|
Howard Elizabeth Jane
Confusione. La saga dei Cazalet. Vol. 3
br. È il 1942: da quando abbiamo salutalo i Cazalet per l'ultima volta è trascorso un anno. I raid aerei e il razionamento del cibo sono sempre all'ordine del giorno, eppure qualcosa comincia a smuoversi: per le giovani Cazalet la lunga attesa è finita e finalmente Louise, Polly e Clary fanno il loro ingresso nel mondo. Quella che le aspetta è una vita nuova, più moderna e con libertà inedite, soprattutto per le donne. Le cugine si avviano su strade disparate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, più disinvolto, in cui le donne lavorano e vivono la loro vita amorosa e sessuale senza troppe complicazioni. Mentre Louise si imbarca in un matrimonio prestigioso ma claustrofobico, sul quale incombe l'ingombrante presenza della suocera. Polly e Clary lasciano finalmente le mura di Home Place per trasferirsi a Londra e fare i loro primi passi nell'agognata età adulta, che si rivela ingarbugliata ma appagante. Per quanto riguarda il resto del clan, fra nascite, perdite, matrimoni che vanno in frantumi e relazioni clandestine che si moltiplicano, i Cazalet vanno avanti a testa alta e labbra serrate, sognando, insieme ai loro amici e ai loro amanti, la fine della guerra: "il momento in cui sarebbe iniziata una vita nuova, le famiglie si sarebbero ricongiunte, la democrazia avrebbe prevalso e le ingiustizie sociali sarebbero state sanate in blocco". Ormai ci sembra di conoscerli personalmente, e non possiamo che attendere insieme a loro quel momento.
|
|
Howard Elizabeth Jane
Gli anni della leggerezza. La saga dei Cazalet da letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Vol. 1
brossura È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna. Ad attenderli, uno stuolo di cameriere e domestici, lunghe passeggiate, il tè a letto la mattina, segreti e bugie. I due capostipiti, affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, vigilano su atmosfere d'altri tempi. Ma sotto la rassicurante e rigida morale vittoriana qualcosa sta cominciando a cambiare.
|
|
Howard Elizabeth Jane
Gli anni della leggerezza. La saga dei Cazalet. Vol. 1
br. È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna per trascorrervi le vacanze. È un mondo dalle atmosfere d'altri tempi, quello dei Cazalet, dove tutto avviene secondo rituali precisi e codici che il tempo ha reso immutabili, dove i domestici servono il tè a letto al mattino, e a cena si va in abito da sera. Ma sotto la rigida morale vittoriana, incarnata appieno dai due capostipiti affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, si avverte che qualcosa sta cominciando a cambiare. Ed ecco svelata, come attraverso un microscopio, la verità sulle dinamiche di coppia fra i figli e le relative consorti. L'affascinante Edward si concede svariate amanti mentre la moglie Villy si lacera nel sospetto e nella noia; Hugh, che porta ancora i segni della grande guerra, forma con la moglie Sybil una coppia perfetta, salvo il fatto che non abbiano idea l'uno dei desideri dell'altra; Rupert, pittore mancato e vedovo, si è risposato con Zoë, un'attrice bellissima e frivola che fatica a calarsi nei panni della madre di famiglia; infine Rachel, devota alla cura dei genitori, che non si è mai sposata per un motivo ben preciso. E poi ci sono i nipoti, descritti mirabilmente nei loro giochi, nelle loro gelosie e nei loro sogni, in modo sottile e mai condiscendente, dalle ingenuità infantili alle inquietudini adolescenziali. Ma c'è anche il mondo fuori, e la vita domestica dei Cazalet s'intreccia inevitabilmente con la vita di un paese sull'orlo di una crisi epocale. Mentre le vicissitudini private dei personaggi vengono messe a nudo e vicende grandi e piccole intervengono a ingarbugliare le loro esistenze, si comincia a mormorare di una minaccia che viene dal continente, e che assume sempre più spessore nelle consapevolezze dei protagonisti, fino a diventare tangibile: la Seconda guerra mondiale è alle porte.
|
|
Howard Elizabeth Jane
Il lungo sguardo
br. 1950, Londra. Antonia e Conrad Fleming stanno aspettando gli ospiti per la cena di fidanzamento del figlio Julian. Ogni cosa è pronta nella bella villa sulla collina di Hampstead, da cui si gode una magnifica vista sulla città; la casa sta per accogliere, impeccabile, l'élite londinese che celebrerà l'occasione. Eppure la voce e lo sguardo di Antonia sono velati dal disincanto e dalla sensazione, quasi una certezza, che le cose, in fondo, sarebbero potute andare in modo diverso. Così si schiude il racconto del matrimonio ventennale dei Fleming, una vicenda che solca l'esistenza di marito e moglie dal presente fino al loro primo incontro, in un percorso a ritroso che ci porta a conoscere i due in giovane età, quando Antonia era la splendida adolescente che si faceva chiamare Toni. "Il lungo sguardo" non è una semplice storia d'amore, né il sogno romantico di una donna matura che si sente d'un tratto sola, ma è, più onestamente, la storia di una coppia. Dura e vera come solo una vita intera sa essere. E soprattutto è la storia di una donna, bellissima e inquieta, coraggiosa e perduta, e della sua forza nel mettere a nudo ogni controversia privata senza pudori.
|
|
Howard Elizabeth Jane
Il tempo dell'attesa. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Vol. 2
brossura I giorni della spensieratezza e dei giochi sono ormai passati. È il settembre del 1939 e l'ombra della guerra si allunga cupa sulla vita dei Cazalet. In questo clima di sospensione, tra tradimenti, segreti e nascite inaspettate, mentre la famiglia attende che tutto torni come un tempo, le tre ragazze fremono d'impazienza e di desideri. Louise sogna di diventare una grande attrice, Clary fa i suoi primi tentativi di scrittura, mentre la sensibile Polly è alle prese con le insicurezze e le domande dell'adolescenza.
|
|
Howard Elizabeth Jane
Il tempo dell'attesa. La saga dei Cazalet. Vol. 2
br. È il settembre del 1939, le calde giornate scandite da scorribande e lauti pasti in famiglia sono finite e l'ombra della guerra è sopraggiunta a addensare nubi sulle vite dei Cazalet. A Home Place, le finestre sono oscurate e il cibo inizia a scarseggiare, in lontananza si sentono gli spari e il cielo non è mai vuoto, nemmeno quando c'è il sole. Ognuno cerca di allontanare i cattivi pensieri, ma quando cala il silenzio è difficile non farsi sopraffare dalle proprie paure. A riprendere le fila del racconto sono le tre ragazze: Louise insegue il sogno della recitazione a Londra, dove sperimenta uno stile di vita tutto nuovo, in cui le rigide regole dei Cazalet lasciano spazio al primo paio di pantaloni, alle prime esperienze amorose, a incontri interessanti ma anche a una spiacevole sorpresa. Clary sogna qualcuno di cui innamorarsi e si cimenta nella scrittura con una serie di toccanti lettere al padre partito per la guerra, fino all'arrivo di una telefonata che la lascerà sconvolta. E infine Polly, ancora in cerca della sua vocazione, risente dell'inevitabile conflitto adolescenziale con la madre e, più di tutti, soffre la reclusione domestica e teme il futuro, troppo giovane e troppo vecchia per qualsiasi cosa. Tutte e tre aspettano con ansia di poter diventare grandi e fremono per la conquista della propria libertà. Insieme a loro, fra tradimenti, segreti, nascite e lutti inaspettati, l'intera famiglia vive in un clima sospeso mentre attende che la vita torni a essere quella di prima.
|
|
Howard Elizabeth Jane
Perdersi
br. Henry è un ultrasessantenne solo e piuttosto male in arnese, che vive sulla barca di una coppia di amici. La sua è stata un'esistenza sfortunata e apparentemente segnata dalla crudeltà delle donne. Lettore e pensatore, è un uomo privo di mezzi, ma non di fascino. Daisy è una drammaturga di successo, anche lei ha superato i sessant'anni e conduce una vita piuttosto solitaria in un piccolo cottage di campagna con giardino che ha da poco acquistato, dove contempla l'enorme vuoto affettivo che nessun uomo ormai riempirà più, nonostante una parte di lei continui a desiderare di essere amata ancora una volta. Quando Henry si offre come giardiniere, all'inizio Daisy è diffidente, ma poi gli consente di insinuarsi pian piano nella sua vita quotidiana: bisognosa com'è di affetto e attenzione, abbocca facilmente al suo amo. La tensione sessuale tra i due cresce in modo graduale, fino a che Daisy ne è obnubilata e non è più in grado di vedere Henry per quello che realmente è, nonostante i suoi amici e sua figlia, perplessi e sospettosi, continuino a metterla in guardia...
|
|
Howard Elizabeth Jane
Tutto cambia. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Vol. 5
brossura E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga si apre con la dipartita della Duchessa. Con lei scompaiono gli ultimi frammenti di quell'affascinante mondo fatto di grandi ville, di servitù e di tradizioni, in cui i Cazalet avevano prosperato. Adesso, mentre gli uomini della famiglia faticano ad affrontare le insidie dei tempi moderni, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Nel commovente finale, una nuova generazione si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più come prima.
|
|
Howard Elizabeth Jane
Tutto cambia. La saga dei Cazalet. Vol. 5
br. E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga dei Cazalet si apre con una perdita significativa: la Duchessa viene a mancare. Andandosene, porta via con sé gli ultimi frammenti di un mondo che sta scomparendo: quello della servitù domestica, della classe sociale, della tradizione. È quel mondo polveroso, dalle atmosfere d'altri tempi, che ci aveva conquistati all'inizio di questa appassionante storia. Molti anni sono passati, molte vicende ci hanno fatto sorridere e commuovere, molte cose sono cambiate. Il mondo moderno si dimostra pieno di insidie, e gli uomini Cazalet si rivelano poco equipaggiati per affrontarlo e incapaci di seguire le orme del padre: la gestione dell'azienda di famiglia non è cosa facile, e ogni certezza viene meno. Nel frattempo, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Louise, ormai divorziata, resta invischiata in una relazione con un uomo sposato, mentre Polly e Clary faticano a conciliare il matrimonio e la maternità con le loro idee e ambizioni lavorative; Villy, da tempo abbandonata dal marito, alla fine deve imparare a vivere in maniera indipendente. Ma sarà Rachel, che ha sempre vissuto per gli altri, a dover affrontare la sfida più difficile. Nelle commoventi pagine finali, una nuova generazione Cazalet si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più lo stesso.
|
|
Howard Sidney Coe 1891 1939
Swords
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Referenz des Buchhändlers : SONG1313477664 ISBN : 1313477664 9781313477666
|
|
HOWARD, P
Welt im Aufbau. Die Geschichte von Frank Buchman u. den Männern u. Frauen der Moralischen Aufrüstung.
Bonn, Girardet, 1951. 41. Tsd. 240 S. OKt. - Vord. Umschlag m. kl. Knickstelle, sonst gutes Expl. 41
Referenz des Buchhändlers : 248291BB
|
|
Howard, Robert E. et al.
THE GARDEN OF FEAR and other Stories of the Bizarre and Fantastic.
79 p. 20 mm. The text, printed by Crawford on a home press, is on cheap text paper, browned as usual. The original wraps, printed in black and light turquoise, show a winged devil, a Conan-like Adam, and a suggestively naked Eve. The artwork was by Alva Rogers. The whole is in better than very good condition. Includes, in addition to the title tale: The Man with the Hourglass by Lloyd Eshbach; Celephais by H.P. Lovecraft; Mars colonizes by M.J. Breuer; The Golden Bough by D.H. Keller. Robert Ervin Howard (1906-1936) is best known for his stories of Conan the Barbarian. The publisher/editor, William L. Crawford (1911-1984) is famous for his early fantasy publications. CASE 3
|
|
HOWARTH (David).
Patrouille arctique. Traduit de l'anglais.
Paris, Flammarion, " L'Aventure vécue", 1957. In-8, broché, jaquette illustrée, 218 pp. Cartes et planches photographiques hors-texte. Bel exemplaire.
|
|
Howe, James
Kanicula und die Nacht der Vampire
Aus dem Amerikanischen von Cornelia Krutz-Arnold. Bindlach, Loewe, 1987. Mit Illustrationen von Werner Blaebst. 88 S., 2 Bl. Farbiger Or.-Pp.
Referenz des Buchhändlers : 138938
|
|
Howell Anthony b. 1945
OSLO: A TANTRIC ODE
circa 1973. 1973. Good. - sc Quarto mechanically reproduced 8-1/2 inch by 11-1/2 inch typescript consisting of title dedication page & 40 hand-numbered leaves. 2 holes are punched in the left margin of the typescript & it is bound with a plastic clasp into a 13-3/4 inch by 9 inch folder with a clear plastic front cover sheet a gray stiff paper rear cover sheet & a black plastic backing. The title page is darkened & lightly creased. The bottom corners of the dedication page & the top corners of the remaining leaves are lightly creased with some staining to the verso of the last leaf. The front cover sheet of the folder is darkened with purple discoloration & the rear cover sheet is soiled chipped & lightly creased. Good. <p>Rare pre-publication copy. The poem was most probably created around 1973 when Howell was a participant in the International Writers' Workshop at Iowa City Iowa. It was published in London by Calder & Boyars in 1975. circa [1973]. unknown
Referenz des Buchhändlers : 26617
|
|
Howell William H. William H 1860 1945 Creator
An American Text-Book of Physiology
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Referenz des Buchhändlers : SONG131344541X ISBN : 131344541X 9781313445412
|
|
Howell William H. William H 1860 1945 Creator
Dissection of the Dog as a Basis for the Study of Physiology
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Referenz des Buchhändlers : SONG1313366714 ISBN : 1313366714 9781313366717
|
|
Howells William Dean
Indian summer
br. Theodore Colville, editore di un giornale in una cittadina di provincia dell'Indiana, è all'apice della carriera quando viene coinvolto in uno scandalo politico. Per recuperare tranquillità decide allora di vendere la testata e di recarsi a Firenze, città dove anni prima aveva vissuto un amore sfortunato, e lì, tra i ricordi contrastanti di una giovinezza che sembra ormai perduta, ritrova Mrs Bowen, un tempo la migliore amica della ragazza che in passato lo aveva respinto. Lina Bowen, donna affascinante e ormai vedova, abita con la figlioletta Effie e la bellissima Imogene, una giovane americana che vive in Italia sotto la sua protezione. Colville, nel pieno dei turbamenti della mezza età, è subito lusingato dal recuperato rapporto con Mrs Bowen e contemporaneamente attratto dal fascino acerbo di Imogene, dalla quale si lascia coinvolgere in una relazione non priva di ombre e dubbi. In una Firenze carica di suggestioni e pervasa da un'atmosfera quasi magica, tra balli in maschera e languide passeggiate lungo l'Arno, "Indian Summer" mette in scena l'interiorità di un uomo sagace e al tempo stesso malinconico, diviso tra il desiderio di accettare lo scorrere degli anni e il rimpianto per le illusioni e gli slanci giovanili, inseguiti ma impossibili da ritrovare nell'età adulta. Theodore Colville, personaggio dalle sfaccettature indimenticabili, diventa protagonista, suo malgrado, di un triangolo sentimentale, dando vita a una commedia degli equivoci in cui sono i moti del cuore a scandire il fluire del tempo.
|
|
HOYOS Ladislas de
Barbie
Robert Laffont Robert Laffont, 1984. In-8 broché de 312 pages. Photos hors texte en noir et blanc. Bon état.
Referenz des Buchhändlers : 169803
|
|
Hoyng Bernardo
Il rumore della festa
br. Pino Smit è un ragazzo romano, portiere di notte, con un passato rocambolesco e una condizione familiare molto complessa. Giunto alle porte del matrimonio con la sua fidanzata Miriam, mentre ancora vive con il suo migliore amico, con il quale passa notti in bianco tra sogni e poesia, vede la sua vita prendere una piega di stabilità. Alcuni eventi inaspettati però lo destabilizzeranno e lo condurranno a indagare nelle profondità della sua esistenza e scoprire aspetti della propria personalità che non avrebbe mai immaginato. I molti personaggi che Pino incontra in giro per il mondo, durante la sua storia, rappresentano i suoi mille volti, fino a scoprire, la sua vera natura e rispondere infine alla domanda: chi sono io? Il viaggio che Pino intraprende è soprattutto interiore alla radice dell'essere, per poi ritrovarsi con gioia al punto di partenza con una nuova visione della realtà.
|
|
Hoyng Bernardo
Il rumore della festa
br. Pino Smit è un ragazzo romano, portiere di notte, con un passato rocambolesco e una condizione familiare molto complessa. Giunto alle porte del matrimonio con la sua fidanzata Miriam, mentre ancora vive con il suo migliore amico, con il quale passa notti in bianco tra sogni e poesia, vede la sua vita prendere una piega di stabilità. Alcuni eventi inaspettati però lo destabilizzeranno e lo condurranno a indagare nelle profondità della sua esistenza e scoprire aspetti della propria personalità che non avrebbe mai immaginato. I molti personaggi che Pino incontra in giro per il mondo, durante la sua storia, rappresentano i suoi mille volti, fino a scoprire, la sua vera natura e rispondere infine alla domanda: chi sono io? Il viaggio che Pino intraprende è soprattutto interiore alla radice dell'essere, per poi ritrovarsi con gioia al punto di partenza con una nuova visione della realtà.
|
|
HOYOS Ladislas de
Barbie
Robert Laffont, 1984. In-8 broché, 312 pages, avec photos. Bon état
|
|
Hrabal Bohumil
Ho servito il re d'Inghilterra
br. Il libro esibisce una vasta gamma di registri, di storie, di aspirazioni. C'è un erotismo festoso; c'è un'assoluta passione per la vita, per le sue sorprese; c'è la voglia di denaro e di successo come ansia di riconoscimento; c'è la tristezza della vita come delusione e solitudine: c'è una festa di immagini e di poesia.
|
|
Hrabal Bohumil
Ho servito il re d'Inghilterra. Nuova ediz.
ril. È raro che un libro riesca come questo a esibire una tale gamma di registri, di storie, di aspirazioni. C'è un erotismo festoso; c'è un'assoluta passione per la vita, per le sue sorprese; c'è la voglia di denaro e di successo come ansia di riconoscimento; c'è la tristezza della vita come delusione e solitudine: c'è una festa di immagini e di poesia.
|
|
Hrabal Bohumil
Io e i miei gatti
br. "A leggere questa vicenda di teneri cuccioli e gatte particolarmente prolifiche ambientata nella casetta che lo scrittore Bohumil Hrabal aveva comprato nel 1965 non lontano da Praga, verrebbe quasi da pensare a un diario, a un frammento di autobiografia. Invece, "Io e i miei gatti" è una sorta di poemetto in prosa dove l'avvitamento del protagonista nella spirale dell'incubo in cui precipita per via dei suoi amati gatti è reso dal ritorno di frasi uguali, come in un canone a più voci, e la narrazione procede per echi interni di parole, mentre sequenze tra loro lontane si rimandano l'un l'altra, come nel gioco di specchi di una mente in delirio... All'inizio sembra davvero di vivere in un idillio che però, con l'irreversibilità di un meccanismo a orologeria, si trasforma per il narratore in un bizzarro e allucinato «racconto nero», col conseguente corollario di rimorsi e sensi di colpa. Al di là, però, di quanto affermato dalla voce narrante (in Hrabal sempre poco attendibile), e al di là dei frammenti sicuramente biografici che puntellano il racconto, qui non stiamo certo sbirciando un brandello di vita privata, ma leggiamo invece un evidente testo di finzione , «rigorosamente progettato» e «in continua fluttuazione tra realtà e irrealtà»... Perché, pur dissimulato nei panni fuorvianti della «biografia di un personaggio», il racconto si dimostra inaspettatamente come un apologo su tradimenti e responsabilità." (Giuseppe Dierna)
|
|
Hrabal Bohumil
La cittadina dove il tempo si è fermato
br. "...E allora, mentre svuotavo le cassette con le elemosine per le riparazioni della chiesa, prima presi cinque corone, poi le restituii, ma poi le presi in prestito definitivamente, con la ferma convinzione che le avrei rimesse a posto, dissi anche al Cristo dorato in sagrestia: 'Sull'anima mia e parola d'onore, le prendo solo in prestito...' e le mostrai a Gesù, perché vedesse che non stavo prendendo di più. Io ci parlavo spesso con Cristo, perché con Dio non ne avevo il coraggio, soprattutto da quando il contadino Farda, di cui si diceva che per notti intere litigava e gridava contro Dio e Dio contro di lui, dunque questo contadino trasportava l'ultimo carico di fieno e io stavo proprio tornando da scuola e si avvicinava un temporale, Farda frustava il cavallo per riporre il fieno secco in solaio prima che si mettesse a piovere, allora sotto il ponte cominciarono a cadere dei goccioloni e poi scoppiò un acquazzone e venne giù un diluvio, e il contadino Farda prendeva manciate di fieno bagnato e le lanciava per aria, verso i cieli, e gridava a Dio: 'To', ingozzati!' E Dio rispose con un lampo che spaccò in due il pioppo sull'argine, e i cavalli tremavano e io pure tremavo...". Questo breve episodio è un esempio del ritmo travolgente del romanzo di Hrabal e della sua comicità.
|
|
Hrabal Bohumil
Paure totali
brossura Il mondo dello scrittore praghese affiora come una "autobiografia" dal vivo: Praga, la solitudine e gli adorati gatti, la fine del comunismo, tra birra, arte e filosofia.
|
|
Hrabal Bohumil
Treni strettamente sorvegliati
ill., br. Molti conoscono la tenera storia del giovane Milos, ferroviere in una stazioncina dell'Europa centrale, per averla vista in un film che vinse l'Oscar nel 1966. Milos, Charlot boemo, diventa adulto tra i propri insuccessi amorosi e gli scintillanti successi del capo-manovra Hubicka (che stampa timbri sulle chiappe della telegrafista), tra il ricordo del nonno che voleva fermare i tank con l'ipnosi e quella bomba, quella "cosina" che lui, Milos, deve infilare nel treno dei nazisti. In appendice "L'ironia praghese" intervista con Bohumil Hrabal e "Hrabal, ferroviere di Dio" di Sergio Corduas.
|
|
Hrabal Bohumil; Catalano A. (cur.)
La perlina sul fondo. Nuova ediz.
br. «?Sulla forca! È quello il posto di Bohumil Hrabal e dei maniaci simili a lui, purtroppo non è il solo. Sulla forca!?» Nella sua rielaborazione di una lettera anonima, Bohumil Hrabal fotografa con grande efficacia la reazione di alcuni lettori cechi di fronte alla novità linguistica, stilistica e tematica dei suoi testi letterari dopo quindici anni di grigio realismo socialista. Con i racconti di Hrabal, nel 1963, fanno prepotentemente ingresso nella letteratura ceca i "?discorsi della gente?", l'inventiva linguistica e la creatività popolare di operai delle acciaierie, commessi viaggiatori, ferrovieri, assicuratori, notai, impiegati del macero della carta, macchinisti teatrali, che, attraverso un lessico colorito, espressioni dialettali e slang professionali, restituivano alle pagine dei libri la vivacità dell'osteria e «?lo splendore dei chiacchieroni e il loro sollazzarsi?». Ed è nello scontro tra drammatica situazione contingente e discorsi apparentemente banali e ripetitivi, che in questi racconti si realizza «?l'esperienza sconvolgente di scorgere la perla sul fondo dell'essere umano?», come Hrabal la definisce. Prima traduzione italiana.
|
|
Hrabal Bohumil; Corduas S. (cur.)
Una solitudine troppo rumorosa
brossura A Praga, un uomo lavora da anni a una pressa trasformando carta da macero in parallelepipedi armoniosi e sigillati, vivi e morti a un tempo perché in ciascuno pulsa un libro che l'uomo vi ha imprigionato, aperto su una frase, un pensiero: sono frammenti di Erasmo e Lao-tze, di Hoelderlin e Kant, del Talmud, di Nietzsche. Professionista della distruzione di libri, l'uomo li crea incessantemente sotto forma diversa, e dal suo mondo infero promuove un suo speciale sistema di messaggi.
|
|
Hrabe, F. Ed
Die Schildbürger
Ein heiteres Buch von ihren Streichen und Taten. Prag, Jermer u. Winterberg, Steinbrenner, ca. 1940. 4to. Mit zahlreichen (5 halbseitigen farbigen) Illustrationen von Carl Storch. 32 S. Farbiger Or.-Pp.; Kanten etw. beschabt u. Ecken bestoßen. [4 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 48195
|
|
Hrastnik, Franz
Faksimile: Bilder aus der einstigen Natur. Gedichte.
Bozen, Ferrari-Auer (1974). 44 S., 2 Bl., OBrosch. Erste Ausgabe. Beiliegend eine Einladung zu einer Ausstellung des Künstlers sowie eine Grußkarte der Gattin des Künstlers.
Referenz des Buchhändlers : EDzz3251l
|
|
Hrastnik, Franz
Faksimile: Bilder aus der einstigen Natur. Gedichte.
Bozen, Ferrari-Auer (1974). 44 S., 2 Bl., OBrosch. Erste Ausgabe.
Referenz des Buchhändlers : EDzz3251z
|
|
HRDLICKA, Alfred
Musik Monster Mozart. Katalog anlässlich der Ausstellung in der Galerie Ernst Hilger 2006
Wien, Hilger 2006. 48 S. mit meist farbigen Abb., OKart., neuwertig.
Referenz des Buchhändlers : EEZZ3009
|
|
Hrdlicka, Alfred
Pseudonyme.
Wien, Hilger, [1979]. Ausstellungskatalog. Mit 20 Abbildungen und 2 beigebundenen signierten Radierungen. 17/22 cm. 1 Bl., 2 signierte Radierungen, 5 Bl., 10 Bl., 1 Bl. Ill. OKarton. Sehr schön.
Referenz des Buchhändlers : 26112
|
|
Hrdlicka, Alfred
Schach. 50 Zeichnungen 1981-82. [Ausstellungskatalo] Galerie Pudelko, Bonn.
(Bonn, Galerie Pudelko, 1981). [20] S. 4 TextS. und sonst meist farb. Taf. mit Bilderunterschriften. 15 cm. OKlappenbrosch.
Referenz des Buchhändlers : 97454
|
|
HRDLICKA, Alfred
Skulptur und große Zeichnungen. Fotografiert von Fritz Salus. Werkkatalog von Manfred Chobot.
Wien-München, Jugend und Volk (1973). Folio. 164 (4) S. mit zahlr., teils farb. Abb., OLn. (ohne Umschl.). Gutes Exemplar der seltenen Hardcover-Ausgabe. ; 3811367609
Referenz des Buchhändlers : EEzz3005
|
|
Hrdlicka, Alfred (1928-2009):
Ohne Titel. (Der betende Mönch). Kaltnadelradierung von Alfred Hrdlicka (1928-2009), signiert. Auflage 37/50.
Format (Platte): 9 x 9 cm. (Blatt: 25 x 16 cm). Gedruckt auf kräftigem handgeschöpftem Papier. *Seltene kleinformatige Arbeit in einer Edition von nur 50 numerierten Exemplaren. Rechts unten mit Signatur des Künstler in Bleistift. - Tadellos erhalten, vollrandig. Graphiken de
|
|
Hrdlicka, Alfred (1928-2009):
Ohne Titel. Sich liebendes Paar, stehend vor einem Baum. Kaltnadelradierung von Alfred Hrdlicka (1928-2009), signiert. Auflage 26/40
Format (Platte): 14,7 x 10 cm. (Blatt: 26 x 16 cm). Gedruckt auf kräftigem handgeschöpftem Papier. *Seltene kleinformatige Arbeit in einer Edition von nur 40 numerierten Exemplaren. Rechts unten mit Signatur des Künstler in Bleistift. - Tadellos erhalten, vollrandig. Graphiken de
|
|
Hrdlicka, Alfred (signiert/ inscribed copy)
Nibelungentreue. Mit einem Vorwort von Alfred Hrdlicka. Katalog zur Ausstellung der Galerie Ernst Hilger. Mit zahlreichen, teils farbigen Abbildungen und einer beiliegenden, vom Künstler eigenhändig signierten Originalradierung.
Wien, Galerie Ernst Hilger, 2000. Ohne Seitenzählung. Orig.-Pappband. Mit eigenhändiger Signatur von Alfred Hrdlicka. Ein schönes, gut erhaltenes Exemplar in einwandfreiem Zustand.
Referenz des Buchhändlers : 004098
|
|
Hrdlicka, Alfred / Meisl, Franz Thomas
Schach. Zeichnungen 1.
(Düsseldorf), Claassen, (1983). 101 S. Mit zahlr. tls. farb. tls. doppelblattgr. Abb. a.Taf. u. 1 eingebundenen Original-Radierung "Blackburne". 4to. OBrosch.
Referenz des Buchhändlers : 36222
|
|
Hrdlicka, Alfred. -
Alfred Hrdlicka. Caesarenwahn und Gladiatoren. (Bilder zur Französischen Revolution). Katalog anläßlich der Austellung in der Galerie Hilger / Frankfurt, Juni - August '87 und in der Galerie Hodl / Zürich, September - Oktober '87.
ca. 20,5 x 16,5 cm. ca. 40 S. Original-Karton mit Rückentitel und mit farbig illustriertem Deckel. Abbildung am Umschlag: Caesarenwahn und Gladiatoren, 1987 von Hrdlicka. Einband leicht lichtverfärbt sonst guter Zustand. Mit 21 farbigen Abbildungen der Austellungswerke und einer photographischen Portraitabbildung Hrdlickas.
|
|
Hrdlicka, Alfred. -
Alfred Hrdlicka. Schach. 50 Zeichnungen 1981-82. (Widmungsexemplar).
ca. 15 x 21 cm. 16 S. Original-Kartoneinband mit Deckeltitel. Guter Zustand. Wie neu. Mit Widmung des Künstlers auf Titelblatt. Mit Widmung des Künstlers auf Titelblatt. Normalausgabe ohne Radierung. Mit 13 teils farbigen Abbildungen der Ausstellungewerke und einer Porträtabbildung nach einem Foto von Hrdlicka.
|
|
Hropich Alessandra
La felicità? Ve la do io!
brossura La felicità è spesso a portata di mano, ci passa davanti ma sta a noi coglierla in ogni cosa e al volo perché non ci aspetta. Molti non si fanno trovare preparati con il loro modo di essere e respingono la felicità.
|
|
Hropich Alessandra
Mostri
brossura Chi sono gli altri? Sono un nemico da eliminare, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo. La parola d'ordine è: eliminare il prossimo! Un imperativo categorico, un obiettivo vitale. I mostri cercano di nascondere chi realmente sono, apparentemente sembrano persone perbene e fanno di tutto per sembrare anime quiete, questo, li rende assolutamente insospettabili. I mostri sgomberano il campo da qualsiasi dubbio, debbono agire indisturbati!
|
|
Hropich Alessandra
Mostri
brossura Chi sono gli altri? Sono un nemico da eliminare, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo. La parola d'ordine è: eliminare il prossimo! Un imperativo categorico, un obiettivo vitale. I mostri cercano di nascondere chi realmente sono, apparentemente sembrano persone perbene e fanno di tutto per sembrare anime quiete, questo, li rende assolutamente insospettabili. I mostri sgomberano il campo da qualsiasi dubbio, debbono agire indisturbati!
|
|
hrsg. v. Arbeitsgemeinschaft zur Wahrung sudetendeutscher Interessen
Dokumente. zur Austreibunf der Sudetendeutschen.
München, Europa-Buchhandlung, 1951. Sonderdruck. 30 cm. 586 S. Leinen. Einbd. minm. fleckig, Seiten gebräunt, sonst ordentlicher Zustand.
Referenz des Buchhändlers : 7143BB
|
|
hrsg. v. Bundesministerium für gesamtdeutsche Fragen
Die kasernierte Volkspolizei in der sowjetischen Besatzungszone Deutschlands.
Bonn, 1955. 40 S graph. Darst., Kt. Broschiert. Deckblatt lose, Titelbl. fleckig, gebräunt, solider Zustand.
Referenz des Buchhändlers : 6690BB
|
|
hrsg. v. Werner Fritsch u.a
Für Eures Volkes Zukunft nehmt Partei. (1830 - 1945). Nichtproletarische Demokraten auf der Seite des Fortschritts.
Köln, Pahl-Rugenstein, 1980. 8° 615 S., Ill. Ln. u. or. Umschl. Ränder schwach gebräunt, sonst guter Zustand.
Referenz des Buchhändlers : 7680BB
|
|
hrsg. vom Großen Generalstabe, kriegsgeschichtliche Abrteilung I
Atlas zu dem dritten Bande der Studien zur Kriegsgeschichte und Taktik. Der Schlachterfolg, mit welchen Mitteln wurde er erlebt?
Berlin, Mittler u. Sohn, 1903. 3. Bd. 8° 65 Skizzen, überwiegend Kt. Broschiert. Kapitale bestossen, Einband weist Gebrauchsspur auf u. ist gestempelt, solider Zustand.
Referenz des Buchhändlers : 6855BB
|
|
|