Capobianco Federico
Come stare sicuri in casa e difendersi dai ladri oggi
brossura Il manuale ha come scopo quello di informare le persone su come è possibile difendersi dal fenomeno dei furti in casa. Un fenomeno in crescita costante che si sta diffondendo a macchia d'olio e sta seminando panico in tutte le famiglie italiane. Questa guida informa le famiglie sull'esistenza di sistemi innovativi che possono davvero scongiurare una visita inaspettata. Il requisito fondamentale è come sempre la professionalità dell'installatore e la qualità del prodotto. Sono messi a confronto tanti sistemi di antifurto e di sensori di rilevazione con lo scopo di individuare il sistema più sicuro in base ad un analisi di rischio dell'abitazione e della famiglia che ci vive.
|
|
CAPOCACCIA A. Agostino
STORIA DELLA TECNICA. Volume primo. Dalla preistoria all'anno mille (A. Mondini). Volume secondo. Dalla rinascita dopo il mille alla fine del rinascimento (U. Forti). Volume terzo. Dal seicento al novecento (A. Mondini). Volume quarto. L'epoca contemporanea (A. Mondini)
figure 143, 109, 399, 405 tavole 66, 62, 45, 65 in bianco e nero e a colori
|
|
Capocasa Marco; Venier Davide
Assurdità alimentari. Dalle fake news alla scienza della nutrizione
br. Dimagrire, avere corpi muscolosi, sconfiggere gli inestetismi sembrano essere gli imperativi odierni per obbedire ai quali ci affidiamo a "verità" alimentari che ci raggiungono tramite canali di informazione inaffidabili, avvicinandosi spesso più alla fantascienza che alla scienza. Tutto il clamore che si genera attorno alle tendenze alimentari ci fa dimenticare che la nutrizione è innanzitutto una questione di salute che riguarda l'interno del nostro corpo tanto quanto l'esterno. Come difendersi, allora? Assurdità alimentari, grazie alla trattazione seria e documentata ma al tempo stesso divulgativa, è un agile vademecum per contrastare la "mitologia alimentare", ossia tutte quelle credenze, mode dell'ultima ora e fake news scientificamente infondate che, acquistando sempre più credito, rischiano di promuovere uno stile di vita dannoso.
|
|
Capogrossi Colognesi Sara; Magnasciutti Fabio
Evoluzione. La storia della vita sulla terra prima e dopo Darwin
ill., br. Perché somigliamo ai nostri genitori ma allo stesso tempo siamo così diversi? È vero che. discendiamo dalle scimmie? Cos'è una specie? E cosa significa "evoluzione."? Charles Darwin, il padre della teoria dell'evoluzione, è pronto a rispondere a tutte le tue domande per spiegarti come sono nati e come si sono trasformati gli esseri viventi sul nostro Pianeta: dagli alberi alle piante, dai fiori agli animali, uomo compreso. Sarà proprio lui a farti da guida in un'avventurosa esplorazione della natura e dei suoi meravigliosi abitanti. Altri importanti scienziati ti porteranno nei loro laboratori per parlarti di mutazioni e Dna, insieme a loro imparerai i rudimenti della genetica e le basi dell'ereditarietà. Ti divertirai a osservare i rituali di corteggiamento degli animali per assicurarsi la continuazione della specie, scoprirai l'importanza delle estinzioni di massa negli equilibri della natura e alla fine del viaggio saprai anche cosa fare per la salvaguardia del nostro Pianeta e della vita che sboccia ogni giorno attorno a noi. Età di lettura: da 11 anni.
|
|
Caporali Fabio
Agricoltura e servizi ecologici
brossura L'agricoltura è verosimilmente la tecnologia complessa più antica appresa dalla natura e, allo stesso tempo, imposta sulla natura dall'umanità durante il divenire delle generazioni. La natura è stata maestra di ecologia per l'umanità; gli agricoltori, che sono stati i primi allievi, dovrebbero continuare a essere tali. Dalla natura l'uomo agricoltore ha imparato come selezionare e migliorare piante e animali in contesti ambientali differenti per vivere con essi un rapporto di simbiosi duraturo. Operando in armonia con la natura, l'umanità ha sviluppato civiltà agricole che si sono protratte per millenni, cumulando conoscenze che si sono articolate poi in tecnologie utili per lo sviluppo di società complesse, attraverso un continuo progresso nei settori della cura del corpo, della mente, dei rapporti sociali e del territorio. La svolta dell'industrializzazione ha prodotto più cibo e ha contribuito all'esplosione demografica dell'umanità; questo, però, a scapito della qualità dell'ambiente, ossia del complesso dei servizi ecologici che la natura fornisce spontaneamente, quali il rinnovo di acqua e aria pulite, della biodiversità e della fertilità del terreno. La sfida per il futuro è quella di esercitare un'economia complessiva del pianeta Terra, e in particolare un'agricoltura sostenibile, che sappia mantenere, e possibilmente accrescere, i servizi ecologici della natura sui quali l'intera economia umana si sviluppa.
|
|
Caporali Fabio; Campiglia Enio; Mancinelli Roberto
Agroecologia. Teoria e pratica degli agroecosistemi
ill., br. Attraverso l'utilizzo del concetto di "ecosistema" che è stato assunto come filo conduttore di tutta la trattazione, questo libro fornisce uno strumento epistemologico per la lettura della realtà in cui viviamo. L'applicazione del concetto di ecosistema consente, infatti, di rappresentare e analizzare la realtà agraria come gerarchia di agroecosistemi. In questo contesto il livello di organizzazione dell'azienda agraria è stato assunto come strategico per concepire e realizzare uno sviluppo sostenibile dell'ambiente rurale. Nell'opera vengono illustrati i criteri teorici e le applicazioni pratiche per organizzare l'azienda come agroecosistema multifunzionale, in conformità con i principi di ecosviluppo che gli autori hanno maturato attraverso l'esperienza conseguita in un ventennio di ricerca sul campo. Il volume tratta, inoltre, di aspetti poco conosciuti, come il ruolo esercitato dalle siepi e dai sistemi policolturali, che sono essenziali per la realizzazione di agroecosistemi ecocompatibili basati sulla biodiversità. L'ultima parte del libro, infine, è dedicata al caso studio riguardante l'agricoltura biologica come esempio di agricoltura ecocompatibile.
|
|
Caporarello Leonardo; Magni Massimo
Team management. Come gestire e migliorare il lavoro di squadra
br. La collaborazione e il lavoro in team sono punti cardine della vita organizzativa. Gestire un team richiede quindi competenze specifiche, frutto di un processo di apprendimento consapevole basato sull'analisi critica anche di fallimenti organizzativi. Il volume fornisce gli strumenti, la metodologia e i principi guida per supportare chi è coinvolto in un team come membro o come leader. Le questioni principali connesse al team management vengono affrontate seguendo un approccio problem-based, volto a facilitare il raggiungimento degli obiettivi del team. Gli Autori spingono il lettore a riflettere sulle difficoltà che il lavoro team-based pone quotidianamente e mettono in luce come la composizione del team, l'attribuzione delle responsabilità, la risoluzione dei conflitti, la gestione delle decisioni e delle riunioni e le modalità per ottimizzare i processi negoziali siano le basi per costruire un team sinergico. Questa terza edizione approfondisce inoltre vantaggi e sfide relativi alla gestione di team virtuali e geograficamente dispersi. Ogni capitolo è arricchito da interviste a esperti che offrono risposte alle molte domande che i manager devono porsi per gestire un team con intelligenza e senso pratico.
|
|
Capowski Joseph J.
Computer Techniques in Neuroanatomy.
New York: Plenum Press 1989. Hardcover. Very Good. 8vo. 483 pages. Glossy red pictorial hardcover with lettering in white. Binding is moderately worn and rubbed with slight bumps to the corners; there is library cataloging infomation handwritten to the spine but no internal marks. Contents are clean and bright; lacks front endpaper and the upper corner of the half-title page. Illustrated in color and black & white. <br/> <br/> Plenum Press hardcover
Referencia librero : 12097 ISBN : 0306432633 9780306432637
|
|
Capozza Francesco
Le erbe medicina della natura
brossura Efficaci metodi di utilizzo delle erbe per la guarigione la salute e la bellezza naturale.
|
|
Cappa Sergio
Conspicilla. Storia comparata di sette secoli della professione oftalmica
ril.
|
|
Cappanera Enrico
Sesso, successo e soldi. Appunti e suggestioni per la scoperta del «sé»
br. Scorrendo i capitoli di "Sesso, successo e soldi" abbiamo la sensazione di seguire una mappa, un percorso che inizia dalla comune quotidianità per condurci verso un traguardo di consapevolezza del sé, verso un benessere non scontato eppure raggiungibile. Enrico Cappanera si avvale delle sue personali esperienze di vita per suggerire stimolanti spunti di riflessione al lettore curioso e desideroso di guardare la realtà con occhio critico, interessato a intraprendere una ricerca interiore. Con stile fresco e diretto, l'autore affronta i temi necessari a offrire un utile strumento di approccio alle grandi domande che coinvolgono la coscienza di ogni essere umano. La chiarezza espositiva e la linearità della struttura narrativa costituiscono indubbiamente il punto di forza di questo libro, che, seppur senza pretesa di esaustività, si presenta al lettore come un vademecum per l'anima. "La vita è quel qualcosa che accade mentre siamo occupati a fare altro" (John Lennon).
|
|
Cappelini V. A. G. Constantinides and P. Emiliani.
DIGITAL FILTERS AND THEIR APPLICATIONS.
Academic Press: 1983. First published in English in 1978 this book is the third printing from 1983 393 pages. "Signal processing methods and techniques now form the basis of very important developments in physis electrial and electronic engineering particularly in communications and radar-sonar systems instrumentation and industrial process control." FINE HARDCOVER black cloth covers lettering is bright on the spine and cover. Hard Cover. Fine/No Dust Jacket Present. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Academic Press: Hardcover
Referencia librero : 030016 ISBN : 0121592502 9780121592509
|
|
Cappelletti Mariolina
Omeopatia per cane e gatto
ill., br. Curare gli animali con l'omeopatia è possibile ed efficace. "Omeopatia per cane e gatto" è il libro di Mariolina Cappelletti che illustra in maniera chiara ed esaustiva i concetti su cui si basa l'omeopatia veterinaria per curare i disturbi comportamentali oltre che le più diffuse patologie fisiche e descrive le malattie e i disturbi più frequenti nei quattro zampe domestici, e alle quali corrisponde un ricco repertorio di rimedi omeopatici per cani e gatti, dando anche tutte le indicazioni indispensabili per la loro corretta somministrazione. Con la possibilità di adattare i rimedi alle caratteristiche individuali del cane e del gatto, l'omeopatia si pone perciò come alternativa fra unica scelta terapeutica oppure coadiuvante della medicina convenzionale.
|
|
Cappelli Emanuele
Dynamic brand. The new methodology of brand communication. Ediz. italiana e inglese
ill., br. Un viaggio all'interno del Dynamic Brand, guidato da chi il Dynamic Brand l'ha inventato e reso metodologia Questo libro nasce dalla passione per il design e racconta la storia personale (condivisa nel tempo con molte altre persone) di Emanuele Cappelli, ma soprattutto presenta il metodo del Dynamic Brand come approccio alla comunicazione integrata contemporanea. Un metodo che è cresciuto con il suo fondatore e con Cappelli Design, con l'essere vivi e curiosi, sperimentali, perdenti e vincenti. La vocazione del Dynamic brand è vivere il design nella sua accezione culturale e la sua metodologia presentata in questo libro è la chiave dello sviluppo dei progetti di comunicazione dello studio. Dynamic Brand racconta come i nuovi media hanno cambiato il modo di comunicare il brand per aziende e istituzioni. Attraverso un percorso tra case study e una road map del metodo di progettazione, il lettore si trova immerso in una dimensione in cui design e strategia si fondono dando vita a sistemi di identità aziendali capaci di creare relazioni autentiche con le persone. Un racconto umano, quello dello sviluppo del Dynamic Brand, che si lega anche alla storia di Cappelli Identity Design, mediante le voci di Emanuele Cappelli, designer e fondatore dello Studio, e del suo team. Fondata a Roma nel 2010 da Emanuele Cappelli, attuale CEO e direttore creativo, Cappelli Identity Design è uno studio di design e marketing strategico che opera in tutto il mondo e recentemente ha aperto una nuova sede in Torino all'interno dell'hub di innovazione OGR Tech. Grazie ai due dipartimenti di Design e Strategia - due visioni che lavorano in parallelo, influenzandosi e interagendo tra loro continuamente - realizzano progetti che vanno dall'identità di brand allo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione integrata.
|
|
Cappelli Paola; Rossi Alessandro
Peer4Med. Il MiniMedico. Il tuo consulente di fiducia a portata di mano
br. «Immaginati in reparto al tuo primo giorno di un nuovo tirocinio o alla tua prima consulenza come specializzando. Il primario affannato non trova nessun altro per aiutarlo a visitare un paziente. Non vorrai mica fare brutta figura? No? Sei forte della tua laurea, fresco di studi e pronto a crescere per diventare un professionista autonomo e capace! Bene, allora questi 30 metri di corridoio che ti separano dalla camera del malato sono più che sufficienti per un rapido ripasso di cosa dover sapere, vedere, ascoltare, dire e fare per il paziente che ti aspetta. Adesso immaginati alla tua prima sostituzione o in una difficile e lunga notte come gettonista in Pronto Soccorso: un paziente ha in comorbidità numerose patologie; la sua terapia domiciliare ti sembra troppo complessa e non adeguata al suo quadro clinico, forse è persino la causa del suo accesso. Pretendi da te un'azione inappuntabile, che gestisca a 360° i problemi del paziente, ma le pagine sottolineate di libri ed appunti universitari si perdono nella tua memoria. Ogni giorno, nella vita di un medico, la risposta deve essere sempre pronta, perfetta, seria e professionale, ma il dubbio può sempre esserci ed è il sinonimo della nostra coscienziosità e autocritica, sempre costruttiva. II medico che consulta un supporto contenutistico e che lo porta sempre con sé, non è un dottorino impreparato, ma un professionista attrezzato! Il MiniMedico è qui per questo: un valido aiuto, un ottimo amico, pronto all'uso, sempre nella tasca del tuo camice!» (dalla prefazione)
|
|
Cappellini V
Data Compression and Error Control Techniques with Applications
Academic Press Inc 1985. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In fair condition suitable as a study copy. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item550grams ISBN:0121592618 Academic Press Inc hardcover
Referencia librero : 4889674 ISBN : 0121592618 9780121592615
|
|
Cappello Gian Carlo
La civiltà dell'orto. La coltivazione elementare
ill., br. "La coltivazione elementare è la realizzazione più avanzata della filosofia del «non fare», concepita ormai mezzo secolo fa dal contadino giapponese Masanobu Fukuoka. Essa rivisita con creatività ed estemporaneità nel contesto di per sé perfetto della Natura l'esperienza di una ruralità tramandata di generazione in generazione. Se la tecnologia ci rende dipendenti dalla razionalità allontanandoci dalla nostra vera dimensione naturale, la coltivazione elementare ci può affrancare dai disastrosi tentativi dell'umanità di controllare la vita. Nei processi naturali c'è già la ricchezza per ottenere con ottimi raccolti l'autosufficienza alimentare delle comunità. La nostra esistenza si può allineare alla perfezione imperscrutabile che è dentro di noi. Ciò che ho scritto non è e non vuole essere soltanto un manuale, ma ripercorre i miei cinquant'anni di esperienza sul campo ed è rivolto ai lettori e alle lettrici che già coltivano o coltiveranno e ai borderline desiderosi di liberarsi dal peso della città e della società capitalista." (Gian Carlo Cappello)
|
|
Cappello Salvatore G.; Fileccia Angelina; Montefameglio Maria Grazia
Scoperte, problemi e sfide. Matematica tra numeri e forme. Vol. 1
br. Divertirsi con la matematica è possibile: mettiti alla prova e sfida gli amici... Il volume contiene enigmi e quesiti che stimolano il pensiero logico matematico e che richiedono poche conoscenze e molto intuito. Spesso guardare un problema da un diverso punto di vista aiuta a scoprire una via inattesa per risolverlo. Oltre cinquanta problemi, ciascuno con la propria soluzione presentata separatamente, sfidano il lettore a scoprire idee e metodi della matematica. Età di lettura: da 11 anni.
|
|
CAPPELLONI Giovanni.
TELEFERICHE funicolari aeree e altri trasporti.
in-16, pp. XVI, 509, leg. edit. Con figg. e tavv. Terza ediz.
|
|
Capper P
The Mechanics of Engineering Soils
Spon 1976. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. With usual stamps and markings In fair condition suitable as a study copy. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item600grams ISBN:0419109900 Spon paperback
Referencia librero : 7364877 ISBN : 0419109900 9780419109907
|
|
Capper P L et al
Problems in Engineering Soils
e & f Spon 1966. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item350grams ISBN: e & f Spon hardcover
Referencia librero : 7207789
|
|
Capper P L & Cassie W F
The Mechanics of Engineering Soils
E & F. N. Spon 1949. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item500grams ISBN: E & F. N. Spon hardcover
Referencia librero : 6621328
|
|
Capper P L Cassie W F
The Mechanics of Engineering Soils
E. & F.N. Spon 1949. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In poor condition suitable as a reading copy. Re-bound by library Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item550grams ISBN: E. & F.N. Spon hardcover
Referencia librero : 4093665
|
|
Capper P. Leonard; Cassie W. Fisher
The Mechanics of Engineering Soils
London: E. & F. N. Spon Ltd. 1953. 138 figures and 29 tables silver gilt lettering to spine and front cover small tears and creasing to top edge of d/j light chipping to tail of spine softening to tail of spine previous owner's name on front inside cover text clean and tight. Second edition. hardcover. Very Good/Good. Used. E. & F. N. Spon Ltd. Hardcover
Referencia librero : 080569
|
|
Capper PL. and Cassie WF. P. L. W. F.
Mechanics of Engineering Soils
E & F N Spon 1969. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In fair condition suitable as a study copy. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item600grams ISBN:0419105506 E & F N Spon hardcover
Referencia librero : 8551914 ISBN : 0419105506 9780419105503
|
|
Capper PL. et al P. L.
Problems Engineering Soils 3rd edn
CRC Press 1980. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. CRC Press paperback
Referencia librero : 8070167 ISBN : 0419118403 9780419118404
|
|
Capper PL et al.
Problems in Engineering Soils
E. & F.N. Spon 1916. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item300grams ISBN: E. & F.N. Spon paperback
Referencia librero : 8701984
|
|
Capper PL. Cassie WF. Geddes JD. P. L. W. F. J. D.
Problems In Engineering Soils
E. & F.N. Spon ltd. 1966. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In poor condition suitable as a reading copy. No dust jacket. 400grams ISBN: E. & F.N. Spon ltd. hardcover
Referencia librero : 6418961
|
|
Capper PL. P. L.
Problems in Engineering Soils
E & F.N. Spon 1980. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In poor condition suitable as a reading copy. No dust jacket. 450grams ISBN: E & F.N. Spon hardcover
Referencia librero : 5889533
|
|
Capper PL Fisher Cassie W
The Mechanics of Engineering Soils
E. & F.N. Spon 1966. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item650grams ISBN: E. & F.N. Spon hardcover
Referencia librero : 8701980
|
|
Capper PL. & Cassie WF. P. L. W. F.
The Mechanics of Engineering Soils
E. & F.N. Spon 1963. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Re-bound by library. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item600grams ISBN: E. & F.N. Spon hardcover
Referencia librero : 6244704
|
|
Capper PL Cassie WF
The Mechanics of Engineering Soils
E. & F.N. SPON 1963. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In fair condition suitable as a study copy. No dust jacket. 650grams ISBN: E. & F.N. SPON hardcover
Referencia librero : 6006165
|
|
Capperucci Davide
La valutazione delle competenze in età adulta. Il contributo dell'«experiential learning» e dell'approccio riflessivo
brossura I processi di rinnovamento che oggi stanno attraversando il mondo dell'istruzione, della formazione e del lavoro evidenziano la presenza di un nuovo "paradigma", quello delle "competenze", rispetto al quale operare una ridefinizione delle strategie, delle politiche e delle pratiche formative e professionali. A partire dagli anni Novanta, la riflessione sulle competenze condotta dalle Scienze della formazione, oltre a porre il problema di come formare le competenze, ha aperto contestualmente un secondo ordine di questioni legate alla loro valutazione. Il presente lavoro si focalizza soprattutto su questo scenario di indagine, proponendo un percorso di ricerca teorico-metodologica che, rifacendosi ai modelli costruttivisti dell'apprendimento di D.A. Kolb e D.A. Schön, intende esaminare la spendibilità di alcuni metodi e strumenti di alternative assessment, per la valutazione delle competenze in età adulta. Detti dispositivi, infatti, se correttamente costruiti ed utilizzati, possono contribuire alla valorizzazione di quelli che qui vengono considerati i principali "vettori" dell'agire competente - l'esperienza e la riflessione - così da promuovere l'accertamento, la certificazione e il riconoscimento degli apprendimenti acquisiti in vista della costruzione di un sistema integrato delle competenze.
|
|
Cappi Bentivegna Ferruccia.
L'IMBALLAGGIO NEI TEMPI ANTICHI.
(Codice IN/0659) In 4° (31 cm) 344 pp. Edizione prima e unica. Dai Caldei all'antica Roma: vasi, cofani, recipienti e contenitori per gli usi più diversi. Moltissime foto in nero e a colori. Tela editoriale, ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Cappozzo Veronica
Il mio piccolo mondo di dolci emozioni
brossura Il cibo è un viaggio... non solo tra ingredienti, ma anche d'incontri ed emozioni. Esso può accompagnarti nelle occasioni speciali della tua vita, rendendo i momenti trascorsi ancora più unici ed indimenticabili.
|
|
CAPRA Alessandro
NUOVA ARCHITETTURA DELL’AGRIMENSURA DI TERRE ET ACQUE. Nel quale si dà avvertimenti necessari, tanto per governar terre, quanto per saperle comprar, e vendere. Si apporta il modo di far consegne, e riconsegne per i fittabili, e parimente la misura delle acque correnti. Et il rimedio per oviare alla corrosione del fiume Pò.
In-8 p. (mm. 219x162), cartoncino rustico antico (con aloni), 6 cc.nn. (compreso occhietto e frontesp.), 88 pp.num., con 3 piccole tavole di figure xilografate in 1 foglio, più volte ripieg. f.t., e figure inc. su legno nel t. Nei preliminari, ritratto dell’A. inc. in rame nel t., come firma della dedica al Marchese Guido Rangoni. A p. 51 sono inserite due lettere in materia di acque del co. Sigismondo Ponzoni in data 16 maggio e 6 giugno 1667. “Sotto al ritratto dell’A. si legge: - Alessandro Capra architetto Cremonese d’anni 64 - Si potrebbe perciò ritenere che egli fosse nato nel 1608; data omessa dai principali biografi. In questa opera il Capra si occupa della misura delle acque correnti, con speciale applicazione al Naviglio di Cremona; e nel fine pretende con un congegno da lui descritto aver trovato il moto perpetuo“. Così Riccardi,I, p. 233-234. Cfr. anche Cat. Piantanida,I,1636: “Unica edizione, rara”. Esemplare con barbe, ben conservato.
|
|
Capra Alexa; Robotti Daniele
Il mio rottweiler. Conoscere la razza, scegliere il cucciolo ideale, educarlo e capirlo
ill. C'è chi lo definisce il più antico antifurto del mondo, ma il rottweiler è molto di più e le sue mille qualità sono spesso ignorate dagli stessi proprietari. Questo testo alla descrizione della razza aggiunge informazioni sul carattere e sul comportamento e su come impostare l'apprendimento e l'educazione di questo cane. Il testo si conclude con un capitolo di suggerimenti pratici, dagli obblighi che la legge impone ai proprietari di cani ai consigli per mantenere in forma questa razza.
|
|
Capra Alexa; Robotti Daniele
L'educazione del cane e del suo proprietario
ill., br. Cosa vuoi dire educazione? Se per noi 'umani' questa parola ha ormai assunto molti significati diversi, per i nostri cani significa ancora oggi sottostare a comportamenti di rigido controllo sociale, pena il rifiuto o la punizione. Pochi però sono veramente in grado di interpretare il comportamento del proprio cane o le sue sensazioni, pochi sono in grado di comunicare con lui e, come spesso accade, la mancanza di comprensione genera disagio, stress e nei casi più gravi comportamenti aggressivi. Questo libro ribalta perciò la prospettiva comune focalizzandosi sulla lettura del comportamento del cane, la conoscenza della sua personalità, sull'apprendimento sociale e il gioco, in un meccanismo dove l'allievo non è solo il cane, ma sono soprattutto le persone che hanno scelto di condividere la propria vita con un cane. Educare un cane significa infatti capire il suo comportamento e la sua personalità, gestirlo nel modo corretto e dargli gli strumenti per vivere con noi senza subire o causare conflitti partendo dall'assunto che è un individuo da conoscere, rispettare e da amare anche quando è impegnativo, è faticoso, è difficile.
|
|
Capra Antonina; Scicolone Baldassarre
Progettazione e gestione degli impianti di irrigazione. Criteri di impiego e valorizzazione delle acque per uso irriguo
br. L'adozione degli impianti di irrigazione consente di far risparmiare acqua assicurando, nel contempo, protezione dell'ambiente e condizioni produttive ottimali per le piante. Per avere pieno successo nell'adozione dei metodi a più alta efficienza, oltre a disporre di materiali, soprattutto erogatori, di buona qualità, è necessario che l'impianto sia progettato, installato e gestito in maniera opportuna. Questa nuova edizione del libro, come la precedente, si riferisce agli impianti irrigui d'azienda agraria anche se alcune delle attrezzature descritte, i criteri di progettazione ed i procedimenti di calcolo sono, in parte, utilizzabili anche per gli orti familiari e le aree a verde con finalità ricreative. È diviso in tre sezioni: la prima sezione introduce la progettazione e gestione sostenibile degli impianti irrigui; la seconda inquadra le conoscenze utili a determinare i parametri fondamentali dell'irrigazione; l'ultima parte è finalizzata alla scelta del tipo di impianto ed alla sua progettazione.
|
|
CAPRA, Fritjof
La rete della vita
Traduzione di Carlo Capararo . 8vo. pp. 364. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). .
|
|
Caprara Giovanni
Oltre il limite del cielo. Storia di un'impresa alla conquista dello spazio
ril. La storia di Avio, originariamente BPD - Bombrini Parodi-Delfino - racconta in che modo un gruppo di persone motivate e illuminate è riuscito a costruire la capacità di accesso allo spazio in Italia. Nei decenni l'impresa ha intrecciato le proprie attività con gli indirizzi politici dei governi che si sono susseguiti, ha colto le opportunità che il mercato internazionale ha offerto, ha saputo accrescere la conoscenza attraverso una continua innovazione di prodotto e di tecnologia. La vicinanza con l'Agenzia Spaziale Europea ha offerto un contesto di lavoro paneuropeo prima ancora che fosse costituita l'Unione. Prefazione di Samantha Cristoforetti
|
|
Caprara, Giovanni
Breve storia delle grandi scoperte scientifiche
Caprara, Giovanni Breve storia delle grandi scoperte scientifiche. Milano, Bompiani 1998, Copertina in brossura,sporca lievemente. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.278 p. ; 20 cm. Buono (Good) . <br> <br> <br> 278<br> 8845237869
|
|
Capredoni Barbara
L'apprendistato vegano. Ricette di cucina vegetale
ill., br. Quando ero piccola la cucina mi affascinava ma allo stesso tempo mi faceva inorridire... vedere la mamma maneggiare la carne cruda, i polli o i pesci mi disgustava e per questo motivo non avevo mai pensato di fare la cuoca da grande. Non avrei mai toccato e cucinato un animale, per me era una cosa impensabile. Crescendo ho scoperto che non tutti mangiano la carne e che molte persone seguono una dieta vegetale e questo mi ha fatto pensare di poter cucinare per professione, ma la scuola alberghiera per vegani ai miei tempi ancora non esisteva, così presi altre strade. Alla fine però mi sono ritrovata a fare la cuoca potendomi dedicare esclusivamente ai piatti vegetali. Per me la cucina rappresenta la possibilità di creare partendo da ingredienti freschi, colorati e golosi, seguendo la stagionalità e cercando di abbinare i gusti in modo equilibrato, un modo per esprimere me stessa e per divertirmi, come facevo da bambina. Questo libro raccoglie alcune delle ricette che ho realizzato in questi ultimi anni, in cui sono passata dall'essere vegetariana all'essere vegana, un atto dovuto per chi sceglie un'alimentazione non violenta.
|
|
Caprettini Chiara
Italian Burger. Ingredienti, tecniche e strumenti per hamburger perfetti
ill., ril. Hai mai pensato di trasformare un hamburger in un viaggio nel gusto? Italian Burger ti insegna a preparare a casa l'hamburger perfetto, dal pane fino alle salse, passando attraverso una scelta attentissima della materia prima, con i segreti dello chef per selezionare, preparare e assemblare al meglio tutti gli ingredienti (carne, verdure, pesce, crostacei, formaggi...). Perché il vero hamburger italiano è quello che permette di viaggiare attraverso le nostre prelibatezze regionali, dove la stracciatella di Andria si abbina alla pancetta croccante, il caciocavallo di Agnone con le cipolle essiccate nel mosto, lo speck d'oca del Friuli con il tartufo nero di Gubbio. Le tecniche vengono illustrate passo a passo: così potrai preparare il pane bun a regola d'arte ma anche la fonduta di pecorino romano, la riduzione di lamponi e delle chips assolutamente perfette!
|
|
Caprini Alessandra
I volti del pane
ill., br. Questo libro nasce da una constatazione semplice per chi professionalmente o in ambiente domestico si occupa di cucina: ossia che la gestione di alimenti in avanzo pone problemi pratici ed etici e richiede uno sforzo creativo per elaborarne il riuso. Quotidianamente ci si ritrova con del pane vecchio in dispensa e, se non si cede alla facile tentazione di buttarlo, si finisce per lo più a farne del pane grattugiato o ad applicarsi in qualche ricetta della propria cultura culinaria regionale. Il libro non offre una soluzione definitiva e non si rivolgerà al lettore con rimbrotti di carattere etico: si tratta di un ricettario che raccoglie piatti tradizionali o meno, rivisitati da me, e ricette originali che fanno uscire il pane allo scoperto.
|
|
Caprio Eleonora
Veg & veg
brossura La "cucina vegetale" che trovate in questo ricettario è adatta a tutti coloro che amano cucinare per mantenersi in salute, per la famiglia, per i momenti conviviali e per tutti coloro che cercano nuove idee in cucina. Senza etichette o restrizioni. È semplicemente una raccolta di ricette dove frutta, verdura e ortaggi sono i protagonisti indiscussi. Cucinare "veg" non è per me un'etichetta, ma un modo di valorizzare gli alimenti che ci circondano ed esaltarli nelle ricette in ogni singola stagione. Presto attenzione a quello che cucino da portare sulla mia tavola e focalizzo l'interesse sulle materie prime che acquisto... come mi piacerebbe avere un orto tutto mio perché mi piace guardare i pomodori, i cavoli e le zucchine dritte negli occhi. Non mi rimane che comprare soprattutto da chi produce, conversando con loro mentre faccio la spesa. Acquistando direttamente da chi produce è normale seguire l'avvicendarsi delle stagioni, con la naturale sequenzialità degli ortaggi che troviamo in vendita.
|
|
Caprioglio Vittorio
Via la ritenzione dimagrisci subito
br. Quando ci sentiamo gonfi e appesantiti, spesso è solo causa della ritenzione, ovvero dell'accumulo di liquidi e scorie stagnanti. Le ragioni possono essere varie: dieta sbagliata, eccesso nel consumo di sale, sedentarietà e stress. La soluzione sta nel correggere l'alimentazione, usare rimedi che depurano e fare attività fisica. Nel libro indichiamo tutti i cibi anti-ritenzione, la dieta che sgonfia rapidamente la pancia, tutte le cure naturali che sbloccano i ristagni e i trattamenti che snelliscono gambe e glutei. Così riattivi gli organi che smaltiscono le scorie, riduci il girovita, ti alleggerisci e ritrovi energia.
|
|
Capriolo Paola
Rita Levi Montalcini. Una vita per la conoscenza. Ediz. a colori
ill., br. Una ragazza che, armata del suo microscopio, attraversa la tempesta della seconda guerra mondiale ampliando le frontiere del sapere: dagli esperimenti fatti in casa sino alla conquista del Nobel e oltre... Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Caprì Elio
Formulario operativo dei lavori pubblici. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
brossura La pubblicazione è un formulario di modelli necessari per la realizzazione di un'opera pubblica e si pone come un utile strumento di consultazione a fini professionali per tutti i soggetti coinvolti dalla programmazione al collaudo dell'opera pubblica. La modulistica è proposta in ordine temporale rispetto alle varie fasi dell'opera e individua un percorso procedurale cronologico che vede coinvolti: Responsabile Unico del Procedimento, Progettista, Coordinatore per la Sicurezza, Direttore dei Lavori, Collaudatore e Impresa. Ogni singolo modello del formulario riporta l'indicazione del soggetto che deve redigere il documento e il relativo riferimento normativo. Nei modelli sono riportati i verbali, le note e le dichiarazioni necessarie - dalla fase della programmazione alla fase del collaudo - redatte ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici relativi a Lavori, Servizi e Forniture di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. sino alla legge 17 dicembre 2012, n. 221 e del Regolamento di esecuzione ed attuazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207 e ss.mm.ii. sino alla legge 17 dicembre 2012, n. 221. Il volume riporta, inoltre, 100 siti web di consultazione.
|
|
Capstick, J.W.
Sound: An Elementary Text-book for Schools and Colleges *SECOND EDITION*
303 pages. "Intended primarily for students of physics, but enough has been included of Helmholtz's Theory of Consonance to make it adequate also for students of Music." - from Preface. Prior owner's name inside front board. Minimal markings to contents. Binding intact. Average wear. Front free endpaper rumpled. A sound working copy. Book
|
|