|
Hawke Ethan
Mercoledì delle ceneri
br. Jimmy è un post-adolescente che si è arruolato nell'esercito per capriccio, e passa il tempo a strafarsi coi commilitoni; Christy è una giovane infermiera con la testa sulle spalle - fin troppo, vista la sua tendenza allo scetticismo e all'ipercritica. I due, con un figlio in arrivo, si lasciano, si rimettono insieme, si detestano, si adorano, si sposano e, alla fine di un rocambolesco viaggio in macchina, approdano più confusi che mai nel disfacimento surreale delle strade di New Orleans dopo il Martedì Grasso.
|
|
Hawking Stephen Hawking Lucy
Ratus Poche: Fluthdezut au carnaval
Editions Hatier 2000 1x18x11cm. 2000. Broché.
書籍販売業者の参照番号
: 500224122
|
|
Hawkins, Colin u. "eine alte Hexe" (d.i. Jacqui Hawkins
Hexen
Deutsch von Bettina Münch. Frankfurt, Eichborn, 1995. Durchgängig farbig illustriert. 16 Bl. Farbiger Or.-Pp. [3 Warenabbildungen]
書籍販売業者の参照番号
: 213434
|
|
Hawthorne Nathaniel
Il velo nero del pastore-Wakefield-L'ufficio informazioni
br. Nathaniel Hawthorne (Salem 1804 - Plymouth 1864) è tutt'oggi considerato uno dei maestri della letteratura americana, celebrato soprattutto per il romanzo storico "La lettera scarlatta". Da bambino viene colpito da una malattia che lo costringe a isolarsi dai compagni e a vivere in casa da recluso; l'unico piacere delle sue giornate, la lettura, accende in lui il desiderio di diventare uno scrittore. Ossessionato dalla figura di un antenato inquisitore, reo di aver condannato all'impiccagione diciannove bambini e aver torturato un centinaio di donne, si dedica allo studio della stregoneria che influenzerà buona parte della sua opera, rendendolo uno dei massimi esponenti della letteratura gotica e fantastica. A sessantaquattro anni invecchia all'improvviso, soffre di ripetuti svenimenti e scrive ossessivamente il numero 64 su qualsiasi ritaglio di carta. Quello stesso anno, durante un viaggio con un amico, muore nel sonno senza preavviso.
|
|
Hawthorne Nathaniel
La bambina di neve
brossura
|
|
Hawthorne Nathaniel
La lettera scarlatta
br. «L'amore, sia quando nasce, sia quando risorge da un letargo che era sembrato mortale, sprigiona tanta luce che tutto il mondo d'intorno se ne accende.» 1642. Hester Prynne, messa alla gogna come adultera, costretta a portare sul petto una lettera scarlatta, la A di adultera, si rifiuta di rivelare la paternità della neonata che ha appena messo al mondo e che non può essere figlia di suo marito, da lungo tempo in viaggio e ormai dato per morto. In realtà l'uomo, un dottore, è appena arrivato in città, dopo essere stato a lungo prigioniero dei nativi americani, e cerca, sotto il falso nome di Roger Chillingworth, di scoprire chi ha sedotto sua moglie, per vendicarsene. Il seduttore - nessuno lo potrebbe immaginare - è il reverendo Dimmesdale, un colto teologo, considerato un uomo dalla moralità ineccepibile. Hester tace, per amore, e cerca una propria via di redenzione, finché il marito non scopre l'identità del suo amante, e la situazione precipita.
|
|
Hawthorne Nathaniel
La lettera scarlatta
br. La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pubblicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.
|
|
Hawthorne Nathaniel
La lettera scarlatta
br. Bella e adultera, Hester Prynne viene bollata come peccatrice dai suoi freddi e intransigenti concittadini. Una storia intensa che si trasforma in un'apologia degli istinti nella scoperta, dopo la terribile espiazione e la dissoluzione del senso di colpa, della gioia selvaggia e pura di vivere fino in fondo la propria esistenza. Nella "Lettera scarlatta", ritenuto da molti critici il più importante romanzo americano dell'Ottocento, Nathaniel Hawthorne da un lato dà vita a una indimenticabile rappresentazione dello spirito puritano dell'America coloniale, dall'altro nell'indagare con grande capacità di analisi psicologica la vicenda della protagonista propone una liberatoria concezione dell'amore come grande forza creatrice della natura.
|
|
Hawthorne Nathaniel
La lettera scarlatta
br. "La lettera scarlatta" conserva per il lettore moderno la carica suggestiva del capolavoro, dell'opera irripetibile che ha contribuito in maniera determinante a segnare la maturità artistica della letteratura americana. Attilio Brilli L'ambiguità del confine tra colpa e innocenza, la difesa ossessiva di tabù inviolabili, la forza inarresta-i bile della passione: ambientato nel XVII secolo, in una Boston prigioniera di quella rigidità inflessibile che contraddistingueva il puritanesimo delle prime colonie americane, La lettera scarlatta narra la vicenda di Hester Prynne. Diventata madre in seguito a una relazione illegittima, Hester viene bollata come peccatrice dai suoi concittadini e costretta a portare sul petto la "A" di adultera come marchio della propria colpa. In un crescendo di tensione che intreccia il travaglio interiore della protagonista con l'ostilità cieca della comunità che la circonda, Hawthorne costruisce una grande epica negativa di una società fondata sul fanatismo e la repressione. E, nello stesso tempo, dischiude il lato più intimo del conflitto che da sempre accompagna la scelta di vivere fino in fondo le proprie passioni e la propria libertà. Un capolavoro della letteratura americana in una nuova traduzione di Flavio Santi.
|
|
Hawthorne Nathaniel
La lettera scarlatta. Ediz. integrale
ril. La giovane Ester Prynne, condannata per adulterio nella puritana Boston, sarà costretta a portare per sempre sul seno una fiammeggiante, scarlatta, lettera "A" (A come adulterio? Come Arte? Come America?), da lei stessa ricamata. Ester non ha mai voluto rivelare il nome del suo "complice" che infine lacerato tra ansia di schiettezza e orgoglio, e perseguitato dal marito della giovane - cederà, confessando la sua colpa. La lettera scarlatta, libro che rese celebre il nome di Nathaniel Hawthorne, è un esempio di fusione perfettamente riuscita tra sviluppo tematico-narrativo, delineazione dei personaggi e procedimenti linguistico-stilistici. Hawthorne fa di Ester un personaggio esemplare: mostrando, da un lato, una compartecipazione profonda, ma soffermandosi, dall'altro, in un pensoso e drammatico indugio di fronte alla sua "colpa", pur condannando l'implacabilità puritana e la violenza moralistico-sociale di cui è vittima. Introduzione di Tommaso Pisanti.
|
|
Hawthorne Nathaniel
La lettera scarlatta. Ediz. integrale. Con Segnalibro
br. Il romanzo si apre con una donna sul patibolo, mostrata alla popolazione di Boston, dopo il processo per adulterio che l'ha giudicata colpevole. Hester, infatti, ha dato alla luce una bambina, nonostante il marito sia assente dalla città da molto tempo: per questo viene esposta al pubblico ludibrio; ma la pena più infamante sarà portare sul petto una lettera scarlatta, la A di "adultera", che renderà sempre evidente il suo peccato agli occhi della chiusa comunità puritana della Boston del XVII secolo. Per amore, la donna non rivela chi è il padre della piccola Pearl, scontando da sola la sua pena e costruendosi una dignitosa esistenza appartata e solitaria, mentre il suo amante, uno degli uomini più rispettati della città, vive nel tormento e nella disperazione per la sua vigliaccheria e la sua ipocrisia. Intanto il marito di Hester è tornato dopo una lunga prigionia presso gli indiani. Nemmeno a lui la donna rivela chi sia il padre di Pearl e l'uomo assume un'altra identità con l'intenzione di scoprirlo... Pubblicato nel 1850, La lettera scarlatta ottenne un immediato successo per l'originalità del tema e viene ritenuto uno dei primi romanzi "americani", e non solo per l'ambientazione. Al centro di discussioni e dibattiti, venne appoggiato da molti intellettuali dell'epoca e oggi è considerato un classico della letteratura statunitense.
|
|
Hawthorne Nathaniel
Venti giorni con Julian
br. Nell'estate del 1851, rimasto solo con il figlio di cinque anni, Hawthorne si ritrova di fronte a un infaticabile produttore di parole e di domande. Schivo, introverso, non è abituato alle piccole incombenze che accompagnano la vita di un bambino: vestirlo, nutrirlo, distrarlo sempre rispondendo alle sue incessanti domande. Il risultato è un modello, ironico e autoironico, del modo di intendersi di un padre e un figlio, un resoconto di un rapporto dove l'unico adulto che appare è Herman Melville che fa visita all'amico per parlare del possibile e dell'impossibile. Come osserva Paul Auster nel suo saggio introduttivo, Hawthorne è riuscito a compiere quel che ogni genitore sogna: far vivere il proprio figlio per sempre.
|
|
Hawthorne Nathaniel
Wakefield-The minister's black veil, Il velo nero del ministro del culto-Ethan Brand. Testo inglese a fronte
br. Nathaniel Hawthorne amava definire i suoi romanzi "romances": mentre il "novel" rappresentava la forma del realismo narrativo, il romance privilegiava una narrativa "soggettiva", intessuta di simboli, allegorie, problemi intellettuali, psicologici o esistenziali. In Hawthorne prevale infatti la ricerca di una più alta comprensione della natura umana, anche nei suoi aspetti più aberranti. Non a caso i suoi personaggi sono sempre eccentrici, come a manifestare un sostanziale disadattamento rispetto a canoni di comportamento troppo astratti nel loro rigore, e questo dicasi anche per i protagonisti dei racconti qui presentati. "Wakefield" (1835) narra di un tranquillo signore londinese che decide di sparire per vent'anni. Solo quando saprà di essere vicino alla morte si ripresenterà dalla moglie senza dare alcuna spiegazione, come se si fosse allontanato il giorno prima. In "The Minister's Black Veil" (1836) il pastore Hooper un giorno si presenta alla funzione domenicale con un velo nero che gli copre interamente il volto, senza dare spiegazioni a nessuno. E continuerà a portare quel velo sempre, confessando solo in punto di morte le ragioni di tale scelta. "Ethan Brand" (1850) è la storia di un uomo che lascia tutto e parte alla ricerca del Peccato Imperdonabile. Dopo molti anni farà ritorno, rivelando di aver trovato quel Peccato in se stesso.
|
|
Hawthorne Nathaniel; Antonelli S. (cur.); Tattoni I. (cur.)
Il libro delle meraviglie per ragazze e ragazzi-I racconti della casa del bosco. Ediz. integrale
ill., br. Con "Il libro delle meraviglie" e i "Racconti della Casa del bosco", Nathaniel Hawthorne reinventa le storie più note del mito e della tradizione classica per proporle a un pubblico di giovani lettori americani. Le due raccolte, pubblicate tra il 1852 e il 1853, che qui vengono tradotte per la prima volta in forma integrale, nonché corredate dalle splendide illustrazioni che Walter Crane realizzò per l'edizione del 1892. Sullo sfondo del maestoso panorama del Massachusetts, tra gli scherzi e la giocosità di bambini ingordi di favole sempre nuove, e l'irriverente creatività di Eustace Bright, uno studente universitario piuttosto svogliato ma disposto a inventarle, Perseo ed Ercole, Mida, Pandora e tutti gli dei e gli eroi dell'antichità rivivono in una forma che intenzionalmente lascia da parte situazioni e stilemi della tradizione erudita. Nascono così "eccellenti letture per ragazzi", perché, spiega Hawthorne nella Prefazione, "su queste favole non c'è epoca che possa vantare diritti di possesso".
|
|
Hawthorne Nathaniel; Antonelli S. (cur.); Tattoni I. (cur.)
Tutti i racconti
br. In più di centocinquant'anni, generazioni di scrittori - da Edgar Allan Poe a Herman Melville e Henry James, da Jorge Luis Borges a Eugenio Montale, passando ai più giovani Rick Moody e Suzan-Lori Parks - hanno riconosciuto in Hawthorne un impareggiabile creatore di miti e leggende del Nuovo mondo, uno sperimentatore e, più ancora, un maestro: il primo maestro del romanzo americano. Nel corso della sua febbrile attività letteraria, Hawthorne scrisse novantadue racconti, la maggior parte dei quali pubblicati su giornali e riviste statunitensi e successivamente raccolti in tre tomi dallo stesso autore. Questo volume, ripreso in collaborazione con Donzelli, presenta l'edizione integrale di tutti i racconti di Hawthorne; non solo, dunque, quelli inclusi nelle tre raccolte, ma anche i sedici che l'autore abbandonò al loro destino, scegliendo di non tornarci più sopra: né per tagliare, né per correggere e adattare in vista di una pubblicazione antologica. La trama dei racconti disegna la geografia culturale di quel New England che rappresenta il cuore della giovane nazione americana: avventurieri e donne perdute, santi laici e bambini celestiali, truffatori da quattro soldi e giovanotti di belle speranze, e poi notabili corrotti, vecchie streghe, visionari. Con tre prefazioni dell'autore, tre recensioni di Edgar Allan Poe e un saggio di Herman Melville.
|
|
Hawthorne Nathaniel; Terrinoni E. (cur.)
La lettera scarlatta
br. Pubblicato nel 1850, "La lettera scarlatta" è uno dei più importanti romanzi nordamericani dell'Ottocento. Nelle intenzioni dell'autore esso doveva rappresentare al meglio lo spirito puritano dell'epoca coloniale americana. Nella società puritana la libertà dell'individuo coincideva con il bene della comunità, che doveva essere purificata da ogni elemento estraneo, considerato al soldo di Satana. Per questa ragione le autorità imponevano stili di vita improntati a un inflessibile rigore morale. E chi infrangeva gravemente le regole poteva incorrere persino nella pena di morte. Nel libro una giovane sposa, amante del pastore Arthur Dimmesdale, manifesta fisicamente i segni della sua relazione extraconiugale con il predicatore. Nulla riesce a farla confessare, nemmeno le minacce, e per questo viene schivata da tutti, e infine condannata a portare sul petto una fiammante lettera A, che la additi allo sguardo pubblico come un'adultera. Intorno a questa vicenda si dipana il progressivo insinuarsi nei personaggi di un tormentato lavorio psichico, che li spingerà, in taluni casi, sull'orlo della pazzia. Il libro è stato fonte di ispirazione per numerose trasposizioni cinematografiche.
|
|
Hawthorne Peter
Il cuore trapiantato
br.
|
|
Hawthorne, Nathaniel
A Wonder Book
London, Hodder & Stoughton, (1922). Gr.-8vo. Mit 16 montierten farbigen Tafeln, 8 weiteren farbigen Tafeln u. zahlreichen weiteren Illustrationen von Arthur Rackham. VIII, 206 S., 1 Bl. Roter Or.-Lwd. mit figürlicher Deckelprägung, illustrierte Vorsätze; vorderes Gelenk an einer Stelle mit Einriss u. fransig, Rücken minimal fleckig, Kapitale etw. bestoßen. [8 Warenabbildungen]
書籍販売業者の参照番号
: 102122
|
|
Hay William 1875 1945
The Escape Of The Notorious Sir William Heans and The Mystery Of Mr. Daunt: A Romance Of Tasmania
Nabu Press 2010-09-29. Paperback. Good. Nabu Press paperback
書籍販売業者の参照番号
: SONG1173220283 ISBN : 1173220283 9781173220280
|
|
Hayashi Kyoko
Nagasaki. Racconti dell'atomica. Nuova ediz.
br. Una delle più grandi autrici giapponesi, per la prima volta pubblicata in Italia, rivive il bombardamento atomico di Nagasaki nell'agosto del 1945. Un ricordo che continua a bruciare nei corpi e nelle menti dei sopravvissuti e si rinnova con la paura per i recenti incidenti nucleari.
|
|
Haybach, Rudolf
Unter gotischen Dächern
Sagen und Legenden aus dem alten Wien. Wien, Andermann Verlag, (1941). Mit zahlreichen Illustrationen nach Holzschnitten von Fritz Mayer-Beck. 254 S. Illustrierter Or.-Pp. mit Schutzumschlag; dieser mit kl. Randläsuren.
書籍販売業者の参照番号
: 9154
|
|
Haybach, Rudolf
Unter gotischen Dächern
Sagen und Legenden aus dem alten Wien. Wien, Andermann Verlag, (1941). Mit zahlreichen Illustrationen nach Holzschnitten von Fritz Mayer-Beck. 254 S. Illustrierter Or.-Pp.; Rücken leicht gebräunt, Schnitt etw. stockfleckig.
書籍販売業者の参照番号
: 139655
|
|
HAYDE, Berta
Kasperl Übermut. (Bilder von Gertrude Schiebl.)
Wien,Vlg.f. Jugend u. Volk (1956). 48 S. mit farb. Umschlagillustr. u. zahlr. schw.-w. Illustr. im Text. Illustr. Obrosch., gering berieben u. bestoßen, kleiner Einriß im hinteren Umschlag sauber geklebt, insges. gut erh. [2 Warenabbildungen]
書籍販売業者の参照番号
: R0974-K
|
|
Hayden Joseph Ralston 1887 1945 Creator
The Senate and Treaties 1789-1817 the Development of the Treaty-Making Functions of the United States Senate During Their Formative Period
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
書籍販売業者の参照番号
: SONG131303939X ISBN : 131303939X 9781313039390
|
|
HAYES Hiram W. 1858 1939
DOUGLAS. Illustrated by Edmonston.
Washington D.C.: Howerton Press 1912. Dark blue cloth gilt lettered. 4 348 pp frontispiece photo "Zelda" with tissue guard. 1913 ink name to front free endpaper; small brown spots to fore edges of text; bruise to upper outer corner of front cover; foxing to tissue guard and lightly to title page; else a VG tight and unworn copy. A religious novel mostly set in Persia. Despite the statement on the title page there are no illustrations . First Edition. Hardcover. Howerton Press
書籍販売業者の参照番号
: 12663
|
|
Hayes John Russell 1866 1945 Creator
Old Meeting-Houses by John Russell Hayes; With Over Fifty Illustrations .
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
書籍販売業者の参照番号
: SONG1313542423 ISBN : 1313542423 9781313542425
|
|
Hayman Ronald
Hitler et Geli
Le Grand livre du mois 1998 in8. 1998. Broché. 238 pages. Bon Etat
書籍販売業者の参照番号
: 120192
|
|
Hayslip Le Ly; Wurts Jay
Quando cielo e terra cambiarono posto
br. Nei primi dodici anni della sua vita Le Ly Hayslip è una contadina in un piccolo villaggio nei pressi di Da Nang, nel Vietnam centrale. Ultima di sei figli di una famiglia buddhista, conosce presto la violenza della guerra, combattendo accanitamente tra le fila dei vietcong contro i soldati americani e sudvietnamiti. Tutto ciò che sa di quel cruento conflitto, Le Ly lo apprende dalla voce dei quadri di partito nordvietnamiti, che non esitano a fare appello alla tradizionale paura dello straniero e alla devozione dei contadini per gli antenati, pur di scatenare una guerra totale contro l'«invasore» americano. In quegli anni, perciò, gli Stati Uniti, per Le Ly e la sua famiglia, non sono altro che una nazione grande e potente che mira malvagiamente a conquistare un paese piccolo e povero per impadronirsi dei suoi campi di riso, delle sue paludi, delle sue pagode. L'orrore della guerra travolge, però, totalmente la giovane esistenza della ragazza. Le Ly si ritrova, infatti, dapprima in una prigione sudvietnamita, in cui viene sottoposta a tortura perché sospettata di «simpatie rivoluzionarie», e poi, dopo il rilascio, condannata a morte dai vietcong perché ritenuta una spia. Nel 1970 fugge negli Stati Uniti, a San Diego, in California. Vi vive sedici anni e ottiene la cittadinanza americana. Nel 1986 torna in Vietnam per vedere che cosa ne è stato della sua famiglia, del villaggio da cui se ne è andata, ancora bambina, e della sua gente. Questo libro racconta la sua storia, la storia di una figlia della guerra. È però anche un'opera in cui l'immagine del Vietnam offerta dagli americani, quell'immagine «fatta di violenze, prostituzione, corruzione, morte, boat people, bambini umiliati», cede il posto a quella di un paese «ricco di una cultura di 4000 anni, dove 70 milioni di persone vivono nel rispetto dei legami familiari e dei valori antichi, in grande armonia con la natura» (la Repubblica).
|
|
Hayward Steven
La mitzvah segreta di Lucio Burke
br. È l'estate del 1933. Hitler è da poco cancelliere della Germania e la Grande Depressione riempie di disoccupati le strade delle metropoli occidentali. Neppure quella che potrebbe sembrare una semplice storia d'amore fra due vicini di casa, Ruthie Nodelman e Lucio Burke, nella britannicissima ed educata Toronto, riesce a sottrarsi alle travagliate vicende della storia mondiale. E neppure il baseball resta al riparo dalla politica; durante la finale del campionato cittadino juniores, dei ragazzi srotolano un'enorme bandiera con la svastica, innescando gravi disordini. D'altro canto a Toronto non mancano spiagge e campi da golf vietati agli ebrei, confinati, come gli italiani e altri immigrati recenti, nel quartiere di Ward.
|
|
Haywood Sarah
La felicità del cactus
br. A Susan Green non piacciono le sorprese: vuole avere tutto sotto controllo. Con buona pace di famiglia e colleghi, che la trovano fredda e spigolosa. Ma la vita di Susan è perfetta... per Susan. Ha un appartamento a Londra tagliato su misura per una sola persona, un lavoro che soddisfa la sua passione per la logica e un accordo molto civile con un gentiluomo che le garantisce adeguati stimoli culturali, e non solo, senza inutili sdolcinatezze. Guai perciò a chiunque tenti di abbozzare un maggior coinvolgimento emotivo e di accorciare le distanze: Susan punge, come i cactus che colleziona. Eppure, si sa, la vita sfugge a ogni controllo. E l'aplomb di Susan inizia a vacillare quando deve fare i conti con un lutto improvviso e con la prospettiva, del tutto implausibile secondo lei, di una gravidanza. All'improvviso il mondo sembra impazzito, sia dentro che fuori di lei. Ma proprio quando Susan teme di non riuscire più a fare tutto da sola, riceverà aiuto dalle persone più impensabili. E l'inflessibile femminista di ferro, la donna combattiva e spinosa come i suoi cactus, si troverà a fiorire.
|
|
HAZARD Caroline 1856 1945. Fifth President Of Wellesley College And Author
ALS; 2pp with envelope. June 5
nd. A letter of kind words sent with a book to a friend recovering from an illness. unknown
書籍販売業者の参照番号
: 7470
|
|
HAZARD Caroline 1856 1945. Fifth President Of Wellesley College And Author
ALS; 2pp with envelope. June 5
nd. A letter of kind words sent with a book to a friend recovering from an illness. unknown books
書籍販売業者の参照番号
: 7470
|
|
Hazard Rowland 1829 1898 / Hazard Caroline 1856 1945 editor.
Letters from Rowland Hazard to his Wife. Written in the Year 1876.
<p>Privately Printed Boston: Merrymount Press 1916. Hard Cover. 131 p.; 22 cm. "Fifty copies printed at the Merrymount Press Boston" --Colophon. This is #21. "Rowland Hazard II 1829-1898 was the son of textile manufacturer Rowland G. Hazard I.he entered the family woolen business the Peace Dale Manufacturing Company. and was involved in the political and civil affairs of Peace Dale and Rhode Island." Preface signed: Caroline Hazard. Title on spine: R. H. to M. R. H. A truly rare Merrymount title; no copy at Brown. Smith Merrymount Press 446. Very good. Stock#OB875.</p> Privately Printed [Merrymount Press] hardcover
書籍販売業者の参照番号
: OB875
|
|
Hazard Caroline 1856 1945
Thomas Hazard Son of Robt Call'd College Tom. A Study of Life in Narragansett in the Xviiith Century
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
書籍販売業者の参照番号
: SONG131383632X ISBN : 131383632X 9781313836326
|
|
Hazen, Edward
Popular Technology; or, Professions and Trades
2 Bände. New York, Harper, 1846. Kl.-8vo. Mit 2 Front., 70 Holzstichen mit Berufsdarstellungen (inkl. Titelvignette) und 13 kleinen Textholzschnitten. 261; 275 S. Lwd. d. Zt.; bestoßen, Rücken von Bd. 1 mit Fehlstellen. (The Family Library, vols. 149-150). [10 Warenabbildungen]
書籍販売業者の参照番号
: 115171
|
|
Hazen, Edward
The Panorama of Professions and Trades; or Every Man's Book
Philadelphia, U. Hunt, 1839. Mit Frontispiz, 70 Holzstichen mit Berufsdarstellungen (inkl. Titelvignette) u. 13 weiteren kleinen Textholzschnitten anderer Thematik. 320 S. Halblederband d. Zt.; Rücken fachmännisch erneuert. [7 Warenabbildungen]
書籍販売業者の参照番号
: 114116
|
|
He Weiguo
Il sogno della camera rossa di Xueqin Cao. Ediz. illustrata
ill., br. "Il sogno della camera rossa" è tra i più rilevanti romanzi della letteratura cinese (pubblicato nel 1791), tradotto in tutto il mondo, in Italia edito da Einaudi (2006). La vicenda, che si svolge nei palazzi di nobili famiglie cinesi, è una vera e propria saga che descrive la realtà, la cultura e i costumi della società aristocratica, con varie protagoniste femminili e un intrigo amoroso. Il nostro libro propone una riscrittura sintetica del romanzo attraverso 230 "episodi": sono le didascalie lunghe che accompagnano le 230 tavole di pittura classica cinese che illustrano la storia. Le tavole sono state dipinte su seta da Sun Wen (1819-1891), un artista che ha dedicato 36 anni della sua vita alla loro realizzazione. Sono eccezionali per varietà e qualità artistica, ma anche per forza narrativa: scene di genere, interni, personaggi, paesaggi, il tutto minuziosamente raffigurato. Grazie all'efficace associazione tra testo narrativo e immagini, il libro, che è cucito con filo a vista ed è confezionato in una scatola stampata, si può sfogliare per immergersi nella bellezza dell'arte cinese, ma anche leggere come fosse una graphic novel.
|
|
Head Ruth 1866 1939
The weather calendar : or A record of the weather for every day in the year being a series of passages collected from letters and diaries
Oxford : Clarendon Press 1917. First Edition. Poor paperback copy with wear and tear. Text remains in fine condition. Physical description; 155 p. ; 15 cm. Subjects; Weather ; Miscellanea. Weather Quotations maxims etc. Oxford : Clarendon Press paperback
書籍販売業者の参照番号
: 279562
|
|
Head Bessie
La donna dei tesori. Racconti da un villaggio del Botswana
br. Personaggi che spiccano per vitalità e bellezza sono quelli che Bessie Head ritrae in questa raccolta di racconti brevi ambientati in un villaggio del Botswana. Un mondo nel quale si fondono ricordi del passato e frammenti di vita quotidiana di uomini, ma soprattutto di donne: giovani, vecchie, bambine, istruite e non, mogli felici o madri di figli illegittimi; depositarie dei valori della tradizione ma contemporaneamente vittime del repentino disgregarsi dei valori familiari e sociali sotto la spinta della colonizzazione.
|
|
Healy, W.; Stewart, Dr. H.; Cartland, B.; Batten, H.; King, S.; Brown, J.; Albert H.; Mosley, L.; Bayne, E.; Ardwyn, L.; Dutton, G.
National Home Monthly Magazine, July 1939 - Davis Cup Review / Great Britain's Naval Air Arm
44 pages. Features: Colour cover illustration of clown by Russell Sambrook; News briefs include - the Roosevelt telegram and its sequel, the 'Halt-Hitler' bloc, Enigmatic Russia, the Perplexities of Poland, French 'Rightists', and British Conscription; Davis Cup Review - Tennis article with photos of Adrian Quist, Jack Bromwich, Gene Mako, and Bobby Riggs; I Visit Those Other Canada's - photo-illustrated article of a trip to Scandinavia; Did I Remember to Tell You I Adore You? (short story); Vrechan, a Man's Dog (short story); Girl Alone (short story); The Eyes of the Navy - photo-illustrated article on Britain's Naval Air Arm; If I Die Before I Wake (short story); Palmolive Soap ad includes illustration of the Dionne Quints; Hollywood news and photo of Richard Carlson; Lux soap ad includes photos of Barbara Stanwyck; Five photos from film "The Wizard of Oz"; Get Ready for the Tennis Season; Your Place in the Sun - the sun and your skin; The Bride, The Food and the Man - cooking advice; Photo of Fanny Brice in Maxwell House coffee ad; Pond's Cold Cream ad features two photos of the Lady Ursula Stewart and the Lady Betty Bourke; and more. Unmarked with average wear. Binding intact. A sound copy of this great vintage issue. Book
|
|
Healy, W.; Stewart, Dr. H.; Farley, E.; Hartman, W.; Greenwood, W.; Ashton, H.; Christie, Agatha; Pole, M.; Godsell, P.; Et al
National Home Monthly Magazine, February (Feb.) 1939 - Neville Chamberlain, "World Champion of Peace" / "Arctic Madness" on Baffin Island
64 pages. Features: Nice ad for the 1939 Oldsmobile Six inside front cover; News digest includes topics such as "Appeasement and its difficulties", "Why British Opinion in Changing", "Germany's Colonial Ambitions", "The Statecraft of Equivalents", and "Italy's Clash with France"; Met Life one-page photo ad entitled "A Day in the Life of (sales agent) Donald Martin"; Neville Chamberlain, World Champion of Peace - nicely photo-illustrated article (little did he know how wrong he would soon be proven to be); Reckless Lady (short story); With Fire (short story); What the Eye Doesn't See (short story); Arctic Madness - photo-illustrated article tells the Baffin Island tale of the death of a white fur trader - with photos of RCMP Staff Sergeant A.H. Joy, Loodloo, Innoyah, Petoot, Ahteetah, Nookudlah and Ooroorengnak; Babiche Walking - wonderful article on snowshoeing (snow-shoeing); The Garden Next Door (short story); The Mysterious Affair at Styles (part 4 of 5 of this Agatha Christie story); One-page Colgate ad features illustrations of the Dionne Quints; Vintage two-page Magic Baking Powder ad features the New York World's Fair; Kellogg's All-Bran ad features Mutt and Jeff comic; Movie news with photos of Virginia Bruce and Florence George; Photo of Miss Brenda Fraser in Woodbery soap ad; Scott's Emulsion ad features Uncle Dan comic; Fashion illustrations; Half-page Italy tourism ad, sponsored by Italian Line, Limited; Pond's cold cream ad features photo of Marjorie Fairchild; Are You a Man's Girl? - with helpful scorecard(!); It Isn't What You Say - advice for speaking better; Sport Suppers - recipes; Half-page colour ad for Canadian fish; Curve Control - corsets, foundation garments and the female shape; Photos of Barbara Stanwyck in Lux soap ad; Small St. Petersburg (Florida) photo-ad says '12,000 Canadians" choose it; World Quotes; Back cover colour Coke ad shows bottle beside open book and reading glasses, with inset illustration of vintage six-pack case; and more. Average wear. Unmarked. A worthy vintage copy. Book
|
|
Healy, W.; Stewart, H.; Davis, D.; Bentley, E.; Roberts, T.; King, S.; Brown, J.; Drummond-Hay, Lady; Batley, Vera; Bayne, E.; Ardwyn, L.; Dutton, G.
National Home Monthly Magazine, August (Aug.) 1939 - Baseball's Centenary? / Wake Island / King of Yugoslavia
48 pages. Features: Nice colour ad for Canadian fish inside front cover; News digest topics include - dark influences at work, the anti-Russian case, An Alternative Pact, A policy of wreckage, One's own business, the plight of German churches, 90% heroic, and the problem of Palestine; Baseball's Centenary? - argument over whether or not baseball's centenary actually occured in June - article with photos of Honus Wagner, Eddie Collins, Joe Vosmik, Tony Lazzeri, Babe Ruth, Grover Cleveland, George Sisler, Walter Johnson, and others; Vernight Stop - photo-illustrated article of a trip to Wake Island; A Penny In Her Shoe (short story); The Genuine Tabard (short story); The Perdu (short story); Fairyland of the Boy-King Peter II of Yugoslavia - photo-illustrated article on his picturesque nation; If I Die Before I Wake (mystery); Half-page photo ad for the Canadian National Exhibition (C.N.E.) which offers 'a thousand thrilling things to see'; Hollywood news, with photos of Frank Lloyd, Cecil B. De Mille, N.S. Van Dyke, Arthur Nornblow Jr., Lubitsch, Anatole Litvak, Eugene Forde, Edward H. Griffith and William Wellman; Photo and bried write-up on Ellen Drew; Woodbury soap ad features photo of Miss Nadine Beardmore; Dare to Smile - article for ladies; Pond's cold cream ad features photos of Mrs. Robert W. Armstorng of Toronto, and Blanche Brewer of Clarksdale, Mississippi; Small photo ad for Ontario Ladies' College in Whitby, Ontario shows girls on horseback with school in background; Sayings from around the world; Back cover colour Coke ad features man in white double-breasted suite with lady, and inset black and white photo of soda jerk; and more. Unmarked with average wear. Binding intact. A sound copy of this great vintage issue. Book
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013
A Personal Selection. August 20-October 24 1982
Belfast: Ulster Museum 1982. 8vo. Original wrappers. Fine. FIRST EDITION. <br/><br/> Ulster Museum unknown
書籍販売業者の参照番号
: 403275
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013
Death of a Naturalist
London: Faber and Faber Ltd. 1966. Poetry FIRST EDITION. Slim octavo 23 x 15cm pp.57; 1 blank. Publisher's green cloth gilt titles to spine typographic dust-jacket. Contents and binding very lightly marked. Jacket with a little rubbing/soiling and a few marks to rear slightly sunned to spine price clipped. Better than most. A fine copy in a very good jacket. Heaney's first major published collection of poetry; containing Digging Death of a Naturalist and Mid-Term Break. London: Faber and Faber Ltd., 1966 unknown
書籍販売業者の参照番号
: 52326
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013
Death of a Naturalist Signed
New York: Oxford University Press 1966. First American Edition. Hardcover. Fine/Fine-. First Printing of the poet's critically acclaimed first commercially published work preceded by the privately printed pamphlet Eleven Poems in 1965 one of only 1000 copies bound from sheets purchased from Faber and Faber Heaney's London publisher. Tall slim 8vo: 571pp. Publisher's aquamarine cloth spine lettered in gilt; typographic dust jacket printed in salmon-pink and olive lettered black priced $3.75. Signed by Heaney on the title page. A stunning copy tight square and likely unread; about Fine jacket fresh and bright with usual fading to the fugitive salmon-pink on bottom half of spine panel but all lettering undiminished. Winner of the Somerset Maugham Award the Cholmondeley Award the Eric Gregory Award and the Geoffrey Faber Memorial Prize. Heaney received the Nobel Prize in literature in 1995. Brandes & Durkan A2b. ¶ A collection of 34 poems largely concerned with rural life often in the context of childhood experiences and the formulation of adult identities and intimate relationships. It includes "Digging" "Death of a Naturalist" "Blackberry-Picking" among others. "Seamus Heaney has been for good or ill internationally the most prominent and the most popular Irish poet of the latter part of the twentieth century and the first part of the twenty-first. . . . His first two collections Death of a Naturalist and Door into the Dark a signed copy of which we also have on offer largely written before the renewed outbreak of the so-called 'Troubles' in 1968 show Heaney alerting his audience to the violent history of colonisation on his native ground but preoccupied also by the rhythms of life in a rural setting remembered from his childhood. He also in a Wordsworthian manner focuses upon the sources and resources of his own poetic voice and power." Literary Encyclopedia N. B. With few exceptions always identified we only stock books in exceptional condition with dust jackets carefully preserved in archival removable polypropylene sleeves. All orders are packaged with care and posted promptly. Satisfaction guaranteed. Oxford University Press hardcover
書籍販売業者の参照番号
: BB1396
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013
Door Into the Dark
New York: Oxford University Press 1969. First Printing. Hardcover. Fine/Fine. First American edition from British sheets of the Nobel prize-winner's second commercially published work preceded by Death of a Naturalist in 1966 one of only 1000 copies purchased from Faber and Faber Heaney's London publisher. Tall slim 8vo: 56pp. Publisher's finely woven black cloth spine stamped in gilt; cream-colored dust jacket printed in red and green and priced $3.75. Virtually As New very tight square and apparently unread; Fine jacket fresh and bright. A superb copy. Brandes & Durkan A5. "Seamus Heaney has been for good or ill internationally the most prominent and the most popular Irish poet of the latter part of the twentieth century and the first part of the twenty-first. . . . His first two collections Death of a Naturalist and Door into the Dark largely written before the renewed outbreak of the so-called 'Troubles' in 1968 show Heaney alerting his audience to the violent history of colonisation on his native ground but preoccupied also by the rhythms of life in a rural setting remembered from his childhood. He also in a Wordsworthian manner focuses upon the sources and resources of his own poetic voice and power." Literary Encyclopedia N. B. With few exceptions always identified we only stock books in exceptional condition with dust jackets carefully preserved in archival removable polypropylene sleeves. All orders are packaged with care and posted promptly. Satisfaction guaranteed. Fine Editions Ltd is a member of the Independent Online Booksellers Association and we subscribe to its codes of ethics. Oxford University Press hardcover
書籍販売業者の参照番号
: BB1875
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013
The Makings of Music: Reflections on the Poetry of Wordsworth and Yeats
Liverpool: University of Liverpool 1978. Fine. 8vo. 18 pages. Green wrappers. FIRST EDITION of the first Kenneth Allott lecture. <br/><br/> University of Liverpool unknown
書籍販売業者の参照番号
: 403273
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013 & HUGHES Ted 1930 1998
The School Bag. Edited by Seamus Heaney and Ted Hughes. LONDON : 1997. HARDBACK in JACKET.
London: Faber and Faber 1997. FIRST EDITION. LONDON : 1997. Hardback. Dark blue cloth; white lettered spine. In blue and bright orange pictorial dust-jacket not price-clipped. Small neat owner name; internal markings. Bright clean and tight. Minor use only. NEAR FINE in like jacket; now in a clear protective sleeve. xvii 590 pages. Indexes. SUMMARY: The editors of "The Rattle Bag" present an anthology which is designed as a history of the poetry of the British Isles and of poetry in the English language. It includes not only poems from the established canon but also examples of Old English Middle English Scottish Irish and Welsh poetry. Over 1 kilo; some extra postage needed outside the UK. Will be well-packed for posting/shipping. 8vo. Rosley Books for Antiquarian books CHS Cumberland Everyman GKC Inklings Keswick Literature MacDonald Rarities Theology and History. . First Edition. Hard Cover. Near Fine/Near Fine. 8vo. Faber and Faber Hardcover
書籍販売業者の参照番号
: 0041966 ISBN : 0571177506 9780571177509
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013
A Personal Selection. August 20-October 24 1982
Belfast: Ulster Museum 1982. 8vo. Original wrappers. Fine. FIRST EDITION. <br/><br/> Ulster Museum unknown books
書籍販売業者の参照番号
: 403275
|
|
HEANEY Seamus 1939 2013
The Makings of Music: Reflections on the Poetry of Wordsworth and Yeats
Liverpool: University of Liverpool 1978. Fine. 8vo. 18 pages. Green wrappers. FIRST EDITION of the first Kenneth Allott lecture. <br/><br/> University of Liverpool unknown books
書籍販売業者の参照番号
: 403273
|
|
|