OTTANT'ANNI DI ATTIVITA' DELLA UNIONE GINNASTICA GORIZIANA - 1869 - 1949
N. PAG.27 - BROSSURA - MACCHIE AL DORSO - ALCUNE MACCHIE ANCHE AL'INTERNO, TESTO COMUNQUE LEGGIBILE E IN BUONE CONDIZIONI
|
|
ARRIGO BELTRAMI
ALMANACCO ILLUSTRATO DEL CALCIO 1983 42° VOLUME -
N. PAG.565 - CARTONATO ILL. - OTTIMO
|
|
ARRIGO BELTRAMI
ALMANACCO ILLUSTRATO DEL CALCIO '90 49° VOLUME - ALMANACCHI SPORTIVI PANNI
N. PAG.664 - CARTONATO ILL. - OTTIMO
|
|
ALBERTO ZUCCATO - PINO BARION
DA ATENE ... A ATENE - I PADOVANI ALLE OLIMPIADI COMUNE DI PADOVA ASSESSORATO ALLO SPORT
N. PAG. 159 - CARTONATO ILL. - OTTIMO
|
|
Noccioli Ignazio
Diritto di caccia nei terreni aperti ed incolti
in 16°. bross. edit., dorso restaurato, piccolissime mancanze e lieve brunitura in copertina, fogli chiusi
|
|
Pensa Nando
Il vero pilota Con la collaborazione di Bruno Stella e Paola Lo Nigro Appendice di Martino Atchner (stampa 1973)
tela edit. con sovrac. ill. riparata, firma di appartenenza
|
|
Perrella Cristiana - Ugolini Paola a cura di
Fair Play Arte sport e video oltre i limiti e confini MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo 23 ottobre - 9 novembre 2014
in 8° grande oblungo, cartone edit. ill.
|
|
Jackson Caary
Shorty at shortstop Illustrated by Kevin Royt
in inglese cartone edit. ill., mancanti gli angoli di alcune pagine, sporadici segni a penna, tracce d'uso in cop., lievi tracce d'umidità, timbri di biblioteca estinta, firma alla prima sguardia
|
|
Panico Guido
Lo sport
bross. edit. ill.
|
|
Simonetti Daniela
Impunità di gregge Prefazione di Marco Travaglio
bross. edit. con bandelle
|
|
a cura di Boris Bazunov
Moskva priglashaet… Moskau sagt willkommen...
OTTIME CONDIZIONI
|
|
Andrea Arena
Io, Ultras Padrone del pallone
in 16°, bross. edit. ill., residuo di etichetta in quarta di cop. - prima edizione
|
|
Antonio Pagano
Marketing ovale Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicati al rugby
bross. edit. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo e a colori fuori testo
|
|
Giancarlo Tomassetti - prefazione di Bruno Pizzul, disegni di Raffaele Marando
La partita in tv I Mondiali di calcio visti dalla regia
bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo
|
|
senza autore
Kim Il Sung Stadium - Stade Kim Il Sung
OTTIME CONDIZIONI
|
|
senza autore
Moskva 80 (Mosca 80)
BUONE CONDIZIONI
|
|
Stephen Bezruchka
Trekking in Nepal
cartone edit. ill. - prima edizione it. - trad. di Graziella Boni - 12 cartine e 87 illustrazioni a colori nel testo
|
|
Barker Sarah
Metodo Alexander
trad. di Marco e Dida Paggi n. 19 bross. edit. ill.
|
|
Leria Michael M.
Street zen L'arte di camminare in meditazione
trad. di Rolando Galluppi n. 184 bross. edit. ill.
|
|
Sergio Ferrero - prefazione di Milena Milani
Il rumore del sole
tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., lievi tracce d'uso alla sovrac. - prima edizione
|
|
Del Vecchio Giuseppe
La criminalità negli sports
In-° (20,5 x 13 cm). 274 pp. Brossura editoriale.
|
|
de Coubertin Pierre
Anthologie
In-8° (25 x 16 cm). 184 pp. Mezza coeva con nervi e titoli oro al dorso. Antologia di scritti di de Coubertin, offerta dai Comitati Olimpici per i settant'anni del fondatore delle moderne Olimpiadi
|
|
Tutto Carlin. Rassegna delle opere di Carlo Bergoglio. Scritti, caricature, disegni, bozzetti, dipinti 1912-1959. A cura di Gino Peccenino, con la collaborazione di Luigi Savio e Angelo Paviolo
In-4° (31 x 23 cm). 352 pp. Tavv. fotografiche. Tela editoriale con sovraccoperta.
|
|
Gaetano D’Ancora
Lettera al signor Giovan carlo Micali di livorno. estratta dalle novelle letterarie di Napoli
In-8°; pp. XV, legatura in cartonato semplice. Gaetano D’Ancora (1757-1816) fu professore di lingua e di erudizione greca alla Regia Università di Napoli e socio dell’Accademia ercolanese. La lettera è un piccolo trattato, con citazioni da fonti classiche, sull’uso e l’importanza dei bagni nell’antichità, agganciandosi all’etimologia greca del latino balneum.
|
|
CASAVOLA EDUARDO
Corso Magistrale di Educazione Fisica a Torino – ottobre 1902
In-8°;Bross. orig., pag. 52. Dedica autografa al front.
|
|
Lando Ferretti
Il libro dello sport
In-8°; pp. 295 , ill. 17 fuori testo comprese nella numerzione delle pagine. Fregi bicolore prestenti su ogni pagina. Viene effettutato un percorso storico dello sporto con capitoli dedicati alla concezione sportiva durante il ventennio fascista, con un capitolo dedicato alle olimpiadi. Appendici: - enti sportivi internazionali - enti sportivi nazionali - statuto del C.O.N.I - rapporti tra il C.O.N.I. e il dopolavoro - leggi e regolamenti dell’opera nazionale balilla - libro d’oro delle olimpiadi atletihe e “record” atletici”.
|
|
Theodorus Fusconi
Dissertatio de monomachia
In-4°; pp. VI, 33, (1), al frontespizio stemma papale inciso su rame; dedica a Pio VII. Legatura in cartonato colorato. Dissertazione di Teodoro Fusconi, avvocato del Sacro Concistorio, sulla Monomachia, che come si legge nel testo era il nome greco per indicare il combattimento tra i gladiatori, tradotto in latino come certamen singulare. La ricostruzione delle origini, della storia, delle usanze e degli effetti sociali dei giochi dei gladiatori cioè della lotta tra singoli ha come fine quello di rintracciare le origini del duello, ed è svolta in maniera estremamente erudita, con citazioni puntuali tratte dagli autori che più tra gli altri di secolo in secolo hanno menzionato questi incontri di corpo a corpo: Tacito, Stazio, Tertulliano, Livio, Petronio, Plinio, Isidoro, Ridolfino Venuti, Filangieri. Muratori, Maffei, Montesquieu e tanti altri. Tali incontri si dimostra in questo modo, nati nell'antichità come attività ludiche da atleti, si sono trasformati nel sistema del duello, utilizzato al posto della legge. Non mancano le citazioni dal codice teodosiano, e dalla Legislazione unica de Gladiatoribus, in cui si vieta il combattimento dei gladiatori, come pure il Duello. Il libro è una fonte importante per la storia del duello.
|
|
Bradsher, Keith
High and mighty : SUVs - the world's most dangerous vehicles and how they got that way
468pp. 24 cm. Hardcover Very good condition good
|
|
SANGIORGI, Sergio
Profili in guantoni. Sessant'anni di pugilato imolese 1927 – 1988.
In – 4to, cartonato editoriale con sovraccoperta illustrata, pp. 319 ( 1 ). Edizione originale. Ricerca, documentazione, collaborazione tecnica e foto di Vincenzo Dall'Osso. Completamente illustrato da foto in nero e a colori e riproduzioni di documenti d'epoca. Ottimo stato di conservazione, niente strappi, macchie, mancanze, sottolineature o altro difetto degno di nota.
|
|
DEL MARCO, Benito
Il libro degli sport. Cenni storici, descrizione e regolamenti di tutti gli sport.
In – 8vo, copertina rigida con sovraccoperta illustrata, pp. 327 ( 1 ). Con oltre 150 illustrazioni intercalate nel testo e a piena pagina realizzate dall'Autore e da E. Piconi. Il libro espone cenni storici e regolamenti di numerose discipline sportive a cominciare dalle maggiori, come il calcio e la pallacanestro, fino alle minori: canoa, vela, tiro a segno, Hockey, Pelota Basca, Cricket, lotta Greco – Romana e tante altre. Stato di conservazione molto buono, normali segni di usura in copertina, dorso ingiallito, niente strappi, macchie, mancanze, sottolineature o altro difetto degno di nota.
|
|
Brunamontini Giuseppe (a cura)
Esercito e sport. Dal gesto individuale del guerriero mitologico all'educazione sportiva dei giovani d'oggi
pp. 255, cm 30x25, rileg. edit. in t.t. consopracoperta e astuccio ill., molte ill. a colori all'interno
|
|
Pescante Mario e Mei Piero
Le antiche olimpiadi. Il grande sport nel mondo classico.
pp. 338, cm 23x14, rileg. edit. con sopracoperta.
|
|
Spivey Nigel
The ancient Olimpics.
pp. 273, cm 20x13, rileg. edit. in t.t. con sopracoperta.
|
|
Dozio Esaù - Fallani Carlo-Maria - Soldini Simone (a cura di)
Gli atleti di Zeus. Lo sport nell'antichità. Catalogo Mostra Museo d'arte Mendrisio 12 settembre 2009 - 10 gennaio 2010.
pp. 263, cm 26x21, brossura, illustrazioni a colori. Nuovo.
|
|
Garcia Romero F.
Los juegos olimpicos y el deporte en Grecia.
pp. 408 + 94 tavole a colori, cm 23x16, rilegatura editoriale con sopracoperta, qualche sottolineatura e nota a penna, volume in perfetto stato.
|
|
Vanhove D. (edidit)
Le sport dans la Grece antique. De jeu à la competition. Catalogue Palais des Beaux-Arts, Bruxelles 23 janvier - 19 avril 1992.
pp. 424, cm 31x24, brossura, illustrazioni in nero e a colori, qualche sottolineature a penna, volume in buono stato.
|
|
Neutsch Bernhard
Der sport im bilde Griechischer kunst.
pp. 48 + 49 abbildung in nero, cm 21x15, brossura, firma di appartenenza e qualche sottolineatura a penna.
|
|
Weiler Ingomar
Der sport bei den volkern der alten welt. Eine einfuhrung.
pp. 305, cm 20x13, rilegatura editoriale in t.t, Mit dem beitrage "Sport bei den Naturvolkern" von Christopoh Ulf. In perfetto stato.
|
|
Livadiotti Umberto
Lo sport nel mondo antico.
pp. 97, cm 26x19, brossura, varie sottolineature e qualche nota a penna.
|
|
Ceriani Marco
Guida pratoca all'uso degli integratori nello sport.
pp. 141, cn 21x15, brossura. Nuovo.
|
|
Stecchi Alfredo
Addominali. Un'analisi teorica, biomeccanica e pratica dei sistemi necessari per lo sviluppo degli addominali.
pp. 159, cm 21x15, brossura. Nuovo.
|
|
Neri Marco - Bargossi Alberto Mario - Paoli Antonio
Alimentazione fitness e salute. Per il wellness, il dimagrimento, la prestazione, la massa muscolare.
pp. 432, cm 21x15, brossura. Nuovo.
|
|
QUINTIN LOIC
Un défi pour la nature. Première traversée Française intégrale et en solitaire du Massif Jurassien franco-suisse à raquettes
Belvédère 2004. In-8 broché de 156 pages. Photos hors texte. Très bon état
|
|
LATY DOMINIQUE
LE GRAND LIVRE DE LA FORME
Odile Jacob 1997. In-8 broché de 342 pages illustrées. Bon état.
|
|
WALTHERT NICOLE
La marche source de santé
Paris, Dangles 1985. In-12 carré borché de 140 pages illustrées. Bon état
|
|
THILL E - THOMAS R - CAJA J.
MANUEL DE L'EDUCATEUR SPORTIF. PREPARATION AU BREVET D'ETAT.
Vigot 1976, In-8 broché. 460 pages. Tranche tachée en partie inférieure. Bon exemplaire. Broché
|
|
Collectif
BRITISH SPORTS AND SPORTSMENS. MODERN COMMERCE . TRANSPORT. MOTORING AND AVIATION.
London Sports & Sportsmen SD (1932), grand In-folio reliure de l'éditeur plein chagrin bordeaux, dos à cinq nerfs et fleurons, doubles filets sur les plats, titre doré sur le 1° plat, large roulette intérieure, toutes tranches dorées. 538 pages. Illustrations dans le texte, portraits à pleines pages sous serpentes. Tirage limité à 1 000 exemplaires, celui ci N°627. Superbe publication luxueuse en hommage aux pionniers de l'Industrie Anglaise (Aviation, automobile, téléphone, chemin de fer etc...) éditée conjointement avec "THE SPORTING LIFE". Photos de réalisation industrielles dans le monde. En frontispice THE LLOYD BARRAGE AT SUKKUR. INDIA. Sur la page de titre en vignette : Une locomotive. Trés bel exemplaire. Rare.
|
|
BRUEL C.
70 jeux de ballon et de balle pour tous
Etienne Chiron SD vers 1940, In-12 broché, 125 pages. Bon état.
|
|
BENAC Gaston
CHAMPION DANS LA COULISSE
Toulouse Editions de l'Actualité Sportive 1944, In-4 broché, 286 pages. Photos. Index des champions sportifs. Trés bon état.
|
|
COLLECTIF - JEUX OLYMPIQUES
Olympia 1932. Die Olympischen Spiele in Los Angeles 1932
Hamburg-Bahrenfeld, Cigaretten-bilderdienst , 1932. In-folio relié toile bleue de l'éditeur sous jaquette illustrée. 142 pages. Nombreuses photos et vignettes contrecollées en noir et blanc et en couleurs + Tableau graphique dépliant en couleurs. Bien complet. Bon état.
|
|