MATHIEU, Olivier.
ABEL BONNARD UNE AVENTURE INACHEVÉE
Paris : Avalon, 1988. In-8 (24 cm), couverture souple à rabats illustrée, 16 pages de planches hors texte, 429 pages, 650 gr.
Referenz des Buchhändlers : 0175
|
|
MATHIEU, Olivier.
ABEL BONNARD UNE AVENTURE INACHEVÉE
Paris : Avalon, 1988. In-8 (24 cm), couverture souple à rabats illustrée, 16 pages de planches hors texte, 429 pages, 650 gr.
Referenz des Buchhändlers : 02493
|
|
MATHY Robert
L'Ile
Solstice 1945 In-8 Broché, couverture rempliée
Referenz des Buchhändlers : 014890
|
|
MATHIOT GEORGES
LE TOURISME RECEPTIF FRANCAIS
Nancy, Société d'Impressions Typographiques, 1945. In-8 Broché.238 pages.Envoi de l'auteur à Charles Armorin daté de 1945 accompagné d'un cv de l'auteur avec ses faits de guerre etc ; Parfait etat comme neuf
Referenz des Buchhändlers : 4549
|
|
Matthews Owen
Les enfants de Staline
France loisirs 2010 in8. 2010. Cartonné jaquette. 400 pages. Bon Etat
Referenz des Buchhändlers : 151108
|
|
MATCH
Match N° 33 : Mort de Pie XI - Suez - Boxeurs - Guerre du "Chiffre" - Extrait de Mein Kampf ...
Couverture souple. Numéro complet.
Referenz des Buchhändlers : 36447
|
|
MATCH
Match N° 29 : Pie XI - Chamberlain - Le Vatican, les Invalides, la Comédie française… Pie XI en couverture.
Couverture souple. Numéro complet.
Referenz des Buchhändlers : 98871
|
|
MATCH
Match N° 16 : Election du président de la République, Négri scaphandrier, Ligne Maginot, Aristide Briand, Boxe… Grace Moore en couverture.
Couverture souple. Numéro complet. Couverture réparée.
Referenz des Buchhändlers : 142901
|
|
MATADOR.-
Matador. Heft F, Vorlagen für Matador Nr. 4. Matador-Haus Johann Korbuly Wien VII/62.
17 x 24,5 cm. 8 S. Original Broschur mit illustriertem Deckeltitel. Leichte Gebrauchsspuren, gut erhalten. Lokomotive mit Tender. - Lokomobile. - Hammermühle.- Sportauto.- Wellenschaukel.- Russische Schaukel.- Kran.- Feuerwehr-Geräteauto.- Lastauto.- Reckturner. - Landhaus. - Tiegeldruckpresse. - Materialmühle. - Rüttelmaschine.- Rennfahrer - Pochmännchen. - Glücksspiel. - Karrenschieber. - Sandwagen. - Jagdwagen. - Ruderndes Männchen. - Fallhammer.
|
|
Matarazzo Pierfrancesco; Napoleone N. (cur.)
Dinosauri di plastica rosa
br. Alessandro è un giovane scrittore alla ricerca di ispirazione. In un ristorante tailandese nel cuore di Trastevere incontra Sara: due sconosciuti, inspiegabilmente attratti l'uno dall'altra. Insieme, loro malgrado, vengono assorbiti in un mondo parallelo in cui i loro doppi recitano in un teatro, diretti da un eccentrico impresario che li conduce nella sua piccola Corte dei Miracoli. Per i due protagonisti è la possibilità di dare uno sguardo su un'altra realtà, in cui prendono corpo i desideri sussurrati, e di confrontarsi con un "io" alternativo, conosciuto da tutti meno che da loro stessi, prima di scoprire, alfine, l'identità del capocomico.
|
|
Matayoshi Maximiliano
Gaijin
br. Di Gaijin è piena l'isola di Okinawa, che nel 1950 soffre le sciagurate conseguenze della guerra e la massiccia occupazione militare Statunitense. È questo il contesto che obbliga Kitaro, ragazzino undicenne, a lasciare la mamma e la sorella Yumie. Con il denaro guadagnato, la madre gli compra un documento d'identità e un biglietto di terza classe a bordo della Ruys. Solo, affronterà il viaggio che dal Giappone lo condurrà in Argentina. Di nuovi stranieri ne incontrerà lungo tutta l'attraversata: ricchi Gaijin cinesi alla guida di auto enormi e imbarcati in prima classe; l'equipaggio, composto principalmente da Gaijin europei facili da corrompere; gli schiavi che sulle coste d'Africa sono costretti a condizioni di lavoro atroci. Poi lo sbarco in Argentina e con esso il frantumarsi della propria identità. Scoprirsi straniero agli altri e infine persino a sé stesso. Gaijin è un libro che parla dell'altro e del tortuoso universo di immaginari che ne definiscono i tratti.
|
|
MATCH
Match, l'hebdomadaire de l'actualit? mondiale. 9 num?ros entre le 12 octobre 1939 et le 9 mai 1940.
9 fascicules broch?s. 27x36 cm. Petits d?fauts.
|
|
Mate Ferenc 1945
Waterhouses : the Romantic Alternative / Ferenc Mate
Vancouver B. C : Albatross Publishing House 1977. First Edition. Fine cloth copy in an equally fine dw. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. ; 96 pages; Description: 96 p. : chiefly col. Ill ; 26 cm. Subject: Houseboats. Architecture. Design. Vancouver, B. C : Albatross Publishing House hardcover
Referenz des Buchhändlers : 164175 ISBN : 0920256015 9780920256015
|
|
matejka, peter
kuby - eine schöpfung. aus dem esperanto von budak budala.
(Frankfurt a.M.), Insel, 1970. 8°. 130 S. mit Abbildungen auf gelbem Faltblatt. Illustr. OKt., 1
Referenz des Buchhändlers : 14545CB
|
|
Matejka, Viktor, Wiener Kulturpolitiker (1901-1993)
Drei Pressefotos. Wien, Bilderdienst der Stadt Wien 1949.
o.J. 16 x 12, 17,3 x 11,2, 16,3 x 11,2 cm., 1
Referenz des Buchhändlers : 10413BB
|
|
Matelli Dante
Ermes
br. Hit Parade: così chiamano il cimitero di Cybea dove avviene l'incontro insolito fra un giovane in partenza per la leva militare e un Principe del foro, ex camerata della Repubblica sociale italiana, incontro che diventa l'occasione per ricordare Ermes D'Avenza, un vecchio amico scomparso, e per raccontarne le sue gesta. Inizia così la storia fantastica dell'uomo che fece impazzire d'amore Marlene Dietrich, che ispirò Buñuel e che fu musa, alquanto atipica, di Salvador Dalì. Un lungo viaggio a ritroso nel tempo per narrare le tante vite di Ermes d'Avenza, prima spietato gendarme nazista poi "mezz'uomo" dalle sfrenate doti amatorie, tenore famoso in tutto il mondo e infine oggetto delle più esuberanti esibizioni dei campioni mondiali del "lancio del nano". Una bizzarra e provocatoria armata di buffi. Un romanzo che è la parodia grottesca e cruda della storia e della vita.
|
|
Matera Anna
Lezioni di vita vissuta
brossura Ognuno di noi ha il proprio angelo custode. Ognuno di noi prima di venire al mondo, sceglie i propri compiti e le prove che deve affrontare. Gli angeli ci assistono in tutto questo. Ognuno di noi in questo vasto universo conta con un proprio compito che deve svolgere. A ognuno di noi capita di non saper sopportare le prove della vita e di provare grandi tristezze e vivere quindi in un continuo stato d'infelicità. L'infelicità non è misurabile, tutto infatti dipende dalle condizioni in cui si affrontano le circostanze e quindi dallo stato d'animo personale. Perciò, capita che alcuni si disperino per cose talmente inutili o superficiali. Sono convinta che vivere le proprie esperienze anche in modo negativo, faccia parte di un disegno preciso di Dio. Questo mio libro è solo il resoconto di un'esperienza di vita. La mia vita. Con questo mio scritto, desidero far sapere alle persone disperate e depresse che la vita è bella, nonostante le difficoltà e ne vale la pena di viverla o essere vissuta, anche quando perdiamo di vista l'orizzonte e a volte ci perdiamo in grandi o inutili sofferenze.
|
|
Materazzo Gianni
Più leggero di una piuma
brossura Spinto dal casuale ritrovamento, in una vecchia valigia del padre, di una scarpa da donna spaiata, Daniele ripercorre l'intera sua esistenza, cercando di scoprire, non solo il mistero dell'oggetto rinvenuto, ma anche di trovare risposta ai molti interrogativi che hanno costellato la sua vita. In questo viaggio della memoria gli è compagna la moglie Silvana, interessata ancor più di lui, ma allo stesso tempo timorosa, a rivivere alcuni momenti traumatici del passato, tra cui la morte violenta della sorella, che, a distanza di decenni, resta ancora oscura e carica di sospetti. È un alternarsi tra passato e presente, che vede i due personaggi principali rievocare i tempi andati, compresa la stagione felice della loro adolescenza trascorsa a Gargaresc, un quartiere residenziale alle porte di Tripoli, nella Libia post coloniale. Di ritorno in patria - l'Italia inquieta e lacerata del dopoguerra, dal boom economico al '68, dagli anni di piombo a tangentopoli, fino all'avvento della cosiddetta seconda Repubblica - le esistenze di Daniele e Silvana si separano, imboccando percorsi diversi e inconciliabili. Prima di ritrovarsi, i due vivranno, pur separatamente, esperienze importanti, persino emblematiche.
|
|
MATERER TIMOTHY
Wyndham Lewis the Novelist
Detroit.: Wayne State University Press. 1976. First edition. Hardcover. Very Good/very good. 8v. Original cloth d/w. Wayne State University Press. hardcover
Referenz des Buchhändlers : 017747
|
|
MATHER Marshall.
John Ruskin. His Life and Teaching.
London: Frederick Warne 1900. Popular edition. Octavo red cloth pp. xxvii 184. Previous owner's name on endpaper foxing to text and fore-edge of pages a couple of signatures starting else a good copy. London: Frederick Warne, 1900. hardcover
Referenz des Buchhändlers : 1163
|
|
MATHERS E. Powys Edward Powys Mathers 1892 1939 / MARDRUS J. C. Joseph Charles Mardrus 1868 1949 .
The Book Of The Thousand Nights And One Night: Rendered from the literal and complete version of Dr. J. C. Mardrus; and collated with other sources; by E. Powys Mathers. Privately Printed For Subscribers The Casanova Society.
London: Casanova Society 1923 . 0. Limited edition. 4 volume set in matching quarter calf bindings. 9.25" x 6.25" x 1.75". 8vo. Blue leather spines with gilt titles sunned and rubbed over mottled blue boards. Top page edges gilt other page edges rough cut. Clean text throughout just a little light toning to endpapers and extreme page edges. Each volume with a coloured frontis and tissue guard. Volume 1 states: "This edition . is limited to 750 sets of 16 volumes on antique paper . and 1500 sets on bond paper in 4 volumes each set numbered 751 to 2250 . n.° 2057." A well preserved set. "Edward Powys Mathers 28 August 1892 3 February 1939 was an English translator and poet and also a pioneer of compiling advanced cryptic crosswords. Powys Mathers was born in Forest Hill London the son of a newspaper proprietor.1 He was educated at Loretto and Trinity College Oxford. He is well known as the translator of J. C. Mardrus's French version of One Thousand Nights and One Night. His English version of Mardrus appeared in 1923 and is known as Mardrus Mathers. He is known also for the translations The Garden of Bright Waters: One Hundred and Twenty Asiatic Love Poems 1920; and of the Kashmiri poet Bilhana in Bilhana: Black Marigolds 1919 a free interpretation in the tradition of Edward FitzGerald. These are not scholarly works and are in some cases based on intermediate versions in European languages. Some of his translations were set to music by Aaron Copland. He was also a composer of cryptic crosswords for The Observer under the pseudonym "Torquemada" from 1926 until his death. Under this pseudonym he reviewed detective stories from 1934 to 1939. . London: Casanova Society, 1923 . 0 hardcover
Referenz des Buchhändlers : 44437
|
|
Mathers, Petra
Victor und Christabel
Aus dem Englischen von Michael Krüger. München, Hanser, 1995. 4to. Durchgehend farbig illustriert. 18 Bl. Farbiger Or.-Pp. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 154097 ISBN : 346178635
|
|
MATHEWS Richard B.
An Introductory Guide to the Utopian and Fantasy Writing of William Morris.
Hammersmith: William Morris Centre 1976. First edition. 21.2 cm x 16.1 cm variant binding of pamphlet stitched blue card covers pp. 17. Slightly toned at spine else near fine. (Hammersmith): William Morris Centre, (1976). First edition. unknown
Referenz des Buchhändlers : 13217
|
|
Mathews Richard.
Worlds Beyond the World: The Fantastic Vision of William Morris.
San Bernardino: The Borgo Press 1978. First edition. Trade paperback format pp. 63. A volume in the publisher's Milford Series. Small remainder dot to bottom page edge small crease at one corner of front cover else very good. San Bernardino: The Borgo Press, 1978. First edition. paperback
Referenz des Buchhändlers : 14507 ISBN : 0893702188 9780893702182
|
|
Mathews Vera Laughton. DBE. Director WRNS. 1939 1946 D. B. W. R. N. S.
Blue Tapestry
London: Hollis & Carter Ltd. 1948. "This is a picture of the W.R.N.S from its small start in 1939 to the height of its important and varied work during the later years of the war and afterwards its reduction to a piece-time Service." Cover: navy blue gold titles light rubbing and small faint soilings. Thin bumping and light rubbing to head & foot of spine and to corner tips. Once dark blue head edge now quite faded. Light foxing to fore and bottom edges. Head of fep with price-cut. Quite clean content. B&w illustrations with only one with small smudges to its whitespace. Binding very good. 293p. First Edition. Hb. VG/None. Hollis & Carter Ltd. Hardcover
Referenz des Buchhändlers : 027270
|
|
MATHEWS VERA LAUGHTON. DBE.Director WRNS 1939/46.: D. B.
BLUE TAPESTRY.
UK8vo HBminus dw/dj1st edn.VG.Blue cloth bdsslightly bumped corners spine/backstrip slightly faded.8vo.293pp25 b/w illus.Picture of WRNS during WW2and author's own service prior. 100000 Wrens served under author's Directorship. Please contact rpaxtonden@blueyonder.co.uk because of the lighter weight of this itemfor correct shipping/Pp quotes - particularly ALL overseas buyers - BEFORE ordering through the order page! <br /><br /> LONDON.HOLLIS/CARTER,1948. hardcover
Referenz des Buchhändlers : rja263
|
|
Mathias Jopp, Otto Schmuck (Hrsg.)
Die Reform der Europäischen Union. Analysen - Positionen - Dokumente zur Regierungskonferenz 1996/97
Bonn, Bundeszentrale für politische Bildung, 1996. -- Broschiert -- 8°
Referenz des Buchhändlers : 005494
|
|
MATHIEU GEORGES
Mathieu
London: Institute of Contemporary Arts. 1956. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Two folding sheets. Portrait double-page b/w plate foreward by Herbert Read essay by Toni del Renzio. two b/w photographs of the artist at work chronology of the 'Battle of Hastings' a vast work painted in situ on the 23rd of July. A little creased. Institute of Contemporary Arts. paperback
Referenz des Buchhändlers : 017327
|
|
Mati Alessandro
La vita è tutta un cha-cha. Un po' avanti e un po' indietro un po' a destra e un po' a sinistra
ill. Sebastiano è un uomo provato dalle sofferenze della vita: ha perso la sua amata moglie e attende di raggiungerla, anche se la preghiera gli consente di percepirla sempre accanto a sé. A tenerlo legato al tempo terreno che gli resta è il ballo: la catarsi che danzare comporta lo libera dalla solitudine. Gioca un ruolo imprescindibile anche la giovane Sara: orfana dei genitori, cari amici di famiglia di Sebastiano, si trasferisce da lui, instaurando con l'anziano ma vitale uomo un rapporto simbiotico, un Amore dall'etichetta difficile da applicare. Sebastiano dedica così la sua vita ad aiutare Sara nel costruirsi un futuro, accompagnandola lungo il suo cammino, prima composto di delusioni, poi, grazie al ritrovamento di Seb, di grandi traguardi.
|
|
Mati Teo
Racconti comici
brossura "Racconti comici", consiste in una raccolta di brevi storie tratte da episodi di cronaca gialla realmente avvenuti e davvero singolari riportati da quotidiani italiani, riletti e interpretati in chiave umoristica dall'autore per muovere il sorriso del lettore.
|
|
Mati Teo
Triora
brossura
|
|
Matino Gennaro
Orfani di un figlio
br. «Hai parlato con Giovanna?» «No. Non riesco più a guardarla in faccia da quel giorno». La morte è una lama a doppio taglio: recide la vita di chi ti è caro e spezza la voce di chi sopravvive. Muore, con chi muore, l'intera compagnia. «Vedrai Alfredo, passerà, prima o poi arriva la rassegnazione. Capisco che è dura, ma te ne devi fare una ragione. Hai un'altra figlia e devi pensare a lei». «Sì, lo so, ma tu non puoi capire. Perdere un figlio è contro natura. Tutto è diverso, niente sarà più come prima, a condizione che...». «A condizione...?». «Che lo ritrovi. Ora sto nel mezzo. Mi basta una parola, un segno, che ne so. Mi basta sapere che...».
|
|
Matino Pietro Francesco
Mai dimenticare il gatto
brossura Il gatto la sa lunga. Che ci crediate o no, esiste una storia parallela a quella umana che è stata scritta dai gatti. Esiste, cioè, un loro punto di vista e una loro verità che sta venendo a galla. C'è da tremare, perché i gatti sono stanchi di essere dimenticati e hanno deciso di spifferare tutto e passare al contrattacco.
|
|
Matoni Rebecca
Il mondo dei grandi
br. "Il mondo dei grandi" è il romanzo d'esordio di Rebecca Matoni. «Non sapeva cosa l'avesse spinta verso quel mondo tanto pericoloso quanto cattivo nonostante il tempo avuto per rifletterci. Dopo quel maledetto "incidente", come lo definivano i suoi genitori, la vita di Lea iniziò ad essere segnata da allucinazioni, solitudine e incubi a occhi aperti. Tutto sembrava cambiare quando a scuola conobbe Eva ma, quasi accecata dalla convinzione di poter finalmente ricominciare a vivere, non si accorse che la nuova amica la stava trascinando in un circolo vizioso fatto di droga, serate in discoteca e cattive compagnie.»
|
|
Matouschek, Richard
MT Matouschek. Ausstellungskatalog der Galerie Matou, Hamburg. Text: Friedrich Volbach. Fotos: Holger Schmitt, Jochen Ploog.
Hamburg, Galerie Matou, 1971. [32] S. MIt 3 s/w u. 10 farbigen Abb. (1 doppelseitig). 20 x 21 cm. OKart.
Referenz des Buchhändlers : 91654
|
|
Matouschek, Richard, Künstler (1920-1976)
o.T. Originalradierung, eigenhändig "Probedruck Richard Matouschek 1960". 48,5 x 33,5 cm (Blatt).
o.J. ., 1
Referenz des Buchhändlers : 14335CB
|
|
Matsunami N. Matsunami Niichiro 1868 1945
The Japanese Constitution and Politics.
Tokyo: Maruzen & Co. 1940. Price HAS BEEN REDUCED by 10% until Monday June 29 sale item first edition; 577 2 pp library book plate and markings general age toning to text still a sound good copy in original cloth. Photos available upon request. Tokyo: Maruzen & Co., hardcover
Referenz des Buchhändlers : ZB817628
|
|
Matta, Roberto - Andre Breton
Preluminaires sur Matta. Expose chez Rene Drouin.
Paris., Rene Drouin., 1947. 21 x 17 cm. 28 unpaginierte S., 1 Original-Farblithographie. Illustrierter OKarton mit Klappe., 68304B 1. Auflage. Lithographie mit kleinem Einriss (2 cm) am linken Rand ohne Bildbeienträchtigung, Einband etwas nachgedunkelt und angestaubt, Besitzvermerk auf dem Titelblatt, sonst gutes Exemplar.
Referenz des Buchhändlers : 68304BB
|
|
Mattacchini Carlo
Un'analisi divina
brossura Un analista sta aspettando un nuovo paziente quando si presenta al suo studio una persona dicendo di essere Dio, che ha bisogno di aiuto, perché si sente frustrato dai dubbi circa il suo operato nel generare il Creato. Nel corso della seduta si alternano altre figure: Gesù, Maria Maddalena, una paziente, Socrate, agitando l'analista sotto diversi profili. I conflitti fra padre e figlio, fra maschile e femminile emergono in tutta la loro drammaticità. Non vi sono più certezze? Tutto deve essere rimesso in discussione? Onnipotenza e impotenza, trasgressione e incesto scuotono le certezze di una vita.
|
|
Mattacheo A. (cur.)
A tavola. Storie di cibi e vini
ril. A tavola ci si siede per mangiare. A tavola però può capitare anche di innamorarsi o di litigare. Di rivelare a qualcuno i nostri segreti più intimi. E di trovare conforto. Il profumo di un dolce può aprire la porta del mondo dei ricordi. E di fronte a una bottiglia di vino capita che si confessi la verità. I grandi scrittori sanno bene che molte delle cose davvero importanti spesso accadono mentre ci stanno servendo un piatto, o quando una teglia esce fumante dal forno. Da Cechov e le sue ostriche alla torta di zucca di Charles D'Ambrosio, passando per il gourmand cannibale di Pessoa e il pugile affamato di Jack London. Diciotto racconti, diciotto portate di un menù letterario che soddisferà le esigenze di ogni palato goloso di storie.
|
|
Mattana Paolo
Fútbol, tango y corazón
br. Un intero barrio pobre organizza una squadra di calcio per difendere i propri diritti; un uomo ricorda la sua incredibile vita attraversando gli ultimi trent'anni della recente storia del Cile; una giovane boliviana prende coscienza delle lotte sociali durante le drammatiche vicende della "guerra del gas". Questo libro è una raccolta di racconti "sudamericani" che, tra fantasia e realtà, narrano storie di uomini, donne e bambini, che lottano con coraggio e dignità per affrancarsi da un mondo ostile, sospeso tra i drammi del passato e le difficoltà del presente.
|
|
Matteazzi Alberti Marifulvia
Di me, di te, di noi
br. 2 Agosto 1980: Lucia resta gravemente ferita per l'esplosione della bomba alla stazione di Bologna. I protagonisti del romanzo sono gli amici di sempre, legati a Lucia, accomunati dai loro verdissimi anni e dalla ricerca dell'amore, che freme nei loro cuori.
|
|
Mattei Dario
L'io nudo
brossura
|
|
Mattei Dario
L'io nudo
brossura
|
|
Matteja Aurelia
Chi è Sophie Antonucci?
brossura Alessandra è il presidente del Centro Anziani di Aleggio e vuole proporre ai suoi iscritti una nuova iniziativa: far recitare alcuni di loro in una commedia. Con la ricerca dei possibili attori, la stesura del copione, le prove, si conosceranno personaggi singolari, luoghi meravigliosi, attività dimenticate. Si riscoprirà la forza dell'amicizia, dell'amore, del volontariato. Nel corso del racconto, ci si troverà a ripercorrere gli anni del secondo conflitto mondiale. Si sarà avvolti dalle note de "La Bohème" a Caracalla. Si percorrerà il Nilo, si scopriranno le Highlands scozzesi. Si ballerà fino allo sfinimento, si imparerà a ricamare, a conoscere il computer. Si andrà al mare e si prepareranno cene favolose. Ci si innamorerà e non come la prima volta. La rappresentazione della commedia, che avrà un finale a sorpresa, chiuderà il racconto.
|
|
Matteja Aurelia
Il mondo di Caterina
brossura Caterina è una ragazza brillante e solare che tutti adorano per la sua grande generosità e la gioia di vivere. I suoi molti interessi e la capacità di rapportarsi con le persone, la portano ad avere tanti amici e a fare con semplicità cose straordinarie. Innamorata fin dal liceo di Stefano, vive la sua storia d'amore appieno e con passione, come solo i giovani sanno fare. L'età adulta però porta con sé anche i cambiamenti, quelli che non ci si aspetta e che bisogna imparare ad affrontare per non soccombere. Caterina potrà contare sull'amore di persone come Margherita, la sua amica di sempre, e Isabella, una madre speciale, ma anche sulle sue due grandi passioni: la cucina e i libri.
|
|
Matteja Aurelia
Semplicemente donne
br. Una raccolta di esperienze di vita vissuta con un comune denominatore: le donne. Una donna, tra le pieghe del suo sorriso, può nascondere la malinconia, il rimpianto, la sofferenza. Una donna coraggiosa è capace di atti eroici senza mai esibirsi, capace di dare senza mai chiedere nulla in cambio. Una donna può amare così tanto fino a morire per amore. Capire, interpretare e conoscere le donne: un compito difficile. Queste sono storie di donne vere in cui immedesimarsi e riconoscersi.
|
|
Mattenklott, Gert
Bilderdienst - Ästhetische Opposition bei Beardsley und George,
Frankfurt a.M., Syndikat (= Taschenbücher Syndikat, EVA 62), 1985. 8°, 420 S., illustr. original Kartonage (Paperback), papierbedingt innen - wie immer - etwas nachgedunkelt, sonst aber ein sehr schönes, sauberes und wohl auch ungelesenes Exemplar, noch mit beiliegendem Verlagsprspekt 1985 und verlagspostkarte
Referenz des Buchhändlers : 42252AB
|
|
Matteoli Sergio
Viaggi, amori e utopie
br. I quattordici racconti che compongono il libro nascono dall'esperienza diretta dell'autore, che nel corso dei suoi viaggi di lavoro ha visitato oltre 60 paesi, entrando in contatto con culture diverse, personaggi fuori dal comune e situazioni del tutto particolari che hanno fornito il pretesto e la materia della scrittura. Ecco così la storia di un viaggio in Amazzonia in cerca di un giacimento d'oro in compagnia di un vecchio fascista; del pranzo improvvisato con un piccolo padre missionario di uno sperduto villaggio in Tanzania; dell'incontro con gli ultimi eredi delle truppe di Alessandro Magno in Pakistan, con un cavatore di marmo anarchico in Zimbabwe o con il capo del Fronte di Liberazione della Palestina in Yemen, o ancora la storia della grandezza del popolo Zulu attraverso l'esaltazione del valore dei nemici, ma anche un'appassionata notte d'amore nata da un guasto meccanico. "Viaggi, amori e utopie" attraverso i suoi racconti trascinerà il lettore in luoghi lontani ed eccezionali.
|
|
Matteoni Franca
La valigia di cartone
br. Nella Toscana degli anni trenta vive Lea, giovane ragazza dal carattere ribelle che sogna di vivere smarcata dalle regole maschiliste che l'epoca impone. Per scampare ad un matrimonio imposto, raggiunge l'uomo che ama in Etiopia subito dopo la dichiarazione dell'Impero d'Africa Orientale. Dopo un periodo di spensierata felicità, scoppia la seconda guerra mondiale. Lea e Guido non vengono risparmiati dagli orrori del conflitto scoprendo così che i loro sogni sono ben lontani dai progetti che la vita ha in serbo per loro.
|
|