|
Crepaldi Danilo
Storia di un campione triste. Oleksander Zavarov una storia di calcio e perestrojka
br. Danilo Crepaldi, dopo la biografia su Vujadin Boskov, ci parla della vita di Oleksander Zavarov il primo giocatore sovietico ad aver giocato in Italia. Il libro, come dichiarato dallo stesso autore, ha il compito di rendere giustizia a un giocatore, ma soprattutto a un uomo, troppo spesso bistrattato in Italia, studiando, con la collaborazione dello stesso Zavarov e delle persone che l'hanno conosciuto, la carriera dell'asso di Luhansk. Si parte dagli esordi in U.R.S.S., fino ai successi con la Dinamo Kiev e la nazionale sovietica per poi approfondire il difficile periodo alla Juventus, passando dal rapporto con Dino Zoff e Aimè Jacquet, suo allenatore al Nancy, a quello con il suo maestro Lobanovski. "Storia di un campione triste" è la storia di un uomo e di un calciatore vissuto in un periodo storico difficile, ma anche di un pioniere che seppe dire no alla guerra.
|
|
Crepaz P. (cur.)
All you need is sport. Agonismo sociale e felicità inclusiva
br. Sfidare se stessi, gli altri, l'ambiente, scoprire e migliorare le proprie qualità, misurarsi con i propri limiti per superarli o per far pace con loro, inseguire una prestazione o un record, divertirsi assaporando le dinamiche del team... Tutto questo e tanto altro ancora è il senso dello sport. E ha anche un inatteso e sorprendente effetto collaterale: la felicità. Cultura e vita, teoria e prassi si incontrano in questo libro, per promuovere il dialogo tra culture che si interessano di attività motoria e sportiva da prospettive multiformi: psicologica, spirituale, intellettuale e sociale, nonché da quella di atleti con straordinarie storie di vita e di sport. Un libro per educatori, allenatori, sportivi professionisti e semplici appassionati. Perché lo sport è di per sé scuola di vita, gioco che educa alla vita: sviluppa in sé la capacità di conoscere e valorizzare la bellezza irripetibile di ciascuno, la diversa abilità delle persone, garantendo il diritto alla partecipazione, premessa di qualunque inclusione sociale. Presentazione di Stefano Bizzotto.
|
|
CREPIEUX JAMIN J.
ABC DE LA GRAPHOLOGIE.
PUF. 1949. In-8. Relié toilé. Bon état, Couv. convenable, Dos fané, Intérieur frais. 667 pages. Manque la page de titre et de faux titre.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : R150175089
|
|
Crescenti M. (cur.)
Luc Merenda. La mia vita a briglie sciolte
ill., ril. Luc Merenda è stato uno dei commissari più amati del cinema poliziesco italiano degli anni '70. A differenza di altri "commissari di ferro", però, non è rimasto intrappolato nel personaggio e ha continuato la sua carriera nel cinema fino alla fine degli anni '80 frequentando con disinvoltura qualsiasi personaggio in qualsiasi genere gli venisse proposto, dal western alla commedia, dal dramma erotico al giallo. Ex modello, con una fisicità adeguata e una simpatia naturale, Luc non ha mai avuto nessun problema con nessun ruolo. L'ultima sua comparsata è nel film di Eli Roth «Hostel 2» (2007), in compagnia dei vecchi amici Edwige Fenech e Ruggero Deodato.
|
|
Crespi Alberto
Short cuts. Il cinema in 12 storie
br. Tra il 1959 e il 1960 il cinema è nel mezzo del suo cammino. Per uno strano scherzo del destino, in quei 24 mesi vengono girati ed escono nelle sale una incredibile serie di film destinati a segnare per sempre la storia della settima arte: da "Un dollaro d'onore" di Hawks, trionfo del cinema americano, a "Fino all'ultimo respiro" di Godard, che segna la nascita della Nouvelle Vague; da "La dolce vita" di Fellini a "La grande guerra" di Monicelli; da Psyco di Hitchcock a "I magnifici sette"; da "L'appartamento" di Billy Wilder a "La bella addormentata nel bosco" della Disney. Questi film sono poi l'occasione per partire per altri viaggi, lungo percorsi che vanno all'indietro fino ai Lumière, e anche prima, e in avanti fino all'oggi, ai tempi delle piattaforme, della serialità, di un modo inedito e rivoluzionario di farsi raccontare storie attraverso le immagini. Non pensate però a un saggio di critica cinematografica bensì a un vorticoso e appassionante racconto di 'dietro le quinte' di grandi film, di incontri personali, di ritratti dei personaggi che hanno immaginato e realizzato queste pellicole con la loro genialità, le loro debolezze, i loro sogni e le loro follie.
|
|
Crespi Alberto
Storia d'Italia in 15 film
br. I film raccontano sempre due epoche. Una è quella in cui sono ambientati, il contesto storico in cui si dipana la trama. L'altra è quella in cui vengono realizzati. In 1860 Blasetti descrive il Risorgimento come impresa 'dal basso' per creare una continuità con il fascismo, che vedeva come fenomeno rurale e popolare. Cosa che a Mussolini, da un certo punto in poi, non piacque più. Nei libri di Guareschi, Don Camillo è incredibilmente più violento e sanguigno mentre nei film lui e Peppone vengono ammorbiditi e resi simpatici. Perché? È un caso che Tutti a casa di Comencini, film sulla nascita goffa e incompiuta della nostra democrazia, esca nel 1960, l'anno di Tambroni e dei morti di Reggio Emilia? Questo libro parla del fascismo utilizzando Amarcord di Fellini, del '68 con Sandokan di Sollima, degli anni 70 con Salò di Pasolini, passando per la caduta del muro con Palombella rossa di Moretti, fino all'attualità politica sconfortante della serie tv Gomorra. II viaggio sarà lineare e cronologico per quanto concerne gli eventi storici, mentre compirà un continuo andirivieni nella storia del cinema: incontreremo fenomeni come colonialismo, fascismo, Resistenza, dopoguerra in film di epoche disparate, diversissimi fra loro.
|
|
Crespin E
Ippon présente : Kung Fu ou le tigre du Yu-nan
Europe édition 1976 Fin-In-4 agrafé. 24 pages. Couverture abîmée par de l’eau. Bon état d’occasion.
Referência livreiro : 126341
|
|
Cressey Paul G.; Merico M. (cur.)
Giovani, cinema, educazione
br. Il volume contiene tre saggi di Paul G. Cressey, pubblicati tra il 1932 e il 1938 e tradotti per la prima volta in italiano, nei quali il sociologo statunitense delinea l'approccio metodologico e i principali risultati della ricerca condotta a New York nell'ambito dei Payne Fund Studies sul rapporto tra cinema e delinquenza giovanile. Prendendo le distanze dalle argomentazioni dei promotori di quella sembrava assumere i tratti di una "crociata moralizzatrice", Cressey evidenzia la necessità di studiare la fruizione cinematografica nel contesto della "situazione sociale complessiva" in cui è inserito il soggetto nella comunità di appartenenza. Ciò gli consente di verificare le molteplici funzioni svolte dal cinema nelle esperienze giovanili e di sottolinearne il ruolo propositivo di agenzia di "educazione informale". Ne risulta "un punto di vista affascinante sul mondo dei giovani, del cinema e della vita urbana" dei primi anni '30.
|
|
Crestin-Billet Frédérique
La Folie des cartes à jouer
Flammarion 2002 In-18 broché 14 cm sur 14. 377 pages. Très bon état d’occasion.
Referência livreiro : 98198
|
|
Creston R.Y.
La lutte bretonne à Scaër
Editions B.A.S. Broché 1957 RARE. In-8 (16 x 24,5 cm.), broché (deux agrafes), couverture illustrée, 34 pages, 2 cartes, 30 planches, préface de Pierre Hélias, avant-propos de R.-Y. Creston ; très bel état pour cet ouvrage peu commun. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande.
Referência livreiro : qg2376
|
|
Crevecoeur Smets
Jouer au basket / enseignement pratique
Amphora 1984 in8. 1984. Broché. 208 pages. Etat Correct couverture usagée ( voir photo )
Referência livreiro : 107283
|
|
Crisafulli Sofia
E adesso?! Come un test di gravidanza ha cambiato la mia vita
ill., br. Cosa vuol dire rimanere incinta a 18 anni? Cosa significa dover stravolgere completamente la propria vita in vista della nascita di un bambino? Sono solo due delle molte domande che si è posta Sofia Crisafulli, quando ha scoperto di essere in dolce attesa. In questo libro, la giovane e amatissima influencer racconta i lati positivi e gli aspetti negativi di questa sua esperienza, rivelando al lettore le paure, le preoccupazioni, le gioie e le emozioni che l'hanno travolta dal momento in cui ha deciso di portare avanti la sua gravidanza. Un libro al contempo leggero e profondo sul coraggio delle proprie scelte, un invito ad affrontare le sorprese della vita con speranza e determinazione.
|
|
Crisci Francesca
Giacomo Furia. Vita e carriera di un attore caratterista
br. Protagonista di questa biografia è Giacomo Furia, attore caratterista, il quale, attraverso una fisionomia marcata e degli atteggiamenti eccentrici, quasi caricaturali, ha reso immortali e caratteristiche pellicole quali L'oro di Napoli, nel quale recita al fianco di Sophia Loren, La banda degli onesti, dove interpreta l'imbianchino Cardone, e Il medico dei pazzi, dove si finge uno dei "pazzi" della Pensione Stella. L'opera, oltre a tracciare un quadro completo della sua carriera, prima teatrale e poi cinematografica, fornisce degli interessanti retroscena dei rapporti che l'attore instaurò con personalità di spicco cui fece da spalla, quali Eduardo De Filippo, che lo iniziò al teatro e ne fu quindi mentore, Peppino De Filippo e Totò, con il quale consolidò del tutto la propria carriera. Prefazione di Alberto Castellano. Postfazione di Filippo Furia.
|
|
Crispin de Passe II
L'Instruction du roi en L'exercise de monter a Cheval. Figure 17. [um 1625]. [Original-Kupferstich, gerahmt / original copper engraving, framed].
o.J. [2 Warenabbildungen] (Crispin de Passe der Jüngere, auch Crispyn II. bzw. Crispijn II. und de Pas, geboren 1593/94 in Köln, gestorben nach 6.
Referência livreiro : 60602BB
|
|
Crispin de Passe II
L'Instruction du roi en L'exercise de monter a Cheval. Figure 40, 3. partie. [um 1625]. [Original-Kupferstich, gerahmt / original copper engraving, framed].
o.J. [2 Warenabbildungen] (Crispin de Passe der Jüngere, auch Crispyn II. bzw. Crispijn II. und de Pas, geboren 1593/94 in Köln, gestorben nach 6.
Referência livreiro : 60603BB
|
|
CRISPOLTI E
Le surréalisme.
Fabbri. 1981. In-4. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 99 avec illustratrions noires et couleurs dans et hors texte.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : RO30000293
|
|
Cristiani Valentina
Goal a 4 zampe
ill., br. Qual è il rapporto tra gli uomini ed i loro amici a 4 zampe? Cosa c'è dietro l'amore per gli animali domestici? Migliori amici, cani e gatti (ma non solo, anche coniglietti nani, pappagalli, ecc.), oggi vengono amati come figli. Perché abbiamo tanto bisogno di loro? C'è un'origine biologica nell'amore per il nostro "pelosetto"? E cosa succede nel cervello quando si interagisce col proprio animale domestico? L'autrice l'ha domandato a giornaliste e wags che hanno raccontato aneddoti speciali della loro esperienza di vita vissuta. Il cane è sempre stato "il migliore amico dell'uomo" e da secoli i gatti fanno parte delle nostre vite: un amore intenso, quasi viscerale, ci raccontano. C'è una base biologico-evoluzionistica: quando siamo con gli animali si attivano le parti del cervello che alimentano la felicità: dopamina e ossitocina. Gli scienziati hanno mostrato che quando si accarezza un cane si attivano le stesse aree del cervello che si attivano quando si accarezza un neonato. Insomma: è un contatto terapeutico, è come se gli animali ci regalassero la felicità. I pelosetti sono riusciti a colmare anche le nostre infelicità, soprattutto durante il lockdown. Specie quando le relazioni erano sempre più a distanza, sono stati la nostra possibilità di vivere un amore fisico, con quel contatto che con gli umani era sempre più vietato. I dati e le statistiche dicono che durante i periodi di lockdown 3 milioni di italiani hanno fatto entrare in casa un amico a quattro zampe.
|
|
Cristiano e Massimiliano Caporali
Mente e corpo: il recupero sportivo con le tecniche FlessibilMente e Qi Gong
Come nuovo, bross. ill., 21 cm, 207 pp, ill. bn nt
|
|
Cristiano Giuseppe
Il visualizer. Guida completa al mestiere dello Storyboard Artist
ill.
|
|
Cristina Bandera, Luca Cecchetto, Mariella Gnani,
GIORGIO MORANDI : Works from the Antonio and Matilde Catanese collection
, Silvana Editoriale, 2023 HB, 305 x 245 x 27 mm, ENG / ITA , 240 p, 160 illustrations in colour / b/w, NEW / NUEVA. ISBN 9788836650422.
Referência livreiro : 60891
|
|
Cristini Pietro
Correre con la testa. Tecniche mentali per correre e vivere meglio
ill., ril.
|
|
Cristini Pietro
Essere corsa
br. La corsa fa parte della natura dell'uomo sin dai primordi dell'umanità: è dentro ciascuno di noi ma occorre riscoprirla dopo averla conosciuta da bambini, quando la interpretavamo con spontaneità e gioia. Ogni età è idonea per iniziare il percorso di apprendimento. Occorre, però, preparare il corpo e allenare la mente nel modo giusto per interpretare "un movimento orientato al futuro, accompagnato dalla gioia inesprimibile di simulare il volo", con consapevolezza e in modo naturale, sino a essere corsa. L'autore mostra i suoi tanti volti, sulla scorta di un'esperienza cinquantennale, soffermandosi sia sui cosiddetti fondamentali (lungo lento, fartleck, interval-training, ripetute, respirazione) che su aspetti meno noti quali il ruolo della mente, le corse estreme, la dimensione spirituale e la corsa-terapia adottata dai ragazzi speciali del progetto Filippide. A far da riepilogo il dizionario minimo dei termini tecnici oltre a tre sintetiche tabelle per riassumere e tradurre in numeri i concetti espressi.
|
|
Cristofani Mauro, Martelli Marina
L'or des étrusques
Atlas. Non daté. In-4. Relié toilé. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 3843 pages augmentées de nombreuses photos et illustrations en couleurs et noir et blanc, dans et hors texte. Sous-emboitage en bon état.. . Sous Emboitage. . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : R200104685
|
|
Cristoforetti M. (cur.); Spagnolli B. (cur.)
Itinerari sul Pasubio e nelle valli del Leno
ill.
|
|
Critelli Marco
Il mago comico per bambini. Come coinvolgere e far divertire i bambini con la magia, trasformando con successo la tua passione in un fantastico lavoro. Ediz. bilingue
ill., br. Come coinvolgere e far divertire i bambini con la magia, trasformando con successo la tua passione in un fantastico lavoro! In particolare troverai: 53 routine magicomiche complete, tutte fattibili, tutte immediatamente inseribili così come stanno nel tuo spettacolo e tutte piacevoli da fare e da vedere; - 11 routine comiche che non richiedono tecniche magiche; - 5 routine originali di magia con i palloncini; - 18 tecniche magiche basilari, spiegate dettagliatamente. Molte di queste routine sfruttano tecniche classiche utilizzate come spunto e contorno di storie divertenti e coinvolgenti, complete parola per parola. Nel libro ti verrà spiegato come far divertire i bambini con la magia, trasformando con successo la tua passione in un fantastico lavoro. Se sei un semplice appassionato o un professionista, questo libro può essere il tuo biglietto d'ingresso nel mondo fantastico dei bambini. Divertimento, colori e ritmo sono la chiave del successo con un pubblico così esigente, ma che ha tanta voglia di divertirsi. Se sei un appassionato, magari principiante, questo libro ti aprirà le porte della "vera magia", trasformandoti da comune mortale a misterioso (e quanto mai comico) prestigiatore.
|
|
Crius Christian Christophe
Sport mit Motorrädern - Trial - Gelände - Moto Cross - Straßenrennen
Stuttgart (Motorbuch Verlag) 1973 (= 4.Auflage). 8°, Originalleinen (Hardcover) 183 S., schwarz-weiße Fotografien, ISBN 3879431051 4
Referência livreiro : V42161
|
|
Crivelli Riccardo
Rafael Nadal. Una questione di talento
br. Con ben novantuno titoli vinti nel corso della carriera, Rafael Nadal è sicuramente una delle figure più rilevanti del tennis di ogni epoca., perché ha dimostrato di poter vincere ovunque e contro chiunque. La famiglia e l'ambiente in cui è cresciuto sono stati determinanti nel formare l'uomo e l'atleta che è diventato. Tutto cominciò all'età di 8 anni quando, dopo una vittoria in un torneo regionale di tennis, lo zio Toni, che lo allenava, si accorse una volta per tutte dell'innato talento di Rafael, gli consigliò di lasciare il calcio, l'altra sua grande passione, e decise di intensificare gli allenamenti. I primi risultati non tardarono ad arrivare, tanto che, nel 2003, a soli 17 anni, era già tra i top 50 della classifica ATP. L'anno successivo, a Miami, giocò per la prima volta contro Roger Federer, conquistando la vittoria e dando vita a una rivalità mitica che ha travalicato i confini del tennis per trasformarsi in un fenomeno pop. Anni di successi e di vittorie, puntellati anche da un numero sterminato di infortuni, dopo i qualiperò Rafa ha sempre dimostrato di saper tornare più forte di prima. Con la sua penna irriverente e arguta Riccardo Crivelli ci racconta, capitolo dopo capitolo, non solo la vita, ma anche lo stile di gioco, le scelte sportive, le partite più belle e le curiosità personali di uno dei tennisti iconici di tutti i tempi.
|
|
Croce Benedetto; Galasso G. (cur.)
I teatri di Napoli. Dal Rinascimento alla fine del secolo decimottavo
brossura
|
|
Croce Fulvio
Blog atlantico. 10.000 miglia con Bulbo Matto. Da Mondello a Panama
ill. Diventa un libro fotografico ed un e-book il blog di navigazione di un velista ingegnere palermitano, Fulvio Croce, partito a vela nel 2012 con il suo Sun Fast 43 da Mondello, Palermo, rotta verso l'Atlantico sino al mar dei Caraibi, in procinto adesso di attraversare il canale di Panama e proseguire oltre, rispondendo ad un richiamo irresistibile. 10.000 miglia di navigazione in due anni, una traversata atlantica vissuta in diretta, nei dettagli, un'organizzazione meticolosa e delicati aspetti psicologici legati alle responsabilità del Comandante con a bordo in equipaggio anche la figlia 26enne. Nelle 100 pagine una selezione di foto emblematiche dell'autore, le sensazioni della traversata, della scoperta, della vita di bordo e delle escursioni a terra tra le 100 isole dei Caraibi con uno stile da web, semplice e accattivante, anni di pura felicità spinti dagli alisei, tra popoli diversi, navigatori solitari divenuti amici e natura lussureggiante, spesso in compagnia dei tanti amici e velisti che lo hanno raggiunto a bordo, seguendolo in questa avventura tra le Piccole e le Grandi Antille, fino a Cuba, Giamaica e alle isole San Blas di Panama.
|
|
Crolle-Terzachi Denise
"Cartes et albums (Collection ""Pratique 2000"")"
S.A.E.P.. 1999. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 96 pages. Nombreuses photos en couleurs, in et hors texte. Couverture contrepliée.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : RO30331322
|
|
CROMBAC Gerard
TURBINE GRAND PRIX AUTOMOBILIA 1989.
The Great Racers Series. Scritto in tre lingue: italiano, inglese, francese. Nuovo. ISBN: 8885880029. Formato: 25X29. Pagine: 118. Cartonato in tela rossa sovrimpressa in bianco; sovracoperta plasticata lucida. Moltissimi schemi tavole e immagini in nero. In buono stato (good copy).
|
|
CROMPTON Paul
L'Essentiel du taï-chi.
Calmann-Lévy, Collection "Sagesse"(13 mars 2001). In-12 broché, 208 pages, très bon état.
Referência livreiro : 19213
|
|
Cronau, Peter F
Pferdesport wohin? : ein kritischer Blick hinter die Kulissen.
München [u.a.] : BLV, 1995. 147 S. Gr. 8°. Ill. OPpbd.
Referência livreiro : 11431
|
|
Cronin Matthew
Borg McEnroe
br. Uno è l'idolo delle ragazzine, con la sua chioma bionda fluente e il corpo scolpito. Sul campo è impassibile, concentrato, pronto a cogliere il minimo errore dell'avversario. Elegante e composto, è un fondocampista e rappresenta il meglio della tradizione tennistica. L'altro è bruno, dal ghigno feroce, e capriccioso come i suoi ricci fanno pensare. Ama il rock, frequenta lo Studio 54, conosce Warhol e Mick Jagger. È bizzoso sul campo e il suo gioco è imprevedibile, è un fantasista nato. Se, come ha detto qualcuno, il primo, Björn Borg, è il Concilio Vaticano II, allora l'altro, John McEnroe, è la Rivoluzione francese. Non possono essere più distanti, eppure hanno molto in comune: sono grandissimi campioni e sono entrambi eretici, fuori dall'establishment, per personalità e innovazione. Sono due magnifici nemici, e come spesso accade tra nemici, sono complementari e quindi necessari l'uno all'altro. Il 1980 è l'anno in cui la loro rivalità raggiunge l'apice regalando agli appassionati due match epocali, la finale di Wimbledon e quella degli US Open. Quando il 5 luglio si affrontano per giocare la prima attesissima partita, il pubblico sugli spalti e milioni di persone nel mondo stanno col fiato sospeso, come se sapessero che quell'incontro sta per segnare la storia dello sport, al pari di certi leggendari incontri di boxe, come Ali contro Frazier. Sulla linea di fondo, Borg, concentratissimo, non stacca gli occhi dall'avversario. McEnroe tende il busto verso l'alto e si appresta a servire. La tensione corre. La battaglia dei giganti sta per cominciare. Prefazione di Adriano Panatta.
|
|
Cropp, J. Albrecht
Wanderung durch Deutschland : zwischen Bodensee und Kieler Bucht / J. A. Cropp. - Mit e. Vorw. von Horst Krüger.
Gütersloh : Prisma-Verl., 1975. 200 S. : überw. Ill., Kt. 4°. Geb. in ill. OPpbd.
Referência livreiro : 33197
|
|
CROPPI Giorgio
SPORT NAUTICO.
Hoepli, Milano, 1925. In-24 gr., cartonato editoriale, pp. XVI,260, con 316 inc. nel t. e 44 tavv. f.t. Seconda edizione completamente rifatta del manuale "Canottaggio" (1898). Ben conservato.
Referência livreiro : 51528
|
|
CROPPI Giorgio
SPORT NAUTICO.
In-24 gr., cartonato editoriale, pp. XVI,260, con 316 inc. nel t. e 44 tavv. f.t. Seconda edizione completamente rifatta del manuale "Canottaggio" (1898). Ben conservato.
|
|
CROPPI Giorgio.
SPORT NAUTICO.
in-16, pp.XVI, 620, leg. edit. Con figg. e tavv. Seconda ediz.
|
|
CROPPI Giorgio.
Sport nautico. Guida pratica di Rowing, canoeing, Yachting. Coll. Manuali Hoepli. Seconda edizione.
In-16° pp. XVI-620 con 44 tav. e 316 inc. n.t. ed una tabella ripieg. f.t. Leg. edit. in cartonato ill. a col. da Cisari e con picc. e ininfluenti taglietti alle cerniere.
|
|
Croppi, Giorgio
Il canottaggio a remi, a vela ed a vapore. Guida pratica ad uso di chi ama dedicarsi alla navicazione da diporto
16°, 17 cm, pp. XXII, 455, 64 di catalogo editoriale, 387 incisioni nel testo e 31 tavole cromolitografiche, rilegatura editoriale in piena tela, illustrazione al piatto, titolo al piatto e dorso, tagli colorati, collana: Manuali Hoepli, esemplare molto buono e piuttosto raro
|
|
Croquet Association
The Laws of Croquet and Regulations for Prize Meetings
36 pages, dusty and slightly worn covers. eng
|
|
Crosa Lenz Paolo; Frangioni Giulio
Val Formazza «pomatt». Escursionismo per tutte le stagioni: a piedi, con gli sci, con le ciaspole, in bicicletta. Ediz. illustrata
ill., br. Escursionismo in Val Formazza per tutte le stagioni: a piedi, con gli sci, con le ciaspole, in bicicletta. La Val Formazza offre un terreno ideale per l'escursionismo moderno, che coniuga il piacere di camminare per valli e montagne alla scoperta della natura e della civiltà alpina. In Val Formazza si cammina su sentieri storici che nel XIII secolo hanno visto le migrazioni dei Walser, il piccolo popolo delle alte montagne. Questo libro vi guida alla scoperta della Val Formazza in tutte le stagioni dalle facili gite primaverili e autunnali ai percorsi di più largo respiro della piena estate, fino ai ghiacciai dell'Arbola e del Basodino; a piedi, in bicicletta, con gli sci o le ciaspole. La Val Formazza offre natura, cultura, accoglienza e una raffinata gastronomia alpina che vede nel Bettelmatt, il "formaggio degli Dei", il principe della cucina di montagna.
|
|
Crosa Lenz,Paolo.
Walter Caffoni 1978 - 2018 Storia di un record.
<br/> STATO: NUOVO.<br/> TITOLO: Walter Caffoni 1978-2018 Storia di un record. <br/> AUTORE: Crosa Lenz,Paolo.<br/> CURATORE: in collaborazione con il Comune di Macugnaga, lo Sci Club Macugnaga e il Comune di Ornavasso.<br/> DATA ED.: 2018,<br/>
|
|
Crosa,Giacomo et al.
Seoul 88.
<br/> TITOLO: Seoul 88. <br/> AUTORE: Crosa,Giacomo et al.<br/> CURATORE: Presentaz.di Antonio Ghirelli. Fotografie di Luciano Bevilacqua e Studio Buzzi.<br/> EDITORE: Vallardi & C.<br/> DATA ED.: 1988,<br/>
|
|
Crosetti Maurizio
Il suo nome è Fausto Coppi
br. A cento anni dalla nascita, i trionfi, le sconfitte, gli amori, le tragedie di Fausto Coppi raccontati con la voce dei personaggi che gli sono stati vicini: dai famigliari ai fedeli gregari, dalla dama bianca all'amico-rivale Bartali. A ognuno di loro Maurizio Crosetti affida un pezzo di storia, e attraverso di loro affresca l'avventura sportiva e umana di un'anima inquieta che ha incarnato l'essenza stessa di un'Italia fiaccata dalla guerra ma in cerca di nuovo entusiasmo. Una società in vorticoso cambiamento, con le sue ipocrisie e le sue nobiltà, sfila in bianco e nero accanto alla leggendaria bicicletta dell'Airone, del Campionissimo. Che avrà, infine, l'ultima parola.
|
|
Crosetti Maurizio
Imperfetti. I miti controversi dello sport. Ediz. illustrata
ill., br. "Imperfetti", il libro di Maurizio Crosetti per la collana "In Parole" di Contrasto è un volume che racconta le storie di atleti di fama mondiale entrati nel mito per risultati, determinazione e forza di volontà e che, allo stesso tempo, hanno visto la loro notorietà macchiarsi a causa di errori, scelte coraggiose, momenti storici complessi o decisioni e incontri sbagliati. L'ascesa e la caduta di eroi che, a volte in un attimo, hanno trasformato la loro esistenza per sempre.
|
|
CROSETTI Maurizio.
La Juve sulla luna. Una storia in bianconero.
In-8° pp. 105. Bross. edit. ill. a col.
|
|
CROSETTI MAURIZIO.
La Juve sulla luna. Una storia in bianconero.
In 8°, br. edit. ill., pp. V, (1), 105, (9); coll. "Storie e miti. 24"; ottimo esemplare. (m302)
|
|
Crosetti, Maurizio
4 a 3. Italia-Germania 1970, la partita del secolo
Crosetti, Maurizio 4 a 3. Italia-Germania 1970, la partita del secolo. Milano, 2020, cm 20 250 p. 250 p. 20 cm (0000000056128)
|
|
Crosti Giulio
Bartali. 2
Dalla rovinosa caduta in un torrente al viaggio burrascoso nel vento, nel sole e nelle polvere del Tiur de France 1938. Roma. Campagna editoriale 1978, 16°, pp. 160. Bross.
|
|
|