Lunn Sir Henry Simpson 1859 1939 Creator
Chapters from My Life With Special Reference to Reunion
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG131354373X ISBN : 131354373X 9781313543736
|
|
Luo Guanzhong
Il romanzo dei tre regni
ril. Il romanzo dei Tre Regni (qui tradotto per la prima volta in lingua italiana e in versione integrale) è considerato universalmente "la storia delle storie", ovvero il più grande racconto che noi uomini possiamo avere la grazia di leggere. In questo romanzo sono narrate le guerre, le battaglie e le vicende dei mitici antichi guerrieri, per la presa di potere dell'antica Cina, attraverso fatti veri, verosimili, reali o spesso, di fantasia.
|
|
Luongo Guadagno Nunzia
Decido io
br. La più improbabile delle figure che possono agire con freddezza per vendicare dei torti non può che essere una dolce vecchietta dalla apparente fragilità. La vagabonda protagonista della nostra storia compie improvvise ritorsioni quando si rende conto di non poter sopportare la visione di cattiverie e prevaricazioni altrui. Non volge lo sguardo altrove e senza troppo riflettere decide se e quando intervenire. Di reazione in reazione la storia prende corpo fino a giungere a un insospettabile finale.
|
|
Luongo Rossella
Latte acido
br. Roberto si trasferisce a Bologna per lavoro. Ad aspettarlo c'è Francesca, amica d'infanzia, che lo aiuterà a risollevarsi da un passato torbido e doloroso con lo scambio di una dolce "promessa". Una cronaca di eventi si incastra fino a diventare la denuncia sociale del giovane: dalla solitudine e l'abbandono di un'infanzia negata a un'adolescenza traumatica; dalla relazione incompiuta con sua madre, e contorta con le suore "sconsacrate" del collegio, a quella devastante con la nonna psicopatica che l'ha sottoposto a inconfessabili "giochi". Dopo il distacco dalle sue radici, la morte del padre e il conseguimento di una laurea sofferta, Roberto si trova da solo di fronte alle difficoltà e attraversa una crisi di identità, che lo spinge a verificare la sua identità sessuale. Sentendosi smodatamente attratto dal suo migliore amico, Andrea, con quest'ultimo vivrà una storia disordinata e spiacevole. Attraverso gli occhi del protagonista scorrono le vicende di un gruppo di liceali: i drammi futili, le piccole vittorie, le ipocrisie, i compromessi, i "sogni bucati" quando ci si è resi conto di essere diventati grandi.
|
|
Lupascu Elena
L'enigma del destino
br. L'enigma del destino è un romanzo scritto in forma di diario, che racconta le vicissitudini sentimentali di Karol, una donna di circa trent'anni. La storia inizia con la protagonista che, delusa per il tradimento del suo fidanzato Matteo, dopo una brutta disavventura con uno sconosciuto decide di dare una svolta alla sua vita, abbandonando la carriera di avvocato per dedicarsi al suo vero sogno, la recitazione. Conosce un altro uomo, Oscar, e arriva a sposarlo, ma dopo un incidente d'auto resta in coma per nove mesi, e quando si risveglia non ricorda più niente del suo passato. I genitori, e lo stesso marito, credendo di agire per il suo bene le nascondono la relazione con Oscar, e Karol si scopre attratta da Matteo, ignorando comunque di essere già stata con lui in passato, e riallaccia una passionale relazione con lui, finché non scopre dei documenti che dimostrerebbero che lei e Matteo sono fratelli. Scoprirà che non è così, e dopo una lunga serie di peripezie, tradimenti e colpi di scena, Karol si ritrova di nuovo da sola, con i bambini nati dalla relazione con Matteo e una figlia adottiva, pronta a ricominciare da capo la sua personale ricerca della felicità.
|
|
LUPERTZ MARKUS
Markus L�pertz. Poster
Paris: Galerie Lelong. 1986. Paperback. Very Good. Poster for the exhibition. Original colour lithograph printed by Mourlot. Handling creases.770x560mm. Galerie Lelong. paperback
Bookseller reference : 019683
|
|
Lupi Daniela
Viceversa/isreveciv. Ediz. inglese
brossura "Vivere con la poesia dentro / è come un viaggio senza fine". Due versi che ci svelano la potenza del sentimento con il quale Daniela Lupi, di origine rumena, ha a che fare nel suo andare per il mondo. Un viaggio senza fine, un andirivieni da se stessa al mondo e dal mondo a se stessa durante il quale sentiamo fremere un cuore, avvertiamo l'esigenza di comunicare e ci rendiamo conto che la poetessa è stretta da una esigenza di esprimersi che vuole coinvolgere il lettore. Il libro porta una Prefazione di Piero Didio e una Postfazione di Maria Antonella D'Agostino che spiegano con molta attenzione e competenza gli intenti della poetessa, la sua poetica, e analizzano la sua anima senza ricorrere a strampalate alchimie, in modo che abbiamo subito il senso di una scrittura che non ricorre a sotterfugi e a complicate espressioni per confessarsi." Dante Maffia.
|
|
Lupi Gordiano
Miracolo a Piombino. Storia di Marco e di un gabbiano
brossura "Avevo vent'anni. Non permetterò a nessuno di dire che quella è la più bella età della vita", la frase di Paul Nizan è il leitmotiv di "Miracolo a Piombino - Storia di Marco e di un gabbiano", romanzo breve che sin dal titolo rende omaggio al capolavoro di Zavattini e De Sica. Apologo sull'adolescenza, romanzo di formazione condotto sul doppio binario della crescita di un ragazzo e della scoperta del mondo da parte di un gabbiano. Molti rimandi con la poesia, consonanze con le tematiche di Baudelaire, il contrasto tra individuo e società che spinge all'isolamento, noia esistenziale da un lato e aspirazioni ideali dall'altro, temi del decadentismo e vocazione pasoliniana alla solitudine. Il tema centrale del racconto è l'adolescenza, narrata con descrizioni poetiche di una città in divenire, scandita da suggestioni, sfumature e sentimenti impalpabili che sottolineano il legame inscindibile con un'infanzia difficile da abbandonare, anche se non manca la voglia di fuggire per fare cose nuove. Racconto simbolico nella parte fantastica, quasi fiabesca, del gabbiano solitario che vive un momento simile all'esistenza di Marco. Fotografie originali di Riccardo Marchionni.
|
|
Lupi Gordiano; De Vita Cristina
Sogni e altiforni. Piombino-Trani senza ritorno
br. La mia generazione è nata con i finti tramonti dell'acciaieria, dispensati a ogni ora del giorno, ben dopo il crepuscolo, persino a notte fonda. Avevamo tutto da vincere e tutto da perdere, non immaginavamo che fosse possibile sbagliare quel che abbiamo sbagliato. Ma gli errori sono la vita, in fondo. E una vita senza errori è l'errore più grande. Abbiamo vissuto convinti che fosse così ovunque, un'infinita varietà di tramonti sui quali sognare a ogni ora del giorno, farsi riscaldare il cuore nei momenti di solitudine, perdersi cullando nenie di dolce abbandono. Il tramonto rosso sul mare e i tramonti della colata continua dell'Acciaieria, quel residuo ferroso maleodorante, ebbro di fascino antico, profumo di lavoro, sudore, lotte operaie, sentore di contestazioni e scioperi, licenziamenti ingiusti, fatica per andare avanti e sognare. Un sole rosso notturno che poteva persino commuovere, incomprensibile per una fredda borghesia vacanziera a caccia di ombrelloni e per il commesso viaggiatore in transito, mentre per noi era un momento fondamentale della vita, uno scadenzario del tempo, un simbolo delle ore che passavano lente.
|
|
Lupo Daniele
Bonsai
br. Due uomini viaggiano sul treno. Uno dei due legge Bonsai."Si interessa di giardinaggio?" chiede il primo passeggero."No, è una raccolta di drabble" risponde il secondo."Cosa sono i drabble?" insiste, curioso, il primo passeggero.Il treno si ferma."Questa è la mia stazione! Tenga, lo scopra da solo".
|
|
Lupo Giuseppe
L'albero di stanze
ril. "A conclusione di una serie di romanzi che hanno disegnato in questi quindici anni il destino delle genti di Lucania durante il lungo e drammatico attraversamento di un tempo sospeso tra il nuovo e l'antico, la fervida e generosa immaginazione di Giuseppe Lupo si condensa in un'unica, inarrestabile ascesa nel silenzio solitario degli uomini e nel racconto che i muri evocano delle generazioni durante tutto il secolo che ormai sta per chiudersi insieme al secondo millennio dopo la nascita di Cristo. Non è una saga questa di una Lucania diventata Lupania e neppure una mitica leggenda, piuttosto un paziente e amoroso rendiconto di una conquista, stanza sopra stanza, piano dopo piano, poi abbandonata per rivolgersi a nuove mete, in un altrove lontano; un bilancio tra storia e memoria dove i conti debbono in ogni caso quadrare, perché ormai vanno chiusi, e anche in fretta, con la vendita di tutta la 'casa verticale', ricorrendo a ogni forza ci venga dal riemergere dei ricordi, mentre le parole svaniscono in un definitivo silenzio. Lupo traccia un bilancio esistenziale e morale che va oltre il rimpianto, sfidando il futuro con l'entusiasmo del sogno e la concretezza del gesto. Di questa epopea Lupo, con 'L'albero di stanze', si conferma appassionato e sincero testimone, autentico e luminoso cantore, in un romanzo che segna con dolente e sofferta coscienza la conquista di una vita nuova". (Cesare De Michelis)
|
|
Lupo Salvatore
PARTITO E ANTIPARTITO. Una storia politica delle prima Repubblica (1946-78)
(Codice MD/1571) In 8° VI-312 pp. Prima edizione. Cartone editoriale, sovraccoperta. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
LUPO, Nicola (Direktion)
Programmheft Dezember 1947. Friedrichstadt-Palast. Das Variete. Direktion: Nicola Lupo. Musikalische Leitung: Ralph Zürn. Ballett-Leitung: Hilde Altmann-Vogt.
Berlin., 1947. (ca. 20,7 x 14,8 cm). ca. 12 S. Original-Programmheft mit farbig illustriertem Deckeltitel. Einband gering berieben, innen gut erhalten. Heft wurde gelocht. Notiz über Besuch (1947) auf Deckel oben. Insgesamt guter Zustand.
Bookseller reference : 7338C
|
|
LUPO, Nicola (Direktion)
Programmheft Dezember 1948. Friedrichstadt-Palast. Das Variete. Direktion: Nicola Lupo. Musikalische Leitung: Ralph Zürn. Ballett-Leitung: Hilde Altmann-Vogt.
Berlin., 1948. (ca. 20,7 x 14,8 cm). ca. 12 S. Original-Programmheft mit farbig illustriertem Deckeltitel. Einband gering berieben, innen gut erhalten. Heft wurde gelocht. Notiz über Besuch (1948) auf Deckel oben. Insgesamt guter Zustand.
Bookseller reference : 7340C
|
|
LUPO, Nicola (Direktion)
Programmheft Dezember 1950. Friedrichstadt-Palast. Das Variete. Direktion: Nicola Lupo / Herbert Schwenkner. Musikalische Leitung: Karl Stäcker. Ballett-Leitung: Gerda Schultze.
Berlin., 1950. (ca. 20,7 x 14,8 cm). ca. 12 S. Original-Programmheft mit farbig illustriertem Deckeltitel (Signatur: Kurt Hilscher). Einband gering berieben, innen gut erhalten. Heft wurde gelocht. Notiz über Besuch (1950) auf Deckel oben. Insgesamt guter Zustand.
Bookseller reference : 7342C
|
|
LUPO, Nicola (Direktion)
Programmheft Februar 1949. Friedrichstadt-Palast. Das Variete. Direktion: Nicola Lupo. Musikalische Leitung: Ralph Zürn. Ballett-Leitung: Hilde Altmann-Vogt.
Berlin., 1949. (ca. 20,7 x 14,8 cm). ca. 12 S. Original-Programmheft mit farbig illustriertem Deckeltitel. Einband gering berieben, innen gut erhalten. Heft wurde gelocht. Insgesamt guter Zustand.
Bookseller reference : 7341C
|
|
LUPO, Nicola (Direktion)
Programmheft November 1948. Friedrichstadt-Palast. Das Variete. Direktion: Nicola Lupo. Musikalische Leitung: Ralph Zürn. Ballett-Leitung: Hilde Altmann-Vogt.
Berlin., 1948. (ca. 20,7 x 14,8 cm). ca. 12 S. Original-Programmheft mit farbig illustriertem Deckeltitel. Einband gering berieben, innen gut erhalten. Heft wurde gelocht. Notiz über Besuch (1948) auf Deckel oben. Insgesamt guter Zustand.
Bookseller reference : 7339C
|
|
Luquet Jean Vial Jean-Pierre Sorrel Christian
La Savoie des Ombres : Les Savoyards Vichy L'occupant 1939-1945
La Fontaine de Siloé 2005 in8. 2005. Broché. 174 pages. Bon Etat
Bookseller reference : 119895
|
|
LURCAT JEAN
Bestiaire Fableux
Paris: Maurice Darantiere. 1948. First edition. Paperback. Very Good. Folio. Prospectus for the book. Two folding sheets composed of the title-page limitation page printing details number 17 of the poems and an original pochoir plate of 'Le Craporph�e. Lightly thumbed. Maurice Darantiere. paperback
Bookseller reference : 016692
|
|
Lurchis gesammelte Abenteuer
Band I / 1. Herausgegeben von der Salamander AG
Kornwestheim (1980). Durchgehend farbig illustriert von Heinz Schubel. 158 S., 1 Bl. Farbiger Or.-Hlwd. - Enthält die Abenteuer 1-21. [2 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 213421
|
|
Lurchis gesammelte Abenteuer
Band II / 2. Herausgegeben von der Salamander AG
Kornwestheim (1972). Durchgehend farbig illustriert von Heinz Schubel. 141 S., 1 Bl. Farbiger Or.-Hlwd.; Ecken u. Kapitale etwas bestoßen, Schnitt leicht fleckig. [2 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 209599
|
|
Lurchis gesammelte Abenteuer
Band IV / 4. Kornwestheim (1982)
Durchgehend farbig illustriert. (Ostfildern, Salamander, 1989). 137 S., 1 Bl. Farbiger Or.-Hlwd.
Bookseller reference : 206772
|
|
Lurgi Gesellschaften. -
Blick in ein Ingenieurunternehmen. Lurgi.
ca. 20 x 21,5 cm. 71 S. Original-Kartoneinband mit Rücken- und Deckeltitel. Einband leicht berieben. Mit Eigentumsvermerk auf Titelseite. Leichte Gebrauchsspuren. Sonst guter Zustand. Mit zahlreichen farbigen Abbildungen.
|
|
Lurie Alison
Casuali incontri fra estranei
br. Due accademici americani, Vinnie, che insegna Letteratura per l'infanzia, e Fred, giovane ricercatore della stessa università, hanno la possibilità di trascorrere un anno sabbatico in Inghilterra. Lei, Vinnie, cinquantenne sola con un matrimonio fallito alle spalle, importanti successi professionali e rassegnata all'indipendenza e alla solitudine, sogna tuttavia un'avventura a Londra, possibilmente, essendo molto snob, con un genio artistico, o perlomeno con un brillante critico letterario. Chi, invece, la farà davvero sognare è un ingegnere dell'Oklahoma, che si occupa di rifiuti: Chuck Mumpson è un po' rozzo, molto americano e si veste più come Bronco Billy che come lord Byron. Il giovane collega di Vinnie, Fred, bello in modo irresistibile, avvilito per il recente abbandono della moglie, si invaghisce di un'attrice inglese ancora più stravagante della consorte. Condotto sull'onda di continue opposizioni, "Casuali incontri fra estranei" è un romanzo di formazione, in questo caso per adulti confusi e insicuri. L'autrice dipinge con bonaria ironia i difetti dell'una e dell'altra sponda dell'Atlantico attraverso una satira di costume che coinvolgerà per certo chi a Londra è stato e se ne è innamorato, chi ama sognare di vite un po' bohémienne e chi semplicemente apprezza un buon libro.
|
|
Lurie, Alison
Vom Salamander, der im Feuer lebt und anderen Fabeltieren
Geschichten. Aus dem Amerikanischen von Ingrid Westerhoff. Frankfurt, Insel, 1981. 4to. Durchgehend farbig illustriert von Monika Beisner. 31 S. Farbiger Or.-Pp. - Schönes Exemplar [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 167577
|
|
Lurjiame Yanuk
Staighai
brossura
|
|
Lusenti Natascha
Al mattino stringi forte i desideri
ril. Emilia è ferma davanti al grande palazzo. Con lei ha solo poche valigie e i suoi due adorati gatti. Dopo aver perso il lavoro e le redini della sua vita, è lì per ricominciare. Da una nuova casa e da nuovi inquilini di cui fare la conoscenza. Ma l'accoglienza che riceve non è quella che si aspettava. Nessuno sembra badare a lei, nascosta dietro una frangetta. Eppure Emilia decide che è il momento di spazzare via le insicurezze, stanca delle fredde frasi di circostanza. L'unico modo per cambiare la situazione è cercare di colpire la curiosità di chi passa davanti alla bacheca del condominio. Proprio lì Emilia appende ogni giorno poche righe in cui racconta le sue sensazioni, i suoi ricordi, le sue speranze. Senza rivelarsi. Spera ci sia qualcuno che condivida i suoi pensieri, che possa sentire il bisogno di risponderle. Ma così non è. Fino al giorno in cui trova vicino al suo biglietto una figurina da bambini. Non ha idea di chi possa essere stato, ma tutti gli indizi portano a quel bambino che ha sempre un libro in mano, con la maglietta di Star Wars e con un padre troppo impegnato al telefono. Sarà lui il suo primo amico nel palazzo. E poi, piano piano, Emilia si avvicina a tutti gli inquilini. Anche se non è facile insegnare al cuore a fidarsi di nuovo. Anche se non è facile esprimere i propri desideri e condividerli. Emilia scopre che bisogna tenerli stretti per non farli volare via.
|
|
LUSSNIG, W(illy) - LAIBLE, H(ilda)
Das religiöse Kinderbuch. (Hrsg.: Österr. Buchklub d. Jugend.)
(Wien,Leinmüller) [1962]. Sonderdruck aus "Die Barke". 56 S. Okart., gutes Expl. - Schriftenreihe des Buchklubs der Jugend Bd.XIII
Bookseller reference : K0812-95
|
|
Lussu Emilio
Il cinghiale del diavolo
brossura
|
|
Lussu Graziella
L'armadio a muro. Custode della storia e della memoria
ril. L'armadio a muro - Custode della storia e della memoria è la prima parte di un racconto autobiografico. La voglia di raccontarsi emerge improvvisa e spontanea alla fine di una giornata memorabile segnata da un evento importante vissuto con profonda emozione. È il 14 maggio del 2014. Sono rientrata da Roma, dove, nella Sala Moro del Palazzo di Montecitorio, ho ricevuto l'omaggio della Camera dei Deputati per la mia vita di medico spesa per gli ultimi. Per quanto la giornata sia stata lunga e intensa, non ho voglia di chiudere. Ho voglia di pensare e di lasciarmi andare ai ricordi... Vedo come in un guizzo di lampo la mia storia..., sento il bisogno di ripercorrerla, ma a ritroso questa volta, e di cercare, dentro la complessità del vissuto, il filo conduttore che ne ha motivato le scelte, i passaggi e le molte tappe del mio percorso.
|
|
Lussu Joyce
Fronti e frontiere
br. Una storia d'amore e un conflitto mondiale; odissea in un continente devastato che vede la protagonista Joyce e - a tratti - il marito Emilio Lussu in una continua fuga, cambi d'identità e incontri miracolosi. Ogni capitolo del libro ha per titolo il nome di un personaggio femminile: un tributo alle donne che hanno incrociato il cammino di Joyce e l'hanno accolta, aiutata - e salvata. Fuori dei confini italiani si organizzano le attività dell'antifascismo: passaporti falsi, nascondigli, contrattazioni con la polizia di diversi paesi; la coppia prepara il terreno per la rivoluzione, ma il futuro è incertissimo. Un racconto in presa diretta, luce sul groviglio di umanità che ha lottato dalle retrovie, un necessario esercizio della memoria da parte di una donna che ha combattuto la guerra degli uomini. Prefazione di Jennifer Guerra.
|
|
Lussy, Hanspeter, Barbara Bonhage und Christian Horn
Schweizerische Wertpapiergeschäfte" mit dem "Dritten Reich" : Handel, Raub und Restitution. Hanspeter Lussy ; Barbara Bonhage ; Christian Horn. Hrsg. von der Unabhängigen Expertenkommission Schweiz - Zweiter Weltkrieg / Unabhängige Expertenkommission Schweiz - Zweiter Weltkrieg: Veröffentlichungen der Unabhängigen Expertenkommission Schweiz - Zweiter Weltkrieg ; Bd. 14
Zürich : Chronos 2001. 521 S. : graph. Darst. ; 23 cm Top Zustand, kart., Softcover/Paperback, Exemplar in sehr gutem Erhaltungszustand
Bookseller reference : 44314
|
|
Lust & Lehr fürs junge Volk
Band X, Heft 1-13 u. XI, Heft 1-11 in 1 Band
Zürich, Juli 1901 - Juni 1903. Mit zahlreichen Illustrationen. 104 S.; 88 S. Schlichter Hlwd. d. Zt. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 183816
|
|
Lustig Arnost
Nei suoi occhi verdi
br. Hanka Kaudersová ha bellissimi capelli e occhi verdi ancor più belli. Viene trasferita con la famiglia da Terezín ad Auschwitz. La madre e il fratello sono mandati subito alle camere a gas mentre il padre, incapace di sopportare quella perdita, si suicida lanciandosi contro i reticolati. Ma lei, Hanka, è ancora viva e lavora nello studio del dottor Krueger. Un giorno, mentre finisce di pulire l'ufficio, assiste alla selezione di giovani prigioniere per un bordello tedesco. Di fronte alla scelta se morire o lavorare in un bordello militare tedesco sul fronte orientale, le sceglie la vita: si fa passare per ariana e tace la sua giovane età. Inizia così la nuova vita di Hanka che combatte il freddo e la fame, la paura e la vergogna, sostenuta dal suo disgusto per gli uomini che la visitano e da un feroce desiderio di vivere.
|
|
Lustige Geschichten
Für die Jugend hrsg
von Hans Fraungruber. 5. Auflage. Stuttgart, Loewe, ca. 1925. Mit 4 Tafeln von Fritz Bergen. 2 Bl., 80 S. Farbiger Or.-Hlwd. (Willy Planck); Ecken bestoßen, etw. gelockert.
Bookseller reference : 139508
|
|
Lustige Märchen
Gesammelt und nacherzählt von Edith Klatt
Berlin, Altberliner Vlg. Lucie Groszer, (1968). Mit Farbtafeln u. zahlreichen weiteren Illustrationen von Klaus Ensikat. 116 S., 3 Bl. Illustrierter Or.-Lwd.; leicht fleckig. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 155620
|
|
Lustige Zeiten
Pappbilderbuch
2. Auflage. Halle, Postreiter-Verlag, (1987). Quer-8vo. Mit 5 doppelblattgroßen farbigen Illustrationen von Erika Baarmann nach einer Idee von Gudrun Schreiber. 5 starke Kartonblätter (inkl. Deckel). Or.-Pp.; Deckel etw. fleckig. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 115656
|
|
Lustiges Märchen 1 x 1
Etwa 1910 hergestelltes Rechenspiel der Firma O. u. M. Hausser/Ludwigsburg, bestehend aus vier, jeweils ganzseitig mit Szenen aus "Hänsel und Gretel", "Dornröschen" und "Schneewittchen" (2) in farbiger Lithographie illustrierten Spieltafeln (23,5 : 17,5 c
o.J. Aus den Tafeln sind je 9 fünfeckige Kärtchen ausgestanzt, die - herausgenommen - auf der Rückseite der Karten einfache Rechenaufgaben tragen, deren Lösungen sich in den entsprechenden Aussparungen auf den Spieltafeln finden. Lose in Orig.-Karton mit farbigem Deckelbild ("Rotkäppchen und der böse Wolf") eingelegt; Karton innen u. außen an allen Ecken und Kanten mit braunem Kunststoffklebeband "repariert". [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 124368
|
|
Lustiges Spiel
Anonymes Pappbilderbuch
O.O.u.J. (wohl Nürnberg, Schwager & Steinlein, ca. 1960). Kl.-fol. Durchgehend farbig illustriert. 4 starke Kartonblätter. Or.-Kart. (Nr. 5623/095). [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 53920
|
|
Lustiges Tierbuch
(Deckeltitel)
Anonymes Bilderbuch. O.O.u.J. (ca. 1930). Fol. Durchgehend farbig illustriert. 4 starke, beidseitig bedruckte Kartonblätter (inkl. Deckel). Or.-Kart.; Ecken bestoßen, Überzugspapier mit kl. Fehlstellen am Rand, Rücken mit Leinen erneuert. [5 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 52538
|
|
Lustspielhaus des Westens. - ULRICH, Kurt (Direktion):
Die Frau ohne Kuß. Das ist der Frühling von Berlin. Lustspiel mit Musik in 3 Akten von Richard Kessler. Musik von Walter Kollo. Gesangstexte von Willi Kollo. Programmzettel. Spielzeit 1948/1949. Lustspielhaus des Westens. Rheinstrasse 1, Berlin-Friedenau. Direktion: Kurt Ulrich.
(ca. 19,7 x 14,4 cm). 6 S. zum Auffalten. Original-Programmzettel mit gestaltetem Deckeltitel. Einband gering berieben, sonst gut erhalten. Zettel wurde gelocht. Handschriftliche Notiz zu Besuch (Mai 1949) auf Deckel oben. Insgesamt guter Zustand. Inszenierung von Regisseur Franz Fiedler, Bühnenbild: Wolf Leder, Musikalische Leitung: George Gericke. Schauspieler/innen: Franz Fiedler, Emmy Armster, Rudi Grabowski und viele andere. Der Programmzettel enthält eine ausführliche Besetzungsliste und mehrere Portraitabbildungen der Mitwirkenden. Der Programmzettel enthält auch zeitgenössische Werbung von Berliner Firmen aus Westberliner Stadtvierteln. Original-Programmzettel aus den Nachkriegsjahren und ein kleines Stück Berliner Theatergeschichte!
|
|
Luther Emerson 1867 1945 Robinson Creator
Abraham Lincoln as a man of letters Volume c.1
Nabu Press 2010-10-15. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG1172232393 ISBN : 1172232393 9781172232390
|
|
Luther, Adolf
Kosmische Installationen. Galerie Merten, Mülheim an der Ruhr, 15. November bis 31. Dezember 1979.
Mülheim an der Ruhr., Galerie Merten., 1979. 21 x 21 cm. 32 S. OKarton., 65765BB 1.Auflage. Einband gering angestaubt, hinterer Einband mit Abklatsch von Stempel ("Festival Mondprojekt 2000"), Seitenränder lichtrandig, sonst gutes Exemplar.
Bookseller reference : 766FB
|
|
Luther, Adolf
Kosmische Installationen. Galerie Merten, Mülheim an der Ruhr, 15. November bis 31. Dezember 1979.
Mülheim an der Ruhr., Galerie Merten., 1979. 21 x 21 cm. 32 S. OKarton., 65765BB 1.Auflage. Einband gering angestaubt, hinterer Einband mit Abklatsch von Stempel ("Festival Mondprojekt 2000"), Seitenränder lichtrandig, sonst gutes Exemplar.
Bookseller reference : 65765BB
|
|
Luther, Adolf
Licht + Materie. Folkwang Museum, Essen [und weitere Stationen].
Essen., Museum Folkwang Essen., 1971. 30 x 24 cm. 93 S. OKarton., 51659AB 1.Auflage. Sehr gutes Exemplar.
Bookseller reference : 51659AB
|
|
Luther, Adolf
Licht + Materie. Folkwang Museum, Essen [und weitere Stationen].
Essen., Museum Folkwang Essen, (1971). 30 x 24 cm. 93 S. Silberner OKarton., 8820AB 1.Auflage. Sehr gutes, frisches Exemplar.
Bookseller reference : 8820AB
|
|
Luther, Adolf
Raum - Licht - Wirklichkeit. Rathaus Langenfeld, 6. Mai - 30. Juni 1990.
Langenfeld., Stadt Langenfeld., 1990. 28 x 20 cm. 40 unpaginierte S. OKarton mit OKlappenumschlag., 53408AB Kanten minimal berieben. Gutes Exemplar.
Bookseller reference : 53408AB
|
|
Luttazzi Lelio
L'erotismo di Oberdan Baciro
ril. Comicità scatenata e scatenato erotismo: ecco i due binari su cui corre velocissima la cronaca della (breve) vita di Oberdan Baciro, vissuto quanto il fascismo e morto per distrazione. Figlio unico di madre vedova, devotissima a Dio e al Duce, il piccolo Oberdan è uno di quei rari esseri umani il cui destino si manifesta già nell'infanzia più tenera. A Oberdan basta un orlo appena sollevato, un baluginio di pelle, per trasformare la curiosità in chiodo fisso. Attorno a quell'apparizione fugace si consumano la sua infanzia e la sua giovinezza, votate al culto solitario dell'inspiegabile mistero femminile. Il problema però è che gli anni passano, ma per Oberdan il mistero resta tale. Non gli rimane così che rifugiarsi nella fantasia, accesa dai racconti di chi millanta esperienze trionfali. Mentre l'Italia degli anni Trenta cammina tronfia verso il baratro della guerra, Oberdan Baciro danza il suo impacciatissimo balletto con il desiderio, fino a un beffardo ultimo atto. Lelio Luttazzi sa essere meravigliosamente leggero. Di quella leggerezza gioiosa e immaginifica che è l'antidoto all'opacità del vivere. Con una lingua spigliata e volutamente démodée, strizzando l'occhio ai romanzi libertini, ci consegna un singolare affresco d'epoca che svela lo spirito irriverente nascosto sotto la gonnella dell'Italia più severa. Una storia briosa e imprevedibile come la migliore delle sue improvvisazioni jazz.
|
|
Lutz John 1939
Dancing with the Dead
208 pages. Octavo 8 1/2" x 5 3/4" bound in original publisher's black boards with gilt lettering t spine in original pictorial jacket. Signed. First edition. SWF Seeks Same stumbles with this mystery set in the graceful world of ballroom dancing. St. Louis realtor Mary Arlington whose mother is alcoholic and whose lover is physically abusive lives for her mambo cha-cha and tango lessons with Mel Holt at the Romance Studio. After kicking her lover out of her life and checking her mother into a detox center Mary agrees to dance with Mel in the Ohio Star Ball a major competition. Meanwhile in Seattle and New Orleans women dancers resembling Mary are murdered. Rene Verlane the husband of the New Orleans victim insists the crime is related to his wife's dancing. Mary follows the case on TV and one night calls Verlane to offer her help in finding the killer. Together this long-distance team hunts down the killer who is stalking female dancers. With its lackluster characters and slack far-fetched plot the story generates little suspense and fails to capture the grace style or passion of its white-glove setting. Condition: A fine copy in like jacket. St Martin Press hardcover
Bookseller reference : L0597 ISBN : 0312076932 9780312076931
|
|
Lutz John 1939
Diamond Eyes
211 pages. Octavo 8 1/2" x 5 3/4"0 bound in original publisher's brown cloth with gilt lettering to spine in original pictorial jacket. First edition. PI Alo Nudger at the St. Louis airport to pick up a pal offers his business card to a distraught woman just before an incoming plane blows apart. The next morning she arrives at his office with a wild story about a bomb in an attache case and a fortune in stolen diamonds and Nudger gets involved because he needs the fee to fend off his greedy vindictive ex-wife and her sleazy lawyer. Then his new client is tortured and murdered and when the hard-nosed killers threaten Nudger's lover and let Nudger know that they are watching his every move Nudger's friend and former partner police detective Jack Hammersmith offers information and protection. Condition: A near fine copy in a fine jacket. St Martin's Press hardcover
Bookseller reference : BOOKS004137 ISBN : 0312050747 9780312050740
|
|