Skujins Zigmunds
Come tessere di un domino
br. In una vecchia residenza nobiliare nei dintorni di Riga risiede una famiglia del tutto speciale: oltre al narratore, figlio di una coppia di artisti circensi ora affidato alle cure del nonno, vive una zia, l'Aviatore e un'attempata signora proprietaria della villa, detta la Baronessa. Il nonno alleva cavalli e gestisce un'attività di noleggio di carrozze per trasporti e processioni, e la Baronessa, alla quale è legato da uno sfumato rapporto sentimentale, lo affianca nelle faccende amministrative dell'attività. È dall'originale e spiritoso punto di vista di questa stravagante comunità che osserviamo l'intrecciarsi di vite comuni con la tumultuosa storia della Lettonia nel Novecento, dall'alternarsi delle dominazioni alle tragiche sorti degli ebrei dalla fine dell'Unione Sovietica alla difficile (e forse impossibile) formazione di un'identità nazionale. A fare da controcanto è il racconto delle avventure di Waltraute von Bringen, una nobildonna lettone di origini tedesche vissuta nel XVIII secolo, simbolo dell'irrimediabile contaminazione di storie e d'identità che caratterizza la sventurata regione.
|
|
Skye Kathleen Moody 1945
K Falls
324 pages. Octavo 8 1/4' x 5 1/2" bound in original publisher's beige boards with silver lettering to spine in original pictorial jacket. First edition. The fifth book featuring U.S. Fish and Wildlife agent Venus Diamond after 1999's Habitat wraps an exhilarating mystery around the wistful history of the Columbia River its dams and its beautiful salmon. In order to track down the terrorists responsible for dam bombings along the river Venus and a male colleague travel to the town of Kettle Falls Wash. posing as Juneau and Kay Lynn Jones. The two set up housekeeping in a mobile home and circulate rumors about their demolitions expertise. Meanwhile the enigmatic mastermind behind the bombings a man known only as Gerald has fixed his attention on the Grand Coulee Dam. His companion Darla Denny is by turns otherworldly and sharp as a tack. It was she who placed the anonymous phone call that brought Venus onto the scene. Eventually Juneau and Kay Lynn hook up with Gerald and are able to learn some—but only some—of his plans. Gaining the full trust of Gerald is only one of their problems; they can't convince their boss at Fish and Wildlife that the dams are in imminent danger. The stakes are raised when Venus learns that two major presidential candidates are each scheduled to give a speech at the Grand Coulee Dam. There's plenty of suspense here punctuated with lyrical passages on the plight of the salmon a drowned waterfall a lost Indian tribe and other ruminations. And while Moody winds up the story nicely she has the confidence to leave some questions unanswered. Condition: Fine in like jacket. St Martin's Minotaur hardcover
Bookseller reference : BOOKS006555 ISBN : 031226609X 9780312266097
|
|
Skármeta Antonio
Il ballo della Vittoria
br. Un giovane impulsivo e romantico vuole vendicarsi delle ingiustizie della società: è stato condannato a cinque anni per il presunto furto di un cavallo e in prigione ha subito brutali violenze e umiliazioni. Ora, che è uscito dal carcere per un'amnistia, prepara un colpo clamoroso insieme a un famoso maestro in rapine. Ma i sogni artistici di una ballerina, la forza dei sentimenti e dell'amicizia piegheranno il loro destino verso imprese più nobili. Il tutto è raccontato con humour e tenerezza dallo scrittore cileno, autore del "Postino di Neruda", che con questo romanzo ha ricevuto il premio Planeta 2003.
|
|
Skármeta Antonio
Il postino di Neruda
brossura Mario Jiménez, un giovane pescatore, decide di abbandonare il proprio lavoro per diventare il postino della Isla Negra, nella quale l'unica persona che riceve e invia corrispondenza è il grande poeta Pablo Neruda. Mario ammira Neruda e vorrebbe che il poeta gli dedicasse un libro e che la loro relazione fosse qualcosa di più di un educato scambio di battute con mancia finale. Quando il suo desiderio diventa realtà, tra i due nasce un'amicizia che conduce Neruda a strane, e apparentemente poco poetiche, avventure. Nel frattempo, il clima politico del Cile di quegli anni fa precipitare gli eventi...
|
|
Skármeta Antonio
Sognai la neve bruciare. Una ballata cilena
brossura Un giovane arrogante arriva nelle strade di Santiago per diventare un calciatore, nel frattempo la sua nazione passa dall'entusiasmo socialista di Allende al colpo di stato di Pinochet. Il fuoco e il sangue in questo libro Skármeta ce li restituisce con una potenza devastante.
|
|
Skármeta Antonio
Tiro libre (Contemporánea)
DEBOLSILLO 2003 214 pages 12 4x1 4x18 8cm. 2003. mass_market. 214 pages.
Bookseller reference : 500099766
|
|
Skármeta Antonio; Neruda Pablo
La magia in azione
br. L'ammirazione per il poeta, il libro sul "Postino", poi la frequentazione e l'amicizia con l'uomo: raccontando del suo rapporto con Pablo Neruda, Antonio Skármeta ci offre un ritratto e un'antologia personale di uno dei più grandi protagonisti della scena letteraria del secolo scorso. Lasciandosi guidare dai versi del "maestro", Skármeta propone un itinerario poetico e critico in cui sono le poesie stesse a suggerirgli ricordi e riflessioni, spunti che illuminano la vita e l'opera di Neruda, aneddoti di un'amicizia intensa e di una grande passione civile, culminata con la morte di Salvador Allende e la fine di un'illusione politica.
|
|
Slapakova, Alena (1941):
Abstrakte Komposition. Farblithographie, mit Bleistift signiert. Auflage 62/80.
Bildformat: 12 x 9 cm. Blatt: 18,5 x 14 cm. Graphiken de
|
|
Slapakova, Alena (1941):
Abstrakte Komposition. Farblithographie, mit Bleistift signiert. Auflage 15/90.
Bildformat: 34 x 28,5 cm. Blatt: 41,5 x 33,5 cm. Graphiken de
|
|
Slapakova, Alena (1941):
Abstrakte Komposition. Farblithographie, mit Bleistift signiert. Auflage 12/90.
Bildformat: 48 x 38 cm. Blatt: 44 x 58 cm. Graphiken de
|
|
Slapakova, Alena (1941):
Abstrakte Komposition. Rückseitig bezeichnet "Vlunehi(?) Ocean". Farblithographie, mit Bleistift signiert. Auflage 15/90.
Bildformat: 34 x 28,5 cm. Blatt: 41,5 x 33,5 cm. Graphiken de
|
|
Slater Charles C. 1939 1978; Walsham Geoffrey & Shah Mahendra
KENSIM: A Systems Simulation of the Developing Kenyan Economy 1970-1978
Minor rubbing. Some light discolorations to fixed flyleaves. VG. Textual tables. Development Economics Westview Press Boulder CO 1977 orig.boards 23x15cm xi188 pp Contents: A Perspective on Kenya's Development Problems; The Simulation Model; Applications of the SImulation Model; Policy Implications & Further Work Westview Press hardcover
Bookseller reference : BOOKS012438I
|
|
Slenczka, Hans
Die Evangelische Kirche von Kurhessen-Waldeck in den Jahren von 1933 bis 1945. [Von Hans Slenczka].
Göttingen: Vandenhoeck & Ruprecht 1977. 283 Seiten. Gr. 8° (22,5-25 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
Bookseller reference : 3127914
|
|
Slimani Leïla
Nel giardino dell'orco
br. Adèle è una giornalista di trentacinque anni, ha una bella casa a Parigi, un marito medico e un figlio piccolo. Ma questa vita apparentemente perfetta per lei non è abbastanza; la sua intera esistenza le si stringe intorno fino a farla soffocare. Così la donna cammina disinvolta per le strade parigine alla ricerca di sguardi e incontri, per nascondersi tra le braccia di sconosciuti che sappiano placare la sua angoscia - e la sua fragilità - anche solo per un momento di fugace amore, di veloce soddisfazione. E poi torna a casa, prepara la cena per il figlio, e si infila nel letto accanto al marito. Questa vita di menzogne richiede però un'organizzazione estenuante, che finisce per logorarla, mettendo a rischio la capacità di gestire le due realtà in cui Adèle si dibatte senza posa. La storia di una donna di oggi stretta dai lacci della quotidianità, il racconto scandaloso di una Madame Bovary del XXI secolo.
|
|
Slimani Leïla
Ninna nanna
br. Quando arriva il secondo figlio Myriam decide di riprendere la sua professione di avvocato. È una scelta ragionata, discussa a lungo con il marito Paul, ma imprescindibile. La selezione di una tata per Mila e Adam è severa e difficile, ma le cose cambiano quando nel loro appartamento arriva Louise: luminosa, solare, dolce, subito adorata dai bambini. La donna si guadagna la gratitudine di Myriam e Paul e l'affetto incondizionato dei piccoli, trasformando mano a mano il suo rapporto coi bambini in una dipendenza che, come tutte le dipendenze, diventa sempre più eccessiva. Fino a incrinarsi e poi deragliare rovinosamente. Un'escursione chirurgica negli abissi dell'emotività umana che ci mette di fronte ad alcune delle più recondite paure di ogni genitore, di ogni uomo e ogni donna.
|
|
Sloan Robin
Il magico pane dei fratelli Mazg
ril. Lois Clary è ingegnere informatico alla General Dexterity, un'azienda di San Francisco specializzata in robotica con l'ambizione di cambiare il mondo. Lois programma tutto il giorno e di notte crolla addormentata: l'unico rapporto umano che riesce a intrattenere è con i fratelli Mazg, proprietari della bottega all'angolo di casa sua e dispensatori della migliore zuppa piccante e del miglior pane del mondo. Ma un brutto giorno accade il disastro: per problemi di visto i fratelli devono chiudere in fretta e furia l'attività e lasciare gli States. Non prima, però, di aver eseguito un'ultima consegna a domicilio per Lois: contiene il loro tesoro, la pasta madre con cui fanno il pane. Sta a Lois mantenerla viva, così le spiegano, nutrirla, farle ascoltare buona musica e imparare a farci il pane. Lois non è una fornaia, ma troverà una preziosa alleata nell'esigente colonia di microrganismi con cui da adesso condivide l'appartamento: ben presto, non solo riuscirà a fare il pane per sé, ma anche per tutta la mensa-ristorante della General Dexterity. E quando la chef del ristorante la convince ad andare a vendere il pane al rinomatissimo mercato del Ferry Building, un nuovo mondo si spalanca davanti agli occhi di Lois, spingendola a considerare l'idea di unire la sua nuova passione alle competenze nel programmare robot. Si prospetta un affare milionario, che fa gola a molti nell'ambito dell'industria alimentare, le cui ambizioni, però, non è affatto detto che coincidano con l'aspirazione di Lois a trovare un lavoro che la renda felice...
|
|
Slobin Dan Isaac 1939
Psycholinguistics by Dan I. Slobin
Glenview Ill. Scott Foresman 1974. Paperback. Good. Disclaimer:A copy that has been read but remains in clean condition. All pages are intact and the cover is intact. The spine may show signs of wear. Pages can include limited notes and highlighting and the copy can include previous owner inscriptions. At ThriftBooks our motto is: Read More Spend Less.Dust jacket quality is not guaranteed. Glenview Ill. Scott Foresman paperback
Bookseller reference : GB000SSQJLSI3N00
|
|
SLOWACKI, Juliusz
Vom Hänschen das den Hunden Schuhe nähte. Illustrationen Jan Marcin Szancer. (Deutsch von Helene Lahr.)
Warschau,Polonia-Vlg. 1958. kl.4°. (27) S. mit farb. Einbdillustr. u. zahlr. farb. Bildern. Farbig illustr. Ohln., gering berieben, min. bestoßen u. (finger)fleckig, gutes Expl. [2 Warenabbildungen]
Bookseller reference : R0293-06
|
|
Sluckis, Mykolas
Das undankbare Entchen
Märchen und Geschichten aus Litauen. Ins Deutsche übertragen von Irene Brewing. 2. Auflage. Berlin, Der Kinderbuchverlag, (1987). 4to. Durchgängig farbig illustriert von Dieter Schmidt. 22 Bl. Farbiger Or.-Pp.; Kapitale stärker bestoßen u. mit Beschädigungen. (I [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 211345
|
|
Smaldone Bartolomeo
Se i tuoi occhi un giorno
ril. "È vero che ci sono degli amori che ci marchiano per sempre, ai quali non riusciamo a sottrarci, anche quando crediamo di averli anestetizzati. Sentimenti irripetibili, il più delle volte incompiuti; o meglio, ineguagliabili, proprio perché irrealizzati, ché se avessero esaurito tutta la loro vitalità, avrebbero corso il rischio di smentire se stessi, e si sarebbero ridotti alla stregua di migliaia di altri amori dolorosi, sfiniti, umiliati. Quelli che hanno avuto il coraggio di andare fino in fondo e hanno corso il rischio di perdere tutto, e spesso è accaduto che si perdesse tutto. Eppure, nei giorni malinconici, nelle letture di alcuni romanzi, nell'ascolto di certe canzoni, sono gli amori incompiuti a restituirci lo splendore di certi sentimenti; la ragione stessa dell'amare. A farci sentire, ancora una volta, inesorabilmente vivi".
|
|
SMALL PIKE (Stika, Jarka)
Erotisches Potpourri. Opern und Operetten. (Album mit 76 Photoreproduktionen erotischer Szenen! / Album with 76 photo-reproductions of erotical scenes!).
Prag., 1958. (ca. 34 x 23,5 cm). ca. 80 S. (Deutsche Bildunterschriften). Privater brauner Ledereinband der Zeit mit dekoriertem Vorderdeckel / Private brown calf binding with decorated front cover. [5 Warenabbildungen] Einband etwas berieben, sonst wohlerhalten / Boards with some rubbing, generally in good condition.
Bookseller reference : 9115C
|
|
Smart Ian.
FUTURE CONDITIONAL. THE PROSPECT FOR ANGLO-FRENCH NUCLEAR CO-OPERATION. Adelphi Papers no. 78.
(Codice MD/0525) Octavo (215 mm) 45 pages. First edition. Original printed wrappers, staple-bound. A fine copy. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
SMEND, Rudolf
Die Göttinger Universität und ihre Umwelt. Rede, gehalten am Tag der Universität (1. Juli 1953) im Rahmen der Tausendjahrfeier der Stadt Göttingen. Mit einer Ansprache des Rektors Hermann Heimpel. Herausgegeben vom Universitätsbund Göttingen E.V., Sonderheft der Mitteilungen.
Göttingen:, Selbstverl. d. Universitätsbundes., 1953. Gr.8°. 20 S. Original Karton mit Deckeltitel. Einband leicht berieben, hinterer Deckel mit Fleck, papierbedingt leicht gegilbt, sonst in gutem Zustand.
Bookseller reference : 4939B
|
|
Smeralda Valeria
E basta...
brossura È un romanzo rosa che tutti potrebbero vivere. L'autrice in questo suo viaggio all'interno di se stessa mette in luce il proprio carattere, ripercorrendo le tappe più significative della sua vita e delinea personaggi che sono contorno al suo divenire.
|
|
Smeriglio Massimiliano
Per quieto vivere
br. 4 giugno 1944. Una donna si getta dal decimo piano di un caseggiato popolare per sfuggire al linciaggio della folla. È la portiera del palazzo che, fedele al regime fascista, con le sue denunce ha provocato la condanna a morte di alcuni giovani partigiani. Settant'anni dopo, il nipote, un uomo superficiale e indolente che ha ereditato il ruolo di portiere nel medesimo stabile, è all'ossessiva ricerca dei responsabili del suicidio della nonna. Sotto il suo sguardo morboso si dipanano le vite dei condomini: un giornalista colpito da una malattia degenerativa accudito amorevolmente dal figlio; un'anziana donna, considerata matta, che cela nella sua follia un terribile passato; un uomo che è al contempo spacciatore pregiudicato e padre premuroso; una bambina enigmatica e solitaria; un padre in fin di vita e un ragazzo addolorato dall'indifferenza che sente per la sorte del genitore. Il portiere osserva e si nutre dei tormenti di questa umanità disgregata, ma quello che prova non è che sprezzante distacco: nel suo cuore c'è posto solo per il rancore. L'autore, con grande abilità mimetica e introspettiva, tratteggia una galleria di personaggi tormentati dalla propria storia, la cui lotta per trovare requie sembra imprescindibilmente legata al distacco e al disincanto. Un romanzo sulle trame del passato e i nodi del presente: "Per quieto vivere", una storia in cui nessuno è in pace.
|
|
Smiley Jane
A Thousand Acres
Fawcett Columbine 2004 398 pages 12 8x19 4x2 8cm. 2004. Broché. 398 pages.
Bookseller reference : 500055180
|
|
Smith Alison Editor; Contributions By Robert Upstone Michael Hatt Martin Myrone Virginia Dodier and Tim Batchelor
Exposed: The Victorian Nude
New York: Watson-Guptill 2002. A gently used copy with very mild wear. This exhibition catalog was first published in London on the occasion of the exhibition at Tate Britain London 1 November 2001 - 27 January 2002 with a tour to include a stop in the US-Brooklyn Museum of Art New York 6 September 2002 - 5 January 2003. 288 pages with Bibliography Lenders and Credits and Index. Numerous illustrations. From the dust jacket: "The exposure of the body through representations of the nude was one of the most controversial issues in Victorian art. In an era that witnessed a broader audience for art and the development of new reproductive technologies the nude was implicated in a variety of debates concerning public health and morals which meant it could not be comfortably contained within the confines of high culture� This illustrated publication surveys the full range of Victorian representations of female and male figures. While concentrating on painting sculpture and drawing it also explores the depiction of the body in other media including photography popular illustration and film exposing issues of morality sexuality and desire that remain relevant today." Large heavy book that will require extra postage if expedited or international delivery is desired. . First U.S. Edition. Hard Cover. Near Fine/Near Fine. Watson-Guptill Hardcover
Bookseller reference : 08688 ISBN : 0823016331 9780823016334
|
|
Smith Arthur D.Douglas Howden 1887 1945
Commodore Vanderbilt ; An Epic of American Achievement by Arthur D. Howden Smith
New York R. M. McBride & Company 1927. Hard Cover. 5 p. l. 339 p. front. plates part double ports facsim. 24 cm. The frontispiece portrait is the wrong Vanderbilt. NS. Stock# 35035. Vg/ no dj. New York, R. M. McBride & Company, 1927 hardcover
Bookseller reference : 35035
|
|
Smith Arthur D. Howden Arthur Douglas Howden 1887 1945
The Treasure of the Bucoleon / by Arthur D. Howden Smith
New York : Brentano's 1923. Hardcover. Good. Disclaimer:A copy that has been read but remains in clean condition. All pages are intact and the cover is intact. The spine may show signs of wear. Pages can include limited notes and highlighting and the copy can include previous owner inscriptions. At ThriftBooks our motto is: Read More Spend Less.Dust jacket quality is not guaranteed. New York : Brentano's hardcover
Bookseller reference : GB000PGMN72I3N00
|
|
Smith Arthur D. Howden Arthur Douglas Howden 1887 1945
The Treasure of the Bucoleon / by Arthur D. Howden Smith
New York : Brentano's 1923. 1923 Edition. Near fine copy in the original title-blocked cloth. Slightest suggestion only of dust-dulling to the spine bands and panel edges. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 292 pages; Description: 8 292 2 p. last 2 p. Blank : ill. 1 facsim. ; 20 cm. New York : Brentano's hardcover
Bookseller reference : 59795
|
|
SMITH Arthur Donaldson 1866 1939
Through Unknown African Countries The First Expedition From Somaliland To Lake Lamu
London & New York: Edward Arnold 1897. 1897. 8vo. pp. xvi 471 4ads. with half-title. photogravure frontis. portrait 6 maps 5 folding some partly coloured & numerous illus. many full-page. original gilt-stamped cloth some foxing to frontis. tear along 1 map fold repaired with very small loss outside in border area & margin. First Edition. The expedition explored the unknown territory between Somaliland and Lake Rudolf. "At the time it was the universal opinion.that it would be impossible to enter the Galla countries let alone reach Lake Rudolf with less than two or three hundred well-drilled followers." Introduction Smith hunted elephants rhinoceros leopards and other wild game and made important natural history collections discovering many new species of birds reptiles plants &c. F. Hardcover. London & New York: Edward Arnold, 1897. Hardcover
Bookseller reference : AITroSMI22
|
|
Smith Eleanor Furneaux Lady 1902 1945
Romany
Indianapolis New York The Bobbs-Merrill Company 1935. First Edition. Near fine copy in the original gilt-blocked cloth. Slightest suggestion only of dust-dulling to the spine bands and panel edges. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 362 pages; Description: 362 p. 21 cm. Subjects: Romanies--Fiction. Notes: ""Published in England under the title 'Tzigane'. "". Indianapolis, New York, The Bobbs-Merrill Company hardcover
Bookseller reference : 79432
|
|
Smith Elizabeth A. T.
Case Study Houses: The Complete CSH Program 1945-1966
New York: Taschen 2001. 440pp A pristine copy in the publisher's original printed shipping box as issued. This copy signed by the Elizabeth A. T. Smith Julius Shulman Pierre Koenig Beverly Thorne Edward Killingsworth and Donald Hensman on the title page at a reception and book signing on the event of the publication of "Case Study Houses" by Taschen on April 4 2002 at the Los Angeles Museum of Contemporary Art. Laid in are: a Taschen press release announcing publication of the book; a Taschen announcement regarding the event at which the book was signed at Los Angeles Museum of Contemporary Art on April 14 2002; a gallery announcement card for an exhibition by Pierre Koenig at the Craig Krull Gallery between May 25 and June 29 2002; and a 4-16-2002 L.A. Times article "Living Legends of Architecture: Case Study Alumni Reunite to Celebrate Their Contributions to California's Housing Industry" reporting on the event at which this book was signed. There is a photo of the books being signed by Julius Shulman Ed Killingsworth et al in the article. Laid in is a May 14 2004 L.A. Times article on Edward Killingsworth's personal residence. Also laid in are obituaries for Donald Hensman Pierre Koenig and Ed Killingsworth. Profusely illustrated in color and b&w. Text in English German & French. What is likely to be the definitive reference work on John Entenza & "Arts Architecture" Magazine's historic "Case Study House" program this massive undertaking on the influential post-war design competition is filled throughout with Julius Shulman's gorgeous vintage photographs. Each of the innovative houses commissioned between 1945 -66 is profiled in depth with drawings blueprints and photographs. The participating architects were Richard J. Neutra Charles Eames Eero Saarinen Craig Ellwood Pierre Koenig Raphael Soriano J.R. Davidson Ralph Rapson Whitney R. Smith Sumner Spaulding and John Rex Rodney A. Walker Thornton Abell Kemper Nomland and Kemper Nomland Jr. William Wilson Wurster and Theodore Bernardi Buff Straub and Hensman Killingsworth Brady and Smith A. Quincy Jones and Frederick E. Emmons and Don Knorr. It doesn't get any better than this for mid-century modern architecture fans!!. Signed. First Edition. Hard Cover. As New/As New. Oblong Folio. Taschen Hardcover
Bookseller reference : 006403 ISBN : 3822864129 9783822864128
|
|
Smith George P. Patrick 1939
The Variation and Adaptive Expression of Antibodies by George P. Smith
Cambridge MA Harvard University Press 1973. Hard Cover. xii 219 p. illus. index 23.5 cm. "A detailed treatment of immunological problems from the point of view of molecular genetics." Bibliography: p. 195-216. IAB. Stock# 38389. Vg/ dj vg. Cambridge, MA, Harvard University Press, 1973 hardcover
Bookseller reference : 38389
|
|
Smith J. Richard; Pentland Geoffrey G.; Lutz R. P.; Luftwaffe camouflage & markings 1935 1945
The Modeller's Luftwaffe Painting Guide: A Supplement to Luftwaffe Camouflage & Markings Volumes 1 2 & 3
New York: Kookaburra Technical Publications. Near Fine in Very Good dust jacket. 1979. First. Hard Cover. 9780858800335 . Color chart missing from rear page. Otherwise clean unmarked copy. Dust jacket is price-intact clean with very mild shelfwear. . Kookaburra Technical Publications hardcover
Bookseller reference : 28423 ISBN : 0858800330 9780858800335
|
|
Smith Jeff 1939 2004
THE FRUGAL GOURMET COOKS WITH WINE.
New York:: William H. Morrow 1986. Fine in fine dust jacket. First printing. With articles on tasting and selecting wine by Father Corbet Clark. illustrations by Gary Jacobsen . Index 447 pp William H. Morrow, hardcover
Bookseller reference : 53337 ISBN : 0688058523 9780688058524
|
|
Smith Keith 1939 & Smith Irene 1942
The earth garden book : self-sufficiency in Australia
Thomas Nelson Australia West Melbourne 1975. Reprint. Softcover. Very Good Condition. Illustrator: Helen Haggath Robyn Clarke and Jenny Doyle. The page edges are browned with age and there is a small mark at the top of the first page where a price was ever raised. Otherwise there is no damage to describe. Illustrated with black-and-white drawings and black-and-white photographs. The book is a guide to self-sufficiency and natural living. In these pages you will find practical advice to help you supply your own basic necessities of food shelter and clothing. Animal husbandry beekeeping organic and biodynamic gardening harnessing wind solar and methane gas power simpler life pottery candlemaking carving bamboo flute � all the articles of the book and more have been chosen by the editors from the first 10 issues of their quarterly Earth Garden Magazine � paraphrasing the rear panel blurb Size: 8vo - over 7�" - 9�" tall. 256 pages. Please refer to accompanying picture s. Illustrator: Helen Haggath Robyn Clarke and Jenny Doyle. Quantity Available: 1. Category: Environment & Ecology; Australia; Farming & Rural Life. ISBN: 0170050432. ISBN/EAN: 9780170050432. Inventory No: 0270456. . 9780170050432 Thomas Nelson (Australia), paperback
Bookseller reference : 0270456 ISBN : 0170050432 9780170050432
|
|
Smith Lawrence R. 1945 editor & translator
The New Italian Poetry. 1945 to the Present. A Bilingual Anthology.
<p>Univ. California Press ©1981. Soft Cover. xvii 483 pages; 22.5 cm. Italian & English on facing pages. Contents include The New Realism Franco Fortini Pier Paolo Pasolini Rocco Scotellaro Giovanni Giudici Paolo Volponi Cesare Vivaldi Elio Pagliarini; The New Hermeticism Andrea Zanzotto Luciano Erba; The New Experimentalism Nelo Risi Bartolo Cattafi Roberto Roversi Giancarlo Majorino; The New Avant-Garde Alfredo Giuliani Giancarlo Marmori Lamberto Pignotti Amelia Rosselli Edoardo Sanguineti Nanni Balestrini Antonio Porta Adriano Spatola; Select Bibliography pp. 39-40. VG Paper; minor wear; ISBN 10: 0520038592. stock#749.</p> University of California Press paperback
Bookseller reference : 749 ISBN : 0520038592 9780520038592
|
|
Smith Lucy Humphrey 1869 1939 Comp.
The Poetic Old-World; a Little Book for Tourists Compiled by Lucy H. Humphrey
New York H. Holt And Company 1908. First Edition. Near fine copy in the original elaborately decorated gilt-blocked soft cloth. Slightest suggestion only of dust-dulling only with minor wear to spine ends. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 513 pages; Description: xxiii 513 p. 16 cm. Subjects: Europe--Poetry. Great Britain--Poetry. New York, H. Holt And Company hardcover
Bookseller reference : 58048
|
|
Smith R. B. Ralph Bernard 1939 2000
Viet-Nam and the West by Ralph Smith
London Heinemann Educational 1968 1968. First Edition. Fine cloth copy in a near fine very slightly edge-nicked dw now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. ; 206 pages; A comprehensive volume. Description: ix 206 p. 3 maps. 23 cm. Subjects: Vietnam --History. London, Heinemann Educational, 1968 hardcover
Bookseller reference : 120934 ISBN : 0435328107 9780435328108
|
|
Smith Ali
Autunno
br. Elisabeth, ricercatrice trentenne presso l'università di Londra, torna nella cittadina di provincia dove abita la madre per stare accanto a un vecchio vicino di casa, Daniel, centouno anni, che trascorre in uno stato di sonno profondo quelli che sono forse i suoi ultimi giorni di vita; malgrado la differenza di età i due sono stati a lungo legati da un'amicizia strettissima, che si è bruscamente interrotta anni prima e di cui Elisabeth, al capezzale di Daniel, cerca di riannodare i fili. Fuori da quella stanza c'è poi un paese traumatizzato dal voto sulla Brexit, percorso dalla paura e dall'intolleranza; ma anche una donna di mezza età, la madre di Elisabeth, che grazie a una comparsata in un reality show trova l'amore dove non avrebbe mai immaginato di cercarlo. Primo romanzo di una tetralogia ispirata alle quattro stagioni, Autunno è costruito come un caleidoscopio di aneddoti, visioni, ricordi che ci fanno entrare in maniera sempre più intensa nella vita dei suoi personaggi. Lucidissimo nel ritrarre una società in crisi, e al tempo stesso carico di compassione e di speranza, è una meditazione sull'incontro con il diverso e sul potere trasformativo della creatività umana; un romanzo dalla voce ricca di echi letterari ma anche capace di parlare in maniera diretta alla nostra inquieta contemporaneità.
|
|
Smith Ali
C'è ma non si
br. Durante una cena in un'elegante casa di Greenwich un amico di un amico dei padroni di casa si alza da tavola e non torna più. Si scopre che si è chiuso nella stanza degli ospiti e non ha la minima intenzione di uscire. Perché ha preso questa decisione? Cosa spera di ottenere? E soprattutto chi è Miles Garth? Gen, la padrona di casa, si mette alla ricerca di amici e parenti del suo ospite indesiderato che possano convincerlo a desistere dal suo proposito inspiegabile. Comincia così una carrellata di personaggi, ricordi, situazioni buffe o commoventi che prendono spunto dalla presenza/assenza di Miles ma sono in realtà un'occasione per la scrittrice di esplorare vari aspetti della vita quotidiana nell'Inghilterra di oggi. Una scrittura divertente e divertita, una girandola di giochi di parole e rimandi che vanno da Shakespeare al punk passando per i musical e le canzoni dell'Eurofestival.
|
|
Smith Ali
Estate
br. Estate è il quarto volume della serie di Ali Smith dedicata alle stagioni: romanzi che raccontano in tempo reale le crisi del presente (dalla Brexit alla pandemia) ma attraverso una chiave universale: quella dell'incontro salvifico e generativo con l'altro. In questo caso, la famiglia Greenlaw (Grace, separata dal marito; Sacha, sedicenne coscienziosa e impegnata; Robert, tredicenne geniale ma imbevuto di retorica dell'intolleranza) decide di mettersi in viaggio insieme a una coppia appena conosciuta. Il risultato è il gioioso movimento finale di una straordinaria sinfonia sul nostro tempo.
|
|
Smith Ali
Inverno
br. Alla vigilia di Natale - un Natale insolitamente caldo e senza neve - Art, collaboratore dell'ufficio legale di una multinazionale e autore di un velleitario blog di nature writing, parte per la Cornovaglia, dove ha accettato di passare le feste nella villa della madre Sophia, imprenditrice di successo ormai in pensione. Avrebbe dovuto presentarle la sua compagna, che però l'ha appena lasciato dopo un litigio: Art ha quindi impulsivamente deciso di farsi accompagnare da Lux, una ragazza misteriosa e brillante conosciuta per caso il giorno prima. Nel corso della notte al gruppetto si aggiungerà, a sorpresa, Iris, la sorella che Sophia non vede da trent'anni, emarginata dalla famiglia per la sua attitudine ribelle e contestataria e la sua militanza politica. Nel corso di tre giorni, diverse generazioni, sensibilità, visioni del mondo si scontrano e si confrontano, facendo i conti col passato e provando in qualche modo a convivere.
|
|
Smith Ali
L'una e l'altra
br. "L'una e l'altra" è un romanzo a specchio, composto da due lunghe novelle che si collegano e si richiamano a vicenda. Una è la storia di una ragazza che, nella Ferrara del Quattrocento, si finge maschio per portare avanti la carriera di pittore (Ali Smith la immagina come segreto alter ego di Francesco del Cossa, autore degli splendidi affreschi conservati nel Salone dei Mesi di Palazzo Schifanoia); l'altra è la storia di Georgia - detta George - una sedicenne di oggi che si trova a fare i conti con l'improvvisa morte della madre, attivista politica forse tenuta sotto sorveglianza, pochi mesi dopo una visita a quegli stessi affreschi. Fra suggestioni da romanzo storico e atmosfere quasi mystery, "L'una e l'altra" è una modernissima riflessione sull'identità di genere, sul rapporto fra arte e potere, sulle mille possibili declinazioni dell'atto del guardare (dalla contemplazione di un'opera d'arte all'entertainment allo spionaggio): un romanzo originalissimo, sfaccettato e affascinante che in Gran Bretagna ha segnato la definitiva consacrazione della sua autrice.
|
|
Smith Ali
Primavera
br. Richard è un regista televisivo ormai anziano; la sua migliore amica, la geniale sceneggiatrice con cui ha lavorato ai suoi film più belli, è morta da poco, e lui è stato ingaggiato per l'adattamento dozzinale di un romanzo di successo; solo e sconfortato, è fuggito da Londra ed è in pieno stallo esistenziale. Brittany è una giovane donna che lavora come agente di sicurezza in un centro di detenzione dove vengono stipati gli immigrati senza documenti in (vana) attesa di rimpatrio; il suo impiego la sta disumanizzando sempre di più: il saluto che fa alle siepi dell'ingresso all'inizio e alla fine di ogni turno sembra il suo unico momento di dolcezza e sollievo. Nella vita di entrambi piomba però Florence, una dodicenne dalle origini misteriose e dall'irresistibile carisma, e l'incontro avrà effetti letteralmente miracolosi - o forse solo profondamente umani. Nel terzo volume della sua tetralogia ispirata alle stagioni, Ali Smith ci regala un'altra storia di confronto fra diversità, di accoglienza e di speranza, che è al tempo stesso una fotografia del presente e una parabola universale.
|
|
Smith Ali
Voci fuori campo
br. La famiglia Smart è in villeggiatura nella campagna del Norfolk, ma così come la casa presa in affìtto è più squallida di come la descriveva l'annuncio immobiliare, il loro piccolo gruppo apparentemente pacifico è percorso da tensioni nascoste: Ève è un'autrice di successo che non riesce a cominciare a scrivere il nuovo libro; Michael, il suo secondo marito, è un professore universitario distratto dalle tresche con le studentesse; Magnus, il figlio diciassettenne, è sconvolto dal suicidio di una compagna di scuola del quale si sente in parte responsabile, e sua sorella Astrid, dodici anni, cerca di dare ordine al proprio mondo guardandolo da dietro l'obiettivo di una videocamera. In questo microcosmo inquieto piomba come dal nulla la misteriosa Ambra, una giovane donna che, armata di candore e irriverenza, si fa dare ospitalità dagli Smart e nel giro di pochi giorni provoca una rivoluzione, liberatoria e catartica, nella vita di tutti loro.
|
|
Smith B. 1945
Observations on gastropod protoconchs. In folio offp. pp. 42 with 3 pls. and 4 figs. Offprint from Palaeontographica Americana vol. 3 n. 19. Still uncut copy
unknown
Bookseller reference : 61994
|
|
Smith C. Ernest Charles Ern 1855 1939
Religion Under the Barons of Baltimore; Being a Sketch of Ecclesiastical Affairs from the Founding of the Maryland Colony in 1634 to the Formal Establishment of the Church of England in 1692 .
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313382485 ISBN : 1313382485 9781313382489
|
|
Smith Cristiano
Un libro come un altro
brossura Chi non conosce Ernesto? È un ragazzo come tanti, nato negli anni '80 e che vive in un piccolo paesino toscano. Vi racconterà la sua vita, storie vissute, fatti realmente accaduti e non, sue riflessioni sul mondo, sulle cose e soprattutto sulle donne, dal suo punto di vista! Un libro leggero, per ridere un po'. Di tutto e di niente... Perché in fondo in fondo ognuno di noi potrebbe essere un po' Ernestino!!!
|
|