Faccioli Martina
Incontro con loro stessi dal futuro. Speciale avventura di Inazuma Eleven
br.
|
|
Faccioli Paola
I racconti di Paola
br. Cinquantuno racconti, scritti tra il 1967 e il 2001, in cui l'animo umano viene indagato in tutte le sue sfaccettature. Da Magnus e Freya al capitano Andrassy, da Ottilia a Rosvita, da Don Juan a Chiara Dorigo: in queste storie, alcune delle quali inedite, viene offerta al lettore la possibilità di varcare la soglia di tanti microcosmi che racchiudono in sé tutta la varietà dei comportamenti umani. È il caso di Amina, tredici anni e il volto coperto da cicatrici in seguito a una malattia che l'aveva colpita da bambina. Come reagire di fronte a una situazione di questo tipo? Non esiste un manuale per affrontare il dolore. Esistono solo individui che compiono delle scelte e un'autrice che le racconta senza esprimere giudizi: l'animo umano, in queste pagine, è presente senza filtri.
|
|
Faccioli Paola
L'eco
br. "Ne 'L'eco" (che possiamo considerare un 'racconto lungo', via intermedia fra le numerosissime short stories e i romanzi veri e propri) l'anima bella, inerte ed inerme, è quella di una giovane (c'è bisogno di aggiungere 'di famiglia borghese"?) che la morte del fratello ha inchiodato a un ruolo di vittima a tutti gli effetti: i genitori, incapaci di accettare la scomparsa dell'adorato figlio maschio, non le hanno perdonato di essergli sopravvissuta. Quando entra in scena il presunto 'sotér", colui che nelle favole aiuta il protagonista a conseguire dopo varie prove il meritato premio, non è per operare un salvifico capovolgimento, ma piuttosto - come spesso accade nelle storie della Faccioli - per suggellare definitivamente la condanna alla non-esistenza. Alma, nonostante il suo nome così classicamente carico di energia vitale, non 'deve" di fatto 'vivere". La sua assurda, anche irritante sottomissione - altra caratteristica delle figure femminili di Paola accompagnata da una sorta di umile e misericordiosa finzione (parlando del perfido marito lo definisce 'chiuso e triste", proclamandosi simile a lui) la conduce in tal modo all'isolamento totale. Tutto questo nella prima parte, nella sezione intitolata appunto 'Nell'isola"; il titolo della seconda, 'Nel mondo", parrebbe favorire la speranza di una riabilitazione, e in effetti introduce una terza figura, che resta però senza identità ('la Ragazza" è il suo unico appellativo)..." (Dalla postfazione di Silvio Raffo)
|
|
Facco Isabella; Celestini I. (cur.)
La scrittura si fa carne. Nuova ediz.
br. Questo libro offre una serie di spunti di riflessione: può la scrittura farsi "carne" e nutrire di sé l'esistenza? In che senso è lecito parlare di "spiritualità" della scrittura? Possiamo parlare di "spiritualità laica"?
|
|
Fachinelli Elvio
Claustrofilia
br.
|
|
Fachinelli Elvio
La freccia ferma. Tre tentativi di annullare il tempo
br.
|
|
FACHVEREINIGUNG STAHLFLANSCHEN e.V., DÜSSELDORF (Hrsg.)
Deutscher Flanschenkatalog. Teilausgabe Januar 1962.
Düsseldorf, 1962. 29,5 x 21 cm. (10) S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel und leinenverstärktem Rücken. Sehr ordentlicher Zustand.
Référence libraire : 32059A
|
|
FACHVEREINIGUNG STAHLFLANSCHEN e.V., DÜSSELDORF (Hrsg.):
Deutscher Flanschenkatalog. Teilausgabe Januar 1962.
29,5 x 21 cm. (10) S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel und leinenverstärktem Rücken. Sehr ordentlicher Zustand. Enthält 5 Tabellen (Vorschweißflansche nach DIN 2631, 2632, 2633, 2634 und 2635 ) und 10 Abbildungen nach technischen Zeichnungen.
|
|
Fadda Chiara
Lacrime sussurranti
brossura
|
|
FADRUS, Viktor (Hrsg.)
Dreißig Tierfabeln. Ausgewählt für Schule und Haus. Bilder von Erich Dichtl.
Wien,ÖBV u. Vlg. f. Jugend u. Volk (1950). kl.8°. 48 S. mit zahlr. schw.-w. Bildern im Text. Illustr. Okart., Umschlag mit Lichtrand u. leicht fingerfleckig, sonst gut erh.
Référence libraire : R1806-K
|
|
FADRUS, Viktor (Hrsg.) - LINKE, Karl (Hrsg.)
Buch der Arbeit. Ausgewählt für Schule und Haus. Bilder von Josef Danilowatz und Ernst Liebenauer. III.Teil.
Wien,Vlg. f. Jugend u. Volk - ÖBV (1950). 4.Aufl. kl.8°. 75 S. mit zahlr. Illustr. im Text. Illustr. Okart., Einbd. v. Ernst Kutzer, Titel mit Schulstempel, gutes Expl.
Référence libraire : R1816-K
|
|
FADRUS, Viktor (Hrsg.) - LINKE, Karl (Hrsg.)
BUCH der Arbeit: Ausgewählt für Schule und Haus. Tl.I-III (alles). Bilder v. Josef Danilowatz (Tl.I u. III), Alfred Krenz (Tl.II) u. Ernst Liebenauer (/Tl.III).
Wien,Vlg. f. Jugend u. Volk u. ÖBV (Tl.2 u.3) (1946 u. 1950). 3 Bde. (Aufl. nach 1945) kl.8°. 51; 53; 75 S.,1 Bl. mit zahlr. (in Tl.II tls. getönten) Illustr. im Text. Farbig illustr. Okart., gering berieben, bestoßen u. angestaubt, innen nur vereinzelt min. fingerfleckig, Vorderumschlag v. Tl.I mit Knickspur, Titel v. Tl.III mit Schulstempel, insges. gut erh. [2 Warenabbildungen]
Référence libraire : R1817-K
|
|
Fagan Jenni
Pellegrini del sole
br. La fine del mondo è vicina. È l'inverno più freddo che si sia registrato da secoli. Le temperature stanno precipitando, a Gerusalemme nevica, un iceberg sta per raggiungere le coste della Gran Bretagna, la gente muore assiderata, chi può fugge da Londra in cerca di un clima più mite. Dylan invece prende un autobus diretto a nord, sulle Highlands scozzesi. Alle spalle si lascia il piccolo cinema di Soho che gestiva e dove ha sempre vissuto finché sono arrivati i creditori. E finché sua madre e sua nonna sono morte, lasciandogli due urne e un vuoto incolmabile. In Scozia, in un caravan park nella comunità di Clachan Fells, Dylan incontra Constance, una donna forte che sfida a testa alta le convenzioni sociali, e la figlia Stella, dodici anni e un corpo che non sente più suo. Insieme, sotto le luci dell'aurora boreale, ritrovano i gesti di una semplice, rassicurante quotidianità e apprendono dell'esistenza di un'isola al largo della Norvegia, dove un gruppo di monaci, i pellegrini del sole, sopravvivono nutrendosi dei pallidi raggi solari.
|
|
Faggian Sonia
Suggestioni
brossura Antologia di racconti, diversi nel genere, nella tecnica; un'unica autrice, un unico, suggestivo viaggio nel tempo, nel cuore e nella mente. "Qualunque sia il momento della vostra vita in cui ne intraprenderete la lettura, o il luogo nel quale lo affronterete, il germe della riflessione si svilupperà profondamente..." (dalla prefazione di Davide Busato).
|
|
Faggiani Franco
Il guardiano della collina dei ciliegi
br. "Il guardiano della collina dei ciliegi", ispirato a una storia vera, ripercorre le vicende di Shizo Kanakuri, il maratoneta olimpico che, dopo una serie di vicissitudini e incredibili avventure, ottenne il tempo eccezionale di gara di 54 anni, 8 mesi, 6 giorni, 5 ore, 32 minuti e 20 secondi. Nato a Tamana, nel Sud del Giappone, Shizo venne notato giovanissimo per l'estrema abilità nella corsa. Grazie al sostegno dell'Università di Tokyo e agli allenamenti con Jigoro Kano, futuro fondatore del judo, Shizo ebbe modo di partecipare alle Olimpiadi svedesi del 1912 dove l'imperatore alla guida del Paese, desideroso di rinforzare i rapporti diplomatici con l'Occidente, inviò per la prima volta una delegazione di atleti. Dopo un movimentato e quasi interminabile viaggio per raggiungere Stoccolma, Shizo, già dato come favorito e in buona posizione nella maratona, a meno di sette chilometri dal traguardo, mancò il suo obiettivo e, per ragioni misteriose anche a se stesso, sparì nel nulla dandosi alla fuga. Da qui ha inizio la storia travagliata di espiazione e conoscenza che porterà il protagonista di questo libro dapprima a nascondersi per la vergogna e il disonore dopo aver deluso le aspettative dell'imperatore, poi a trovare la pace come guardiano di una collina di ciliegi. Intrecciando realtà e fantasia, il romanzo di Franco Faggiani descrive la parabola esistenziale di un uomo che, forte di una rinnovata identità, sarà pronto a ricongiungersi con il proprio destino saldando i conti con il passato.
|
|
Faggiani Franco
La manutenzione dei sensi
br. A un incrocio tra casualità e destino si incontrano Leonardo Guerrieri, vedovo cinquantenne, un passato brillante e un futuro alla deriva, e Martino Rochard, un ragazzino taciturno che affronta in solitudine le proprie instabilità. Leonardo e Martino hanno origini ed età diverse, ma lo stesso carattere appartato. Il ragazzo, in affido temporaneo, non chiede, non pretende, non racconta; se ne sta per i fatti suoi e non disturba mai. Alle medie, però, a Martino, ormai adolescente, viene diagnosticata la sindrome di Asperger. Per allontanarsi dalle sabbie mobili dell'apatia che sta per risucchiare entrambi, Guerrieri decide di lasciare Milano e traslocare in una grande casa, lontana e isolata, in mezzo ai boschi e ai prati d'alta quota, nelle Alpi piemontesi. Sarà proprio nel silenzio della montagna, osservando le nuvole in cielo e portando al pascolo gli animali, che il ragazzo troverà se stesso e il padre una nuova serenità. A contatto con le cose semplici e le persone genuine, anche grazie all'amicizia con il burbero Augusto, un anziano montanaro di antica saggezza, padre e figlio si riscopriranno più vivi, coltivando con forza le rispettive passioni e inclinazioni. Una storia positiva è al centro di questo romanzo che trabocca di umanità e sensibilità autentiche e che contiene una riflessione sul labile confine che divide la normalità dalla diversità. Un romanzo sul cambiamento, la paternità, la giovinezza, in cui padre e figlio ritroveranno la loro dimensione più vera proprio a contatto con la natura, riappropriandosi di valori irrinunciabili come la semplicità e la bellezza.
|
|
Faggion Riccardo
... Dove riaffiorano i nostri ricordi...
br. Rebecca è una giovane ragazza, inseparabile dalla sua dolce metà. Entrambi sono amanti: dei viaggi, della musica che gli fa sempre da sottofondo, delle avventure, ma soprattutto dei ricordi. In seguito ad un incidente d'auto, mentre percorrevano la North Yungas Road in Bolivia, si trovano smarriti nella folta vegetazione. Spinti dall'istinto di sopravvivenza, cercheranno di trovare una via di fuga. Quale occasione migliore per rivivere, far riaffiorare i loro passati momenti che li hanno portati ad essere sempre più innamorati l'una dell'altro. Riusciranno a salvarsi?
|
|
Fagioli Massimo
Le notti dell'isteria
br. "Le notti dell'isteria" e "...dopo 14 anni", scritti da Massimo Fagioli nel 1985 e nel 1999, si fondono in questo libro in un unico lungo affresco storico sociale e politico di un'epoca, il Sessantotto: "quel sogno allo stato di veglia" che ha segnato un'intera generazione in tutto il mondo ed è al centro di una profonda critica che Fagioli rivolge al marxismo, al freudismo e alle stesse ideologie del 1968. Marx, Lenin, Stalin, Mao, Freud, Marcuse, Lacan, Basaglia si rivelano, in realtà, "maestri" soprattutto nel negare l'esistenza e la possibilità di conoscenza dell'irrazionale con esiti disperanti sulla mente di quei giovani che furono poi la scintilla del grande movimento spontaneo di persone da cui nacque l'Analisi collettiva.
|
|
Fagiolo Silvio.
LA PACE FREDDA. La società americana dopo la fine del comunismo.
(Codice CW/0078) In 8° (20,5 cm) 200 pp. Brossura editoriale, ottimo: come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
FAGNIEZ-PELISSIER
M?mento de pr?paration militaire ? l'usage des candidats au B. P. M. E.
Broch?. 107 pages. 12x19 cm.
|
|
Fagnoni Massimo
Bologna all'inferno. Il diavolo, il profeta, l'assassino
br.
|
|
Fago Alberto Maria
La vita a parole mie
brossura Un romanzo filosofico-sentimentale scritto nella forma del "flusso di coscienza". È la storia di una donna ed un uomo che si incontrano per caso e si innamorano. La relazione si esaurisce dopo molti anni e porta i due protagonisti a continuare ognuno con una nuova vita. Il libro è suddiviso in 2 parti: la prima parte è il racconto che la donna fa della propria esperienza di vita condivisa; la seconda parte è la rappresentazione della stessa storia ma raccontata dal punto di vista dell'uomo. Due sensibilità distinte che si ritrovano accomunate da un amore intenso che non riesce ad evolvere a causa delle difficoltà pratiche della vita medio-borghese. I due protagonisti raccontano parti diverse della loro storia comune, mettendo in evidenza gli aspetti di maggiore rilievo per la propria sensibilità psicologica, affettiva, relazionale e sociale dando al lettore la possibilità di riflettere sui concetti di Amore, Tempo, Speranza e Senso della Vita. Inframmezzato da rappresentazioni poetiche, si conclude con la descrizione di un senso di positiva rassegnazione che pervade l'animo di un individuo buono e gentile ma ormai disilluso dalle vicende di un mondo che sente non appartenergli più.
|
|
Fago Alberto Maria
La vita a parole mie
brossura Un romanzo filosofico-sentimentale scritto nella forma del "flusso di coscienza". È la storia di una donna ed un uomo che si incontrano per caso e si innamorano. La relazione si esaurisce dopo molti anni e porta i due protagonisti a continuare ognuno con una nuova vita. Il libro è suddiviso in 2 parti: la prima parte è il racconto che la donna fa della propria esperienza di vita condivisa; la seconda parte è la rappresentazione della stessa storia ma raccontata dal punto di vista dell'uomo. Due sensibilità distinte che si ritrovano accomunate da un amore intenso che non riesce ad evolvere a causa delle difficoltà pratiche della vita medio-borghese. I due protagonisti raccontano parti diverse della loro storia comune, mettendo in evidenza gli aspetti di maggiore rilievo per la propria sensibilità psicologica, affettiva, relazionale e sociale dando al lettore la possibilità di riflettere sui concetti di Amore, Tempo, Speranza e Senso della Vita. Inframmezzato da rappresentazioni poetiche, si conclude con la descrizione di un senso di positiva rassegnazione che pervade l'animo di un individuo buono e gentile ma ormai disilluso dalle vicende di un mondo che sente non appartenergli più.
|
|
Fahrenholtz, Ilse
Sabine und Friederike
16.-22. Tsd. Berlin, Weise, (ca. 1939). Mit Illustrationen von Hans Hartmann. 128 S. Farbiger Or.-Pp.; Rücken neu befestigt.
Référence libraire : 206327
|
|
FAHRNER KURT
Kurt Fahrner. Basel. Anschliessand fest mit den bluesy groove. Poster
Z�rich.: Galerie Stummer & Hubschind 1970. First edition. Paperback. Very Good. Poster for the exhibition. 590x420mm. Folded twice. One b/w image purple lettered. <br/><br/> Galerie Stummer & Hubschind paperback
Référence libraire : 020757
|
|
FAIVRE, Mario
NOUS AVONS TUÉ DARLAN
Paris : la Table ronde, 1975. In-8 (24 cm), couverture souple illustrée, 193 pages, 305 gr.
Référence libraire : 04549
|
|
Failla Francesca
Il rovescio della medaglia
ill., br. Tutto avviene per caso: una donna visita una mostra di M.C. Escher e, ammirando le sue numerose opere, viene attratta in particolare da una, "La casa nella lava", litografia in cui riconosce l'antica dimora dei nonni materni. Da quell'inaspettata coincidenza nasce la produzione di un cortometraggio che, successivamente, si concretizza in un libro la cui narrazione fa affiorare un passato doloroso che l'autrice protagonista decide di attraversare: "Il rovescio della medaglia", romanzo autobiografico e di costume. Il racconto, arricchito da foto storiche e dalle poesie in dialetto siciliano scritte dall'autrice in alcuni momenti particolari della sua vita, si conclude con le riflessioni e i bilanci affettivi della protagonista. L'alternanza dell'uso della prima e della terza persona per riferirsi a se stessa risponde a una scelta ben precisa dell'autrice che asseconda le proprie sensazioni in base al personale coinvolgimento o distacco in alcuni episodi del suo racconto.
|
|
Fain Lorenzo
Colla di pesce
br.
|
|
Fain Lorenzo
Il primo uomo sulla faccia della terra era una donna
br.
|
|
Faino Alessandro
Il giardino degli amori perduti. Una storia di passione all'ombra dell'acciaieria più grande d'Europa
br. "Il giardino degli amori perduti" è una cartolina di Taranto, la "città dei due mari", come si mostrava fino al 1960, quando cominciò a prendere vita il IV Siderurgico italiano. È pure il piccolo podere di Cataldo Stefani, sopravvissuto agli espropri dell'Italsider e in cui il maestro di scuola ed ex operaio dei cantieri navali svela al figlio Petro l'incanto del mondo e le afflizioni dei sogni contrastati. Gli amori perduti sono fantasmi di destini incrociati: quelli di Cataldo, Petro e di una famiglia che attraversa cent'anni di storia, quelli dei loro amori tormentati e, sullo sfondo delle proprie vicende, i destini di molti che abitano quella terra. "Il giardino degli amori perduti" è un romanzo sull'amore che pervade le nostre esistenze fragili e su una generazione, cresciuta con l'Ilva, che non ha mai smesso di vagheggiare un sogno di bellezza e cultura.
|
|
Fairbanks Douglas 1883 1939 Creator
Making Life Worth While
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Référence libraire : SONG1313510505 ISBN : 1313510505 9781313510509
|
|
Fairbanks Douglas 1883 1939
MAKING LIFE WORTH WHILE. With card signed by the author.
New York: Britton 1918. Book. Very good condition. Hardcover. Signed by Authors. First Edition. 12mo - over 6�" - 7�" tall. 157 pages of text. Hardcover pictorial cloth binding is lightly rubbed with minor bumping to corners; measures 19.4cm height. No dustjacket. Contains a 3"x5" card signed by author affixed to front endpaper with a small piece of tape. Illustrated by a frontis photo portrait of the author and numerous photographs. Movies; biography. Britton Hardcover
Référence libraire : 7222baS
|
|
Faison Jr. S. Lane
Expressing Abstraction: Writings on Art for The Nation
Williamstown Massachusetts: President and Trustees of Williams College 2006. First Edition. Paperback. Near Fine. 96p. Softcover. Anthology. Modern art. <br/><br/> President and Trustees of Williams College paperback
Référence libraire : A00191
|
|
Faison S. Lane Jr. Preface Duncan Christy Introduction Inscribed By Stephen Hannock
Luminosity: The Paintings of Stephen Hannock
San Francisco: Chronicle Books 2000. First Edition First Printing . Grey-blue Cloth. Fine Book/Fine Dustjacket. 12 1/2" Tall. Color Plates Throughout. 119 pp. As new book in as new DJ. Inscribed in calligraphic gold ink by Stephen Hannock to art patron and collector David Copley in 2000. <br/> <br/> Chronicle Books hardcover
Référence libraire : 025332 ISBN : 0811828328 9780811828321
|
|
Fait Claudio
Un pianeta color fucsia
br. Cadmo, ultimo superstite di una catastrofe planetaria avvenuta nell'universo "A", si ritrova, immemore di sé e del proprio passato, sul nono pianeta di un sistema bi-solare appartenente all'universo "B", dove, grazie al sostegno via web di un dio di infima categoria e alla cieca fiducia di due donne innamorate, è ben presto obbligato, nonostante la personale indolenza, a metter mano a una rivoluzionaria operazione di pulizia morale e materiale che lo contrapporrà alle forze della reazione, e a ergersi addirittura a salvatore di quel mondo allorché un fenomeno inatteso rischierà di metterne in dubbio l'indipendenza. Ma proprio quando ogni cosa appare sistemata e la popolazione gli tributa reverenti onori, Cadmo deve affrontare l'ultimo e decisivo ostacolo che si oppone a un futuro di pressoché eterna serenità.
|
|
FAIT, Joachim / Joachim FRITZ (Hrsg.)
Neuzelle. (Vorzugsausgabe!) Festschrift zum Jubiläum der Klostergründung vor 700 Jahren 1268 - 1968.
Leipzig:, St. Benno-Verlag., 1968. 29 x 21,5 cm. 135 (1) S. + 68S. (Bildteil). Original Pergament mit goldgeprägtem Rückentitel und Deckel-Vignette. Gut erhalten.
Référence libraire : 14312B
|
|
FAIT, Joachim / Joachim FRITZ (Hrsg.):
Neuzelle. (Vorzugsausgabe!) Festschrift zum Jubiläum der Klostergründung vor 700 Jahren 1268 - 1968.
29 x 21,5 cm. 135 (1) S. + 68S. (Bildteil). Original Pergament mit goldgeprägtem Rückentitel und Deckel-Vignette. Gut erhalten. Mit einem Frontispiz und zahlreichen Textabbildungen sowie einem Tafelanhang mit ganzseitigen photographischen Abbildungen. Dem Band liegt eine handschriftliche Karte des Typographen an den Hersteller der Klischees Dr. Jütte bei.
|
|
FAJANS (Roman).
Douze ans dans la tourmente. Préface de Léon Noël.
Paris, La Jeune Parque, 1947 ; in-8, broché, 324 pp.
Référence libraire : 3183
|
|
FAJANS (Roman)
Douze ans dans la tourmente.. Préface de L. Noël
Paris, La Jeune Parque, 1947 in-8, 324 pp., ill. h.-t., broché.
Référence libraire : 149477
|
|
FAJANS (Roman).
Italie 1944.
Le Caire, Editions R. Schindler, 1944 in-8, 96 pp., planches, broché, couverture illustrée. Papier bruni. Envoi.
Référence libraire : 227604
|
|
FAJANS (Roman).
Douze ans dans la tourmente. Préface de Léon Noël.
Paris, La Jeune Parque, 1947 ; in-8, broché, 324 pp.
|
|
FAJANS Roman
Douze ans dans la tourmente.
Broch?. 325 pages.
|
|
Fajardo-Anstine Kali
Sabrina & Corina
br. Finalista del National Book Award 2019, vincitore di un American Book Award 2020, vincitore dell'Addison M. Metcalf Award 2021 dell'American Academy Of Arts and Letters. Le protagoniste di Fajardo-Anstine, donne magnetiche, lontanissime dai miti bianchi del West, incrinano i modelli femminili di moglie, madre, figlia imposti da un patriarcato opprimente quanto ormai svuotato, e vi oppongono una sorellanza che trae origine dal sangue, da riti familiari e antichi rimedi tramandati di generazione in generazione, e un genere di amore che prescinde dai ruoli ma si rivela più sincero, che non è àncora di salvezza ma sostegno, che aiuta a tenersi a galla in una Denver in bilico tra il passato dei nativi e la nuova gentrificazione. Dal racconto "Sabrina & Corina": Sabrina era la ragazza più bella della famiglia. Ora che è morta, strangolata da uno dei suoi amanti, tocca alla cugina Corina truccarla per l'ultima volta. Corina ripercorre così la loro amicizia di bambine, le scelte che negli anni le hanno separate, e un destino che sembra essere scritto nel sangue delle donne Cordova, tutte raccolte in casa della nonna a organizzare l'ennesimo funerale.
|
|
Fakhir Giulia
Oltre la paura
brossura
|
|
Fallada Hans Hofmann Michael
Alone in Berlin
Penguin Books UK 2009 568 pages 15 8x4 2x23cm. 2009. Cartonné jaquette. 568 pages.
Référence libraire : 100126387
|
|
Falasca Matile
Puoi chiamarmi Emma
br. Margherita ha diciotto anni, frequenta l'ultimo anno di liceo. Ha bisogno di fantasia, passioni che definiscano e accendano la sua identità. In un periodo di malinconia, scopre di voler recitare. Inseguendo il suo nuovo sogno, si imbatte in una corrispondenza con un misterioso ragazzo. Nelle sue lettere, raccontandosi, sarà spinta a conoscersi davvero e a lasciarsi andare, a modo suo, nel mondo che la circonda. Matilde Fanasca ci trascina nel cortocircuito dell'adolescenza romana in un liceo della città, nel caleidoscopio di emozioni, passioni e sogni di chi si affaccia alla vita.
|
|
Falaschi Arturo
Chiamale, se vuoi, emozioni
brossura
|
|
Falaschi Arturo
Occhiali colorati
br.
|
|
Falbo Luca
Architettura di un amore abusivo
brossura
|
|
Falcioni Massimo
Grassetti. Le corse, il pilota e l'uomo
br. Dal 1956 fino al 1974, nei circuiti nazionali e internazionali, correndo da protagonista coi grandi di tre generazioni: con Ubbiali, Liberati, Venturi; con Provini, Agostini, Pasolini, Bergamonti, Villa; con Duke, Dale, Hocking, Hailwood, Mc Intyre, Minter, Redman, Phillis; con Read, Saarinen, Sheene, Carruthers, su su fino ad incrociare Kenny Roberts... In sella, sempre da "ufficiale", alle mitiche Benelli, Bianchi, MV Agusta, Morini, Gilera, Morbidelli, Jawa, MZ, nonché da "privato di lusso" con la Yamaha, la storia sportiva e umana di Silvio Grassetti segna un'epoca indimenticabile per il motociclismo e non solo...
|
|