Johnson Craig
Il volo di Natale
br. È la vigilia di Natale. Mentre fuori nevica forte, come può nevicare nel Wyoming, lo sceriffo Longmire (sì, proprio lui, quello della popolare serie televisiva) siede nel suo ufficio intento a leggere "Cantico di Natale" di Dickens quando riceve la visita inaspettata di una giovane donna dai tratti orientali. La donna non rivela la propria identità ma con il suo fare misterioso evoca nella memoria di Longmire una vigilia di Natale di venticinque anni prima, quando l'allora giovane sceriffo si era trovato coinvolto in un'avventura terrificante... Era in arrivo la più grande tempesta di neve del secolo. Longmire aveva appena appreso di un terribile incidente stradale in cui erano morti i genitori di una bambina. La piccola si era salvata, così come sua nonna, una vecchietta giapponese che non capiva una parola d'inglese. Essendo però gravemente ferita doveva essere trasportata d'urgenza all'ospedale di Denver, a un paio d'ore di distanza, ma in quelle condizioni nessun aereo o elicottero avrebbe potuto alzarsi in volo. La piccola rischiava di morire, così Longmire aveva rapidamente messo assieme un equipaggio di fortuna cha avrebbe volato su un vecchio bombardiere della Seconda guerra mondiale. Un'autentica missione impossibile. Lo sceriffo aveva allora scovato in un bar il suo predecessore, già al terzo bourbon, che però da giovane era stato un valoroso pilota nella guerra del Pacifico. Oltre a non avere una gamba ed essere ubriaco fradicio.
|
|
Johnson Denis
La generosità della sirena
brossura «È ovvio che mentre scrivo queste parole non sono morto. Ma forse lo sarò quando le leggerete». Cosí si conclude uno dei cinque racconti che compongono questa raccolta. E cosí è stato. Denis Johnson, uno degli scrittori piú amati e ammirati dei nostri tempi, celebrato da colleghi del calibro di Philip Roth e John Updike, Don DeLillo e Jonathan Franzen, David Foster Wallace e Zadie Smith, George Saunders e Louise Erdrich, è scomparso poco dopo aver completato questo suo ultimo libro, che a venticinque anni di distanza da "Jesus' Son" porta avanti con immutato vigore e slancio poetico, e con una scrittura ancor piú compiuta e potente, un periglioso viaggio ai margini piú estremi dell'esistenza umana. Johnson ha la rara capacità di immergersi nella concretezza di esistenze squassate dalla violenza e dalle dipendenze, dall'angoscia e dallo squallore, senza giudicare né cedere a sensazionalismi. Carceri e comunità di recupero, camere d'ospedale affollate di moribondi e ranch decrepiti sperduti in mezzo al nulla, automobili lanciate alla cieca in attesa di qualcosa contro cui schiantarsi... Questi sono gli scenari delle storie narrate da Johnson, e i personaggi che li abitano sono esseri dolenti incapaci di sfuggire alla sofferenza e tuttavia alla ricerca di un'improbabile, ma non impossibile, salvezza. Con la ferocia rigorosa, il nerissimo umorismo e la complicata fede di una Flannery O'Connor, i tormentati anti-eroi di Denis Johnson non cessano di sperare contro ogni speranza, perseguendo le loro ossessioni - che si tratti dei deliri misticheggianti prodotti da un farmaco contro l'alcolismo, delle apparizioni di fantasmi evocati da un tumore al cervello o delle teorie complottiste sulla morte di Elvis Presley - con la disarmante onestà di chi non ha nient'altro da perdere che la propria anima.
|
|
JOHNSON Eric A
Nazi Terror. The Gestapo, Jews and Ordinary Germans. [First UK Edition.] NEAR FINE COPY IN UNCLIPPED DUSTWRAPPER
8vo., First Edition thus, with plates; black cloth, backstrip lettered in silver, a fine copy in unclipped dustwrapper. Published a year after the US edition.
|
|
JOHNSON Eric A.
Nazi-terreur. Gestapo, joden en gewone Duitsers
525pp.+ 8pp.ills., 24cm., goede staat, G84642
|
|
Johnson Eyvind
Il tempo di sua grazia
br. Corre l'anno 775 a Forojuli (l'attuale Cividale del Friuli). Johanniperto Lupigis, nipote del diacono Anselmus, è innamorato di Angila, già promessa al fratello maggiore Warnefrit. Il suo amore per la fanciulla lo coinvolgerà in una rivolta contro Carlo Magno, capeggiata dal padre di lei, e dalla prigione fino alla carica di Segretario dell'Imperatore, dove si batterà a difesa delle consuetudini della sua gente "barbara", lottando per salvaguardarne le peculiarità longobarde. Tra ricostruzione storica e invenzione simbolica, il Premio Nobel svedese restituisce il clima di un'epoca remota, in cui Carlo Magno perde l'aura del grande condottiero per vestire i panni di campione della repressione di tutto ciò che è diverso.
|
|
Johnson Uwe
I giorni e gli anni (20 dicembre 1967-19 aprile 1968)
br. Il 1967 volge al termine e si apre l'anno che fa da spartiacque nella vita newyorkese di Gesine Cresspahl e sua figlia Marie, protagoniste di una delle più cruciali saghe del Novecento. Prosegue il dardeggiante racconto di una donna che tenta come può di annodare i fili scoperti di un passato collettivo, la Germania del nazismo e dell'immediato dopoguerra, con la trama del suo presente americano, baluginante di speranze e costellato di contraddizioni. Diviso in capitoli dedicati ognuno a un giorno dell'anno, questo romanzo fiume registra ogni sussulto della vita, eventi clamorosi come l'assassinio di Martin Luther King o minimi come le gite sul South Ferry. Si compone così una sinfonia, scandita dal clangore delle rotative del "New York Times", che riecheggia tra le due sponde dell'Atlantico. In questo secondo volume de "I giorni e gli anni", l'assolo della fantomatica madre di Gesine, figura ambigua ed esemplare del destino di un'intera generazione, si fa largo tra le voci della calibrata miriade di personaggi di Johnson. Nelle loro gesta pubbliche e private si riflettono gli avvenimenti del Vietnam in guerra, della Cecoslovacchia in rivolta, degli Stati Uniti in ebollizione.
|
|
Johnson William E. William 1862 1945
The Federal Government and the Liquor Traffic
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Referencia librero : SONG1313787418 ISBN : 1313787418 9781313787413
|
|
Johnson, Brian
Streng geheim. Wissenschaft und Technik im zweiten Weltkrieg ; geheime Archive erstmals ausgewertet.
Augsburg, Weltbild-Verl., 1995?. Lizenzausg. 25 cm. 374 S., zahlr. Ill., graph. Darst., Kt., Pp., Deck.-Illustr., sehr guter Zust., sauber erhalten.
Referencia librero : 60781AB
|
|
Johnson, Brian
Streng geheim. Wissenschaft und Technik im zweiten Weltkrieg ; geheime Archive erstmals ausgewertet.
Augsburg, Weltbild-Verl., 1995?. Lizenzausg. 25 cm. 374 S., zahlr. Ill., graph. Darst., Kt., Pp., Deck.-Illustr., einige Blätter a. unt. Gelenk leicht gewellt, sauber u. gut erhalten.
Referencia librero : 60214AB
|
|
Johnson, Brian
Streng geheim. Wissenschaft und Technik im zweiten Weltkrieg ; geheime Archive erstmals ausgewertet.
Augsburg, Weltbild-Verl., 1995?. Lizenzausg. 25 cm. 374 S., zahlr. Ill., graph. Darst., Kt. Or.Pp. sehr gut. Zust.
Referencia librero : 6064BB
|
|
JOHNSON, E. A
Der nationalsozialistische Terror. Gestapo, Juden und gewöhnliche Deutsche. A. d. Engl. v. Udo Rennert.
Berlin, Siedler, 2001. 1. Aufl. Mit zahlr. Abb. 639 S. OLwd. m. ill. OU. - Sehr gutes Ex. 1
Referencia librero : 214121BB
|
|
Johnson, Eric A
Der nationalsozialistische Terror. 1. Auflage
Berlin, Siedler Verlag, 2000. 638 S. 8° Oktav, Leinen
Referencia librero : 105262
|
|
Johnson, Paul E
Psychology of Religion. [By Paul E. Johnson].
New York & Nashville: Abingdon-Cokesbury Press 1945. 288 Seiten. 8° (17,5-22,5 cm). Orig.-Leinenband. [Hardcover / fest gebunden].
Referencia librero : 99778
|
|
Johnston Mary 1870 1936 / Wyeth N. C. Newell Convers 1882 1945 illos.
The Long Roll / by Mary Johnston ; with illustrations by N.C. Wyeth.
Boston : Houghton Mifflin Co. ; Cambridge Riverside Press 1911. Hard Cover. x 683 p. 4 leaves of plates : 4 col. illus. port. ; 20 cm. Designed by Bruce Rogers. 4 plates by Wyeth. Endpaper maps. "Before Gone with the Wind exploded into print Mary Johnston's The Long Roll was one of the definitive novels about the Civil War. Unlike Mitchell's novel of Southern aristocracy however Johnston sets her tale among the fighting armies. The Long Roll begins with secession and ends with the funeral of Stonewall Jackson." Broadfoot Work of Bruce Rogers 757. Stock# 102286. Vg tight clean copy faded spine/ no dj. Boston : Houghton Mifflin Co. ; Cambridge, Riverside Press, 1911. hardcover
Referencia librero : 102256
|
|
Johnston Bret Anthony
Ricordami così
br. Sono trascorsi quattro anni da quando Justin è scomparso. Una tragedia che ha colpito l'intera cittadina del Texas nella quale viveva. È scappato? È stato rapito? È affogato nella baia? Mentre i Campbell non si dànno per vinti e continuano a cercare una risposta, quel che resta della famiglia sembra andare disperdendosi giorno dopo giorno. Poi, un pomeriggio, accade l'impossibile. Justin è stato ritrovato, dice la polizia, e pare stia bene. Ma le spiegazioni dietro il lieto evento sono tante, e talvolta non collimano. E dentro la famiglia restano ferite che difficilmente potranno rimarginarsi. Perché, forse, una volta che qualcosa ti è stato portato via non sarà mai più davvero tuo.
|
|
Jokostra, Peter, Hrsg
Keine Zeit für die Liebe? Moderne deutsche Liebeslyrik.
Wiesbaden, Limes, (1964). 8°. 216 S. OLn. OUmschl. (Hannes Jähn)., Jokostra, Keine Zeit für die Liebe?
Referencia librero : 1268CB
|
|
Jolibois Christian
Les P'tites Poules Tome : Nom d'une poule on a volé le soleil
DISTRIBOOKS INTL INC 2005 48 pages 15x18 8x0 7cm. 2005. pocket_book. 48 pages.
Referencia librero : 500153934
|
|
Joldeski Nenad
A ciascuno il suo lago
br. I racconti, in stile minimalista, hanno come centro l'intimità dell'uomo e dello scrittore sullo sfondo della dimensione urbana. In essi sono affrontati temi quali l'amore e la tristezza, l'esistenza e la morte, il dolore e la demarcazione dell'identità. La narrazione segue la forma del racconto breve, fatta eccezione per la storia più lunga, "Nikolaj e il lago d'inchiostro", definita dall'autore stesso una metafinzione storiografica. Attraverso un processo di aderenza tra narrazione e finzione siamo proiettati in un'introspezione che vuole ristabilire il rapporto tra testo e lettore, sia che ciò avvenga tra le pareti di una stanza di hotel, tra le vie nebbiose della città, nei ricordi o nel legame tra arte e inconscio. A ciascuno il suo lago.
|
|
Joliot-Curie, Frédéric
Rede auf der Tagung des Weltfriedensrates Berlin 1.-5. Juli 1952.
Berlin, Deutsches Friedenskomitee, (1952). 8°. 23 S. Illustrierte Original-Broschur.
Referencia librero : 99785BB
|
|
JONES (Ernest)
La vie et l'oeuvre de Sigmund Freud. Tome III. Les dernières années 1919 - 1939.
Puf, 1969, première édition. Collection "bibliothèque de psychanalyse et de psychologie clinique". In-8 broché sous jaquette (23 x 14,5 cm), 566 pages.- 700g. Très bon état.
Referencia librero : 31335
|
|
Jonasson Jonas Berg Caroline
Le vieux qui ne voulait pas fêter son anniversaire
Pocket 2012 543 pages 13 9x18 6x2cm. 2012. mass_market. 543 pages.
Referencia librero : 500144153
|
|
Jones LeRoi
Le Peuple Du Blues: La musique noire dans l'Amérique blanche (Folio)
GALLIMARD 1997 336 pages 10 8x1 6x17cm. 1997. pocket_book. 336 pages.
Referencia librero : 500147499
|
|
Jonasson Jonas Berg Caroline
Le vieux qui ne voulait pas fêter son anniversaire
Pocket 2012 543 pages 13 9x18 6x2cm. 2012. mass_market. 543 pages.
Referencia librero : 500179810
|
|
JONCA, Karol - KONIECZNY, Alfred
NUIT ET BROUILLARD NN - L'opération terroriste nazie 1941-1944 la vérité
Paris : ass. souvenir de la déportation NN, 1981. In- 8 (24 cm), couverture souple, nombreuses illustrations en noir dans le texte, 581 pages, 1076 gr.
Referencia librero : 02572
|
|
Jonas Charlie
Pausa caffè con gatti
br. Si aggirano furtivi tra i tavolini, dormono sugli scaffali, usurpano le sedie più comode. Sono loro i veri padroni della caffetteria più famosa della città: i gatti, come la dolce e bianca Mimi. Sarà forse per questo che lì succedono cose straordinarie. Al suono delle fusa tutto sembra più semplice, ogni scelta meno ardua, ogni errore meno irrimediabile. Perché tutti hanno ostacoli da superare e scuse da fare, ma i gatti ci aiutano a trovare il coraggio di cambiare. Basta poco perché tutto accada: si sceglie il tavolo preferito, si ordina un caffè e una fetta di dolce, si prende un libro dagli scaffali. Ma soprattutto si segue una regola: aspettare. Aspettare che gli strambi avventori dal passo felpato decidano di avvicinarsi. Perché, si sa, è inutile chiamare un gatto: verrà solo quando lui vorrà. È così per Maxie che non è mai riuscita a capire quale sia il suo sogno nel cassetto, o Leonie che non dice la verità per non ferire una persona cara. Poi c'è Paul che vorrebbe tanto abbracciare sua figlia Emma, che si sente spesso sola. Per loro la caffetteria è l'unico posto in cui tutto sembra di nuovo possibile. In cui il passato può servire per cambiare il presente. Se ne esce diversi, più forti, più ottimisti. In fondo, niente di quello che si è fatto o detto è imperdonabile. E dove c'è un rimorso c'è sempre una seconda occasione. Mimi e i suoi amici sono lì per ricordarcelo: nulla è mai perduto per sempre.
|
|
Jonas Charlie
Pausa caffè con gatti
br. Si aggirano furtivi tra i tavolini, dormono sugli scaffali, usurpano le sedie più comode. Sono loro i veri padroni della caffetteria più famosa della città: i gatti, come la dolce e bianca Mimi. Sarà forse per questo che lì succedono cose straordinarie. Al suono delle fusa tutto sembra più semplice, ogni scelta meno ardua, ogni errore meno irrimediabile. Perché tutti hanno ostacoli da superare e scuse da fare, ma i gatti ci aiutano a trovare il coraggio di cambiare. Basta poco perché tutto accada: si sceglie il tavolo preferito, si ordina un caffè e una fetta di dolce, si prende un libro dagli scaffali. Ma soprattutto si segue una regola: aspettare. Aspettare che gli strambi avventori dal passo felpato decidano di avvicinarsi. Perché, si sa, è inutile chiamare un gatto: verrà solo quando lui vorrà. È così per Maxie che non è mai riuscita a capire quale sia il suo sogno nel cassetto, o Leonie che non dice la verità per non ferire una persona cara. Poi c'è Paul che vorrebbe tanto abbracciare sua figlia Emma, che si sente spesso sola. Per loro la caffetteria è l'unico posto in cui tutto sembra di nuovo possibile. In cui il passato può servire per cambiare il presente. Se ne esce diversi, più forti, più ottimisti. In fondo, niente di quello che si è fatto o detto è imperdonabile. E dove c'è un rimorso c'è sempre una seconda occasione. Mimi e i suoi amici sono lì per ricordarcelo: nulla è mai perduto per sempre.
|
|
JONAS Lucien
Quelque part sur la ligne Maginot. Article (4 pages, 13 dessins en noir) paru dans la revue L'Illustration. Dessins de Lucien Jonas.
Num?ro complet. 28x38cm.
|
|
JONAS, Anna:
Nichts mehr an seinem Platz. Gedichte. (Widmung der Autorin!)
95 S. Original Pappband mit Rückentitel, Umschlag mit Rücken- und Deckeltitel. Umschlag leicht berieben, sonst in sehr gutem Zustand. Mit einer handschriftlichen, datierten und signierten Widmung der Autorin auf dem Vorsatz.
|
|
Jonasson Jonas
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
br. Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell'unico luogo dove la megera direttrice dell'istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Nell'attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l'attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all'ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla se vuole seminare la megera che ha già dato l'allarme, e così vi sale, naturalmente portando con sé quella grossa, misteriosa valigia. E non sa ancora che quel biondino scialbo è un feroce criminale pronto a tutto per riprendersi la sua valigia e fare fuori l'arzillo vecchietto. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino.
|
|
Jonasson Jonas
L'assassino, il prete, il portiere
br. Johan Andersson, conosciuto da tutti come Anders l'Assassino, è appena uscito di prigione e sbarca il lunario facendo piccoli lavori per i gangster della zona, e li farebbe anche bene se non fosse per il vizio di bere, che inizia a minacciare la sua professionalità. La sua vita subisce una svolta quando Anders incontra Johanna Kjellander, pastore della Chiesa protestante, e un portiere d'albergo (o meglio, di un bordello, appena diventato hotel con una stella). I tre decidono di formare una società basata sulle doti (e la reputazione) di Anders, mentre gli altri si occupano di trovare clienti, gestire le relazioni pubbliche e portare avanti nuove strategie di business. L'impresa funzionerebbe, se non fosse che la curiosità porta l'assassino a chiedersi il perché di ogni cosa e dopo qualche discussione con il pastore, decide di rivolgere le sue domande direttamente a Gesù che, del tutto inaspettatamente, gli risponde! Con la svolta religiosa di Anders, Johanna e Per capiscono che la società è in pericolo e devono elaborare un nuovo piano. In fretta. Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all'apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde, così ci troviamo a seguire le vicende di tre divertenti quanto improbabili personaggi che vogliono fondare una Nuova Chiesa, con tutti i criminali della Svezia alle calcagna!
|
|
Jonca, Karol, Alfred Konieczny und Annales Silesiae
Festung Breslau. Dokumenty oblezenia / Documenta obsidionis 16.II. - 6.V.1945. Wydali oraz prezedmowa i skorowidzami opatrzyli
Warszawa: Panstwowe Wydawnictwo Naukowe, 1962. 24,5 cm ; Leinen
Referencia librero : 109850
|
|
Joncour Serge
Affidati a me
br. Ludovic è grosso, alto due metri, ex giocatore di rugby; Aurore è minuta e delicata. Ludovic fa un lavoro misero, recupero crediti di casa in casa; Aurore è un'apprezzata creatrice di moda, titolare di un marchio che porta il suo nome. Ludovic, figlio di contadini del sud della Francia, è un po' rozzo; Aurore è una giovane signora borghese di gran classe. Ludovic è solo; Aurore è sposata con Richard, rampante imprenditore americano e ha due bei bambini. Due mondi completamente diversi. Niente li accomuna, se non il fatto che a Parigi vivono uno di fronte all'altra, divisi da un cortile in mezzo al quale troneggiano due alberi. Entrambi consapevoli della propria posizione sociale, istintivamente si evitano, quasi diffidano l'una dell'altro, fino a che il caso, sotto forma di due corvi minacciosi, li porta a un non richiesto incontro ravvicinato che per entrambi si rivela una scoperta meravigliosa. Divampa un amore. Lei vede in lui solidità, sicurezza e soprattutto schiettezza, virtù terribilmente latitante nell'infido mondo della moda. Lui trova in lei una femminilità ardente e raffinata insieme che non aveva mai neanche osato sognare. Ma l'intrecciarsi delle loro vite suscita una reazione a catena di eventi inaspettati che li porteranno dove mai avrebbero immaginato.
|
|
Jones Betsy
Repart: The Realists With Repart: The Romantics Two Volumes
Vancouver: Repart. 1st Edition . Soft cover. Near Fine. Illustrated Card Covers Bound With Metal Screws. Profiles And Color Photographs Of The Work Of Represented Artists. <br/> <br/> Repart paperback
Referencia librero : 030315
|
|
Jones David. Edited by Harman Grisewood
Epoch and Artist. Selected Writings by David Jones
London: Faber and Faber 1959. Octavo pp. 320 frontispiece. Grey linen cloth with gilt spine title on a red panel. Near fine clean copy in price-clipped dust jacket. Tanning to the front panel spine and flap-folds; nicks to spine ends else quite good. "Epoch and Artist is as 'unclassifiable' as Mr. Jones's other writings. Like its predecessors it has its own principles and inner structure; but unlike them it is a volume of prose--essays reviews talks on the wireless letters to periodicals. Each item has been carefully revised by the author." - from the flap. First Edition. Hardcover with Dust Jacket. Faber and Faber Hardcover
Referencia librero : 1917
|
|
Jones David. Thomas Dilworth Editor
INNER NECESSITIES: The Letters of David Jones to Desmond Chute. Edited and Introduced by Thomas Dilworth
Toronto: Anson-Cartwright Editions 1984. 8vo. pp. 101 illus. including two wood engravings by David Jones cloth gilt spine dust jacket. Mint. Designed and typset by Glenn Goluska at The Nightshade Press Toronto. The typefaces are Linotype Pilgrim and Monotype Gill Sans both designed by Eric Gill. One thousand copies were printed on Zephyr Antique Laid at The Coach House Press Toronto. Multiple copies available. First Edition. Cloth. As New/As New. Octavo. Anson-Cartwright Editions Hardcover
Referencia librero : 3801
|
|
Jones David
LLYFR Y PREGETH-WR
Wales: Gwasg Gregynog 1927. #102 of 223 copies. Pp. 20 2 on Batchelor hand-made paper. Wood engraved title-page title in red wood engraved frontispiece and title-page vignette by David Jones. Limp blue buckram with titling in gilt on upper cover. Spine sunned to a tan colour interior fine and crisp. Harrop Gregynog Press #8. Numbered Limited Edition. Hard Cover. Very Good. Quarto. Gwasg Gregynog Hardcover
Referencia librero : 3763
|
|
Jones David
THE BOOK OF JONAH. Taken from the Authorized Version of King James I with Engravings on Wood by David Jones
London: Clover Hill Editions Douglas Cleverdon 1979. #LXV of 100 copies printed on Barcham Green's RWS hand-made paper and with an extra set of engravings on japon in rear pocket. Pp. 19 colophon. Illustrated with 13 engravings by David Jones printed from the original wood-blocks. Quarter green morocco and fish-patterened green paper boards top edge gilt others deckled. Spine ever so slightly faded else a near new copy housed in a fine green cloth covered slipcase. Numbered Limited Edition. Hard Cover with Slipcase. Fine. Quarto. Clover Hill Editions, Douglas Cleverdon Hardcover
Referencia librero : 3764
|
|
Jones David J. Isaacs Ed.
THE CHESTER PLAY OF THE DELUGE with Engravings on Wood by David Jones
Berkshire: The Golden Cockerel Press 1927. #261 of 275 copies. Maroon buckram in the fragile blue dust jacket with an engaving by Jones on the upper panel. Pp. 16 1 interlaced with tissue guards. Ten wood engravings by David Jones. Fine copy in a lightly chipped and sunned dust jacket with one closed horizontal tear at the upper flap. . Numbered Limited Edition. Hard Cover. Near Fine/Very Good. Small Folio. The Golden Cockerel Press Hardcover
Referencia librero : 3767
|
|
Jones David
THE CHESTERTON REVIEW. David Jones Special Issue
Meriden CT: Chesterton Review Vol. XXIII Nos. 1&2 Feb & May 1997. Pp. v 256 2 advt. richly illustrated. Printed paper wraps. Fine as new. The whole issue is devoted to David Jones. A must-have for Jones collectors. Soft Cover. As New. Octavo. Chesterton Review, Vol. XXIII, Nos. 1&2, Feb & May Paperback
Referencia librero : 1202
|
|
Jones David Douglas Cleverdon.
THE ENGRAVINGS OF DAVID JONES. A Survey by Douglas Cleverdon with Portfolio of Prints of the Engravings
London: Clover Hill Editions 1981. One of 105 numbered copies on Barcham Green hand-made paper. Vol. 1: Folio pp. x 58 frontis. portrait 96 leaves of engravings. Vol 2: Clamshell box portfolio containing a set of the 96 plates on japon with 74 wood-engravings printed from the original wood-blocks and 66 wood-engravings copper-engravings and dry-points printed by offset: and 9 copper engravings and one dry-point printed on hand-made paper from the original copper-plates. Plus 7-page pictorial Index of Engravings pamphlet stitched. Vol. 1 bound in gilt-stamped green cloth with amber-coloured morocco spine-strip 5 raised bands gilt-stamped spine-titles on green morocco panels top-edge gilt.; Vol. 2 is a green cloth-covered clamshell box with amber-coloured cloth spine-strip and gilt-stamped spine labels on green morocco. Both volumes by Sangorski & Sutcliffe are housed in a handsomely made green cloth-covered slipcase. Fine copy. This is the 12th of the Clover Hill Editions which comprised an edition of 6 copies on vellum with the portfolio; this edition of 105 copies on J. Barcham Green hand-made paper water-marked 'Clover Hill' numbered I to CV each with a portfolio; 260 copies on velin d'Arches numbered 1 to 260 without portfolio; and 75 portfolios numbered i to lxxv. . Limited Edition. Hardcover with Slipcase. Fine. Clover Hill Editions Hardcover
Referencia librero : 3761
|
|
Jones Ernest 1879 1958 author; Freud Sigmund 1856 1939 subject
THE LIFE AND WORK OF SIGMUND FREUD 3 VOLUMES
New York: Basic Books 1953-1957. First edition. Hardcover. Octavo; 3 volumes; First edition; G-; Hardcover; Spine blue with silver print on black banner; CONTENTS: Vol. 1. The Formative Years and the Great Discoveries 1856-1900 Boards in blue cloth with pastedown portrait on front tattering to spine caps and corners light peripheral toning bump to spine shelfwear; Text block has name in ink on front flyleaf and front pastedown cracked front hinge shaken binding clean text; xiv 428 pages frontispiece illustrated b&w plates - Vol. 2. Years of Maturity 1901-1919 Boards in blue cloth mild wear to spine caps and corners toning to spine slight stain on spine shelfwear; Text block has name in ink on front flyleaf and front pastedown clean text; xiii 512 pages frontispiece illustrated b&w plates - Vol. 3. The Last Phase 1919-1939 DJ present with large tears across top edge and at bottom of spine shelfwear; Boards in blue cloth mild wear to spine caps and corners light peripheral toning; Text block has name in ink on front flyleaf and front pastedown slight stains to edges cracked rear hinge clean text; xvi 537 pages frontispiece illustrated b&w plates.<br /> <br /> <p> Oversized order. Additional shipping and handling may be necessary for expedited/international orders. Economy international shipping unavailable due to size/weight restrictions. Contact seller if you have any questions.<br /> <br /> <p> This book is part of the overstocked 15's kept in Room X atop one of the bookcases. 1341295. FP New Rockville Stock. Basic Books hardcover books
Referencia librero : 1341295
|
|
Jones I. W. and H. W. McGerrigle. 1937 1939.
Report of Geology on parts of eastern Gaspe. Townships of Larocque Galt and portions of Laforce Baillargeon and Baie de Gaspe Sud.
Quebec Department of Mines and Fisheries 1937 1939 37 pp. 2 hand-colored maps. 1939. ORIGINAL PUBLICATION; Softcovers; ex-library; front wraps states "special colored maps from Dr. I. W. Jones 4/29/40"; corners of wraps and pages creased; several nicks/small tears along edges of wraps; corners of rear envelope creased w/ 3 small tears; one of maps lightly wrinkled w/ light soiling/staining; o/w in good condition. Soft Cover. Good. Quebec Department of Mines and Fisheries, 1937 (1939), 37 pp. + 2 hand-colored maps. Paperback
Referencia librero : BG21-8
|
|
Jones Jack 1945
Let Me Take You Down : Inside the Mind of Mark David Chapman the Man Who Killed John Lennon / Jack Jones
New York N. Y. : Villard Books 1992. First Edition. Fine cloth copy in an equally fine dw. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. ; 281 pages; Description: xvi 281 p. : ill. ; 25 cm. Includes index. Subjects: Chapman Mark David. Lennon John 1940-1980 --Assassination. Murderers --New York State --Biography. Criminal psychology --New York State . New York, N. Y. : Villard Books hardcover
Referencia librero : 106083 ISBN : 0679411445 9780679411444
|
|
Jones Jack 1945
Let Me Take You Down : Inside the Mind of Mark David Chapman : the Man Who Killed John Lennon / Jack Jones
New York N. Y. : Villard Books 1992. First Edition. An exceptional copy; fine in an equally fine dw. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. Literally as new. ; 281 pages; Description: xvi 281 p. : ill. ; 25 cm. Subjects: Chapman Mark David --Lennon John 1940-1980 --Assassination --Criminal psychology --New York State . 2nd Printing. New York, N. Y. : Villard Books unknown
Referencia librero : 58515 ISBN : 0679411445 9780679411444
|
|
Jones Lewis 1897 1939 _
We Live : the Story of a Welsh Mining Valley / Lewis Jones
London : Lawrence & Wishart 1939. First Edition. Near fine copy in the original title-blocked cloth. Slightest suggestion only of dust-dulling to the spine bands and panel edges. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 334 pages; Description: ix 334 p. ; 22 cm. Subjects: Coal mines and mining --Wales --Rhondda --Fiction --Social conditions --20th century --Working class families. London : Lawrence & Wishart hardcover
Referencia librero : 132930
|
|
Jones Lewis 1897 1939
We Live : the Story of a Welsh Mining Valley / by Lewis Jones
London : Lawrence & Wishart 1939. 1st cheap edition. Near fine in the original title-blocked cloth. Panel edges very slightly dust-toned as with age. Corners sharp with an overall tight bright and clean impression. ; 334 pages; Physical desc. : ix 334 p. : port. ; 19 cm. Subject: Coal mines and mining -- Wales -- Rhondda -- Fiction. London : Lawrence & Wishart hardcover
Referencia librero : 128289
|
|
Jones Morgan 1885 1939
Whither India / by Morgan Jones
London : Labour Party 1935. First Edition. Near fine paperback copy; edges very slightly dust-dulled and nicked. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and especially sharp-cornered. Minor tear to cover. ; 8vo 8"" - 9"" tall; 11 pages; Physical desc. : 11 1 p. ; 22 cm. Subjects: India - Politics and government - 1919-1947. India - Foreign relations - Great Britain. Great Britain - Foreign relations - India. London : Labour Party paperback
Referencia librero : 176236
|
|
Jones Peter 1945
The international yearbook of foreign policy analysis: Vol. 2 / edited by Peter Jones
London : Croom Helm 1975. First Edition. Fine cloth copy in a near fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dust wrapper now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. Physical description; 5 266 p. ; 23 cm. Subjects; International relations — Periodicals. International relations - Periodicals - American and English. London : Croom Helm hardcover
Referencia librero : 247517 ISBN : 0856642878 9780856642876
|
|
Jones Roger 1939
The Rescue of Emin Pasha : the Story of Henry M. Stanley and the Emin Pasha Relief Expedition 1887-1889
London : Allison & Busby 1972. 1st History Book Club Edition. Fine cloth copy in a near fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dw now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. ; 8vo 8"" - 9"" tall; 465 pages; Physical desc. : 465p. Bibl. P.455-458. - Index. Subject: Stanley Henry M. Henry Morton 1841-1904. Emin Pasha 1840-1892. Emin Pasha Relief Expedition 1887-1889. London : Allison & Busby hardcover
Referencia librero : 166442
|
|
Jones Cynan
La baia
br. Al largo, sorpreso da una tempesta improvvisa, un uomo è colpito da un fulmine. Al risveglio, si scopre ferito e alla deriva a bordo di un kayak. «La sua memoria è come un mazzo di carte caduto a terra», non ricorda più chi è né perché si trovi in mare. Poi, a poco a poco, un'immagine riaffiora: una donna incinta che lo aspetta sulla costa; mentre la voce di suo padre inizia a pungolarlo, sussurrando nel vento. L'uomo dovrà affidarsi al proprio istinto e sopportare il dolore accecante di un corpo menomato per provare a posare di nuovo i piedi sulla terraferma, il cui profilo scuro appare e scompare all'orizzonte. Distillando momenti di calma e di tensione, con una prosa tersa, volubile come il moto delle onde, Cynan Jones rielabora in chiave originale il tema della lotta per la sopravvivenza, e del rapporto tra l'uomo e le forze incontrollabili della natura.
|
|