Baricco Alessandro
Emmaus
br. "Abbiamo tutti sedici, diciassette anni, ma senza saperlo veramente, è l'unica età che possiamo immaginare: a stento sappiamo il passato".
|
|
Baricco Alessandro
Mr Gwyn
br. Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt'a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia. Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn. Alessandro Baricco entra nelle simmetrie segrete di questo mistero con il passo sicuro e sciolto di chi sa e ama i sentieri che percorre. Muove due formidabili personaggi che a metà romanzo si passano il testimone, e se a Mr Gwyn tocca mischiare le carte del mistero, la ragazza ha il compito di ricomporne la sequenza per arrivare a una ardita e luminosa evidenza.
|
|
Baricco Alessandro
Questa storia
br. Ultimo Parri è uno che per tutta la vita si misura con le velocità: si imbatte, bambino, nella follia delle automobili, quando quello sfrecciare è ancora il sogno di pochi; scopre, appena ragazzo, la sospensione di ogni movimento nelle trincee di Caporetto; si muove, da adulto, sviluppando una sua andatura naturale appresso alla vita, a certe sbilenche forme di amore, a un'idea tutta sua di attesa. Una cosa la sa per certo: ciascuno di noi nasce per un destino preciso. E lui, il suo, lo ha chiaro. Adesso, è solo questione di trovare il passo con cui farlo accadere.
|
|
Baricco Alessandro
Smith & Wesson
br. Tom Smith e Jerry Wesson si incontrano davanti alle cascate del Niagara nel 1902. Nei loro nomi e nei loro cognomi c'è il destino di un'impresa da vivere. E l'impresa arriva insieme a Rachel, una giovanissima giornalista che vuole una storia memorabile, e che, quella storia, sa di poterla scrivere. Ha bisogno di una prodezza da raccontare, e prima di raccontarla è pronta a viverla. Per questo ci vogliono Smith e Wesson, la coppia più sgangherata di truffatori e di falliti che Rachel può legare al suo carro di immaginazione e di avventura. Ci vuole anche una botte, una botte per la birra, in cui entrare e poi farsi trascinare dalla corrente. Nessuno lo ha mai fatto. Nessuno è sceso giù dalle cascate del Niagara dentro una botte di birra. È il 21 giugno 1902. Nessuno potrà mai più dimenticare il nome di Rachel Green? E sarà veramente lei a raccontarla quella storia?
|
|
Baricco Alessandro
Tre volte all'alba
br. "Venga, le ho detto. Perché? Guardi fuori, è già l'alba. E allora? È ora che lei torni a casa a dormire. Cosa c'entra che ora è, sono mica una bambina. Non è questione di ore, è una questione di luce. Che cavolo dice? È la luce giusta per tornare a casa, è fatta apposta per quello. La luce? Non c'è luce migliore per sentirsi puliti. Andiamo". Si incontreranno per tre volte, ma ogni volta sarà l'unica, e la prima, e l'ultima.
|
|
Baridon, Laurent, Bénédicte Mathey (Hrsg.) und Tomi Ungerer (Ill.)
Propaganda : histoire de se souvenir. la collection de Tomi Ungerer / Sammeln gegen das Vergessen. Aus dem Fundus von Tomi Ungerer. [Ausstellung im Mémorial de l`Alsace-Moselle in Schirmeck vom 9. November 2007 bis 6. Januar 2008, danach vom 1. März 2008 bis 31. Mai 2008]. Conseil Général du Bas-Rhin. [Veröff. unter der Leitung von Bénédicte Mathey. Texte: Laurent Baridon .... Übers.: Irene Kuhn]
Strasbourg : Nuée Bleue, 2007. 142 S. in deutsch und französisch : zahlr. Ill., Kt. ; 29 cm, 950 gr. broschiert
书商的参考编号 : 37960
|
|
Barile Valentina
#mineviandanti. Sulla Via Popilia
br. Dopo aver attraversato la regina viarum, l'Appia Antica, Valentina e Federica sono di nuovo in viaggio. Questa volta percorrono la via Popilia-Annia, una strada minore che da Capua porta giù in Calabria, nel profondo Sud. Un viaggio più consapevole del precedente, ma che ben presto si rivela un "boccone indigesto" per le emozioni che trasmette. Che cosa cercano le due mineviandanti sulla via Popilia? I resti della storia, quello che siamo stati e che ora non siamo più, ma anche tutto ciò che a quel passato ci unisce, inesorabilmente. Questo libro di Valentina Barile è un diario di viaggio intenso, capace di portare il lettore nell'anima dei luoghi attraversati e descritti con sensibilità. Un invito a riflettere sull'esperienza del viaggio, sulla dimensione dell'homo viator, e non ultimo, sulla condizione dolceamara del nostro Sud.
|
|
Barilla Daniele
Elektra. Una storia complicata
br. Questa è la storia di una normale ragazza di New York a cui in poco tempo e vari avvenimenti gli si stravolge completamente la vita: una storia complicata, per l'appunto.
|
|
Barilli Francesco
Poltrone rosse. E altri racconti
br. L'arte per una figura poliedrica come Francesco Barilli (Parma, 1943) è come un fuoco che brucia nelle viscere di una provincia sonnacchiosa. La provincia è quella emiliana, che nasconde dietro la bonarietà degli abitanti l'ideologia potente e le piccole-medie imprese, una borghesia malata in maniera perversa e soffocante, che viene filmata nei suoi thriller/horror da regista come "Il profumo della signora in nero" (1974) e "Pensione paura" (1978). Il fuoco per fortuna è quello che rende viva e viscerale tutta questa materia da spaccato iperrealista della modernità. Perché Francesco Barilli non si limita soltanto a raffigurare in modo programmatico un senso di orrore e amoralità nei confronti della vita. Delle sue immagini spesso in interni soffocanti, a volte crepuscolari per come esplicitano il crepuscolo di un'era in forma di incubo, altre volte immerse in una realtà buia ma ben visibile, traspare un sentimento di una condivisione del dolore e dello straniamento, aldilà dei contrasti dell'autore con i produttori in virtù della libertà creativa. Il suo è uno sguardo passionale inteso come istinto naturale, impossibile da reprimere.
|
|
Barillà Daniele
Machine Gum
br. La vita del giovane Danto Kevlar, neo-laureato in piena crisi esistenziale, è lanciata verso una spirale di eventi casuali a cui non riesce a dare senso. Non trovando un impiego relativo al suo percorso di studi, salta da un lavoro all'altro collezionando pessime esperienze e ritrovandosi in situazioni surreali. Un romanzo strutturato su due linee temporali. Il presente, narrato dal protagonista in prima persona. Il futuro, raccontato paradossalmente al passato remoto da un narratore onnisciente. La stessa persona vista in due momenti diversi della sua vita. Due personaggi uguali ma allo stesso tempo molto differenti. Un giovane problematico, insicuro e deluso che nel giro di un decennio si è trasformato in un personaggio ricco e spietato, capace di uccidere a sangue freddo e senza provare il minimo rimorso. Quali eventi della sua vita lo hanno trasformato così radicalmente? Ma soprattutto che cos'è una "Machine Gum"?
|
|
Barina Marisa
Un'infanzia perduta e mai più ritrovata
br. La protagonista di questa storia ha 16 anni e vive in un piccolo paese di campagna situato nella pianura della bassa Padovana, a ridosso del fiume Adige. Un filo invisibile la tiene incatenata al passato, a un'infanzia mitizzata come luogo ideale di semplicità, spensieratezza e serenità. La memoria si dipana così fra le pagine in modo anarchico, irrazionale, ora indugiando sui momenti tristi - la morte dei nonni, le continue liti genitoriali, l'incomprensione e il disagio esistenziale maturato nell'impossibile rapporto col padre, un'adolescenza vissuta male, sentendosi fuori posto e circondata da persone ipocrite - ora su quelli felici, inevitabilmente connessi al passato, ai giochi di bambini, alla libertà e innocenza di quegli anni irripetibili e mai dimenticati. Cos'è rimasto oggi di quel mondo così duro, povero, difficile, eppure meraviglioso? È questo che si chiede l'autrice, passeggiando tra i fantasmi e le rovine della geografia del cuore.
|
|
Baring Maurice \1874 1945
C / by Maurice Baring
London : William Heinemann 1924. First Edition. Very good copy in the original gilt-blocked cloth. Gilt motif on front panel. Some minor nicks to the ends of the spine. There is also some surface wear visible where the rear panel meets the spine cover. Panel edges slightly dust-toned and rubbed as with age. Bumped corners. New endpapers. Light tanning to page margins. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong.; 8vo 8"" - 9"" tall; 741 pages; 1st edition published in 1924. Physical description: xxix 741 p. ; 21 cm. Includes an introduction by the author and an introduction by Walter Wright. Errata slip tipped in at author's introduction. C is arguably Maurice Baring's most famous book and best novel. In it Baring looks back affectionately to what he calls the 'golden swan-song of European life before the First World War' drawing a picture of exclusive family life clouded only by the distant rumblings of the Boer War. Against this pageant of an age Baring presents Caryl Bramsley the 'C' of the title a young man of great promise of culture but not achievement an aspiring writer whose life is a tragi-comic 'conflict of values'. Genre: English fiction -- English literature - Classic English fiction -- Novel. London : William Heinemann hardcover
书商的参考编号 : 221526
|
|
BARING Maurice 1874 1945.
Comfortless Memory. By Maurice Baring. LONDON : 1928. HARDBACK in JACKET.
London: William Heinemann Ltd 1928. FIRST EDITION : 1928. states first edition but in variant binding from another 'first' we have seen. Hardback. Olive green cloth gilt lettered spine. In cream and green printed dust-jacket with pictorial motif to centre of cover. Bright tight and clean. No owner name or internal markings. Slightly foxed. Minor wear only. VERY GOOD INDEED in good but slight worn and dulled jacket. Nice copy in scarce jacket now in a protective sleeve. Jacket priced at 3/6. vii 192 pages. Will pack well Rosley Books for Antiquarian books Literature Theology and Church History. . First Edition. Hard Cover. Very Good Plus/Good Plus. 8vo. William Heinemann Ltd Hardcover
书商的参考编号 : 0018290
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Dead letters / by Maurice Baring
London : Constable & Co 1910. First Edition. Good copy in the original gilt-blocked cloth. Panel edges somewhat dulled and dust-toned as with age. Corners sharp with an overall tight bright and clean impression. Physical description; xiii 243 1 p. ; 20 cm. Notes; Imaginary letters from historical or legendary characters. Subjects; English fiction — 20th century. Letters in literature. London : Constable & Co hardcover
书商的参考编号 : 252477
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Flying Corps headquarters 1914-1918 / Maurice Baring
London : Buchan & Enright 1985. New Edition. Near fine paperback copy; edges very slightly dust-dulled and nicked. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and especially sharp-cornered. Physical description: 313p. ; 22cm. Notes: Originally published: London : Bell 1920. Includes index. Subject: World War 1914-1918 - Aerial operations British - Personal narratives British - Aerial operations. World War 1. Air operations by Great Britain - Royal Air Force - Personal observations - Correspondence diaries etc. Royal Naval Air Service. Series: Echoes of war. Other titles: R.F.C. H.Q. 1914-1918. Genre: Autobiography. London : Buchan & Enright paperback
书商的参考编号 : 230379 ???????? : 0907675441 9780907675440
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Maurice Baring restored : selections from his work / chosen and edited with an introductory essay and commentaries by Paul Horgan
London : Heinemann 1970. First Edition. Very good cloth copy in a near-fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dust-wrapper now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and strong. Physical description; x 444 pages ; 25 cm. Notes; Includes bibliographical references pages 439-440. Subject; Baring Maurice 1874-1945. London : Heinemann hardcover
书商的参考编号 : 274443 ???????? : 0434347906 9780434347902
|
|
Baring Maurice 1874 1945
The Mainsprings of Russia / by Maurice Baring
London ; New York : Thomas Nelson And Sons 1914. First Edition. Very good copy in the original gilt-blocked cloth. Slightest suggestion only of dust-dulling with minor rubbing to the spine bands and panel edges. Remains well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 328 pages; Description: x 328 p. ; 19 cm. Subjects: Russia --Politics and government --1894-1917. London ; New York : Thomas Nelson And Sons hardcover
书商的参考编号 : 153100
|
|
Baring Maurice 1874 1945
The Oxford Book of Russian Verse Chosen by the Hon. Maurice Baring
Oxford : Clarendon Press 1924. First Edition. Fine cloth copy in a near fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dw now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. ; 211 pages; Description: xxxix 211 p. ; 17 cm. Subjects: Russian poetry. Oxford : Clarendon Press hardcover
书商的参考编号 : 146927
|
|
Baring Maurice 1874 1945.
The puppet show of memory The nursery; The nursery and the schoolroom; Membland; School; Eton; Germany; Italy Cambridge Germany London; Oxford and Germany; Paris; Copenhagen; Sarah Bernhardt; Rome; Russia and Manchuria; Battles; London Manchuria Russia; Russia: The beginning of the Revolution; St. Petersburg; Travel in Russia; South Russia Journalism London; Constantinople 1909; The Balkan War 1912; Constantinople once more 1912; The fascination of Russia
Boston Little Brown and Company 1922 1922. Very Good. ix 457 1 p. front. 23 cm. ; LCCN: 22-18150 ; LC: DA574.B3; Dewey: 823.91; OCLC: 484291 ; "Printed in Great Britain" ; blue cloth with paper label on spine ; no dustjacket ; Contents: The nursery -- The nursery and the schoolroom -- Membland -- School -- Eton -- Germany -- Italy Cambridge Germany London -- Oxford and Germany -- Paris -- Copenhagen -- Sarah Bernhardt -- Rome -- Russia and Manchuria -- Battles -- London Manchuria Russia -- Russia: The beginning of the Revolution -- St. Petersburg -- Travel in Russia -- South Russia Journalism London -- Constantinople 1909 -- The Balkan War 1912 -- Constantinople once more 1912 -- The fascination of Russia -- Index ; Maurice Baring "the fourth son of the 1st Baron Revelstoke a director of the Bank of England and a senior partner at Baring Bros. the young Baring was educated at Eton and at Trinity College Cambridge and in 1898 he joined the diplomatic service. In 1904 he became a journalist and reported the Russo-Japanese War in Manchuria; later he was a correspondent in Russia and Constantinople. In World War I he served with distinction on the headquarters staff of the Royal Flying Corps. He published novels including 'C' 1924 'Cat’s Cradle' 1925 and 'Daphne Adeane' 1926; poems parodies and essays such as 'Dead Letter's 1910 and Diminutive Dramas 1911; and a study of Sarah Bernhardt 1933. He was also a distinguished Russian scholar and translator. He recorded his personality and experiences until the outbreak of World War I in 'The Puppet Show of Memory' 1922 and his anthology 'Have You Anything to Declare' 1936 displays the width of his reading and his fine literary taste."--Encyclopedia Britannica ; some mottling on paper label else VG Boston, Little, Brown and Company, 1922 hardcover
书商的参考编号 : 006233
|
|
Baring Maurice 1874 1945
What I Saw in Russia / by Maurice Baring
London : W. Heinemann 1927. First Edition. Hardcover. Very Good. Disclaimer:A copy that has been read but remains in excellent condition. Pages are intact and are not marred by notes or highlighting but may contain a neat previous owner name. The spine remains undamaged. At ThriftBooks our motto is: Read More Spend Less.First edition. Minor shelf and handling wear overall a clean solid copy with minimal signs of use. Gift inscription on first free endpage. Boards are rubbed on edges and corners are lightly bumped. Interior pages clean and unmarked though age-toned. Vintage advert for another Heinemann publication encosed. Secure packaging for safe delivery.Dust jacket quality is not guaranteed. London : W. Heinemann hardcover
书商的参考编号 : 1023512640
|
|
Baring Maurice 1874 1945
A Year in Russia
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313463418 ???????? : 1313463418 9781313463416
|
|
BARING Maurice Londra 1874 Beaufort Castle 1945
C.
Paris: Librairie Stock Le Cabinet Cosmopolite 1932. Brossura wrappers. Molto Buono Very Good. Roman. Traduit par Marthe Duproix. 16mo. pp. 518. Molto Buono Very Good. Dorso riparato con piccole mancanze Repaired spine. Prima edizione francese di 1100 es. numerati. Librairie Stock, Le Cabinet Cosmopolite unknown
书商的参考编号 : 62161
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Dead Letters
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313043117 ???????? : 1313043117 9781313043113
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Diminutive Dramas
Nabu Press 2011-09-26. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1246775115 ???????? : 1246775115 9781246775112
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Gaston De Foix and Other Plays
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313043125 ???????? : 1313043125 9781313043120
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Landmarks in Russian Literature
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313496626 ???????? : 1313496626 9781313496629
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Lost Diaries
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313043141 ???????? : 1313043141 9781313043144
|
|
Baring Maurice 1874 1945
Passing by
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG131304315X ???????? : 131304315X 9781313043151
|
|
Baring Maurice 1874 1945
The Collected Poems of Maurice Baring
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313043109 ???????? : 1313043109 9781313043106
|
|
Baring Maurice 1874 1945
The Grey Stocking a Other Plays
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313043133 ???????? : 1313043133 9781313043137
|
|
Baring Maurice 1874 1945
The Mainsprings of Russia
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG131346340X ???????? : 131346340X 9781313463409
|
|
Baring Maurice 1874 1945
The Puppet Show of Memory
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313459038 ???????? : 1313459038 9781313459037
|
|
Baring Maurice 1874 1945 Creator
With the Russians in Manchuria
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1290995435 ???????? : 1290995435 9781290995436
|
|
Baring, Arnulf (Hrsg.) und Masamori Sase (Hrsg.)
Zwei zaghafte Riesen? Deutschland und Japan seit 1945. [Herausgegeben von Arnulf Baring und Masamori Sase in Zusammenarbeit mit Manfred Görtemaker und Ulrich Lins].
Stuttgart & Zürich: Belser Verlag 1977. 698 Seiten. Gr. 8° (22,5-25 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
书商的参考编号 : 148651
|
|
Baring, Arnulf, und Gregor Schöllgen
Kanzler, Krisen, Koalitionen.
Berlin : Siedler, 2002. 318 S. Ill., Kt. 8°. 1. Aufl. Bibl.- Einbd.
书商的参考编号 : 42519
|
|
Barison Iacopo
Le stelle cadranno tutte insieme
br. Fin dove è giusto spingersi per realizzare i propri sogni? Qual è il limite dell'ambizione? E dell'amore? "Le stelle cadranno tutte insieme" racconta il legame fra tre ragazzi che abbandonano la provincia con un solo obiettivo: diventare famosi. Aria, eterea come il suo nome, vede i morti intorno a lei ed è convinta di poterci parlare. Danny vuole fare l'attore, è bisessuale e vive la sua vita come fosse un film epico e lui il protagonista. Infine c'è l'io narrante, l'anima inquieta del trio, che vorrebbe scrivere una sceneggiatura per leggere il suo nome sul grande schermo. Il romanzo accompagna i protagonisti attraverso una città scintillante e frenetica, eppure piena di ombre, dove ognuno tenta di inseguire la propria idea di felicità tra fantasmi, misteriose sparizioni e avvistamenti UFO.
|
|
Barison Iacopo
Stalin + Bianca
br. Stalin è un ragazzino di periferia, sta per compiere diciotto anni. Ha capelli corti, baffi enormi che gli sono valsi il soprannome e gravi problemi nella gestione della rabbia. Il suo quartiere è "un'intera palette di grigio", dove ogni cosa sembra ripetersi all'infinito, e lui trascorre le giornate con Jean, un vecchio depresso che lo sfrutta subdolamente, oppure con Bianca, una ragazza cieca verso cui nutre un amore platonico. Quando, in seguito a un litigio, Stalin malmena il suo patrigno, le circostanze lo spingono a scappare di casa, portando Bianca con sé: i due attraverseranno una nazione sull'orlo del baratro, costruita sulle macerie dell'immaginario contemporaneo, in un viaggio che sarà la loro occasione per diventare adulti.
|
|
Barjavel René
Il mago M.
br. Ci sono storie che una civiltà non smette mai di raccontarsi. Saghe e miti che paiono nati assieme al desiderio stesso di narrare. A questo serbatoio dell'umana fantasia appartiene di certo la «materia di Bretagna», il ciclo di avventure che racchiude le imprese di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Prendendo avvio dalla figura del grande mago Merlino, René Barjavel raccoglie il testimone di questa tradizione secolare per trasportarci in un mondo di strabiliante inventiva. L'ingenuo Parsifal, il bel Lancillotto, il portentoso Galvano, il gigantesco Galeotto e altri prodi eroi errano alla ricerca del sacro Graal, mentre tra paesaggi incantati e castelli misteriosi si compie l'eterno sortilegio dell'amore, e ardono irresistibili le passioni della regina Ginevra, della magnifica Viviana, della potente Morgana e delle altre affascinanti dame di Camelot. Il piacere puro della lettura pervade le pagine di questo romanzo dove trame meravigliose si intrecciano con la grazia di un merletto per creare un universo immaginifico sospeso tra sogno e realtà.
|
|
BARKER Ralph
The ship-busters. The story of the R.A.F. Torpedo-Bombers. Photographies hors-texte.
Reliure de l'éditeur. 272 pages. Jaquette.
|
|
Barker, Clive
Das erste Buch des Blutes - Das sechste Buch des Blutes
(Mchn), Droemer Knaur, (1987 (1+2), 1988 (3-5), 1990 (6)). [Kurzgeschichten]. 6 Bände (alles). Aus dem Englischen von Peter Kobbe. 8°. Zus. über 1600 S. OPappbände mit minimal gebrauchten Schutzumschlägen. Papier gerig gebräunt, Innendeckel und Titelblatt jeweils mit Namen, bzw. kleiner Notiz. Rückseite von den Titeln jeweils mit kl. Notizen. Sonst recht schön.
书商的参考编号 : 27773
|
|
Barklem, Jill
Brambley Hedge Winter Story Colouring Book
London, HarperCollins, 1996. Kl.-4to. 25,5:21,5 cm. Durchgängig mit farbigen Illustrationen von Jill Barklem u. s/w Linienzeichnungen zum Ausmalen von Mark Burgess. 12 Bl. Farbiger Or.-Kart.
书商的参考编号 : 214911 ???????? : 1982176
|
|
BARLACH, E
Seespeck. (Nach Ernst Barlachs nachgelassener Handschrift hrsg. v. F. Droß).
Berlin, Suhrkamp vorm. S. Fischer, 1948. 198 S. OPp. (Einbd etw. fingerfl.).
书商的参考编号 : 1049294
|
|
Barlach, Ernst
Fragmente aus sehr früher Zeit. [Von Ernst Barlach]. 1.-4. Tausend.
Berlin: Ulrich Riemerschmidt 1939. 175, (1) Seiten. Frakturdruck. 8° (17,5-22,5 cm). Orig.-Leinenband mit Orig.-Schutzumschlag. [Hardcover / fest gebunden].
书商的参考编号 : 3134433
|
|
BARLACH, Ernst.- REUTTI, Kurt:
Ernst Barlach und die Mutz-Werkstatt Altona. Vortrag, gehalten auf der Hauptversammlung der Ernst Barlach Geselllschaft in Hamburg am 10. Dezember 1955 (Ergänzt Frühjahr 1956). Neunzehnte Mitgliedergabe der Ernst Barlach Geselllschaft zum 16. Juli 1956.
Gr.8°. 15 S. Original Einflügelmappe aus Karton mit Deckeltitel, darin Original Broschur mit Deckeltitel. Mappe etwas berieben und lichtrandig, Broschur tadellos.
|
|
Barletta Domenico
Soleste e Moroello. Una leggenda d'amore
brossura
|
|
Barlocco Marcello
Un negro voleva Iole. Racconti scelti e aforismi inediti
ill., br. «Alcuni fra i racconti selezionati in questo volume (si prendano ad esempio Un negro voleva Iole, La caccia all'urogallo, La gatta) sono tra le vette della letteratura italiana del '900. E dunque una pubblicazione che andrebbe salutata come un vero e proprio evento nella nostra produzione di libri. Marcello Barlocco, come scrittore ebbe qualche tenue riconoscimento in vita. I suoi Racconti del Babbuino, pubblicati nel 1950 dalle Edizioni Pagine Nuove di Roma, ebbero una menzione al Premio Viareggio di quell'anno; nel 1952, per le Edizioni Ala di Genova, pubblicò il romanzo Veronica, i gaspi e Monsignore mentre negli anni '60 alcuni suoi «atti unici» - il cui testo è andato perduto - vennero messi in scena a Genova da Carmelo Bene. Ma in generale - in un'Italia in cui dominava il canone realista, e in seguito un'avanguardia che inseguiva piste completamente diverse - non ci fu spazio per una voce come quella di quest'autore non inscrivibile in alcuna corrente né italiana ma nemmeno internazionale. Il grottesco, l'allucinato, la metamorfosi incontrollabile degli esseri e delle situazioni, contiene echi che potrebbero evocare un Allan Poe, oppure l'espressionismo tedesco, a volte lo stesso Kafka o anche il romanzo dadaista, sempre tuttavia in un richiamo approssimativo. A ciò si aggiunge un percorso biografico che certo non fu di aiuto. Nato a Genova nel 1910 da una famiglia di farmacisti, Barlocco, dopo una parentesi adolescenziale di fuga come mozzo nelle navi (forse su imposizione della famiglia), provò a continuare la tradizione familiare laureandosi in chimica e farmacia, ma presto cedette al richiamo di una precaria esistenza di artista/scrittore randagio fra Genova, Roma, Milano, e alla fine venne assorbito dagli ambienti della malavita genovese e fu accusato di usare la sua scienza per raffinare la droga. Nel 1958 finì in carcere e poco dopo anche in manicomio criminale, che egli a sua volta denunciò di abusi efferatissimi nei suoi confronti (sosteneva lo si sottoponesse a esperimenti di mineralizzazione del corpo). Morì nel 1972 con all'attivo, oltre al libro di racconti e al romanzo menzionati, tutta una serie di novelle e articoli scritti per i giornali - fra cui, ecumenicamente, "Il Popolo" e "L'Unità" - ma di cui ormai restano poche tracce.» (dalla Nota degli editori)
|
|
BARLOG, Boleslav
Schreibmaschinenbrief mit eigenhändiger Unterschrift in Kopierstift "Barlog" auf einem Briefbogen des Schiller-Theater, Intendanz, an Wilhelm Borchert, Schloßpark-Theater.
Berlin-Charlottenburg, 22. September 1956. 1 Blatt (DIN A 5 quer), gefaltet. Etwas geknittert, mit wenigen kleinen Stockflecken, Unterschrift im "a" leicht angewischt (Kopierstift). In der Faltung unten 1,5 cm angerissen, sonst akzeptabler Zustand.
书商的参考编号 : 8208B
|
|
BARLOG, Boleslaw
Handschriftliche, datierte (6. September 1951) und signierte Widmung in "Ein Schauspielerleben. Ungeschminkte Selbstschilderungen" von Alois Wohlmuth.
München:, Parcus., (1918). 193 S. Original Interims-Karton mit Rücken- und Deckeltitel, unbeschnitten. Leicht berieben, im vorderen Scharnierbereich ein wenig fleckig, letzte (Leer-)Seite mit montiertem Zeitungsausschnitt, sonst gut erhalten.
书商的参考编号 : 25536B
|
|
BARLOG, Boleslaw
Theater lebenslänglich. (Verfasserwidmung!).
München:, Universitas., (1981). 430 (1) S. Original Leinwand mit Rückentitel, Original Umschlag mit Rückentitel und illustriertem Deckeltitel. [2 Warenabbildungen] Umschlag leicht berieben, Einband ein wenig fleckig, kleines montiertes Buchhändlerschildchen auf hinterem Vorsatz, sonst gut erhalten.
书商的参考编号 : 28340B
|
|
BARLOG, Boleslaw (Intendant)
Amphitryon. Ein Lustspiel nach Moliere von Heinrich von Kleist. Programmheft. Spielzeit 1953/1954, Heft 26. Schiller-Theater Berlin. Intendant: Boleslaw Barlog.
Berlin., 1953. (ca. 20,3 x 14,3 cm). ca. 20 S. Original-Programmheft, geheftet, mit gestaltetem Deckeltitel (Theaterhaus). Einband etwas fleckig, innen etwas wellig, sonst noch gut erhalten. Heft wurde gelocht. Bleistiftnotiz über Theaterbesuch (1954) auf dem Deckel oben. Insgesamt guter Zustand.
书商的参考编号 : 7272C
|
|