Di Santo Davide
Due Anime
brossura È una sera di fine Maggio quando Claudia accompagna il suo ragazzo ad una festa per lui importante ma lei vorrebbe essere da tutt'altra parte, non fanno parte di lei quelle serate a base di alcool e musica trap. Avrebbe passato tutta la serata seduta in un angolo se non fosse stato per quel ragazzo che la raggiunse per farle un po' di compagnia. Era stato così dolce. Chissà se lo avrebbe rincontrato. Proprio durante un aperitivo con delle amiche che successe, Sebastian era il proprietario del locale e i due si conoscono meglio. Ma tra di loro non potrà esserci che amicizia, infatti lei è fidanzata da 10 anni con alcuni progetti all'orizzonte e lui non ha la testa e il tempo per affrontare una relazione. Poi un giorno cambia qualcosa: lei si lascia mentre lui conosce una ragazza. E la loro amicizia adesso?
|
|
Di Schüler Daniel
Un'Odissea minuta
br. La sera del 16 giugno del 2004 (a cento anni esatti dal Bloomsday originario) l'ingegner Alberto Cappagalli, nella sua casa di Commiserate Ontona, si sente particolarmente ispirato e decide che quella è la sera giusta per iniziare a scrivere il romanzo della sua vita. Nel giro di una notte riesce a scrivere venti pagine, e non continuerà oltre. In quelle venti pagine, però, c'è già tutto, o, almeno, questo è ciò che ci dimostra Daniele Scolari, suo cognato, che a partire da quel breve testo sviluppa il racconto dell'intera vita di Alberto, un everyman del Nordest più grigio e industriale. Perché ogni parola ha un significato specifico nella vita di un uomo, un suo portato, e attraverso un sistema oggettivante di accumulazione narrativa strutturato in note che compongono un glossario biografico si finisce per spaziare dall'infanzia di Alberto (il verbo "infilare", per esempio, lo riporta in un salotto antico, nel quale una nonna ancora viva chiede al lui bambino di, appunto, "infilare" il filo di cotone nella cruna dell'ago) alla sua quotidianità più immediata e recente, vissuta tra una moglie troppo colta e una pizzeria a basso costo, il parquet da cambiare e delle pulsioni da sempre soffocate. "Un'Odissea minuta", insomma, che ci racconta i vizi, le debolezze e le minuscole bassezze di cui tutti ci macchiamo ogni giorno.
|
|
Di Sciullo Claudio
Il becchino
brossura Primo racconto lungo del giovane autore Claudio Di Sciullo. In questa sua opera, l'autore racconta come il protagonista Gabriele Di Nicola cerchi di verificare (con esito positivo) la storia del Becchino Guglielmo Rivolta, di cui ha preso il posto al cimitero di Chieti. In realtà Gabriele, andando lontano da casa, cerca di trovare e farsi una vita nuova, diversa, migliore. E la storia del Becchino non è altro che una scusante per rimanere a Chieti (e costruirsi la sua vita). Il romanzo risulta quindi una metafora (riuscita?) dell'esistenza di tanti.
|
|
Di Segni Alberto
Rose e spine (brani scelti)
brossura Rose e spine rappresentano, come tante altre, una metafora della vita. L'autore ha selezionato, nel corso di una dozzina d'anni, oltre 1200 brani da oltre 360 opere di narrativa, saggistica e spiritualità che hanno per argomento i più vari aspetti del quotidiano. Il volume si rivolge ai curiosi, sia che siano amanti dei libri, sia che desiderino diventarlo.
|
|
Di Sibio Francesco
La grammatica della sottrazione
br.
|
|
Di Silverio Teresa
Vivere il sogno
brossura È un viaggio (o meglio il "sogno" di un viaggio) alla ricerca di sé, quello che in questo libro dai molti umori autobiografici la protagonista racconta, con l'avvertenza di rendere appena riconoscibili luoghi e persone. Una storia, dunque, vera che Melba, una donna matura e intelligente e con i segni ancora di un antico fascino, rivive con sentimenti ardenti di fanciulla, ma con la determinazione a "buttare al lago" ogni agrore del passato, come suggerisce uno dei personaggi, a riconoscerne e sospenderne cioè ciò che in bene e in male ha comportato, per esorcizzarlo con nuove prospettive. A dispetto del non indifferente trascorso di tempo intercorso dai fatti che giustificano la sua peripezia, coltiva infatti gelosamente nell'animo l'illusione di riprendere il filo della vita, facendo rivivere un passato di emozioni vissute con grande investimento di energie, come sa una che la vita l'ha spesa generosamente nel culto di valori antichi ma sempre vivi (la casa, la famiglia, l'amore, l'amicizia, il lavoro) e un'alta coscienza di sé, esibita sempre con fierezza senza ostentazione.
|
|
Di Silvresto, Pino
L`opera incisa 1974-1981.
(Stgt/Syrakus, Italienisches Kulturinstitut/Ente Provinciale per il Turismo di Siracusa, 1981). Ausstellungskatalog. Mit einem Text von Konrad Helbig und zahlreichen, meist ganzseitigen Abbildungen nach Grafiken. 20/20 cm. 72 S. OKlappkarton. Hinterer Deckel z.T. gering verfärbt, minimal gebraucht.
书商的参考编号 : 20665
|
|
Di Stefano Busà Ninnj
Soltanto una vita
br. Il lettore resterà stordito, affascinato da questa narrazione intensa: un tempio, un soffio di eternità avvincente e puro, di una purezza adamantina, quasi imperturbabile, che vi farà sentire nudi nell'immenso universo della vita. Attraverso un descrittivismo naturalistico di rara perizia, che è anch'esso poesia, si snoda la storia dei protagonisti, la sagra dei sentimenti senza tempo, descritta con dovizia certosina che vi catapulta in suggestioni, in emozioni intense. Un vero bagno purificatore nell'universo delle false conquiste, delle ipocrisie fantomatiche dell'esistente. Questa storia vi farà sentire fortificati, dentro una purezza eternante, una catarsi e un turbamento erotico nel soffio della vita insensibile, quasi sacrilega di oggi.
|
|
Di Stefano Maurilio
Rivoluzione astrale in 4 atti
ril. Due racconti per due equinozi, due racconti per due solstizi. Nel tempo che impiega la Terra per fare un giro completo intorno al sole, quattro storie molto diverse tra loro si avvicendano tra amore e guerra, solitudine e magia, morte e rinascita, e si intrecciano simbolicamente, aprendo e chiudendo un cerchio che è insieme il cerchio della vita e la ruota del tempo. Quattro personaggi come le quattro stagioni, i quattro punti cardinali, i quattro elementi naturali, di cui l'ultimo riporta inevitabilmente al primo, a dimostrare che non esiste reale separazione all'interno di un ciclo che può essere tanto letto quanto vissuto a partire da un punto qualsiasi del viaggio senza dover temere di perdere l'orientamento.
|
|
Di Stefano Nicoletta; Parisse F. (cur.)
Il sogno di una vita
br. Il sogno di una vita è un'autobiografia di una ragazza, o forse una semplice ragazzina, che ha deciso di lottare contro tutti, ma soprattutto contro tutto per realizzare il suo sogno; anche quanto il mostro da combattere era una malattia. È un libro per tutti coloro che si sono imbattuti in ostacoli più grandi di loro. È un libro, quindi, per tutti.
|
|
Di Stefano Paolo
Tutti contenti
br. Nino Motta, tipografo, abbandona Milano e la famiglia (una famiglia disperata e ostile) e torna a Messina, sotto le mentite spoglie del giornalista, per "indagare" sulla sua infanzia in collegio che, da sempre, è rimasta intrappolata da una memoria "a macchie", incerta, segnata da un misterioso trauma. Una volta in loco non ha difficoltà a far parlare quelli che tanto tempo prima sono stati i suoi compagni, anzi il suo invito a parlare li trasforma in generosi narratori orali. E così le molte testimonianze si incrociano affollandosi intorno a due immagini che hanno accompagnato la vita di Nino Motta: il cappello del padre appeso in corridoio e la figurina della madre Marietta che sale verso il collegio nel suo cappottino striminzito...
|
|
Di Tondo Cristian
Il canto del cuore
br. Gli Hotel Lusconti sono l'ossessione di Alessandro, che ne rivendica parte dell'eredità. Celine Fisher, cantante e star internazionale dallo spiccato senso imprenditoriale, alla guida una società la cui mission è rilevare aziende in difficoltà da risanare sino ad ottenerne profitto, acquista la piccola catena italiana di Hotel Lusconti. Alessandro vive con il figlioletto Andrea e ha una vita sentimentale disastrata, Celine è fidanzata con uno dei migliori avvocati d'America, ma ha un vuoto nel cuore. Quando lei farà tappa a Roma per l'ultima data del tour mondiale incrocerà la sua strada e tra i due sarà subito attrazione. Celine fagocitata dal suo universo e Alessandro prigioniero del suo orgoglio alzeranno barricate. Il canto del cuore sarà una sfida... tra testa e cuore.
|
|
Di Tondo Cristian
Peter & Nancy
brossura La vita di Peter si svolge tranquilla e si divide tra l'università e gli amici. Vive con sua madre, una donna ferita, che fa fatica a riprendersi del tutto dal divorzio. Peter non ha un buon rapporto con il padre, non gli perdona il fatto di averli abbandonati per andare a vivere in un'altra città, con un'altra donna. Frank (il padre) fa di tutto per ricucire questo strappo, ma tutti gli sforzi non danno i risultati sperati. Le cose cambiano quando il padre viene ricoverato in ospedale a causa di un grave incidente stradale. Peter si trasferisce a Chicago dal padre, con l'intento di rimanervi finché questi non si riprende completamente. Qui conosce meglio Nancy, la compagna di Frank e tra i due nasce un'intesa inaspettata...
|
|
Di Toro Paolo
Stato liquido
br. "Liquido" è una parola che ha un suono bello, innanzitutto. Poi, evoca qualcosa che scivola, si insinua, scorre. La poesia ha questa sostanza fluente. Nonostante sia cosa delicata, rompe la scorza, spalanca le gabbie. Così, il nucleo delle emozioni, dei moti del cuore, dei sentimenti può allargarsi in uno spazio, multiforme, fluido, illimitato capace di pervadere e sfiorare ciò che incontra. È come se un mondo preesistente, una necessità primordiale, trovasse la sua strada nel linguaggio. Ed è un percorso questo, uno stato, che sommerge in una gioia. La gioia del bambino al tocco dell'acqua.
|
|
Di Vita Annabella
Appunti rosso magma
br. Tutte le strade arrivano su in paese o scendono verso il mare, ma dire che a Stromboli non si perde nessuno non è esatto, anche qui ti perdi se sei disposto a farlo. La cosa meravigliosa è che quest'isola riesce, in un modo o in un altro, a farti ritrovare. Così Sara, la protagonista di questa storia, 48 anni, un figlio adolescente, un marito forse troppo distratto, sbarca qui per scrivere articoli e per cercare se stessa. L'incontro con Claudio, affascinante vulcanologo, sarà l'occasione giusta? Amalgamato alle emozioni, vere protagoniste del libro, il paesaggio profumato e aspro diventa simbolismo.
|
|
Di Vita Giorgio
Non con un lamento. Peppino Impastato, vertigini di memorie
br. Un romanzo autobiografico, un viaggio di ritorno da Roma alla Sicilia, gli anni Settanta, le manifestazioni, le comuni, il sequestro Moro e soprattutto Peppino Impastato. Raccontato da chi ha condiviso con lui un pezzo di Storia.
|
|
Di Vita Ida
Le colpe del cuore
brossura Questa è la storia della vita di Ida, già da piccola, principessa guerriera, ama l'amore prima di tutto proprio quell'amore che l'ha accompagnata in ogni sua scelta anche quando sembrava folle seguirlo. "Mia madre che ogni ostilità l'ha superata solo a se stessa ha sempre creduto di avere bisogno di qualcuno che non fosse lei. Tra queste righe non conoscerete mia madre ma saprete tutto ciò che ha sempre nascosto dietro al suo bellissimo sorriso".
|
|
Di Zeo Rosa
Fiabafole
br.
|
|
Di Zeo Rosa
I mille occhi degli ulivi
brossura
|
|
Diagramm-Halbach. -
125 Jahre Diagramm-Halbach Dortmund-Hörde. (Messgeräte-Bau).
ca. 29,5 x 17,5 cm. 39 S. Schlichter Original-Pappkartoneinband. Guter Zustand. Text von Linde Bangert. Mit 5 montierten farbigen Abbildungen mit Aquarellen von Brigitte Ladewig.
|
|
DIAMANT (David).
Combattants, héros et martyrs de la Résistance.. (Biographies, dernières lettres, témoignages et documents)
Paris, Editions Renouveau, 1984 in-8, 315 pp., planches, bradel percaline rouge (reliure de l'éditeur).
书商的参考编号 : 234815
|
|
DIAMANT BERGER (L.)
Prisons tragiques, prisons comiques, prisons grivoises.. Préface d'André Gillois
Monte-Carlo, Solar, 1947 gr. in-8, 308-[10] pp., ill. in et h. t., index, broché, sous jaquette illustrée. Jaquette abîmée.
书商的参考编号 : 229617
|
|
DIAMANT BERGER (Lucien)
Prisons tragiques Prisons comiques Prisons grivoises. Préface d'André Gillois.
Monte-Carlo, Solar, 1947. in-8, 308pp.-6ff. Broché.
书商的参考编号 : 3792
|
|
Diana Valentina
Smamma
br. Può darsi che i vostri figli siano allegri, loquaci e premurosi. Che leggano "I Malavoglia" con piacere, che vadano bene a scuola (ma senza essere secchioni), che rifacciano il letto con gaiezza, che stendano i panni senza chiedere in cambio sette euro. Bene. Bravi loro, bravissime voi. Ma se per caso anche voi non fate che chiedervi chi diavolo siano quelle creature impenetrabili che avete generato, e soprattutto come sia possibile che non vi assomiglino neanche un po'; se anche voi vi siete domandati da quale pianeta provengano e perché si aggirino per casa modificando lo spazio e il senso di tutte le cose, compreso quello della vostra esistenza, pronunciando frasi inudibili, involontariamente comiche, allora questo libro vi salverà la vita. O perlomeno il buonumore, che è un po' la stessa cosa. Tra tavole apparecchiate che diventano ring da combattimento, irresistibili colloqui con gli insegnanti e con Dio, tentativi di pasticceria liofilizzata e inaspettati momenti di tenerezza, l'esordio narrativo di Valentina Diana è un romanzo che vive di scene folgoranti, istantanee di una vera e propria "guerra dei mondi".
|
|
Diano Aurelio
Scolpita nel cuore
brossura Una grande "esortazione" spirituale da porgere alle donne e agli uomini dei nostri giorni perché recuperino le dimensioni della loro vita interiore, se ne riapproprino e ne vivano. Il testo esprime il tentativo di illustrare alcune chiavi interpretative per una comprensione degli eventi attuali, coniugando la spiritualità cattolica con le altre grandi tradizioni spirituali della terra.
|
|
Diaz Tom. Newman Barbara 1939
Lightning out of Lebanon : Hezbollah terrorists on American soil / Tom Diaz and Barbara Newman
New York : Ballantine Books 2005. First Edition. Fine cloth copy in an equally fine dw now mylar-sleeved. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. ; 8vo 8"" - 9"" tall; 250 pages; Description: xv 250 p. : ill. ; 25 cm. Subjects: Hizballah Lebanon --Terrorism --United States --Religious aspects --Islam. New York : Ballantine Books hardcover
书商的参考编号 : 173187 ???????? : 0345475682 9780345475688
|
|
Dibdin Michael
Così fan tutti
brossura
|
|
Dibdin Michael
Laguna morta. Una indagine di Aurelio Zen
brossura
|
|
DIBELIUS, O
Grenzen des Staates.
Tübingen, Wichern-Verlag, 1949. 121 S. OKart. (Stempel auf Titel).
书商的参考编号 : 3024624
|
|
DIBELIUS, Otto
Die Stunde der Kirche. (Halbpergament-Vorzugsausgabe!).Dem evangelischen Bischof von Berlin D. theol. Dr. ur. Dr. phil. Otto Dibelius zum 15. Mai 1950. Dargereicht von den Generalsuperintendenten der Evangelischen Kirche in Berlin-Brandenburg in Gemeinschaft mit Friedrich Bartsch, Heinrich Held, HAnns Lilje, Hans Lokies, Andres Nygren, Kurt Scharf, Heinrich Vogel, Theodor Wenzel.
Berlin:, Evangelische Verlags-Anstalt., 1950. 4°. 240 S. Original-Halbpergament auf fünf durchgezogenen Bünden mit goldgeprägtem Rücken- und Deckeltitel. Etwas berieben, Bücherwurmgang am unteren Schnitt. Original-Schuber leicht berieben, sonst gut erhalten.
书商的参考编号 : 2365C
|
|
Dibelius, Otto, Theologe (1880-1967)
Maschinenschriftlicher 21zeiliger Brief mit gedrucktem Briefkopf "Der Evangelische Bischof Von Berlin - Berlin-Dahlem /Faradayweg 10", datiert 31. März 1950 und eigenhändiger Unterschrift ("Dibelius").
o.J. Unbedeutende Faltspuren., dibelius
书商的参考编号 : 12893BB
|
|
DIBLING Paul
39/45 ou les tribulations d'un alsacien.
Broch?. 381 pages.
|
|
DIBOLD Hans
J'?tais m?decin ? Stalingrad. Photos hors texte.
Broch?. 301 pages. Jaquette.
|
|
DIBOLD Hans
J'étais médecin à Stalingrad.
Broché. 248 pages. Format de poche.
|
|
Dicaro Dani
La volta più bella
br.
|
|
Dicaro Dani
Lettere mai nate
br.
|
|
Dichter Europas erzählen Kindern
46 neue Geschichten aus 17 Ländern
Vorwort von Jean Thibaudeau. Herausgegeben von Gertraud Middelhauve u.a. Zürich, Ex Libris, 1974. Mit teils ganzseitigen Illustrationen von Günter Bruno Fuchs. 304 S. Or.-Lwd. mit Schutzumschlag; dieser mit leichten Gebrauchsspuren. [3 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 85642
|
|
Dichter Europas erzählen Kindern
46 neue Geschichten aus 17 Ländern
Vorwort von Jean Thibaudeau. Hrsg. von Gertraud Middelhauve u.a. Köln, Middelhauve, 1972. Mit teils ganzseitigen Illustrationen von Günter Bruno Fuchs. 304 S. Or.-Lwd. mit Schutzumschlag; dieser mit kl. Randläsuren. [3 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 111732
|
|
Dichtkunst der Kassaiden
Herausgegeben von Leo Frobenius
Jena, Diederichs, 1928. Mit doppelblattgroßem Schmucktitel von F. H. Ehmcke, 2 Karten u. 10 Abbildungen. 2 Bl., 386 S., 3 Bl. Or.-Kart.; etwas gebräunt u. minimal fleckig. (Atlantis. Volksmärchen und Volksdichtungen Afrikas, 12). [2 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 155311
|
|
Dick, Carl
Leitfaden der Seemannschaft.
Berlin, Mittler, 1916. 2., neu bearb. und verm. Aufl. 22cm X, 549 S., [6] Faltbl. graph. Darst., Ill. Kart. Rn OLn fleckig, Gelenk locker, Ränder bestoßen 2
书商的参考编号 : 7189BB
|
|
Dick, R.A
Jumas große Reise
Berlin, Dressler, (1958). Mit zahlreichen Illustrationen von Horst Lemke. 157 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Hlwd.; Kanten etw. berieben. - Erste dt. Ausgabe. [3 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 8821
|
|
Dick, Uwe
Des Blickes Tagnacht.
(Salzburg/....), Residenz, (2002). Gedichte 1969-2001. Mit einem Essay von Gerald Stieg und einer lose beiliegenden CD in farbiger Schutzhülle in einer Lasche am hinteren Innendeckel. 8°. 298,6 S. OPappband mit minimal gebrauchtem Schutzumschlag von Anton Christian.
书商的参考编号 : 20274
|
|
Dickens Charles 1812 1870. Rackham Arthur 1867 1939 illustrator.
A Christmas Carol. By Charles Dickens. Illustrated by Arthur Rackham.
Philadelphia Lippincott no date; 1967. Dickens's Christmas tale of redemption through love and caring includes Ebenezer Scrooge Bob Cratchit Tiny Tim the Fezziwigs and the ghosts of Jacob Marley and of Christmases Past Present and Yet To Come. Hard Cover. 147 pages 18 black&white line drawings including head- & tailpieces 12 color plates; 21.5 cm. Red cloth spine stamped in black. Vg / no dj. Stock#102190. Lippincott hardcover
书商的参考编号 : 102190
|
|
Dickens Charles 1812 1870 Rackham Arthur 1867 1939 illustrator.
A Christmas Carol. By Charles Dickens. Illustrated by Arthur Rackham.
London : William Heinemann ; Philadelphia : J.B. Lippincott Co. 1915. Hard Cover. xi 147 p. 18 b/w line drawings incl. head- & tail-pieces 12 color plates; 20.5 cm. Dickens's Christmas tale of redemption through love and caring. Ebenezer Scrooge Bob Cratchit Tiny Tim the Fezziwigs and the ghosts of Jacob Marley and of Christmases Past Present and Yet To Come. Red cloth spine stamped in black; Stock# 44693. Vg / no dj. London : William Heinemann ; Philadelphia : J.B. Lippincott Co., [1915]. hardcover
书商的参考编号 : 44693
|
|
Dickens Charles
Bleak house
br.
|
|
Dickens Charles
Canto di Natale
br. Ebenezer Scrooge, arido e spilorcio finanziere londinese, odia il Natale. Lo considera - anzi - tempo perso, e un ostacolo al proprio arricchimento. Ma la notte della Vigilia, dopo una giornata passata alla scrivania senza nulla concedere all'atmosfera festosa che lo circonda, riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Nel corso di un fantastico viaggio che farà rivivere a Scrooge tutte le tappe della propria vita e intravedere un ben misero futuro, gli spiriti riusciranno ad aprire i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore. Il Canto di Natale non è però solo una favola a lieto fine. È anche uno degli esempi meglio riusciti di critica sociale di Dickens, oltre che una delle più famose e commoventi storie sul Natale.
|
|
Dickens Charles
Canto di Natale
br. Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro, una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto, quella che rivive adesso nelle nuove parole di Beatrice Masini, è una favola delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e avido finanziere Ebenezer Scrooge, che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri i quali lo indurranno a un cambiamento radicale, una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi.
|
|
Dickens Charles
Canto di Natale
ill., ril. Il più celebre e amato racconto natalizio in una nuova traduzione con le illustrazione di Luca Caimmi. Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro, bisbetico, scorbutico e senza cuore. I soldi sono la sua unica gioia, finché l'arrivo di tre spiriti non cambierà la sua esistenza. In una sola notte, dovrà fare i conti con il passato, il presente e il futuro, finendo così per scoprire il senso e la bellezza del Natale.
|
|
Dickens Charles
Canto di Natale
br. Il Canto di Natale (A Christmas Carol, in Prose. Being a Ghost-Story of Christmas), noto anche come Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens (1812-1870), ed è anche una delle sue opere più famose e popolari. È il più importante della serie dei Libri di Natale (The Christmas Books), una serie di storie che include anche Le campane (The Chimes, 1845), Il grillo del focolare (The Cricket on the Hearth, 1845), La battaglia della vita (The Battle for Life, 1846) e Il patto col fantasma (The Haunted Man, 1848). Il romanzo è uno degli esempi di critica di Dickens alla società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l'analfabetismo: problemi esasperati apparentemente proprio dalla Poor Law (Legge contro la povertà).
|
|
Dickens Charles
Canto di Natale
ril. Ebenezer Scrooge, i fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro, la famiglia Cratchit, Londra imbiancata dalla neve, echeggiante di cori natalizi. Il più celebre dei racconti di Natale e viene qui riproposto in nuova traduzione e con un prezioso corredo: la riproduzione delle pagine manoscritte dall'autore, conservate alla Morgan Library & Museum di New York. Un'edizione più che mai ricca e nostalgica per riscoprire un classico della letteratura.
|
|