Costantini Vito
Shakespeare è italiano
brossura Chi era veramente Shakespeare? La critica shakespeariana non è stata in grado, nel corso dei secoli, di costruire una biografia credibile del Bardo. In mancanza di un epistolario e di manoscritti autografi, le autorità accademiche inglesi hanno cercato di creare dal nulla dati biografici che legassero l'uomo di Stratford alla produzione di drammi che in realtà non gli appartenevano. Partendo dagli studi di Santi Paladino e quelli più recenti di Saul Gerevini e Lamberto Tassinari, con questo romanzo-indagine Vito Costantini ricostruisce in modo originale la vera storia del grande drammaturgo. Lo fa mettendo insieme in modo coerente e con intuizioni folgoranti, situazioni e personaggi lasciati finora in ombra dagli studiosi. Così facendo riesce a dare un volto all'autore dei sonetti, ci fa conoscere l'origine del nome in codice Shakespeare e fornisce la chiave interpretativa di quella strana opera teatrale, La tempesta, che si rivela un vero e proprio dramma autobiografico.
|
|
Costantini Vito
Shakespeare, messages in code
br. Chi era veramente Shakespeare? La critica shakespeariana non è stata in grado, nel corso dei secoli, di costruire una biografia credibile del Bardo. In mancanza di un epistolario e di manoscritti autografi, le autorità accademiche inglesi hanno cercato di creare dal nulla dati biografici che legassero l'uomo di Stratford alla produzione di drammi che in realtà non gli appartenevano. Partendo dagli studi di Santi Paladino e quelli più recenti di Saul Gerevini e Lamberto Tassinari, con questo romanzo-indagine Vito Costantini ricostruisce in modo originale la vera storia del grande drammaturgo. Lo fa mettendo insieme in modo coerente e con intuizioni folgoranti, situazioni e personaggi lasciati finora in ombra dagli studiosi. Così facendo riesce a dare un volto all'autore dei sonetti, ci fa conoscere l'origine del nome in codice Shakespeare e fornisce la chiave interpretativa di quella strana opera teatrale, La tempesta, che si rivela un vero e proprio dramma autobiografico.
|
|
Costantino Antonio
Le fate espulse dalle fiabe
brossura
|
|
Costantino Arcangelo
Il libro con sette sigilli
brossura
|
|
Costantino Davide
L'eccesso della luce
br. Edward è un uomo di potere, regola i flussi internazionali di petrolio, sigla contratti da milioni di dollari e fa parte dei circoli che manovrano la politica e la finanzia mondiale. Ma tutto questo lo ha condotto a perdere il controllo sulla propria vita. I giochi di potere lo condurranno a scelte obbligate e azioni sconvolgenti. Contemporaneamente burattino e burattinaio rischierà di soccombere alle trame da lui stesso tessute.
|
|
Costantino Jonny
Mal di fuoco
ill., br. "Il cuore umano è una stella di sangue". Cosa accadrà alla Terra quando il Sole sarà morto? Come ci difenderemo dal freddo e dal buio? Dove attingeremo senso e risorse per continuare a vivere? Mal di fuoco prefigura questo scenario e cerca risposte nel fuoco. Il fuoco che arde nel cuore del pianeta e dei corpi. Tra fantascienza e sottosuolo, questo libro scorticato ci proietta nel futuro per calarci nel profondo della condizione umana. Tra romanzo e aforisma, questo libro sui generis si frantuma in una pluralità di voci dalle quali affiora, per rifrazione, la singolarità della visione dell'autore. Tra visionarietà presocratica e parabola eretica dell'avvenire, "Mal di fuoco" è un viaggio nella tenebra che dobbiamo attraversare. "Siamo fatti a somiglianza della notte". "Mal di fuoco" ha ispirato le immagini di Nicola Samorì contenute nel libro.
|
|
Costanza Fabio Paolo
Tumorati di Dio
br. Quando Gabriele scopre che il tumore che pensava di aver sconfitto un anno prima è ancora lì, molto più forte e spietato di quanto non lo sia mai stato, il mondo che lo circonda inizia a sgretolarsi. Improvvisamente si scopre più solo che mai: dopo la morte della madre, l'Alzheimer del padre e la rottura con l'amata Johanna, Gabriele non ha nessuno a cui confidare la paura per la malattia e l'angoscia per il futuro, ma anche la rabbia e l'invidia nei confronti di chi può continuare a vivere la propria vita. Inizia quindi a scrivere un memoir, ripercorrendo le tappe più importanti del suo vissuto, ma anche le numerose occasioni che sente di aver perso. Più scrive, più la disperazione si fa profonda. Ma è nei momenti più dolorosi che la vita ci riserva le sorprese più inaspettate.
|
|
Costanzi Mariarosa
Fiori di cactus
br.
|
|
Costanzi Silvia
L'io che non c'è
brossura
|
|
Costanzo Michele
La palazzina in via di Villa Sciarra
ill., br. La trama del romanzo è composta da più fili narrativi che in alcuni momenti s'incrociano, si sovrappongono. Il primo riguarda le vicende di vita di una coppia di collezionisti romani. Il secondo segue gli accadimenti nel campo dell'arte in Italia e, in particolare, a Roma quando, intorno agli anni '50, ha vissuto il drammatico momento del trapasso dall'arte figurativa a quella astratta, dando origine a un acceso dibattito dalle forti implicazioni politiche, oltre che culturali.
|
|
Costanzo Ombretta
L'altro labirinto
br. Fuggita di casa poco più che adolescente, nel 1936 Chiara subisce una violenza sessuale. Rimasta incinta, si nasconde in una cascina abbandonata e qui dà alla luce Roberto, un bambino deforme che la gente della valle considera figlio del demonio. Lei, quel bambino, lo odia perché figlio della violenza e si ritira a vivere da sola, considerata dalla gente del paese una poco di buono e una strega. Dopo pochi anni dalla nascita del suo secondo amatissimo figlio Celestino, si scatena su di lei e sulle sue creature la tragedia. Celestino, il protagonista della storia, a cinque anni verrà portato via, a vivere a Parigi, e dimenticherà le sue valli. L'altro labirinto racconta il viaggio necessario al protagonista per capire se gli incubi e le allucinazioni violente che lo perseguitano e che considera un labirinto psicotico, raccontano il suo disagio psichico, o un'altra tragica storia della quale ha qualche immagine sbiadita. Le sue ricerche lo condurranno da Parigi in Valcamonica, in un percorso denso di mistero e di dolore, immerso nelle tradizioni e nell'ignoranza ma, orientato da un senso quasi magico verso la verità, viene guidato dalla nonna perduta nel passato che conduce i suoi sogni. La narrazione si articola a cavallo tra gli anni '30 e '60 dello scorso secolo, in un tragitto tortuoso fatto di studi archeologici e analisi antropologiche; corre tra la modernità della scienza ipnotica e la preistoria della superstizione. A fare da sfondo inquieto al percorso, la splendida Valcamonica, la sua cultura antica immersa nella natura, i suoi boschi e le sue presenze colme di fascino.
|
|
Costello Mary
Academy street
br. Easterfield, Irlanda, 1944. Tess ha sette anni quando sua madre muore, lasciandola con un padre difficile, tre sorelle maggiori e due fratelli. Per lo choc, la bambina smette di parlare, e recupera molto lentamente, con l'aiuto di un ragazzo che lavora nella fattoria. Man mano che Tess cresce, va a scuola e diventa infermiera, le sorelle si sposano. Una di loro, Claire, con un americano, e Tess la raggiunge a New York. Il fulcro della sua vita diventa il lavoro, ed è grazie a una collega che conosce David, un ragazzo affascinante: Tess si innamora, e resta incinta. Sono gli anni Sessanta, nella comunità irlandese, e una gravidanza fuori dal matrimonio è un'impensabile tragedia, equivale a ostracismo e isolamento. Così Tess si ritrova sola, unico punto di riferimento, Willa, una generosa e saggia vicina di casa in Academy street. E comincia un difficile processo di maturazione tra gli impegni di lavoro e la convivenza con il figlio Theo che crescendo si staccherà da lei, e riuscirà a instaurare un rapporto civile solo dopo essersi sposato e allontanato da casa. Il tentativo di riprendere una vita sentimentale la fa sentire a disagio, la spinge alla rinuncia definitiva. Quando va in pensione e si appassiona alla lettura, trova finalmente un equilibrio e riesce a riconciliarsi con il figlio, anche se una nuova tragedia, più grande di tutte le altre, è in agguato.
|
|
Costello, John; Hughes, Terry
Atlantikschlacht. der Krieg zur See 1939 - 1945.
Deutscher Bücherbund ca. 1980. 8. 479 S., mit Abb. Hardcover, mit Schutzumschl. Schutzumschl. mit randl. Rissen, Seiten leicht gebräunt, ansonsten guter Zustand.
Referência livreiro : 13739BB
|
|
COSTON (Henry).
L' Âge d'Or des années noires. Le cinéma arme de guerre ?
Publications, chez l'auteur, 1996. Grand in-8, broché, 127 pp. Portraits de P.A. Cousteau, de la Mazière, Paraz, Le Vigan, etc. Editon originale, état neuf.
|
|
COTTIER (Georges, préf.). COLLECTIF.
De la résistance à la révolution. Anthologie de la presse clandestine française.
Neuchâtel Editions de la Baconnière, coll. "Les Cahiers du Rhône" 1945 1 vol. broché in-8, broché, couverture rempliée, 266 pp. Dos usé et couverture salie. Sinon intérieur frais et non coupé.
Referência livreiro : 73964
|
|
COTTIER (Georges, préf.). COLLECTIF.
De la résistance à la révolution. Anthologie de la presse clandestine française.
Neuchâtel Editions de la Baconnière, coll. "Les Cahiers du Rhône" 1945 1 vol. broché in-8, broché, couverture rempliée, 266 pp. Dos usé et couverture salie. Sinon intérieur frais et non coupé.
Referência livreiro : 73964
|
|
COTTIER (Georges, préf.). COLLECTIF.
De la résistance à la révolution. Anthologie de la presse clandestine française.
Neuchâtel Editions de la Baconnière, coll. "Les Cahiers du Rhône" 1945 1 vol. broché in-8, broché, couverture rempliée, 266 pp. Dos légèrement usé. Sinon bon état, non coupé.
Referência livreiro : 39250
|
|
COTTIER (Georges, préf.). COLLECTIF.
De la résistance à la révolution. Anthologie de la presse clandestine française.
Neuchâtel Editions de la Baconnière, coll. "Les Cahiers du Rhône" 1945 1 vol. broché in-8, broché, couverture rempliée, 266 pp. Dos légèrement usé. Sinon bon état, non coupé.
Referência livreiro : 39250
|
|
COTTA (Michèle).
La VIe République.
Paris Flammarion 1974 1 vol. broché in-8, broché, 208 pp. Envoi de l'auteur à Jean Mauriac.
Referência livreiro : 98532
|
|
COTTA (Michèle).
La VIe République.
Paris Flammarion 1974 1 vol. broché in-8, broché, 208 pp. Envoi de l'auteur à Jean Mauriac.
Referência livreiro : 98532
|
|
Cotoloni Alessandra
Femmina terra. L'amore, le passioni e le lotte nella Montalcino mezzadrile
br. La storia di Pietro, abitante di Montalcino che, infervorato dagli esempi e dalle idee di Assunto Pieri, un contadino innamorato della propria terra e del proprio lavoro, si impegna nella lotta mezzadrile entrando in conflitto con il proprio zio Angelo, capoccia della famiglia, che teme ritorsioni da parte del padrone. Pietro non si fa intimorire e prosegue la propria battaglia per migliorare le condizioni lavorative e di vita dei contadini. Durante una veglia conosce Erminia, anche lei impegnata nella lotta sociale. I due decidono di sposarsi, nonostante le difficoltà e le battaglie per far valere i propri diritti. La vita di Pietro prenderà altre strade rispetto a quella di Assunto, sempre legate alla terra e al mondo contadino, a differenza di chi aveva mollato tutto per cercare lavoro in città.
|
|
Cotoloni Alessandra
Taxi Milano25. In viaggio con zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi
brossura Caterina Bellandi, ovvero zia Caterina, è la famosa tassista di Firenze conosciuta in Italia e nel mondo per la sua opera di assistenza ai bambini malati di tumore che lei accompagna con allegria e leggerezza nel proprio taxi colorato e pieno di peluche all'ospedale Meyer di Firenze. Salita sul magico taxi, l'autrice ha avuto modo di vedere zia Caterina all'opera in mezzo ai bambini, che lei chiama Supereroi, seguiti, coccolati e anche disegnati sulla carrozzeria. Zia Caterina racconta la sua storia partendo dall'inizio della sua avventura, quando Stefano, il suo grande amore scomparso troppo presto, le lasciò in eredità il proprio strumento di lavoro: il Taxi Milano25. Tra gli episodi salienti l'incontro con Padre Bernardo di San Miniato al Monte di Firenze, il Clown dottore Patch Adams che l'ha voluta con sé in Russia e il viaggio da poco concluso in Thailandia, dove ha conosciuto la vita e i problemi della realtà infantile del mondo asiatico. Con la Prefazione di Simone Cristicchi.
|
|
Cotone Giancarlo
Adelmo Petrolo Portinari
ril. Giancarlo Cotone affresca una silloge dai contorni sfumati, in cui sogno e incubo, bene e male, si affrontano e confondono in una danza senza vincitori né vinti. Tranne rare eccezioni, è difficile definire inequivocabilmente cosa sia il male e cosa il bene. Stante o proprio a causa di questa imprescindibile dicotomia, la silloge è idealmente suddivisa in due parti: nella prima l'Autore si affida a una sottile vena ironica per esplorare i recessi nascosti dell'animo umano, nella seconda lascia che si imponga una soffusa dimensione onirica. L'esemplificazione di queste due anime si ritrova nella misterica figura di Adelmo Petrolo Portinari, di cui ognuno di noi può decifrare, alla luce della propria sensibilità, la chiave di lettura. Dodici storie che prendono l'avvio da un fatto quotidiano per rivelare, poco alla volta, l'esistenza di piani di coscienza diversi. Nella prima parte si fatica a non simpatizzare con mostri e vampiri molto umani, anche quando i mostri stanno nella nostra testa e sono quelli che, citando Stephen King, fanno più paura. Le umane debolezze e fobie inevitabilmente traghettano individui deboli verso la nemesi di se stessi, pizzicando corde da cui risuona la paura. Nella seconda, spicca una serie di figure irreali e fantasiose, di storie di oggetti e di antiche civiltà, che spesso rimandano a una figura chiave per l'Autore, quella del nonno, visto come una presenza intensa ma temporanea nella vita di un bambino, che deve concentrare in pochi anni tutto l'affetto di una lunga vita. I racconti di questa ultima parte toccano corde che restituiscono un suono struggente e lontano di amore e nostalgia.
|
|
Cotrona Maurizio
Il figlio di Persefone
br. «Il figlio di Persefone» è la storia di due fratelli determinati a far chiudere l'Ilva di Taranto. In un'ambientazione mutevole - che tocca le coste ioniche, popolate dai miti della civiltà magno-greca, l'area industriale e i paesaggi metropolitani - si svolge l'iniziazione all'amore e all'odio di Giulio e Alessandro. Nelle loro fantasie infantili identificano lo stabilimento siderurgico con Ade, il signore degli inferi tornato sulla terra, le cui propaggini abbracciano, asfissiandola, la città che lo aveva accolto speranzosa. È lui il mostro che ha rapito la madre, dolce e dolente come una moderna Persefone, e fatto nascere Giulio con una menomazione al braccio. Ma ha anche dato ad Alessandro un talento che potrebbe trasformarlo nel suo più pericoloso nemico, l'unico in grado di distruggerlo. Queste fantasie crescono con i fratelli, seguendoli nell'età adulta, fino alla resa dei conti.
|
|
Cotronei Bruno
Il maglione blu
brossura In questo romanzo, interamente dialogato, si racconta dell'amore, della passione e dei contrasti che legano un professore universitario cinquantunenne e una sua fascinosa assistente ventiquattrenne. L'attualità del tema, i contrasti sociali e generazionali, l'ossessiva implicazioni di famiglie e partners di entrambi, l'originalità dei dialoghi e la realistica rappresentazione della protagonista (nella quale si riconosceranno molte lettrici ventenni), invoglieranno alla lettura tutta d'un fiato! "Il maglione blu, gli occhi di fuoco, i giochi di parole, il rincorrersi affannoso, il desiderio, la passione; forse dimentico qualcosa. Forse larvatamente cerco di respingere un pensiero già posto in essere da un incontrollabile desiderio."
|
|
Cotronei Bruno
Il maglione blu
brossura In questo romanzo, interamente dialogato, si racconta dell'amore, della passione e dei contrasti che legano un professore universitario cinquantunenne e una sua fascinosa assistente ventiquattrenne. L'attualità del tema, i contrasti sociali e generazionali, l'ossessiva implicazioni di famiglie e partners di entrambi, l'originalità dei dialoghi e la realistica rappresentazione della protagonista (nella quale si riconosceranno molte lettrici ventenni), invoglieranno alla lettura tutta d'un fiato! "Il maglione blu, gli occhi di fuoco, i giochi di parole, il rincorrersi affannoso, il desiderio, la passione; forse dimentico qualcosa. Forse larvatamente cerco di respingere un pensiero già posto in essere da un incontrollabile desiderio."
|
|
Cotronei Bruno
Intorte spirali d'erotismo
brossura "Intorte spirali d'erotismo" fu considerato dal grande scrittore Domenico Rea come "una vera e propria scoperta perché tocca livelli poco usuali nella letteratura italiana contemporanea per riallacciarsi al primo Thomas Mann, quello dei Buddenbrook. Cotronei ha una maniera di trattare il viscerale psicanalitico quasi volesse razionalizzare il flusso coscienziale joyciano... Perfino la punteggiatura in questo libro ha un peso determinante. Ha lo strazio dell'ironia e la funzionalità del contrappunto haydniano. Seguono alle pause accelerazioni, vibrazioni... È un libro appassionante con un romanzo nel romanzo che nasce spontaneo dal letto del gran fiume centrale e va decisamente definito summa...
|
|
Cotroneo Ivan
La kryptonite nella borsa
br. Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin' Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool. La nonna Carmela, sarta specializzata, cuce pantaloni a zampa d'elefante e accorcia minigonne, il nonno Pasquale alleva in casa una nidiata di pulcini che sottopone a torture d'amore, mentre Gennaro, che crede di essere Superman e va in giro con una mantellina rosa da parrucchiere sulle spalle, è ossessionato dalla kryptonite e cerca di fermare gli autobus in corsa verso piazza Municipio. E in questa strana famiglia che Peppino supera la sua linea d'ombra in versione psichedelica e impara a volare. Dopo il realismo crudele di "il re del mondo" e l'apoteosi romantica di "Cronaca di un disamore", Ivan Cotroneo porta i suoi lettori in un mondo colorato e imprevedibile. Un romanzo divertente e commovente che racconta i drammi, le avventure, e soprattutto il ridicolo di una famiglia speciale.
|
|
Cotroneo Roberto
Chet
br. Fu una vita senza regole, quella di Chet Baker: il genio bellissimo e maledetto del jazz, l'uomo capace tanto di distruggere il proprio corpo con la schiavitù dall'eroina, quanto di far salire fino al cielo le note della sua tromba. E fu una vita tragica quella di Chet, conclusa il 13 maggio del 1988 con un volo da una finestra dell'Hotel Prins Hendrik di Amsterdam. Quasi vent'anni dopo, una mattina del 2006, il protagonista di questo romanzo riceve una telefonata che riapre il mistero su uno dei miti più controversi del Novecento: Chet non è morto, ma vive, come un eremita, nel cuore del Salento. E qualcuno giura di aver sentito la sua tromba suonare ancora. Sulle note di My Funny Valentine, il brano che più di tutti ossessionò Baker, comincia un viaggio che spinge il protagonista a cercare di scoprire se quell'uomo, con il viso segnato da un reticolo di rughe profonde ma la forza e lo spirito di un ragazzo, è davvero Chet. Ad affiancarlo in questa ricerca, le donne che in gioventù conobbero il lato più imprevedibile e ribelle di quel "James Dean del jazz" e che oggi vegliano sul suo segreto. E sarà proprio grazie a Nathalie, americana trapiantata a Parigi, che potrà svelarsi il mistero di un artista straordinario che rappresentò il dolore di un'epoca e che negli ultimi anni della sua vita "ufficiale" si avvicinò agli insegnamenti di un mistico e filosofo armeno, Georges Ivanovi? Gurdjieff, che sconvolse la vita di tutti coloro che lo conobbero. L'incontro con Gurdjeff segnò per il musicista e l'uomo Chet Baker il principio di un percorso iniziatico dagli esiti sconcertanti e radicali. Questo romanzo (uscito per la prima volta nel 2011 con il titolo "E nemmeno un rimpianto"), si immerge nella vita di un mito del jazz: raccontando i suoi successi, l'antagonismo di sempre con Miles Davis, la sua fragilità umana. Con una scrittura intima, sussurrata e al tempo stesso vibrante e suggestiva, Roberto Cotroneo riesce a dare voce al non detto, indagando il mistero di un genio disperato e maledetto. «C'era il genio in quelle note cristalline, rarefatte, quelle note che gli hanno fatto conquistare il mondo intero».
|
|
Cotten, Ann
Florida-Räume.
(Berlin), Suhrkamp, (2010). 8°. 286 S. OPp. Illustr. OUmschl., 1
Referência livreiro : 3827CB
|
|
Cotten, Ann, Daniel Falb, Hendrick Jackson, Steffen Popp, Monika Rinck
Helm aus Phlox. Zur Theorie des schlechtesten Werkzeugs.
Berlin, Merve, (2011). Kl. 8°. 336 S. mit Illustrationen und Diagrammen. OKt. (Jochen Stankowski)., 1 (= Internationaler Merve-Diskurs 354).
Referência livreiro : 10010BB
|
|
Cotti Andrea
Gli intromati. Come evitare di soccombere a divano e pantofole
br. Storie di vita, viaggi, avventure, sport estremi, amori difficili di un gruppo di romantici guasconi che, dagli anni Sessanta ai giorni nostri, cerca di sopravvivere, tra risate e burle, alla dura quotidianità, a un latente disagio interiore e soprattutto alla noia. Le vicende degli "Intromati", vissute tra Persiceto, Bologna, i deserti nord africani e i tropici del sud-est asiatico, sono memorabili, gustose e riflessive. Vengono narrate in forma biografica e umoristica. Si rivelano inoltre come una sottile indagine psicologica e sociologica nel susseguirsi tumultuoso di bizzarre peripezie.
|
|
Cotti Sergio
Waiting
br. Quanto può durare l'attesa di un amore? Giulio aspetta da anni una ragazza che non si decide ad arrivare. Un giorno accanto a lui si siede Vera, a giudicare dal primo incontro di certo non il tipo di donna di cui potrebbe innamorarsi. Ma saranno proprio le parole di Vera a convincerlo che forse quella sua lunghissima attesa è ormai diventata inutile e dannosa. "Waiting" è la storia di un amore e di un'amicizia fuori dal comune, in cui nulla è come sembra.
|
|
Cottini Ermanno
La ventitreesima chiave
ill., br. Lo spunto proviene dal web sotto forma di concorso letterario, imperniato su un'accorata richiesta di notizie riguardanti un enigmatico personaggio di nome Bosco. Ne scaturisce un avvincente percorso narrativo che toccherà New York, Parigi e Barcellona, per concludersi nel Finis terrae della Galizia a prolungare il Cammino di Santiago de Compostela. La trama si snoda come una sorta di cammino iniziatico alla ricerca della Luce, in cui lo strumento fondamentale d'indagine e di speculazione è rappresentato dall'arte e dalla scienza. Il protagonista è l'autore stesso che si mette sulle tracce di Bosco come un segugio, coinvolgendo il giovane Silvano e guidandolo alla scoperta dell'affascinante mondo della pittura internazionale degli ultimi sette secoli; e tentando un'ardita dimostrazione dell'esistenza di una Vita oltre la vita, un mondo di Luce, intravisto nelle esperienze di pre-morte. La ventitreesima chiave non è celata sotto lo zerbino, ma luccica ancora accanto allo stipite dell'ultima soglia, quella della conoscenza, in attesa che il lettore la raccolga, per gustare la fragranza dell'ultimo frutto di Bosco che sta per sfuggirgli di mano.
|
|
COTTON Charles 1856 1939 SAYERS Dorothy
Of the Burning and Repair of the Church of Canterbury in the Year 1174. From the Latin of Gervase a Monk of the Priory of Christ Church Canterbury. The Pilgrim Players 1949 in Commemoration of the Festival Play 'The Zeal of Thy House' by Dorothy L. Sayers
Canterbury: Friends of Canterbury Cathedral 1938 1949. English History. SIGNED COMMEMORATIVE EDITION. Octavo pamphlet 22 x 15cm pp.21 3. SIGNED by Dorothy Sayers lightly in pencil to front cover. With six plates in photogravure. Publisher's blue card covers with titles to front cover. Also with special cream dust-jacket celebrating the 1949 revival of Sayer's 1937 Canterbury Festival play which was based on the tragic death of the architect William of Sens chosen to rebuild the Cathedral after the fire of 1174 who died in a fall on site. Jacket lightly rubbed with some marks. Signature rubbed and quite faint. Very good. Canterbury: Friends of Canterbury Cathedral, 1938 [1949] unknown
Referência livreiro : 50518
|
|
Cotton Evan Sir 1868 1939
East Indiamen : The East India Company's Maritime Service
Minor rubbing. VG. Some soil & wear to dustwrapper. dustwrapper. Frontis.10pp photoplates. British Maritime History Batchworth Press London 1949 orig. cloth 22x14cm 21810 pp. Edited by Sir Charles Fawcett. Contents: The Men & their Ships; Life on Board; The Indiamen's Sailors; The Company's Flag; Voyages Out & Home; Some Famous Fights; Captains Ashore. Batchworth Press hardcover
Referência livreiro : BOOKS020678I
|
|
Cottrell Patty Yumi
Scusate il disturbo
br. Helen Sorella Affidabilità, Helen paladina dei più deboli, Helen salvatrice del mondo. Helen che condivide un monolocale a New York e si occupa di ragazzi problematici dopo una breve, brevissima stagione di popolarità come artista emergente a Milwaukee. Helen che riconduce sempre tutto a sé stessa, una delle sue molteplici doti. Eppure quando il fratello adottivo si suicida, e lei torna nella casa d'infanzia in cerca di indizi che possano spiegare il suo gesto, si ritrova alle prese con due genitori che preferirebbero non averla tra i piedi e uno zelante consulente del dolore che la tratta con troppa condiscendenza. La sua indagine si complica: su un sito Internet legge che le ragioni dietro un suicidio sono sei, come illustra a un amico del fratello che la ascolta basito, ma poi si rende conto che in realtà sono migliaia, che sei è «solo un altro modo di dire abisso». Presto tra le intenzioni di Helen e le azioni delle persone che la circondano si crea un cortocircuito che dà vita a una narrazione brillante - in cui riecheggiano le opere di Bernhard, Beckett e Bowles -, impregnata di tetro umorismo, sempre in bilico tra realtà e nonsenso.
|
|
COURANT (Pierre)
Au Havre pendant le siège.. Souvenirs du 1er au 12 septembre 1944. Deuxième édition
Le Havre, Ancienne imprimerie Marcel Etaix, 1945 in-12 carré, 67-[2] pp., broché.
Referência livreiro : 200246
|
|
COUTURIER Lucien, FAUGERAT Jacques
BATAILLON FOCH . 1944/1945
mprimerie de la Charente, Angoulême, 1977, préface de Marie-Madeleine FOURCADE, documents photos et plans hors texte, 318pp. très bon état, 240x160
Referência livreiro : 2571
|
|
Coudert Marie-Louise, Hélène Paul
Elles, la Résistance
Messidor Scandéditions 1983 In-4 relié. 189 pages. Bon état d’occasion.
Referência livreiro : 77490
|
|
Coudert Marie-louise
Elles la résistance
Temps actuels 20x28. Sans date. reliure editeur. 189 pages. Etat intérieur propre couverture frottée sur ses bords et coins
Referência livreiro : 100073558
|
|
COUPRIE Alain
Et Paris devint allemand
Cherche Midi 2015 14x22x2cm. 2015. Broché. 192 pages. Comme neuf
Referência livreiro : 100074556
|
|
Coulonges Georges
L'enfant sous les étoiles (02)
PRESSES CITE 1996 324 pages 22 2x2 6x14cm. 1996. Broché. 324 pages.
Referência livreiro : 500136481
|
|
Courtin Thierry
T Choupi Aime Bien la PluieT'choupi aime bien la pluie
Cle International 2002 24 pages 15 8x0 8x16 4cm. 2002. Broché. 24 pages.
Referência livreiro : 500146890
|
|
Courtin Thierry
T choupi est en colere
Cle International 1997 20 pages 15 6x0 8x15 8cm. 1997. Broché. 20 pages.
Referência livreiro : 500187342
|
|
Courtin Thierry Courtin Thierry
T'Choupi Fait un Bonhomme de NeigeT'choupi fait un bonhomme de neige
Cle International 2002 24 pages 15 8x0 8x16 2cm. 2002. Relié. 24 pages.
Referência livreiro : 500143408
|
|
Courtin Thierry
T'choupi prend son bain
Cle International 2006 24 pages 15 8x0 8x16 4cm. 2006. Relié. 24 pages.
Referência livreiro : 500179073
|
|
Courtin Thierry
T'choupi veut regarder la télé: T'choupi veut regarder la tele
DISTRIBOOKS INTL INC 2002 20 pages 15 6x0 6x15 8cm. 2002. Relié. 20 pages.
Referência livreiro : 500179075
|
|
Courtin Thierry Courtin Thierry
T'Choupi A Peur de L'OrageT'Choupi A Peur de L'Orage
Cle International 1998 24 pages 15 6x0 8x16cm. 1998. Broché. 24 pages.
Referência livreiro : 500198136
|
|
Courvoisier Andre / Dédicacé
Un aller et retour en enfer
France Empire 1991 in8. 1991. Broché. 319 pages. Bon Etat
Referência livreiro : 144458
|
|