|
TELERAMA
TELERAMA HORS SERIE - N° 97 - TRESORS DU MONDE - LES ARTS PREMIERS ENTRENT AU LOUVRE
TELERAMA. Non daté. In-4. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 98 pages. Nombreuses photographies en couleurs dans et hors texte.Texte sur 2 colonnes.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : R160206884
|
|
Telese Luca
Cuori campioni. La passione di Gigi Riva, i giganti di Sardegna e l'incredibile anno dello scudetto
ill., ril. La storia dei campioni del Cagliari non finisce certo con lo storico scudetto conquistato il 12 aprile 1970. Comincia, anzi, un periodo travolgente: per loro, per la Sardegna e per l'Italia. Un'intensa stagione che porta nuove epiche partite: da quelle del campionato, dove la squadra lotta per mantenere il suo primato, ma deve fare i conti con la malasorte, a quelle del Mondiale in Messico, in cui tanti dei compagni sono chiamati a giocare. Una stagione difficile per l'eroe indiscusso Gigi Riva, fuori uso per mesi dopo l'infortunio di Vienna e inseguito dai media a caccia di uno scoop sul suo amore con la misteriosa «Dama Bianca». Una stagione, nel finale, di dolceamari addii con la fine dell'era Scopigno. Ma in questa storia magica e tormentata c'è molto più del calcio e dei suoi campioni. C'è una Sardegna che corre e si rinnova diventando protagonista, tra le miniere di fluorite e la più grande raffineria del Mediterraneo, del rilancio industriale del Paese. E c'è un'Italia intera che lotta per portare nella modernità una società percorsa da discriminazioni arcaiche, dove non esiste il divorzio e imperano le disparità salariali tra Nord e Sud. Luca Telese racconta quegli anni indimenticabili con il passo narrativo del grande romanzo di popolo, di padri e di figli, di battaglie sul campo e fuori. Un'immersione nell'anima di un tempo e di una terra che intreccia partite e retroscena, copertine del «Monello» e radiocronache di Sandro Ciotti, stadi in costruzione e antiche architetture megalitiche. Perché la storia, quando si fa mito, è immensa e inesauribile.
|
|
Teller, Angela
Pferderennbilder - Studien zu einer Bildgattung im 18. und 19. Jahrhundert. Dissertation.
Aachen 1987. 8°. (4), 136 pp., 27 Abbildungen im Anhang. Broschur. Signaturschildchen auf Rücken. Stempel verso Titel. Sonst ordentlich.
Referência livreiro : 6050161
|
|
Telloli Maurizio Teo
Visivo audiovisivo multimediale. Manuale didattico ad uso di studenti e insegnanti
ill., br. Visivo, audiovisivo, multimediale: tre parole che fanno parte del nostro quotidiano e che sono ormai alla base di tutte le forme di comunicazione, con la riforma del secondo ciclo di istruzione sono diventate oggetto di studi all'interno dei licei e degli istituti tecnici. Questo libro, nato dalla concreta esperienza didattica dell'autore combinata con la ventennale presenza della casa editrice nella formazione nel settore audiovisivo, si propone come un'introduzione agile e chiara al mondo delle immagini in tutte le sue forme. Il percorso didattico, diviso in tre step, parte dall'analisi degli elementi costituitivi del linguaggio visivo, in particolare della fotografia, base e premessa di qualsiasi comunicazione audiovisiva. Della fotografia vengono enunciati i principi e le regole della composizione, le teorie essenziali della percezione visiva e dell'educazione all'immagine. Nella seconda parte viene affrontato il linguaggio audiovisivo, dal cinema alle più recenti forme brevi. Lo studio della grammatica delle inquadrature e del montaggio viene affiancato dal racconto del completo processo di lavorazione e produzione di un film, dalla sceneggiatura alla finalizzazione. Nella terza parte, infine, la multimedialità, ovvero come le immagini si combinino con l'ipertestualità e l'interattività che caratterizzano i "testi" non lineari del web: soluzioni e proposte per realizzare siti internet, e-book, presentazioni. A fianco della trattazione teorica, il testo presenta un'ampia gamma di risorse, esercitazioni, esempi e tutorial fruibili sul sito internet dell'editore, ma anche una guida completa per il docente, basata sulle Indicazioni Nazionali del MIUR, contenente gli schemi e le ipotesi per la programmazione didattica annuale.
|
|
TEMME, Maik
Die deutsche Turnbewegung in Chile 1852-1945. Zwischen Identitätswahrung und Assimilation. Sport, Kultur und Gesellschaft Band 2.
Würzburg, Ergon, 2000. 418 S., OKart.
Referência livreiro : 120523
|
|
Temmerman, J
Golf
Hardcover, 144 pag. NL, 300 x 255 mm, in goede staat, stofomslag, met ill. in kleur / z/w. ISBN 9789069580043. Vooral gericht op het golf in België.
|
|
Temmerman, J
Golf
, Mappamundi, 1987 Hardcover, 144 pag. NL, 300 x 255 mm, in goede staat, stofomslag, met ill. in kleur / z/w. ISBN 9789069580043.
Referência livreiro : 60619
|
|
TEMPERINI Renaud
LEONARD DE VINCI AU LOUVRE
Editions Scala. 2003. In-4. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 87 pages, illustrées de reproductions couleur.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : RO20067854
|
|
TEMPLE Keith
Pinball Art
BLOSSOM. 1991. In-4. Cartonné. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 127 pages. Nombreuses illustrations et photos en couleurs dans le texte et hors-texte. Ouvrage en anglais. Jaquette usagée.. Avec Jaquette. . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : RO80005502 ISBN : 1872532101
|
|
TEMPLER Richard C. (Edited by)
SIRES OF WINNERS. SUPPLEMENT FOR 1952.
This Third Annual Supplement brings the records of the two foundation volume down to 31 December 1951. The Batchworth Press, London, 1952. In-8 gr., cartonato editoriale, pp. circa 400 (da pag. 945 a 1352). Contiene Pedigree pages - Amendment to Sires in Foundation volumes - 1951 results - 1949-1950 results - Additions to Tail-Male Groups - Corrections to Foundation Volumes. Ben conservato.
Referência livreiro : 139126
|
|
TEMPLER Richard C. (Edited by)
SIRES OF WINNERS. SUPPLEMENT FOR 1952. This Third Annual Supplement brings the records of the two foundation volume down to 31 December 1951.
In-8 gr., cartonato editoriale, pp. circa 400 (da pag. 945 a 1352). Contiene “Pedigree pages - Amendment to Sires in Foundation volumes - 1951 results - 1949-1950 results - Additions to Tail-Male Groups - Corrections to Foundation Volumes”. Ben conservato.
|
|
Tenac Charles Van
Traité du jeu de dames. Lois règles, conventions et maximes pour le bien jouer
Brossura editoriale, titoli al piatto e al dorso, collana "Album des jeux", testo in francese, illustrato in b/n nel testo, timbro impresso al piatto anteriore, piccoli strappi e mancanze ai margini della brossura, lieve gora al piatto anteriore, fioriture alle prime e ultime carte, in buono stato.
|
|
Tenac Charles Van
Traité illustré du jeu des échecs. Lois règles, conventions et maximes pour le bien jouer
Brossura editoriale, titoli al piatto e al dorso, collana "Album des jeux", testo in francese, illustrato in b/n nel testo, esemplare parzialmente intonso, piccoli strappi e mancanze ai margini della brossura, fioriture alle carte, in buono stato.
|
|
Tenconi R. (cur.); Todolí V. (cur.)
Maurizio Cattelan. Index. Ediz. illustrata
ill., br. Alquanto sfuggente nel rilasciare interviste, Maurizio Cattelan riveste perfettamente il ruolo di intervistatore. Per vent'anni, dal 2001, ha tenuto costantemente conversazioni e dialoghi con altri artisti - a volte direttamente, talvolta per interposta persona, o qualche volta in spirito - per la prima volta. La lista degli interlocutori costituisce uno sbalorditivo coro di voci, oltre che un album di famiglia sui generis, spaziando da artisti emergenti ad altri affermati - alcuni dei quali scomparsi - e include figure di creativi quali architetti, designer, chef, pensatori, scrittori, editori, truccatori, celebrità di Instagram e personaggi del mondo della moda e dello spettacolo. Originariamente pubblicate su riviste e quotidiani, in monografie di artisti e cataloghi di mostre, queste oltre 130 conversazioni sono qui ristampate in copia anastatica, nella loro veste originale. Come le tessere di un mosaico, le interviste concorrono a creare un ritratto unico e inedito della cultura visiva degli ultimi decenni, così come della pratica di Maurizio Cattelan e della sua ricerca sull'identità, la società in cui viviamo e il potere delle immagini.
|
|
Teneriffa, Insel, DuMont, Gruschwitz, Reiseführer, Richtig reisen, Natur, Spanien, Weine, Strände, Märkte, Hotels, Sport, Kultur, Tradition - Gruschwi
Teneriffa. Richtig reisen.
DuMont, 1996. 310 Seiten mit zahlreichen Farbfotos und Karten Softcover/Paperback
Referência livreiro : 200075
|
|
Tennecker, Christian Ehrenfried Seifert von (Herausgeber) und Hans Joachim (Mitwirkender) Schwark
Messgeschenk für Liebhaber der Pferde. hrsg. von Seyffert von Tennecker. Ausgew. u. eingel. von Hans Joachim Schwark
Leipzig: Verlag für die Frau 1983. Nach den Originalen des Museums für Geschichte der Stadt Leipzig von 1798/99 175 S.: Ill. (farb.); 15 cm Pappe 0
Referência livreiro : 60669
|
|
Tennis / - Simon, Hans O. und Lili Schmidt
Tennis als Spiel und als Sport. Neubearb. von L. Schmidt / (= Lehrmeister-Bücherei Nr. 202).
Leipzig : Hachmeister & Thal 1925. 47 S. : Mit 2 Abb. ; kl. 8 Broschiert, leichte Gebrauchsspuren am Einband, sonst guter Zustand
Referência livreiro : 17247
|
|
Tentori Antonio
Delirio dei sensi. Cult movies dell'erotico italiano
br. Il presente volume racchiude una scelta del tutto personale delle pellicole più rappresentative del cinema erotico italiano, in una dimensione in cui l'elemento drammatico è il fulcro della narrazione. Il genere erotico, che a partire dalla fine degli anni Sessanta è arrivato con alterne fortune fino al nuovo millennio, attraverso i suoi diversi filoni ha permesso agli autori che lo hanno frequentato di affrontare tematiche difficili e scomode, in maniera dichiarata o subliminale. Il testo è il nostalgico e affettuoso omaggio a un'età indimenticabile e irripetibile del nostro cinema.
|
|
Tentori Antonio
H. P. Lovecraft e il cinema
ill., br. L'americano H.P. Lovecraft (1890 - 1937) è morto sconosciuto e in miseria, ma oggi è considerato un artista fondamentale nel genere horror essendo l'autore di capolavori quali "Il colore venuto dallo spazio", "L'orrore di Dunwich", "La maschera di Innsmouth", "Il modello di Pickman", "Il richiamo di Cthulhu", "Colui che sussurrava nel buio" e "Alle montagne della follia". La fama di Lovecraft ha però cominciato a diffondersi solo a partire dagli anni Sessanta, quando le sue opere hanno iniziato a venire adattate per il cinema e la televisione. In seguito, numerose sono state anche le pellicole che, pur senza basarsi su nessuna storia in particolare, hanno ripreso lo spirito, l'atmosfera e i contenuti caratteristici di questo scrittore. Nel presente volume viene definita, catalogata e analizzata proprio l'intera produzione di film e telefilm dell'orrore tratti o anche solo ispirati da Lovecraft, con un corredo di foto.
|
|
Tentori Antonio
La notte degli assassini. Cult movies del thriller italiano anni Settanta
br. Il volume prende in analisi, su selezione personale dell'autore, i titoli principali del thriller italiano anni Settanta.
|
|
Tentori Antonio; Giovannini Fabio
Last action heroes. Il cinema italiano d'azione degli anni 80
ill., br. Il filone bellico della guerra del Vietnam, dai film più dolenti e disillusi alle risposte machistiche dei palestrati Stallone e Schwarzenegger e simili, e il ritorno dell'avventura classico-esotica di Indiana Jones e dei suoi epigoni, sono le principali fonti d'ispirazione per le decine di filmetti contenuti in queste pagine, approntati velocemente uno dopo l'altro dai soliti noti del Cinema Bis italiano, con la consueta extra-dose di exploitation, tra sesso e violenza, che da sempre fa la differenza nelle pellicole di genere del nostro belpaese. Impressionante, davvero, è il numero di produzioni che Antonio Tentori e Fabio Giovannini hanno affastellato in queste pagine. Ecco la prerogativa principale di questo nuovo ratto sugli italian action della decade più colorata di sempre: la pervicacia degli autori nell'inseguire anche il titolo più oscuro nella filmografia di un genere finora poco indagato, con una voglia di completezza che li ha spinti a non fermarsi al 1989 che in termini temporali decreterebbe la fine di questo libro, ma a spingersi nei meandri dei più cupi primi anni 90, inseguendone tutte le propaggini fino alla completa estinzione dei filoni esaminati. Prefazione di Stefano di Marino e Edoardo Margheriti.
|
|
TEOCOLI TEO - MANCINI GABRIELLA.
che libidine, è pieno! Il mio calcio rossonero.
In 8°, cart. edit. con sovrac. ill., pp. 203,(7) con 21 fot. b.n. e col. f.t.; prima ed., copia molto buona. (x067) (spedizione standard SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine)
|
|
Teodori Gianluca
Elio De Angelis. Il «principe» della Formula 1
ill., ril. Della fitta compagine di piloti italiani che animarono la Formula 1 degli anni Settanta e Ottanta ha fatto parte anche Elio De Angelis, romano "doc", classe 1958, approdato nel massimo Campionato con la Shadow nel 1979 dopo essersi distinto nelle Formule minori. Il suo nome è indissolubilmente legato a quello della Lotus, dove giunse nel 1980 per restarci sei stagioni durante le quali - pur cogliendo solo due vittorie - ebbe modo di mostrare tutto il suo valore divenendo uno dei piloti più forti della sua epoca; indimenticabile la rivalità sportiva che lo frappose a Michele Alboreto ma anche il rapporto non semplice avuto con l'astro nascente Ayrton Senna.
|
|
Teodori Gianluca
L'età della passione. La Lazio di D'Amico, Giordano e Manfredonia
ill., br. Si è scritto molto, moltissimo, della Lazio del 1974, quella del primo scudetto. Si ricorda spesso anche la Lazio del meno nove, quella che riuscì a salvarsi prodigiosamente dalla serie C nel 1987. Fra questi due poli c'è una terra di mezzo, una lunga traversata in anni difficili, segnati da scandali, speranze deluse e retrocessioni quasi autoinflitte con una sorta di bizzarro masochismo. Anni, però, pieni di passione, concentrata soprattutto attorno a tre simboli, tre ragazzi prodotti dal vivaio biancoceleste, tre campioni dalle carriere controverse: Vincenzo D'Amico, Bruno Giordano e Lionello Manfredonia. Amati, talvolta contestati, eternamente discussi, ma veri emblemi di un'epoca. Il libro ripercorre le stagioni biancocelesti, dal 1975/76 al 1985/86, intrecciando di tanto in tanto le vicende calcistiche alla cronaca e al costume di quegli anni. In chiusura i ricordi, raccolti dall'autore, dei tre "eterni ragazzi". Prefazione di Mauro Mazza.
|
|
Tepper-Laski, K. von
Rennreiten
Praktische Winke für Rennreiter und Manager. Berlin, Parey, 1897. Mit Titelbild 16 Tafeln mit fotografischen Abbildungen. 5 Bl., 156 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Lwd.; Kanten etwas berieben, Kapitale etwas franisg, beim Vorderdeckel Leinenbezug im Unterrand mit kl. Fehlstelle. [4 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 200794
|
|
TEPPER-LASKI, K. von
Rennreiten. Praktische Winke für Rennreiter und Manager.
Berlin, Parey, 1903. 2. Aufl. Mit Frontispiz, zahlr. Abbild. auf 28 Tafen, , X, 184 S. 8°, dekorativer OLnbd. mit Deckelillustration.
Referência livreiro : 188727
|
|
Tepper-Laski, K. von
Rennreiten. Praktische Winke für Rennreiter und Manager. 3. vermehrte und verbesserte Auflage.
Berlin, Parey, 1914. XII, 193 S. Mit 32 Tafeln. Orig.-Leinwand mit Deckelillustration.
Referência livreiro : 11916AB
|
|
Tepperwein, Kurt
Jung & vital bis ins hohe Alter.
Güllesheim, Silberschnur Verlag, 2000. 163 S. Gr.-8°, Kt. Leichte Gebrauchsspuren, sonst gut erhalten.
Referência livreiro : 18614
|
|
TEREKHIN, Analoly
50 Idées Stratégiques pour gagner aux Échecs
Olibris 2013 In-8 broché 23,5 cm sur 19. 274 pages. Bon état d’occasion.
Referência livreiro : 136017
|
|
TERIADE
LES FOVQUET DE CHANTILLY - LA VIERGE ET LES SAINTS - VERVE - COL 3 N°12.
EDITIONS DE LA REVUE VERVE. 1945. In-12. Broché. Etat d'usage, Plats abîmés, Dos abîmé, Papier jauni. XIV pages d'illustrations en couleurs contre collées. Plats désolidarisés avec quelques manques.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : R200037527
|
|
Ternavasio Maurizio
Napoli 2 Juventus 6. Il calcio e l'Italia ieri e di oggi
brossura La straordinaria partita tra Napoli e Juventus, disputatasi sul campo dei partenopei il 15 dicembre 1974 e conclusasi con la roboante vittoria (6 a 2) dei bianconeri, rappresenta il pretesto per raccontare il calcio di ieri e quello di oggi. Due mondi profondamente diversi, due parallele che quasi non s'incontrano. Perché da allora tutto è cambiato, e non necessariamente in meglio. Il fisico e la tattica hanno preso il sopravvento sulla tecnica, gli stadi sono meno capienti e spesso anche più vuoti, gli stranieri hanno soppiantato i giocatori italiani e il calcio è diventato un fenomeno da vivere sulle pagine dei giornali e in televisione, piuttosto che sugli spalti. Quarant'anni dopo quella impresa, coincidente con la conquista del sedicesimo scudetto, rimane però attuale un'unica, importante costante: quella di una Juventus che continua ad entusiasmare i suoi tifosi vincendo, adesso come allora, scudetti in serie.
|
|
Terracina Francesco
Targa Florio. Le Madonie e la gara più bella
br. La Targa Florio è nata nel 1906 e si disputa tutt'ora. Gli anni gloriosi della competizione, che si svolge in Sicilia, sulle Madonie, hanno visto la partecipazione dei più importanti campioni di ogni epoca: da Varzi a Nuvolari, da Fangio a Siffert. Ideata da un giovanissimo Vincenzo Florio, rampollo della grande famiglia di armatori e industriali, la gara ha consentito che un'area agricola e ancora dominata da un'economia feudale venisse alla ribalta internazionale delle cronache sportive e mondane. Sullo sfondo di una grande sfida della velocità, il libro ci permette di apprezzare un luogo che dal mare alla montagna custodisce straordinarie bellezze e tradizioni, nonché - chi lo avrebbe mai detto - il più alto tasso di biodiversità in Europa.
|
|
Terrasse Charles
"Pochette/ Botticelli, le Printemps (Collection ""Documents d'art Alpina"")"
Alpina. Non daté. In-8. En feuillets. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 7 pages de texte +22 planches illustrées en noir et blanc. Pochette à trois rabats, illustrée en noir et blanc, en contre-collé sur les plats. Papier très légèrement jauni. Coins de la pochette un peu frottés.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : RO30324727
|
|
Terraz Claude
A la découverte du ski de fond/ photographies et figures en noir et blanc
Arthaud 1972 in8. 1972. broché. 156 pages. Bon état
Referência livreiro : 100098095
|
|
Terrenato Marco
Milan is on fire! La storia completa di un club leggendario, dalle origini del 1899 fino al travolgente scudetto 2022!
ill., br. Eccola, tutta la storia del secondo club più titolato al mondo (dopo il Real Madrid), dalle sue origini fino all'ultimo, 19° scudetto: le vittorie in campionato, i trionfi internazionali degli anni '60 e dell'era Berlusconi, i grandi campioni, fino all'entusiasmante successo targato Ibra & Stefano Pioli (ma anche Leão, Theo, Kessié, Giroud, Romagnoli, Tonali & Co.). Prefazione di Pasquale Campopiano.
|
|
Terruzzi Giorgio
Fondocorsa. Mille Miglia 1954. L'oro nero di Alberto Ascari
br. Brescia 1954, arrivo della ventunesima Mille Miglia. In lontananza c'è un'auto rossa, inconfondibile, in testa. È la Lancia D24 di Alberto Ascari, il pilota più celebre e amato, campione del mondo per due volte consecutive di Formula 1. Ascari torna ad affrontare la "Grande Corsa" dopo aver lasciato la Scuderia Ferrari, per lui una vera e propria seconda famiglia. Una gara incredibile questa Mille Miglia, che però Alberto non ama, segnata sin dalla vigilia da un numero sbalorditivo di contrattempi. Si trova al comando quando un banale guasto lo lascia senza acceleratore poco prima di Firenze. Ma non si arrende. Con la complicità di un giovane meccanico riprende la strada. E quando alla fine trionfa, la sua sarà una vittoria inattesa, dedicata all'appena scomparso Tazio Nuvolari, e leggendaria perché fisserà il record di velocità nell'ultimo tratto. La voce inconfondibile di Giorgio Terruzzi ci restituisce tutte le emozioni e l'adrenalina di quest'avventura romantica e memorabile come il suo protagonista, un pilota che ha fatto la storia dell'automobilismo sportivo. Il preludio ad un finale di partita tragico e misterioso segnato da un destino curiosamente simile a quello del padre, Antonio. Una storia di coraggio e superstizione, esaltata dall'inedita prefazione di Diego Abatantuono.
|
|
Terruzzi Giorgio
Suite 200. L'ultima notte di Ayrton Senna
ill., br. Sabato 30 aprile 1994, Hotel Castello. Nella Suite 200 si consuma l'ultima notte di Ayrton Senna. Mancano poche ore al Gran premio di San Marino e c'è una cupa tensione nell'aria. Nel primo pomeriggio è morto Roland Ratzenberger, il giorno precedente Rubens Barrichello si è salvato per miracolo dopo un brutto incidente in prova. Senna è scosso, vuole che tutto si fermi. Il fratello Leonardo gli ha appena fatto ascoltare un nastro che contiene alcune registrazioni compromettenti di Adriane, la sua fidanzata, l'unica persona con cui riesce a trovare un po' di pace. Senna sa bene quanto è invisa alla famiglia, e il gesto del fratello è solo l'ennesimo tentativo di separarli. Sarà una notte di pensieri, riflessioni, tutta la sua vita verrà passata al setaccio: il complesso rapporto con il padre, i suoi chiacchierati amori, la rivalità con gli altri piloti (Piquet, Prost, l'astro nascente Schumacher), l'afflato mistico che preme dentro di lui e l'urgenza di una svolta, «restituendo a chi ha meno». Terruzzi, grazie a uno stile secco e ritmico, ricostruisce con lente psicanalitica la complessità di Senna pilota e uomo, disseziona l'origine del mito. Ne viene fuori un ritratto intimo e inatteso, avvincente nel suo approssimarsi al momento fatale: un campione al cospetto del suo talento, ma anche il profilo di un mondo che dopo il primo maggio 1994 non sarebbe stato più lo stesso.
|
|
TERSCHAK Federico a cura.
Sci. Manuale per l'organizzazione delle gare..
In-16° pp. 171 con ingiallimento Bross. edit. a col. con fioriture ed ingiallimento.
|
|
Terzani Folco; Graglia Michele
Ultra
br. Michele ha una folgorante carriera da modello a Miami e New York, macchine sempre più grandi, tanti soldi per pagarsi ogni capriccio, feste tutte le sere, una moglie bellissima. E bellissimo è anche lui, tanto che viene presentato a Madonna come «The Abs», gli addominali. Però, una sera, si trova sul davanzale del suo appartamento al quindicesimo piano a chiedersi che farsene di tutto quel lusso e degli eccessi. Se non è quella la sua strada, allora qual è? La risposta arriva come un colpo di fulmine, nascosta dentro un libro: l'ultramaratona. Nel giro di un anno diventa uno dei campioni più forti al mondo, ma vincere per lui non conta. L'ultra è una sfida con se stessi, non con gli altri: correre per centinaia di chilometri, in tutte le condizioni atmosferiche, tra i ghiacci del Canada o con cinquanta gradi nella Valle della Morte, spingendo il corpo e la mente oltre ogni limite immaginabile. Passo dopo passo, mentre le gambe cedono e i muscoli si disfano, nella solitudine di una corsa infinita, Michele vive gli opposti: la sua fragilità estrema di fronte alla natura e la forza della sua volontà, che si libra oltre la fisicità, per esplorare cosa c'è dopo la fatica e il dolore. In questo libro, Folco Terzani racconta la straordinaria storia di un ragazzo che aveva tutto ma non era niente, e nel ritorno all'atto primordiale della corsa ha trovato la sua libertà, il suo coraggio, il suo essere più puro. Perché alla fine l'ultra non è più uno sport: è un mezzo per arrivare alla natura e a se stessi.
|
|
Terzer Benedikt; Associazione Cacciatori Alto Adige (cur.)
Conoscere la selvaggina. Fascicolo di approfondimento. Il diritto venatorio in Alto Adige
ill. A chi appartiene la selvaggina? Chi ha il permesso di cacciare in Alto Adige? Quali armi sono ammesse per l'esercizio venatorio? A quali condizioni è possibile commercializzare carne di selvaggina? Il quaderno di approfondimento, supplemento del manuale "Conoscere la selvaggina" dell'Associazione Cacciatori Alto Adige, si confronta con queste e con molte altre questioni che riguardano il diritto venatorio in Alto Adige. La chiara e maneggevole impostazione didattica facilita l'accesso alle disposizioni normative che regolamentano l'esercizio venatorio. Un valido aiuto sia per chi si accinge a sostenere l'esame venatorio, sia per i cacciatori come strumento di consultazione e di aggiornamento.
|
|
Terzi Mario
le piccole riparazioni dell’automobile.
brossura editoriale figurata con titoli al piatto e al dorso, con 213 figure nel testo, alle prime e ultime due pagine tracce di nastro adesivo pregresso che probabilmente fermava la velina protettiva, per il resto ottimo
|
|
Tesei Marco
Glauco Mauri e il mestiere dell'attore. Vita, incontri e passioni di un grande uomo di teatro
br. Glauco Mauri, da sessant'anni grande figura della scena teatrale italiana, si racconta in una conversazione familiare e sincera con Marco Tesei: le esperienze di vita e quelle di una lunga e ancora viva carriera di attore; il confronto continuo coi testi, dai classici alle avanguardie, e con le persone del mondo del teatro, senza distinzione di importanza o celebrità; l'attenzione per il quotidiano; la sensibilità per il particolare, la sfumatura rivelatrice di un carattere, di un sentimento. Il risultato è un ritratto di eccezionale umanità sul palcoscenico "shakespeariano della vita" e allo stesso tempo uno strumento che con amichevole confidenza mostra la strada a chi vuole intraprendere oggi l'arte del teatro.
|
|
Tesio Federico
Il puro-sangue animale da esperimento, sport, equitazione.
In 16à br edit ill, pp XIX-261-2. 32 fig in nero e a colori 32 tavole ft Acura e con prefazione del Dott. Leopoldo Pagliano
|
|
Tesio Federico
Il purosangue. Animale da esperimento. A cura e con prefazione di Leopoldo Pagliano
Brossura editoriale con alette, titoli al piatto e al dorso, comprende la ristampa anastatica del volume "Tocchi in penna al galoppo" a cura di Leopoldo Pagliano e con riproduzioni di disegni originali di Federico Tesio, il volume congiunge in questo modo le uniche due opere dell'autore (dalla presentazione), numerose illustrazioni in b/n nel testo, 32 tavole in b/n fuori testo, piccolo strappo al piatto anteriore in corrispondenza della cerniera, altrimenti in ottimo stato.
|
|
Tesio Federico
Tocchi in penna al galoppo
" Quadretti ippici".Alcuni disegni dell'autore f.t.Cm.20x15,2.Brossura edit.illustrata.Mancanza di circa 1 cm. al margine superiore della copertina e circa di mezzo cm. al dorso inferiore . Buono il resto.Pp.144
|
|
Teske, Günter
Fünf dutzendmal mach mit.
Berlin, Verlag Neues Leben 1974. Mit einigen Abbildungen., 223 Seiten., 8°. grüne illustrierte OBroschur.,
Referência livreiro : 47042
|
|
TESSA PAUL
L'ART DE LOUIS COMFORT TIFFANY
SOLINE. 1990. In-4. Cartonné. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Mouillures. 125 pages. Nombreuses photos en noir et blanc et en couleurs dans le texte et hors texte. Ouvrage de bibliothèque avec une couverture plastique transparente sur la couverture originale.Tampons de bibliothèque sur la page de titre. Une étiquette de code en pied du dos. Légères mouillures en marges des pages, sans taches.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Referência livreiro : R160138098
|
|
Tessari Luciano; Goccia F. (cur.); Boni C. (cur.)
La grande Roma di Liedholm. Raccontata dai protagonisti dello scudetto'82-'83
br. "La grande Roma di Liedholm" non è un libro, ma un viaggio nel tempo e nelle emozioni: dal titolo italiano alle tre Coppa Italia, fino alle notti di Coppa dei Campioni e all'amore sconfinato dei romanisti per la meravigliosa creatura del presidente Viola e del maestro svedese. Il racconto di una squadra memorabile in un calcio d'altri tempi; un gruppo di giocatori che ha scritto forse le pagine più belle della gloriosa storia giallorossa. Per la prima volta - è questa la grande novità -, quella fantastica squadra si racconta, "diretta" da Luciano Tessari (allenatore in seconda di Liedholm) nelle interviste raccolte da Francesco Goccia e Carlotta Boni. Ogni giocatore da Falcao a Conti, dal numero 1 Tancredi al bomber Pruzzo, passando per Chierico e Nela, - svela i propri aneddoti, disegnando un quadro unico del "Barone" e delle sue scaramanzie, della città di Roma, delle vittorie in Coppa Italiae dello lo Scudetto, fino alle notti in Coppa dei Campioni e tanto altro.
|
|
Tessari Roberto
Divine oscenità. Alle origini dello spettacolo
ill., br. Partendo dall'ipotesi che alle origini del teatro e delle arti sceniche vi siano miti e leggende che interessano tanto l'Occidente quanto l'Oriente, questo saggio segue le tracce dei miti di Baubo e di Uzume. Il primo fa riferimento alle differenti versioni dell'episodio relativo alle vicissitudini vissute da Demetra nel territorio di Eleusi, ultima tappa nelle peregrinazioni della dea alla ricerca di Persefone: disperata per la scomparsa della figlia, Demetra incontra l'ancella Baubo, che davanti a lei esibisce il sesso nudo in un gioco osceno-grottesco, riuscendo così a distoglierla dal suo lutto, e a farla ridere. Ponendo a confronto il mito shintoista di Uzume e il mito di Baubo-Demetra (ed evidenziandone oltre ogni dubbio la strettissima somiglianza) il saggio avanza l'ipotesi inedita che, come nel primo gli uomini di teatro giapponese riconobbero il momento di nascita del No, così nel secondo potrebbe essere individuato un perduto mito di origine del teatro comico occidentale. Poiché questo teatro, nel suo sviluppo storico, ha inteso porre in primo piano il valore artistico della parola scritta (e della logica che distingue la parola scritta), il mito di Baubo - tutto fondato sulla comicità che scaturisce dal solo gesto fisico - sarebbe stato estromesso dalle considerazioni sul mondo dello spettacolo, e confinato nel segreto del rito iniziatico eleusino...
|
|
Tessin, Wandern, DuMont, Peter Mertz, Burkhard Berger, Natur, Kultur, Spaziergang, Rundwanderung, Streckenwanderung, Routen, Sport - Mertz, Peter und
Tessin. Natur und Kultur. 31 Wanderungen und Spaziergänge.
Dumont, 1994. 220 Seiten mit zahlreichen Farbfotos und Karten Broschiert
Referência livreiro : 200112
|
|
|