|
Arcangeli Massimo
La lingua sc*ma. Contro lo schwa (e altri animali)
br. Siamo di fronte a una pericolosa deriva, spacciata per anelito d'inclusività, che vorrebbe riformare l'italiano a suon di schwa. I fautori dell'uso di questo simbolo, peraltro consapevoli che l'"e rovesciata" non si potrebbe mai applicare alla lingua italiana in modo sistematico, predicano regole inaccettabili. Per esempio, sostenendo che le forme inclusive di "direttore" o "pittore" debbano essere "direttor*" e "pittor*", sanciscono di fatto la morte dei femminili "direttrice" e "pittrice", frutto di una travagliata evoluzione linguistico-culturale che, per secoli, ha occultato la donna nell'uso generalizzato del maschile. Con questo testo il linguista Massimo Arcangeli prende posizione a tutela della nostra lingua contro chi pretende di metter mano alla sua struttura profonda adottando (e promuovendo), perfino in contesti ufficiali o istituzionali, forme grammaticalmente inammissibili.
|
|
Arcangeli Massimo
Sciacquati la bocca. Parole, gesti e segni dalla pancia degli italiani
ill., br. Contesa da tutti, compresa da nessuno, la fantomatica «pancia del paese» è il punto ombelicale del discorso pubblico contemporaneo. Ma cosa succede se ad auscultare i borborigmi che giungono dal suo interno è uno studioso della lingua italiana? Cosa succede se, anziché evocare a sproposito un luogo divenuto ormai mitologico, si tenta di registrare e interpretare i cavernosi suoni che da quel (basso) ventre provengono? Cosa succede, insomma, se si cerca di ripercorrere il tragitto che dalla pancia conduce alla bocca e per suo mezzo alla fonazione? Inoltrandosi in questo lubrico terreno, Massimo Arcangeli fotografa un popolo di santi, poeti e ferventi imprecatori, di folli gesticolatori nel loro smodato dimenarsi, dall'ombrello di Alberto Sordi all'impudico dito medio che si solleva a sferzare l'avversario di turno. Indaga le fonti letterarie, scovando la volgare eloquenza di una lingua d'inferno e paradiso, un organismo complesso in cui palpita un cor gentil ma vibra anche un cul fattosi trombetta. Segnala lo scorrere al fondo del nostro idioma di una vena misogina, razzista, maschilista, forse anche priapista, a giudicare dal proliferare dei sinonimi fallici qui analizzati: fava, salame, sanguinaccio e sarciccia, carota, carruba, maritozzo e bacchetta, bastone, bordone, maglio e martello. "Sciacquati la bocca" è il racconto della lingua italiana vista dal basso. Lontano dalla volontà normatrice di chi la vorrebbe imprigionare nello spazio chiuso delle grammatiche, lontano dai propugnatori degli usi anarchici incondizionati, arcinemico del politically correct, Arcangeli mostra una lingua che è spazio discontinuo di un caos ordinato, creativo: perché chi dice volgarità ha un serbatoio linguistico più libero e ricco, come sapevano Dante Alighieri, Leonardo da Vinci e Carlo Emilio Gadda. Ne scaturisce una diversa immagine dell'Italia, delle molte Italie di oggi e di ieri, e un invito a risciacquare i panni non nelle chiare, fresche e dolci acque ma, per una volta, negli acquitrini più limacciosi, opachi e brulicanti di vita.
|
|
ARCANGELI Massimo a cura.
Itabolario. L'Italia unita in 150 parole. Una voce rappresentativa per ciascun anno dal 1861 al 2010.
Ijn-8° pp. 371, brosss. edit. con titolo al piatto e targhetta al dorso.
|
|
Arcangeli Massimo; Boncinelli Edoardo
Le magnifiche 100. Dizionario delle parole immateriali
br. Universali, pervasive, necessarie come l'aria: sono le 100 parole che il linguista Massimo Arcangeli e il biologo Edoardo Boncinelli ci raccontano qui. Le usiamo ogni giorno, con una familiarità spesso ignara sia delle meraviglie che vi si sono sedimentate sia delle insidie che vi si nascondono. Non le possiamo toccare, ma la loro immaterialità fabbrica il mondo. Si richiamano l'un l'altra, si incrociano, collidono e si fanno largo, antiche e di continuo rinnovate sotto l'urto dei tempi. Se amore e futuro, libertà e memoria, tecnica e crisi, natura e idea, dolore e verità sparissero per incanto dal nostro lessico quotidiano, tutto diverrebbe opaco, impenetrabile. Saremmo ridotti al silenzio. Parlandoci dell'inesauribile vitalità di questi 100 lemmi Arcangeli e Boncinelli celebrano anche felicemente l'unione - inconsueta in Italia - tra le «due culture», umanistica e scientifica. Allegria, alterità, amicizia, amore, anima, attesa, bellezza, bene, canone, caos, carattere, caso, catarsi, causa, colpa, conoscenza, coraggio, coscienza, creatività, crescita, crisi, critica, cultura, destino, diritto, diversità, dolore, errore, etica, fantasia, fiducia, finzione, flessibilità, follia, furbizia, futuro, giovinezza, gusto, idea, identità, ignoranza, indignazione, ingegno, integrazione, intelligenza, ipotesi, laicità, libertà, limite, linguaggio, luce, male, memoria, mente, mescolanza, migrazione, mito, moderazione, morte, narcisismo, nascita, natura, nulla, odio, pace, passione, paura, peccato, piacere, potere, povertà, previsione, progresso, ragione, realtà, religione, responsabilità, risorsa, rivoluzione, salvezza, scienza, semplicità, sessualità, silenzio, spazio, stupidità, superbia, superstizione, tecnica, tempo, teoria, tradizione, umanità, velocità, vendetta, verità, violenza, virtù, vita, volgarità.
|
|
Arcani Enrico
ANALISI LINGUISTICA E TRADUZIONE (1986)
In 8, br. ed., pp. 248.Leggerissime tracce di sporco alla cop., pieghe al dorso, leggera fior. ai tagli, leggere sottolineature e segni a matita a margine ad alcune pp., altrimenti interno in ottime condizioni.Luogo di pubblicazione Bologna Editore Pron Anno pubblicazione 1986Collana Le scienze del linguaggio 1Materia/Argomento Linguistica Prima Edizione Sbr>
|
|
Arcari Patrizia Angela
L'inglese, un incontro di lingue e culture. Rapporti fra lingue e lingue franche di ieri e di oggi: conoscere l'origine e l'evoluzione della realtà linguistica dominante nel mondo globale
ill., br. Lo scopo di quest'opera è evidenziare come mondi apparentemente distanti, come per esempio quello latino/romanzo da cui sono derivati l'italiano, il francese e lo spagnolo e quello germanico/anglosassone, culla dell'inglese e del tedesco, siano in realtà risalenti a una medesima matrice, quella indoeuropea, da cui si sono sviluppate gran parte delle lingue moderne europee. Si analizzano quindi i vari e complessi rapporti che collegano tra loro il latino, padre delle lingue romanze di oggi, e la lingua germanica emersa nel tempo come lingua franca del mondo contemporaneo, l'inglese, curando nel contempo i contatti diretti e collaterali di queste due lingue con altre lingue del ceppo comune indoeuropeo. Di certo lo studente adolescente ma anche il lettore adulto curioso di filologia saranno sorpresi da quali e quante parole di uso comune nella nostra lingua italiana derivino da un patrimonio collettivo, linguistico e culturale, di cui fanno parte non solo le lingue classiche ma anche l'inglese. Se si desidera comprendere meglio il presente occorre rifarsi al passato, spesso un passato lontanissimo come nel nostro caso: le origini delle lingue che parliamo e che abbiamo parlato.
|
|
ARCHAEOLOGY LINGUISTICS. REYNOLDS Henry James.
The world’s oldest writings: a story of the ups and downs of civilization as told by man’s earliest known literary relics. Being an authoritative digest of the whole subject of ancient writings.
Chicago: The Antiquities Corporation 1938. Tall 8vo. xviii 328 pp. Photo frontisp. 74 photo & text illustrations. Illustrated burgundy-coloured ribbed cloth gilt lettering & illustration front cover NF copy. First edition stated of this excellent early handbook on examining the development of ancient writing systems such as Egyptian hieroglyphics the Rosetta Stone Babylonian and Assyrian cuneiform the Code of Hammurabi and early versions of Aramaic Chinese Sanskrit Greek Latin and Hebrew. The Antiquities Corporation, hardcover
书商的参考编号 : 54420
|
|
Archangeli, Diana B
Grounded Phonology. .
Cambridge, Mass. [u.a.], MIT Press, 1994. Original Cloth-Volume with original Dust-jacket. Handwritten Owner's Note on Front-Endpaper. Volume otherwise in very good Condition. Dust-jacket only minimally rubbed and only slightly bumped. (Current Studies in Linguistics Series, Volume 25).
书商的参考编号 : 40601BB
|
|
Archibald, John; O'Grady, William D.
Contemporary Linguistic Analysis : An Introduction - Sixth (6th) Edition
576 pages. Access code not included. Moderate wear. Unmarked. Binding sound. A quality working copy. Book
|
|
Archidiacono Nicola
Mezzo secolo di giornalismo
Archidiacono Nicola Mezzo secolo di giornalismo. , Volpe 1974, Copertina cartonata ingiallita,tagli sporchi di polvere e pagine lievemente ingiallite. Mediocre (Poor) . <br> <br> <br> <br>
|
|
ARDIZZONI ANTHOS
APOLLONIO RODIO.
Studio Edit Moderno, Catania, 1930 – In 16°, brossura, pp.VIII+231, fioriture alla cop ant, ma esemplare ottimo e intonso anche se, ovviamente, ingiallito
|
|
ARENSDORFF, Louis
Manuel pratique de langue peulh / par L. Arensdorff,...
Paris, Librairie Paul Geuthner 1913 In-12 17,5 x 12 cm. Reliure postérieure pleine toile écrue, pièce dde titre maroquin noir, couvertures conservées, XXII-424 pp., table des matières, tableau de conjugaison et in fineune carte repliéede l'AOF avec les régions où la langue peulh est parlée notamment le Sénégal et la Guinée. Exemplaire en bon état.
书商的参考编号 : 107817
|
|
Arena R., De Angelis V-. Chiappa Mauri L.
STATUTI MEDIEVALI DI MERGOZZO. introduzione di Luisa Chiappa Mauri.
(Codice LO/8290) In 8° 115 pp. Brossura editoriale, NUOVO. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
ARENS, H
Sprachwissenschaft. Der Gang ihrer Entwicklung von der Antike bis zur Gegenwart.
Freiburg, K. Alber, (1955). Gr.-8vo. 9, (1), 567, (1) S. (Orbis Academicus I/6). OLwd (Einbd etwas fl., Bleistiftanstreichungen im Text).
书商的参考编号 : 1104700
|
|
AREVALO, Rafael.
METODO PRACTICO PARA HABLAR EL ARABE-MARROQUI. PRECEDICO DE UN SILABARIO PRACTICO DE LECTURA Y ESCRITURA Y AL FIN ALGUNOS APUNTES GEOGRAFICOS.
21x14. 213p. Cubierta deteriorada. Anotaciones a lápiz.
|
|
ARGELATI Filippo?].
RIMARIO o sia Raccolta di rime sdrucciole.
in-16, pp. (16), 318, leg. m. pelle coeva, piatti in cart. dec. Tagli spruzzati. Non è certa l’attribuzione di quest’opera all’Argelati poichè alcune bibliografie ritengono che ne sia stato solo l’editore (e come sembra anche dalla lettura della prefazione). Testo su due colonne. Rara opera in cui, in ordine alfabetico, sono contenute tutte le desinenze sdrucciole ("le parole sdrucciole debbano, per far rima, accordarsi nelle tre ultime Vocali, e in ciascheduna Consonante, che v'ha tra queste....") e per ciascuna di esse i vocaboli composti che possano servire da rima. Spellature al d. Bell’esempl. [118]
|
|
ARGENTIERI E.
L'integrazione linguistica euratlantica soluzioni, dimostrazioni, schemi.
In-8° pp. 207, bross. edit. a col.
|
|
ARGOD-DUTARD Françoise
Le français en chantant. Septièmes rencontres de Liré, 2014.
Broché. 427 pages.
|
|
ARIES André
Universalité de la langue provençale
Conseil régional provence-alpes-côte d'azur 1992 143 pages in-8. 1992. broché. 143 pages.
书商的参考编号 : 18251
|
|
ARIAS, Juan Pablo
UN POCO DE LEXICOGRAFÍA ÀRABE - Málaga 1996
Málaga, Universidad de Málaga, 1996. 142 p. 8º menor. Rústica editorial con solapas. Muy buen ejemplar.
|
|
Arici Maria; Maniotti Paola
Studiare storia e geografia in italiano L2. Unità didattiche per alunni stranieri della scuola primaria
br. La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando buone competenze comunicative, evidenziano delle difficoltà nello studio delle singole materie, a causa delle caratteristiche della lingua disciplinare: lessico specialistico, con termini usati in accezioni diverse dal linguaggio comune; strutture morfosintattiche peculiari come, ad esempio, forme verbali scarsamente utilizzate nella vita di tutti i giorni; un richiamo a un corpus di conoscenze di base pregresse che nell'alunno di recente immigrazione non possono essere date per scontate. Il volume presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della storia e della geografia per la scuola primaria, in particolar modo per le classi quarta e quinta. Le attività facilitanti e i testi ad alta comprensibilità, che veicolano in una forma accessibile e semplice le informazioni chiave della disciplina e che favoriscono un'acquisizione stabile delle strategie di lettura, sono pensati per compensare una competenza linguistica ancora incompleta, stimolando l'attivazione di conoscenze implicite già possedute o la costruzione di nuove. Le proposte didattiche si suddividono in attività che possono essere svolte dagli alunni stranieri sia in classe, contemporaneamente alle lezioni tenute dall'insegnante per tutti, sia in momenti specificamente dedicati all'intervento sull'allievo straniero in laboratorio o facendo ricorso a tecniche di peer tutor ing.
|
|
Ariel Shisha Halevy
Coptic Grammatical Categories
Ariel Shisha Halevy Coptic Grammatical Categories. , Pontificium institutum biblicum 1986, Copertina cartonata leggermente sporca,tagli e pagine ingiallite e intonse.Collana"Analecta orientalia 53" Buono (Good) . <br> <br> <br> <br> 8876532552
|
|
Arlia C
Voci e maniere di Lingua viva
Raccolte. Milano. Carrara s.d., 16°, pp. 374. Leg. Mz tela, tit. al dorso.
|
|
Armans Ar C'Halvez
Herve ha Nora (manuel de Breton moderne tome 2)
Skol 1981 15x21. 1981. Broché. 183 pages. Bon Etat intérieur propre couverture frottée sur ses bords
书商的参考编号 : 100094488
|
|
Armanac Annada 204
Mesclum : l' armanac textes...es-til' oc
Ambé lo 2004 15x21. 2004. Broché. 189 pages. Très bon état
书商的参考编号 : 100091563
|
|
Armanc De Mesclum Année 2005
Mesclum : l'armanac textes...Es-ti l'Oc
Ambé lo 2005 15x21. 2005. Broché. 173 pages. Très bon état
书商的参考编号 : 100091570
|
|
Armantier Louis
Orientalisme et linguistique - Introduction aux principales langues continentales de l'Extrême-Orient - Les idiomes sino-tibétains.
L'aurore / Univers. 1980. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos plié, Papier jauni. 217 pages - nombreuses illustrations en noir et blanc dans et hors texte.. . . . Classification Dewey : 410-Linguistique
书商的参考编号 : R100068573
|
|
ARMANTIER Louis.
Orientalisme et linguistique. Introduction aux principales langues continentales de l'Extrême-Orient. Les idiomes sino-tibétains.
Montréal, L'aurore / Univers, 1980. In-8, broché.
书商的参考编号 : 10205
|
|
ARMANTIER Louis
Orientalisme et linguistique. Introduction aux principales langues continentales de l'Extrème-Orient. Les idiomes, sino-tibétains.
Québec, Editions Univers, L'Aurore, 1980 15 x 23, 217 pp., illustrations, broché, bon état
书商的参考编号 : 10831
|
|
ARMANTIER Louis
ORIENTALISME ET LINGUISTIQUE. Introduction aux principales langues continentales de l' extrême orient
format moyen, couverture souple.217 pages. Illustrations n/b. Bon état 1980 L'aurore / univers
书商的参考编号 : 20585
|
|
Armengaud Françoise
Que sais-je? N° 2230 La pragmatique
Presses Universitaires de France Edition originale Première édition Août 1985. 1985. In-12. Broché. Bon état, Tâchée, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 128 pages illustrées de quelques dessins en noir et blanc. . . . Classification Dewey : 410-Linguistique
书商的参考编号 : RO90141153
|
|
ARMSTRONG (Lilias E.)
The Phonetic Structure of Somali.
Farnborough, Gregg Press, 1964. In-8, cart. d'édition pleine percaline bordeaux, titre doré en long au dos, (23)ff. Réimpression de l'édition de 1934. Tampon humide ex-libris.
书商的参考编号 : 568115
|
|
Armand Boileau
Toponymie dialectale germano-romane du nord-est de la province de Liege Analyse lexicologique et grammaticale comparative
N.CLXXXVIII della collana, pagine in buonissimo stato di conservazione, con una cartina ripiegata e f.t., timbro di vecchia biblioteca regolarmente acquisita ai margini di alcune carte, ombrature e fioritura ai tagli, brossura editoriale flessibile, ingiallita al dorso e parzialmente ai piatti, con leggeri segni di sfregamento al posteriore, lievissima e minuta fioritura e piccola scritta a penna al piatto anteriore. Numero pagine 462 USATO
|
|
ARMANDO CAMACHO, Hugo
MÁGUTÀ, LA GENTE PESCADA POR YOI - Bogotá 1995
Santafé de Bogotá (Colombia), Terecer Mundo Editores, 1995. 260 p. + láminas con fotos b/n. 8º. Muy buen ejemplar. Bilingüe.
|
|
Armando Cepollaro
I Swahili e la loro lingua
Un opuscolo di 46 pagine, brossura editoriale. Dimensioni: 15x21,5 cm. Minime tracce del tempo alla brossura, per il resto ottime condizioni. 1 figura in b/n nel testo, 3 tavole (di cui una su foglio più volte ripiegato) in b/n fuori testo.
|
|
Armando Petrucci
La scrittura : ideologia e rappresentazione
Armando Petrucci La scrittura : ideologia e rappresentazione. Roma, LUISS University Press 2021, Illustrato, 383 p. Perfetto (Mint) . <br> <br> <br> <br>
|
|
ARMANDO SALVATORE
LINGUA E METRICA LATINA ELEMENTI FONDAMENTALI
LIBRERIA SCIENTIFICA EDITRICE 1966 145 PP. FONDO DI MAGAZZINO: UN PICCOLO STRAPPO AL MARGINE INTERNO SUPERIORE (IN CORRISPONDENZA DEL DORSO), SEGNI DEL TEMPO, PER IL RESTO OTTIMO. Soggetti: Lingua latina, Metrica, Prosodia, Latino, Cultura classica, Linguistica, Storia dei metri e della prosa metrica, Civiltà romana, Studi letterari, Letteratura antica, Didascalica, Esametro, Epistolografia in versi, Satira, poesia didascalica e bucolica, Elegiaca, Lirica, Pentametro, Apofonia, Accentazione, Parole, Sillabe, Tempi, Preposizioni, Fonetica, Accenti, Esametro dattilico, Endecasillabo, Distico elegiaco, Strofe, Dittonghi, Consonanti, Esercizi, Dieresi, Dittongo, Elisione, Enjambement, Iato, linguaggio poetico, Didattica, Esame, Manuali, Grammatiche, Metodi, Grammatica
|
|
ARMANDO SALVATORE
LINGUA E METRICA LATINA: ELEMENTI FONDAMENTALI
DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. OTTIME CONDIZIONI, MAI SFOGLIATO, LIEVISSIMI SEGNI DEL TEMPO. Descrizione bibliografica Titolo: Lingua e metrica latina. Elementi fondamentali Autore: Armando Salvatore Editore: Napoli: Libreria editrice scientifica, 1966 Lunghezza: 143 pagine; 23 cm Soggetti: Lingua latina, Metrica, Prosodia, Latino, Cultura classica, Linguistica, Storia dei metri e della prosa metrica, Civiltà romana, Studi letterari, Letteratura antica, Didascalica, Esametro, Epistolografia in versi, Satira, poesia didascalica e bucolica, Elegiaca, Lirica, Pentametro, Apofonia, Accentazione, Parole, Sillabe, Tempi, Preposizioni, Fonetica, Accenti, Esametro dattilico, Endecasillabo, Distico elegiaco, Strofe, Dittonghi, Consonanti, Esercizi, Dieresi, Dittongo, Elisione, Enjambement, Iato, linguaggio poetico, Didattica, Esame, Manuali, Grammatiche, Metodi, Grammatica, Libri Vintage Fuori catalogo, Latin Language, Metrics, Prosody, Latin, Classical Culture, Linguistics, History of Metrics and Metric Prose, Roman Civilization, Literary Studies, Ancient Literature, Caption, Hexameter, Epistolography in Verse, Satire, Didactic and Bucolic Poetry, Elegia, Lyric, Pentameter, Apophony, Accentation, Words, Syllables, Tenses, Prepositions, Phonetics, Accents, Dactyl Hexameter, Hendecasyllable, Elegic Couplet, Stanzas, Dittongs, Consonants, Exercises, Diaries, Diphthong, Elision, Slamming, Poetic Language, Teaching, Manuals, Grammars, Methods, Grammar, Books Out of print
|
|
Armando Savatteri
Compendio di grammatica francese
Armando Savatteri Compendio di grammatica francese. , Marzorati 1954, Buono stato. Le pagine sono ingiallite e con alcune macchie di umidità. La copertina in cartone ha numerose macchie. Buono (Good) . <br> <br> <br> 637<br>
|
|
Armando Verdiglione
Scritture della rivoluzione cifrematica Forum mondiale del secondo rinascimento Milano, 3-5 dicembre 2004
ISBN 88-7770-689-9 <BR>p. 359
|
|
Armez,Robert.
Corrige des version et themes contenus dans la nuovelle grammaire arabe.
<br/> STATO: USATO, MOLTO BUONO.<br/> TITOLO: Corrige des version et themes contenus dans la nuovelle grammaire arabe. <br/> AUTORE: Armez,Robert.<br/> EDITORE: Jules Groos<br/> DATA ED.: 1907,<br/> COLLANA: Methode Gaspey Otto Sauer.<br/>
|
|
Armin Hetzer
Etnisch: eine Einführung
Armin Hetzer Etnisch: eine Einführung. Wiesbaden, Harrossowitz Verlag 2003 german, 168 ST1172 Opera con copertina morbida in brossura.
|
|
ARNAULD et LANCELOT
GRAMMAIRE GENERALE ET RAISONNEE DE PORT ROYAL précédée d'un essai sur l'origine et les progrès de langue française par M. PETITOT et suivie du commentaire de M. DUCLOS auquel on a ajouté des notes ---- EDITION ORIGINALE ---- BON EXEMPLAIRE
P., Perlet, An XI-1803, un volume in 8 relié en pleine basane, dos orné de fers dorés, tranches rouges (reliure de l'"époque), (dos très légèrement frotté), (3), 470pp., (1)
书商的参考编号 : 9014
|
|
Arnaud Claude
Langage et art plastique
in-4 en bon état de 90 pages illustré en noir et blanc Bulletin d'audiophonologie Volume 15
书商的参考编号 : yam0504
|
|
Arnoud-Jan Bijsterveld, Dirk Van de Perre.
Mirakelboek en de Stichtingsgeschiedenis van de Ninoofse Abdij. Liber miraculorum sancti Cornelii Ninivensis. Historia fundationis Ninivensis Abbatiae. De Boete.
Leuven, Universitaire Pers, 2001 Paperback, Nederlands, originele uitgeversomslag, 16x24 cm., viii-200 pp. ISBN 9789058671325.
书商的参考编号 : 26310
|
|
ARNOBIUS Junior
Opera omnia
Turnhout, Brepols 1992 107pp.+ 12 microfiches (2437pp.), 24cm., fine condition, in the series "Corpus Christianorum. Instrumenta lexicologica latina" Fasc.73 (SL 25-25A) series A: Formae, ISBN 978-2-503-60252-3
书商的参考编号 : R59409
|
|
ARNIM (B. von)
Studien zum altbulgarischen Psalterium Sinaiticum.
Leipzig, Markert & Petters, 1930. In-8 broché, 288 pp., [1] f. (Veröff. Slavischen Institut Univ. Berlin, 3).
书商的参考编号 : 514430
|
|
Arne Klum
Verbe et adverbe : étude sur le système verbal indicatif et sur de système de certains adverbes de temps à la lumière ces relations verbo-adverbiales dans la prose du français contemporain
Almovist & Wiksell 1961 in8. 1961. Broché. - acta universitatis upsaliensis 1
书商的参考编号 : 100086104
|
|
Arnaud J.
Petite phraséologie française considérée dans ses rapports avec la langue italienne. Précédée de notions philologiques et littéraires par demandes et réponses. Vade-mecum à l'usage des institutions, des traducteurs et des gens du monde.
Milan, Imprimerie A. Arzione, 1853, in-16, mezza tela ed angoli, titolo oro, piatti in carta marmorizzata, pp. 140.
|
|
Arnaud,N. Le Lionnais,F. Queneau,R. Calvino,I. Bens,J.
Oulipiana.
<br/> STATO: NUOVO.<br/> TITOLO: Oulipiana. <br/> AUTORE: Arnaud,N. Le Lionnais,F. Queneau,R. Calvino,I. Bens,J.<br/> CURATORE: A cura R.Campagnoli.<br/> EDITORE: Guida Ed.<br/> DATA ED.: 1995,<br/> COLLANA: Coll.Ricerca.Linguistica e Critica Letteraria.<br/> EAN: 9788878352230
|
|
|