Formisani Valeria
Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001
brossura Il testo affronta i principali eventi della storia mondiale dal secondo dopo guerra ai giorni nostri e fornisce gli strumenti essenziali, seguendo il criterio della multidisciplinarietà, onde poter acquisire una conoscenza consapevole della realtà attuale. Può essere un complemento al testo scolastico e può offrire spunti per percorsi scolastici interdisciplinari grazie all'approccio metodologico che si focalizza sull'intreccio tra politica, società e cultura.
|
|
Formisano Ronald P. 1939
A Case Study of Party Formation: Michigan 1835
Chicago Loyola University 1968. Periodical. pp. 83-107 in Mid-America: An Historical Review Vol. 50 no. 2 April 1968. Stock#46951. Good front cover sunned and was stored in a garage text very good. Chicago, Loyola University, 1968 unknown
Référence libraire : 46951
|
|
Formisano Ronald P. 1939 & Burns Constance K. editors.
Boston 1700-1980: The Evolution of Urban Politics.
Westport Conn.: Greenwood Press 1984. Hard Cover. viii 296 p.; 22 cm. Series: Contributions in American History. Most of these essays originated in the Boston Political History Project which celebrated Boston's 350th anniversary in 1980. ISBN 10: 0313233365. Stock#47320. Vg / no dj as issued. Greenwood Press hardcover
Référence libraire : 47320 ISBN : 0313233365 9780313233364
|
|
Formisano Ronald P. 1939 .
Boston Against Busing: Race Class and Ethnicity in the 1960s and 1970s.
Chapel Hill: University of North Carolina Press ©1991. Soft Cover. xvi 323 p. illus. map; 23 cm. "Explores the sources of white opposition to school desegregation. He sees white resistance as an example of reactionary populism a social movement mixing both populist and conservative elements. Racism was a key factor but racial prejudice alone cannot explain the movement." ISBN 10: 0807842923. Very Good / soft cover. Stock#47532. University of North Carolina Press paperback
Référence libraire : 47532 ISBN : 0807842923 9780807842928
|
|
Formisano Ronald P. 1939 .
The Birth of Mass Political Parties Michigan 1827-1861.
Princeton University Press 1971. Hard Cover. xii 356 p. map; 25 cm. "Proposes that the forming of parties at the grass-roots had little to do with issues of political economy but rather with value conflicts among competing ethnocultural and religious groups." ISBN 10: 0691046050. vg / dj good a few minor tears; copy 2 inscibed by the author to his brother front flylesaf stained dj good/. Stock#46916x. Princeton University Press. hardcover
Référence libraire : 46916 ISBN : 0691046050 9780691046051
|
|
Formisano Ronald P. 1939 .
The Edge of Caste: Colored Suffrage in Michigan 1827-1861.
Lansing Michigan History 1972. Periodical. pp. 19-41 in Michigan History Vol. LVI n. 1 Spring 1972. This issue also contains two other articles on blacks in Michigan. Stock#46974. Vj / journal.
Référence libraire : 46974
|
|
Formisano Ronald P. 1939 .
The Transformation of Political Culture: Massachusetts Parties 1790s-1840s.
NY Oxford University Press 1983. Hard Cover. xiii 496 p. illus. map; 24 cm. "Demonstrates the role of such factors as class industrialization religion and ideology in party formation." ISBN 10: 0195031245. This is a Formisano family copy with clippings and copies of letters. Stock#47515. Very Good in worn dust jacket. Oxford University Press hardcover
Référence libraire : 47515 ISBN : 0195031245 9780195031249
|
|
Formisano Elisabetta
Nessun voto
brossura Franz Feldman è un giovane e risoluto insegnante di Storia, fresco di nomina. Spinto dal desiderio di dare un senso a un'antica tragedia che ha sconvolto la sua esistenza, intraprende in una classe di un liceo d'élite un esperimento inaudito. Nel corso dell'anno non assegnerà alcun voto dopo le interrogazioni. Solo alla fine attribuirà a ciascun allievo una valutazione. Intende, in tal modo, responsabilizzare gli studenti, promuovendo in loro la consapevolezza di essere gli esclusivi artefici della propria futura felicità. Coinvolge nel progetto anche altri insegnanti, conquistandoli con audaci e vibranti argomentazioni. Solo uno rifiuta di prendervi parte. Si tratta di Karl Feldman, suo padre, inflessibile professore tedesco giunto all'ultimo anno di attività, che gli dichiara apertamente guerra.
|
|
Formosa Gabriele
Tua Caterina. Storie dl di là del mare
br. Durante la seconda metà del 2019, Caterina incontra in modo fortuito un uomo di nome Marco. I due iniziano una relazione fatta di lettere, carta e penna e incontri fugaci. La donna ha una relazione matrimoniale apparentemente "perfetta", un marito amorevole e premuroso, ha due figli da crescere, ma per qualche strano motivo non riesce a sentire il proprio cuore battere. La sua relazione matrimoniale e familiare, giorno dopo giorno, naufraga nelle inquietudini del cuore. Marco diventa pian piano la sua "piacevole distrazione" e la loro storia nata in modo apparentemente casuale, diventa il punto di partenza di una nuova vita.
|
|
Fornario Francesca
La banda della culla
br. Nella sala d'aspetto di una ginecologa romana si incrociano i destini di Claudia e Francesco, Veronica e Camilla, Giulia e Miguel. Sei vite che vogliono generare nuove vite. Ma non possono. Non in Italia, dove se hai un contratto precario, o un ovaio policistico, o origini straniere rimani impigliato nella peggiore giungla di divieti e norme arcaiche immaginate da un Paese che dichiara di amare la famiglia ma forse, segretamente, non la sopporta. Così parte l'avventura comica e disperata della "banda della culla", che sfida la legge per avere giustizia in un Paese dove gli inviati dei talk-show non vengono inviati da nessuna parte, i giornalisti scrivono sotto pseudonimi che scrivono sotto altri pseudonimi, gli argentini fanno i camerieri nei ristoranti messicani ("A brasilià, qui a Roma mica starno a guarda er capello").
|
|
Fornaro Angelo
Il braccio violento dell'omofobia
brossura Un romanzo che non vuole anticipare la trama per riflettere ma anche per conoscere meglio il mondo degli emarginati omosessuali che nulla hanno a che vedere con la pedofilia, vizi, perversioni e manie fobiche. Con le conseguenze di omicidi efferati, agghiaccianti e terrificanti. È un'opera narrativa simmetrica con un'agnizione finale di violenza inaudita e stomachevole. Manipolatorio, fanatico, squilibrato, alterato, sconvolgente, surreale e sopra le righe. Che colpisce dritto al cuore dell'amore che non dovrebbe avere "differenze". Gli epiloghi potrebbero essere i nostri tempi; in sostanza, un luogo e un tempo in cui la continua ostilità fra leggenda e nostra epoca sono trapiantati nelle scene di prepotenza e fobie croniche, un modo di descrivere che sembra intonarsi a un mondo ruvido e duro come i suoi macigni. Il braccio violento dell'omofobia è un'opera modernissima, una cruda testimonianza dentro il mondo omosessuale, dove imperversa fatica psichica, dolore, attesa, malumore, amore, speranza ma anche spiragli di gratificazione.
|
|
Fornaro Maria
Io sono respiro puro
brossura La poesia è divenuta elemento importante della vita dell'autrice, è l'universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi. È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l'aria, che dà forza all'anima. Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, ora, finalmente, esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l'anima di ognuno di noi. I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell'amore protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita. L'amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida ed infiamma le passioni. Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.
|
|
Fornaro Mauro
Racconti americani
br. "Racconti Americani" è una raccolta di trenta racconti, quasi tutti inediti, scritti con il solito stile intriso di cinismo, ironia e disincanto, ma anche con una profonda dolcezza. Una scrittura attenta e appassionata, che trova come amici personaggi vinti e sempre alla ricerca di speranza, redenzione, voglia di amare ed essere amati, scavando nel marciume della vita fino a raggiungere un po' di pace.
|
|
Fornasari Mauro
Le voci del coro
br. Marco Ferrari è a Salerno per lavoro e nei corridoi dell'albergo in cui alloggia diventa involontariamente testimone di un assassinio compiuto da un sadico a capo di un'organizzazione che controlla le mafie del globo, ricercato da tutte le polizie internazionali. Da quel momento la sua vita si stravolge: entra nel mirino della Camorra e di una killer spietata, bersaglio di inseguimenti e sparatorie dalle quali riesce a fuggire grazie alle agenti dell'Agenzia che hanno il compito di proteggerlo. Un romanzo d'azione costruito seguendo lo stile di uno spartito musicale, dove i personaggi, come strumenti, si alternano con ritmo avvincente, ciascuno intonando la propria parte. Con la similitudine dell'orchestra, Fornasari descrive individui spietati e avvenimenti turbinosi, che si contrappongono alle Voci del Coro di una piccola località emiliana.
|
|
Forner, Willy
Das Verbrechen von La Mornasse
Berlin: Militärverlag der Deutschen Demokratischen Republik, 1983. 1.erweiterte Auflage 240 Seiten , 16 cm, kart.,
Référence libraire : 10294
|
|
Forni Adelfo Maurizio
La taverna di Yannis
br.
|
|
Forni Adelfo Maurizio
The dowser. Il rabdomante
ill., br. Chi è "The dowser", il rabdomante? Un uomo che mette l'istinto accanto alla ragione facendoli galoppare insieme, e percepisce il talento un attimo prima degli altri, come chi scopre l'acqua dove apparentemente non c'è, ma proprio in quell'assenza, la presenza si fa più forte e netta, indiscutibile. Francesco è il talent scout, un manager arrivato in Montedison neo laureato, ma con l'inquietudine dello zingaro che vuole vedere nuovi mondi e sentire sulla pelle il respiro di altre genti, provare il brivido della scoperta anche quando questa è nascosta dalla banalità del quotidiano, dal conformismo o da una burocrazia sclerotizzata. Francesco lotta per emergere, come chi sa del proprio valore, e si trova artista tra gli artisti, perché chi vede lungo coltiva un'arte dentro di sé, quella di preparare il terreno, di arare il campo e seminare, per un raccolto sempre rigoglioso.
|
|
Forni Luigi.
DIO SALVI LA REGINA.
(Codice SA/0209) In16° 198 pp. La Gran Bretagna post-imperiale di Elisabetta II. Brossura editoriale. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Forni Marco
Una parola negli occhi
ril. In un ambiente alpino, coronato dalle guglie dolomitiche, si muovono personaggi molto particolari: un raccoglitore di rifiuti, un becchino, un ragazzo che scrive con gli stuzzicadenti, gli adepti di una setta misteriosa che rapiscono i bimbi appena nati... Ma la vera protagonista è la lingua, in tutte le sue variabili. Lingua scritta, parlata, dialetti, lingue antiche, infantili, libri, manoscritti, disturbi linguistici. Alla fine il ricco puzzle, narrato con stile originalissimo, ricompone le sue essere e svela la soluzione del mistero.
|
|
Forni Niccolai Gamba Carlo
Lo chiamarono Jehsua
brossura L'infanzia e la giovinezza di Cristo. I volti di coloro che hanno condiviso il tempo della sua nascita e della sua crescita, in quell'arco di vita che spesso viene taciuto. Rovesciando l'ottica convenzionale, l'autore parte invece da qui, dagli anni in un certo senso dimenticati, e ci racconta una porzione di storia che non siamo abituati a sentire, accompagnandoci nella quotidianità di una figura che siamo soliti guardare con altri occhi, senza considerarne la concretezza della vita di tutti i giorni, gli affetti, le difficoltà e le delusioni.
|
|
Forni Rosa Guglielmo
Tutti i racconti
br. "Tutti i racconti" di Guglielmo Forni Rosa raccoglie tredici racconti lunghi o romanzi brevi apparsi negli ultimi quindici anni e ora ripubblicati in stesura definitiva. Nell'avvincente mondo narrativo di Forni Rosa trovano posto avventure, fantasie, periferie inconsuete del mondo, traiettorie esistenziali di anime consapevoli e inquiete, ansiose di trascendenza e di salvezza, sensibili e straniate, in una cartografia dell'anima contemporanea che si muove tra realismo e mistero, con una felicità di rappresentazione concreta che porta in sé, nascosta e insistente, una radice speculativa e una domanda di senso. Sperimentando, con gusto meticoloso del particolare, una varietà di scenari geografici e di generi narrativi dal noir alla fantascienza, in questi racconti Forni Rosa studia il profilo dei suoi memorabili antieroi per sondare la materia strana e impalpabile di cui è fatta la nostra vita, sospesa tra liberazione e conformismo, tra riscatto e apocalisse. Introduzione di Alberto Bertoni.
|
|
Forno Oreste
Fiori di ciliegio. Bambini anni '50, chiak si gira!
br. Tanti fotogrammi, come in un film, per una bellissima pagina di storia che ha per protagonisti i bambini degli anni Cinquanta, in un piccolo paese della Valtellina. Colpiscono teneramente la loro innocenza dei primi anni, la fantasia, la paura con cui si trovano ad affrontare il buio della notte, alimentate dalle storie che i "grandi" raccontavano per tenerli a bada. Un inizio quasi timoroso che lascia però presto il posto all'avventura legata al desiderio di scoprire, alle scorribande sugli alberi da frutta per soddisfare l'appetito della gola, ai giochi anche più spericolati all'aria aperta, che a volte sfociano nelle più inverosimili marachelle. Un libro che vi farà ridere e sorridere, ma vi farà anche riflettere. Perché quei bambini, tra fatti e personaggi, sono la luce in un paese che faticosamente cerca di crescere. Lo sono con la loro vitalità e la loro gioia, persino nel lavoro, iniziato molto presto, che è stata la base per una vita sana, onesta e laboriosa. Guardandoli, suggeriscono l'immagine di quei fiori di ciliegio così candidi, che promettono un delizioso frutto per l'estate.
|
|
Forno Oreste
Guardiano di dighe. Il lavoro più bello del mondo
ill. Esiste una categoria di lavoratori molto fortunati, che trascorrono il tempo immersi nella bellezza e nella pace delle montagne. Sono i guardiani di dighe. Uno di loro si racconta: il panorama mozzafiato della valle, la bellezza cangiante del paesaggio, le notti buie d'inverno illuminate dalle stelle o dalla luna che fanno capolino nella stanza del guardiano, i lunghi turni sulla diga trascorsi scrivendo fiabe per i suoi bambini. Un racconto coinvolgente, trapuntato dai ricordi del passato: la dura lotta da alpinista sulle montagne più alte della terra, l'incontro con la popolazione degli sherpa, le rocambolesche avventure negli Stati Uniti d'America. Nel film "Il tempo si è fermato", di Ermanno Olmi, il guardiano della diga al Venerocolo diceva: "Tempo sereno, e la vita è bella!". Da allora sono passati sessant'anni, ma è quello che si può ancora dire ancora oggi dei guardiani. Perché la vita è bella quando il sereno è dentro. E lassù, che ci sia neve o pioggia, brilla sempre il sole.
|
|
Forno Oreste
La farfalla sul ghiacciaio
br.
|
|
Fornoni Nadia
In assenza di giudizio
brossura "In assenza di giudizio" non è solo una storia d'amore, ma è un libro che parla dell'amore nella sua accezione più ampia. Menzogne, equivoci e imprevisti rendono la storia intensa dai risvolti inaspettati, tutto raccontato con uno stile leggero, immediato, a tratti poetico e ricco d'immagini suggestive. Il supremo coraggio dell'amore riuscirà a superare tutti conflitti?
|
|
Forrest David
Dopo di me il diluvio
br. In una nevosa sera di marzo, padre Benoir, giovane curato del minuscolo paese montano di St. Pierre-des-Monts, riceve la telefonata più importante della sua vita. Il suo interlocutore si presenta come Dio. Padre Benoir sbatte giù la cornetta. Quando una voce tonante, accompagnata da cori celestiali, inizia a parlargli direttamente nella testa, il curato si rende conto che è davvero il suo onnipotente datore di lavoro a essersi messo in contatto con lui. Il Signore ha deciso di eliminare in modo radicale le iniquità del mondo: un secondo diluvio universale, una "pulizia di primavera". Per suo volere imperscrutabile gli abitanti di St. Pierre-des-Monts sono stati scelti per costruire la nuova arca, sopravvivere al disastro e ripopolare il mondo. Il tempo stringe e il Creatore ha dato a padre Benoir pochi mesi per portare a termine l'arca. Un ulteriore miracolo (un maiale volante) mette a tacere i dubbi della popolazione, che si imbarca con fin troppo entusiasmo nella biblica missione. Il curato non dovrà solo tenere d'occhio i bizzarri personaggi che formano il suo gregge, ma anche affrontare l'ira del governo francese e dello stesso Vaticano, decisi a non permettere la secessione politica, e spirituale, del paese. In Italia, dal romanzo è stata tratta la commedia musicale di Garinei e Giovannini, "Aggiungi un posto a tavola."
|
|
Forrest David
E a mio nipote Albert lascio l'isola che ho vinto a Fatty Hagan in una partita a poker
br. Gran Bretagna, primi anni settanta. Un'isoletta nella Manica, al di fuori delle acque territoriali inglesi: pochi metri di rocce e scogli, nessun albero e una nutrita popolazione di gabbiani. Agli occhi del giovane Albert - ne è appena diventato il proprietario grazie all'eredità dello zio Alt, che l'ha vinta in una leggendaria partita a poker - l'isola ha un'unica attrattiva: la bellissima Victoria, figlia di un avvocato, che vi si reca ogni giorno a prendere il sole. Una sera i due rimangono soli avvolti in una fitta nebbia e, mentre Albert si accinge a sedurre la ragazza, un peschereccio della marina sovietica si incaglia sugli scogli. Più che dall'invasione della sua proprietà, Albert è sconvolto dallo scoprire che il peschereccio è in realtà una sofisticata nave spia. Il padre di Victoria consiglia al protagonista di affittare ai russi parte dell'isola per una cifra altissima, in attesa di disincagliare la nave. L'Unione Sovietica accetta con entusiasmo, conquistando una postazione radar nel cuore delle acque inglesi. La risposta degli Stati Uniti non si fa attendere: in poco più di un'ora affittano l'altra metà dell'isola e vi sbarcano un reparto di marines. Gli occhi del mondo sono puntati sull'isola di Albert, che riproduce in miniatura le tensioni della Guerra fredda: le due superpotenze si affrontano armate, separate da una barriera di filo spinato sorvegliata da un mastino asmatico e da una striscia di rocce, dove sono piantate le tende inglesi.
|
|
FORRESTAL
Journal de Forrestal, Secr?taire ? la d?fense des Etats-Unis. Pr?sent? par R. Cartier.
Broch?. 399 pages. Petite r?paration ? la couverture.
|
|
FORRESTER Larry
Tuck, l'immortel h?ros de la R. A. F. (Fly for your life). Introduction et traduction d'Edmond Petit.
Broch?. 235 pages. Jaquette.
|
|
Forster Edward Morgan
Camera con vista
br. A dispetto dell'eleganza stilistica, della sobrietà del linguaggio, del tono sicuro con cui Forster scandisce il ritmo della vita dei protagonisti, ognuno dei suoi libri trasmette una lieve inquietudine e un vago senso di precarietà. Con grande sottigliezza e acume lo scrittore inglese è capace di svelare le convenzioni sociali e i pregiudizi morali che imprigionano la sensibilità e che mettono in crisi i rapporti tra gli uomini.
|
|
Forster Edward Morgan
Casa Howard
br. Nelle pagine di "Casa Howard" si intrecciano le vicende di tre famiglie: i Wilcox, borghesi arricchiti e arroganti; le sorelle Schlegel, raffinate, colte, idealiste; e i coniugi Bast, lei una donna volgare, lui un impiegatuccio, sull'orlo della rovina. I loro destini si incrociano quando la signora Wilcox stringe una profonda amicizia con Margaret Schlegel e decide di lasciarle in eredità Casa Howard, il suo amatissimo cottage di campagna. La dimora è il simbolo stesso dell'Inghilterra di nobili tradizioni, ed è proprio attorno alla tenuta che si consumerà il conflitto tra due diversi modi di concepire la vita, uno scontro di classi e di sessi espresso in un'inquieta vicenda di matrimoni mancati o falliti, di amori morti sul nascere, di violenze represse.
|
|
Forster Edward Morgan
Maurice
br. "Maurice" è forse il capolavoro di Forster e certamente il suo romanzo più intimo e commovente, uno squisito esercizio privato di scrittura della verità. Sullo sfondo di una società vittoriana rigida ed esclusiva, scoppia tra Maurice e Clive, compagni di college, una passione complice e innominabile. Se per Clive la storia d'amore è destinata a seppellirsi nella «normalità», per Maurice è il calvario che conduce a una nuova vita. La tormentosa affermazione della diversità ha fatto di "Maurice" il libro più autentico e sofferto di Forster: scritto nel 1914, ma tenuto segreto per tutta la vita, autobiografico e ossessivamente rimaneggiato nel corso degli anni, è la commovente testimonianza cui lo scrittore ha affidato la rivelazione della propria omosessualità. Postfazione di Marisa Bulgheroni.
|
|
Forster Edward Morgan; D'Amico M. (cur.)
Romanzi
brossura
|
|
Forster, Gilles
Transit ferroviaire à travers la Suisse : (1939 - 1945). Publ. par la Commission Indépendante d'Experts Suisse - Seconde Guerre Mondiale / Unabhängige Expertenkommission Schweiz - Zweiter Weltkrieg: Veröffentlichungen der Unabhängigen Expertenkommission Schweiz - Zweiter Weltkrieg ; vol. 4
Lausanne : Ed. Payot - Zürich : Chronos 2001. 246 S. : graph. Darst., Kt. ; 23 cm Top Zustand, Softcover/Paperback, Exemplar in sehr gutem Erhaltungszustand
Référence libraire : 44282
|
|
Forster, Hanna
Tripp und Trapp und ihre Abenteuer
Ein Märchen mit vielen Bildern und Versen von Hans Weis. Mülhausen i. E., Buchert, ca. 1945. Kl.-fol. Durchgehend farbig illustriert von Hanna Forster. 8 Bl. Farbiger Or.-Hlwd. [3 Warenabbildungen]
Référence libraire : 46099
|
|
FORSTER, Hilde
Puckerl und Muckerl helfen Brummelbein.
Wien,Breitschopf (1960). gr.8°. 64 S. Mit z.Tl. farb. Bildern v. Gerti Mauser-Lichtl. Schrift (Blockbuchstaben) von Alois Legrün. Farbig illustr., glanzkasch. Ohln., gering berieben u. bestoßen,hinterer Überzug etw. fleckig, Vorsätze erneuert, sonst innen nur vereinzelt gering fingerfleckig, insges. noch gut erh.
Référence libraire : DR0188-13
|
|
Forster, Hilde
Puckerl und Muckerl, die faulen Zwerglein
6. Auflage. Wien, Breitschopf, ca. 1960. Gr.-8vo. Mit zahlreichen (6 ganzseitigen) teils farbigen oder getönten Illustrationen von Ernst Kutzer. 64 S. Farbiger Or.-Hlwd.; Kanten etwas berieben. [3 Warenabbildungen]
Référence libraire : 170374
|
|
Forster, Hilde
Tommy und Theodor
Wien, Breitschopf, 1955. Mit zahlreichen teils farbigen u. ganzseitigen Illustrationen von Anny Hoffmann. 47 S. Farbig illustrierter Or.-Hlwd. (Die bunten Kinderbücher). [3 Warenabbildungen]
Référence libraire : 28192
|
|
Forster, Logan
Sturmwolke
Ein junger Indianer und sein bester Freund. Aus dem Amerikanischen von Karl Hellwig. München, Franz Schneider, ca. 1960. Mit Illustrationen von Claus Hansmann. 159 S. Or.-Lwd. - Tlw. fingerfleckig. [3 Warenabbildungen]
Référence libraire : 104373
|
|
FORSTMEIER, Friedrich / Volkmann, H.-E. (Hgs.)
Wirtschaft und Rüstung am Vorabend des Zweiten Weltkrieges. 2. Aufl.
Düsseldorf: Droste 1981. 415 S., Tab. Br.
Référence libraire : 104397
|
|
Forsyth Frederick 1939
Avenger / Frederick Forsyth
London : Bantam 2003. First Edition. Fine copy in the original gilt-blocked cloth. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. Provenance: From the library of Eric George Hatfield Moody with his personalized bookplate to front pastedown. ; 8vo 8"" - 9"" tall; 368 pages; Physical description.: 368 p. ; 24 cm. Subject: Fiction -- Suspense fiction -- Fictional Characters. Summary: A young American aid volunteer Billy Colenso is brutally murdered in former Yugoslavia. His grandfather the Canadian billionaire Steven Edmond is bent on revenge. The quest to find Billy's murderer leads Edmond to Cal Dexter ex-Vietnam Special Forces the one man who could bring the killer to justice. But what starts as a personal domestic tragedy soon explodes into a terrifying drama on the centre stage of world terrorism. From the battlefield of Vietnam via war-torn Serbia to the jungles of Central America Avenger is packed with riveting detail breathtaking action and political suspense while in Cal Dexter we meet an unforgettable hero in the most dynamic Forsyth tradition. London : Bantam hardcover
Référence libraire : 212867 ISBN : 0593050932 9780593050934
|
|
Forsyth Frederick 1939
The Fourth Protocol
London : Hutchinson 1984. First Edition. Fine cloth copy in a near fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dust wrapper now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. Physical description; 447 p. ; 23 cm. Summary; A title first published in 1984 in which MI5 investigator John Preston works against an urgent deadline in an operation to prevent an act of destruction aimed at casting Britain into revolution. Subjects; Fiction in English - 1945 - Texts. Modern fiction. Fiction / General. Genres; Fiction. Spy stories. London : Hutchinson hardcover
Référence libraire : 230497 ISBN : 0091586305 9780091586300
|
|
Forsyth Frederick 1939
The Fourth Protocol
London : Hutchinson 1984. First Edition. Fine cloth copy in an equally fine dust wrapper. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. Not price-clipped. Summary; A title first published in 1984 in which MI5 investigator John Preston works against an urgent deadline in an operation to prevent an act of destruction aimed at casting Britain into revolution. Physical description; 447p. ; 23cm. Subjects; Fiction in English - 1945 - Texts. Modern fiction. FICTION / General. Genres; Fiction. Spy stories. London : Hutchinson hardcover
Référence libraire : 227209 ISBN : 0091586305 9780091586300
|
|
Forsyth Frederick 1939
The Odessa file / by Frederick Forsyth
London : Hutchinson 1972. 2nd Edition before publication. Good cloth copy in a good if somewhat edge-torn with some loss and dust-toned dust-wrapper now mylar-sleeved. Remains quite well-preserved overall; tight bright clean and strong. Physical description; ix 310 p. ; 23 cm. Subjects; Frederick Forsyth 1939-. Fiction in English 1900 Texts. London : Hutchinson hardcover
Référence libraire : 284076 ISBN : 0091130204 9780091130206
|
|
Forsyth F
Le Fantôme de Manhattan
Le Livre de Poche 2003 215 pages 11x1x17 6cm. 2003. pocket_book. 215 pages.
Référence libraire : 500153128
|
|
Forsyth, Robert
Mistel: German Composite Aircraft and Operations, 1942 - 1945 (Luftwaffe Classics).
Mardens Hill 2001. 288 S., überaus zahlr. teilw. farb. Abb. u. Skizzen, Reg. 4° Kart.mS. *Umschlag mit kleinen Randeinrissen*.
Référence libraire : 237356
|
|
Fort Alessandro
I silenzi di Fumegai
brossura Qualcuno gli aveva parlato di un pugno di case abbandonate fra i boschi silenziosi del bellunese. Pare che contenessero gli averi di chi ci aveva vissuto. Su di loro solo ricordi sbiaditi di qualche anziano abitante del paese sottostante, addormentato sulle sponde di un lago che un tempo non esisteva, ma abbastanza vecchio per custodire segreti da riservare solo a pochi. Con la tristezza nel cuore per aver perduto il suo amore, si farà trasportare dalla ricerca di quel luogo arrivando a fare una scoperta sconcertante che cambierà quello che il suo destino sembrava avesse deciso per lui. Una chiacchiera fra amici conduce un improbabile esploratore a cercare un borgo dimenticato fra i boschi della provincia di Belluno. La ricerca non sarà facile, ma meno ancora lo sarà l'esplorazione del borgo che risulta assai diverso da quello che gli avevano raccontato e da quello che lui aveva immaginato. Il viaggio inaspettato lo porterà a conoscere le storie di persone vissute molto tempo fa e mentre le conosce, avverrà un cambiamento dentro di lui di cui non è consapevole. Questo libro è dedicato a tutte le anime dimenticate, in ogni luogo della terra, affinché tutti noi non ci scordiamo di chi ci ha preceduto.
|
|
Fort Alessandro
Il mio vero mondo
brossura Quaranta racconti realizzati fra il 2006 e il 2012, quaranta storie di personaggi che vivono e sopravvivono tra illusioni e disincanti, ironie e speranze, nella più o meno consapevole ricerca della felicità.
|
|
Fort Alessandro
L'epilogo del giorno. Pensieri notturni
brossura Una passeggiata notturna in città diventa un viaggio fra incontri abituali, riflessioni e immagini del passato. Un manifesto strappato, una cabina telefonica, un cane che abbaia, una chiave dimenticata per terra, i rifiuti urbani e la fontana della piazza del mercato sono alcuni dei protagonisti che il silenzioso viaggiatore incontra sul proprio percorso. "L'epilogo del giorno" ci accompagna in un'atmosfera disincantata, ma allo stesso tempo romantica, mentre la sottile ironia invita a osservare con più attenzione noi e la nostra vita. Sta al lettore cogliere i suggerimenti esistenziali con cui Fort ama caratterizzare le sue opere. Il libro scivola fra ricordi e fantasie, proponendo personaggi sommersi dai dubbi della quotidianità, in una serie di ritratti e istantanee all'apparenza semplici, ma che custodiscono le incertezze di ognuno di noi.
|
|
Fort Alessandro
Sul bufalo d'acqua
brossura
|
|