Grube, A. W
Blicke ins Seelenleben der Tiere
Herausgegeben von J. Kammerer. 6. Auflage. Stuttgart, Steinkopf, 1920. Kl.-8vo. Mit 8 getönten Illustrationen nach Holzschnitten von Fritz Lang. 158 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Pp.; etw. gebräunt u. leicht fleckig, Rücken mit tlw. reparierten Beschädigungen. [4 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 131131
|
|
Grube, A. W
Naturbilder
7. Bändchen. Stuttgart, Steinkopf, 1876. Kl.-8vo. Mit Titelbild u. einigen kl. Illustrationen im Text. 128 S. Illustrierter Or.-Kart.; Vorderdeckeln neu befestigt, etw. fleckig, Kanten bestoßen.
Referência livreiro : 104852
|
|
Gruber Sabine
Stillbach o della nostalgia
brossura Alla morte improvvisa di Ines, sua amica d'infanzia, Clara si mette in viaggio verso Roma per portarle un ultimo saluto. Mettendo ordine tra le sue cose, trova un manoscritto in cui Ines racconta dell'estate del 1978, l'anno in cui, nel periodo delle vacanze, era scesa nella capitale per lavorare presso l'Hotel Manente. Tra quelle pagine, Clara legge anche della storia di un'altra donna che, come loro, veniva da Stillbach, luogo immaginario immerso tra le montagne dell'Alto Adige: Emma Manente dirigeva allora l'albergo che portava il suo nome, e già dal 1938 aveva lasciato la sua valle per amore di un uomo, un italiano, voltando le spalle per sempre alla famiglia, e accettando così di perdere la gioia delle parole dell'infanzia; rassegnata a sentire, per tutta la vita, la mancanza di qualcosa che neppure saprà più di cercare. Tra le voci più incisive di una letteratura che racconta di una terra di confine e di un'identità da ricostruire, Sabine Gruber ha scritto un romanzo in cui, dall'Alto Adige a Roma, il privato s'innesta nella Storia. Alla ricerca di una verità, rivelando crimini e tradimenti, racconta l'intreccio tra i destini individuali e la politica, a volte così potente da determinare la felicità, l'amore, e la nostalgia, di ognuno di noi.
|
|
Gruber, Elmar
365 Kindergebete
2. Auflage. Freiburg, Herder, 1991. Mit zahlreichen farbigen Illustrationen von A. Baum, S. Gardner u.a. 158 S., 1 Bl. Farbiger Or.-Pp.; Ecken etw. bestoßen. (I [4 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 130927
|
|
GRUBER, Frank
Der Fuchs von Cedar City. (Mit Schutzumschlag!). Kriminalroman. Übertragung aus dem Amerikanischen von Christian Körner.
Düsseldorf:, Dörner & Co., o.J. (1952). 272 S. Original Leinwand mit Rückentitel und Deckel-Vignette, Original Umschlag mit Rückentitel und illustriertem Deckeltitel. Umschlag leicht berieben, innen papierbedingt etwas gegilbt, guter Gesamtzustand. (=Lupus-Romane, Band 34).
Referência livreiro : 25037B
|
|
GRUBER, Frank:
Der Fuchs von Cedar City. (Mit Schutzumschlag!). Kriminalroman. Übertragung aus dem Amerikanischen von Christian Körner.
272 S. Original Leinwand mit Rückentitel und Deckel-Vignette, Original Umschlag mit Rückentitel und illustriertem Deckeltitel. (=Lupus-Romane, Band 34). Umschlag leicht berieben, innen papierbedingt etwas gegilbt, guter Gesamtzustand.
|
|
Grubrich Simitis Ilse. Freud Sigmund 1856 1939
Back to Freud's Texts. Making the Silent Documents Speak.
New Haven Yale UP 1996. Hard Cover. xv 322 p. illus. facsims. 24 cm. 'Examines and deciphers Freud's original manuscripts-- which had remained disregarded for decades. From these she analyzes Freud's methods of working and points out what the writings reveal of his psychological states the events in his life and the development of his thinking over time." Published at $45. Vg/dj vg. 27805. New Haven, Yale UP, 1996 hardcover
Referência livreiro : 27805
|
|
Gruchmann, Lothar
Der Zweite Weltkrieg. Kriegführung und Politik. Aktualisierte Ausgabe.
Wiesbaden: Marix Verlag, 2004. 542 S., gebundene Ausgabe mit Schutzumschlag.
Referência livreiro : 10416
|
|
Gruchot, Heinz (1918-1994):
Komposition mit L. Serigraphie. Auflage: 100 Exemplare. Am Unterrand betitelt und numeriert 28/100, rechts mit Bleistift signiert und datiert:
Format: 37,5 x 28,5 cm. Blattgröße: 41 x 31,5 cm. *Heinz Gruchot (* 11. Oktober 1918 in Breslau; † 15. August 1994 in München) war ein deutscher Maler. Er erhielt 1978 den Seerosenpreis der Stadt München, 1984 einen Lehrauftrag an der Fachhochschule Rosenheim und 1985 den Schwabinger Kunstpreis. Graphiken de
|
|
Grudina Augusto
Sequestrato dal destino
br. C'è qualcosa di misterioso che si nasconde dietro un piccolo foulard bianco e verde. C'è una storia. Una storia che inizia nel periodo più sanguinoso dell'era moderna: la seconda guerra mondiale. Dopo un bombardamento, un uomo salva un bambino dalle macerie. Non immagina che quel gesto segnerà una svolta netta nel percorso della sua esistenza. Dietro quel foulard ci sono anni legati ad un padre, ad una famiglia, alla Sardegna, ad un episodio terribile che coinvolge l'Anonima Sequestri, ci sono anni legati allo sbriciolarsi di una vita e al formarsi di un'altra. Quando lo stesso foulard riaffiora, le cose sono ancora diverse, il contesto mette i brividi e la storia di Augusto Grudina si prepara ad un epilogo sorprendente.
|
|
Grudina Augusto
Vite da cani
br. Sono due racconti che descrivono uno la storia di un barbone di nome Augusto e l'altro quella di un cane di nome Spidy. Hanno in comune il paese dove accadono le loro vicende "Decimomannu", un paesino di circa seimila anime, distante da Cagliari una ventina di chilometri. Le storie dei personaggi si intrecciano come situazioni e fatti. Viene narrato l'amore, l'affetto, il dolore, la miseria, ma soprattutto la fatalità e i segreti che accompagnano i personaggi.
|
|
Grudova Camilla
Alfabeto di bambola
brossura Tredici racconti, tredici visioni di società corrose, fondate sull'oppressione e la violenza, popolate da donne distrutte e uomini deboli, da creature d'incubo e orrori quotidiani: Camilla Grudova crea mondi paralleli surreali e grotteschi, in cui il terrore e la mostruosità convivono con una feroce ironia. Leggendo questi racconti, il lettore si trova incollato alla pagina, catturato da una suspence che fa presagire l'orrore e lo nasconde negli elementi inquietanti che ricompaiono periodicamente creando un filo rosso attraverso la raccolta: bambole, macchine da cucire, lattine, specchi. Distopie percorse da una vena femminista che rimanda a Margaret Atwood e Shirley Jackson, ma in cui si ritrova una voce assolutamente originale, che incalza e cattura, trascinando nell'incubo con disincantata e secca ironia.
|
|
Gruen Sara
Acqua agli elefanti
br. In un giorno degli anni Trenta a Norwich, una piccola città del Connecticut, passa il treno che trasporta "Il Più Strabiliante Spettacolo del Mondo dei Fratelli Benzini", uno di quei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo l'America stremata dalla Grande Depressione col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. Jacob Jankowski, giovane studente di veterinaria di Norwich, accetta di buon grado la proposta, avanzatagli da Zio Al, il megalomane proprietario del circo dei Fratelli Benzini, di curare gli animali del circo. In quel mondo, sottoposto ai capricci e agli umori del volubile direttore e domatore August Rosenbluth, Jacob viene profondamente turbato da due seducenti figure: Marlena, la bella moglie di Rosenbluth, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi numeri acrobatici ed equestri, e Rosie, l'immensa, pacifica elefantessa che brama limonate e sembra incapace di obbedire al più semplice dei comandi. Un turbamento pericoloso, visto che sia Marlena che Rosie sono in balìa di Rosenbluth, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.
|
|
GRUENTHER Alfred M.
Connaissez vos alli?s. Uniformes et insignes reproduits en couleurs. Sans date.
Broch?. 138 pages. 17x10 cm.
|
|
Grugni Paolo
L'odore acido di quei giorni
br. Alessandro Bellezza si sveglia tutte le mattine prima dell'alba e percorre per ore la zona tra Persiceto e San Giacomo del Martignone. Il suo mestiere è recuperare dall'asfalto i cadaveri degli animali ammazzati dagli automobilisti ed evitare ulteriori incidenti in una delle tratte più pericolose dell'Emilia. Un mestiere bizzarro. Un tempo però Bellezza era un chirurgo. Poi, suo malgrado, è stato coinvolto dalle Brigate Rosse in un fatto di sangue e ha perso tutto, compresi moglie e figli. Ora vorrebbe solo starsene tranquillo, ma la sera del 15 dicembre 1976, rientrando a casa, ai margini della strada trova una donna apparentemente morta. La raccoglie. E scopre che non è morta. Comincia così la vicenda serrata di "L'odore acido di quei giorni", che porta Bellezza all'inseguimento di un assassino che sembra nascondersi tra le file di Ordine Nuovo. Sullo sfondo c'è l'Italia raccontata da Radio Alice, in cui gli studenti universitari si scontrano con le forze dell'ordine, scoppiano le bombe e la politica perde progressivamente di vista la gente.
|
|
Grugni Paolo
La geografia delle piogge
br. Mauro Casagrande era un giornalista d'inchiesta, ma a un certo punto s'è tirato indietro: ha capito che, per quanto si possa scavare, la verità resta sempre un miraggio. Adesso vive comprando e vendendo in rete libri usati. Di colpo però la cronaca nera viene a riprenderselo. Federica, la sua fidanzata avvocato, deve difendere Gloria Massari, una madre che ha provocato la morte del figlio appena nato, portatore di handicap. Ma la donna sceglie di non essere difesa, vuole solo poter rilasciare una dichiarazione spontanea con cui motivare la sua tragica decisione. E vuole che sia proprio Mauro a scriverla. Ma non è ancora tutto: lo zio Nino, fratello del padre di Mauro, titolare di un bar a Paderno Dugnano, è taglieggiato dalla 'ndrangheta e non ce la fa più. Contro tutto e tutti, con un senso della giustizia che lo chiama a rispondere in prima persona, Mauro Casagrande è un eroe dei nostri tempi. Tempi ammalati di indifferenza, in cui a nessuno viene in mente di accollarsi i drammi degli altri. Per questo Mauro è un eroe: perché sceglie da che parte stare e non si ferma finché non è andato fino in fondo.
|
|
Grugni Paolo
Pura razza bastarda
br. Milano 1965: una città tranquilla, che pensa all'esordio di Pavarotti alla Scala. Una città abituata alla ligera, impreparata all'arrivo della malavita pesante dal Sud o di bande criminali come quella di Cavallero. Il destino di Sergio Malfatti, poliziotto ed ex partigiano, si legherà sempre più indissolubilmente alla storia d'Italia. Bombe, stragi, terrorismo nero e rosso, golpe, Gladio, P2, servizi deviati e paralleli, corruzione, a cui fa da collante la storia della mafia, la cui evoluzione criminale verrà vista per la prima volta da nord. "Pura razza bastarda" è solo l'inizio di un lungo viaggio, appassionante quanto sconvolgente, che ci porterà fino agli anni Novanta, durante il quale la storia d'Italia verrà ricostruita nei suoi tragici passaggi. Senza sconti per niente e nessuno.
|
|
GRUMBACH, A.S. (Hrsg.)
Erster internationaler Allergiekongress. Zürich, 23. -29. September 1951. Kongressbericht. / Premie Congrès international d'Allergie. Compes rendus. / First International Congress for Allergy. Proceedings. Zürich, 23.-29.September 1951. Krongressbericht. Unter Mitarbeit von A. Rivkine.
Basel, New York:, Karger., 1952. Gr.8°. XXXII,1143 S. Original Leinwand mit Rücken- und Deckeltitel. Einband leicht berieben, Schnitt unten etwas angestaubt. Einige Unterstreichungen im 1. Bericht, sonst innen guter Zustand.
Referência livreiro : 22187A
|
|
GRUMBACH, A.S. (Hrsg.):
Erster internationaler Allergiekongress. Zürich, 23. -29. September 1951. Kongressbericht. / Premie Congrès international d'Allergie. Compes rendus. / First International Congress for Allergy. Proceedings. Zürich, 23.-29.September 1951. Krongressbericht. Unter Mitarbeit von A. Rivkine.
Gr.8°. XXXII,1143 S. Original Leinwand mit Rücken- und Deckeltitel. Einband leicht berieben, Schnitt unten etwas angestaubt. Einige Unterstreichungen im 1. Bericht, sonst innen guter Zustand. Enthält alle Hauptreferate in der Originalsprache und die Zusammenfassungen in zwei Komplementärsprachen, ferner die Einführung zur Diskussion, Kurzvorträge und Diskussionen mit zahlreichen Abbildungen, Register der Kongressteilnehmer und Referenten. Texte in deutscher, englischer und französischer Sprache. - - - ACHTUNG! Dieses Buch kann wegen seines Gewichts oder seiner Größe nur als PAKET verschickt werden. Innerhalb Deutschlands 5,80 Euro. (Portokosten ins Ausland bitte erfragen.) ATTENTION! Due to its weight or size this book can only be sent as a PARCEL. Within Germany 5,80 Euro (For shipment abroad please ask.)
|
|
Grun Anselm 1945 Waardenburg Femke trad
Los diez mandamientos : camino hacia la libertad
2007. Hardcover. Very Good-New. Rare book hardcover
Referência livreiro : 212661 ISBN : 8481697605 9788481697605
|
|
Grunberg Arnon
Dolore fantasma
br. Un'infanzia trascorsa nell'illusione che il padre sia stato un famoso tennista per poi scoprire che non è mai andato oltre il numero 268 della classifica mondiale. Una vita passata a fingere di essere uno scrittore di successo, per ritrovarsi sommerso dai debiti, ignorato dal pubblico e dal suo editore. È la realtà cui cerca di sfuggire Robert Mehlman, autore di mezza età sul viale del tramonto e, come dice lui stesso, "non esiste richiamo più dolce del richiamo della fuga". Il capolavoro cui si dedica da anni è salvare le apparenze e coltivare sempre nuove illusioni. Il successo arriverà con un libro di ricette di cucina ebraico-polacca, ma non potrà più cambiare le cose: l'illusione grandiosa va mantenuta fino in fondo, fino all'inevitabile follia.
|
|
Grunberg Arnon
Il Messia ebreo
br. Il nonno di Xavier era un nazista, sterminatore degli ebrei. Xavier è convinto di essere la sua reincarnazione e cerca a sua volta una missione cui dedicarsi anima e corpo. Con grande dolore del padre, architetto appassionato di massaggi thailandesi, e di sua madre, una donna cresciuta nel culto del dittatore-pittore, decide di diventare il "consolatore" del popolo eletto. Per realizzare il suo assurdo disegno stringe amicizia con Awromele, il figlio del rabbino di Basilea, prende lezioni di yiddish e si circoncide. Comincia a dipingere e si iscrive all'accademia delle belle arti di Amsterdam, quindi vaga per l'Europa fino ad arrivare alla Terra Promessa. In Israele Xavier realizza infine, a modo suo, la missione che si è prefisso.
|
|
Grunberg Arnon
Il rifugiato
br. Christian Beck è un ex scrittore che traduce manuali d'istruzione. I suoi romanzi, pervasi da un odio cieco e irrefrenabile, avevano finito per terrorizzare lui stesso. Non solo ha perso la fiducia nel potere della letteratura, ma anche nella propria buona sorte. È un uomo senza illusioni e senza sentimenti. Solo l'innocenza della sua compagna, sempre pronta a caricarsi il peso del mondo sulle fragili spalle, riesce a toccarlo nel profondo. Il suo stupore di fronte alla pietà di cui è capace la donna diventa assoluto quando questa scopre di avere una malattia incurabile e gli dice che intende sposarsi, non con lui, bensì con un rifugiato algerino. Per Beck ciò significa dividere gli ultimi giorni di vita della compagna con uno sconosciuto, cedendo anche il proprio posto nel letto matrimoniale; eppure accetta senza esitazioni. Dopo la morte della donna il celebre bordello di Amsterdam Yab Yum è bersaglio di un attentato dinamitardo compiuto da un terrorista travestito. L'episodio ricalca esattamente la trama di un racconto pubblicato anni prima da Beck. Una giornalista televisiva scarica su di lui la responsabilità dell'attentato, rivangando anche un episodio di violenza contro una prostituta che lo aveva visto protagonista quando abitava a Eilat, in Israele. La "fonte avvelenata" cui l'ex scrittore si è abbeverato nel passato presenta il conto.
|
|
Grunberg Arnon
Lunedì blu
brossura Un padre semialcolizzato che nessuno sa come si guadagni da vivere, una madre, che un tempo pare fosse bellissima, scampata ad Auschwitz e preda delle sue nevrosi, è questa la strana famiglia attraverso cui ci conduce il protagonista, omonimo dell'autore, di questo romanzo d'esordio tradotto in tutto il mondo. Convinto del fatto che le persone più amate possono diventare i nostri peggiori nemici, e mosso da un'irrefrenabile curiosità, il ventenne Arnon divide la sua vita sregolata tra i bar di Amsterdam e le prostitute. Marcella, Natasja, Astrid, Sandra si succedono così in incontri che devono restare irripetuti, significativi proprio per la loro unicità.
|
|
Grund, Josef Carl
Die Abenteuer des Tobbi Murkser
Konstanz, Bahn, 1969. Mit Illustrationen von Hans Deininger. 125 S. Illustrierter Or.-Pp.; etwas fleckig.
Referência livreiro : 162248
|
|
Grundig AG.
Grundig - zukunftssicher. Grundig.
ca. 30 x 22 cm. Original-Kartoneinband. Einband etwas lichtverfärbt und berieben. Mit handschriftlichem Eigentumsvermerk auf Titelblatt. Papier etwas lichtrandig. Leichte Gebrauchsspuren. Sonst guter Zustand. Mit 5 Seiten Text in Schreibmaschinenschrift zur Geschichte der Grundig Gruppe als Beilage.
|
|
Gruneberg-Großkopff, Luise
Kinder spielen Gymnastik
45 Zeichnungen mit anleitendem Text und einem Geleitwort von Prof. Dr. Bessau. Berlin, Rowohlt, 1935. Quer-gr.-8vo. Durchgehend illustriert. 5 Bl., 45 S. Illustrierter Or.-Kart.; gebräunt u. etw. fleckig, Rücken mit kl. Beschädigungen. [4 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 59484
|
|
Gruner Elioth 1882 1939 Pearce Barry.
Elioth Gruner 1882-1939.
Very Good. Used book in very good condition. Some cover wear may contain a few marks. 100% guaranteed. 052620 unknown
Referência livreiro : 0724076492[vg] ISBN : 0724076492 9780724076499
|
|
Gruner, Isa u. Luise Heinemann
Die Natur im Jahreslauf beobachtet mit Kindern
Ravensburg, Otto Maier, 1941. Mit zahlreichen Illustrationen von Ester Bartning u. Bodo Meyner. 144 S. Illustrierter Or.-Kart. (Susanne Ehmcke). [5 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 174278
|
|
Gruner, Wolf
Die Verfolgung und Ermordung der europäischen Juden durch das nationalsozialistische Deutschland 1933-1945 - VAJ - Band 1: Deutsches Reich 1933 - 1937,
München, Oldenbourg, 2008. 8°, 811 S. mit wenigen Schaubildern, original Leineneinband mit dem original Schutzumschlag, Umschlagsrücken und die Umschlagsränder leicht aufgehellt, sonst ein tadelloses, sauberes Exemplar ohne weiter nennenswerte Mängel
Referência livreiro : 42320AB
|
|
GRUNER, Wolf
Öffentliche Wohlfahrt und Judenverfolgung. Wechselwirkungen lokaler und zentraler Politik im NS-Staat (1933-1942). (Studien zur Zeitgeschichte 62).
München: Oldenbourg 2002. 362 S. Kart. *neuwertig*.
Referência livreiro : 140444
|
|
GRUNFELD Frederic V.
The Hitler file. A social history of Germany and the Nazis 1918-1945. Introduction by H. R. Trevor-Roper. Design by Richard Hollis. Visuals research by Lutz Becker.
Reliure toile de l'?diteur. 374 pages. Jaquette. 20x28cm.
|
|
Grupinska, Anka
Zydzi Warszawy - 1861-1943 = The Jews of Warsaw = Die Warschauer Juden,
Warszawa, Zydowski Instytut Historyczny w Polsce, 2003. 4°, 299 S. mit zahlreichen s/w-Abbildungen, dreisprachige Ausgabe (Text: polnisch, englisch und deutsch), illustr. original Kartonage (Paperback), Erstausgabe schönes, sauberes Exemplar.
Referência livreiro : 23124CB
|
|
GRUPPE 11
Gruppe 11. Attila Bir� G.C.Kirchberger G.K.Pfahler Freidrich Sieber. Guests Klaus J. Fischer Walter Gaudnek
London: New Vision Centre. 1957. First edition. Paperback. Very Good. 8vo. Original paper covers. Essays by Egon Vietta and Heinz Spielmann 12 b/w illustrations short biographies. From the library of Sir Alan Bowness. New Vision Centre. paperback
Referência livreiro : 014464
|
|
GRUPPE 7
Bradac Bredow Büttner Diesel Kimoto Kraus Ohlmann. (Katalog zur Ausstellung im ) Haus am Mariannenplatz, Berlin Kreuzberg, 15. März bis 30. April 1974. Herausgegeben vom Kunstamt Kreuzberg.
Berlin, 1974. (24)S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. Guter Zustand.
Referência livreiro : 14658B
|
|
Gruppe 7
Gruppe 7. Ausstellungskatalog. Haus am Mariannenplatz Berlin Kreuzberg 15. März bis 30. April 1974. (Jaraoslav Bradac, Barbara Bredow, Axel Büttner, Heinz Diesel, Seiji Kimoto. Karl-Hermann Kraus und Aloys Ohlmmann ).
Berlin, 1974. ca. 20 x 22 cm. [24 S.] Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. Leicht berieben, gut erhalten.
Referência livreiro : 9367B
|
|
GRUPPE 7.
Bradac Bredow Büttner Diesel Kimoto Kraus Ohlmann. (Katalog zur Ausstellung im ) Haus am Mariannenplatz, Berlin Kreuzberg, 15. März bis 30. April 1974. Herausgegeben vom Kunstamt Kreuzberg.
(24)S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. Guter Zustand. Mit zahlreichen sw Abbildungen, Kurzbiographien und Ausstellungsverzeichnis der Künstler der Gruppe.
|
|
Gruppe 7. -
Gruppe 7. Ausstellungskatalog. Haus am Mariannenplatz Berlin Kreuzberg 15. März bis 30. April 1974. (Jaraoslav Bradac, Barbara Bredow, Axel Büttner, Heinz Diesel, Seiji Kimoto. Karl-Hermann Kraus und Aloys Ohlmmann ).
ca. 20 x 22 cm. [24 S.] Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. Leicht berieben, gut erhalten. Ausstellungskatalog der Saarbrücker Künstlergruppe, zu der Jaraoslav Bradac, Barbara Bredow, Axel Büttner, Heinz Diesel, Seiji Kimoto. Karl-Hermann Kraus und Aloys Ohlmmann gehören. Mit 14 ganzseitigen sw - Abbildungen und einer Beilage.
|
|
Gruppo Cronisti Liguri.
CRONACA DI 1 ANNO DI CRONACA: IL 1988 IN LIGURIA.
(Codice TI/0618) In 4º (cm 30) 336 pp. Documentato con moltissime fotografie. Brossura editoriale, copertina a colori di Emauele Luzzati. Ottimo: come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1982. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/4327) In 4º (30 cm) 200 pp. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1982, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1983. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/4328) In 4º (30 cm). 184 pp. Prefazione di Fruttero e Lucentini. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1983, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1984. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/4329) In 4º (30 cm) 224 pp. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1984, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1985. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/4330) In 4º (30 cm) 252 pp. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1985, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1986. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/3190) In 4º (30 cm) 204 pp. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1986, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1987. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/4331) In 4º (30 cm) 235 pp. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1987, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1988. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/4332) In 4º (cm 30) 177 pp. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1988, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d'Aosta.
ALMANACCO DI CRONACA 1989. Piemonte e Valle d'Aosta.
(Codice LO/4333) In 4º 157 pp. Rievoca, giorno per giorno i fatti più interessanti e curiosi del 1989, illustrati con molte foto. Brossura editoriale. Ottimo stato.iale, ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
GRUSCHKE, Werner
Zeichnungen 1951-1991.
o.O.., Privatdruck., (1991). kl.8° (quer). unpag. [ca. 100 S.]. Original-Pappband mit Rückenleinwandstreifen und montiertem Deckeltitel. Mit minimalen Lagerspuren, insgesamt gut bis sehr gut erhalten.
Referência livreiro : 3131B
|
|
Gruschke, Werner (Gebrauchsgrafiker). - Gold- und Silberschmiede-Innung Berlin (Herausgeber):
Urkunde zum Gedenken an den Goldschmiedemeister Emil Eichendorff zum 50jährigen Geschäftsjubiläum. Original-Entwurf für eine Urkundenvergabe in Berlin nach 1945 (in Kopie).
(ca. 29,7 x 20,9 cm). 1 Blatt. Original-Urkundenentwurf im Passepartout, mit illustriertem Deckeltitel und Innungssignatur (in Kopie vorliegend). Gut erhalten. Original-Urkundenentwurf für die Gold- und Silberschmiede-Innung der Stadt Berlin aus der Nachkriegszeit. Die Urkunde wurde von der Innung für ein 50jähriges Geschäftsjubiläum verliehen. Der Entwurf stammt aus dem Nachlaß des Berliner Gebrauchsgrafikers Werner Gruschke, sehr wahrscheinlich war dieser auch zeitgenössisch für den Urkundenentwurf verantwortlich. Er hat diese - wegen des eigenen Entwurfs - später im Passepartout gerahmt und in seinem Portfolio-Ordner abgelegt. Die Urkunde wurde verliehen und trägt am unteren Rand auch eine Signatur. Sie liegt hier in Kopie vor. Repräsentativer Urkundenentwurf aus den späten 40er Jahren!
|
|
GRUSCHKE, Werner:
Zeichnungen 1951-1991.
kl.8° (quer). unpag. [ca. 100 S.]. Original-Pappband mit Rückenleinwandstreifen und montiertem Deckeltitel. Mit minimalen Lagerspuren, insgesamt gut bis sehr gut erhalten. Ca. 50 ganzseitigen Abbildungen nach Skizzen und Zeichnungen des Künstlers auf Tafeln..
|
|