|
365 messaggi di amore e rispetto
ill., ril. Per ogni giorno dell'anno, pensieri e spunti di riflessione che condurranno i lettori lungo un cammino all'insegna della gentilezza e della benevolenza. Splendide immagini della natura e del mondo, provenienti dagli archivi National Geographic, si alternano, tra le pagine di questo volume, a citazioni ispirate che offrono alla mente e allo spirito un'apertura nella direzione dell'amore e di rispetto universali.
|
|
365 messaggi di amore e rispetto. Ediz. illustrata
ill., ril. Lasciati ispirare da questo libro per riempire il tuo cuore, arricchire la tua anima e abbracciare nuove idee ogni giorno. Con splendide fotografie e citazioni d'autore in ogni pagina, rischiarerà la tua mente e il tuo cuore, regalandoti pienezza e appagamento per tutto l'anno.
|
|
365 passi verso la saggezza orientale
ril. Confucio, Lao Tsu, Buddha: sono solo alcuni dei grandi pensatori e guide spirituali la cui saggezza, dal lontano Oriente, ha conquistato il mondo intero. L'idea di meditazione, di pace interiore, di comunione con la natura e astrazione dai beni terreni: idee e concetti dal valore così profondo che hanno saputo affascinare, a distanza di secoli, anche il più "razionale" Occidente. Questo prezioso volume propone ogni giorno ai lettori un passo verso quella saggezza: un intero anno all'insegna di pensieri profondi, immagini ispiratrici, preziosi frammenti di filosofia capaci ancora oggi di illuminare gli animi di chi sia disposto ad aprire la propria mente.
|
|
365 pensieri mindfulness
ril. Un volume pensato per accompagnare i lettori ogni giorno in un percorso di ricerca interiore e consapevolezza di sé, attraverso l'ormai diffusissima pratica della mindfulness, che contribuisce al nostro benessere psicologico portando la mente a concentrarsi sul "qui ed ora", a trovare un equilibrio armonico tra interiorità e mondo esterno, secondo un percorso tracciato da una millenaria tradizione di meditazione. Pagina dopo pagina, splendide fotografie dalla grande potenza evocativa si alternano alle parole profonde di grandi pensatori, soprattutto orientali, per regalare ai lettori spunti di riflessione e fonti di ispirazione per tutto l'anno.
|
|
365 pensieri. La via della saggezza orientale. Ediz. illustrata
ill., ril. Un tributo all'antica saggezza orientale e alla sua filosofia di meditazione e contemplazione che porta alla pace interiore. Questo volume di grande successo, riproposto in una nuova edizione, offre pagina dopo pagina spunti di riflessione e fonti di ispirazione: splendide fotografie dalla grande potenza evocativa si alternano a citazioni e riflessioni di grandi pensatori orientali, per regalare ai lettori un anno all'insegna della crescita spirituale. 365 giorni di tributo alla saggezza orientale. Pensieri, citazioni e spunti di riflessione si alternano a splendide fotografie per offrire ogni giorno ispirazione.
|
|
4100 quiz logico-attitudinali per tutti i concorsi. Con software di simulazione. Con videolezioni di logica
brossura Il manuale 4100 Quiz logico-attitudinali per tutti i concorsi , giunto alla sua VIII edizione, costituisce un pratico e completo eserciziario per prepararsi ai test di Logica in vista di qualsiasi tipo di selezione: concorsi negli enti pubblici, concorsi militari, concorsi nelle aziende sanitarie, concorsi nell'Unione europea, test di ammissione all'Università, selezioni aziendali ecc. I test logico-attitudinali somministrati in sede concorsuale sono orientati a verificare le abilita logico-verbali, logico-matematiche e logico-deduttive dei candidati, senza tralasciare la propensione al problem solving e le capacita di attenzione e precisione. Si passa, cosi, dai quiz di grammatica ai sinonimi e contrari, dalle analogie verbali ai sillogismi, dai quesiti aritmetici alle serie numeriche, alfabetiche e alfanumeriche, dai test figurali a quelli con grafici, tabelle ecc., il che rende molto difficile orientare al meglio la preparazione. Ecco perchè questi test costituiscono spesso il primo scoglio da superare nelle prove preselettive o scritte dei concorsi, sicche l'unico modo per prepararsi ad affrontarli efficacemente e quello di un adeguato e costante esercizio. Proprio in funzione di tale esigenza, questo manuale raccoglie più di 4.100 quiz a risposta multipla, per consentire ai candidati di esercitarsi in tutte le tipologie di quesiti logico-attitudinali che più spesso ricorrono in sede concorsuale. Alcuni quiz sono inediti, mentre altri sono stati selezionati da banche-dati ufficiali di recenti concorsi. Il numero delle opzioni di risposta varia da un minimo di 3 a un massimo di 4 o 5, in quanto variabile e imprevedibile e il numero di risposte multiple in sede di concorso, fermo restando che i quiz a tre risposte sono evidentemente più facili rispetto agli altri, a loro volta complicati dalla presenza di un maggior numero di distrattori . Tutti i quesiti contenuti nel testo sono corredati di risposte commentate e ciascuna tipologia di quiz e preceduta da un'apposita scheda esplicativa, per spiegare i criteri logici che sono alla base di una determinata categoria di quesiti e fornirne le chiavi di risoluzione generali. A completamento dell'opera, ulteriori sussidi interattivi accessibili nell'area riservata: videolezioni di Logica, espansioni online, ma soprattutto un software con oltre 17.000 quiz, per infinite esercitazioni e simulazioni delle prove d'esame.
|
|
Accademia - Sommario degli studi e distribuzione de' premi nel Collegio Pio della Sapienza di Perugia, 1957
Mm 140x215 Brossura spillata di 30 pagine, copertina rosata muta. Esemplare in ottimo stato di conservazione. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
Agalma. Vol. 31: Cortesia, cordialità, deferenza
br. Molti osservano che le relazioni umane hanno subito nel corso degli ultimi decenni un processo di imbarbarimento e di degrado quasi inarrestabile. Tuttavia le denunce e le deplorazioni di tale fenomeno, che si manifestano in modo costante e puntuale tanto nell'opinione pubblica quanto nella teoria critica, non hanno portato ad una inversione di tendenza e sono rimaste per lo più inefficaci, sia quando sono ispirate dal rimpianto di un mondo passato, sia quando sono animate da propositi riformatori e progressisti. Conservatori e rivoluzionari hanno in comune una concezione massimalistica della civiltà e della virtù. Agalma, fin dalla sua fondazione nel 2000, si è mossa in un' altra direzione ed ha fatto propria, più a meno consapevolmente, l'analisi del filosofo scozzese Alasdair MacIntyre, secondo il quale il linguaggio della morale sta in uno stato così catastrofico da aver perduto ogni credibilità, tanto che nessuno può arrogarsi il diritto far prediche o di proporre mutamenti sociali radicali (Dopo la virtù, Armando Editore, 2007).
|
|
Aleksandr Dugin. Bardo del soggetto radicale
br.
|
|
Almanacco della felicità. 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno
ill., br. Trenta minuti al giorno per un anno, questa è l'idea che dà forma all'Almanacco. Perché sì, basterebbe davvero poco per allenare il buonumore. È il tempo di un bagno rilassante con gli oli essenziali, di un aperitivo con le tue amiche, di una pratica stretching per sciogliere le tensioni o di una ricetta gustosa per la sera. Ma quante volte te lo concedi, questo tempo? Stretta tra le scadenze e gli impegni quotidiani, troppo spesso dai la priorità al lavoro e alle esigenze degli altri, dimenticandoti della cosa più importante: te stessa. Invece il 2021 dovrebbe essere - questo è l'augurio - l'anno della gioia. Non lasciare che il tuo benessere dipenda da qualcun altro: sta solo a te ritagliarti un'oasi di felicità quotidiana, fatta di consapevolezza e attenzioni, per il puro piacere di stare bene, di sentirti bella, di prenderti cura di te. Perché te lo meriti. Seguendo il calendario e le ricorrenze dell'anno, l'Almanacco ti suggerisce tante semplici attività, spesso da realizzare a casa in autonomia, per ritrovare l'equilibrio, affrontare gli imprevisti e scoprire che c'è sempre un buon motivo per sorridere. Dalla respirazione profonda alla selezione dei film scacciapensieri, dalle coccole relax ai piatti sani e golosi, dai libri imperdibili fino ai ritratti delle grandi donne che potranno ispirarti, una guida femminile e femminista che ti aiuterà a riappropriarti del tuo tempo e a dedicarti ogni giorno un piccolo gesto d'amore.
|
|
Amica Sofia Magazine (2022). Vol. 2
br. La rivista è uno strumento di ricerca per la filosofia proposta nei contesti dove la filosofia non è ancora arrivata, dalla Scuola Primaria agli Istituti tecnici. Svolge la sua ricerca nella scuola stessa e nell'Università. Si propone sempre di essere la voce di molti maestri che ragionano con i bambini in maniera complessa, sperimentando la strada della filosofia attraverso la domanda, senza per questo stabilirne dei canoni specialistici. La rivista pubblica esperienze di maestri che già attuano la filosofia nelle loro classi e raccolgono i pensieri e le domande dei bambini. Inoltre cerca di essere uno strumento critico in questo settore, dando consigli bibliografici nelle sezioni "Recensioni e Ferri del Mestiere". Un'ampia sezione è dedicata alla filosofia civile, che indaga il pensiero nei luoghi più difficili dell'esistenza: carceri, ospedali... Amica Sofia, lungo la strada delle pratiche filosofiche, mantiene sempre il confronto con la ricerca che in questo settore viene svolta all'estero in una sezione ad essa dedicata.
|
|
Annuario filosofico (2019). Vol. 35
brossura L'«Annuario Filosofico» nasce da una cerchia di studiosi particolarmente affiatati, dediti alla ricerca filosofica tanto nel campo storico quanto nel campo teorico. Essi si propongono anzitutto di rinnovare le categorie storiografiche nei punti in cui quelle in uso hanno dimostrato qualche insufficienza, di sfruttare la portata rilevante del dibattito filosofico attuale proponendo nuove interpretazioni di filosofie del passato, di riportare in circolazione correnti e autori meno studiati eppure capaci di far sentire una voce importante nella cultura filosofica contemporanea. Essi si propongono inoltre di allargare la problematica attuale con la trattazione di temi nuovi o insoliti nel clima filosofico odierno, con spirito alieno dalle mode e al tempo stesso decisamente anticonformistico, e di segnalare l'urgenza di tematiche oggi poco frequentate ma non per questo meno decisive nell'attualità. La rivista conta sulla collaborazione di quanti si riconoscono in questo programma e condividono questa impostazione, al di là delle singole proposte personali e dei particolari esiti speculativi, nella consapevolezza che in filosofia più che le differenze che dividono, importa la convergenza in una problematica comune.
|
|
Annuario filosofico (2020). Vol. 36
br. L'Annuario Filosofico è una rivista che nasce da una cerchia di studiosi particolarmente affiatati, dediti alla ricerca filosofica tanto nel campo storico quanto nel campo teorico. Essi si propongono anzitutto di rinnovare le categorie storiografiche nei punti in cui quelle in uso hanno dimostrato qualche insufficienza, di sfruttare la portata rilevante del dibattito filosofico attuale proponendo nuove interpretazioni di filosofie del passato, di riportare in circolazione correnti e autori meno studiati eppure capaci di far sentire una voce importante nella cultura filosofica contemporanea. Essi si propongono inoltre di allargare la problematica attuale con la trattazione di temi nuovi o insoliti nel clima filosofico odierno, con spirito alieno dalle mode e al tempo stesso decisamente anticonformistico, e di segnalare l'urgenza di tematiche oggi poco frequentate ma non per questo meno decisive nell'attualità.
|
|
Annuario filosofico 2015. Vol. 31
br. L'«Annuario Filosofico» nasce da una cerchia di studiosi particolarmente affiatati, dediti alla ricerca filosofica tanto nel campo storico quanto nel campo teorico. Essi si propongono anzitutto di rinnovare le categorie storiografiche nei punti in cui quelle in uso hanno dimostrato qualche insufficienza, di sfruttare la portata rilevante del dibattito filosofico attuale proponendo nuove interpretazioni di filosofie del passato, di riportare in circolazione correnti e autori meno studiati eppure capaci di far sentire una voce importante nella cultura filosofica contemporanea. Essi si propongono inoltre di allargare la problematica attuale con la trattazione di temi nuovi o insoliti nel clima filosofico odierno, con spirito alieno dalle mode e al tempo stesso decisamente anticonformistico, e di segnalare l'urgenza di tematiche oggi poco frequentate ma non per questo meno decisive nell'attualità. La rivista conta sulla collaborazione di quanti si riconoscono in questo programma e condividono questa impostazione, al di là delle singole proposte personali e dei particolari esiti speculativi, nella consapevolezza che in filosofia più che le differenze che dividono, importa la convergenza in una problematica comune.
|
|
Annuario filosofico 2018. Vol. 34
br. L'«Annuario Filosofico» nasce da una cerchia di studiosi particolarmente affiatati, dediti alla ricerca filosofica tanto nel campo storico quanto nel campo teorico. Essi si propongono anzitutto di rinnovare le categorie storiografiche nei punti in cui quelle in uso hanno dimostrato qualche insufficienza, di sfruttare la portata rilevante del dibattito filosofico attuale proponendo nuove interpretazioni di filosofie del passato, di riportare in circolazione correnti e autori meno studiati eppure capaci di far sentire una voce importante nella cultura filosofica contemporanea. Essi si propongono inoltre di allargare la problematica attuale con la trattazione di temi nuovi o insoliti nel clima filosofico odierno, con spirito alieno dalle mode e al tempo stesso decisamente anticonformistico, e di segnalare l'urgenza di tematiche oggi poco frequentate ma non per questo meno decisive nell'attualità. La rivista conta sulla collaborazione di quanti si riconoscono in questo programma e condividono questa impostazione, al di là delle singole proposte personali e dei particolari esiti speculativi, nella consapevolezza che in filosofia più che le differenze che dividono, importa la convergenza in una problematica comune.
|
|
Antasofia. Vol. 2: Sapere
brossura
|
|
Antasofia. Vol. 3: Viaggio nella modernità
ill., br. Il viaggio continua, alla volta della modernità, dell'illuminismo e della politica. Scenario complesso, in cui siamo completamente immersi. Saltano agli occhi contraddizioni, paradossi, convenzioni del pensiero e del discorso apparentemente verificate dall'abitudine della teoria a dettare le proprie regole, quando sulla scena filosofica irrompe un nuovo e irriducibile attore: il presente. Come parlarne? Come, senza parlare e chiedere intorno a noi stessi? Dentro quale contesto? Con quali mezzi in vista di quali fini? Cosa distinguerà la filosofia da qualsiasi altro domandare? Un'antologia del presente, un tentativo di risposta.
|
|
Antasofia. Vol. 4: Play. Cronache dall'epoca del trionfo dello spettacolo
brossura
|
|
Antonio Card. Barberini Camerlengo di S. Chiesa Legato de Latere. Pubblicato in Bologna li 19 Giugno 1643
<p>31x22 cm, foglio con tre stemmi e capolettera ornato. "Con tutto che la disubbidienza, e massime dè Soldati nelle cose Militari sia così perniciosa al servizio di Nostro Signore, che non dovrebbe permetter dilazione al severo castigo". Segno di bruciatura all'estremo margine inferiore, lontano dal testo</p>
|
|
Aquinas. Rivista internazionale di filosofia (2019). Vol. 1-2: Che cos'è metafisica
brossura Articoli Giuseppe Barzaghi, La prova dell'esistenza di Dio. Il retroscena metafisico della dimostrazione Enrico Berti, Non onto-teologia, ma ricerca delle cause prime Sergio Galvan, Metafisica analitica tra naturalismo e non naturalismo Paul Gilbert, Intuizione o riflessione in metafisica Jean Grondin, I pilastri del pensiero metafisico Massimo Marassi, Trascendenza e fondamento Eugenio Mazzarella, Metafisica e filosofia Leonardo Messinese, La metafisica come unità originaria di physis e logos Mario Micheletti, La metafisica analitica e il problema di Dio Giuseppe Nicolaci, Che significa "metafisica" nella Metafisica di Aristotele? Maurizio Pagano, Ermeneutica e metafisica Emanuele Severino, La storia dell'uomo come storia della metafisica Carmelo Vigna, Che cos'è metafisica Vincenzo Vitiello, La cosa da pensare. Ri-leggendo Was ist Metaphysik? di Heidegger Note e Discussioni Mauro Mantovani, La transdisciplinarità a servizio del dialogo tra metafisica e antropologia Analisi di opere Luigi Perissinotto, Introduzione a Wittgenstein [F. Zennaro] Notiziario, a cura di Philip Larrey Recensioni Angela Ales Bello (ed.), Edith Stein tra passato e presente. Storia e teoresi [M. Galvani] Simone Stancampiano, Tilliette. Cristianesimo e modernità filosofica [P. Manganaro].
|
|
Aquinas. Rivista internazionale di filosofia (2021). Vol. 1: Coscienza/Inconscio
brossura Coscienza/Inconscio: contributi di Leonardo Messinese, Patrizia Manganaro, Roberta Lanfredini, Nicoletta Ghigi, Martino Feyles, Angela Ales Bello, Maria Armezzani, Giuseppe Martini, Alessandro Grispini, Luigi Aversa.
|
|
Aquinas. Rivista internazionale di filosofia (2022). Vol. 1: Il Novecento e la modernità
brossura
|
|
Arkete. Rivista di studi filosofici (2018-2019). Vol. 3-4
brossura Rivista annuale di studi filosofici. Contributi, in lingua italiana e inglese, di Anna Jellamo, Flavio Felice, Giulio Alfano, Luciano Cardinali, Alfonso D'Amodio, Paolo Piccari, Nathalie Nya, Stefano Gonnella.
|
|
Arte e politica
brossura
|
|
Astrologia. Lo zodiaco, gli ascendenti, la sintonia con gli altri segni
br. Tutte le informazioni necessarie a conoscere l'Astrologia per chi muove i primi passi e per chi ne vuole approfondire gli affascinanti misteri. Che cos'è un oroscopo? Quali elementi sono necessari per tracciare un tema natale? Come si calcola il proprio ascendente? Segno per segno la simbologia, le caratteristiche dei nativi, le affinità e le esigenze in amore, nel lavoro e nella salute, la pietra elettiva, il pianeta dominante, le peculiarità di ciascun ascendente, le affinità con gli altri segni dello zodiaco.
|
|
Atlante illustrato di filosofia pratica da tenere sempre sul comodino per ricalcolare il percorso
ill., br. La storia della filosofia è la storia del pensiero dell'uomo e delle condizioni storiche ed esistenziali dei singoli pensatori. questo volume si propone di ripercorrere in modo semplice e chiaro le tappe principali dello sviluppo del pensiero filosofico, e si rivolge a chi la filosofia ha voglia di scoprirla e di meravigliarsi ancora.
|
|
Attacchi di panico
brossura
|
|
Attualità lacaniana. Rivista della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi. Vol. 32: Dire fare
br. Piangere non è un sussulto di scapole e adesso che ho pianto non ho parole migliori di queste per dire che ho pianto le parole più belle le parole più pure non sono lo zampettìo delle sillabe sull'inverno frusciante dei fogli stanno così come stanno né fuoco né cenere fra l'ultima parola detta e la prima nuova da dire è lì che abitiamo Pierluigi Cappello, Azzurro elementare
|
|
Augeo. Dialoghi di scienze umane. Vol. 2: Oltre l'ideologia dell'emergenza: prospettive per un mondo nuovo
ril.
|
|
Aura. Energia luminosa
ill., br. L'aura è il campo di energia luminosa che circonda ogni essere vivente e che è determinato dalla sua forza spirituale, astrale e fisica. Riuscire a visualizzarla e interpretarla può essere un importante strumento per prevenire malattie e malesseri.
|
|
Azimuth. Philosophical coordinates in modern and contemporary art (2022). Vol. 20: Immersivity. Philosophical perspectives on technologically mediated experience-Immersività. Prospettive filosofiche sulla mediazione tecnologica dell'esperienza
br. La nozione di immersività è al centro del dibattito relativo all'esperienza nei nuovi ambienti digitalizzati. Più in generale, questo concetto è stato usato nella storia della cultura per indicare una specifica caratteristica di alcune forme di mediazione tecnologica dell'esperienza, dalla scrittura all'arte, fino al cinema e ai videogiochi. Questo numero di Azimuth raccoglie contributi tesi a mettere in luce alcuni nodi problematici ancora presenti nel dibattito relativo alla nozione di immersività, come il rapporto tra visuale ed aptico o l'importanza della nozione di attenzione. Oltre a ciò, i contributi presenti nel numero intendono mostrare alcune tappe paradigmatiche della storia delle tecnologie immersive, investigando a fondo il senso di questa nozione nella descrizione di ogni esperienza tecnologicamente mediata. Con saggi di Alessandro De Cesaris, Jacopo Bodini, Giuseppe Gatti, Francesco Parisi, Tommaso Guariento, Antonella Poli, Anais Bernard, Petrucia da Nobrega, Bernard Andrieu, Cinzia Orlando, Francesca Perotto, Ekaterina Odé, Michele Bertolini, Laura Katharina Mücke, Tom Poljansek, Andrea Giomi.
|
|
Babeleonline print. Vol. 4: Europa e Messia
brossura
|
|
Babelonline print vol. 14-15: Filosofia e pratiche filosofiche
brossura
|
|
Babelonline print. Vol. 7: Ebraismo etica politica. Per Ágnes Heller
brossura
|
|
Bachelard Studies-Études Bachelardiennes-Studi Bachelardiani (2021). Vol. 1
br. Rivista di studi Bachelardiani.
|
|
Bachelard Studies-Études Bachelardiennes-Studi Bachelardiani (2021). Vol. 2
br.
|
|
Bacone
br. Un grande filosofo raccontato in breve nei tratti caratteristici del suo pensiero e nella sua importanza storica. La lettura diretta delle pagine più famose è inquadrata nel contesto generale della loro concezione. I giudizi di qualificati studiosi, la biografia e un'aggiornata bibliografia completano il profilo.
|
|
Bianca Luna. Rune. Tutti i segreti della magia runica. Con rune di legno
br. In questa pregiata confezione troverete i segreti della magia runica. Impressi a fuoco nel legno, i simboli dell'antico alfabeto germanico sono frammenti di messaggi divinatori. Il cofanetto, solido e pratico, contiene le venticinque rune, la borsetta per proteggerle e un esauriente manuale che spiega come utilizzarle.
|
|
Bollettino del Centro di studi vichiani. Vol. 50
br. Fondato da Pietro Piovani nel 1971, è diretto da Giuseppe Cacciatore, Giuseppe Giarrizzo e Fulvio Tessitore. Viene pubblicato dalla casa editrice dal 2007. Di impostazione interdisciplinare, pubblica ricerche filosofiche, storiche, erudite, volte a promuovere sia la conoscenza del pensiero di Vico e dell'età vichiana, che l'indagine sulla presenza ed influsso di Vico nel pensiero italiano ed internazionale. La rivista ha cadenza annuale, e comprende articoli, note, schede, recensioni, avvisi bibliografici, notizie e materiali vichiani.
|
|
Bolzano's Wissenschaftslehre. 1837-1987. International workshop (Firenze, 16-19 settembre 1987).
cm. 17 x 24, viii-234 pp. Biblioteca di storia della scienza Tedesco 470 gr. viii-234 p.
|
|
Book of symbols
ril. Il libro dei simboli accosta una serie di saggi originali e incisivi su simboli specifici a una rassegna di immagini rappresentative provenienti da ogni parte del mondo e ogni epoca storica. I testi, estremamente piacevoli a leggersi, si accompagnano in modo unico a più di 800 splendide immagini a colori per comunicare livelli nascosti di significato. Ciascuno dei circa 350 saggi esamina il retroterra psichico di un determinato simbolo e come questo susciti dinamiche e processi psichici. Radici etimologiche, il gioco degli opposti, paradosso e ombra, il modo in cui diverse culture si sono appropriate di un'immagine simbolica sono tutti fattori che vengono presi in considerazione. Scritti da autori provenienti dal campo della psicologia, della religione, dell'arte, della letteratura e della mitologia comparata, i saggi si intrecciano in maniera analoga alle convergenze inaspettate della psiche. Non ci sono definizioni scontate che tendono a demolire i simboli: un simbolo ancora vitale, infatti, rimane in parte sconosciuto, si impone alla nostra attenzione e rivela nuovi significati e manifestazioni nel corso del tempo. Anziché fornire una semplice classificazione, Il libro dei simboli spiega come passare dall'esperienza visiva di un'immagine simbolica nell'arte, nella religione, nella vita o in sogno all'esperienza diretta del suo potere evocativo a livello personale e psicologico. Fissando nuovi parametri per esplorare seriamente i simboli e i loro significati, Il libro dei simboli costituirà una lettura affascinante per una vasta gamma di lettori: artisti, grafici, sognatori e interpreti di sogni, psicoterapeuti, membri di gruppi di auto-aiuto, appassionati di giochi, lettori di fumetti, uomini di fede e ricercatori spirituali, scrittori, studenti e chiunque nutra interesse per il potere delle immagini archetipiche.
|
|
Bullettino di studi bernardiniani. 1935-1950, voll. I-X (Tutto il pubblicato).
cm. 16 x 24. Pubblicato dal 1935 al 1950. 335 gr.
|
|
BVN 5-11. Batteria di valutazione neuropsicologica per l'età evolutiva. Con CD-ROM
ill., br. La BVN 5-11 è una batteria di test per la valutazione neuropsicologica delle principali funzioni cognitive (linguaggio, percezione visiva, memoria, prassie, attenzione, funzioni esecutive superiori, lettura, scrittura e calcolo) in bambini dai 5 agli 11 anni. Esso consente a psicologi clinici e neuropsicologi sia l'analisi dello sviluppo delle funzioni cognitive in condizioni normali che l'individuazione di particolari patologie evolutive e/o acquisite. Il volume comprende un'introduzione teorica e la presentazione delle informazioni psicometriche finora raccolte, seguite da alcuni esempi di applicazioni in ambito clinico.
|
|
Cartomanzia, ipnotismo, spiritismo. Il libro infernale. Vol. 4: Divinazione e arti medianiche
ill., br.
|
|
Chiasmi International. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 11: Pensare senza dualismi oggi
brossura
|
|
Chiasmi International. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 13: Merleau-Ponty a cinquant'anni dalla morte. Con un inedito di Gilles Deleuze
brossura
|
|
Chiasmi international. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 9: Merleau Ponty. Architettura e altre istituzioni della vita
brossura
|
|
Chiasmi international. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 3: Merleau Ponty. Non filosofia e filosofia
brossura
|
|
Chiasmi International. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 4: Merleau Ponty. Figure e sfondi della carne
brossura
|
|
Chiasmi International. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 5: Merleau-Ponty. Il reale e l'immaginario
br. Questo volume offre un'idea precisa della ricchezza delle ricerche attuali sull'opera di Merleau-Ponty. Mostra che il concetto di 'carne', con cui Merleau-Ponty tenta nei suoi ultimi lavori di caratterizzare il reale stesso, rimane una fonte inesauribile di riflessione. Testimonia, dall'altra parte, la straordinaria fecondità della filosofia di Merleau-Ponty in campo estetico, sia nell'ambito della pittura che della letteratura. Più recente è la riflessione sul problema dell'immaginario, che sta al centro della sua ultima filosofia, nella misura in cui essa continua ad essere una fenomenologia della percezione, a nutrirsi della psicoanalisi e ad elaborarsi sul filo di un ininterrotto dialogo con Sartre.
|
|
|