Nguyen Viet Thanh
I rifugiati
br. «In un paese dove i beni di proprietà erano l'unica cosa che contasse, non avevamo niente che ci appartenesse, a parte le storie». Così suona un passo contenuto in uno dei magnifici racconti di questo libro che Viet Thanh Nguyen ha voluto dedicare ai «rifugiati sparsi in tutto il mondo». È l'affermazione di una giovane vietnamita, la cui infanzia, in fuga dagli orrori della guerra, è stata segnata dalla drammatica esperienza di un barcone alla deriva e dalla morte del fratello ragazzino. A un certo punto della sua adolescenza negli Stati Uniti, la donna si imbatte nell'esperienza propria di ogni rifugiato: scoprire di non possedere niente, se non le storie, raccontate dai genitori o serbate nel proprio personale ricordo, che mostrano l'impossibilità di voltare le spalle al passato, alle persone e alle cose del vecchio mondo perduto. Come «indumenti abbandonati dai fantasmi», esse riaffiorano inevitabilmente. L'impossibilità dell'oblio che, come un macigno, pesa sulla necessaria ricerca di nuove identità ed appartenenze attraversa da cima a fondo tutte le storie narrate in questo libro. Dal giovane Liem che non riesce più a riconoscere sé stesso nell'istante in cui apprende davvero che cosa significa a San Francisco dire di due maschi che sono una coppia «in senso romantico»; alla proprietaria del New Saigon Market che nella sua bottega, uno dei pochi posti a San Jose dove i vietnamiti possono acquistare il riso al gelsomino e l'anice stellato, vede riapparire i fantasmi della guerra nella persona della signora Hoa, ossessionata dall'idea della vendetta nei confronti dei comunisti che le hanno ucciso il figlio; a James Carver, nero cresciuto in Alabama, che a Quàng Tri, in Vietnam, scopre di aver generato una figlia fuori posto in «un mondo deciso ad assegnare a ciascuno il posto che gli spetta», l'inquieta ricerca di una nuova identità da parte di uomini con «due facce e due menti diverse», già oggetto delle pagine de "Il simpatizzante", riemerge con chiarezza in quest'opera.
|
|
Nguyen Viet Thanh
Il simpatizzante
br. È il mese di aprile del 1975 a Saigon. Il mese nel quale la guerra che va avanti da tempo immemorabile ha cominciato ormai a perdere i pezzi. In una villa dalle mura ricoperte di cocci di vetro e di filo spinato arrugginito, il generale capo della Polizia Nazionale del Vietnam del Sud, colto da improvvisa insonnia, vaga tra le stanze con la faccia di un pallore verdognolo. Il fronte settentrionale ha ceduto dinanzi all'avanzata dei Vietcong, gli aerei americani decollano giorno e notte con a bordo donne, bambini e orfani, e l'ordine ufficiale di evacuazione tarda a venire soltanto per evitare la rivolta in città. A bordo di un C-130, con un volo coperto, il Generale si appresta a raggiungere gli Stati Uniti con la famiglia e parte dei suoi uomini. Ufficiale magro dal portamento impeccabile, il Generale crede in Dio, nella moglie, nei figli, nei francesi, negli americani e... nell'assoluta fedeltà del suo uomo di fiducia, il solo tra i suoi sottoposti ad abitare a casa sua: il Capitano. Non sa che il Capitano è, in realtà, una spia, un dormiente, un uomo con due facce che fotografa in gran segreto ogni rapporto e dispaccio e li invia a Man, suo addestratore tra le fila Vietcong. Figlio illegittimo di una vietnamita e di un prete cattolico francese, il Capitano ha studiato in un piccolo college della California meridionale, spedito da quelle parti da Man con una borsa di studio e il compito di apprendere la "mentalità degli Stati Uniti", un paese che, ai suoi occhi, si rivela subito cosi scioccamente narcisista da definire tutto "super" (i supermercati, le superstrade, Superman, il Super Bowl ecc.). Animato da un'autentica fede nel comunismo, rientrato in patria, ha sostenuto con tale rigore la sua parte di agente doppogiochista da risultare insospettabile agli occhi di tutti, anche a quelli di Bon, l'amico di lunga data che è entrato a far parte del famigerato "Phoenix Program" della CIA.
|
|
Nguyen Viet Thanh
Niente muore mai. Il Vietnam e la memoria della guerra
br. «Se l'anima dell'America morirà avvelenata, sul referto dell'autopsia dovrà esserci scritto "Vietnam"». Non c'è forse spiegazione più concisa di questa frase di Martin Luther King per comprendere che cosa abbia significato per gli americani la Guerra del Vietnam. Una guerra persa e, dunque, una guerra cattiva che ha continuato a lungo a fare male e a essere sottoposta a un costante processo di guarigione e di recupero. Processo cui hanno contribuito in una misura a dir poco decisiva l'industria cinematografica, dell'editoria e delle belle arti, grazie alle quali gli Stati Uniti, perdenti nel conflitto, si sono rivelati vittoriosi nella memoria. Quell'insieme di sanguinose battaglie che hanno causato un numero impressionante di morti in Vietnam, in Cambogia e nel Laos, e che i vietnamiti chiamano Guerra Americana, è diventato cosi il teatro di una tragedia occidentale denominata «Guerra del Vietnam», un nome divenuto a tal punto normale che, anche se abbreviato in «Vietnam», come spesso accade, è sottinteso che si riferisca al conflitto. Questo libro è un'opera su quella guerra in quanto opera sulla memoria e sull'identità. Prende le mosse dall'idea che «tutte le guerre vengano combattute due volte, la prima sul campo di battaglia, la seconda nei ricordi». Un'asserzione certo valida per tutti i conflitti, ma in una misura maggiore per la «Guerra del Vietnam» o per la «Guerra Americana», il cui nome contrastato ne indica la crisi di identità e rivela l'incertezza su come debba essere conosciuta e ricordata.
|
|
Nguyên Huy Thiêp
Vietnam soul
br. Questa edizione riunisce tutti i racconti del celebre scrittore vietnamita contemporaneo Nguyên Huy Thiêp. Spesso paragonato a Checov, Thiêp ritrae il mondo corale dei villaggi del Vietnam riuscendo a cogliere con pochi tratti l'essenza delle cose. Gli eventi del quotidiano fanno da trama alla fine osservazione di caratteri, credenze, trasformazioni che contraddistinguono le zone del paese lontane dai grandi centri cittadini. Con uno stile antiretorico e conciso, l'autore fa emergere una realtà cangiante, la straordinarietà e l'insensatezza della vita, l'ironia e la forza del suo popolo. Senza tuttavia risparmiare una critica sociale e politica al suo paese, come nel celebre racconto "Il generale in pensione", in cui il potere percepì il pericoloso stravolgimento dei gloriosi ideali rivoluzionari e i giovani colsero l'audacia di uno spirito libero. La raccolta è accompagnata dagli scritti di Claudio Magris e Franco La Cecla e dal discorso tenuto da Nguyên Huy Thiêp in occasione della consegna del Premio Nonino.
|
|
Nibali Giuseppe
Animale
br. Giuseppe, il protagonista di questo romanzo, parte da Bologna una mattina di novembre per raggiungere Giardini Naxos. Va da suo padre Sergio, ricoverato in seguito a un ictus, nonostante non si vedano da anni. Dal letto della clinica, Sergio racconta, mentre Giuseppe ascolta e ricorda: episodio dopo episodio, ricostruiscono l'origine del loro allontanamento e di quella solitudine, nata dall'abbandono, che li unisce come dei sopravvissuti. Attraverso una prosa che ricerca l'esattezza della poesia, Nibali rappresenta due generazioni, confrontando le passioni dell'una e l'apatia dell'altra, due facce di uno stesso animale eternamente votato alla disfatta.
|
|
Niccolai L. (cur.)
Di draghi e fate, santi e demoni, uomini e alberi e cose nella montagna incantata. Storie e leggende
ill., br.
|
|
Niccolai Nicoletta
Gocce di fantasia
brossura "Quasi per gioco ho cominciato a pubblicare racconti di vario genere (fantastico, giallo, romance, fantascienza, horror...) su una pagina del mio sito, anticipandone l'incipit su un social network. Il passo successivo è stato, ovviamente, quello di assemblarli per ricavarne un libro".
|
|
Niccolai Nicoletta
Sometimes they just don't leave
brossura Luciana sta scrivendo questo libro immersa nella quiete di un piccolo paesino siciliano, ma l'atmosfera da brivido che serpeggia, insieme all'usuale vena umoristica, negli episodi del suo romanzo, la investe anche nella realtà, facendole vivere un nuovo racconto.
|
|
Nicholas BETHELL
Le front russe.
La deuxieme guerre mondiale éditions Time-Life 1980 In-4 relié 29 cm sur 24. Bon état d’occasion.
书商的参考编号 : 77104
|
|
Nicholas, Lynn H
Der Raub der Europa. Das Schicksal europäischer Kunstschätze im Dritten Reich. Aus dem Amerikan. von Irene Bisang und Karin Tschumper.
München : Kindler, 1995. 640 S. Mit Abb. Fadengehefteter Originalpappband mit illustr. Schutzumschlag.
书商的参考编号 : 1152508
|
|
Nicholls David
Il sostituto
br. Stephen C. McQueen non è soltanto un giovane dal nome sfortunato (guai a essere battezzati come le celebrità!), ma è anche preda di sogni e ambizioni spropositate. Si è messo in testa di fare l'attore e, poiché non ci riesce, fa Vunderstudy, il sostituto, colui che dev'essere pronto a sostituire l'attore protagonista sapendo a memoria tutte le sue battute, e nel frattempo si accontenta di qualsiasi ruolo muto, dal cadavere al fantasma mascherato. Peccato che il protagonista sia Josh Harper, una specie di superuomo metrosexual, giovane, bello, ricco, felice e sposato con una donna meravigliosa, sexy e intelligente, della quale Stephen McQueen, naturalmente, s'innamora senza scampo. Sembrerebbe che al nostro eroe non resti che macerarsi nell'invidia. Il destino, tuttavia, ha in serbo una stupefacente, inaspettata sorpresa... Già pubblicato da Sonzogno con il titolo "Una botta di fortuna".
|
|
Nicholls David
Le domande di Brian
br. È il 1985 quando Brian Jackson approda all'università di Bristol. Buffo e imbranato come tutte le matricole, imberbe diciottenne innamorato di Kate Bush e della sua musica, Brian cela una grande dote: sa rispondere a tutte le domande dei quiz. Un formidabile asso nella manica che gli consente di sbaragliare tutti alle selezioni di Bristol per la formazione della squadra da spedire all'"University Challenge", il popolare quiz televisivo che vede i college inglesi in gara tra di loro. All"University Challenge" Brian si imbatte nel primo grande problema della sua vita: Alice Harbinson, bella, leggiadra, femminile, sensuale, con i genitori così upper class e così anticonvenzionali. In una parola: irraggiungibile! Per la splendida Alice, Brian perde la bussola, ignora gli amici, combina disastri e trascura Rebecca, la ragazza impegnata che sa apprezzare il suo fascino di giovane colto e sensibile e che considera Alice Harbinson una gatta morta che disonora l'intera storia del femminismo.
|
|
Nicholls, Jason and Bryan (Hrsg.) Cunningham
Constellation analysis : a methodology for comparing syllabus topics across educational contexts. Ed. by Bryan Cunningham / Komparatistische Bibliothek ; Vol. 26
Frankfurt, M. : Lang-Ed., 2014. 296 S. : graph. Darst. ; 22 cm Pp.
书商的参考编号 : 1086051
|
|
Nichols Jim
Blue summer. Ediz. italiana
br. 1997, Penitenziario di Bolduc, Maine. Calvin Shaw, un musicista quarantenne fallito, decide di raccontare la propria storia come solo lui la conosce. E nell'unico modo in cui lo sa fare, seguendo le note. Una storia di ascese e cadute, salvezza ed estati, affetti e musica, tanta musica, una musica che si intreccia con il passato e con le sue perdite. Una melodia che diventa il titolo del libro, Blue Summer. Così dal passato vengono rievocati il fratello, Alvin, l'amata sorella Julia, la piccola città di Baxter nel Maine, quegli anni che lasciavano presagire una vita felice; e poi il fatale Quattro di Luglio, con la città in festa, le bandierine rosse, bianche e blu, i ferri di cavallo, barbecue, le cavalcate sui pony, quel Quattro di Luglio in cui il padre di Cal, Jack, uscì per andare a giocare a poker con gli amici e non tornare mai più. Quanto è possibile tornare indietro? Quanto le circostanze fortuite riescono a deviare il corso delle nostre vite? In uno stile dolcissimo, denso, accattivante, Jim Nichols ci guida in un viaggio di redenzione, partendo ancora una volta dal suo Maine per arrivare fino in Florida. Un viaggio umano e una storia comune che potrebbe essere la storia di chiunque.
|
|
Nichols Peter.
LA SCELTA ITALIANA.
(Codice SW/0474) In 8° 186 pp. Prima edizione. Autorevole giornalista inglese analizza i risultati delle elezioni del 20 giugno 1976. Con una panoramica critica della politica italiana del dopoguerra, inquietanti interrogativi sull'uccisione di Pasolini, ecc, ecc. Brossura editoriale a colori, ottimo e fresco volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
NICHOLSON
A Vital Simplicity. Four generations of the Nicholson family
London: Caroline Wiseman. 2004. First edition. Paperback. Very Good. Sm.sq.8vo.Original card covers. Foreward by Frances Spalding short introductions 22 colour plates portraits family tree bibliography. <br/><br/> Caroline Wiseman. paperback
书商的参考编号 : 021691
|
|
NICHOLSON BEN.
A Decade with Ben Nicholson.
London: Gimpel Fils 1963. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Original card covers. 52 item catalogue 2 colour and 11 b/w illusts. <br/><br/> Gimpel Fils paperback
书商的参考编号 : 022042
|
|
Nicholson Reynold Alleyne 1868 1945 Creator
A Literary History of the Arabs
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313845000 ???????? : 1313845000 9781313845007
|
|
NICHOLSON BEN.
An original photograph by Felicitas Vogeler of a Nicholson painting with a presentation inscription from Nicholson a six page letter from Nicholson and an inscribed catalogue.
Porta.: Self-published. 1962. First edition. Paperback. Very Good. Original paper covers. Essay in english/german by Armin Kesser. Colour and b/w plates. With a presentation inscription from Ben Nicholson to E.HartleyRamsden and Margot Eates dated July 1962. With a three page six-sided autograph letter from Nicholson to Hartley and Ramsden dated August 1st 1962 addressed from Porta. A lengthy discussion of the photographing of his work for reproduction with particular reference to the Leinhard 1962 catalogue and discussing the enlargement of one of the photographs which was to be sent on to them further discussion of the photographs of Felicitas Vogeler and the essay to the Leinhard catalogue by Armin Kesser. With the original photographic enlargement mounted on board. This titled 'Mandala' and dated 'July 61' in pencil by Nicholson. With a further ink presentation inscription to Ramsden and Eates the studio stamp of Foto Alberto Flammer. The edges slightly rubbed with holes on reverse for hanging one of which has left a raised mark on the image. 428x568mm. <br/><br/> Self-published. paperback
书商的参考编号 : 022048
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. Defining Structure and Space by Line.
Walterstone.: Monnow Valley Arts. 2012. First edition. Paperback. Fine. Sq.8vo. original paper covers. Foreward by David Prentice essay by Rupert Otten 4 colour plates and 14 b/w illusts. <br/><br/> Monnow Valley Arts. paperback
书商的参考编号 : 022184
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. The Fran�ois Lafranca Collection.
London: Sotheby's. 1998. First edition. Paperback. Fine. 8vo. Original card covers. Introduction 107 item sale catalogue fully illustrated in colour. <br/><br/> Sotheby's. paperback
书商的参考编号 : 022186
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. Drawings.
London: Marlborough Fine Art Ltd. 1970. First edition. Very Good. 4to. Original card covers and glassine d/w. 24 colour and b/w plates portrait. <br/><br/> Marlborough Fine Art Ltd. unknown
书商的参考编号 : 022185
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. OEuvres de 1932 a 1972.
Geneva: Galerie Georges Moos. 1974. First edition. Paperback. Very Good. Sq.8vo. Original paper covers. 24 item catalogue 0ne colour 5 b/w plates. Short biography. <br/><br/> Galerie Georges Moos. paperback
书商的参考编号 : 022046
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. Catalogue of an Exhibition of Still Life Paintings.
London: Alex Reid & Lefevre. 1937. First edition. Paperback. Very Good. 12mo. Original card covers. Introduction by Naum Gabo 7 b/w plates 21 item catlogue. Covers a little thumbed light dampstain to inner lower right throughout which has rusted the lower staple. <br/><br/> Alex, Reid & Lefevre. paperback
书商的参考编号 : 022044
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. OEuvres de 1932 a 1972.
Geneva: Galerie Georges Moos. 1974. First edition. Paperback. Very Good. Sq.8vo. Original paper covers. 24 item catalogue 0ne colour 5 b/w plates. Short biography. <br/><br/> Galerie Georges Moos. paperback
书商的参考编号 : 022047
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. New Works. Wash Drawings in Relief and Mixed Media.
London: Marlborough Fine Art Ltd. 1968. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Original paper covers and glassine wrapper. Essay by Maurice de Sausmarez. 110 item catalogue colour and b/w plates inetrleaved with brown blanks as designed by the artist. From the library of the Saint-Ives painter Peter Snow with on the titlepage a presentation inscription to him from Nicholson consisting of a gold leaf self-adhesive star then in red and blue crayon 'Snow Snow Snow best Xmas 1969'. The artist's actual signature below this has been cut out. <br/><br/> Marlborough Fine Art Ltd. paperback
书商的参考编号 : 022045
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson.
London.: The Lefevre Gallery 1952. First edition. Paperback. Very Good. 16mo. original card covers. 7 b/w illustrations. From the library of the art critic Mary Chamot with pencil annotations. <br/><br/> The Lefevre Gallery, paperback
书商的参考编号 : 022034
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson.
London: The Tate Gallery. 1969. First edition. Paperback. Very Good. Sq.8vo. Original paper covers. Essay by Charles Harrison documentation colour and b/w plates. <br/><br/> The Tate Gallery. paperback
书商的参考编号 : 022039
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. A Retrospective Exhibition.
London: The Tate Gallery. 1955. First edition. Paperback. Very Good. Sm.4to. Original paper covers. Introduction by Herbert Read 'Notes on "abstract" art' by Nicholson 5 colour and 8 b/w plates 83 item catalogue. Thumbed. <br/><br/> The Tate Gallery. paperback
书商的参考编号 : 022138
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. Works on Paper. An exhibition in honour of the artist's 80th birthday.
New York: Andr� Emmerich Gallery. 1974. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Original paper covers. 13 colour plates documentation selection from the writings of the artist. Rubbed at spine. <br/><br/> Andr� Emmerich Gallery. paperback
书商的参考编号 : 022135
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson 3.
London: Ganymed Original Editions Ltd. 1971. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Three panel folding card. Prospectus. 13 b/w illusts. With loose price sheet. <br/><br/> Ganymed Original Editions Ltd. paperback
书商的参考编号 : 022144
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson.
Z�rich.: Galerie Charles Lienhard. 1960. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Original paper covers. Essay by Hans Curjel 31 item catalogue colour and b/w plates. <br/><br/> Galerie Charles Lienhard. paperback
书商的参考编号 : 022137
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. Recent Works.
London: Waddington Galleries. 1980. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Original card covers. Essay by Norbert Lynton 65 colour illusts 66 item catalogue biography. With a presentation inscription from the artist dated 23 February 1980 from Ben the recipients name has been tippexed out. <br/><br/> Waddington Galleries. paperback
书商的参考编号 : 022146
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. Recent Paintings 1949-50.
London: The Lefevre Gallery. 1950. First edition. Paperback. Very Good. 8vo. . Original card covers. Nine b/w illusts 57 item catalogue. Ownership signature of Stanley Chapman the only English Pataphysician. <br/><br/> The Lefevre Gallery. paperback
书商的参考编号 : 022141
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson. New Drawings.
London: London Magazine. 1966. First edition. Paperback. Very Good. Card. 8vo - over 7� - 9� tall. 10 b/w plates of drawings by Nicholson. Also drawings by Keith Vaughan woodcuts by Phillip Sutton. <br/><br/> London Magazine. paperback
书商的参考编号 : 022139
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson.
Z�rich.: Andr� Emmerich Gallery. 1975. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Original paper covers. Essay by Armin Kesser German/English text. 60 colour plates documentation portrait. <br/><br/> Andr� Emmerich Gallery. paperback
书商的参考编号 : 022136
|
|
NICHOLSON BEN.
Ben Nicholson.
London: Gimpel Fils 1960. First edition. Paperback. Very Good. Oblong 12mo. . Original card covers. Portrait 5 colour and 7 b/w plates 22 item catalogue. <br/><br/> Gimpel Fils paperback
书商的参考编号 : 022142
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson. Defining Structure and Space by Line
Walterstone.: Monnow Valley Arts. 2012. First edition. Paperback. Fine. Sq.8vo. original paper covers. Foreward by David Prentice essay by Rupert Otten 4 colour plates and 14 b/w illusts. <br/><br/> Monnow Valley Arts. paperback
书商的参考编号 : 020694
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson. OEuvres de 1932 a 1972
Geneva: Galerie Georges Moos. 1974. First edition. Paperback. Very Good. Sq.8vo. Original paper covers. 24 item catalogue 0ne colour 5 b/w plates. Short biography. <br/><br/> Galerie Georges Moos. paperback
书商的参考编号 : 020196
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson. New Works. Wash Drawings in Relief and Mixed Media
London: Marlborough Fine Art Ltd. 1968. First edition. Paperback. Very Good. 4to. Original paper covers and glassine wrapper. Essay by Maurice de Sausmarez. 110 item catalogue colour and b/w plates inetrleaved with brown blanks as designed by the artist. From the library of the Saint-Ives painter Peter Snow with on the titlepage a presentation inscription to him from Nicholson consisting of a gold leaf self-adhesive star then in red and blue crayon 'Snow Snow Snow best Xmas 1969'. The artist's actual signature below this has been cut out. Marlborough Fine Art Ltd. paperback
书商的参考编号 : 019229
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson. Catalogue of an Exhibition of Still Life Paintings
London: Alex Reid & Lefevre. 1937. First edition. Paperback. Very Good. 12mo. Original card covers. Introduction by Naum Gabo 7 b/w plates 21 item catlogue. Covers a little thumbed light dampstain to inner lower right throughout which has rusted the lower staple. Alex, Reid & Lefevre. paperback
书商的参考编号 : 018984
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson
London: The Tate Gallery. 1969. First edition. Paperback. Very Good. Sq.8vo. Original paper covers. Essay by Charles Harrison documentation colour and b/w plates. The Tate Gallery. paperback
书商的参考编号 : 017226
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson. The Fran�ois Lafranca Collection
London: Sotheby's. 1998. First edition. Paperback. Fine. 8vo. Original card covers. Introduction 107 item sale catalogue fully illustrated in colour. Sotheby's. paperback
书商的参考编号 : 015960
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson. Drawings
London: Marlborough Fine Art Ltd. 1970. First edition. Very Good. 4to. Original card covers and glassine d/w. 24 colour and b/w plates portrait. Marlborough Fine Art Ltd. unknown
书商的参考编号 : 015961
|
|
NICHOLSON BEN
Ben Nicholson
London.: The Lefevre Gallery 1952. First edition. Paperback. Very Good. 16mo. original card covers. 7 b/w illustrations. From the library of the art critic Mary Chamot with pencil annotations. The Lefevre Gallery, paperback
书商的参考编号 : 013973
|
|
Nicholson Reynold Alleyne 1868 1945
Mystics of Islam
London : Arkana 1989. Paperback. Very Good. Very good softcover volume. Covers show light edge wear and some creasing. Pages are clean and unmarked.; 100% Satisfaction Guaranteed! Ships same or next business day! London : Arkana paperback
书商的参考编号 : 61402140024
|
|
Nicholson Reynold Alleyne 1868 1945
Mystics of Islam
London : Arkana 1989. 1st Edition in this form. Near fine paperback copy; edges somewhat slightly dust-dulled and nicked. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong.; 8vo 8"" - 9"" tall; 178 pages; Physical description.: vii 178 p. ; 19 cm. Subject: Sufism. Mysticism. Philosophy Arab. Summary: An introductory approach to the study of Islamic mysticism which provides a broad outline of Sufism and the religious philosophy of Islam. Described here are the principles methods and characteristic features of the ""inner life"" as it has been experienced by Muslims from the eighth-century onward. London : Arkana paperback
书商的参考编号 : 200439 ???????? : 0140191682 9780140191684
|
|
NICHOLSON BEN
Regards sur/views on Ben Nicholson
Paris: British Council. 1955. First edition. Paperback. Fine/very good. 8vo. Original paper covers and glassine d/w. Foreward by Herbert Read English/French text critical notes text by the artist 9 colour and b/w plates. Biography and bibliography. British Council. paperback
书商的参考编号 : 015963
|
|
Nicholson Reynold Alleyne 1868 1945
The Idea of Personality in Sufism
Minor rubbing. VG. Islamic Mysticism Muhammad Ashraf Lahore 1998 Reprint. orig. wrappers 22x14cm 105 pp. PAPERBACK. Muhammad Ashraf paperback
书商的参考编号 : BOOKS020940I
|
|
Nicholson Reynold Alleyne 1868 1945
The Mystics of Islam
London: G. Bell and Sons 1914. 1st ed. Hardcover. Very Good. index v 178p. plus 6p. adverts. Original green cloth. 18cm. Backstrip somewhat faded with ends rubbed. Foxing on endpapers and adjacnet leaves. No jacket. The Quest Series edited by G. R. S. Mead. <br/><br/> G. Bell and Sons hardcover
书商的参考编号 : 90516
|
|