|
De Luca Lorella
La natura ci fa belli. I segreti di madre natura per una vita sana e felice in un corpo armonioso
brossura "La natura ci fa belli" è un testo duttile, che guida il lettore verso una graduale consapevolezza della propria natura, introducendolo alla conoscenza di abitudini salutari per il corpo, per il cuore e per la mente. Rendendosi coscienti delle proprie paure, delle pressioni dell'ego e delle ferite emozionali che portiamo dentro, è possibile iniziare un cammino di rinascita, ripulendosi da disequilibri, bassa autostima, pessimismo, dipendenze e schemi di pensiero dannosi che impediscono alla vera bellezza che è in noi di uscire. La naturopata e ricercatrice Lorella De Luca ci ricorda che il benessere psicofisico può essere raggiunto risolvendo i conflitti interiori e iniziando a prendersi davvero cura di sé e degli altri, amando la Vita e sentendosi in armonia con la Natura, che con la sua infinita pazienza e con amore si prende cura di tutti noi e ci ama così come siamo, fornendoci tutti gli strumenti e i segreti per sentirci felici e realizzati, imparando a esercitare la gratitudine, il perdono e ricercando la pace interiore."
|
|
Davide Josep
Metameditare
brossura Questo libro si propone come elemento di un progetto più ampio, nato con lo scopo principe di avvicinare il maggior numero possibile di persone al percorso meditativo. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, si offre come leva per chiunque cerchi una spinta, un motivo, una riflessione per abbracciare la meditazione e tutti i suoi benefici. La piramide dei benefici che in esso viene presentata illustra quali sono gli effetti cui può condurre la pratica meditativa quotidiana: da quelli più stretti e legati al benessere personale, fino a quelli più ampi che aiutano a comprendere quanto il significato di ogni vita possa fondersi nella ricerca della pace per l'umanità intera. Per coloro che invece hanno già intrapreso questo cammino, il libro offre un'opportunità per approfondire le proprie personali intenzioni.
|
|
Bani Alessandro; Tamarri Roberto
La psiche in sofferenza. Lutto e separazione
brossura Gli autori spiegano in modo sintetico e non affrettato gli aspetti psichiatrici e psicologici del dolore da lutto e separazione, dai quali, seppure in modi diversi, nessuno può dirsi immune. Da questo duplice punto di vista vengono in breve evidenziate le dimensioni cliniche ed umane di questa sofferenza.
|
|
Viola Salvatore
Le sofferenze dell'anima
brossura Ho passato la mia vita circondato da certezze. Ma erano certezze precostituite dalla società in cui sono nato e vissuto, fatte di regole sociali e religiose. Ad un certo punto ho voluto capire. Ho cercato di risolvere i miei interrogativi sulla nostra origine, su chi siamo e cosa saremo. Ho cercato la verità sulle cose che ci sono state trasmesse da secoli e che ancora fanno parte della nostra cultura. È stata una sofferenza perché mi hanno fatto capire molte cose spesso sconvolgenti. Se la vostra vita è fatta di certezze e non volete che qualcosa le incrini... beh, non leggete questo libro. Ma se la vostra anima è tormentata da mille dubbi e da tante domande a cui non sapete dare risposta, allora fatelo e spero che vi sia utile.
|
|
Larato Nicole
Alla vita dei vostri sogni. Prendete la vostra vita e fatene un capolavoro
brossura "Ho scritto questo libro, basandomi sugli insegnamenti degli ultimi mesi, e derivano dal profondo del mio cuore. Vorrei poter essere un esempio per tutti quelli che hanno attraversato il mio stesso periodo. Tutti possiamo creare la nostra vita, seguendo i nostri sogni. Il destino non è scritto. Ho voluto intraprendere questo nuovo obiettivo, perché il messaggio che voglio inviare è: occupate del tempo per voi, staccate un attimo dal mondo esterno, dai pensieri ossessivi e da tutto ciò che vi circonda. La vera pace, la soluzione a tutti i problemi, è interiore. Ho scritto questo libro, per aiutare e motivarvi a risvegliare la felicità che risiede dentro di voi, perché tutti siamo alla ricerca della felicità. Il vero e unico obiettivo dell'essere umano, è la felicità. Sono immensamente grata alla vita, per il dono che ho ricevuto. Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro".
|
|
Spano Tiber
L'infinità in un piccolo spazio
brossura Questo libro vuole esprimere un concetto più vero di yoga, un incontro con noi stessi che va nel profondo fino ad entrare all'interno della nostra coscienza.
|
|
Bartoletti Massimo; Pagliai Marco
Ritratti di coppia con terapeuta. La terapia breve strategica con le coppie
brossura In questo testo viene presentato, in maniera organica, l'intervento di Terapia Breve Strategica con le coppie. Vengono analizzate le differenze che intercorrono tra lavorare sulla coppia, con uno solo dei partner, o con la coppia, coinvolgendo entrambi i protagonisti della relazione, approfondendo quest'ultima possibilità d'intervento terapeutico. Viene descritta la conduzione del colloquio, analizzando sia il dialogo strategico che la comunicazione non verbale e paraverbale nel loro utilizzo con le coppie. Vengono narrate quattro storie di coppie in terapia, dipingendo i loro ritratti in modo da evidenziarne, con pennellate marcate, le strategie e le tecniche che si sono dimostrate efficaci nel superare le difficoltà presentate. Il testo è adatto sia all'esperto che al grande pubblico. Il professionista può trovavi la descrizione di numerose strategie e tecniche specifiche per la terapia con la coppia. Il lettore non esperto, invece, può riconoscere nelle storie descritte alcune delle proprie dinamiche di coppia traendone spunto per farle evolvere ed evolversi, oppure decidere di avvicinarsi ad una consulenza.
|
|
Cavalieri Morgana
Tarocchi. Guida completa per leggere e interpretare le carte, per conoscere gli altri e per la crescita personale. Scopri la simbologia, l'esoterismo e le allegorie che si celano dietro gli arcani
ril. Vorresti compiere una scelta ma hai paura che possa compromettere il tuo futuro? O semplicemente sei stanco di prendere le decisioni sbagliate? Immagina di avere il potere di ricevere dei segnali ogni qualvolta tu ne senta il bisogno e di riuscire a far luce sul giusto cammino da intraprendere... Sì, è possibile: i tarocchi sono dei consiglieri molto potenti e preziosi che aprono le porte verso il futuro, solo che la maggior parte delle persone non sanno interpretarli come dovrebbero. Con questa guida sarai in grado di leggerli correttamente per sapere in anticipo in quale direzione andare. Scoprirai le antiche origini, il significato di ogni simbolo e le tecniche di lettura più efficaci per ottenere le risposte cercate. Almeno una volta nella vita ti sei fatto queste domande sperando in una risposta... "Incontrerò la persona giusta?" "Mi entreranno più risorse economiche nel breve termine?" Ora puoi smetterla di brancolare nel buio. Con "Tarocchi" avrai finalmente quel supporto che stavi cercando: una guida chiara e di facile comprensione per imparare ad interpretare gli Arcani e ottenere le risposte alle domande più nascoste. All'interno: Storia dei tarocchi; Significato corretto e autentico di tutte le carte; Simbologia che si cela dietro gli Arcani; 27 schemi per leggere le carte in modo semplice; Immagini degli Arcani (corredate di QR Code) e quelle degli schemi per facilitarne la lettura.
|
|
Paparusso Giacomo
La Bibbia è un libro di psicologia? Un viaggio non nella fede o nella religione ma nella natura umana tra Bibbia e concetti di psicologia alla ricerca dell'autorealizzazione
brossura Non si parla di religione e di fede in questo libro. Molti pensano che la Bibbia sia solo un codice di leggi e precetti rituali. Per altri è solo un libro di storia o di religione. Altri ancora la ritengono solo un libro di racconti, miti e leggende. Che dire invece della conoscenza che la Bibbia dimostra di avere della natura umana? Avete mai considerato la Bibbia come un libro di psicologia? Lo è? Sono efficaci i suoi consigli per l'uomo moderno? Sarai tu stesso a rispondere a queste domande dopo aver letto questo libro. Attraverso le sue pagine sarai aiutato a compiere un viaggio avventuroso nei meandri della mente accompagnato dai concetti di psicologia racchiusi negli scritti delle cosiddette "Sacre Scritture". Si parlerà di pensieri, emozioni, sentimenti e comportamenti umani, di relazioni sociali e familiari, e di crescita personale alla ricerca della propria libertà e indipendenza emotiva, della propria realizzazione e del conseguimento del successo personale e della felicità.
|
|
Ballarini Luca
Riflessioni senza virus
brossura I risultati che la pandemia ha creato, purtroppo, sono tangibili. Tutto si è fermato e ripartire per tanti risulta alquanto difficile. Le nostre vite oltre che ad essere state rallentate sono state anche stravolte. Prendiamoci una piccola pausa dagli avvenimenti esterni e proviamo a riflettere, trovando lo spunto in questi pensieri per la riscoperta personale. Vale sempre la pena ritrovare la gioia di vivere a prescindere da ogni circostanza, sia per sé stessi che per chi ci vuole bene.
|
|
De Gorgi Tullio
E comunque non basta. Viaggio nel mondo Incel
brossura Le capacità dell'uomo di riuscire ad attrarre una donna si stanno azzerando. Con il passare degli anni, l'aumento della connettività e delle occasioni di incontro, la selezione dei maschi sta diventando spietata e sempre più difficile. Il libro tratta di questo tema e di come tale materia sia oggi oggetto delle comunità web di incel ("involuntary celibate"). Quali sono le leve dell'attrazione e che si stanno consolidando nel rapporto tra uomo e donna? C'è oggi spazio per tutti? Davvero chiunque ha ancora diritto ad avere un partner? Cosa sono la Redpill e la teoria LMS? Il libro alterna analisi sociali e storie di un individuo che mostrano margini sempre più stretti nei rapporti tra uomini e donne, divenuti l'ultimo ambito di operatività di spietate leggi di mercato.
|
|
Al Rami Galeota Giuseppe
Sol Invictus
brossura Quando trovi una senso alla tua vita, l'Universo intero si illumina. Psicologia, coaching e astrologia per trovare lo scopo della tua vita, per realizzare obiettivi e gestire conflitti. Un nuovo curioso viaggio tra le stelle e dentro la tua anima per scoprire il potere del tuo sole invincibile.
|
|
Marrone Paolo
Tu sei origine. Come acquisire una nuova visione del mondo e creare una nuova realtà
brossura La vera rivoluzione inizia col rendersi conto di essere gli unici artefici della propria vita. Siamo l'origine di tutto, e la possibilità di diventare artefici del proprio destino passa necessariamente attraverso l'acquisizione di questa consapevolezza. È proprio la consapevolezza la chiave di tutto, e questo libro si propone di rivelare con semplicità quali sono le vere leggi che regolano il funzionamento dell'universo, attraverso una profonda analisi di ciò che le scoperte della fisica quantistica ci hanno rivelato. Questo libro contiene una raccolta ordinata e rivisitata degli articoli scritti dall'autore sul suo blog nell'arco di circa otto anni, dal 2012 al 2020. Gli articoli sono stati raggruppati per argomenti e ordinati seguendo un filo logico che conduce il lettore per mano alla scoperta delle vere leggi che governano l'universo e di come possano essere efficacemente applicate nella vita di tutti i giorni. Un vero e proprio percorso di consapevolezza che ci porta a rivedere il nostro ruolo all'interno del meccanismo di creazione della realtà, per arrivare a comprendere di esserne gli unici e indiscussi protagonisti.
|
|
Izzo Michele Francesco
Arcangelo Uriel
brossura "Nel momento in cui terrete tra le mani questo libro, sono sicuro che il richiamo è già dentro di voi: la vostra anima, in questo giorno, in questo tempo, in questo presente, delineerà la aalvazione nel cuore vostro e vostre saranno le scelte d'ora in poi. Per usare al meglio questo testo, appoggiatelo sul cuore, facendo una richiesta, apritelo e vedrete che l'Arcangelo Uriel vi risponderà".
|
|
Ross James D.
PNL: comunicazione persuasiva e manipolazione mentale. Come usare la psicologia per influenzare il comportamento dell'uomo
brossura Ognuno di noi reagisce sulla base di impulsi emotivi primari, causati da parole, gesti o eventi esterni, anche se crede di farlo in modo autonomo, logico ed obiettivo. Riconoscete questi schemi che si ripetono ed associate a quale comportamento conseguono e avrete in mano la chiave per conoscere la mente di chiunque. L'unico obiettivo di questo libro è quello di insegnarti l'Abilità di Persuadere, Influenzare e Analizzare le persone e il loro Comportamento attraverso tecniche e strategie provenienti dalla Psicologia e dalla Programmazione Neuro Linguistica. Allo stesso modo chiaramente, potrai difenderti dai "persuasori professionisti". Impara a Comunicare le tue idee, il tuo pensiero e le tue opinioni in modo Persuasivo e Convincente in qualunque situazione. Accresci il tuo Carisma ed il tuo Magnetismo Personale attraverso il fascino delle tue parole e movenze. Impara le tecniche di manipolazione mentale per convincere chiunque a fare qualunque cosa tu desideri. Comunica in modo ammaliante ed irresistibile. Scopri il funzionamento della mente umana e gestisci la comunicazione a tuo piacimento. Infine, impara schemi di linguaggio specifici, progettati per eliminare la resistenza mentale.
|
|
Plescia Giacinto
Ontologia dell'opera d'arte. Il bello tra nodi, nastri e singolarità: per una morfogenesi topologica dell'arte
brossura L'arte ha lavorato sull'idea di creazione, prima della biologia. La scienza di un quadro si pone il problema della chimica dei pigmenti: non si domanda qual è il messaggio dell'artista. Nelle geometrie non euclidee lo spazio è un "corpo in trasformazione" e la teoria delle stringhe parla di filamenti di energia vibrante che sono "piegati", arrotolati e descrivibili da "nodi" o "nastri". Questa dimensione metamorfica, è registrata anche da espressionismo e futurismo. Col Principio di Indeterminazione, Heisenberg mostra nel "vedere" un micro oggetto agiamo su esso e lo modifichiamo: il soggetto non è "esterno" ai fenomeni studiati. La dinamica non lineare da Poincaré a Thom, ha stabilito che le forme sono regolate dalla topologia, piccole modifiche provocano grandi cambiamenti: si produce una nuova forma: "biforcazioni" "catastrofi" e " singolarità". La teoria delle catastrofi di Thom si è mostrata ricca di interessanti conseguenze scientifiche e filosofiche.
|
|
Plescia Giacinto
Ontodynamis
brossura Il cosmos di Eraclito è dynamis: diviene secondo "contesa": il polemos, Anassagora parla di discordia e per Aristotele il movimento è "dynamei ontos entelekeia a ateles" o energheia. Permanenza e cambiamento sono nel tempo di S. Agostino e in quello spazializzato-matematico di Kant. Il tempo assoluto newtoniano ha il contraltare nello spazio-tempo di Einstein che è relativo allo stato di moto di un sistema ed alla curvatura dello spazio: è dinamico. Gli universi transfiniti di Gödel sono increspatura dynamica dello spazio-tempo e l'ontologia del caos dispiega uno spazio-tempo con eventi indecidibili. Hawking, coi numeri immaginari, elabora un modello topologico-metabolico dello spazio che forma un chiasma a stringa immaginaria: possibilità di una temporalità non lineare. Nella musica mozartiana c'è simmetria ed asimmetria: è lo zeitraum mozartiano: il caosmos: tempo caotico e cosmico. È aperta la domanda: quali sono i rapporti tra la verità della proposizione e l'interpretazione scelta?
|
|
Plescia Giacinto
Ontologia del mito
brossura Le configurazioni del sapere epistemico e le ontologie ermeneutiche si sono concentrate solo sull'ontica, sulle entità narrate. L' interpretanza ermeneutica ed intenzionale non si cura di offrire una fondatezza alla nuova epistemica, alla physis immaginaria, alla temporalità ontologica; men che mai dà fondamenta alla struttura ontologica dell'opera d'arte L'ontologia classica ha eluso la fondatezza non matematica della matesis, la fondatezza non logica del logos, quella non mitica del mitos, la non epistemica dell'epistemè, la non tecnica della technè, la fondatezza non seriale dell'opera d'arte. È utile intraprendere perciò il sentiero interrotto dell'ontologia dell'opera d'arte: la Seinweg e, sintagmaticamente, gli studi e le ricerche dell'ontologia del mito tra sapere epistemico, interpretanza ermeneutica ed intenzionale, temporalità e topologia. Il testo delinea un modello che vede il mito come un sistema autopoietico instabile e in trasformazione.
|
|
Carnebianca Luisa
Io e Lhymagel
brossura Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, Lhymagel, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo...
|
|
Grambone Alessia
Disconnessi. I rapporti umani nell'era dei social
brossura In maniera sarcastica, ironica, ma anche tagliente e diretta, tra le righe evince come le relazioni umane siano state licenziate e rimpiazzate dai mezzi di comunicazione di massa, in primis Internet. L'umanità, assorbita totalmente da questo nuovissimo sistema di propagazione digitale, esegue per emulazione l'insieme di comportamenti svolti dagli individui senza mai occupare una propria posizione. Il testo rappresenta un invito, una richiesta a pensare e a riflettere sul bisogno disperato nel poter fare la differenza, nel comprendere che i sentimenti, l'amore e gli affetti - in quanto fragili ed estremamente delicati - richiedono cure costanti, corporeità ed attenzioni durevoli. E probabilmente trascuriamo il fatto che un cuore stanco non potrà essere agganciato ad una presa elettrica per poterlo ricaricare, ma al contrario cesserà di battere non appena scenderà sotto l'un percento.
|
|
Lorusso Andrea
Guerra interiore
brossura La mia "guerra interiore" è un elaborato frutto di tutte le emozioni che in qualche modo ho raccolto, sentito, approfondito, nel corso del tempo. Ho fatto del mio meglio per radunare le sensazioni, i ragionamenti e le afflizioni dello spirito. L'ho fatto per alleggerire i pesi del cuore, per condividerli con qualcuno e per aprirmi in un abbraccio collettivo con i miei lettori, se mai ce ne saranno. Ho scritto con l'unica ambizione di chiudere un cerchio, una parte di storia con me stesso. Difficile dire se ci sono riuscito; se vi arruolerete in questa "guerra" con me lo scopriremo assieme.
|
|
Giraldi Pier Giorgio
Un cuore nel fango
brossura C'è qualcosa dopo la morte? Tanti dicono di si. Tanti dicono di no. Ma le prove? Qualcuno le ha davvero? Pier Giorgio la risposta ce l'ha. Ha anche le prove di ciò che dice. Dopo una vita trascorsa tra la Liguria (sua terra di nascita) e la Sicilia (sua terra di adozione), dopo tanti momenti felici e dopo tanti momenti di sconforto, trova improvvisamente ed inaspettatamente la risposta. Si. Oltre, qualcosa c'è! Inoltre, non è incredibile che una rivelazione così abbagliante sia celata nel più umile degli elementi? Trovare un cuore nel fango è un'esperienza molto rara, forse unica. E Pier è sempre stato un uomo fortunato...
|
|
Zaupa Eleonora
Mama strega
brossura Stregoneria e gravidanza. Mille domande e mille dubbi, ma abbandonare la pratica è la scelta corretta? No, non proprio. Come ci si deve approcciare ai rituali durante questi nove mesi, e come poter proteggere il bambino da qualsiasi influenza maligna? Rispondendo a queste, e ad altre domande, ci addentreremo in un percorso per vivere nel modo più magico possibile la dolce attesa. Con una meditazione unica, scopriremo un mondo tutto nuovo.
|
|
Moggio Stefano
Sulla luce noetica
brossura Quest'opera è un itinerario che, come affermato da Angelo Tonelli nell'Introduzione, "attraversa molti secoli di esperienze e riflessioni sulla vita come tragitto di illuminazione, per chi abbia occhi per vedere e orecchi per intendere, e invita a una profonda rigenerazione interiore chi già si sia aperto alla voce, e alla Luce, dell'Uno, e dell'Oltre." Il testo si presenta come percorso sapienziale che volge lo sguardo primariamente al decadente mondo moderno, il quale viene concepito come risultato dell'obnubilamento dell'occhio dell'intelletto - nous - nella massa umana. Da questa prospettiva ci si volge verso modelli di civiltà arcaiche in cui gli eterni valori spirituali non erano ancora sovvertiti dalle forze del kali yuga che ora più che mai reggono il decorso storico del presente ciclo. Il testo prosegue contestualizzando il ruolo dell'uomo e del viaggio dell'anima all'interno del cosmo secondo modelli cosmologici assai differenti da quelli proposti dalla modernità ed entro i quali il mistero della vita e della morte riscopre un senso che, forse, è lo stesso concepito dai saggi delle civiltà arcaiche. La Morte, la Generazione, la Provvidenza, la Libertà, l'Eternità, il Male, l'Illuminazione, l'Amore, la differenza tra Ragione e Intelletto sono soltanto alcuni degli innumerevoli temi trattati a fondo e con penetrante visione in questo lavoro.
|
|
Risicato Marcello
Tempo e divenire
brossura Cos'è il tempo? Questa è una domanda che tutti ci siamo posti almeno una volta nella vita. In questo libro l'autore analizza le riflessioni dei maggiori pensatori che hanno indagato il problema del tempo sia dal punto di vista filosofico che scientifico, arrivando ad una originale conclusione che coniuga filosofia e scienza: il tempo come fenomeno della materia sullo spazio.
|
|
Del Nero Fosco
Energia, salute, evoluzione
brossura Questo testo è un vero e proprio manuale di vita pratica, giacché copre tutte le aree importanti dell'esistenza umana: l'alimentazione, l'attività fisica, lo stile di vita, il luogo in cui si vive, il lavoro, l'intrattenimento, la sessualità, il mondo interiore, la natura e altro ancora. Se l'impronta è dichiaratamente pragmatica, non mancano riferimenti alle leggi esistenziali e agli insegnamenti dei grandi maestri, nonché a studi e statistiche: ciò ne fa un valido riferimento per chiunque sia sul sentiero evolutivo e sia interessato tanto alla salute del suo corpo quanto alla salute della sua psiche, intendendo con tale termine l'anima più che la mente.
|
|
Schirinzi Silvio Valerio
Scepsi e verità. La critica hegeliana al soggettivismo (1793-1802)
brossura Il pensiero hegeliano è caratterizzato dalla convinzione che l'erompere della soggettività sia il segno che contraddistingue la modernità. Il punto di partenza della riflessione filosofica moderna non è più l'oggetto, concepito come essere, uno, Dio, ma il soggetto stesso. Il pensiero pone ad oggetto di indagine non più qualcosa di estraneo a sé, ma se stesso e in questa autoriflessione si trasforma nel fondamento della realtà. Il pensiero pone ad oggetto di indagine non più qualcosa di estraneo a sé, ma se stesso e in questa autoriflessione si trasforma nel fondamento della realtà. Allo sviluppo del soggettivismo è strettamente connessa l'altra grande categoria della modernità e cioè la scissione. La filosofia moderna elevando un solo principio della realtà all'incondizionato, in questo caso la soggettività, sancisce definitivamente la scissione, l'opposizione tra il pensiero e l'essere. Analizzando gli scritti giovanili fino a Fede e Sapere, si è voluto mostrare come il pensiero hegeliano, pur essendo influenzato da Kant, è mosso sin dall'inizio, dall'intento di superare la scissione e le filosofie della soggettività. Per Hegel la filosofia è chiamata a togliere, a superare la scissione, anzi come dirà nella differenza; quando la potenza dell'unificazione scompare dalla vita degli uomini, allora sorge il bisogno della filosofia.
|
|
Gùrnari Annunziato Antonio
Lineamenti di fenomenicismo oggettivistico
brossura Le linee essenziali di una concezione nuova circa il reale, la esperienza, la soggettività, la assiologia, il prescrittivo e la apertura del piano ontico di quel che è "più che natura".
|
|
Maurelli Claudio
Il nulla che appare. Vol. 1
brossura "Il nulla che appare" rappresenta il percorso di non dualità adattato alle culture occidentali. La certezza teorica e matematica delle leggi non dualistiche a cui nessuno può sottrarsi sempre e ovunque. Esiste solo lo scegliere e l'agire, ma non una identità. Soggetto/oggetto che possa sentirsi protagonista di quella scelta, incluso leggere questo primo volume. Semplicemente è energia che appare come una persona che può scegliere di leggere. Non c'è un inizio né una fine in questo libro. Il lettore può iniziare la lettura di questo primo volume senza un ordine ben preciso. È il primo libro che non necessita di essere iniziato o finito, ma aperto in qualunque punto e letto perché rispetta queste leggi. Un nuovo modo di scrivere la non dualità, fatto di domande nate dalla curiosità di un occidentale scettico e risposte da parte di un vecchio "illuminato" sconosciuto.
|
|
Cavasino Grazia
Conosci te stesso?
brossura Nel nostro mondo che vive in fretta, che vuole avere tutto subito, non c'è quasi posto per la riflessione personale. Dobbiamo imparare a porci delle domande. Allo stesso modo, dobbiamo imparare a darci delle risposte: personali, frutto del nostro impegno, della nostra esperienza diretta e della nostra ricerca. Le domande di questo libro sono state concepite appositamente per invitare il lettore a immergersi nei misteri della vita. Sono domande rilevanti per chiunque e possono avere vari tipi di risposte, personali o filosofiche o religiose, dal momento che si è cercato di evitare accuratamente ogni riferimento specifico. L'uso di questo libro è molto semplice. Dopo aver letto la domanda, ci si può prendere del tempo per rispondere, magari facendo delle ricerche - libri, film, canzoni o anche tramite la meditazione 0 ma soprattutto facendo attenzione a cosa quella domanda ha mosso nella propria interiorità. Quando sarà il momento giusto, la risposta arriverà, a prenscindere dalla fonte di provenienza.
|
|
Procopio Fabio
EFT dei miracoli. Manuale completo sulle tecniche di libertà emotiva. Impara passo passo la versione autentica e definitiva dell'Emotional Freedom Technique
brossura L'EFT è una tecnica di aiuto e auto-aiuto straordinaria, semplice e incredibilmente efficace. Nel corso degli anni è stata in molti modi corrotta, modificata, rivista da numerosi e spesso improvvisati operatori che ne hanno frainteso l'essenza e ridotto l'efficacia. Anche quando i divulgatori rimangono fedeli all'EFT, spesso la versione presentata ignora le revisioni apportate nel tempo dal fondatore. Questo libro è un manuale completo per apprendere passo passo a utilizzare l'EFT originale del suo creatore, aggiornata all'ultima e definitiva versione ufficiale. Tutti gli elementi fondamentali della tecnica vengono approfonditi ed esemplificati: l'importanza degli aspetti, il principio di specificità, l'approccio corretto ai sintomi fisici ed emozionali. Viene spiegato come applicare l'EFT sia ai disturbi superficiali che a quelli profondi, per i quali viene presentato un vero e proprio viaggio attraverso l'EFT per risalire alle origini dei problemi e risolverli. Completa il libro un approfondimento sull'origine spirituale dei disagi fisici ed emotivi e una proposta su come integrare queste nuove comprensioni nella pratica dell'EFT. L'autore è membro del Gary Craig Optimal EFT(TM) Course.
|
|
Garro Fabrizio
I saggi rispondono
brossura Una raccolta di risposte ad ogni genere di domande, da parte di un numeroso pubblico sui social, rivolte ai "Saggi": una "coscienza di 5° dimensione" che l'Autore canalizza ormai da tempo.
|
|
Boschi Barbara
Le parole del corpo. Appunti di consapevolezza al femminile
brossura Una camminata virtuale attraverso otto luoghi simbolici del mondo interiore alla scoperta dei paesaggi dell'anima. Cambiamento e consapevolezza corporea al femminile sono gli argomenti alla base di questo libro. Imparare a prendere in considerazione l'idea di utilizzare la saggezza del corpo per scoprire la direzione che guida la tua vita è l'obiettivo primario di questo percorso: "Nelle parole mi perdo, nel corpo mi ritrovo".
|
|
Pacini Francesca
Il canto della farfalla
brossura Un saggio narrativo nato dall'esperienza autobiografica di una giornalista che descrive le fasi della relazione con un narcisista patologico e fornisce le indicazioni per uscire salvi da un rapporto distruttivo. La teoria si mescola con la narrazione in prima persona, mettendo a fuoco cosa accade durante il rapporto traumatico. La sopravvissuta alla fine della battaglia si trasforma in farfalla. Il dolore, la malattia, il trauma fisico ed emotivo (che culminano in un disturbo post traumatico complesso), infatti, sono strumenti che, se usati bene, permettono un importante salto evolutivo grazie al quale nulla sarà più come prima. Alla perdita dell'innocenza si sostituisce una consapevolezza profonda, uno sguardo diverso su sé stessi e sul mondo. Il libro racconta tutti i meccanismi patologici del rapporto con un narcisista, ma si sofferma in particolar modo sulle tecniche di guarigione attraverso l'esperienza e le conoscenze. Fisica quantistica, percorsi psicologici e olistici, scienze sacre, yoga, spiritualità, mindfulness e il riferimento alle antiche tradizioni iniziatiche aprono una finestra inedita, interdisciplinare, che definisce un cammino luminoso dove ogni pezzo del puzzle trova ragione e compimento.
|
|
Van den Aardweg Gerard
Una strada per il domani. Una guida all'introspezione dell'omosessualità
brossura Van den Aardweg propone nel presente volume una guida all'introspezione.
|
|
JBL Publishing
Distruggi questo diario
brossura Ridere, piangere, emozionare, arrabbiare, gioire e ispirare. Questi sono solo alcune delle sensazioni che questo libro sarà in grado di suscitare in te. Attraverso domande incisive ed esperimenti di pensiero, questo diario ti aiuta ad avere un nuovo approccio verso te stesso e gli altri. Un viaggio che approfondisce passato, presente e futuro per potersi conoscere a fondo e raggiungere le mete future Aiuta il tuo cuore a fare pace con il passato e a proiettarti verso un futuro migliore. Sia che tu stia attraversando un momento particolare della tua vita, sia che tu conosca altre persone che sono nella stessa situazione, in queste domande riuscirai a trovare una forza che non pensavi di avere, anche se attraverso qualche lacrima. Fai pace con il passato, vivi il presente e abbraccia il futuro. Quando avrai finito nascondilo, buttalo via oppure brucialo. Sarà l'inizio di una nuova vita.
|
|
Lorenzi Lucia
L'arte della decodifica del sogno. Manuale di navigazione onirica
brossura Il manuale introduce gradualmente l'alfabeto necessario per comunicare con il mondo onirico, a partire dalle indicazioni per ricordare i sogni, procedendo con la mappatura del racconto, per giungere infine al processo di decodifica. Attraverso l'intervista al sognatore prendono vita i paesaggi dell'anima racchiusi nelle immagini oniriche e mediante l'utilizzo delle procedure associative vengono alla luce i messaggi racchiusi nei simboli. Il metodo permette così di realizzare una sorta di traduzione letterale del messaggio cifrato racchiuso nel sogno. La trattazione dei racconti onirici parte da esempi semplici e procede verso una maggior complessità man mano che vengono acquisite le informazioni utili alla decodifica. Lungo il percorso vi sono approfondimenti sul simbolismo, sul funzionamento del pensiero logico e analogico, sull'importanza del lavoro artistico immaginativo. L'intento dell'autrice è quello di far conoscere il potenziale evolutivo del sogno a un pubblico di lettori sempre più vasto e non esclusivo. Un manuale per sognatori che possa stimolare desiderio di ricerca, riflessioni, domande, curiosità verso un'esperienza misteriosa che accompagna da sempre l'umanità.
|
|
Hoxha Klejda
Il punto
brossura Siamo circondati costantemente da informazioni, ora più che mai vogliamo selezionare solo quelle giuste per noi. A tutti è capitato di andare in vacanza spinti da quel senso di leggerezza e di pace che desideriamo vivere. Come in ogni vacanza selezioniamo il luogo, il mezzo per arrivarci, le mete da visitare per poterci godere a pieno il nostro meritato relax. Ciò che ci scordiamo è che quel senso di pace e rilassamento è, oltre che la meta, il senso del viaggio stesso. Questo accade anche nella nostra vita, in ogni piccolo problema quotidiano abbiamo bisogno dei giusti strumenti, non solo per affrontarlo bensì per usarlo a nostro vantaggio. In questo libro hai in mano un metodo semplice ed efficace per accedere alle tue soluzioni, affinché le informazioni di cui necessiti ti permettano di essere tu stesso la chiave che apre le porte ad ogni opportunità. Questo è il metodo. Tu sei lo strumento. Il tuo potere personale è la soluzione. Perché andare in vacanza è una meta, eppure il vero sogno è sentire la leggerezza della vacanza ogni giorno.
|
|
Ruffilli Silvia
I colori del benessere. Per la casa, lo stile e la tua vita
brossura Questo libro nasce dal desiderio di condividere con te un modo semplice ed efficace per conoscere ed utilizzare lo straordinario potere dei colori, in casa, nello stile e nella tua vita. Potrai migliorare il tuo benessere fisico, mentale ed emotivo ed elevare la qualità della tua esistenza. Attraverso gli strumenti del Feng Shui e Architettura del Benessere, integrati con la visione olistica della salute offerta dalla Medicina Tradizionale Cinese, con la Cromoterapia e con l'interpretazione olistica di Aura Soma, imparerai il significato psicologico, energetico ed emozionale dei colori, come essi condizionano i tuoi stati d'animo e i tuoi comportamenti nelle circostanze della vita. La luce nutre e fa crescere la vita e i colori sono frequenze di luce, dunque i colori nutrono la vita. Essi generano le emozioni giuste per ritrovare il tuo benessere quotidiano. I colori ti aiutano a dare risposta ai tuoi bisogni fisici ed emotivi. Puoi utilizzare il colore nel tuo spazio abitativo o lavorativo, nello stile di abbigliamento, negli accessori e in tutto ciò che ti circonda. Dopo aver scoperto il loro straordinario potere per il tuo benessere, diventeranno i tuoi migliori amici e avrai sempre con te un dettaglio colorato unico e inimitabile proprio come sei tu! La vita non è un film in bianco, nero, marrone, tortora o grigio. La vita è un'esperienza da vivere a colori!
|
|
Delucca Anna Rita; Malaguti Claudia
Il sentiero dei cristalli. Storia, mito, arte, cristalloterapia
brossura Un percorso che conduce alla scoperta dell'affascinante mondo dei cristalli, energia pura della natura a nostro servizio. Un viaggio intrapreso partendo da due punti di visione differenti: uno orientato sull'approfondimento della storia, mito, arte, religioni, estetica e colori di queste pietre straordinarie che la terra ha donato all'umanità; l'altro concentrato sull'aspetto esoterico/energetico dei cristalli e delle loro proprietà.
|
|
Leonardi Alessandro
I nuovi eretici. E le cose che non ci dicono
brossura Questo libro tratta dei nuovi eretici, che coraggiosamente sfidano i poteri costituiti per veicolare idee rivoluzionarie che contribuiscono al progresso della scienza, della coscienza e della conoscenza...
|
|
Cervi Chiara
Contatto. Confidenze con Dio!
brossura Durante un anno difficile per tutti, caratterizzato dalla pandemia, Chiara ha finalmente trovato la spiegazione ad alcuni eventi della sua vita, recenti e passati. Grazie alle nuove consapevolezze acquisite e all'esercizio costante, insieme a Raffaella-Astryd ha intrapreso un nuovo percorso di guarigione che punta a diventare sempre più importante. Tanti sono ancora i punti da chiarire, tanto il lavoro da fare, ma ancora una volta la Luce si dimostra l'unica via percorribile e, soprattutto in momenti difficili come questo, la realizzazione di progetti come il "Luogo Luce®" assume un'importanza ancora maggiore per fornire a tutti un rifugio in cui poter trarre forza dalla luce. Solo se il lettore abbandonerà pregiudizi e schemi mentali, riuscirà a farsi coinvolgere completamente da questa lettura e a iniziare dentro di sé un viaggio verso una nuova consapevolezza.
|
|
Alonzi Maria Beatrice
Tu sei la miglior scelta possibile
brossura Un vero e proprio strumento di auto-aiuto, per comprenderti, motivarti, analizzare ciò che ti accade e poter parlare di te, senza filtri, senza giudizi. Uno spazio tutto tuo, guidato dalle parole dell'autrice che ha cambiato il modo di guardare al raggiungimento degli obiettivi e della propria unica felicità; regalandoti la possibilità di fare l'unica cosa davvero d'aiuto: le domande giuste invece che le risposte di qualcun altro. Perché tu sei, e sarai sempre, la migliore scelta possibile rispetto a ogni altra: ti basterà - grazie a questo quaderno da compilare - imparare a riconoscerlo, giorno dopo giorno.
|
|
Pellegrini Tiziano
La token economy. Teoria e applicazioni in età evolutiva
brossura Non di rado, i genitori, gli insegnanti o i professionisti che lavorano nel campo dell'età evolutiva sono chiamati a gestire alcuni comportamenti inadeguati messi in atto dal bambino. Tali comportamenti, oltre a procurare un notevole disagio psicologico, possono interferire significativamente con le capacità del bambino di adattarsi efficacemente alle richieste ambientali. La token economy, così come molte altre tecniche comportamentali basate sul rinforzo, si è dimostrata efficace nel ridurre le condotte problematiche attraverso la promozione di comportamenti alternativi più funzionali. Questo volume espone i presupposti teorici della token economy e fornisce una varietà di opzioni e modelli applicabili in relazione all'implementazione di tale tecnica nel setting famigliare, scolastico e riabilitativo. Il libro è corredato di alcune appendici contenenti alcuni strumenti operativi e un algoritmo decisionale che intende orientare l'operatore nella scelta delle opzioni progettuali della token economy più adatte alle specifiche circostanze e alle necessità dell'adulto e del bambino.
|
|
Jakobsen Thor
Hygge. Relax. Sentimento ed atmosfera sociale
brossura Se vuoi ritrovare la connessione con il tuo sé più profondo, sul benessere e sul sentirti più vivo, questo libro ti spalancherà le porte verso la felicità.
|
|
Boccaletti Annalisa
Respira, amica mia. Come affrontare la vita senza ansia grazie alla mindfulness e al pensiero positivo
brossura In questa vita moderna così stressante e piena di aspettative è facile che una donna si trovi senza forze e incapace di amare se stessa come, in verità, dovrebbe. Respira, amica mia è un manuale, diviso in pratici capitoli ed esercizi, che intende aiutare a gestire questi stati d'animo e ad assumere un approccio più positivo verso la vita. Lo scopo? Essere, finalmente, felici.
|
|
Albano Giacomo
Astrologia iniziatica. Vol. 1: La stella polare e l'asse del mondo: principi e tecniche dell'astrologia ascensionale
brossura Lo scopo del libro è spiegare come avviene "l'ascensione alle stelle" dal punto di vista dell'Astrologia Iniziatica, al fine di riconoscere e usare certi momenti astrologici per le operazioni di Risalita dei Piani. Viene così ricostruita l'arcana Via Stellare per la "scalata al Cielo", fino allo Stato Supremo a cui tutte le tradizioni alludono in vari modi. Era una Via già nota agli sciamani dei tempi preistorici, e ancor prima alla mitica civiltà iperborea, prima che dal simbolismo assiale e polare si passasse a quello solare ed equatoriale. Questa Via viene esaminata sia nei suoi aspetti simbolici ed esoterici, sia nei suoi dettagli tecnico-astrologici. Infatti, è possibile trasporre sulla Sfera Celeste gli insegnamenti tradizionali di tutte le epoche e di tutti i popoli in merito alla risalita dei piani lungo l'Asse del Mondo o Albero della Vita.
|
|
Albano Giacomo
Astrologia iniziatica. Vol. 2: L' ascensione agli stati superiori dell'essere lungo la via delle stelle
brossura Lo scopo del libro è spiegare come avviene "l'ascensione alle stelle" dal punto di vista dell'Astrologia Iniziatica, al fine di riconoscere e usare certi momenti astrologici per le operazioni di Risalita dei Piani. Viene così ricostruita l'antica Via Stellare per la "scalata al Cielo", fino allo Stato Supremo a cui tutte le tradizioni alludono in vari modi. Era una Via già nota agli sciamani dei tempi preistorici, e ancor prima alla mitica civiltà iperborea, prima che dal simbolismo assiale e polare si passasse a quello solare ed equatoriale. Questa Via viene esaminata sia nei suoi aspetti simbolici ed esoterici, sia nei suoi dettagli tecnico-astrologici. Infatti, è possibile trasporre sulla Sfera Celeste gli insegnamenti tradizionali di tutte le epoche e di tutti i popoli in merito alla risalita dei piani lungo l'Asse del Mondo o Albero della Vita.
|
|
Malaisi Barbara
Agenda tarologica giornaliera
brossura Un comodo spazio personale destinato non solo all'annotazione degli impegni giornalieri, ma anche alla propria crescita interiore, con il piacevole supporto degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Ciascuna pagina di questa agenda perpetua contiene uno spazio per l'Arcano quotidiano e uno destinato alla Gratitudine. In apertura di ogni mese, utilissimi fogli di pianificazione di attività e obiettivi e di monitoraggio delle entrate e delle uscite quotidiane, in modo da avere un piano di organizzazione mensile che aiuti a non dimenticare le cose più importanti e anche, prosaicamente parlando, a far quadrare i conti. In alcuni punti dell'Agenda, sono, poi, disseminati brevi testi di introduzione alla tarologia, utili sia al neofita, sia all'esperto. Stese specifiche legate alle Festività della Ruota dell'Anno e l'evidenziazione delle 12 Notti Sante in chiusura d'agenda completano uno strumento personale di programmazione dei propri tempi e di autoconoscenza assolutamente originale.
|
|
Villanova Riccardo
L'arte della magia. Scienza dell'uomo
brossura "L'arte della magia. Scienza dell'uomo" contiene due parti. Il primo libro dove viene descritta la via magica e i suoi significati. Il secondo le lezioni di magia semplice che donano le chiavi iniziali semplici per entrare in contatto con quello che è la propria forza interiore. Chiavi semplici di auto-conoscenza, di protezione, di proiezione, di auto-aiuto o di aiuto ad altri.
|
|
|