|
Boyer-Rebiab :
Volonté (La) magnétique dominatrice. Guide secret du succès.
Paris, Leymarie et Bibliothèque des Arts Modernes (La Chapelle Montligeon, Orne, Imp. de Montligeon), sans date (1909) ; in-12 carré, pleine toile rouge de l'éditeur ; 332 pp. (y compris postface et errata), 4 planches hors-texte représentant 18 figures.
Referentie van de boekhandelaar : 3800
|
|
|
BOZZANO Ernest (& MAXWELL J., préface)
Les phénomènes de hantise
Paris, Felix Alcan 1920 xii + 311pp., dans la série "Bibliothèque de philosophie contemporaine", 23cm., br.orig. (petit coin détaché du plat supérieur), bon état, Q77905
Referentie van de boekhandelaar : Q77905
|
|
|
BOZZANO Ernest (& MAXWELL J., préface)
Les phénomènes de hantise
xii + 311pp., dans la série "Bibliothèque de philosophie contemporaine", 23cm., br.orig. (petit coin détaché du plat supérieur), bon état, Q77905
|
|
|
Bozzano Ernesto
Conversazioni medianiche tra viventi. Da mente a mente
br. Telepatia, trasmissione del pensiero, chiaroveggenza telepatica sono alcune delle possibili modalità attraverso le quali due persone dialogano tra loro, ma non sono le uniche che potrebbero spiegare le "conversazioni medianiche tra viventi" oggetto di questo libro. Ernesto Bozzano in queste pagine espone diversi casi in cui tra due individui possono svolgersi conversazioni al di fuori dei soliti canali di comunicazione e li suddivide in base al luogo in cui i protagonisti agiscono e ai differenti stati di coscienza in cui si trovano. Utilizzando il metodo dell'analisi comparata dei casi lo studioso mette in evidenza come l'unica ipotesi valida sia quella che spiegherebbe anche le comunicazioni medianiche tra un vivente e lo spirito di un defunto, come la scrittura automatica o la tiptologia, tipiche della medianità. In tal modo si verificherebbe un dialogo tra entità spirituali di viventi, che confermerebbe anche quella con i defunti e la realtà di un'esistenza spirituale dopo la morte fisica. Prefazione di Cecilia Magnanensi.
|
|
|
Bozzano Ernesto
Gli animali hanno un'anima
br. Ciò che venne affermato in ordine alle manifestazioni paranormali in cui l'uomo è "agente" o "percipiente", e cioè che tali manifestazioni furono osservate in ogni tempo e presso qualsiasi popolo, si deve affermare ugualmente per la branca complementare delle manifestazioni stesse, in cui gli animali sono "agenti" o "percipienti". Naturalmente le manifestazioni paranormali in cui sono protagonisti gli animali risultano circoscritte in limiti di estrinsecazione più modesti al confronto di quelle in cui sono protagonisti gli esseri umani, limiti rispondenti alle capacità intellettive delle specie animali in cui si estrinsecano; ma, in ogni modo, risultano più notevoli di quanto a tutta prima si sarebbe presunto. In esse infatti si contemplano episodi telepatici in cui gli animali non fungono solamente da "percipienti", ma bensì da "agenti"; come pure, episodi di animali che percepiscono, collettivamente all'uomo, fantasmi od altre manifestazioni supernormali occorse all'infuori di ogni coincidenza telepatica, nonché episodi in cui gli animali percepiscono, collettivamente all'uomo, le manifestazioni che si estrinsecano in località infestate.
|
|
|
BRUNNER, John
L'Homme Total
1977 Editions Presses de la Cité, Collection "Futurama" dirigée par Jean-Patrick Manchette - 1977 - In-12, broché, couverture illustrée - 182 p.
Referentie van de boekhandelaar : 115164
|
|
|
Bruers Antonio
La ricerca psichica
In 8°; (6), 384, (8) pp. Brossura editoriale illustrata. Alla prima carta, dedica autografa di Antonio Brures ad Ada Negri che identifica l'esemplare, come appartenuto alla celebre poetessa e scrittrice, Ada Negri (Lodi, 3 febbraio 1870 - Milano, 11 gennaio 1945) prima ed unica donna ed essere accolta all'Accademia d'Italia. Una leggera traccia di sporco al piatto anteriore ma nel complesso in buone condizioni di conservazione e arricchita da interessantissima provenienza. Prima edizione di questa importante opera del noto letterato e filosofo bolognese di origine belga, (Bologna 1887 - Roma 1954). L'autore fu vicecancelliere dell'Accademia d'Italia e segretario della Fondazione del Vittoriale. Pur dedicandosi principalmente agli studi dannunziani, Bruers scrisse varie opere di approfondimento filosofico particolarmente incentrate sugli studi mistici e spiritualisti. "Per il B. l'incontro col Marzorati e con la "ricerca psichica" fu in certo modo decisivo: redattore capo della rivista dal 1908 al novembre del 1931, direttore dal dicembre del '31 al giugno del '34, seguì partecipe per ventisei anni un tipo di produzione a dir poco singolare, riconoscendo nel Marzorati il "maestro" di cui traccerà alla morte un commosso ricordo. Lo "spiritismo" venne a costituire lo sfondo del suo pensiero di autodidatta, giustificando un nebuloso "spiritualismo" che ammetteva, col Marzorati, il Dio uno e trino, Gesù Cristo, e i fenomeni medianici come tramite col mondo degli "spiriti". Il B. credette di trovare così gli argomenti per superare idealismo e materialismo, razionalismo e immanentismo, e le antinomie di scienza e fede. Da quell'angolo visuale non solo studiò la magia di Campanella ma perfino la poesia di D'Annunzio ... Riunì la fitta collaborazione alla rivista nel volume La ricerca psichica (Bologna 1941), che è dei suoi più caratteristici, anche se appare ormai come il prodotto fuori tempo di un clima diffuso, e non solo in Italia, prima del 1914, che in parte la guerra spazzò via, ma che aveva sedotto anche logici rigorosi come Vailati.". Esemplare in buono stato di conservazione, con dedica autografa ed appartenuto ad Ada Negri.
|
|
|
Buchanan Lyn
Il settimo senso. I segreti della visione telepatica rivelati da una «spia psichica» dell'esercito statunitense
br. Nel corso degli ultimi trent'anni, il governo degli Stati Uniti ha addestrato segretamente un corpo militare scelto nell'arte della "visione telepatica" (la capacità di percepire i pensieri e le esperienze degli altri attraverso il potere della mente umana). Lyn Buchanan racconta in modo esaustivo e sincero le proprie esperienze. Assegnato per quasi un decennio a un gruppo clandestino dei servizi segreti, Buchanan ha addestrato il personale militare a utilizzare le proprie capacità psichiche come strumento di raccolta dati durante la crisi degli ostaggi iraniani, il disastro di Chernobyl e la Guerra del Golfo. Nel suo resoconto, Buchanan ci parla del suo raro talento e di come da semplice soldato si sia trasformato in una delle spie psichiche più eminenti del paese. Lavorare su progetti governativi e militari top secret utilizzando lo "spionaggio mentale" ha portato dei cambiamenti permanenti nella vita di Buchanan. Dopo molti anni di analisi e di interpretazione, rivela le tecniche e gli esercizi mentali utilizzati per addestrare alla visione telepatica e dimostra come ognuno di noi abbia in sé delle potenziali capacità psichiche che può esplorare e utilizzare da solo.
|
|
|
Caillet, Albert L. :
Traitement mental et culture spirituelle. La Santé et l'harmonie dans la vie humaine. Deuxième édition.
Paris, Vigot, 1922 ; in-12, broché ; XIII pp., 399 pp., 16 pp. de catalogue.
Referentie van de boekhandelaar : 3717
|
|
|
CALLIGARIS GIUSEPPE.
Telepatia e Radio-Onde cerebrali. Le catene lineari del corpo e dello spirito.
Cm. 19, br. edit., pag. XVI, 359. Con 39 figure delle quali 17 in tavole fuori testo. Molto interessante. Ottimo esemplare.
|
|
|
CAPOGROSSI Gino.
Telepatia e chiaroveggenza.
In-16° pp. 81 con alcune fog. n.t. leg. in cartone edit.
|
|
|
CARINGTON Whately
La télépathie. Faits - théorie - implications. Coll. aux confins de la science.
Referentie van de boekhandelaar : AUB-1214
|
|
|
CARINGTON Wathely
La télépathie. Faits - Théorie - Implications.
Couverture souple. Broché. 210 pages.
Referentie van de boekhandelaar : 30455
|
|
|
CARINGTON Whately, membre du conseil de la "Society fo psychical research" - Maurice Planiol, ancien professeur à l'Université de Téhéran (traduction de)
La télépathie: faits, théorie, implications
1972 Payot, collection aux confins de la science - 1972 - In-8 broché avec rabat - 210 pages
Referentie van de boekhandelaar : 99632
|
|
|
Carington W
La télépathie. Faits - Théorie - Implications
Payot, coll. « Bibliothèque scientifique » 1948 In-8 broché 22,5 cm sur 14,2. 206 pages. Pages brunies, Livre non massicoté. Bon état d’occasion.
Referentie van de boekhandelaar : 123013
|
|
|
CARINGTON WHATELY.
Telepatia. Fatti, teoria, deduzioni.
In 16°, brossura editoriale, pp. 321, fioriture alle sguardie e ai tagli, discreto esemplare. ZA5 (ZA05)
|
|
|
CARINGTON Whately.
Telepatia. fatti, teoria, deduzioni.
Un classico nel campo della telepatia. Prima edizione esemplare perfetto. Brossura editoriale a stampa, pp. 321, in 8°
|
|
|
CARINGTON, Whately
Telepatia. Fatti, teoria, deduzioni
321 p.; 19 cm. Brossura editoriale. Buono
|
|
|
Cartwright, Sarah
Magnetism Clairvoyantly Discerned - Lessons From Nature Inherited Characteristics Explained New Light on the Treatment of Disease
Detroit: O. S. Gulley Bornman & Co. 1884. Book. Very Good. Hardcover. First Edition. Edges mildy bumped and rubbed scratch on front pastedown from sticker removal . 269pp. Firmly bound. O. S. Gulley, Bornman & Co. Hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 017370
|
|
|
Caterina Kolosimo
I poteri segreti della mente
Questo è un libro diverso di parapsicologia. Un libro nuovo, sopratutto perché risponde in modo preciso a ogni domanda che ciascuno di noi si pone su un mondo tanto poco conosciuto e tanto, troppo sfruttato.
|
|
|
Caterina Kolosimo
I poteri segreti della mente
Questo è un libro diverso di parapsicologia. Un libro nuovo, sopratutto perché risponde in modo preciso a ogni domanda che ciascuno di noi si pone su un mondo tanto poco conosciuto e tanto, troppo sfruttato. Collana Oscar Arcana.
|
|
|
Cayce, Hugh Lynn (Editor).
THE EDGAR CAYCE READER.
187p. Warner paperback. OCC 2
|
|
|
Cayce, Hugh Lynn.
VENTURE INWARD.
207p. Harrow Books paperback. OCC 2
|
|
|
Chapman, Franklin M. et. al.
TWENTY STUNNERS WITH A NAIL WRITER. Edited by Ralph W. Read. This volume includes Mr. Chapman's original "Ten Stunners" to which ten additional "Stunners" have been contributed.
pp. 25, (3) [Catalog of Magic Tricks]. 8vo. Original pictorial green printed wraps. Excellent copy except for a small label stain on front cover. Scarce instructional manual for telepathic magic. From the working magic library of Bill Lieberman (Master of Magic). Second Enlarged Edition. MAG 3
|
|
|
CHEVREUIL L.
On ne meurt pas. Preuves scientifiques de la survie.
Couverture souple. Broché. 324 pages. Couverture défraîchie.
Referentie van de boekhandelaar : 33913
|
|
|
CHEVREUIL L.
ON NE MEURT PAS. PREUVES SCIENTIFIQUES DE LA SURVIE.
Paris Jouve et Cie Paris Jouve et Cie SD (1935), In-12 broché de 322 pages. Préface de Ch. MOREAU-VAUTHIER. Quelques rousseurs sur la couverture.
Referentie van de boekhandelaar : 9993277
|
|
|
CHEVREUIL L.
La telepatia. Trad. di Ketty Steiner.
(Bibl.dei curiosi). 16°,pp.30 (2) ,compresa la br.edit.
|
|
|
CHEVREUIL L.
ON NE MEURT PAS. PREUVES SCIENTIFIQUES DE LA SURVIE.
Paris Jouve et Cie SD (1935), In-12 broché de 322 pages. Préface de Ch. MOREAU-VAUTHIER. Quelques rousseurs sur la couverture.
|
|
|
CIBRARIO Livio
Saggio di versioni poetiche dal tedesco
In 16, cm 12,5 x 19, pp. 180. Brossura editoriale. Invio autografo dell'autore. Stato di nuovo. Edizione originale che raccoglie traduzioni da composizioni poetiche di autori tedeschi. Tra questi: R. Baumbach, F. Bech, A. Chamisso, G. Eichendorff, E. Geibel, V. Goethe, A. Grun, F. Halm, E. Heine ecc. Discendente della celebre famiglia torinese, avvocato, nell'agosto del 1898 fu vittima di un tragico incidente di montagna sul Rocciamelone. In quest'occasione, nella notte, il padre ebbe una visione del figlio morto in un crepaccio, incubo che ebbe la sua conferma il giorno successivo
|
|
|
Cleveland, Dr Wm
The Religion of Modern Spiritualism and Its Phenomena compared with the Christian Religion and Its Miracles
Cincinnati: Light of Truth Pub. Co. 1896. Book. Good. Hardcover. First Edition. Corners bumped with front upper corner suffering a crimp age toning to pages. 400pp. Light of Truth Pub. Co. Hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 017887
|
|
|
COLLECTIF AUTEURS
Orbs - L'autre planète #5 - Le Monde d'après.
Le Capital humain éditions, mai 2016, 192 p.
Referentie van de boekhandelaar : L1648
|
|
|
collectif
Revue métapsychique
1926 Année 1926 4 fascicules In8 brochés
Referentie van de boekhandelaar : 5407
|
|
|
collectif
Revue métapsychique
1927 Année 1927 6 fascicules In8 brochés
Referentie van de boekhandelaar : 5409
|
|
|
COLLECTIF
Le savoir antérieur. Clairvoyance. Précognition. Don des langues. Sixième sen. Psychométrie. Rêves prémonitoires etc
Paris, Tchou Laffont 1979. In-8 pleine reliure noire éditeur, plat estampé à froid avec vignette contrecollée. 294 pages illustrées. Collection la parapsychologie, les pouvoirs inconnus de l'homme. Parfait état
|
|
|
COLLECTIF
Les corps à prodiges. Extase. Photographie Kirlian. Transe et sexualité. Lévitation etc
Paris, Tchou Laffont 1979. In-8 pleine reliure noire éditeur, plat estampé à froid avec vignette contrecollée. 315 pages illustrées. Collection la parapsychologie, les pouvoirs inconnus de l'homme. Parfait état
|
|
|
COLLECTIF
Les extra-sensoriels. Calculateurs prodiges. Mémoires fabuleuses. Ecriture automatique. Les surdoués. Génie et folie. Hallucinations et clairvoyance etc
Paris, Tchou Laffont 1978. In-8 pleine reliure noire éditeur, plat estampé à froid avec vignette contrecollée. 323 pages illustrées. Collection la parapsychologie, les pouvoirs inconnus de l'homme. Parfait état
|
|
|
COLLECTIF (KOESTLER - OSTY - RHINE - VASSILIEV etc)
LES PENSEES COMMUNICANTES (Telepathie - Transmission de Pensee - Mind Control - Reves telepathiques - Hypnose a distance - Communication avec les Plantes - Psychanalyse et Telepathie)
grand in-8°, 299 pp., illustrations et figures in-texte, reliure editeur skivertex noir estampe, image collee. Bel exemplaire, tres frais. [TX-12]
|
|
|
COLLECTIF.
QUESTION DE N° 5.
in-8°, 127 pages, ill. in-t., broche, couverture illustree. Contient un inedit de Jacob BOEHME. Contributions de A. DE BENOIST - J.-C. FRERE - J. VARENNE - D.E. CARR, etc. Tres bel exemplaire. [LA-4] Tres bel exemplaire.
|
|
|
Cornillier, P.-E. :
Survivance (La) de l’Ame et son évolution après la mort. Comptes-rendus d’expériences. Avec deux portraits hors-texte. Deuxième édition revue.
Paris, Alcan, 1921 ; in-8, broché ; VI pp., 580 pp. et 2 portraits.
Referentie van de boekhandelaar : 3588
|
|
|
Coste de Lagrave (Dr, médecin major) :
Hypnotisme, états intermédiaires entre le sommeil et la veille.
Paris, J.B. Baillière, 1888 ; in-16, broché, couverture factice ; 159, (1) pp.
Referentie van de boekhandelaar : 15435
|
|
|
Curran, Robert; Smurl, Jack; Smurl, Janet; Warren, Ed; Warren, Lorraine
The Haunted: One Family's Nightmare the Harrowing True Story of Demonic Attack and Intimidation
NY: St Martins Press 1988. Book. Very Good. Hardcover. First Edition. 260PP. St Martins Press Hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 016353 ISBN : 0312014406 9780312014407
|
|
|
Danysz, J. :
Genèse (La) de l’énergie psychique. Avec une lettre-préface de Jules Payot.
Paris, Librairie J.-B. Baillière et fils, 1921 ; in-8, broché ; XVI pp. , 296 pp. , 26 figures in-texte.
Referentie van de boekhandelaar : 6267
|
|
|
Davis, Andrew Jackson
Present Age and Inner Life; Ancient and Modern Spirit Mysteries Classified and Explained - A Sequel to Spiritual Intercourse
Rochester NY: Austin Pub. Co. 1910. Book. Very Good. Hardcover. Revised. Owner name notes and bookplate on front endpapers corners rubbed stamp to rear pastedown text clean 424pp. Austin Pub. Co. Hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 018150
|
|
|
DE BONI Gastone
L'UOMO ALLA CONQUISTA DELL'ANIMA. Prefazione di Ernesto Bozzano.
In-8 (cm. 21.40), brossura con alette, pp. 538, (2), tavole fuori testo, con immagini in bianco e nero, ed alcune illustrazioni, sempre in bianco e nero, nel testo. Scritta d’appartenenza alla prima carta. In buono stato di conservazione (good copy).
|
|
|
DE DUBOR Georges
LES MYSTÈRES DE L'HYPNOSE.
In-16 (cm. 19), brossura, pp. XII, 336. Texte en français. Fioriture, taglietti e tracce d’uso ai piatti; peraltro, testo in buono stato (text in good condition).
|
|
|
Decrespe (Marius) :
Principes de Physique Occulte. La Matière des Oeuvres Magiques. Préface de Papus.
Paris, Chamuel, 1894 ; in-12, broché ; (1) f., (4), V, (1 bl.), 59 pp., couverture glacée rouge-sang.
Referentie van de boekhandelaar : 15351
|
|
|
del torto o. (Dottor).
Traferti e raccordi psichici.
(Firenze), “Archivio per l'Antropologia e l'Etnologia”, 1901, in-8, br., pp. 24. Con figure nel t. Estratto con invio autografo dell'autore.
|
|
|
DEMILY, Axel ; LIBERT, Florence ; PIERQUIN, Philippe
Les pouvoirs de la télépathie. Découvrez votre sixième sens
De Bressac. Collection “Lumière” n°24 1998 In-8, broché, couv. illustrée, 150 pp. Bon état d’occasion.
Referentie van de boekhandelaar : 21620
|
|
|
Denis, Léon :
DANS L'INVISIBLE. SPIRITISME ET MEDIUMNITE. Traité de spiritualisme expérimental : les faits et les lois, phénomènes spontanés, typologie et psychographie. Les fantômes des vivants et les esprits des morts : incorporations et matérialisaions des défunts, méthodes d'expérimentation, formation et direction des groupes, identité des esprits, la médiumnité à travers les âges.
Paris, Leymarie, 1904 ; in-16, broché ; (4), 466 pp., couverture jaune imprimée en rouge et noir.
Referentie van de boekhandelaar : 10933
|
|
|
Denis, Léon :
Problème (Le) de l’être et de la destinée. Etudes expérimentales sur les aspects ignorés de l’être humain. Les doubles personnalités. La conscience profonde. La rénovation de la mémoire. Les vies antérieures et successives, etc. (Les témoignages ; les faits ; les lois).
Paris, Librairie des Sciences Psychiques, 1908 ; in-8, broché ; (4), 544 pp.
Referentie van de boekhandelaar : 4872
|
|