Marino Francesca
Una storia come tante
brossura "Una storia come tante" è un romanzo autobiografico in cui la protagonista racconta la sua condizione di donna succube degli eventi e di un'educazione rigida e repressiva. Racconta di una malattia autodistruttiva che deciderà di curare con la psicoanalisi. Dopo anni di sofferenza, contatterà uno psicanalista con cui intraprenderà un percorso di analisi che durerà svariati anni. Un viaggio dentro se stessi è sicuramente quello più difficile da intraprendere. Guardarsi dentro implica impegno e fatica. Non è una cosa semplice mettere in discussione un'intera esistenza. Questo viaggio permetterà alla protagonista di rivivere i traumi della sua infanzia, fatta di ombre e conflitti interiori, spianando cosi la strada a un presente e un futuro più luminosi. La sua forza e il suo coraggio riusciranno a farle finalmente vedere la luce in fondo al tunnel , che le permetterà di ritrovare se stessa e la sua essenza scoprendo che la vita può essere meravigliosa e piena di sorprese. Capirà che è possibile guarire e chiudere la porta della malattia, dei condizionamenti e della paura del cambiamento, e riuscirà cosi a diventare protagonista della propria esistenza.
|
|
Marino Giovan Giuseppe
L'amore al tempo delle barricate
brossura Questo romanzo è la storia in parallelo di due epoche diverse ma con molti punti in comune: la Commune de Paris ed il maggio '68 a Parigi. Sono storie di giovani, di amori, di lotte, di speranze, di vittorie e sconfitte ed anche di morte.
|
|
MARINO MARINI
Marino Marini. Plastiken - Bilder - Zeichnungen
Wien.: Habarta. 1984. First edition. Hardcover. Fine. 4to.214x300 mm. Boards. Colour and b/w plates documentation. Habarta. hardcover
Riferimento per il libraio : 016913
|
|
Marino Marcello
Le consulenze
br. Mario lavora in una cooperativa socio-assistenziale quando vince un dottorato di ricerca in università. Si licenzia per potersi dedicare allo studio ma in realtà si ritrova catapultato nel mondo della formazione aziendale. L'istituto Salute e Società, collegato al suo dipartimento, si rivela ben presto crocevia di interessi gestiti attraverso rapporti personalistici e poco limpidi dalla scaltra dottoressa Fulgenzi. Le vicende professionali e quelle personali di Mario si sovrappongono, nascondendo insidie alle quali è impreparato: l'amore perduto e quello nuovo che affiora, gli amici fidati di cui fidarsi poco, i piccoli successi e le invidie dei colleghi. Mentre un'occupazione stabile appare sempre più una chimera, e immaginare una vita che corrisponda ai propri ideali è sempre più difficile, Mario riesce a sbrogliare l'ingarbugliata matassa e a scegliere quella che, forse, è la soluzione più improbabile fra tutte.
|
|
Marino Marco
L'orologio di Newman
br. Chicago, 2018. Il ritrovamento sul mercato nero del leggendario Rolex Daytona appartenuto a Paul Newman scatena una serie di eventi che mettono insieme una gioielliera, un boss messicano, un insegnante canadese e un trio di amici con la propensione a mettersi nei guai. Tra promesse di piani infallibili, stratagemmi da gangster e rovesci di fortuna, il destino di queste persone è dominato dall'unica grande forza in grado di controllare il corso degli eventi: l'imprevedibilità.
|
|
Marino Mario
Berto & Benny. Mollie
br. Accostare il racconto di una vita trascorsa in maniera assolutamente normale, in una forma discorsiva e semplice, con uno stile scarno e concise, a una serie di brevi episodi riguardanti il rapporto elegiaco padrone-cane (torna in mente "Platero y yo" di J. R. Jimenez). Nell'intenzione di chi scrive è sposare prosa e poesia, seguendo la propria ispirazione profondamente poetico-panteistica, evitando volutamente espressioni ricercate, onde dare maggiore veridicità al carattere schivo del protagonista e, nel secondo racconto, basare l'idillio Mollie-padrone su sensazioni immediate, naives, quasi fanciullesche.
|
|
Marino Vito Alberto
Il mercato è casa mia
brossura
|
|
Marino William
140 passi
br. Un ascensore che non funziona, un attico da raggiungere con il peso dell'acqua minerale e di quattro bottiglie di vino. Queste saranno consumate durante la salita. Gli scalini scandiscono la vita e la profonda solitudine del protagonista, la cui mente è occupata dal ricordo del padre, della madre e di Ernesto, l'uomo che ama e che, nel timore di perdere, vorrebbe forse tradire. E infine dal pensiero della psicananalisi. Quando raggiunge il suo attico e la terrazza sovrastante, vuole lasciarsi andare. E guarda il cielo.
|
|
Marinuzzi Benedetto
Work in progress
br. "Work in progress" ha un doppio significato. È una storia di uno scrittore che sta lavorando al suo romanzo, e appunta in un diario le incertezze, gli elementi di ispirazione e le peripezie che si trova a dover affrontare. Ma è anche la denuncia di un sistema sociale improntato ad un attivismo, ad una idea della produttività del "darsi da fare" che a volte può genuinamente sprofondare nel grottesco. Un sistema nel quale il lavoratore si trova a subire una moderna alienazione in cui è ridotto a un semplice numero e costituisce una minuscola rotellina dell'immenso ingranaggio produttivo che è l'Azienda-Sistema. Tutto questo viene raccontato in modi diversi, quasi che l'autore si sia divertito a sperimentare diversi stili. Ma anche questa è una metafora, per sottolineare la poliedricità e la versatilità alla quale deve prestarsi il lavoratore per non essere la preda di un Potere che assume forme diverse e sempre paradossalmente uguali.
|
|
Mario Appelius
La crisi di Budda
Mario Appelius La crisi di Budda. , Mondadori 1935, Margini delle pagine: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Taglio: ingiallito, sporco, con fioriture. Dorso: nervato, scolorito. Copertina: cartonata, ingiallita, sporca lievemente. Sguardi: ingialliti. Legatura: a colla. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Marioni Erna
E c'erano anche bambole di pezza
br. Il romanzo racconta la vita di una famiglia contadina, inizia nel lontano 1923 con il matrimonio del capostipite Sandro che in biroccio va a sposare Amalia. Da qui inizia la saga della famiglia Santarato che vive i momenti della seconda guerra mondiale, del fascismo, della ripresa economica fino ai primi anni del XXI secolo. Storie di piccoli personaggi, non famosi, che non hanno fatto la Storia ma che hanno contribuito con il loro attaccamento al lavoro, la loro serietà, i loro valori a quel periodo del benessere e della crescita economica che oggi tanto ci manca. Storie di uomini, di donne, con i loro problemi, le loro ansie, la loro resilienza, i loro affetti legati dai valori primordiali ma eterni che i due genitori hanno saputo trasmettere a figli e nipoti, perché la saga dei Santarato continua nel tempo di due generazioni. Una famiglia contadina, vissuta nel tessuto veneto che ancora ha discendenti a Padova, che non si chiamano Santarato, ma che ha molto da insegnare alle generazioni del presente e del futuro.
|
|
Mariotto Aldo
The day before Dallas. Ideazione, organizzazione e cronaca dell'ultimo viaggio di John Fitzgerald Kennedy. Un omicidio all'ombra di Lyndon Johnson
br. Cinquantacinque anni dopo l'assassinio di JFK, c'è ancora spazio per formulare nuove ipotesi e, soprattutto, scoprire verità nascoste, legate al ritrovamento di materiali inediti. È il caso di questo libro, in cui l'autore ricostruisce i fatti e i retroscena legati al "Texas trip", il viaggio che fu fatale all'allora presidente degli Stati Uniti. Partendo dall'analisi del durissimo ambiente politico dell'epoca, questa ricerca svela le contraddizioni e le omissioni dei tanti personaggi coinvolti, e soprattutto del vicepresidente Lyndon Johnson, che ebbe un ruolo fondamentale nel destino di Kennedy, e addirittura mentì (e continuò a mentire) su quel famoso viaggio a Dallas. La seconda parte del volume è la cronaca di quanto avvenne il 21 novembre 1963, vigilia dell'assassinio. Una giornata come tante, piena di incontri ufficiali e mondani, nella quale emergono l'eccezionale personalità di John Fitzgerald Kennedy e lo straordinario charme di Jacqueline.
|
|
Maris, Ron
Eine Gutenachtgeschichte
Reinbek, Carlsen / Reinbeker Kinderbücher, 1984. 4to. Durchgehend farbig illustriert, 16 Bl., davon 7 in kleinerem Format, die einen Teil der ganzseitigen Hauptillustration abdecken u. durch Umklappen die Geschichte "weitererzählen". Farbiger Or.-Pp. [2 Warenabbildungen]
Riferimento per il libraio : 155214
|
|
MARITAIN JACQUES
Gino Severini
Paris: Gallimard. 1930. First edition. Paperback. Fair. Petit in-12 br. 63 p. 28 reproductions. Portrait de l'artiste grav� sur bois par G. Aubert. Lacks one plate one plate detached thumbed and water-staining to preliminaries. <br/><br/> Gallimard. paperback
Riferimento per il libraio : 020345
|
|
MARITAIN (Jacques).
A travers le désastre.
New York Editions de la Maison Française, s.d. [1941] 1 vol. broché brochure in-4 de (2) + 49 feuillets dactylographiés au recto sous couverture brune muette. Rare version dactylographiée dont il est difficile de déterminer si elle précède ou suit l'édition imprimée en 1941 par les Editions de la Maison Française à New York. On sait que ce texte célèbre, où Jacques Maritain analyse les causes de la défaite française de 1940, commença de circuler dans les milieux francophiles américains sous cette forme dactylographiée. Et c'est également ainsi qu'elle fut reproduite en France et en Suisse, l'édition réalisée en novembre 1942 par les Editions de Minuit n'ayant été pour ainsi dire pas diffusée. Notre exemplaire porte le cachet d'une collection privée à Genève. La B.N.F. possède un autre specimen de dactylographie, mais de 48 feuillets.
Riferimento per il libraio : 40531
|
|
MARITAIN (Jacques).
A travers le désastre.
New York Editions de la Maison Française, s.d. [1941] 1 vol. broché brochure in-4 de (2) + 49 feuillets dactylographiés au recto sous couverture brune muette. Rare version dactylographiée dont il est difficile de déterminer si elle précède ou suit l'édition imprimée en 1941 par les Editions de la Maison Française à New York. On sait que ce texte célèbre, où Jacques Maritain analyse les causes de la défaite française de 1940, commença de circuler dans les milieux francophiles américains sous cette forme dactylographiée. Et c'est également ainsi qu'elle fut reproduite en France et en Suisse, l'édition réalisée en novembre 1942 par les Editions de Minuit n'ayant été pour ainsi dire pas diffusée. Notre exemplaire porte le cachet d'une collection privée à Genève. La B.N.F. possède un autre specimen de dactylographie, mais de 48 feuillets.
Riferimento per il libraio : 40531
|
|
MARITAIN Jacques
A travers la victoire.
Broch?. 57 pages. 11x16 cm. Couverture tach?e.
|
|
Maritati Pompeo
La felicità interna lorda nel mondo
brossura Bancario in pensione, dopo una vita dedicata alla gestione materialistica del bene surpremo "il denaro" Pompeo Maritati approccia in punta di piedi al mondo umanistico, cercando di analizzare i mali che affliggono la società moderna. Queste pagine vogliono essere il presuntuoso desiderio di dare spazio al proprio pensiero, alle proprie idee, cercando le condizioni per ipotizzare un futuro migliore.
|
|
Maritchkov Kiril K.
Clandestination
br. Il Lager è un piazzale di cemento con tanti piccoli garage, circondato dal filo spinato. Si trova vicino Roma, nel giardino della villa di un costruttore italiano. Nei garage ci abitano immigrati soprattutto dall'Est Europa: pagano 100 euro al mese per un posto letto, vivono in condizioni estreme e di giorno lavorano in nero nei cantieri o negli appartamenti dei quartieri "bene". Molti sono clandestini, proprio come Ivan, un giovane laureato in architettura. L'Italia gli sembra un paese libero, pieno di speranze, dove un ragazzo come lui non dovrebbe faticare per vivere. Gli basta poco per capire che le cose non stanno così. Dal Lager, vera e propria prigione a pagamento per clandestini, finisce nelle baracche lungo le rive del Tevere, dove per sopravvivere è costretto ad accettafe pericolosi compromessi. Tra sfruttamento, illegalità, omicidi e prostituzione, Ivan viene inghiottito da una spirale di miserie e subumanità che non lascia spazio ai buoni sentimenti. Immigrazione, schiavitù moderne, degrado sociale: un ritratto scomodo del nostro paese, un romanzo crudo e avvincente.
|
|
Marius, die Wasserzaubermaus
Eine unglaubliche Geschichte für kleine und große Umweltschützer
Text von Meike Hahnraths u.a. Düsseldorf, Deutsche Umwelt-Aktion, 1993. Quer-fol. Mit farbigen Illustrationen von Meike Hahnraths. 39 S. Farbiger Or.-Kart.
Riferimento per il libraio : 195404
|
|
Marivaux
La dispute suivi de L'île des esclaves
Librio 2007 96 pages 12 8x0 8x20 2cm. 2007. pocket_book. 96 pages.
Riferimento per il libraio : 500132259
|
|
Marivaux
La dispute suivi de L'île des esclaves (Librio Theatre)
J'Ai Lu 2007 96 pages 12 8x0 8x20 2cm. 2007. pocket_book. 96 pages.
Riferimento per il libraio : 500132191
|
|
MARIVAUX PIERRE
Les fausses confidences. Com�die. Lithographie originales de Maurice BRIANCHON
Paris: Alfred Daber. 1959. First edition thus. Hardcover. Very Good. First Brianchon edition number 73 of 132 examples total edition printed on special Araminte paper with watermark; signed in pencil by the artist on the justification page; text by Pierre Marivaux illustrated with 15 original color lithographs 13 hors-texte by Maurice Brianchon. In a fine binding of purple morocco titled in gilt to spine in matching morocco edged slip-case. the spine sligthly faded and the slip-case a little rubbed. A superb production in a classic fine binding. Alfred Daber. hardcover
Riferimento per il libraio : 014835
|
|
Marivaux Pierre de; Bajini S. (cur.)
Il gioco dell'amore e del caso-Le false confidenze. Testo francese a fronte
br. Attraverso uno stile gradevole e raffinato il teatro di Marivaux si sofferma a descrivere le mille sottigliezze dell'amore: al suo sorgere o nelle sue ambigue metamorfosi, nel suo urtarsi con le convenzioni sociali e mondane. Marivaux fa emergere le contraddizioni dei personaggi divisi tra l'"essere" e l'"apparire", la verità e l'inganno e svela le pieghe nascoste del gioco della passione, mostrando l'essenza di una natura umana vacillante, incerta, piena di perplessità e interrogativi.
|
|
Mark, Helmut aus der / Jeske, Uwe-Peter / Ritter, Harald (Hrsg.)
Kalender 67. Graphik und Lyrik.
Berlin, Bühler, 1967. 4° 16 Blatt, inkl. 12 Kalenderblätter für 1967 und 6 signierten Original-Handdrucke, lose beigelegt. Illustr. blaue Orig.-Broschur., 11624ab Umschlag etw. aufgehellt bzw. lichtrandig. Sonst wohlerhalten und sauber.
Riferimento per il libraio : 11624AB
|
|
Markale Jean Montupet Janine
Les Gens de L'Ete
ALBIN MICHEL 2002 166 pages 13 1x20x1 9cm. 2002. Broché. 166 pages.
Riferimento per il libraio : 500223887
|
|
Markandaya Kamala; Bianciardi L. (cur.)
Nettare in un setaccio
brossura
|
|
Markham Beryl
A Occidente con la notte
br. Nel 1906 il capitano Charles Clutterbuck, educato alla prestigiosa accademia reale di Sandhurst, abbandona la sua casa nel Leicestershire e si trasferisce in Kenia. Misteriosamente, lascia in Inghilterra moglie e figlio maschio e porta con sé soltanto Beryl, la sua bambina di quattro anni. Beryl vivrà tutta la sua vita in Africa. Una vita cominciata in una capanna di fango, nella foresta che suo padre aveva deciso di disboscare per creare una fattoria, e terminata in una casetta vicina all'ippodromo di Nairobi. "A occidente con la notte" è il racconto di questa straordinaria esistenza in cui le ombre si dileguano dinanzi alle vette che essa fu in grado di raggiungere. Donna dalla meravigliosa andatura e dai lunghi capelli biondi che parlava lo swahili, il nandi e il masai, addestrava cavalli come pochi, volava come nessun'altra (fu la prima ad attraversare l'Atlantico da est a ovest in solitaria, decollando dall'Inghilterra e atterrando in Nova Scoria ventuno ore e venticinque minuti dopo), ebbe tre mariti e un figlio, inventò la caccia grossa con l'uso degli aerei, collezionò ogni sorta di trofei e finì i suoi giorni in un piccolo appartamento di Nairobi, dove fu anche percossa e rapinata, Beryl Markham fu una scrittrice di assoluto talento, capace di restituirci magnificamente l'Africa incantata della prima metà del secolo scorso.
|
|
Markham Beryl
A Occidente con la notte
br. Nel 1906 il capitano Charles Clutterbuck, educato alla prestigiosa accademia reale di Sandhurst, abbandona la sua casa nel Leicestershire e si trasferisce in Kenia, portando con sé soltanto Beryl, la sua bambina di quattro anni. Beryl vivrà tutta la sua vita in Africa. Una vita cominciata in una capanna di fango, nella foresta che suo padre aveva deciso di disboscare per creare una fattoria, e terminata in una casetta vicina all'ippodromo di Nairobi. "A occidente con la notte" è il racconto di questa straordinaria esistenza in cui le ombre si dileguano dinanzi alle vette che essa fu in grado di raggiungere. Donna dalla meravigliosa andatura e dai lunghi capelli biondi che parlava lo swahili, il nandi e il masai, addestrava cavalli come pochi, volava come nessun'altra (fu la prima ad attraversare l'Atlantico da est a ovest in solitaria, decollando dall'Inghilterra e atterrando in Nova Scotia ventuno ore e venticinque minuti dopo), ebbe tre mariti e un figlio, inventò la caccia grossa con l'uso degli aerei, collezionò ogni sorta di trofei e finì i suoi giorni in un piccolo appartamento di Nairobi, dove fu anche percossa e rapinata, Beryl Markham fu una scrittrice di assoluto talento, capace di restituirci magnificamente l'Africa incantata della prima metà del secolo scorso.
|
|
MARKOV, Walter
Jacques Roux oder vom Elend der Biographie.
Berlin:, Akademie-Verlag., 1966. 111 S. Original Karton mit Deckeltitel und von Privat handgeschriebenem Rückentitel. Einband leicht stockfleckig, innen tadellos. (=Sitzungsberichte der Deutschen Akademie der Wissenschaften zu Berlin. Klasse für Philosophie, Geschichte.... Jahrgang
Riferimento per il libraio : 13507B
|
|
MARKOV, Walter:
Jacques Roux oder vom Elend der Biographie.
111 S. Original Karton mit Deckeltitel und von Privat handgeschriebenem Rückentitel. (=Sitzungsberichte der Deutschen Akademie der Wissenschaften zu Berlin. Klasse für Philosophie, Geschichte.... Jahrgang 1966, Nr. 6). Einband leicht stockfleckig, innen tadellos.
|
|
Markovic Veselin; Di Sora D. (cur.); Vuco A. (cur.)
Noi diversi
br. Un bambino tenta di decifrare il mondo intorno a lui per conoscere il proprio destino: le ombre sul portico, le nuvole, le foglie di betulla sono tutti segni da interpretare. Una bambina si crogiola incantata sotto una luce blu che tinge ogni oggetto e la trasporta in una dimensione fantastica. Poi il mondo ammutolisce, perché un tragico incidente corrompe qualsiasi significato nascosto nella natura, mentre il faro ipnotico non è altro che lo strumento di una terapia per curare un raro disturbo della pelle. Anni dopo il ragazzo è alla ricerca di un testimone, per riannodare i fili del passato e tornare a leggere la realtà. La ragazza lavora nell'archivio della polizia e tenta di risolvere un caso dimenticato da anni, per vincere la diffidenza altrui e capire sé stessa...
|
|
Marks Edward Bennett 1865 1945
They all Had Glamour from the Swedish Nightingale to the Naked Lady
New York : J. Messner Inc. 1944. First Edition; First Printing. Fine cloth copy in a good if somewhat edge-torn and dust-dulled dw now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and strong; 8vo 8"" - 9"" tall; 448 pages; Description: xvii 448 p. : front. port. ill. music ; 24 cm. Subjects: Music --United States --Theater --Singers --Musicians --Correspondence --Songs --Bibliography. New York : J. Messner, Inc. hardcover
Riferimento per il libraio : 156790
|
|
Marks Richard 1945
Burrell : a portrait of a collector : Sir William Burrell 1861-1958 / Richard Marks
Glasgow : R. Drew Pub. 1988. Second Revised Edition. Very good paperback copy; edges somewhat slightly dust-dulled and nicked. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong.; 8vo 8"" - 9"" tall; 224 pages; Physical description. : 224 p. 8 p. Of plates : ill. some col ; 20 cm. Notes: Spine title: Portrait of a collector. Includes index. Includes bibliographical references p. 211-215. Subject: Burrell William Sir 1861-1958. Art patrons - Biography. Art - Collectors and collecting - Scotland - Biography. Art - Collectors and collecting - Biography - Scotland. Visual arts - Collecting - Burrell - Sir - William - Biographies. Glasgow : R. Drew Pub. paperback
Riferimento per il libraio : 200977 ISBN : 0862672074 9780862672072
|
|
Marks Richard 1945
The golden age of English manuscript painting 1200-1500 / Richard Marks and Nigel Morgan
London : Chatto & Windus 1981. First Paperback Edition. Very good paperback copy; edges slightly dust-dulled and nicked. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and especially sharp-cornered.; 8vo 8"" - 9"" tall; 119 pages; Physical description: 119p. : colour illus. ; 29cm. Subjects: Illumination of books and manuscripts Gothic - England. Illumination of books and manuscripts Medieval - England. Notes: Erratum slip mounted on contents page. With 40 colour plates illustrating some of the finest achievements of medieval painting. London : Chatto & Windus paperback
Riferimento per il libraio : 203040 ISBN : 0701125403 9780701125400
|
|
Marks Nadia
Il sentiero degli alberi di limone
ril. Anna non aveva mai neppure pensato alla possibilità che il matrimonio con Max potesse naufragare, fino al giorno in cui ha scoperto che lui l'ha tradita. Troppo sconvolta per un confronto, decide di seguire il padre, recentemente rimasto vedovo, in un viaggio nella piccola isola dell'Egeo dove è nato. Una volta arrivata sull'isola, la cordialità dei familiari e la bellezza del mare la travolgono, facendole riassaporare il fascino delle proprie origini che per tutta la vita aveva trascurato. Ma una scoperta casuale all'interno di un vecchio baule rivelerà ad Anna segreti di famiglia tenuti nascosti per oltre sessant'anni, un fiume di eventi dimenticati avvenuti durante la seconda guerra mondiale. Di fronte alle verità sepolte di famiglia, le vite di padre e figlia si capovolgeranno, e Anna comincerà a capire che, se vuole scendere a patti con il presente, deve innanzitutto comprendere il passato...
|
|
Marks Nadia
Il sentiero degli alberi di limone-Il profumo dei ciliegi in fiore-Il sentiero perduto delle arance
br. Anna credeva nel matrimonio perfetto. Fino a quando ha scoperto che Max l'ha tradita. Decide allora di seguire il padre in un viaggio nella piccola isola dell'Egeo, dove riassapora il fascino delle proprie origini. Ma lì Anna scoprirà segreti di famiglia nascosti per oltre sessant'anni. Capirà che il solo modo per scendere a patti con il presente è fare i conti con il proprio passato... Eleni, Marianna e Adonis si riuniscono per il funerale di Katerina, la domestica che li aveva cresciuti come fratelli. La madre di Adonis decide di confessare qualcosa che riguarda il passato della famiglia. Esiste una storia che non tutti conoscono, che potrebbe sconvolgere i tre amici. L'affetto che li lega sarà in grado di reggere il peso dei tanti segreti che ignoravano? Lambros e Orhan crescono come fratelli. Ma la loro amicizia è messa alla prova. Il legame tra le loro famiglie è spezzato da un terribile tradimento. Anni dopo, a Londra, Lambros decide di raccontare quei ricordi dolorosi alla figlia Stella. È troppo tardi per il perdono? O forse le nuove generazioni possono aiutare a ricucire gli strappi del passato?
|
|
Marks Nadia
L'isola degli amori perduti
br. Sull'isola di Cipro, nella piccola località balneare di Larnaca, tre amici di infanzia si riuniscono per il funerale di Katerina, la domestica di umili origini che ha avuto un ruolo fondamentale nelle loro vite. Eleni, Marianna e Adonis sono cresciuti insieme, come fratelli. E l'amore, la saggezza e i consigli di Katerina hanno contribuito a formare il carattere di ciascuno di loro. La sua scomparsa è un duro colpo da affrontare, ma il funerale della donna non sarà semplicemente un'occasione per ricordarla con nostalgia. La madre di Adonis, infatti, capisce che è arrivato il momento di confessare qualcosa che riguarda il passato della famiglia. Esiste una storia che non tutti conoscono, fatta di inganni, amori proibiti e amicizie indissolubili che potrebbe sconvolgere i tre amici, cambiando per sempre il corso delle loro vite. L'affetto che lega Eleni, Marianna e Adonis sarà in grado di reggere il peso dei tanti segreti che ignoravano?
|
|
Marks, Alan
Tim, der Ausreißer
Aus dem Englischen von Richard Leitner u. Erika Krammer. Zürich, Michael Neugebauer, 1988. 4to. Durchgehend farbig illustriert. 14 Bl. Farbiger Or.-Pp. (I [4 Warenabbildungen]
Riferimento per il libraio : 180237
|
|
Marks, Daniel und Charles Murphy
Tankstelle Fröhlich.
Reinbek, Carlsen, 1977. Panorama-Buch. Text: Daniel Marks, Farbige Bilder: Charles Murphy. Aus dem Amerikanischen. Mit 4 4 ausklappbaren Tafeln und 6 lose beiliegenden Figuren. 18,3/26 cm. 4 ausfaltbare Segmente in farb. ill. OPappband mit ausgestanztem Fenster. Eine kante vom Fenster minimal bestoßen, sonst recht schön.
Riferimento per il libraio : 26651
|
|
Marks, Jane
Die versteckten Kinder.
Augsburg, Pattloch Verlag, 1994. 264 S. Gr.-8°, Pp., Ou. Leichte Gebrauchsspuren, sonst gut erhalten.
Riferimento per il libraio : 32006
|
|
Marks, Jane
Die versteckten Kinder. Übers. von Hildegard Doerr.
Augsburg : Pattloch, 1994. 264 S. Originalhardcover mit Schutzumschlag.
Riferimento per il libraio : 1083361
|
|
Marks, Jane und Hildegard [Übers.] Doerr
Die versteckten Kinder.
Augsburg : Pattloch, 1994. 264 S. ; 25 cm. gebundene Ausgabe, Leinen, SU.
Riferimento per il libraio : 88087
|
|
Marlborough Gallery
Grisha Bruskin
New York: Marlborough 1990. Fine. First Edition. Exhibition catalogue. 50 pages including 36 color plates. 4to wraps. New York. Marlborough paperback
Riferimento per il libraio : 1660
|
|
Marlborough Gallery
Herbert Bayer Recent Works
New York: Marlborough 1971. Wraps. Very Good. 4to Stiff pictorial wrappers. 48 pp 33 illustrations 3 in color. Marlborough paperback
Riferimento per il libraio : 1621
|
|
Marleh, Fritz
Die neue Märchentruhe
Berlin, Hunia Vlg., 1950. Gr.-8vo. Mit 13 Farbtafeln von Erich Grünwald. 88 S., 1 Bl. Farbiger Or.-Hlwd.; Kanten beschabt, etw. fleckig, Rückendeckel mit Bilderstempel. [3 Warenabbildungen]
Riferimento per il libraio : 40627
|
|
Marlire R. 1939
La Transgression Albienne et Cenomanienne dans le Hainaut. In roy. 4to cloth pp. 440 with 8 pls. and 41 figs. Mem. Mus. Roy. Hist. Nat. Belgique n. 89
unknown
Riferimento per il libraio : 69395
|
|
Marly Michelle
Mademoiselle Coco und der Duft der Liebe: Roman (Mutige Frauen zwischen Kunst und Liebe Band 5)
Aufbau Taschenbuch 2018 496 pages 13 5x20 5x4 1cm. 2018. perfect. 496 pages.
Riferimento per il libraio : 500124287
|
|
Marma Rodolfo; Marmaioli M. (cur.)
Gli uomini passano le pietre restano. Il romanzo di formazione di un pittore fiorentino
ill., br. "Ad un tratto, un tremendo boato, con fiamme altissime, le case tremavano come a un terremoto, la gente sui tetti ebbe appena il tempo di rialzare la testa, che un altro tremendo boato illuminò tutto Palazzo Vecchio..." La notte del 3 agosto 1944 le mine tedesche devastarono il centro antico di Firenze. Questa vicenda, insieme a molte altre vissute dai fiorentini tra il 1944 ed il 1947, è il tessuto del breve e intenso "romanzo di formazione" del pittore Rodolfo Marma. Un appassionato racconto autobiografico, scritto in una lenta gestazione di oltre vent'anni e solo oggi venuto alla luce, che riporta alla luce volti, voci, strade di una Firenze ormai scomparsa, evocati attraverso il registro narrativo di un figlio del popolo che pure, nella sua semplicità, conserva il tono alto e gli accenti di un'epopea.
|
|
Marmo Amalia
Orgoglio antico
brossura Amalia Marmo scrive un romanzo autobiografico che si presenta fatto in due grandi racconti, il primo, una memoria indelebile che ricostruisce la propria infanzia a Miglionico, città a pochi passi da Matera, il secondo è la storia di Angiolina e del suo amore per un giovane medico apparso d'un tratto sulla scena narrativa. La Marmo ha letto molto, autori come Dostojevskij, Shiller, Manzoni e autori più sentimentali, come Balzac, Hugo, la Invernizio e la narrativa d'appendice. Mentre nella prima parte c'è il bisogno di ricostruire la propria giovinezza in casa della nonna, nella seconda c'è una storia di crescita e di innamoramento che sorregge la trama. Emergono nella felice capacità descrittiva della Marmo oltre medaglioni partecipati della Basilicata del dopoguerra e di un paese amato come luogo in cui si è formata la sua anima giovanile, creature tagliate a tutto tondo, nonna Amalia, per esempio, la vera protagonista del romanzo, e della quale l'autrice porta il nome, persona fine e assennata, che sa condurre un'esistenza da signora di rango, senza porre distanze sociali tra sé e la servitù, una donna che consiglia il marito ma non prevarica mai le sue scelte e che sa amare la nipote, futura narratrice, con dedizione direi materna. In questo romanzo si rivela la capacità della Marmo, nella ricostruzione dei rapporti, dei caratteri, dei sentimenti con una passione descrittiva che ricalca la tradizione ottocentesca. Non mancano dunque nel libro gli ingredienti propri di un romanzo classico, la morte prematura di zia Paolina, la fermezza dei nonni e dei genitori, un velo di profonda religiosità che fa appello costantemente ai dettati della Bibbia e del Nuovo Testamento, le coordinate di un mondo e di un tempo ormai in via di estinzione. Un racconto dove si mette in risalto la finezza descrittiva di un'autrice che quegli anni mostra di averli vissuti con profondità di osservazione, tempi in cui il Sud si andava ricostruendo e scivolava da una stagione contadina e di miseria a un'altra di borghesia e di più evidenziato benessere.
|
|