GIDE Andr?
Pages de journal. 1939-1941.
Broch?. 112 pages. Couverture l?g?rement d?fra?chie.
|
|
Gide André
I sotterranei del Vaticano
br. La placida cittadina di Pau è sconvolta dalla notizia che colui che appare come Papa sarebbe solo un impostore: la Massoneria ha imprigionato il vero Santo Padre nei sotterranei del Vaticano. Ma si tratta di un inganno per spillar denari ai borghesucci cattolici, ordito dall'abile Protos e dalla sua banda di truffatori, maestri del raggiro e del travestimento. Ma quando uno di quei borghesi, travolto dal fervore religioso, decide di accorrere a Roma dalla quieta provincia francese per liberare il Papa, la truffa rischia di sfuggire di mano. Una commedia degli inganni che coinvolge scienziati positivisti ferocemente atei, ma di facilissima e altrettanto fanatica conversione alla fede; scrittori che della fede sono i portavoce, mossi dalle peggiori vanità e sconvolti dai più atroci dubbi; e infine lui, Lafcadio, il bellissimo figlio illegittimo e ribelle di tanta ipocrita e sfibrata società borghese. Teoria e pratica dell'"atto gratuito" gli appartengono, nascono con lui, e influenzeranno nel bene e nel male tante rivolte a venire. Quest'opera è satira e farsa, romanzo e pamphlet, sberleffo e manifesto; provocare e inquietare il lettore è stato per Gide quasi una bandiera, certo una parola d'ordine. E I sotterranei del Vaticano, pubblicato nel 1914, l'anno stesso in cui prendeva il via l'immane e gratuito massacro di tutta una generazione, resta il più provocatorio, il più inquietante dei suoi tanti interventi.
|
|
Gide André
Isabelle
br. Gérard Lacase, giunto al castello di Quartfourche per fare delle ricerche, ospite dei coniugi de Saint-Auréol e dei Floche, conosce il loro giovane nipote storpio, Casimir, il quale, affezionatosi a lui, un giorno gli mostra il ritratto della sua giovane madre, Isabelle. Gérard, colpito dalla bellezza e dall'angelica innocenza di quel volto, dalle rivelazioni delle fugaci visite notturne di Isabelle, nonché dalla ritrosia con cui l'abate Santal, precettore di Casimir, soddisfa la sua curiosità in merito alla fanciulla, decide di indagare su quello che sembra un vero e proprio mistero. Una lettera ritrovata per caso gli offrirà l'occasione per scoprire il motivo dell'allontanamento della giovane e il mistero che si cela dietro le sue saltuarie visite al figlioletto. Incapace di appagare il suo desiderio di conoscere Isabelle, rientra a Parigi, ripromettendosi di far ritorno a la Quartfourche non appena possibile. Sarà un duplice lutto a consentirgli di anticipare la sua visita, ma la delusione, come sempre accade quando la fantasia eleva su un celeste piedistallo l'oggetto della venerazione, non potrà che essere atroce.
|
|
Gide André
L'immoralista-La porta stretta
br. "L'immoralista" e "La porta stretta" sono due romanzi di ammirevole fattura stilistica che affrontano, da punti di vista differenti, lo stesso problema: nel primo l'esigenza di autorealizzazione di Michel e il suo nichilismo finiscono per uccidere la giovane moglie; nel secondo, Alissa percorre l'opposta strada della rinuncia e dell'ascesi spirituale fino ad annullarsi nella morte. La contraddizione tra le due opere rispecchia esemplarmente il conflitto interiore di Gide e il loro senso finale sembra essere che tanto l'immoralismo, quanto la virtù conducono alla dannazione dell'aridità. Saggiamente, lo scrittore rinuncia a risolvere il contrasto optando per l'ambiguità.
|
|
Gide André
La sequestrata di Poitiers
ill.
|
|
Gide André
Paludi-I nutrimenti terrestri
br. Scrittore tra i più rappresentativi e influenti del Novecento, Gide è stato il maestro di due generazioni, quella che si espresse nel movimento surrealista e quella "esistenzialista", e ha lasciato un segno profondo nella cultura e nel costume contemporanei. La rivolta contro la morale puritana e borghese, l'evasione e il ritorno, il fascino dell'altrove, l'aspirazione alla sincerità, il conflitto tra il demoniaco immoralista e il mistico spiritualista, sono alcuni dei nuclei tematici "forti" della sua opera. Nella strenua esplorazione degli spazi segreti dell'io, nel suo lavoro di autoanalisi, nel suo sforzo di far coesistere etica e istinti, Gide è riuscito a illuminare ampie zone della natura umana.
|
|
Gide André
Ricordi della corte d'assise
br. "Ricordi della Corte di Assise" è una raccolta di impressioni e di cronache, estratta dagli appunti che l'autore prese durante la sua esperienza come giurato alla Corte d'Assise di Rouen nel 1912, esperienza che lo segnò profondamente. "I tribunali hanno sempre esercitato su di me un fascino irresistibile. Quando viaggio, in una città, quattro cose mi attirano: i giardini pubblici, il mercato, il cimitero e il tribunale. Oggi so per esperienza che una cosa è ascoltare un verdetto, un'altra è aiutare di persona a render giustizia. Quando uno è fra il pubblico può crederci ancora. Seduto sul banco dei giurati, ripete a se stesso la parola di Cristo: "Non giudicate". Certo, sono persuaso che una comunità non può fare a meno di tribunali e giudici; ma a che punto la giustizia umana sia dubbia e precaria, l'ho potuto sentire per dodici giorni consecutivi, sino all'angoscia. E ciò, spero, apparirà un po' da queste note". In queste pagine, Gide svela con amara obiettività la duplice violenza subita dalle vittime: quella dell'aggressore o del ladro e quella, non meno brutale, della corte, che, invece di ergersi a paladina dei deboli e degli oppressi, pare avallare inesorabilmente la loro oppressione.
|
|
Gide André
Solidarietà
brossura
|
|
Gide André; Castronuovo A. (cur.)
Storia di Pierrette
br.
|
|
Gide André; Gelli P. (cur.)
I falsari
br. Primo e unico vero romanzo di André Gide e allo stesso tempo antiromanzo per eccellenza, "I falsari", pubblicato nel 1925, è un atto d'accusa nei confronti della letteratura per la mancanza di coraggio, per lo scarso approfondimento, per l'oscura coscienza, per essere complice nella costruzione della menzogna, dello psicologismo facile e assolutorio. Sorprendente e affascinante, diverso da qualsiasi altra cosa eppure forte di una struttura perfettamente riconoscibile, mette in scena le vicende di un gruppo di personaggi disparati, moltiplicando i punti di vista, i generi e le linee narrative secondarie, distaccandosi così dalla tradizione del tradizionale romanzo lineare. Per mostrare i limiti delle pretese del romanzo di riprodurre il mondo Gide concerta quest'opera come una sinfonia, sviluppando i temi a lui più cari: i tormenti dell'adolescenza, i disturbi dell'identità e soprattutto la falsità e la menzogna, quella mancanza di autenticità che i romanzieri, i veri e propri falsari, sono i primi a creare e diffondere nella loro sciocca illusione di poter aderire perfettamente alla realtà. Scritto in quella prosa cartesiana che è la vera cifra stilistica di Gide, "I falsari", antesignano del Nouveau Roman e di tanto postmodernismo, rimane un testo fondamentale per capire la Francia di ieri, ma anche l'intera Europa scomparsa nel fuoco dell'ultimo grande conflitto.
|
|
Gier Kerstin
Die Braut sagt leider nein: Roman
Lübbe 2016 192 pages 12 5x18 5x1 8cm. 2016. Broché. 192 pages.
Referência livreiro : 500124269
|
|
Giebe, Hubertus (Illustrator)
Hubertus Giebe : Geschichtsbilder. Memorial ; [aus Anlaß der Ausstellung Hubertus Giebe: Geschichtsbilder. Memorial, in der Gedenkstätte des Landes Rheinland-Pfalz im ehemaligen KZ Osthofen, 3. Oktober bis 21. November 1999]. Landeszentrale für Politische Bildung Rheinland-Pfalz ; Akademie der Wissenschaften und der Literatur Mainz
Hildesheim ; Zürich ; New York : Olms 1999. 69 S. : zahlr. Ill. 30*24 cm. OBroschur.
Referência livreiro : 147672
|
|
Giedion-Welcker, Carola
Plastik des XX. Jahrhunderts. Volumen- und Raumgestaltung. Bibliographie von Bernard Karpel. Mit 379 Abbildungen.
Stuttgart, Hatje, 1955. XXXIII, 331 S. Orig.-Leinenband. Mit Nachlaßstempel des Vorbesitzers, sonst schönes, gut erhaltenes Exemplar des Klassikers mit allenfalls leichten Gebrauchsspuren.
Referência livreiro : 012845
|
|
Giehrl, Emmy
Allerlei Geschichten
2. Auflage. Straubing, Manz, ca. 1890. Mit 2 farbig lithographierten Tafeln von Gottfr. Franz u. 10 Holzstich-Illustrationen von Bodenhausen, Brunner u.a. 2 Bl., 204 S. Illustrierter Or.-Lwd.; Ecken u. Kapitale bestoßen, Gelenke etw. eingerissen, Rücken u. Rückendeckel fleckig. [4 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 86629
|
|
Gierstberg, Frits - Rik Suermondt [Herausgeber/ Editors]
The Dutch Photobook. A Thematic Selection From 1945 Onwards.
Rotterdam., MAI Publishers., 2012. 28,5 x 24,5 cm. 240 S. Illustrierter OPappband., 12496D Erste Auflage. Sehr gutes Exemplar.
Referência livreiro : 12496DB
|
|
Giese, Martha
Das Müller-Liesel
Eine Erzählung für Mädchen. Stuttgart, Loewes Vlg., (1906). Mit 4 Tafeln von Oscar Herrfurth. 2 Bl., 164 S. Or.-Lwd. mit farbigem Deckelbild u. illustriertem Schutzumschlag; dieser fleckig u. mit Randläsuren. [3 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 96500
|
|
Giese, Martha
Das Müller-Liesel
Eine Erzählung für Mädchen. 2. Auflage. Stuttgart, Loewes Verlag, (1910). Mit 4 Tafeln von Oscar Herrfurth. 2 Bl., 164 S. Or.-Lwd. mit farbigem Deckelbild; Kapitale u. Ecken bestoßen, Kanten berieben. [3 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 126299
|
|
Giese, Martha
Lislott
Eine Erzählung für Mädchen. Stuttgart, Loewe, (1904). Mit Titelbild u. 3 Tafeln von A. Zick. 2 Bl., 157 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Lwd.; Kanten berieben, Kapitale bestoßen. [2 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 66659
|
|
Giese, Martha
Lislott
Eine Erzählung für Mädchen. Stuttgart, Loewe, (1904). Mit Titelbild u. 3 Tafeln von A. Zick. 2 Bl., 157 S., 1 Bl. Illustr. Or.-Lwd.; Kapitale u. Ecken etw. bestoßen, Rücken mit handschriftl. Nummerierung.
Referência livreiro : 140692
|
|
Gifford Barry
Il mondo di Roy
br. "Il mondo di Roy" raccoglie i racconti brevi, a volte brevissimi, che Barry Gifford ha scritto nel corso di decenni, tutti con protagonista il giovane, irresistibile Roy, suo palese alter ego. Un bambino, poi adolescente, che si muove tra le strade di Chicago e d'America tra la fine degli anni Quaranta e l'inizio dei Sessanta, dipanando il ritratto di un tempo e di un luogo che non esistono più. Come nota l'autore: "Quel tempo e quei luoghi abitati da Roy possono essere scomparsi ma a me è stato lasciato il compito di salvare i ricordi, i sogni e le riflessioni". Ragazzino apparentemente ingenuo ma invece acuto, con uno spirito romantico e uno spiccato senso dell'ironia, Roy vive tutto quello che gli capita di vivere, osserva tutto quello che gli riesce di osservare. Appassionato di film d'avventura, scrittore in erba e amante alle prime armi, è un giovane che vediamo crescere pagina dopo pagina e affrontare con onesta franchezza ciò che la vita ha da offrire a lui e ai suoi compagni di viaggio. Un manipolo di amici spaesati, una coppia di genitori separati, un carosello di personaggi indimenticabili: malavitosi, sbandati, reietti, prostitute, ballerine senza un soldo, casalinghe senza prospettive. Adulti che vivono ai margini della società e che finiscono per diventare i maestri di vita di Roy, in un mondo tempestoso e dal futuro incerto in cui tenta di non finire alla deriva. "Il mondo di Roy" è, a suo modo, il romanzo di formazione che Barry Gifford non ha mai scritto: una carrellata di diapositive piuttosto che un film, una storia che procede in modo ellittico, che mescola realtà e immaginazione e che dà forma, come in un sogno, a ricordi e desideri, speranze e paure, per tornare sempre lì dove solo la buona letteratura sa arrivare, nel cuore del personaggio e del lettore.
|
|
Gifford Barry
Wyoming
ill., br. Un bambino di nove anni e la madre, in macchina, sulle strade dell'America degli anni Cinquanta, ritratti nel loro vagabondaggio tra campagne e motel, notti alla guida e giornate fitte di parole. Una minuscola famiglia persa nella vastità del mondo. Mentre la strada scorre alle loro spalle madre e figlio osservano il paesaggio che li circonda, ascoltano canzoni e notiziari, e parlano: dei ricordi di famiglia, delle ingegnose idee di Roy, del papà sempre altrove, dei luoghi in cui si fermeranno per mangiare o dormire, dell'esistenza dell'anima, di dinosauri, fenicotteri e coccodrilli, della saggezza e della follia. Insieme, attraverso le parole, trovano la forza di immaginare un'esistenza migliore, anche quando tutto sembra opporsi a una possibile felicità. E mentre si spostano da Chicago a Miami, da New Orleans a Kansas City, Roy sogna di andare un giorno nel Wyoming, quella terra di campi sconfinati che ha visto sulla cartina geografica: una terra ideale per correre liberi, magari con un cane, un posto dove nessuno potrà mai raggiungerli e ferirli, un luogo dell'anima a cui pensare quando le cose si mettono male. E la mamma non può che dargli ragione, perché tutti, grandi o piccoli, «abbiamo bisogno di un Wyoming». Costruito solo sui dialoghi, "Wyoming" è un romanzo diretto, essenziale, con un protagonista che ricorda - per sagacia, ingenuità e tenerezza - quello di Oscar e la dama in rosa (EricEmmanuel Schmitt), Huckleberry Finn di Mark Twain, i personaggi dei racconti di Ring Lardner o di Jerome D. Salinger.
|
|
Gigante Cristina
Beyond
br. Un vangelo gnostico dimenticato nel tempo oggi finalmente riemerge alla luce. Come per la paziente opera di restauro di un prezioso oggetto rinvenuto in uno scavo, emerge dalle sabbie incontaminate del deserto una storia sconosciuta. Rotoli antichi e tradizioni orali restituiscono alla luce ciò che fu avvolto nell'oblio. Tuttavia il cuore profondo della Terra ha preservato ciò che non doveva essere dimenticato. Che la forza proveniente dalla luce riconduca alla luce. Che l'eco si trasformi in suono possente. Che la fede accompagni e sostenga ogni creatura e che la divinità che non ha nome asciughi ogni lacrima con la carezza dell'amore.
|
|
Gigante Cristina
Beyond
ril. Come per la paziente opera di restauro di un prezioso oggetto rinvenuto in uno scavo, emerge dalle sabbie incontaminate del deserto una storia sconosciuta. Rotoli antichi e tradizioni orali restituiscono alla luce ciò che fu avvolto nell'oblio. Tuttavia il cuore profondo della terra ha preservato ciò che non doveva essere dimenticato. Che la forza proveniente dalla luce riconduca alla luce. Che l'eco si trasformi in suono possente. Che la fede accompagni e sostenga ogni creatura e che la divinità che non ha nome asciughi ogni lacrima con la carezza dell'amore.
|
|
Gigante Cristina
Fiamme di antichi fuochi
br. Quattro epoche, quattro storie, quattro vite vissute con un unico amore, che valica i confini del tempo per donare la testimonianza di una donna fragile e indomabile al tempo stesso.
|
|
Gigante Cristina
Il potere stellare
brossura Il Potere Stellare è composto dalla trilogia di insegnamenti e trasmissioni relativi a: 1) Il Potere Stellare dell'Universo 2) I Portali Stellari 3) La Medicina Stellare. Si tratta di pratiche di livello avanzato del metodo XIOMU, un'antichissima via di conoscenza e di trasformazione tramandata fin dai tempi più remoti e trasmessa solo oralmente. Per la prima volta viene pubblicata affinché coloro che sentiranno il richiamo del collegamento con le stelle e i misteri dell'universo possano approfondirlo con la pratica diretta e la trasmissione ricevuta nel corso dei seminari e dei ritiri, questi si sono svolti per la prima volta in Asia a partire dal 2007. Il legame con le stelle va molto al di là di quanto si possa immaginare e la sua conoscenza segna l'inizio di un viaggio meraviglioso, oltre il tempo e lo spazio e svolge il compito di restituirvi tutte quelle facoltà che giacciono dormienti entro il cuore e la mente di ciascuno. È come una nuova nascita in grado di restituirvi non solo tutto il potenziale che è in voi, ma soprattutto la consapevolezza della vostra origine: la scintilla divina.
|
|
Gigante Cristina
Il potere stellare
br. "Il Potere Stellare" è composto dalla trilogia di insegnamenti e trasmissioni relativi a: Il potere stellare dell'universo; I portali stellari; La medicina stellare. Si tratta di pratiche di livello avanzato del metodo XIOMU, un'antichissima via di conoscenza e di trasformazione tramandata fin dai tempi più remoti e trasmessa solo oralmente.
|
|
Gigante Filippo
Bianco e nero
brossura Alex è un ragazzo di circa venticinque anni rimasto orfano del padre Domenico e sua madre Marina è una figura alquanto assente in casa. Lui desidera trovare una strada nuova dove sia possibile comprendere di cosa è fatta quella luce di tutti quei sorrisi che sempre riceve da suoi nonni paterni: Sato e Paola. Tra situazioni impreviste, emozioni di ogni tipo, amici, storie bellissime nel giardino dei nonni e passeggiate sulla riva del mare, giungerà un circo in paese. Alex farà amicizia con Damabiah un clown bianco, il quale lo condurrà su una strada mai percorsa... dove il cuore e la mente sapranno leggersi e rispettarsi reciprocamente. "Bianco e nero" non è solo la storia del cammino interiore che farà il protagonista, ma è la sintesi di tutti quei numerosi viaggi, tra mille contrapposizioni, che ognuno di noi è disposto ad intraprendere in solitudine o in compagnia. Tra cosa è bene e cosa è male, tra ciò che è luce a ciò che è buio, spero possiate innamorarvi intensamente di questo romanzo, scritto per trasmettere a tutti voi e me compreso, una morale che spesso dimentichiamo nel caos quotidiano.
|
|
Gigante Renato
Il cuore cambia gioco
br. L'amore può sorprendere e rapire quando meno te lo aspetti. Dietro la luce corrusca di eros resta però l'ombra pericolosa di thanatos. Dopo la separazione dalla moglie, Marco Costantini vive la sua ordinaria esistenza tra il lavoro d'internista e quegli hobby utili a mantenere tracce di senso e relazioni amicali. Sullo sfondo di una Napoli fremente e contraddittoria, dove per strada le risate dei ragazzetti possono persino suonare tristi, la rassicurante routine di Marco viene sconvolta dall'incontro con una donna. Una cena tra amici e l'inizio di una storia di passione. Lei è Ritanna, restauratrice, sensuale e misteriosa. I due cominciano un rapporto all'insegna dell'attrazione e dell'indefinitezza. Tra viaggi e arte il piacere degli amanti cresce voracemente, mentre il desiderio di stabilità non è condiviso. Ma, proprio quando sembrano entrambi aprirsi a un'evoluzione del legame, il cuore cambia gioco.
|
|
Gigli Dario
La fabbrica di plastica
br.
|
|
Giglia Patrizia
Una vita per caso
brossura In "Una vita per caso" protagonista vero dell'opera è un sentimento che affonda le sue radici in un mondo lontano, di cui si è persa la memoria. Un'opera, questa, in cui le vicende umane vengono viste e filtrate dall'intelligenza e sensibilità di un cane che dal suo punto di vista orizzontale riesce a penetrare nella mente del suo giovane padrone ed ad aiutarlo a giungere alla verità e forse a Dio.
|
|
Giglio Marco
Cuffie & pannolini
brossura La vita, fuori e dentro i "call center", raccontata attraverso la vita di un operatore. Un lavoro "precario" che diventa necessario, una famiglia nata tra una chiamata e l'altra ed un sogno da realizzare. È questo il filo che lega gli 80.000 operatori del settore a Marco, il protagonista di questa storia. Un libro autobiografico che nasce in mezzo agli scioperi dei call center, tra l'urlo dei call-master, il beep nella "cuffia" ed il vagito di un "sogno" appena nato. L'urlo di una generazione che non si arrende, la felicità racchiusa nelle piccole cose che molti non vedono più, ma che si trova proprio lì, dentro il sorriso di un bambino.
|
|
Giglio Salvatore
Il cielo sopra Bellini
br. È un omaggio gentile alle candelore di Sant'Agata che danzano, a un vulcano che s'infiamma e al mare che lo addolcisce. Un arcipelago di piccole storie senza tempo dove i marciapiedi chiacchierano con i citofoni e i lampioni giocano a nascondino con i gatti. Un lungo camminamento di pennellate artistiche dedicate agli abitanti del capoluogo etneo, un caleidoscopio metafisico di similitudini tutte catanesi. (Alessandro Russo)
|
|
Gigliotti Giorgio
Pane e Allah
br.
|
|
Gilles Février François De L'Espée
1944 la victoire : du débarquement à la Libération
Tallandier 1994 in4. 1994. Cartonné jaquette. 301 pages. Etat Correct
Referência livreiro : 28912
|
|
Gilles Février François De L'Espée
1944 la victoire : du débarquement à la Libération
Tallandier 1994 in4. 1994. Cartonné éditeur. 301 pages. Bon Etat
Referência livreiro : 61433
|
|
Gilles Ragache
1940 'la Guerre Detraquee'
Aubier 1992 in8. 1992. broché. 250 pages. Bon Etat etiquette de prix sur la couverture
Referência livreiro : 130114
|
|
Gilbert Martin
Jamais plus : une histoire de la Shoah
Tallandier 2001 In-4 relié 25,6 cm sur 22,8. 190 pages. Très bon état d’occasion.
Referência livreiro : 77542
|
|
Gilles Laurence Laurendon
La cuisine du désert : 50 recettes faciles au bon goût d'aventure
Librio 2003 96 pages 12 6x0 8x19 6cm. 2003. pocket_book. 96 pages.
Referência livreiro : 500146169
|
|
Gilbert Charles
La montagne magique / georges guillaudot et ses compagnons gendarmes chasseurs alpins et civils dans le resistance
Le cercle d'or 1980 in8. 1980. Broché. 266 pages. Bon Etat
Referência livreiro : 104146
|
|
Gilbert RIGOLLET
Le Vendomois sous l'occupation - Chroniques 1938-1945 - de Munich à Hiroshima
A compte d'auteur 1984 In8 - broché - 270 pages - quelques photographies .
Referência livreiro : 56Fs
|
|
Gilbert RIGOLLET
Le Vendomois sous l'occupation - Chroniques 1938-1945 - de Munich à Hiroshima
A compte d'auteur 1984 In8 - broché - 270 pages - quelques photographies .
Referência livreiro : 56Fs
|
|
GILLET Jean-Pierre
Les bérets verts - Les commandos de la CIA.
Paris, Albin Michel, 1981, in-8 broché, 240 pp, cahier de photos hors-texte, annexes. Bon état.
Referência livreiro : 13047
|
|
Gilles Ragache
Les enfants de la guerre - Vivre , survivre , lire et jouer en France - 1939-1945
Perrin 1997 Grand In8 - broché - 322 pages - un cahier photographique
Referência livreiro : 206Eu
|
|
Gilles Ragache
Les enfants de la guerre - Vivre , survivre , lire et jouer en France - 1939-1945
Perrin 1997 Grand In8 - broché - 322 pages - un cahier photographique
Referência livreiro : 206Eu
|
|
Gilbert Martin
Les Justes: Les Héros méconnus de la Shoah
Calmann-Lévy 2004 15x22x4cm. 2004. Broché. 528 pages. Très bon état
Referência livreiro : 100085378
|
|
GILBERT-GUILLAUME (Victor Guillaume dit).
Mes missions face à l'Abwehr.. Contre-espionnage, 1938-1945
S.l., Plon, 1971 - 1973 2 vol. in-8, 248 pp. et 268 pp., planches, broché. Pliures sur la couverture du tome I. Manque la page de faux-titre du tome I. Envoi.
Referência livreiro : 235248
|
|
GILLES Gilbert
POUR LA CROIX DE FER. Un ancien Waffen SS Français raconte. TOME I SEUL. Préface du Colonel Antoine Argoud.
Clearwater (Floride) Gold Mail International Publishing Charleroi Fox and Pitt Management Novembre 1989. In-8 broché couverture illustrée 435pp 7 feuillets non chiffrés (lexique, index des photos, table des matières, bon de souscription). Avec 3 croquis à pleine page et 32 photos réunies sur 16 feuillets hors texte (portraits, scènes de combats). Envoi de l'auteur sur la page de titre. exemplaire en bon état et complet. (5032)
Referência livreiro : GITj913
|
|
GILLOT, Simone et Auguste.
UN COUPLE DANS LA RESISTANCE
Editions sociales 1975, 334 pages, couverture illustrée. Bon état.
Referência livreiro : 0298
|
|
Gilbert Michael
PAINT GOLD AND BLOOD
NY NY: Harper 1989. 1ST. ED. FINE/FINE. BOOK APPEARS UNREAD. The twenty-ninth book by one of the masters of the classic mystery/adventure story features a mix of astrology art and terrrorism. A beautiful copy of this title. First Edition. Hard Cover. Fine/Fine. Harper Hardcover
Referência livreiro : 016227 ISBN : 0060162066 9780060162061
|
|
Gilbert & George - Farson, Daniel
With Gilbert & George in Moscow.
(London), Bloomsbury, (1991). Gr.-8° (25 x 19,5 cm). 191 Seiten. Mit zahlr. meist farbigen Abbildungen. Roter Orig.-Leinenband mit farbig illustr. Schutzumschlag., 12692AB Umschlag minimal berieben, sonst schönes Exemplar.
Referência livreiro : 12692AB
|
|