Cambiaso Daniele; Casazza Rino
La logica del burattinaio
br. Davvero un serial killer vuole ripetere le gesta sanguinose di William Vizzardelli, il giovanissimo "Mostro di Sarzana" degli anni '30? Perché? Ma soprattutto: l'assassino colpisce da solo o alle sue spalle si muove un misterioso burattinaio? Un'indagine ad alta tensione attende gli uomini dell'Ispettore Romei. Tra passato e presente, tra scienza e follia.
|
|
Cametti Elisabetta
Caino
ril. Veronika Evans, discussa fotoreporter delle nobili cause, non vuole più saperne di collaborare con il NYPD: ha ancora negli occhi la scia di sangue dell'ultima indagine, l'orrore della verità nel cuore. Per rimettere insieme i pezzi, è volata in Groenlandia a documentare la silenziosa mattanza delle foche, ma il passato la raggiunge anche dall'altra parte del mondo. Fisher, il capo del Detective Bureau, ha bisogno di lei a New York: sotto i leoni di pietra della Public Library è stato rinvenuto il cadavere di una donna. Seduta, truccata, in abito da sera. Una scena del crimine che sembra un'installazione contemporanea. La coincidenza è da escludersi: nella biblioteca si inaugurerà a breve un evento artistico di portata mondiale, gemellato con la Biennale di Venezia. A Fisher servono occhi che osservino al posto suo, e Veronika è nella lista dei vip. Nel frattempo i corpi diventano due, tre. Stesso modus operandi, il messaggio è preciso benché indecifrabile. In realtà un collegamento esiste: una donna scomparsa da più di dieci anni. Ma porta a un vicolo cieco, a un altro serial killer, noto come il Sarto, che sta per essere giustiziato con iniezione letale. Cosa unisce Caino - così Fisher chiama gli assassini ancora senza identità - al Sarto? L'unico elemento ricorrente è il 29, una data che si trasforma in minaccia a New York, in un carcere di massima sicurezza in Virginia e a Venezia. Il giorno della vendetta. Il giorno dell'esecuzione. Il giorno della strage.
|
|
Cametti Elisabetta
Dove il destino non muore. K
ril. Il guardiano dei Musei nazionali delle residenze napoleoniche sa che la sua vera identità è stata scoperta. Stanno venendo a prenderlo. Ma non si farà catturare vivo, perché quello è l'epilogo di un piano scritto anni prima. L'eredità di Napoleone è in pericolo, e lui è pronto a trasferirla nelle mani della bambina che ha visto crescere. Katherine Sinclaire, però, è all'oscuro di tutto. Sta presentando il suo ultimo bestseller a Roma, in un auditorium gremito di gente, e non può nemmeno immaginare che nei ricordi delle vacanze all'Isola d'Elba si nascondano le risposte ai più grandi interrogativi della storia. Sullo sfondo, due società segrete che da duecento anni si contendono la supremazia sulla verità. La prima, voluta da Napoleone stesso per proteggere le scoperte archeologiche che hanno costellato le sue imprese. L'altra è una delle organizzazioni più influenti al mondo. Al centro, il mistero della campagna d'Egitto. Katherine si lascerà coinvolgere in una cospirazione, i cui risvolti potrebbero mettere in discussione il corso della storia e le convinzioni acquisite sulle civiltà più antiche. E quando penserà di avere decifrato tutti gli enigmi che via via le si sono presentati, si troverà intrappolata in uno sconvolgente intrigo familiare: l'inizio di un nuovo viaggio che la porterà lontano, in un futuro senza segreti nel passato. Là dove il destino non muore.
|
|
Cametti Elisabetta
I guardiani della storia. K
br. Katherine Sinclaire è una donna che ama le sfide. Il suo talento l'ha portata a diventare direttore generale della 9Sense Publishing, una delle più potenti case editrici mondiali. È abituata ad avere tutto sotto controllo, ma quando entra nell'ufficio del suo amministratore delegato e lo trova morto, il mondo le crolla addosso. Bruce Aron si è suicidato, decretando la fine dell'impero della 9Sense, ma prima di premere il grilletto ha lasciato un messaggio che contiene un codice segreto. Un messaggio che è destinato solo a lei. L'indizio trascinerà Katherine in un labirinto di conoscenze antichissime, verità inconfessate e riti esoterici legati a una delle civiltà più misteriose della Storia: gli Etruschi. In un tumultuoso viaggio da Londra alle viscere dell'isola Bisentina, Katherine si troverà a lottare contro un destino implacabile e scoprirà di essere la protagonista di una storia millenaria.
|
|
Cametti Elisabetta
Il regista. 29 ore per non morire
ril. New York, oggi. Veronika Evans è una fotoreporter che ritrae l'umanità emarginata della metropoli. I suoi scatti scioccanti ottengono milioni di visualizzazioni al giorno, decine di migliaia di tweet all'ora: un immenso popolo di follower in mezzo al quale si può nascondere chiunque. Barbara Shiller è una profiler del NYPD, che affronta ogni caso di omicidio con la rabbia di chi deve scontare un tragico errore di valutazione. Intorno a lei, un mondo di uomini a cui vorrebbe far dimenticare la propria bellezza. Poi c'è la puntata di un talk show da Emmy Award andata in onda l'anno precedente, i cui ospiti sembrano candidati a una morte teatrale quanto atroce. Per quella macabra sequenza di omicidi, i primi indagati sono i partecipanti ancora in vita, tra i quali Veronika e il suo concorrente Derek Crane, ma anche un reporter di guerra scomparso da giorni e il conduttore del talk show. Tutti sono sospettati, nessuno è al riparo. Tutti con un alibi forte, e un passato discutibile. Tutti possibili carnefici. Tutti potenziali vittime. Gli indizi si rincorrono, senza mai portare a un movente. 29 ore in countdown: in un'escalation di violenza e terrore si delinea l'ombra di un regista con la sua incredibile strategia omicida, che scriverà una nuova pagina della storia del crimine.
|
|
Cametti Elisabetta
Nel mare del tempo. K
br. È passato un anno dalla tragica conclusione dell'intrigo archeologico in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. L'incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anello antico con incisi due nomi. Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Katherine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medioevo. Seguendo i dipinti che la ritraggono, finirà nei cunicoli sotterranei battuti dagli eretici in fuga, e creati da uno stratega per proteggere uno dei più straordinari segreti della storia. Avidità, coraggio, speranza, ira e passione si fondono in un'avventura che si snoda tra la Bretagna e i nascondigli prealpini di Fra Dolcino, dove Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile... più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c'è ritorno.
|
|
Camilla Lackberg
Il bambino segreto
9788831715607. farfalle
|
|
Camilla Lackberg
Il domatore di leoni
EAN: 9788831707503. Farfalle
|
|
Camilla Lackberg
Il predicatore+
farfalle. ISBN-13: 9788831706810
|
|
Camilla Lackberg
L'uccello del malaugurio=
Ottimo
|
|
Camilla Lackberg
La principessa di ghiaccio
Brossura flessibile in cartoncino lucido illustrato, opera facente parte della collana "Best thriller", periodico mensile n. 152. Il volume riporta i segni dell’uso al dorso, fogli chiari ben godibili e fioriture ai tagli. Numero pagine 458. USATO
|
|
CAMILLERI Andrea.
L'intermittenza. Romanzo.
In-8° pp. 171. Leg. Edit. Con sovrac. Ill. a col. Leggera abrasione sul piatto e sul dorso. Timbro grande sul frontespizio.
|
|
Campagna Gian Filippo
Perché non ascolti?
br. Milano. Un misterioso killer inizia la sua macabra e spietata "giustizia" seriale trucidando le proprie vittime non prima di organizzare un sinistro gioco simbolico dove nulla è lasciato al caso. Sulle sue tracce si muove l'originale squadra investigativa capeggiata dall'ombroso commissario Verri detto Geko e dall'estroso ispettore Gabriele Conti. Un thriller psicologico, ricco di palpiti e colpi di scena. Il buio si mescola alla luce, il bene con il male e ognuno dei personaggi per raggiungere il proprio obiettivo sarà costretto a scavare nelle radici del proprio io, combattendo non solo contro un assassino, ma anche contro le oscurità della propria anima e del proprio passato.
|
|
Campagna Gianluca
Il profumo dell'ultimo tango
br. Buenos Aires, giugno 1978. In nome dell'orrore l'Argentina della junta militare si prepara al trionfo dei mondiali di calcio, gli oppositori vengono prelevati dalle case e fatti sparire nel nulla. Sono i desaparecidos. Buenos Aires, giugno 2018, scompaiono altri ragazzi. Josè Cavalcanti, investigatore privato che trasforma nell'ora di pranzo il suo pied à terre in un'alcova per gourmet, è ingaggiato da una sua ex fiamma per ritrovare il figlio adolescente desaparecido. Nella cornice di notti etiliche, ritmate da tanghi malinconici, tra ufficiali in pensione, spie sempre in azione, magistrati politicizzati, prostitute sotto mentite spoglie, dottori della morte pentiti, operai senza futuro, immigrati italiani nostalgici, Cavalcanti scoprirà che i ragazzini scomparsi sono parenti dei sostenitori della junta militare. Ma chi li ha rapiti e perché? Qual è la sorte che li attende? In sella al suo sidecar Ural, con l'aiuto-chef Cholo e i dogo Clan & Destino, Cavalcanti scoprirà una verità tragica e amara.
|
|
Campbell, Christy
Il complotto del maharajah
Thriller storico realmente accaduto
|
|
Candace Robb
Il saio nero
Traduzione di Gianna Lonza. Brossura editoriale in cartonato flessibile, copertina con titoli al solo dorso, perfettamente preservata da sovraccoperta patinata con alette, illustrata a colori al piatto, titoli su piatto e dorso,con impercettibili segni di usura. Tagli come nuovi. Legatura ben salda. Pagine conservate come mai sfogliate, pulite e prive di segni particolari, interamente fruibili. Numero di pagine 390. USATO
|
|
Candace Robb
Il saio nero Thriller medievale
Titolo originale dell'opera The fire in the flint. Traduzione a cura di Gianna Lonza. In copertina illustrazione proveniente dagli Archivi Alinari, Firenze. Sovraccoperta leggermente stanca ai margini; presenti mancanze ai risvolti. Sovraccoperta con titoli solo al dorso, in buone condizioni. Pagine ben salde alla cerniera, con ampio margine, lievemente ingiallite, così come i tagli. Numero pagine 390. USATO
|
|
Candace Robb
La reliquia rubata
Coperta rigida in cartonato blu con titoli impressi in oro al dorso in buono stato di conservazione protetta da sovraccoperta lucida ed illustrata come da foto con minime tracce di usura. Pagine in buono stato di conservazione anche se già lette e sfogliate. Traduzione del testo di Amedeo Romeo. Numero pagine 446. USATO
|
|
Candace Robb
La taverna delle ombre
Buone condizioni normali segni di lettura
|
|
Candida Marco
Incendio nel bosco
br. Questo romanzo è soprattutto un romanzo sull'uccisione della bellezza nei nostri territori e sulla realtà drammatica del fenomeno degli incendi boschivi, con realismo e assoluta aderenza a fatti che conosciamo dalle cronache. In un flusso quasi ininterrotto di parole, la vicenda prende inizio con la descrizione di un incendio in un bosco sul Monte Argentea nell'Appennino ligure. Danni alla vegetazione, agli insetti, e agli animali, per arrivare ai due protagonisti della storia. Si trovano nel bosco per un picnic: Rosa e Fiore. Fiore e Rosa sono amanti. Si trovano in un bosco che, benché parco aperto al pubblico, è di proprietà di Silvano, il marito di Rosa. Rosa e Fiore riusciranno a sfuggire a un incendio voracissimo che nulla sembra voler risparmiare?
|
|
Caneschi Mauro
Le figlie dell'uomo
br. In un futuro prossimo, un'epidemia globale sta sterminando gli uomini, con particolare accanimento verso il genere maschile. Non esistono vaccini, non ci sono cure. Scienziati, ricercatori, militari, tutti lavorano alla disperata ricerca di un rimedio che possa creare un argine alla pandemia. Ma è inutile. Il paziente 0 non viene individuato, qualsiasi strategia appare inefficace. E poi, perché milioni di persone si stanno dirigendo verso l'Equatore? Chi sono i componenti delle "Sorellanze" che spuntano in ogni angolo del globo? Infine, quelli che vengono definiti "immuni" lo saranno veramente? Nel caos tremendo di una società che va letteralmente in pezzi, nel collasso della civiltà, il biologo Marco Soleri tenta in tutti i modi di trovare una soluzione che sciolga i vari enigmi. Ma dovrà fare molta attenzione a non scatenare qualcosa di ancora più pericoloso in vista di un futuro completamente diverso da quanto vissuto dall'umanità fino a quel momento.
|
|
Cannell Dorothy
Die dünne Frau
Hamburg (Argument) 1992 (= Adriane Krimi 1016, Erste deutsche Ausgabe). 8°, illustrierte Originalbroschur (TB), 317 S.
Referentie van de boekhandelaar : V10021
|
|
Cannell Dorothy
So töte ich den Mann meiner Träume
Düsseldorf/München (Econ) 1997 (= Econ 27362, 2.Auflage). 8°, illustrierte Originalbroschur, 373 S.,
Referentie van de boekhandelaar : V7993
|
|
Cannella Giampiero
Task Force 45. Scacco al califfo
brossura
|
|
Cannevale, Alessandro - Carloni, Massimo - Sottani, Sergio
Backstage
Mm 120x195 Collana "Einaudi Stile libero Noir". Brossura editoriale di 408 pagine. Copia molto buona. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
Canobbio, Andrea
Der Garten. Roman.
Reinbek bei Hamburg, Rowohlt, 2005. 21 cm. 318 S. Original Pappband (Hardcover), Lesebändchen. 1. Aufl. Gepflegtes Exemplar. Auf Fußschnitt als Mängelex. gestempelt: Rücken am Kopf deutlich bestoßen, Deckel m. einem leichten Bug.
Referentie van de boekhandelaar : 4821AB
|
|
Canova, Gianni
Palpebre
Collana "Narratori moderni". Un incalzante viaggio verso il centro dell'orrore e del mistero. Esplora le ossessioni del nostro tempo: il sesso, lo sguardo, le trasformazioni dei corpi.
|
|
Canthus, Jan de
Die Saga von Antagora - Der Orden der Delphine - Band 1 und 2 ,
Borsdorf, edition winterwork, 2017. 8°, 536 S. und 428 S., farbig illustr. original Pappbände (Hardcover), grüne bzw. gelbe Kunstpapier-Vorsätze, Erstausgaben sehr schöne, saubere Exemplar mit dem zu den Büchern zugehörigen, farbig illustrierten Lesezeichen.
Referentie van de boekhandelaar : 14913CB
|
|
Cantoni Irma
Il bosco di Mila
br. La notte di Santa Lucia è la più lunga dell'anno, una notte magica di trepidante attesa nelle case di Brescia per l'arrivo dei doni che anticipano il Natale. Nella villa dei Morlupo tutto tace, le luci sono spente, nessuno attende regali, ma notizie della piccola Mila, scomparsa quella mattina nel bosco di Mompiano. Le ricerche delle forze dell'ordine e dei volontari che setacciano la zona non si fermano neanche al calar del buio: i Morlupo sono una delle famiglie più ricche e influenti della città. A complicare le cose la scoperta della scomparsa di un'altra compagna di classe di Mila. Un intrico di voci, verità sussurrate e silenzi ostili in tutti gli ambienti cittadini fanno temere il peggio. La capo commissario Vittoria Troisi è riluttante ad accettare le indagini, ma la delicatezza del caso richiede la sua esperienza. In quella ricca città di provincia del Nord è stata trasferita solo l'estate prima da Roma, per riprendersi da un brutto incidente e curare le ferite che ancora si porta addosso. Accompagnata dal giovane agente del posto Mirko Rota, dal suo angelo custode rimasto nella capitale e dai fantasmi che non la abbandonano, Vittoria Troisi si trova a rimestare tra torbide relazioni vendette e rancori mai sopiti che risalgono agli anni di piombo e ancora più indietro fino all'epilogo della seconda guerra mondiale.
|
|
Cantoni Irma
Il cartomante
br. È la notte di Ferragosto e sulle colline che circondano Sant'Eufemia, a est di Brescia, sono iniziati i preparativi per la festa della Luna. Sotto gli scoppi dei fuochi che brillano nel cielo, il cartomante Eugenio Bilotti, rimasto solo, si dedica a uno dei suoi rituali di magia nera per conto di un cliente, ma qualcosa va storto. La mattina seguente, il corpo del famigerato cartomante viene ritrovato senza vita dentro l'abitazione chiusa dall'interno. A dare l'allarme Gemma, la donna che tutti conoscono come sua sorella. Delle indagini viene incaricata la nuova commissario capo Vittoria Troisi, appena arrivata a Brescia da Roma. Affiancata dal giovane agente del posto Mirko Rota, il commissario inizia a scavare negli aspetti più oscuri della vita di Eugenio Bilotti e nei sordidi segreti dei suoi clienti, finendo per trovarsi faccia a faccia con i fantasmi del proprio passato in un'indagine avvincente che porta i protagonisti a esplorare gli abissi più profondi del male.
|
|
Capraro (Mario)
Le cercle des Lombards. Un complot bancaire
E-dite, coll. « Thriller » In-8 broché 21 cm. CCXXIV pages. Occasion comme neuf.
Referentie van de boekhandelaar : 54941
|
|
Capone Ade; Cropera Michele
Voci dal passato. Erinni II. Vol. 1
ill.
|
|
Caponeri Massimo Adolfo
Al di qua della rivoluzione. Regime ed esilio
br. Quando il giudice Luca Soratti arrivò alla Procura di Firenze aveva à una sua idea sul tipo di eversione che si stava espandendo nel paese: un nuovo modo per limitare il "potere" ovunque si esprima in modo sopraffattivo, senza doverlo sovvertire; dunque restando "al di là della rivoluzione". Ma l'incontro con Laura Torrisandi gli svela altre verità, e molte altre realtà si susseguono nel corso ulteriore degli eventi... A differenza de1 romanzi precedenti Sei ore della vita di Giulio e Woodoo e Incantamento, recensiti come romanzi dell'altrove per la presenza di una narrazione onirica e fantasmagorica accanto a una descrizione oggettiva e particolareggiata, in questo libro il racconto ha una "sceneggiatura" più lineare. Riconoscibile è invece lo stile che, come d'abitudine, si modula in un'alternanza di prosa e musicalità poetica. Prefazione di Emanuele Properzi.
|
|
Caponeri Massimo Adolfo
Sei ore della vita di Giulio
brossura Avrebbe dovuto essere da tutt'altra parte, Giulio, quel giorno. Ma l'appuntamento di lavoro era stato rinviato all'improvviso. Allora, non avendo null'altro da fare aveva deciso di partire senza nessuna meta plausibile. Poi l'incontro con varie persone, la nuova vita con Mariuccia, e ancora in città, altri ritorni, in modo circolare, e la chiarezza di tutto solo alla fine. Sei ore o forse un anno o forse una vita intera, o, chissà, più vite. Realtà e immaginazione si fondono con paure e sogni rendendo vaghi i contorni e incerto lo scorrere del tempo, come un intenso quadro astratto, una sceneggiatura nella quale un percorso fisico si rivela un viaggio della psiche e nella psiche. "Sei ore della vita di Giulio" è un romanzo dell'altrove, dell'invisibile che ci si può offrire solo in quanto oggetto della nostra coscienza che, dando vita non al tempo, ma al fatto che esso scorra secondo ore e minuti, diviene unica testimone dell'esistenza. Prefazione di Raffaele Morelli.
|
|
Caprara Giovanni
Bersaglio nucleare
ril.
|
|
Capua, Michelangelo
Anthony Perkins. Prigioniero della paura
Mm 140x210 Nuova edizione. Collana "I quarzi - Grandi biografie" - Brossura originale di 256 pagine con 16 tavole fotografiche fuori testo. Opera in stato di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
Caroline Sers -
Des voisins qui vous veulent du bien
1 vol in-8 broché - Editions Parigramme - Collection 7.5 - 187 pages - 2009
Referentie van de boekhandelaar : 68240
|
|
Carrisi Donato
La fille dans le brouillard
Le Livre de poche 2017 352 pages 11 2x17 6x2 2cm. 2017. pocket_book. 352 pages.
Referentie van de boekhandelaar : 500045196
|
|
Carrisi Donato
Le tribunal des âmes
Librairie Generale Française 2013 550 pages 11x2 8x17 8cm. 2013. pocket_book. 550 pages.
Referentie van de boekhandelaar : 500035405
|
|
Carrisi Donato Bouteille-Bokobza Anaïs
Le Jeu du Chuchoteur
LGF 2020 384 pages 11x17 6x1 8cm. 2020. pocket_book. 384 pages.
Referentie van de boekhandelaar : 500195538
|
|
Carol Higgins Clark
Sprachkontakte und Zweisprachigkeit in Fennoskandinavien / Studies in modern philology 8
Albin michel 2013 220 pages 14 4x2 2x22 6cm. 2013. Broché. 220 pages.
Referentie van de boekhandelaar : 100121941
|
|
Caradonna Roberto
L'immortale
brossura
|
|
Carboni Roberto
Il segreto dell'antiquario
br. Anni Ottanta. Elia Morosini Arconati è un ex musicista e direttore d'orchestra. Dopo anni di grande successo, una grave forma di schizofrenia lo ha costretto a ritirarsi, e adesso vive a Bologna, dove ha un negozio di antiquariato. Ma questa non è che la facciata. In realtà, Elia è un serial killer. Una volta individuate le sue vittime, si insinua sempre di più nella loro vita, arrivando a vivere di nascosto in casa loro per poi - quando non riesce più a sostenere la tensione provocata da questo "gioco" - ucciderle. E riprendere la propria normale esistenza. Fin quando un nuovo, incontenibile impulso non lo porta a ricominciare. In città, questi omicidi sono attribuiti al "Mostro di Bologna", sulle cui tracce si mettono ben presto magistrati, investigatori privati e, soprattutto, una medium, Madame Thérèse. Le pagine di Roberto Carboni trascinano il lettore dentro la mente di un assassino, attraverso i meandri del male, risucchiandolo in una storia inquietante e senza redenzione. Sembra un uomo qualunque, ma la sua vita nasconde dei segreti mostruosi.
|
|
Cardamone Antonio
Il Trasformista
br. Gli agenti speciali Morgan Thompson e Paul Spencer vengono convocati dalla polizia di Los Angeles per collaborare nelle indagini su un orribile omicidio: una ragazza, Jacqueline Lynch, è stata trovata morta nella sua abitazione, orrendamente mutilata, gli occhi asportati. La supposizione che si tratti di un serial killer trova conferma quando altre ragazze vengono uccise con lo stesso "modus operandi". Cosa si nasconde dietro tanta efferatezza, come seleziona le sue vittime? Ma, soprattutto, come è possibile fermarlo? C'è soltanto un modo per catturare il mostro: risolvere un vecchio caso di omicidio che, in qualche modo, sembra essere collegato all'assassino. Ma non tutto è ciò che sembra, perché il male ha mille volti e il Trasformista li conosce tutti...
|
|
CARDETTI Raphael.
La vendetta di Machiavelli.
In.-8° pp. 315, leg. edit. con sovrac. ill Targhertta al dorso.
|
|
CARDETTI Raphale.
La vendetta di Machiavelli.
In-8° pp. 315, legatura edit. con sovrac. ill.
|
|
Cardone M. (cur.)
Soul crime. New York
ill., br. Se hai paura sei fottuto. Perché il cacciatore sente sempre l'odore della sua preda. Non ci sarà nessuno a proteggerti questa notte. Il fiume scorre lento e fa eco ai passi che si nascondono oltre il cono di luce del lampione. Otto storie di violenza, passione, paura e fascino del male raccontano la metropoli più affascinante, dannata e controversa del mondo. New York City non è solo questo, certo. Una bellezza profonda si è ficcata fin dentro l'anima di questa città. Ma le matite e gli appunti di giovani autori di crime story, stanotte, ti porteranno oltre le luci dei grattaceli, oltre i fumosi bar aperti a notte tarda. Stanotte si naviga a vista attraverso l'East River che porta lontano tra segreti e paure. C'è una luna strana che aiuta e affina l'odore e il piacere della navigazione. È tempo di muoversi, la notte non aspetta. La caccia è iniziata. Con intervista a Satn Lee e Matthew Modine.
|
|
Caria Antonio
Il pugnale di giada
brossura Francesco ha un talento particolare: scava nell'animo delle persone. Claudia è un commissario di polizia attraente e determinata. C'è un legame profondo, tra loro, che porta Francesco a condurre un'indagine parallela su un omicidio.
|
|
Caringella Francesco
Non sono un assassino
br. È un freddo e piovoso mattino d'autunno, quando una scena raccapricciante sorprende la domestica del Sostituto procuratore Giovanni Mastropaolo: l'uomo giace nello studio della sua villetta, la fronte bucata da un proiettile. Non ci sono segni di effrazione e gli inquirenti rimangono sconcertati: l'omicidio non ha le caratteristiche tipiche di quelli compiuti della malavita organizzata, ipotesi che sembrava la più probabile, dato che la vittima era nota per le sue indagini contro la nuova camorra pugliese. I sospetti si concentrano su Francesco Prencipe, vicequestore, legato a Mastropaolo da antichi rapporti di amicizia e di collaborazione professionale. Dopo un drammatico interrogatorio, il funzionario viene accusato del crimine e arrestato. L'unico modo che Prencipe ha per non finire i suoi anni in galera è quello di imbarcarsi in un'ardua battaglia giudiziaria per dimostrare la propria innocenza. Ma nel processo che lo attende verità e menzogna troppo spesso si intrecciano, separate da un sottilissimo filo...
|
|
Carla Norton
La sopravvissuta+
EAN: 9788830436619
|
|