Alibrandi Lia
La barchetta di carta. Pensieri tra flutti turchini
br. Una barchetta di proprietà di un ingegnere che si diletta a costruire flotte di carta, stufa di scivolare su una scrivania di mogano, decide di intraprendere il mare, scegliendo come suo nostromo un solitario foglio A3. La barchetta incontra, durante il suo viaggio, delle scimmie che hanno smarrito il Tempo, dei ladri di lenzuola e degli sgangherati pirati. La sua meta finale è colonizzare una terra in nome di Sua Maestà, la Regina della Stanza, sua consigliera. Come la barchetta, anche Teresa e Pietro abbandonano le loro certezze. Teresa è in fuga da un fantomatico uomo delle parole con cui avrebbe voluto coltivarne una sola: "corrispondenza". Pietro va un po' a zonzo, prima di approdare su un'isola con al centro un grande albero di nespole. I destini dei tre protagonisti si sfiorano appena, ma comune è la loro ricerca di autenticità, corollario indispensabile per riuscire ad essere felici.
|
|
Alicata Cristiana
Verrai a trovarmi d'inverno
br. "Verrai a trovarmi d'inverno" secondo romanzo di Cristiana Alicata: è la storia di Elena, giovane chirurgo ortopedico, che in seguito ad un incidente motociclistico decide di trascorrere la convalescenza a Pantelleria, in pieno inverno. Qui conosce Liz, fisioterapista transessuale in attesa di cambiare sesso, e Gina, meccanico, che ha paura d'amare. Nel limbo spazio-temporale proprio delle Isole, le due donne l'aiuteranno a ricostruire le dinamiche dell'urto, sentimentale prima che fisico. Di pari passo al riaffiorare dei ricordi, remoti e recenti, anche la realtà muterà i suoi connotati, fino a svelare vite segrete e intrecci imprevedibili: Aldo, padre di Elena, non risparmierà sorprendenti rivelazioni su un passato, che brucia ancora, portando con sé le ciniche conseguenze di sogni infranti. "Verrai a trovarmi d'inverno" è un doppio viaggio: alla scoperta di un'isola e della capacità di parlare di se stessi, aprendosi agli altri.
|
|
Alicata Stefano; Ferroni Nicoletta
Ho una storia da raccontare
ill., br. La chiamano energia quella che fa muovere tutto il tuo corpo nella direzione che gli comanda la mente in base a quello che realizza, che vede. Questa energia serve per vivere, non ci è concesso fermarci perché gli impegni sono troppo importanti e spesso ce ne accolliamo di nuovi perché non vogliamo soffermarci a pensare. Ci raccontiamo frottole, a volte talmente posticce da diventare meschine pur di trovare la forza, l'energia. Basiamo la nostra vita su utopie e facciamo sì che la nostra mente le veda come verità assolute. Trasformandoci in trafficanti di menzogne, di sogni sfocati, senza volti. Questo libro vi porterà nel viaggio di chi non vuol vedere e di chi ci vede sin troppo. Il viaggio di Manuela che deve affrontare le sue stesse vite e scoprire che prima di lei c'era chi si impegnava per realizzare il proprio sogno, mentre lei poltriva sul divano ballerino e cercava risposte dentro un tubo catodico, con un telecomando in mano logorato dalle sue stesse dita. Scoprendo poi che a tutto c'è una soluzione, a volte così semplice da risultare disarmante.
|
|
Alice im Wunderland
Die schönsten Geschichten
(Das Buch zur Fernsehserie nach dem Roman von Lewis Carroll). Stuttgart, Deutscher Bücherbund (Lizenz: Apollo Film bzw. Ueberreuter), (1984). Gr.-8vo. 27:20,5 cm. Mit zahlreichen farbigen Illustrationen. 159 S. Farbiger Or.-Pp.; Schnitt etwas fleckig. [4 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 215284
|
|
Alice im Wunderland
Ein Pop-up-Buch
Anonymes Aufstellbilderbuch. Hamburg, Xenos, 1996. Quer-8vo. 6 doppelblattgroße farbigen Szenarien mit Aufstellelementen. Farbiger Or.-Pp.; Vorderdeckel durch ehemaliges Preisschild etwas fleckig. (I [3 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 168541
|
|
Alie Marijose
Le convoi
Pocket 2017 448 pages 10 8x17 6x2 4cm. 2017. pocket_book. 448 pages.
书商的参考编号 : 100109886
|
|
Alighieri Dante
Le opere di Dante. Testo critico della Società Dantesca Italiana
ril. A quasi novant'anni dalla prima uscita, e inaugurato ormai il nuovo secolo, la Società Dantesca Italiana, mentre è imminente il compimento dell'edizione nazionale di tutta l'opera di Dante, sua primaria cura, torna a proporre, nella medesima antica veste, ma rinnovata nella forma e nella sostanza, ossia nel testo, e affidata a nuovi collaboratori, la serie canonica in unico volume delle opere dell'Alighieri già apparsa a Firenze sotto uguale insegna presso l'editore Bemporad nel 1921 e ristampata nella prospettiva del settimo centenario della nascita del poeta (Milano-Napoli, Ricciardi, 1960): accresciuta, come già la prima volta in successivo separato volume a cura di Ernesto Giacomo Parodi (1922, sempre presso Bemporad), del Fiore e del Detto d'Amore, ormai come propriamente intrinseci all'Edizione Nazionale, ossia, conforme al parere di Gianfranco Contini loro attuale editore, anche a giudizio della Società Dantesca come "attribuibili" a Dante; con conseguente unificazione degli indici analitici dei nomi e dei soggetti dei due primitivi volumi, e sostituzione di ogni altro corredo con le concordanze integrali, su CD-ROM, rispettivamente, di tutta l'opera in volgare.
|
|
Aliquò Angelo
Carta, forbice e pietra. Breve storia di passione, ragione e forza
brossura È una storia ispirata da stati d'animo che metaforicamente rappresentano le aspirazioni, le speranze. È una storia di passione, di ragione e di forza, come un circolo continuo, come carta, forbice e pietra, un susseguirsi di sentimenti che si sovrastano.
|
|
Aliquò Angelo
Eri con me
brossura Eri con me, la seconda delle tre "storie storte" di Angelo Aliquò, racconta la nascita di Francesco e Angelo, due gemelli perfettamente identici da non poterli distinguere, cresciuti forti e senza paure con le loro "scarpuzze di pelle di lupo" che tenevano sempre presenti perché simbolo della forza ereditata dagli avi. Avevano solo cinque anni quando, per un'ottusa e becera vendetta, fu progettato il loro rapimento. Solo uno dei due bambini, però, fu preso e poi ucciso.
|
|
Alison Rosie
La sola idea di te
br. A otto anni, Anna Sands adora le avventure, e quella che inizia per lei nel settembre del 1939 è una grande avventura. Con migliaia di altri bambini lascia la sua casa di Londra, minacciata dall'aviazione nazista, per trovare rifugio ad Ashton Park, nella campagna inglese. Un'immensa villa in cui si aggirano Thomas Ashton, il ricco e affascinante proprietario della tenuta, un uomo colto, gentile, riservato; sua moglie Elizabeth, elegantissima e algida; il pittore Pawel che ha vissuto la guerra sulla sua pelle e ora insegna la consolazione che può portare l'arte; la mite signorina Weir che apre i cuori a chi vuole ascoltare la poesia, e numerosi altri straordinari personaggi. Ad Ashton Park Anna farà la sua educazione sentimentale, segnata da nobili scoperte e inconfessabili segreti. I sentimenti che uniscono Thomas ed Elizabeth Ashton le appariranno, infatti, ben altri da quelli che aveva immaginato, e dagli armadi del passato della loro vita, e del loro enigmatico rapporto, salteranno fuori insospettabili verità.
|
|
Alison Rosie
La sola idea di te
br. A otto anni, Anna Sands adora le avventure, e quella che sta per iniziare nel settembre del 1939 non saprebbe immaginarla diversamente. Con migliaia di altri bambini deve lasciare la sua casa di Londra per trovare rifugio nella campagna inglese, lontano dalla capitale che ha ascoltato la dichiarazione di guerra del Primo ministro Chamberlain. L'arrivo a destinazione, pur tra nostalgia e un po' di paura, non tradisce le aspettative della ragazzina: Ashton Park, isolata nella brughiera dello Yorkshire, ha tutte le carte in regola per rispondere al suo ingenuo ottimismo. In quell'immensa villa ogni stanza pare nascondere segreti; le aule scolastiche hanno soffitti e finestre altissimi e gli insegnanti sono pronti ad aprire gli occhi dei piccoli allievi. Ma, con i genitori lontani e poco inclini alla corrispondenza, sono soprattutto gli adulti a catturare la sensibilità e le emozioni di Anna: Thomas Ashton, il ricco proprietario della tenuta, un uomo colto, gentile, riservato, dagli splendidi occhi azzurri nei quali si leggono tutte le prove che la vita gli ha finora riservato; e sua moglie Elizabeth, elegantissima e algida, in cui ai piccoli sfollati sembra di poter trovare una nuova figura materna, amorevolmente dedita a loro nella sofferta mancanza di figli propri. E poi altre figure "speciali", come il pittore Pawel o la mite signorina Weir. Nel loro mondo, Anna troverà la sua avventura, ma sarà ben diversa, sconvolgente e indelebile, rispetto a ciò a cui era preparata.
|
|
Alker, Stefan und Andreas Brandtner, Hrsg
Gerhard Fritsch. Schriftsteller in Österreich.
(Wien), Sonderzahl und Wiener Stadt- und Landesbibliothek, (2005). Gr. 8°. Zahlr. Abbildungen, 268 S. Illustr. OKt., 1
书商的参考编号 : 2557BB
|
|
Allais Alphonse
Il capitano Cap
br.
|
|
Allamand, Pascale
Gute Reise Eisberg
.. und viel Erfolg. Nach der Erzählung von Ngyuen-Thi Lieu. Aus dem Französischen von René Mummenthaler. Altstätten, Panorama Verlag, 1987. 4to. Durchgehend mit ganzseitigen farbigen u. kleineren s/w Illustrationen von Pascale Allamand. 18 Bl. Farbiger Or.-Pp.
书商的参考编号 : 117058
|
|
ALLAN, Frank
Der neue Frank Allan. Der geheimnisvolle Rächer. Heft 1-10 (in 1 Band).
Hannover:, Voco-Verlag., (1949). 20 x 15 cm. Je 32 S. Halbleinen mit handschriftlichem Rückentitel und montiertem Original-Broschurdeckel des 1. Heftes. Einband etwas fleckig und berieben, Rückentitel unschön. Alle Hefte mit eingebundenem illustrierten Broschurdeckel (bis auf Heft 1, dieser auf Einband montiert). Papierbedingt gegilbt. Auf einigen Titelseiten kleiner Papierkleber. Etwas knapp beschnitten:
书商的参考编号 : 33962B
|
|
Allan, Nicholas
Wohin will Willi
Die grosse Geschichte einer kleinen Samenzelle. Vevey, Mondo-Verlag (Lizenz: Lappan), 2006. Quer-kl.-4to. (20,5:27,5 cm). Durchgängig farbig illustriert. 13 Bl., eins ausfaltbar. Farbiger Or.-Pp. [4 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 211242
|
|
Allara Licia
In nome del figlio
br. Una storia lunga quarant'anni. Un segreto inconfessabile. Una promessa. L'ultimo compleanno. La resa dei conti.
|
|
Allara Licia
Lettera alla sposa
br. Un matrimonio. Questa storia inizia con la grande attesa per il matrimonio dell'anno in un luogo incantato. Chi sono la sposa e lo sposo? Chi c'è davvero dietro alcuni dei volti che incontrerete alla cerimonia? Quali segreti, quali improbabili intrecci di vite? Il matrimonio: punto di arrivo, punto di partenza per una nuova vita? L'autrice vi condurrà al finale inaspettato attraverso una galleria di personaggi indimenticabili: alla fine vi sembrerà di conoscerli da sempre, benché non abbiano un nome; personaggi e luoghi senza nome perché c'è un senso più profondo e universale, c'è qualcosa che va oltre, tra le righe, e Licia Allara ha dimostrato un'abilità straordinaria nell'accompagnare il lettore ben al di là delle pagine del libro. "Questa storia racconta di piccoli e grandi segni, di piccole e grandi occasioni, colte e perdute", e al termine della lettura una domanda potrebbe assediarvi. Se lo farà, non ve ne libererete più. Quand'è che la vostra vita si è fermata? E come è ripartita?
|
|
ALLARD Paul
L'?nigme de la Meuse. La v?rit? sur L'affaire Corap.
Broch?. 57 pages.
|
|
ALLARD Paul
Les journ?es path?tiques de la guerre.
Broch?. 122 pages.
|
|
ALLARD, Paul
Comment est tombé la Ligne Maginot
Les éditions de France 1942 In-12 broché 19 cm sur 12. III-115 pages. Bon état d’occasion.
书商的参考编号 : 86600
|
|
ALLARD, Paul
L’énigme de la Meuse : la vérité sur l’Affaire Corap. Avec une carte des opérations militaires
Les éditions de France 1941 In-12 broché 19 cm sur 12. II-55 pages. 1 cartes. Bon état d’occasion.
书商的参考编号 : 86599
|
|
ALLARD, Paul.
LA VÉRITÉ SUR L'AFFAIRE CORAP
Paris : Les Éditions de France, 1941. In-16 (19 cm) broché, II-57 pages, 65 gr.
书商的参考编号 : 02715
|
|
ALLARY Jean
Un petit-fils de Malborough. Winston Churchill.
Broché. 254 pages. (Non coupé).
|
|
ALLARY Jean
Un petit-fils de Marlborough, Winston Churchill.
Broch?. 253 pages. Rousseurs. Cachets.
|
|
ALLASTAIR MARS
Mon Sous Marin - L'unbroken
Paris Correa 1953 In8 287 pages - broché - trés bon etat
书商的参考编号 : RES37L22
|
|
ALLASTAIR MARS
Mon Sous Marin - L'unbroken
Paris Correa 1953 In8 287 pages - broché - trés bon etat
书商的参考编号 : RES37L22
|
|
ALLEG Henri
Les chemins de l'esp?rance. Photos hors texte.
Reliure toile de l'?diteur. 350 pages.
|
|
Allegra Alessandro; Guidotti C. (cur.)
Morte, vita e miracoli del cardinal Tomaso. Meditazioni della morte offesa
br. La storia inizia con la morte del cardinale Tomaso, a cui la condizione cardinalizia non ha impedito di essere per tutta la sua vita un allegro buongustaio, beone, donnaiolo, spregiudicato imprenditore nell'ambito dell'edilizia sacra ed usuraio a tempo perso. Dopo la morte il cardinale mantiene una certa consapevolezza di sé e finisce con il riscoprire la propria umanità attraverso l'incontro con una serie di personaggi bizzarri e divertenti che ricorrono al cardinale perché possa intercedere per loro, ma che finiscono per diventare gli unici veri amici che il cardinale abbia mai avuto. Il ragioniere suonatore di sax innamorato di un barman, l'addetta alle pulizie con ambizioni di scrittrice, l'urlatore capace di comunicare solo modulando il proprio grido, lo stitico in attesa del miracolo evacuatorio, il contrabbandiere informatico di sigarette che parla svizzero meglio di uno svizzero, il rondone malvagio e la foca Ernestina diventano così momenti di un percorso che porterà alla rinascita del cardinale.
|
|
Allegri Chiara
Una mamma speciale
br. La storia di una vita che potrebbe sembrare una tra le tante. Un racconto che è un flusso di coscienza per narrare le gioie e i dolori di Chiara e della sua famiglia. All'età di 14 anni Chiara riceve una diagnosi che non le permetterà mai di avere figli. La vita la mette in ginocchio ma lei non si arrende, si rialza e guarda avanti con coraggio e determinazione. Insieme a Roberto, suo marito, inizia un percorso di adozione lungo e pieno di ostacoli ma che li porterà all'incontro con Alexandra, una splendida bimba che completerà la loro famiglia. Un libro per tutti che prenderà per mano il lettore per fargli scoprire come l'amore, veramente, vince sulla sofferenza e le difficoltà, basta soltanto crederci e non smettere mai di lottare.
|
|
Allegrini S. (cur.)
Pinocchio m perugino
ill., br. "Si può rilevare come, attraverso questa traduzione, Allegrini si mostri un discepolo di Collodi, e perfino di Manzoni. Fine lettore e conoscitore dei testi colti e popolari, antichi e moderni, come dell'oralità perugina contemporanea, egli sceglie sapientemente le parole che più si adattano a restituire il senso e a marcare l'andatura del testo originale. Gioca, inoltre, con abilità sui registri dei vari personaggi, alzandoli o abbassandoli a dovere, e riesce benissimo a restituire le atmosfere create da Collodi, con levità e orecchio linguistico. Il risultato complessivo è pertanto molto alto. Leggere le avventure di Pinocchio in lingua perugina sarà un vero piacere per tutti: soprattutto per coloro che, come il sottoscritto, hanno disinvoltamente preferito il burattino, col suo spirito a metà tra il proletario e il picaro scavezzacollo, al normalizzato e borghese 'freghìn perbéne!'." (Dalla Premessa di Claudio Brancaleoni)
|
|
Allegrini Sara
La ragazza in bottiglia
brossura Una storia d'amore. Valerio e Valentina non hanno nulla in comune. Lei, diciottenne, senza padre, è delusa dalla vita ancor prima di poterla scoprire. Vive nel suo mondo, distaccata da tutti. È una "strana". Solo l'arte sembra parlarle, farla sorridere e gustare la bellezza. Lui, suo compagno di classe, è il tipico bravo ragazzo. Carico delle responsabilità di una famiglia d'origine numerosa e senza soldi, sembra impotente di fronte all'abisso di dolore in cui giace la ragazza. Qualcosa accadrà e cambierà le loro vite per sempre. "Per troppo tempo era stata chiusa in se stessa, nel suo dolore, come una di quelle inutili navi di legno in bottiglia. Valerio aveva frantumato il vetro e riportato per mano Valentina alla vita. Era stata un soprammobile impolverato. Lui l'aveva rimessa in mare".
|
|
Allegrini Sara
Mina sul davanzale
br. «Mia madre è un'adolescente. Ho una sorella... speciale, che è più normale della maggior parte delle persone che conosco. La mia ex migliore amica mi rivolge la parola solo per chiamarmi "Sorella Castità" perché, sì, ho diciotto anni e non ho mai avuto un ragazzo. Diciamo che fino a oggi ho avuto altre cose a cui pensare. E poi la mia scuola non offre molta scelta. Per l'appunto, sarei voluta andare al liceo e invece...»
|
|
Allegro Donatella
Ed io pedalo. Donne che hanno voluto la bicicletta
brossura
|
|
Allemand Sandro
Il mondo di Maja. Storia di un cane da pecora e del bambino a cui fece compagnia
ill., ril.
|
|
ALLEMANN, Fritz René (Herausgeber)
Der Monat. Eine internationale Zeitschrift für Politik und geistiges Leben. Inhaltsverzeichnis 1970. 22. Jahrgang.
Berlin., 1970. (ca. 25,4 x 17,9 cm). 19 S. Original-Broschur mit dekoriertem Deckeltitel. [2 Warenabbildungen] Einband mit leichten Gebrauchsspuren, gut erhalten. (= Der Monat, Inhaltsverzeichnis 1970).
书商的参考编号 : 7686C
|
|
ALLEMANN, Fritz René (Herausgeber)
Der Monat. Eine internationale Zeitschrift für Politik und geistiges Leben. Inhaltsverzeichnis 1967. Neunzehnter Jahrgang (Heft 220-231).
Berlin., 1967. (ca. 25,4 x 17,9 cm). 16 S. Original-Broschur mit dekoriertem Deckeltitel. [2 Warenabbildungen] Einband mit leichten Gebrauchsspuren, gut erhalten. (= Der Monat, Inhaltsverzeichnis 1967).
书商的参考编号 : 7685C
|
|
ALLEMANN, Fritz René (Herausgeber)
Der Monat. Eine internationale Zeitschrift für Politik und geistiges Leben. Inhaltsverzeichnis 1966. Achtzehnter Jahrgang (Heft 208-219).
Berlin., 1966. (ca. 25,4 x 17,9 cm). 18 S. Original-Broschur mit dekoriertem Deckeltitel. [2 Warenabbildungen] Einband mit leichten Gebrauchsspuren, gut erhalten. (= Der Monat, Inhaltsverzeichnis 1966).
书商的参考编号 : 7684C
|
|
ALLEMANN, Fritz René (Herausgeber)
Der Monat. Eine internationale Zeitschrift für Politik und geistiges Leben. Inhaltsverzeichnis 1964/65. Siebzehnter Jahrgang (Heft 193-207).
Berlin., 1965. (ca. 25,4 x 17,9 cm). 15 S. Original-Broschur mit dekoriertem Deckeltitel. [2 Warenabbildungen] Einband mit leichten Gebrauchsspuren, gut erhalten. (= Der Monat, Inhaltsverzeichnis 1964/65).
书商的参考编号 : 7683C
|
|
Allen Clifford 1889 1939
Britain's political future : a plea for liberty and leadership / by Lord Alllen of Hurtwood
London : Longmans Green & Co. 1934. First Edition. Near fine copy in the original gilt-blocked cloth. Slightest suggestion only of dust-dulling to the spine bands and panel edges. Minor scattered marginal foxing. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong.; 8vo 8"" - 9"" tall; 192 pages; Description: xiv 192 p. ; 23 cm. Summary: Great Britain - Politics and government - 1910-1936. Great Britain - Economic conditions - 1918-1945. London : Longmans, Green & Co. hardcover
书商的参考编号 : 187435
|
|
Allen Clifford 1889 1939
Labour's Future At Stake
London : George Allen & Unwin Ltd. 1932. First Edition. Fine copy in the original gilt-blocked cloth. Slightest suggestion only of dust-dulling to the panel edges. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 77 pages; Description: 77 p. ; 19 cm. Subjects: Labour Party Great Britain . London : George Allen & Unwin Ltd. hardcover
书商的参考编号 : 143468
|
|
Allen Jeanne 1945 . Katano Takashi 1934
Designer's Guide to Japanese Patterns 3 Ocho mon'yo jiten. Original Book Concept
San Francisco: Chronicle Books 1989. Soft Cover. 132 p. illus. some color; 21 cm. Based on Ocho mon'yo jiten by Takashi Katano. Includes over 145 patterns from textiles ceramics lacquerware and enamelwork of the Nara 710-794 and Heian 794-1185 periods. ISBN 10: 0877016062. Stock#47125. Vg / soft cover. San Francisco: Chronicle Books [1989] paperback
书商的参考编号 : 47125 ???????? : 0877016062 9780877016069
|
|
Allen Reginald Clifford Allen baron 1889 1939
Labour's future at stake
London : G. Allen & Unwin 1932. First Edition. Good copy in the original stiff-card wrappers; edges slightly nicked and dust-dulled as with age. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and strong.; 8vo 8"" - 9"" tall; 77 pages; Physical desc.: 77 p ; 19cm. Subject: Labour Party Great Britain Labor Party Great Britain. London : G. Allen & Unwin unknown
书商的参考编号 : 176397
|
|
ALLEN RICHARD
Original photograph of 'Painting 1964'
London: Peter Ogden at Studio Five. 1965. First edition. Paperback. Very Good. Original photograph of Richard Allen's 'Painting 1964'. With other notations and cropping notes on reverse. Thumbed. 205x200mm. From the collection of P.M.T. Sheldon-Williams the writer editor and critic. <br/><br/> Peter Ogden at Studio Five. paperback
书商的参考编号 : 021677
|
|
Allen Robert S. Robert Sharon 1900 author; Patton George S. George Smith 1885 1945 subject
LUCKY FORWARD : THE HISTORY OF PATTON'S THIRD U.S. ARMY
New York: The Vanguard Press 1947. Hardcover. Octavo; G; Hardcover; Spine blue with silver print; Boards in blue cloth with silver print mild wear to spine caps and corners crease to spine else clean and strong; Text block clean and tight; 424 pages frontispiece illustrated maps b&w plates. 1342300. FP New Rockville Stock. The Vanguard Press hardcover books
书商的参考编号 : 1342300
|
|
Allen Dulles
Les secret d'un reddition (texte intégral)
LGF - Livre de Poche 1970 poche. 1970. Broché. 379 pages. Bon Etat intérieur propre
书商的参考编号 : 100095423
|
|
Allen Frederick Lewis
Only Yesterday: Informal Treatment of the 1920s
HarperPerennial 1957 320 pages 10 668x2 286x17 526cm. 1957. Broché. 320 pages.
书商的参考编号 : 500095702
|
|
Allen Grant; Leporini N. (cur.)
Questi barbari inglesi
br. Nella Londra vittoriana la vita di Philip Christy, di sua sorella Frida e del marito di lei, Robert Monteith, viene sconvolta dall'arrivo dello stravagante Bertram Ingledew. Questi è un grande appassionato di consuetudini, feticci e tabù dei popoli del mondo e afferma di essere giunto in Inghilterra per continuare la sua ricerca analizzando i costumi della società britannica. Ingledew ignora qualunque costume o regola sociale, è sempre pronto a mettere in dubbio la validità delle norme civili e religiose sulle quali si basa la vita dei sudditi della Regina e pone sullo stesso piano l'Inghilterra vittoriana e le cosiddette popolazioni primitive dell'Africa o del Pacifico. Fa tutto ciò, però, in modo assolutamente, irresistibilmente, affascinante.
|
|
Allen Richard
Rabbia skinhead. Racconti di vita londinese
br. Anfibi, spranga e testa rasata: nella Londra degli anni settanta, il giovane skinhead Joe Hawkins guida la sua banda in un vortice di sesso e rabbia cieca. Tra bevute colossali al pub, risse allo stadio, scontri con hippie ed Hell's Angels, Joe e il suo gruppo masticano odio e lo sputano in faccia a una società che non riesce a fermarli ma che, dopotutto, non è migliore di loro. Individui con un istinto naturale per la violenza, gli skinhead del romanzo sono i simboli di un'intera sottocultura, nata da una costola operaia nei sobborghi della capitale britannica e poi diffusasi rapidamente in tutto il mondo. Con un sapiente tocco pulp, Richard Allen firma I"'Arancia meccanica" dei dock londinesi e crea un vero e proprio classico della cultura skin.
|
|
Allen, Merrit Parmelee
Silber in Mexiko
Der Pfad nach Santa Fe. Aus dem Amerikan. von Curt Crone. Stuttgart, Franckh, 1952. Mit Illustrationen von Max Ohmayer. 192 S. Or.-Hlwd. - Vorsatz mit eingeklebtem Zeitungsausschnitt. [2 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 91085
|
|