Fontane Theodor; Baioni G. (cur.)
Lo Stechlin
br. "Come scrive Theodor Fontane, il romanzo in fondo racconta solo della morte di un vecchio e del matrimonio di due giovani. Eppure è la storia più leggera, più serena e oserei dire più felice che Fontane abbia mai raccontato. Il miracolo è che 'Lo Stechlin', l'unica opera di Fontane che abbia una esplicita tesi e parli di problemi politici e sociali, non perda mai l'ormai proverbiale leggerezza della prosa dello scrittore, proprio perché tutto ciò che è opinione, programma e convincimento è sempre tradotto nel linguaggio di un personaggio - l'anziano Junker prussiano Dubslav von Stechlin - tra i più grandi che Fontane abbia concepito. Il miracolo insomma è che la struttura retorica del romanzo coincida con la struttura psicologica del protagonista il quale è così in qualche modo il romanzo che attraverso di lui si è fatto personaggio. Per questo 'Lo Stechlin', per lungo che sia, non si disperde, non si frantuma, conserva sempre la sua inconfondibile unità grazie alla sua totale identificazione con la sempre mobile paradossalità del suo protagonista." (Giuliano Baioni)
|
|
Fontane Theodor; Biondi Bini L. (cur.)
Cécile
br. La figura di Cécile è diversa dalle altre protagoniste femminili di Fontane. Come le altre è infelice, insoddisfatta di un matrimonio di convenienza e dell'ambiente angusto in cui è costretta a vivere: vorrebbe stabilire rapporti umani più autentici, avre amici, ma gli altri la fraintendono, la giudicano dalle apparenze. La sua natura però è particolare: sotto la dolcezza e la remissività nasconde un fondo di durezza e intransigenza "cattolica". Nel corso della storia segni che trasfigurano la realtà ci suggeriscono che non ci sarà lieto fine: manca la consueta riconciliazione con il mondo. La bontà che solitamente tutto fa capire, in questo caso lascia spazio alla verità dei giudizi e pregiudizi borghesi.
|
|
Fontane Theodor; Giannì E. (cur.)
Effi Briest
br. "L'uomo naturale," spiega Fontane, "vuole vivere, non vuole essere devoto, o casto, o morale, tutti tratti artificiali il cui valore, poiché manca l'autenticità e la naturalezza, è sempre dubbio. Tale elemento naturale mi affascina da molto tempo, è l'unica cosa cui attribuisco importanza, l'unica che mi attira, ed è forse questo il motivo per cui i miei personaggi femminili sono tutti un po' disturbati. Proprio per questo mi sono cari; mi innamoro non delle loro virtù ma della loro umanità, detto altrimenti, delle loro debolezze e dei loro peccati." Il destino di Effi, la "figlia dell'aria", che ancora giovanissima viene data in moglie al prefetto von Innstetten, sarà segnato, infatti, proprio dal conflitto tra i suoi contraddittori impulsi interiori, la sua aspirazione a una vita di "tenerezza e amore", a un futuro "bello e poetico", e una realtà che invece impone all'individuo rigorosi confini. Effi Briest, più ancora di Emma Bovary, tradisce non per passione, ma per noia, per rompere la monotonia della vita coniugale. La sua è stata anche ripresa in un bellissimo film del regista tedesco Fassbinder.
|
|
Fontanella Gennaro
Amore incompleto
brossura Amore incompleto è la raccolta di aforismi, racconti , poesie e disegni. Tutto quello che segue è puramente proprietà intellettuale dell'autore. Il titolo "Amore Incompleto", scelto con cura, tratta due argomenti, l'amore che è alla base di qualsiasi poesia o aforisma o racconto scritto nel libro, come per esorcizzarlo, come per raccontare la varie sfumature dell'amore che nella vita di ogni essere umano colorano i loro sentimenti. L'essere incompleto invece fa riferimento, alla parte "tecnica" del libro come ai disegni che sono tutti "lasciati" a metà, metà volto di ogni persona proprio perché siamo tutti incompleti, così come le storie che sono raccontate in modo casuale nel libro, non hanno un filo logico e non hanno un inizio ne una fine. Le vicende raccontate possono essere reali così come posso essere frutto della fantasia. Il libro si apre con una ragazza che trova il diario della persona che ama, lo apre e inizia a leggere. Il diario in realtà è una raccolta di racconti e poesie di una persona che schiava di un sentimento, cerca di capire cosa sia l'amore e le varie sfumature. Una sorpresa per Marta che non ha mai conosciuto l'altra faccia di Matteò, quella sensibile e per certi versi anche intimorito da questo sentimento abbia trovato un modo per raccontarlo e raccontarsi tramite un diario.
|
|
Fonti Giovanna
Di spazi, di respiro, di luce e di aria. Storie di case tra Locri e Bologna
br.
|
|
Fonti Marilena
I punti ciechi
br. Carrie Townsend è una donna psicologicamente provata da una vita vissuta a metà, piena di "punti ciechi", confusione e dolorose riflessioni, nella quale si dibatte dal momento in cui, per sfuggire a una situazione di violenza coniugale, è scappata di casa lasciando anche la figlia Alison, di soli quattro anni. Davanti alla legge viene accusata di abbandono di minore e diffidata dall'avvicinarsi alla bambina, che rimane sotto la tutela del padre. Dopo anni di angosce, paure e appostamenti a distanza, l'unico scopo nella vita della donna è quello di riannodare il rapporto con la figlia, ora adolescente, che frequenta una scuola americana nel viterbese. Per questo, Carrie giunge in Italia, precisamente a Civita di Bagnoregio, dove un'amica americana le concede l'uso di casa che lei occupa soltanto durante le vacanze estive. L'antico borgo, suggestivo e misterioso, diventa la giusta trasposizione spaziale della confusione emotiva di Carrie, dove però la donna incontra anche delle persone amiche e riesce, almeno in parte, a ritrovare se stessa.
|
|
Fonti Marilena
Walter Serner e la tigre. Il romanzo di un dadaista
br. L'unicità di Walter Serner, autore del romanzo Die Tigerin, consiste in un percorso di sperimentazione in campo letterario attenta ai contenuti. Un'avanguardia come quella del Dadaismo tracciò un momento di frattura rispetto a tutto quanto l'aveva preceduto e, nel contribuire alla formulazione teorica delle posizioni del Movimento, Serner ne interpretò e riflesse il nichilismo radicale. In un periodo di grandi avvenimenti storico-politici, la sua attività rispecchia i fermenti degli ambienti intellettuali e pacifisti. Per questo autore non esistevano confini impossibili da superare e la sua sperimentazione in campo linguistico era intrisa del cosmopolitismo libertario che definì tutta la sua vita fino al 1933. Fu infatti, proprio in coincidenza con l'ascesa di Hitler al potere avvenuta in quell'anno, che Walter Serner si ritirò in modo definitivo dalla scena letteraria.
|
|
Fontés Barbara
La nave. Un'altra vita
brossura Una ventenne al suo primo imbarco come hostess di nave ai Caraibi, si ritroverà ad essere l'unica italiana a bordo e dovrà affrontare straordinarie esperienze lavorative e di vita, incontrando persone di ogni nazionalità. Scoprirà di sapersela cavare in molte situazioni improbabili e resterà per sempre infatuata dalle meravigliose isole caraibiche, che resteranno per sempre nel suo cuore, come ricordi di un'altra vita.
|
|
Fonzi Ada
Pensa e poi fai che la cosa pensata è bella assai
br. E' tutto un brulicare di personaggi arcaici e pittoreschi, di tutte le età e di tutte le condizioni sociali, che si muovono sul palcoscenico di un paese del profondo sud prima e dopo l'Unità d'Italia. Un popolo di contadini, pescatori, servette, avvocati, baroni, farmacisti che affrontano lo scorrere del secolo ciascuno a suo modo, secondo le millenarie tradizioni locali o aprendosi al nuovo che avanza. E poi matrimoni mancati, matrimoni falliti dopo pochi giorni senza che se ne capisca la ragione, donne audaci che tentano di sottrarsi al loro destino di sottomissione, briganti accusati di bestialità e violenza o giustificati da miseria e ingiustizia, diatribe musicali con i grandi da Verdi a Bellini a Cilea usati politicamente. Coloriti "tableaux" di paese scritti dal nonno e scoperti quasi per caso dal nipote, giovane ingegnere piemontese che scende al sud degli avi e ne rimane catturato.
|
|
Foo Charlie
Seasons
brossura Madeleine è una delle lavoratrici della Sezione Estate. Tutti i giorni nella fabbrica vive le stesse giornate, scandite dalla fatica e dall'alienazione. Non è permesso coltivare delle differenze nella Terra delle Stagioni: ogni cosa è controllata e schedata, ogni uomo, ogni comportamento, ogni accadimento. Ma Madeleine non è disposta a rassegnarsi a questa routine per tutta la vita.
|
|
Fooken, Insa (Herausgeber) und Gereon (Herausgeber) Heuft
Das späte Echo von Kriegskindheiten : die Folgen des Zweiten Weltkriegs in Lebensverläufen und Zeitgeschichte ; [mit fünf Tabellen]. Insa Fooken/Gereon Heuft (Hg.)
Göttingen ; Bristol, Conn. : Vandenhoeck & Ruprecht, 2014. 307 S. : Ill. ; 21 cm. kart.
Referência livreiro : 1147719
|
|
Foot John
Milano dopo il miracolo. Biografia di una città
br. Milano dal 1950 ai nostri giorni attraverso l'urbanistica, il design, la moda, il cinema, la famiglia, l'immigrazione vecchia e nuova, la televisione, il calcio. Negli ultimi cinquant'anni, Milano ha cambiato pelle più volte. Negli anni del boom economico è stata la "capitale del miracolo": centinaia di migliaia d'immigrati vi sono approdati dal resto d'Italia trasformandola nella capitale industriale e finanziaria del paese, insediandosi in un'immensa periferia che non solo è stata per anni, col suo grigiore, l'immagine stessa della città ma è diventata "la città". Poi il Sessantotto e gli anni di piombo. Improvvisamente com'era scoppiato, il boom ha avuto termine e Milano ha attraversato anni di feroce deindustrializzazione: una dopo l'altra, hanno chiuso la Breda, la Falck, l'Alfa Romeo, l'Innocenti, la Pirelli. Al governo della città fin dal dopoguerra, i socialisti la pilotano verso quella "Milano da bere" che è sfociata in Tangentopoli e Mani pulite. Milano capitale della Resistenza, epicentro del rinnovamento culturale, sede della prima televisione e dell'impero di Berlusconi. Milano dove si coagula in partito la Lega e dove nasce Forza Italia. Questo libro è un tentativo di capire la storia di questi processi. Ma non è un libro di storia tradizionale. Prende in esame alcuni quartieri, luoghi, spazi, eventi, film, programmi televisivi, strade, immigrati, oggetti del design. Questi micromomenti e microentità servono a spiegare i macrocambiamenti. Con una nuova prefazione dell'autore.
|
|
Football Fiction. Standish Burt L. pseudonym for Patten William George "Gilbert". 1866 1945
DICK MERRIWELL'S READINESS or Who Stole the Papers "Tip Top Weekly. An Ideal Publication for the American Youth." No. 347. December 6 1902
New York: Street & Smith Coporation Publishers 1902. 1st printing. Next installment no. 348 announced on p. 24. Color pictorial wrappers stapled. Now housed in an archival mylar sleeve. Edge chipping to wrappers and textblock. Tanning to wrappers age toning to leaves. A VG copy. 32 pp. Text double column. 10-7/8" x 8-1/2" <br/><br/>OCLC records only one institutional holding. Street & Smith Coporation Publishers unknown
Referência livreiro : 38970
|
|
Football Fiction. Standish Burt L. pseudonym for Patten William George "Gilbert". 1866 1945
DICK MERRIWELL'S READINESS or Who Stole the Papers "Tip Top Weekly. An Ideal Publication for the American Youth." No. 347. December 6 1902
New York: Street & Smith Coporation Publishers 1902. 1st printing. Next installment no. 348 announced on p. 24. Color pictorial wrappers stapled. Now housed in an archival mylar sleeve. Edge chipping to wrappers and textblock. Tanning to wrappers age toning to leaves. A VG copy. 32 pp. Text double column. 10-7/8" x 8-1/2" <br/><br/>OCLC records only one institutional holding. Street & Smith Coporation Publishers unknown books
Referência livreiro : 38970
|
|
Forester
Coulez le Bismarck
J'ai lu 1969 poche. 1969. Broché. 182 pages. Bon Etat intérieur propre
Referência livreiro : 100091728
|
|
FORMES ET COULEURS N° 5/6 - 1945.
La Suisse.
Lausanne, Held, 1945. In-4°, non-paginé. Broché, couverture illustrée par Erni.
Referência livreiro : 26260
|
|
FOREZ (MAURIAC François)
Le cahier noir. Edition publiée pour le centenaire de la naissance de François Mauriac, conforme à l'édition publiée par les éditions de minuit en 1943 sur les presses de Aulard, imprimeur clandestin.
Couverture souple. Broché. 50 pages. Non coupé.
Referência livreiro : 130029
|
|
Forsyth F
Le Fantôme de Manhattan
Le Livre de Poche 2003 215 pages 11x1x17 6cm. 2003. pocket_book. 215 pages.
Referência livreiro : 500153128
|
|
FORD Ken
Mars 1942 - L'attaque du port de Saint-Nazaire. Le raid des commandos britanniques
Osprey Publishing, 2010, in-4 rel. cart. (19 x 26), 94 p., traduction de Aurélien Denizeau, illustrations de Howard Gerrard n. et b. et coul., plans, très bon état.
Referência livreiro : QWA-12018
|
|
FORD Charles Henri
Poems for painters
New York View 1945 plaquette in-4 agrafé, couverture illustrée Edition originale
Referência livreiro : 004010
|
|
Ford Hugh
Published In ParisL'Edition américaine et anglaise à Paris 1920-1939
IMEC Editions, 1996 - Grand in octavo , couverture souple glacée rempliée blanche et photographie en noir au centre, 407 pages, forte bibliographie, liste des ouvrages, revues et journaux édités en appendice 2, exemplaire dense et pondéreux. Très agréable exemplaire.
Referência livreiro : 15394
|
|
FORMES ET COULEURS N° 3/4 - 1945
Romantisme.
Lausanne, Held, 1945. In-4°, non-paginé. Broché, couverture illustrée.
Referência livreiro : 23982
|
|
Forattini Giorgio.
BOSSIC INSTINCT. [Prima edizione - come nuovo]
(Codice MD/0932) In 8° 351 pp. PRIMA EDIZIONE. Legatura cartone editoriale, sovraccoperta. COME NUOVO. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Forattini Giorgio.
NUDI ALLA META.
(Codice MD/0257) In 8° 184 pp. Prima edizione, stampata su carta rosa. Famosa raccolta di vignette di satira politica. Brossura originale a colori. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Forchino Andrea Alberto
Chamaeleo. Raccolta di racconti
br. Ricordo con rimpianto quando qua sotto tutto era pieno di vita. Non dovevo far altro che affacciarmi e restare a osservare per far sì che la mia monotona giornata si riempisse di storie e curiosità. L'immobilità alla quale il destino mi ha ormai costretto non mi concede alcuna tregua e adesso, che sono rimasto solo, i giorni e le notti si alternano senza interruzione in una danza eterna e senza scopo. Ore rapide come minuti e minuti eterni come ore scandiscono la mia vita, lasciandomi impantanato in una snervante attesa senza fine. Vivere o morire sembra non fare più molta differenza e il mio presente altro non è che una progressiva e inesorabile marcia verso la decadenza...
|
|
Ford Dan 1945
Pappy : the Life of John Ford / Dan Ford
Englewood Cliffs N. J. : Prentice Hall 1979. First Edition. An exceptional copy; fine in an equally fine dw. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. Literally as new. ; 324 pages; Description: ix 324 16 leaves of plates : ill. ; 24 cm. Subjects: Ford John 1894-1973. Motion picture producers and directors--United States--Biography. Englewood Cliffs, N. J. : Prentice Hall unknown
Referência livreiro : 67090 ISBN : 013648493X 9780136484936
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939. Beinfeld Solon. Stang Sondra J
A history of our own times
Manchester : Carcanet 1989. First UK Edition. Fine cloth copy in a near fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dust wrapper now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. Library marks remain. Physical description; xxv 262 p. ; 24 cm. Notes; ""A History of our own times . was intended to be a three- volume study that would cover a period contemporaneous with Ford's own life 1873-1939. But he completed only vol. 1 the years 1870-1895"" -- dust-jacket. Originally published: Bloomington : Indiana University Press 1988. Includes index. Subjects; 1800-1899. World history 19th century. History Modern 19th century. World events. History Modern. Europe History 1871-1918. World events 1800-1899. Manchester : Carcanet hardcover
Referência livreiro : 277603 ISBN : 0856358274 9780856358272
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
A man could stand up : a novel / by Ford Madox Ford
Harmondsworth Middlesex : Penguin Books 1948. First Edition. Good paperback copy; edges somewhat slightly dust-dulled and nicked. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. Physical description; 207 p. ; 18 cm. Subjects; English fiction — 20th century. World War 1914-1918 — Fiction. Harmondsworth, Middlesex : Penguin Books paperback
Referência livreiro : 265252
|
|
Ford Ford Madax Hueffer Ford Hermann 17. Decembro 1873 26. Junio 1939
allertraurigste Geschichte Die
EICHBORN VITO VON 2000. 1. hardcover. Sirmkovrilo! Erfolgsausgabe! EICHBORN, VITO VON hardcover
Referência livreiro : 43129 ISBN : 3821847050 9783821847054
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
GREAT TRADE ROUTE
New York / Toronto: Oxford University Press 1937. 1st Edition Harvey A77a. Bluish-grey cloth binding. Brown dust jacket later issue with Biala credited. A VG book penciled pos to ffep in an About VG jacket which has a piece missing from the top of the spine panel. 408 pp. Color frontispiece. 8vo. <br/><br/> Oxford University Press hardcover
Referência livreiro : 47103
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
Great trade route / by Ford Madox Ford . with illustrations by Biala
New York ; Toronto : Oxford University Press. Collectible - Acceptable. First edition copy. Collectible - Acceptable. Book Good. No dust jacket. New York ; Toronto : Oxford University Press unknown
Referência livreiro : SA17B-00210
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
Great trade route / by Ford Madox Ford . with illustrations by Biala
New York ; Toronto : Oxford University Press 1937. First Edition. Fine cloth copy in a near-fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dw now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and strong; 8vo 8"" - 9"" tall; 408 pages; Description: 408 p. : col. front. ill. ; 22 cm. Subjects: Voyages and travels --United States --Description and travel. New York ; Toronto : Oxford University Press hardcover
Referência livreiro : 168082
|
|
FORD Ford Maddox pseud. Ford Maddox HUEFFER 1873 1939
Hans Holbein the Younger. A Critical Monograph
London: Duckworth and Co. 1905. FIRST EDITION VARIANT BINDING. Octavo pp. xxi; 177. Bound in blue publisher's cloth with shortened title and author's name in gilt to spine with a decorative motif fore edge and tail edge deckled. Cloth boards in excellent condition one dark blemish to front and faint spot at rear endcaps very slightly pushed spine shows superficial shelf wear no fading or discolouration to gilt or cloth text block darkened over time although exceptionally clean internally ownership inscription of Marjorie J Gardener dated at 1941 to pastedown with additional white card with name and note serving as a bookmark. Excellent condition. London: Duckworth and Co., 1905 unknown
Referência livreiro : 44416
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
Ladies Whose Bright Eyes; A Romance
Wentworth Press 2016. Paperback. New. 9.21x6.14x0.78 inches. Wentworth Press paperback
Referência livreiro : __1373880503 ISBN : 1373880503 9781373880505
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
No More Parades
NY Grosset & Dunlap c 1925. Hard Cover. ix 309 p. Novel set in a British Army base camp in France during World War I. Stock #101210. Vg/ dj chipped. English Literature NY, Grosset & Dunlap [c, 1925] hardcover
Referência livreiro : 101210
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
Provence from Minstrels to the Machine. Illustrations by Janice Biala
<p>Philadelphia & London J. B. Lippincott 1935. Hard Cover. 372 pages; 23 cm. In his later years Ford lived in the south of France a region he thought ideal. This copy has been bound in 3/4 green leather; leather is scuffed at corners otherwise a grand copy of one of Ford's last works. Vg. Stock#OB257.</p> J. B. Lippincott hardcover
Referência livreiro : OB257
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
The Critical Attitude
Some rubbing. Some top page-edge soil. VG. Literary Criticism Duckworth London 1915 orig.cloth 19x13cm 190 15 pp. A light scratch to rear cover. Contents: On the Objection to the Critical Attitude; On the Functions of the Arts in the Republic; English Literature of To-Day; The Passing of the Great Figure; The Two Shilling Novel; The Woman of the Novelists; Modern Poetry. Duckworth hardcover
Referência livreiro : BOOKS018408I
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
The GOOD SOLDIER. A Tale of Passion
New York: Albert & Charles Boni 1927. 2nd US Edition trade issue Harvey A46b. Connolly 27 for the 1915 1st edition. Green cloth binding with gilt stamping. Green patterned paper eps. Printed green paper dust jacket. VG/VG spine sunned/edgewear with chipping to spine panel ends. ix 1 blank 260 pp. Crown 8vo. <br/><br/>This edition first publishes the author's "Dedicatory Letter to Stella Ford" wherein he begins "I have always regarded this book as my best book.". Albert & Charles Boni hardcover
Referência livreiro : 47102
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
The good soldier : a tale of passion / Ford Madox Ford ; with an introduction by Alan Judd and Max Saunders
London : David Campbell 1991. Second Edition. Fine cloth copy in a very good slightly edge-nicked and dust-dulled dust wrapper now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. . Physical description; lviii 239 p. ; 21cm. Subject; English fiction. Modern fiction. London : David Campbell hardcover
Referência livreiro : 247947 ISBN : 1857150201 9781857150209
|
|
FORD Ford Madox 1873 1939
The Good Soldier. A Tale of Passion Signed
New York: Albert and Charles Boni 1927. Limited Edition. Hardcover. Fine. No. 74 of 300 copies for sale and 25 unnumbered presentation copies signed by the Ford on front free end paper. Crown 8vo: ix260pp. Publisher's quarter-bound finely woven sky-blue cloth over lime-green paper-covered boards spine stamped in green top edge stained green fore- and bottom edges untrimmed title page in green and black; without the slipcase. Small printed book plate of New York attorney and bibliophile Harry C. Goebel to front end-paper Goebel designed and commissioned designs for book plates; see Eastern University's Goebel Bookplate Collection Light smudge to front board else a pristine example. Connolly 27. Modern Library 100 30 Guardian 100. Harvey A46b. Special edition of this modern classic first published 1915 for which Ford supplied a "dedicatory letter" to his wife Stella: "I have always regarded this as my best book." John Rodker famously called The Good Soldier the "best French novel in the English language." Connolly described it as a "most subtle study of the eternal quadrilateral two couples meeting in a German spa." The story chronicles the tragedy of Edward Ashburnham the good soldier and his own seemingly perfect marriage and that of two American friends. It is told using a series of flashbacks out of chronological sequence a literary technique that formed part of Ford's pioneering style of literary impressionism. Ford also employs an unreliable narrator with the main character gradually revealing a version of events quite at odds with what the reader is initially led to believe. N. B. With few exceptions always identified we only stock books in exceptional condition carefully preserved in archival removable polypropylene sleeves. All orders are packaged with care and posted promptly. Satisfaction guaranteed. Albert and Charles Boni hardcover
Referência livreiro : BB1647
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
The Last Post: a Novel / by Ford Madox Ford
New York : Literary Guild of America 1928. First Edition. Very good copy in the original gilt-blocked quarter cloth over boards. Panel edges somewhat dulled and dust-toned as with age. Corners sharp with an overall tight bright and clean impression; 8vo 8"" - 9"" tall; 285 pages; Description: ix 285 p. ; 20 cm. Subjects: World War 1914-1918 --Great Britain --History --George V 1910-1936 --France --War stories --Fiction. New York : Literary Guild of America hardcover
Referência livreiro : 162019
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
The Last Post: a Novel
New York A. & C. Boni 1928. 1st U.S. Edition. Fine cloth copy in a good if slightly edge-nicked somewhat edge-rubbed dust-dulled & stain-shadowed dw now mylar-sleeved. Spine uniformly sun-toned. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 285 pages; Description: ix p. 1 l. 13-285 p. 20 cm. Subjects: World War 1914-1918 --Fiction. Great Britain --History --George V 1910-1936 --Fiction. New York, A. & C. Boni hardcover
Referência livreiro : 95059
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939 Edited with an Introduction by Sondra J Stang
The Presence of Ford Madox Ford: A Memorial Volume of Essays Poems and Memoirs
University of Pennsylvania Press. University of Pennsylvania Press. unknown
Referência livreiro : 17372
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
Your Mirror to My Times; the Selected Autobiographies and Impressions of Ford Madox Ford. Edited with an Introd. by Michael Killigrew
New York Holt Rinehart And Winston 1971. First Edition. An exceptional copy; fine in an equally fine dw. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. Literally as new. ; 392 pages; Description: xxi 392 p. Illus. 24 cm. Subjects: Ford Ford Madox 1873-1939. Authors English--20th century--Biography. Editors--Great Britain--Biography. New York, Holt, Rinehart And Winston unknown
Referência livreiro : 67783 ISBN : 0030859719 9780030859717
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
MEMORIES & IMPRESSIONS : A STUDY IN ATMOSPHERES
New York: The Ecco Press 1985. Softcover. Octavo; G; Paperback; Spine grey with black and purple print; Cover has small stain at front spine edge and to rear fore edge toning to spine else clean and bright; Text block clean and tight; xviii 335 pages frontispiece illustrated b&w. 1334052. FP New Rockville Stock. The Ecco Press unknown books
Referência livreiro : 1334052 ISBN : 0880010878 9780880010870
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
GREAT TRADE ROUTE
New York / Toronto: Oxford University Press 1937. 1st Edition Harvey A77a. Bluish-grey cloth binding. Brown dust jacket later issue with Biala credited. A VG book penciled pos to ffep in an About VG jacket which has a piece missing from the top of the spine panel. 408 pp. Color frontispiece. 8vo. <br/><br/> Oxford University Press hardcover books
Referência livreiro : 47103
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
A Call; the Tale of Two Passions
2013-01-28. Good. Ships with Tracking Number! INTERNATIONAL WORLDWIDE Shipping available. May not contain Access Codes or Supplements. May be re-issue. May be ex-library. Shipping & Handling by region. Buy with confidence excellent customer service! unknown
Referência livreiro : 1313024643 ISBN : 1313024643 9781313024648
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
A Call; the Tale of Two Passions
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Referência livreiro : SONG1313024643 ISBN : 1313024643 9781313024648
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
An English Girl; a Romance
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Referência livreiro : SONG1313024651 ISBN : 1313024651 9781313024655
|
|
Ford Ford Madox 1873 1939
Collected Poems
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Referência livreiro : SONG1313121282 ISBN : 1313121282 9781313121286
|
|