Zaks, A. S.
POLITISHE EKONOMYE: DI GRUND-PRINTSIPEN [VOL. 1 ONLY]
Original Cloth. 12mo. 107 pages. 19 cm. First edition. Workmen's Circle; Arbeiter-Ring bibliotek; 6. Political Economy: Foundational Principles. Volume one of a three part primer in marxist political economy, written for socialist workers, by the Yiddish journalist Abraham Sacks. This primer was reprinted in significant numbers by the Bund in interwar Poland for their constituency. Subjects: Economics. Socialism. Workmen's Circle/Arbeter Ring. Hinges shaken, cloth deeply soiled, outer edges soiled; internally clean. Fair condition. (YID-19-56)
|
|
Zalud, Jola
Einem Arbeiter gibt man nicht die Hand. Erinnerungen einer unfreiwilligen Kommunistin.
Wien, Löcker (1995). 259 S., mit zahlr. Abb., OPappband mit Orig.-Umschlag, wie neu. Als Teenager zur Emigration nach England gezwungen, schließt sich Jola Zalud zum Entsetzen ihrer großbürgerlichen Familie der kommunistisch geführten Jugendvereinigung "Young Austria" an. Mit ironischer Distanz wird die Situation der Emigranten aus Österreich, Deutschland und der Tschechoslowakei während des Zweiten Weltkriegs in London und anderen englischen Städten geschildert
书商的参考编号 : ZEIT0023
|
|
ZAMPETTI PIER LUIGI.
La profezia di Fatima e il crollo del comunismo.
In 8°, t.t. edit. con sovrac. ill., pp. 138,(6); copia molto buona. (m307)
|
|
ZANTMAN Claude-Andrée
Le passage du témoin.
Couverture souple. Broché. 255 pages.
书商的参考编号 : 32630
|
|
ZANTMAN (Claude-Andrée).
Le Passage du témoin. Récit.
Opta, 1977, in-8°, 253 pp, 8 pl. de photos hors texte, broché, bon état
书商的参考编号 : 7525
|
|
Zanardo Aldo
Arnold Ruge, Giovane Hegeliano 1824-1849 Contributo Bibliografico. . Estratto Annali Dell'istituto Giangiacomo Feltrinelli, Anno 1970
|
|
Zanatta Loris
Fidel Castro. L'ultimo «re cattolico»
br. Né icona marxista, né frutto della guerra fredda: Fidel Castro, l'ultimo Re cattolico, è il più coerente erede, nell'età contemporanea, della cristianità ispanica in America Latina. Galiziano e cubano, gesuita e comunista, la sua parabola umana e politica è la continuazione ideale dell'eterna lotta della Spagna cattolica contro l'illuminismo prima e la modernità liberale poi, figlie del mondo protestante. La sua biografia, la sua formazione, il suo universo morale, il suo immaginario politico e sociale, il suo regime, esprimono la concezione organica del mondo tipica di quel retaggio; il suo viscerale odio per il liberalismo, la democrazia rappresentativa, le libertà individuali, l'economia di mercato e i paesi occidentali ne sono il naturale corollario. Fidel Castro emerge in questo volume come un leader religioso, più che politico; come Re e Pontefice di un ordine confessionale che fuse ciò che il liberalismo aveva separato: politica e religione, individuo e comunità, Stato e società. La natura totalitaria del suo regime non imitò gli alleati socialisti, ma fu frutto spontaneo della matrice antiliberale del populismo latino: falangismo, peronismo, chavismo sono i suoi più stretti parenti. Il suo Stato fu uno Stato etico dedito a catechizzare i fedeli e convertire gli infedeli con la croce della sua fede e la spada dei suoi eserciti. Il suo comunismo è un'utopia cristiana, culminata nell'invocazione dell'unione di cristiani e musulmani contro il peccato liberale e capitalista. Aveva promesso prosperità, morì intonando lodi alla povertà evangelica: il frutto dei suoi disastri economici.
|
|
Zanca Aldo
RIFORME O RIVOLUZIONE?. ANTOLOGIA DEL PENSIERO POLITICO MARXISTA.
Edizioni "Il Tripode", 1977. In - 8, brossura, pp. 203, ( timbro alla prima pagina e timbro omaggio all'ultima pagina. In buono stato.
|
|
Zangheri Renato
Karl Marx. Biografia per immagini.
8°, mm 270x230, pp. 300 circa (non numerate), cartonato editoriale illustrato, ottimo stato di conservazione, leggerissimi segni d'uso, prefazione di Renato Zangheri, in gran parte illustrato, illustrazioni in bianco e nero nel testo e a piena pagina, prima edizione.
|
|
ZANGIROLAMI SERGIO
ECONOMIA POLITICA MARXISTA E CRISI ATTUALE
PP. 190, CM. 18.5X12, BROSS.
|
|
Zangirolami, Sergio
Economia politica marxista e crisi attuale. Note per un manuale
16°, 19 cm, pp. 187, brossura editoriale, titolo al piatto e dorso, esemplare ottimo
|
|
ZANGRANDI Ruggero.
Il comunismo nel conflitto spagnolo.
Firenze, Felice Le Monnier, 1939, in-16, brossura editoriale, pp. 134, [2]. "Biblioteca popolare di Cultura Politica", n. 7. Perfette condizioni di conservazione.
|
|
Zaninovich M. George
The Development of Socialist Yugoslavia Integration and Community Building in Eastern Europe - seried ed Jan. F. Triska
Baltimore: Johns Hopkins 1968. Hard bound 182pp inc appendices w/tables & bibliography edges moderately soiled endpapers marked up a bit about g ex-library copy. Baltimore: Johns Hopkins, 1968, unknown
书商的参考编号 : 3251
|
|
Zappino Federico
Comunismo queer. Note per una sovversione dell'eterosessualità
br. La tesi di "Comunismo queer" è che lo sfruttamento e l'esclusione, all'interno delle società capitalistiche, non hanno solo un carattere universale, ma particolare. Di conseguenza, se vogliamo lottare efficacemente contro il capitalismo, dobbiamo fronteggiare ciascuna delle singole matrici di oppressione da cui trae linfa e sostanza per affermarsi e riprodursi. Nel caso dell'oppressione di genere e sessuale, la sua matrice è l'eterosessualità. Ambire alla sovversione dell'eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati o visibili. In ciò consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer.
|
|
Zappino Federico
Comunismo queer. Note per una sovversione dell'eterosessualità
br. La tesi di "Comunismo queer" è che lo sfruttamento e l'esclusione, all'interno delle società capitalistiche, non hanno solo un carattere universale, ma particolare. Di conseguenza, se vogliamo lottare efficacemente contro il capitalismo, dobbiamo fronteggiare ciascuna delle singole matrici di oppressione da cui trae linfa e sostanza per affermarsi e riprodursi. Nel caso dell'oppressione di genere e sessuale, la sua matrice è l'eterosessualità. Ambire alla sovversione dell'eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati o visibili. In ciò consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer.
|
|
Zappitello Gilberto
La fede nel comunismo. La tragica utopia di un uomo nuovo senza Dio
br. "Spiegatemi perché credere in Dio sarebbe ridicolo, mentre non lo sarebbe credere nell'umanità; credere nel regno dei cieli sarebbe stupido, mentre sarebbe intelligente credere nelle utopie terrene" (Aleksandr Herzen). Il comunismo fu una fede tesa a costruire un mondo più giusto, per assicurare la felicità a tutta l'umanità. Il secolo dei Lumi aveva affermato che l'uomo è buono per natura ed è la società che lo corrompe. Di qui la necessità di rimuovere tutto ciò che opprime l'uomo per realizzare il comunismo, "il momento reale dell'emancipazione e della riconquista dell'Uomo" (Marx). Messi alla prova, gli uomini continuarono ad essere imperfetti e inadeguati rispetto alle esigenze di perfezione della ragione e della dottrina. La fede nella capacità dell'uomo di realizzare "il paradiso in terra" si risolse storicamente in un vero e proprio inferno: invece del "sole dell'avvenire" "buio a mezzogiorno". La storia del comunismo invita a riflettere sull'uomo, sui meccanismi della violenza che spesso lo dominano e sul suo inestinguibile desiderio di compimento, che chiede una ragione liberata dalle secche del razionalismo, disposta ad aprirsi alla vastità del reale.
|
|
Zarodov K
Leninism and Today's Problems of the Transition to Socialism
Moscow: Progress 1981. Hard bound 1st edition 293pp. Very good in slightly edge torn lightly soiled Very good dust jacket. 365 grams. All books in stock and available for immediate shipment from Winnipeg Manitoba. Moscow: Progress, 1981, unknown
书商的参考编号 : 7731
|
|
Zaru Elia
La postmodernità di «Empire». Antonio Negri e Michael Hardt nel dibattito internazionale (2000-2018)
brossura Nel 2000 viene pubblicata la prima edizione di "Empire", opera di Antonio Negri e Michael Hardt destinata a diventare pietra miliare della teoria politica contemporanea e nucleo focale di un'elaborazione che si sviluppa tutt'oggi. Con l'intento di «rinvigorire la teoria comunista, o meglio, di scrivere un nuovo capitolo del Capitale», gli autori si propongono di analizzare il mondo globalizzato aggiornando la «cassetta degli attrezzi» di marxiana memoria, traghettando così Marx oltre Marx e il marxismo novecentesco. "Empire" ha avuto una diffusione planetaria e la sua pubblicazione ha scatenato una discussione amplissima che ha interessato le accademie e i movimenti di tutto il mondo. A distanza di circa vent'anni dalla prima edizione dell'opera, il presente saggio si pone come obiettivo l'analisi critica di questo dibattito e una sua ricostruzione tematica, al fine di mettere a confronto il lavoro di Negri e Hardt con le diverse interpretazioni da essi suscitate e così comprendere compiutamente il loro pensiero.
|
|
ZASLOFF, Joseph J. ; MacAlister, Brown
Communism in Indochina : new perspectives
Toronto-London, Lexington Books 1975 In-8 23,5 x 16 cm. Cartonnage éditeur, bleu-gris, auteur & titre en noir sur le dos et le premier plat, XI-295 pp., notes en bas de page, index, sommaire. Dos passé. Exemplaire en bon état.
书商的参考编号 : 120651
|
|
ZASSOULTICH, Vera - LOUBATOVITCH, Olga - KOVALSKAIA, Elisabeth - FIGNER, Vera - Textes réunis et présentés par Christine Fauré - CHATELAIN, Hélène (Traduction)
Quatre femmes terroristes contre le tsar
1978 Editions François Maspero, collection "Actes et mémoires du peuple" animée par Louis Constant - 1978 - In-8, broché couverture illustrée à rabats - 301 pages - Premier tirage : 3300 exemplaires
书商的参考编号 : 114104
|
|
Zaslavsky Victor
Il consenso organizzato. La società sovietica negli anni di Breznev
in-16°, pp. 221. Bross. edit.piccolo timbro di app. altrimenti ottimo.
|
|
Zaslavsky, Victor
Pulizia Di Classe. Il Massacro Di Katyn
Mm 125x205 Collana "Intersezioni". Brossura editoriale di 133 pagine. Esemplare in perfette condizioni, come nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
ZAVALLONI Roberto -
Sotto la stella rossa. Fatti e documenti sulle condizioni di vita nella zona sovietica della Germania.
Bologna, Abes, 1951, 8vo pp. 47 con 3 ill. f.t.
|
|
ZAVALLONI Roberto -
Sotto la stella rossa. Fatti e documenti sulle condizioni di vita nella zona sovietica della Germania.
Bologna, ABES, 1951, 8vo pp. 47 con 3 ill. f.t.
|
|
Zavatti Francesco
Comunisti per caso. Regime e consenso in Romania durante e dopo la Guerra fredda
br. Alla fine della seconda guerra mondiale, Stalin riuscì a forgiare i regimi comunisti dell'Europa orientale ad immagine e somiglianza dell'Unione Sovietica. Dopo dieci anni di duro stalinismo sovietico, con i cambiamenti introdotti dal XX Congresso del PCUS, le dirigenze di questi partiti comunisti rischiavano di essere rovesciate dalle altre fazioni interne. In Romania, dal 1956, il segretario generale Gheorghe Gheorghiu-Dej convertì il regime in un sistema guidato da romeni, mantenendo la sua struttura stalinista. La ricetta romena per prevenire il cambiamento prevedeva il recupero degli intellettuali e dell'elite nazionale precedentemente ostracizzata. Pur definendosi comunista, il regime usò sempre più il nazionalismo per la creazione del consenso interno in funzione anti-sovietica. Nicolae Ceausescu, giunto al potere nel 1965, continuò e portò all'esasperazione questa strategia, ampliando a dismisura la macchina della propaganda, che inondava incessantemente la vita quotidiana dei romeni. In particolare, fu il discorso sulla storia nazionale ad essere strumentalizzato, falsificato, piegato a mere esigenze politiche, e declinato in ogni tipo di prodotto culturale, tanto nei testi universitari quanto nella letteratura e nelle arti. Questo libro racconta la storia di come la cultura romena fu asservita al mantenimento di un regime politico per oltre quarant'anni e delle conseguenze di questa regimentazione forzata dopo l'abbattimento del muro di Berlino.
|
|
Zbigniew Brzezinsky
Il grande fallimento
Buona copia con normali segni d'uso
|
|
ZDANOV ANDREI
Rapporto alla I conferenza dell'Ufficio d'Informazione dei Partiti Comunisti
Illustrazioni in bianco e nero Ottimo stato.
|
|
ZDANOV Andrei.
Per la pace, la democrazia e l'indipendenza dei popoli. Rapporto alla Conferenza d'informazione dei rappresentanti di alcuni partiti comunisti svoltasi in Polonia alla fine del mese di settembre 1947.
In-8°, pp. 48 con le prime 10 pp. a numerazione romana. Bross. edit. con piccoli guasti d'uso e diffuso ingiallimento del tempo e alone d'umido sui bordi inferiori della bross. e delle pagine interne. Timbro di possesso sul piatto anteriore.
|
|
ZDANOV, ANDREI
RAPPORTO ALLA PRIMA CONFERENZA DELL'UFFICIO D'INFORMAZIONE DEI PARTITI COMUNISTI
Opuscolo di 47 pp con foto dell'autore. Sottolineature a lapis blu e rosso. Copertina con piccola rottura al vertice.
|
|
Zecca A.M.
Come è diretta oggi la Russia - Relazione di un viaggio nell'URSS
in 16° br. dig. (dorso rinf.) pp.399 con ill.ni
|
|
ZECCHI Stefano
Utopia e speranza nel comunismo. Un'interpretazione della prospettiva di Ernst Bloch.
(I nuovi testi).<BR>16°, pp.244 (4), br. edit.
|
|
ZECCHI Stefano.
Utopia e speranza nel comunismo. Un'interpretazione della prospettiva di Ernst Bloch.
In-16° pp. 245, bross. edit.
|
|
Zecchi, Stefano
Utopia e speranza nel comunismo. Un'interpretazione della prospettiva di Ernst Bloch
16°, 19 cm, pp. 244, brossura editoriale, titolo al piatto e dorso, esemplare ottimo
|
|
ZEKERIYA SERTEL.
Oldugu gibi Rus biçimi sosyalizm. Translated by Mesude Gülcüoglu.
Fine English Paperback. Pbo. Cr. 8vo. (20 x 14 cm). In Turkish. 247, [10] p., b/w ills. Oldugu gibi Rus biçimi sosyalizm. Translated by Mesude Gülcüoglu. Çikardigi Tan gazetesinin bir provokasyon sonucu yakilmasinin ardindan yurtdisina çikan ve uzun yillar Sovyetler Birligi'nde yasayan Sertel'in, basta Azerbaycan, Asya cumhuriyetlerine iliskin ilginç gözlemleri. Sertel Sovyet deneyini tarim, kolektiflestirme, ekonomik büyüme, cumhuriyetler üzerinde kurulan baski, din, aile, kadin, egitim gibi konular açisindan degerlendiriyor, proletarya diktatörlügü uygulamasi üzerine basit ama ilgi çekici yorumlar getiriyor.
|
|
Zelochovtsev, A.
La Rivoluzione Culturale Vista Da Un Sovietico
Mm 115x185 Collana "Problemi attuali". Brossura editoriale di 242 pagine in ottimo stato. Etichetta di biblioteca privata dismessa in apertura. Spedizione entro 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|
ZENZINOV (Wl.).-
Au pays du fer et de l'acier.
P., Zeluck, 1945, in 12 broché, 203pp. ; non coupé ; couverture illustrée aux couleurs du drapeau américain. Bel exemplaire.
书商的参考编号 : 26595
|
|
ZENZINOV, Wl.
Au pays du fer et de l'acier
1945 La Presse Française & Etrangère / O. Zeluck, Paris - 1945 - Petit in-8, broché - 202 pages
书商的参考编号 : 117186
|
|
Zeng Guofan, Li Hongzhang, Zhang Zhidong, Yuan Shikai
Confucio traditore
OTTIME CONDIZIONI
|
|
ZETKIN (Clara).
Batailles pour les femmes. Ouvrage publié sous la responsabilité de Gilbert Badia.
Editions Sociales, 1980 in-8°, 444 pp, copieuse préface de Gilbert Badia (pp. 7-74), véritable monographie sur la vie et la pensée de Clara Zetkin (1857-1933), repères biographiques et chronologiques, biblio, broché, couv. illustrée, bon état. Peu courant
书商的参考编号 : 87795
|
|
ZETKIN CLARA
Lenin
Ottimo stato.
|
|
ZETKIN Clara - WALECKI Henrik.
Il Partito socialista italiano sulla via del riformismo.
Roma [ma Milano], Libreria ed. del Partito Comunista d'Italia [ma Feltrinelli], 1921 [ma 1965 circa], in-12, brossura editoriale, pp. 79. Ristampa anastatica dell'edizione originale del 1921: "Feltrinelli Reprint". Perfette condizioni.
|
|
Zetkin Clara - Walecki Henryk
Il Partito socialista italiano sulla via del riformismo
bross. edit. con titoli a due colori, copertina e interno che riproduce anastaticamente l'edizione originale Roma, Libreria editrice del Partito Comunista d'Italia, 1931, a fine volume tagliando applicato con indicazione Feltrinelli Reprint
|
|
ZEVAES (Alexandre).
Auguste Blanqui, patriote et socialiste français.
Marcel Rivière 1920 1 vol. broché in-12, broché, 252 pp. Edition originale enrichie d'un envoi de l'auteur. Dos très ridé, couverture un peu usée. Bon état intérieur.
书商的参考编号 : 65618
|
|
ZEVAES (Alexandre).
Auguste Blanqui, patriote et socialiste français.
Marcel Rivière 1920 1 vol. broché in-12, broché, 252 pp. Edition originale enrichie d'un envoi de l'auteur. Dos très ridé, couverture un peu usée. Bon état intérieur.
书商的参考编号 : 65618
|
|
ZEVAES Alexandre
LES GUESDISTES.
Paris, Librairie des Sciences Politiques et Sociales / Marcel Rivière et Cie, 1911, in8 broché, 114 pages+ catalogue des Editions Marcel Rivière et Cie in fine , leger petit manque en bas du 1er plat sinon bon exemplaire.
书商的参考编号 : 6306
|
|
Zevin, V. - Golikov, G.
La Vita e l'Attività Di V. I. Lenin
Mm 125x200 Collana "Mondo socialista". Brossura editoriale di 162 pagine. Timbro di copia omaggio al piatto posteriore, dorso leggermente brunito, peraltro buona copia. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
Zevine V., Golikov G.
VLADIMIR ILITCH LENINE. Sa vie et son oeuvre.
(Codice RU/0295) In-12 168 pages e 48 illustrations hors-texte en noir. Breoché. Très bon état. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Zhivkov Todor
Bulgaria : Ancient and Socialist
Toronto: Progress Press 1975 "Excerpts from the writings and reports of Todor Zhivkov Communist dictator of Bulgaria from 1954 - 1989 . Together thay give one an invaluable insight into developments in Bulgaria in the past and at the present stage of construction of an advanced socialist society in that country."289p. First Thus. Soft Cover. Very Good. Progress Press paperback
书商的参考编号 : 15702 ???????? : 0919396283 9780919396289
|
|
Zhivkov Todor
Eighth Congress of the Bulgarian Communist Party
Sofia: Foreign Language Press. Fair with no dust jacket; Ex-Lib with markings. 1963. Hardbound. 213 pages . Foreign Language Press hardcover
书商的参考编号 : 25146
|
|
Zhukov Yuri
Il manuale dello stalinista
brossura Qual è il significato nascosto del "Grande Terrore"? Chi c'era veramente dietro l'uccisione di Kirov? Esisteva realmente un complotto contro Stalin? Perché lui scatenò "la guerra contro i partocrati e divenne il "becchino della rivoluzione"? Ci sono fondati motivi per ritenere la sua morte il "delitto del secolo"? Cosa tacque Kruscev nella sua relazione "segreta"? E perché il crollo dell'Unione Sovietica era storicamente inevitabile? Questo libro risponde alle domande più calde e dibattute del passato sovietico.
|
|