|
ELGUERO VIDEGARAY Jose 1885 1939.
España en los destinos de México.
México Autor 1929. 4to. menor; 218 pp. 1 h. Cubiertas originales. unknown
书商的参考编号 : Varia-20803
|
|
Elia Antonio
La Zona
br. La Zona è il luogo distopico delle angosce del nostro tempo traslate nell'anno 2050. La Zona è l'Unione Europea sopraffatta dalle paure, ripiegata su se stessa, che per esorcizzare i suoi fantasmi si è affidata a un governo forte. Per trent'anni il governo delle tre "M" l'ha schiacciata sotto il tallone di un regime autoritario pasciutosi di xenofobia, del culto della sicurezza, di controllo sociale e di controllo delle frontiere. Il romanzo, all'interno di questa realtà distopica, narra le vicissitudini di un gruppo di resistenti che, clandestinamente, cercano di emancipare, con la fuga e l'attribuzione di una diversa identità anagrafica, i lavoratori extracomunitari regolari temporanei (LERT) impiegati in condizione di semi schiavitù e gli immigrati clandestini (IC). La prima parte descrive la giornata dei protagonisti nel giorno delle celebrazioni del Trentennale della nascita della Zona Comune, il 12 settembre 2050. Il narratore segue il percorso di Michele Ergomassi, il protagonista principale della storia, che lo porterà ad incontrare tutti gli altri personaggi in un crescendo di drammaticità, alternata a situazioni narrate su registri leggeri o decisamente ironici. Il registro ironico inquadra l'antagonista, il commissario di polizia Giulio Anacreto, impegnato nella lotta ai LEC (lavoratori extracomunitari clandestini) in fuga dalla loro condizione coatta e all'organizzazione umanitaria che li assiste. Il commissario rappresenta il potere e in lui, ma non soltanto, se ne raffigura la vacuità e l'inconcludenza. Lo scontro tra Michele e il commissario Anacreto, tra colpi di scena degni di un romanzo giallo, porta all'arresto di Michele e al conseguente processo. Tale evento non è la fine della storia, ne rappresenta lo shock che mette a nudo le debolezze del potere e sollecita le coscienze anestetizzate da trent'anni di imbonimenti propagandistici e di oppressione. L'esito del processo rimane indeterminato sullo sfondo, mentre in primo piano si svolge un evento inimmaginabile, che riaccende la fiaccola della libertà e del pensiero critico capace di illuminare la strada della liberazione.
|
|
Elia Eliana
Altri rapidi racconti. Libretto secondo
br.
|
|
Eliade Mircea
Notti a Serampore. Nuova ediz.
br. Tre intellettuali diversi per origine, estrazione sociale e fede, s'incontrano a Serampore, nei pressi di Calcutta, a cavallo degli anni Trenta del Novecento. La loro amicizia, nutrita dai comuni interessi culturali e spirituali, viene sconvolta da un evento straordinario: durante una calda notte estiva, persi nella fitta foresta del Bengala, sono testimoni dell'assassinio di una giovane donna. Un crimine che però è avvenuto in quei luoghi centocinquant'anni prima! Sospeso tra realtà e sogno, tra passato e presente, tra orrore e liberazione, Notti a Serampore rievoca in parte fatti e persone reali dei primi anni del soggiorno in India di Mircea Eliade, sviluppando concezioni della fisiologia mistica che sono parte integrante della «religiosità cosmica» del pensatore romeno. Un romanzo breve dell'Eliade «esoterico», che, attingendo al tantrismo e al folklore yogico, sa combinare in modo peculiare occultismo e magia.
|
|
Eliade Mircea; Cicortas H. C. (cur.)
Dayan e altri racconti
br. Complotti, sparizioni, trame occulte... L'Europa della Cortina di Ferro si tinge di giallo: è in questo scenario che si muovono i protagonisti dei tre racconti di Mircea Eliade qui raccolti e pubblicati. Un universo ai confini della realtà nel quale circolano spie, si ordiscono congiure e niente sembra accadere per caso. Niente, nemmeno i fatti singolari che travolgono i personaggi delle indimenticabili pagine letterarie dell'autore di Un'altra giovinezza. Dall'equazione ultima di Einstein e Heisenberg a una passeggiata notturna che dura in realtà giorni e notti, dalla figura leggendaria dell'Ebreo Errante a misteriosi autoveicoli che scompaiono nel nulla. Tre narrazioni con sfumature magiche e misteriose, frutto del talento letterario di uno dei più grandi storici delle religioni del Novecento.
|
|
Eliade, Mircea
Im Mittelpunkt. Bruchstücke eines Tagebuches. [Übertragen Bertrand A. Egger].
Wien, Europaverlag, 1977. Broschur, 8°, 298 S.; -Folienkaschierung abgelöst, gutes Exemplar.
书商的参考编号 : 16797
|
|
ELIAS VAIL 1899 1945 ELLA MOFFAT KENNETH ROEBUCK JOHN FALK
THE PRACTICAL HUNTERS DOG BOOK & GUN DOG TRAINING SPANIELS AND RETRIEVERS HCDJ1ST VGD &ELIAS; VAIL TRAINS GUN DOGS POINTERS SPANIELS RETRIEVERS 1937HC1ST
GD ORANGE JUDD hardcover
书商的参考编号 : 917
|
|
Elias, Achim
Abgeschaut und nachgebaut
Eine Entdeckungsreise in die Natur. 2. Auflage. Berlin, Vlg. Junge Welt, 1979. Kl.-4to. Durchgehend farbig illustriert von Jens Prockat. 47 S. Or.-Pp.; Kanten beschabt. [3 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 82253
|
|
Elina, Hertta
Ymmi und der Elch
Berlin, Der Kinderbuchverlag, 1958. Gr.8°; 45 Seiten, mit Illustrationen von Ruprecht Haller; 1. Auflage Orig.-Glanzfolienpappband Deckel leicht verzogen, untere Ecken etwas nach hinten gebogen. Schnitt und einzelne Seitenränder leicht stockfleckig
书商的参考编号 : L-10869
|
|
Elinut Abigail Merael
Energia in coriandoli
brossura
|
|
Eliot George
Il mulino sulla Floss
br. Cresciuti insieme e legati da un tenace affetto, i due figli del mugnaio Tulliver vedono le loro strade dividersi drammaticamente quando l'impetuosa Maggie scopre che la società, e il suo stesso fratello Tom, non le lasciano letteralmente spazio vitale. Attraverso le vicende di Maggie, George Eliot traccia l'indimenticabile, attualissimo ritratto di una donna autentica, che rifiuta di venire meno a se stessa, condannata dalle anguste norme della società in cui vive, dall'implacabile "rettitudine" di quanti la circondano, a rinunciare via via a ogni possibilità di amare. Tragico e solenne, "Il mulino sulla Floss", con il suo stile limpido e pacato, la sua straordinaria capacità di penetrazione psicologica, è considerato il capolavoro di George Eliot e uno dei più vigorosi e sferzanti romanzi dell'epoca vittoriana.
|
|
Eliot George
Le disavventure di Amos Barton
br. Amos Barton è il nuovo parroco della chiesa di Shepperton, una cittadina della provincia inglese. Il reverendo è un uomo mite che cerca in ogni modo di far rispettare i dettami della Chiesa anglicana ai membri della sua comunità, ma il suo carisma inesistente, unito a una certa goffaggine, fa sì che non sia molto amato dai suoi concittadini. Inoltre la parrocchia di cui si occupa non è sufficiente al mantenimento della sua famiglia, che può tirare avanti solo grazie al caritatevole prodigarsi di qualche parrocchiano e all'instancabile Milly, la moglie del curato, che ha totalmente immolato la sua vita al bene del marito e dei sei figli. La situazione si complica ulteriormente quando la contessa Caroline Czerlaski si installa a casa Barton, portando con sé mille pretese e neppure un centesimo, suscitando disappunto in Milly e una morbosa curiosità in tutta la comunità di Shepperton. L'intera vita di Amos Barton trascorre fra continue cadute e momentanee risalite, fino all'arrivo della notizia peggiore di tutte, che lo farà precipitare nello sconforto, ma vedrà finalmente i parrocchiani stringersi intorno a lui, nonostante incarni «la quintessenza concentrata della mediocrità». Primo dei tre romanzi brevi che compongono "Scene di vita clericale", raccolta che ha fatto da modello alla letteratura realista inglese, "Le disavventure di Amos Barton" è una vivida raffigurazione della vita rurale inglese dell'Ottocento, che racconta gli effetti della riforma religiosa attraverso lo sguardo ingenuo di un reverendo di provincia. Opera prima di una delle più importanti scrittrici britanniche, alla sua uscita ebbe un grande successo, generando l'interesse per l'identità dell'autore e portando così allo scoperto la scrittrice Mary Anne Evans.
|
|
Eliot George
Middlemarch
br. Pubblicato a puntate tra il 1871 e il 1872, "Middlemarch" è, nel variegato paesaggio del romanzo inglese di fine Ottocento, tra i punti più alti mai raggiunti in termini di capacità di rappresentazione della complessità delle psicologie e di attenzione quasi d'ordine sociologico all'ambiente sociale (il sottotitolo, "Studi di vita in provincia", definisce da subito il contesto). Al centro della storia è proprio l'immaginaria cittadina inglese di Middlemarch, all'interno della quale si articolano i destini di quattro personaggi e di due matrimoni infelici, indagati da George Eliot nei loro più impercettibili interstizi attraverso lo strumento chirurgico di uno stile espressivo sempre acuminato. Il romanzo che permette di comprendere la solidissima fragilità dell'Inghilterra vittoriana.
|
|
Eliot George
Romanzi sciocchi di signore romanziere
ill., br. È l'ultimo e il più importante degli articoli di Marian Evans (vero nome della scrittrice), e contiene in filigrana il progetto estetico "realista" che George Eliot romanziera comincia nello stesso arco di tempo a realizzare. Se dai suoi autori favoriti (Scott, Balzac, George Sand) poteva aver imparato qualcosa in positivo, dalle signore romanziere recensite aveva tratto una vivida idea delle sciocchezze da evitare. Il sarcasmo per la "fatuità femminile" che si annida in certe "teste da cappellino" è a tratti sanguinoso, ma forse sarebbe più esatto definirlo sanguinante. Questo testo aiuta a capire perché George Eliot abbia scritto i romanzi che ha scritto.
|
|
Eliot George
Silas Marner
br. Abbandonato dagli amici, dalla fidanzata, e allontanato dalla comunità a cui apparteneva fin dalla nascita a causa di un'accusa ingiusta, a Silas Marner, povero tessitore e uomo semplice, non resta altro a cui attaccarsi se non il denaro. Un bel giorno, però, dopo essere stato derubato, e aver perso quindi ogni interesse per la vita, Silas si trova costretto a fare i conti con un'inattesa novità: davanti al suo caminetto, infatti, sola e tremante per il freddo, ecco spuntare una bimba di pochi anni...
|
|
Eliot George; Baldi G. (cur.)
Middlemarch
br. George Eliot (pseudonimo maschile di Mary Ann Evans) è riconosciuta come una delle autrici più rappresentative della letteratura inglese di tutti i tempi. Spirito razionale e rigoroso, dotata di un profondo senso critico e di un'acuta capacità di osservazione, nei suoi romanzi ritrae con rara finezza psicologica le ipocrisie e le imposizioni della società nella vita individuale. "Middlemarch" - considerato il suo capolavoro - brilla soprattutto per la ricchezza della rappresentazione ambientale e per l'analisi minuziosa del dolore, accettato come male ineluttabile della condizione umana.
|
|
Elisa G.
Io, lei e la Sicilia
br. Una storia d'amore ambientata nella scenografica e affascinante Sicilia, una meditazione su sentimenti ed emozioni vissute. L'Amore libero di una Donna per un'altra Donna, una storia che rivive nei ricordi che non sfuggono al tempo e parlano di passione, eros, ardore con la stessa brama di desiderio con cui sono stati vissuti. La meraviglia della bellezza che come un fuoco arde verso l'immensità dell'estasi, rapisce, infiamma, rivive cristallizzata nel caldo tepore dell'anima per l'eternità.
|
|
Eliselle (cur.); Covilli S. (cur.)
L'anno di fuoco. Il Sessantotto a Modena
br. Il Sessantotto è un anno di fuoco. L'anno di un mondo che vuole cambiare: i vecchi schemi sono contestati e travolti da nuove visioni, le generazioni sono in lotta, i conflitti da latenti si fanno manifesti, il fermento si trasforma in azione e le rivolte vanno di pari passo con le speranze in una società diversa. Un anno di crisi e di nuove consapevolezze, un anno di passaggio che ha segnato un'epoca. E a Modena, come viene vissuto questo anno di fuoco? Quali sono le vicende da raccontare? Nove autori narrano con la propria personalissima voce una città che diventa protagonista della storia.
|
|
Elizabeth. Prelinger
After the Scream The Late Paintings of Edvard Munch
Yale University Press 2002. First edition. Hardcover. As New/as new. 4to 175 pages cloth <br/><br/> Yale University Press hardcover
书商的参考编号 : 4630 ???????? : 0300093438 9780300093438
|
|
Elizondo Salvador
Farabeuf o la cronaca di un istante
br. Farabeuf è un congegno narrativo spietato ed erotico, il tentativo estremo di raccontare un fermo immagine nel tempo di un racconto: l'istante di supplizio e piacere tra una coppia di amanti che giocano e si trasfigurano nel Dottor Farabeuf e la sua assistente, si travestono, cambiano maschere, viaggiano verso Oriente. Un amalgama di amore, sesso e morte che attraverso una scrittura incisiva, corporea e avanguardista assieme, ritorna sui suoi passi e rilancia in modo magico, come un'arte combinatoria antica, l'esperienza del lettore contemporaneo.
|
|
Elkan, Adele
Das arme Komteßchen
Ein Mozartroman für junge Mädchen. 5. Auflage. Stuttgart, Levy & Müller, ca. 1930. Mit 40 tlw. ganzseitigen Scherenschnitt-Illustrationen von Elisabeth Lörcher. 243 S. Illustrierter Or.-Lwd. mit abweichend illustriertem Schutzumschlag; dieser etw. gebräunt u. mit kl. Randeinrissen. - Titel mit kl. Namensstempel. [5 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 87386
|
|
Elkann Alain
Hotel Locarno
br. Un romanzo ambizioso e personale, un'intensa storia d'amore e un punto di vista originale su cosa siano la scrittura e la felicità. Convinto di aver perso la libertà e l'ispirazione, un autore riflette con il suo analista sul romanzo che vorrebbe scrivere. Il protagonista del romanzo è Michael Dufay, un celebre critico d'arte, infelice perché consapevole di non aver mai trovato la donna perfetta, da lui sempre rincorsa. Negli anni, ha lasciato scivolare la bellissima Gabriela, avventuriera argentina erotica e affascinante, e la moglie Daisy, dolce ma irrisolta nella sua ricerca del successo. Michael però non si arrende, ossessionato dal desiderio di un'ultima possibile felicità. E se la felicità fosse Gloria, una donna inglese che il destino gli invia come un messaggio in una bottiglia, sotto forma di un annuncio sulle pagine del "Financial Times"? L'annuncio suscita in Michael un sentimento dimenticato da tempo, ma lui sa di non avere più il coraggio di sbagliare. Svicola quindi, fuggendo verso Napoli, che si scoprirà risolutrice di un equivoco. Lì un colpo di teatro verrà a sparigliare le carte... Infine, l'autore del romanzo ritrova l'ispirazione, la storia è conclusa e l'analista comprende che il suo paziente lo ha aiutato, in un ribaltamento di ruoli, a mettere a fuoco i segreti della sua vita.
|
|
Elkins Aaron J.
A Deceptive Clarity
New York New York U.S.A.: Walker & Co 1987. Ist Ed. F/NF - jacket is lightly rubbed at rear panel else Near Fine. The 1st Chris Norgren title.Chris Norgren art museum curator in Seattle Washington is featured in the debut in this his second series. First Edition. Hard Cover. Fine/Near Fine. Book. Walker & Co Hardcover
书商的参考编号 : 015202 ???????? : 0802756662 9780802756664
|
|
Elkins James
Master Narratives And Their Discontents
New York: Routledge 2005. PO name. Paperback. Very Good. Routledge Paperback
书商的参考编号 : 016448 ???????? : 0415972701 9780415972703
|
|
ELLE 1945 - 1995.
Nos cinquante premières années.
Levallois-Perret, Elle/Filipacchi, 1995, gr. et fort in-4, cart. noir éd., 463 pp. (GO8bis)
书商的参考编号 : 1350299
|
|
Ellabert Maurice
Rendez-vous au sud de la Loire
Buchet Chastel 1994 in8. 1994. Broché. 282 pages. Très Bon Etat
书商的参考编号 : 156585
|
|
Elle
Il manoscritto di Bologna
br. "Con la lente d'ingrandimento osservo nuovamente il materiale e sì, confermo l'impressione avuta l'altro giorno: questo tessuto è più chiaro di come ricordo e anche di come si presenta nelle fotografie digitalizzate. Ma un particolare non mi basta. Continuo a visionare il Manoscritto con la lente d'ingrandimento ed ecco... aspetta un momento... ma la spaziatura fra la fine del Libro dei Numeri e il Libro del Deuteronomio dovrebbe essere più ampia, cioè, ricordo che nelle foto la spaziatura è di almeno quattro righe lasciate vuote, mentre qui mi sembra più corta [...] Chiudo la teca, sfilo i guanti e riporto le chiavi nella cassaforte, sempre nel solito posto dove le riponiamo. Torno alla mia postazione, accendo il pc ed entro nell'archivio digitale, dove sono caricate le fotografie del Manoscritto originale. Mi soffermo sull'aggettivo che ho appena usato, "originale", e mi rendo conto che nella mia testa ha ormai preso piede questa convinzione: il Manoscritto che conserviamo nella teca non è l'originale definito Rotulo 2..."
|
|
Elle
Loro, Del Reno. Racconto semiserio tra la via Emilia e il West
br. Oddio! Non credo ai miei occhi... Mi fermo, sono immobile, ipnotizzata, sto guardando una delle opere più belle che io abbia mai visto. Mi riferisco al Das Nibelungenlied, conosciuto anche come Il Canto o la Canzone dei Nibelunghi. Ed è proprio amore a prima vista. Ma... non tutto è come sembra, nemmeno le persone. E quando meno te lo aspetti, tutto appare differente, anche il sentiero che avevi imboccato. Come se un viandante dispettoso avesse rimescolato i segnali, così che non sono più in grado di capire quale sia la realtà e quale "l'altro mio mondo". Mi guardo intorno, la scena è straziante: da ogni parte giacciono cadaveri... gli eroi si sono battuti, le dame si sono scontrate, tutti contro tutti. Ecco... sono giunta alla fine, sì, proprio alla fine di tutto. È stato tutto così terribilmente coinvolgente, così orribilmente straziante, ma così tremendamente bello. E il silenzio "rimbomba" ovunque. Ma è proprio in quel preciso momento che tutto precipita...
|
|
Elle, Klaus - Fritz Franz Vogel
Zäsuren.
Leipzig, Connewitzer Verlagsbuchhandlung, 1997. 8°. 217 Seiten. Orig.-HLeinen mit Orig.-Umschlag.
书商的参考编号 : 6238A
|
|
Ellena Gianluca
Undici
brossura "Undici" è il dramma esistenzialista moderno di un uomo ordinario, Enea, che trascorre undici giorni di agosto tra la città di Pesaro dove lavora e quella di Fano dove vive, lontano dalla famiglia che da giorni si trova in vacanza in un luogo non definito. In quei giorni torridi cadenzati sotto forma di capitoli, Enea, nella solitudine e in assenza di contatti con la famiglia, scopre due città diverse, fatte di incontri e coincidenze improbabili al limite del surreale. Il suo è un percorso onirico, una anabasi che lo porterà a un confronto finale con se stesso e alla conseguente resa dei conti col suo esistenzialismo autodistruttore.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber)
Fortschritte der Botanik 35.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1973. Gr.8°. XVI,373 Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, Name auf Titel, sonst gut erhalten.
书商的参考编号 : 32044A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber):
Fortschritte der Botanik 35.
Gr.8°. XVI,373 Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, Name auf Titel, sonst gut erhalten. Mit 11 Abbildungen.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber)
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 36. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1974. Gr.8°. XVIII,359 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, Name auf Titel, einige Bleistiftanstreichungen, sonst gut erhalten.
书商的参考编号 : 32045A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber):
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 36. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Gr.8°. XVIII,359 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, Name auf Titel, einige Bleistiftanstreichungen, sonst gut erhalten. Mit diesem Band erfolgte die Titeländerung der Reihe in Englisch und Deutsch, da im Verlauf der Jahre immer mehr Beiträge in englischer Sprache publiziert worden sind, in diesem Band die Mehrzahl der Beiträge. Mit 16 Textfiguren.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber)
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 37. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1975. Gr.8°. XVI, 402 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten.
书商的参考编号 : 32046A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber):
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 37. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Gr.8°. XVI, 402 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten. Mit 20 Textfiguren.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber)
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 38. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1976. Gr.8°. XVI, 377 S.. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten.
书商的参考编号 : 32047A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber):
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 38. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Gr.8°. XVI, 377 S.. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten. Mit 22 Textfiguren.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber)
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 39. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1977. Gr.8°. X, 304 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten.
书商的参考编号 : 32048A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Hermann MERXMÜLLER (Herausgeber):
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 39. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Gr.8°. X, 304 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten. Mit 33 Textfiguren.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Klaus KUBITZKI (Herausgeber)
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 42. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1980. Gr.8°. XIV, 418 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten.
书商的参考编号 : 32050A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Klaus KUBITZKI (Herausgeber):
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 42. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Gr.8°. XIV, 418 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten. Mit 18 Textfiguren.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Klaus KUBITZKI (Herausgeber)
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 43. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1981. Gr.8°. XII, 382 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten.
书商的参考编号 : 32051A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Klaus KUBITZKI (Herausgeber):
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 43. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Gr.8°. XII, 382 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, gut erhalten. Mit 25 Textfiguren.
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Klaus KUBITZKI (Herausgeber)
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 44. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Berlin, Heidelberg, New York:, Springer-Verlag., 1982. Gr.8°. XII, 382 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, Ecke bestoßen, sonst gut erhalten.
书商的参考编号 : 32052A
|
|
ELLENBERG, Heinz / Karl ESSER / Klaus KUBITZKI (Herausgeber):
Progress in Botany - Fortschritte der Botanik 44. Morphology, Physiology, Genetics, Taxonomy, Geobotany.
Gr.8°. XII, 382 S. Original Pappe mit Deckel- und Rückentitel. Leicht berieben, Ecke bestoßen, sonst gut erhalten. Mit 39 Textfiguren.
|
|
Ellenberger, Emilie
Aus der Tierwelt
Vom Leben und den Gewohnheiten einiger Säugetiere. Aus dem Französischen von H. Hintzsche. Bern, Francke, 1949. Mit Illustrationen der Verfasserin. 117 S. Farbiger Or.-Hlwd. [5 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 72973
|
|
Ellenberger, Emilie
Der Früehlig wott cho
Bern, Francke, 1942. Durchgehend mit farbigen Illustrationen der Verfasserin. 15 Bl. Farbiger Or.-Hlwd.; etw. fleckig u. leicht gebräunt. [4 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 100475
|
|
ELLERMEIER, Friedrich
Kostbarkeiten aus dem Bücherkabinett im 2. Burgmannshof. (Nummeriertes und signiertes Exemplar).
Göttingen:, Selbstverlag., 1988. ca. 30 x 22 cm. 42 Bl. Original-Karton-Schachtel mit montiertem Deckelitel. Kartondeckel etwas bestoßen und fleckig. Mit Signatur des Verfassers und mit einem roten Lack-Siegel auf Titelblatt. Sonst guter Zustand. (= Blätter aus dem 2. Burgmannshof. 8).
书商的参考编号 : 4366C ???????? : 392174718
|
|
ELLERMEIER, Friedrich:
Kostbarkeiten aus dem Bücherkabinett im 2. Burgmannshof. (Nummeriertes und signiertes Exemplar).
ca. 30 x 22 cm. 42 Bl. Original-Karton-Schachtel mit montiertem Deckelitel. (= Blätter aus dem 2. Burgmannshof. 8). Kartondeckel etwas bestoßen und fleckig. Mit Signatur des Verfassers und mit einem roten Lack-Siegel auf Titelblatt. Sonst guter Zustand. Von dieser Ausgabe wurden einmalig zweihundert numerierte Exemplare hergestellt. Sie wurden vom Verfasser handsiginert. Dieses Exemplar trägt die Nummer 19. Mit zahlreichen Abbildungen und Faksimiles seltener Titelblätter und Abbildungsmuster aus äteren Drucken.
|
|
|