|
Bassoli Ivonne
Filosofia cosmica del pensare e dell'agire
br. Questo breve saggio racchiude in sé la rifiutata consapevolezza di un mondo, quello Celeste-cosmico, che timidamente cerca di affiorare nella mente di ognuno, ma che solo pochi, nell'attuale realtà del viver quotidiano, ne danno libero accesso. È un mondo infinito, ampio nel suo Essere, complesso nelle sue legislature, ma, se interiorizzato nella sua vera essenza del "sapere" e del "sentire", dà campo libero ad un'ascesa spirituale tale da avvicinare lo Spirito a quell'amore universale cosmico, che è la chiave di apertura dell'Eccelso, inteso come il raggiungimento del vertice più elevato della perfezione. Nell'estrinsecare un mondo, noto a quei pochi Iniziati od Eletti, che, abbandonato il pragmatismo nel tempo del loro vissuto terreno, hanno saputo dare ascolto alle proprie vibrazioni ed emozioni, pervenendo alla realtà cosmica, non si poteva tacere su pensieri, dolci, incisivi, poetici e sublimi, di quel tessuto celeste, che è quello Angelico.
|
|
Lisi Domenico
Magikamente. Come risvegliare il nostro spirito intelligente
br. Una guida per conoscere l'anatomia sottile dell'essere umano e gli strumenti per la sua maturazione. Domenico Lisi è laureato in filosofia. Ha studiato naturopatia, floriterapia e ha lavorato con diversi insegnanti. La sua formazione lo ha maturato culturalmente, umanamente, energeticamente e spiritualmente. Uno dei suoi obiettivi è la liberazione dagli schemi mentali, dalle emozioni negative e dai condizionamenti boicottanti che addormentano la personalità impedendo la libertà e il fluire dell'energia vitale. Un altro obiettivo fondamentale è insegnare a consapevolizzare la Coscienza, ovvero a maturare l'Anima, fabbricare il Corpo di Luce e a riprendere il contatto con la Realtà Assoluta per l'individualizzazione della Coscienza Divina.
|
|
De Luca Lorella
La luce dentro di me
br.
|
|
Pasetto Claudio
Filosofare. Per chi «sa di non sapere»
ril.
|
|
Troilo Vincenzo
Lavandai
brossura Lavandai vuole indicare una tecnica di pulizia del cuore e della mente. Questo saggio è la mia ultima elaborazione a cui metto mano per chiarire al meglio la disciplina spirituale che pratico da alcuni anni. Esso vuole indicare una tecnica di pulizia del cuore e della mente; è come una lavatrice (lo strumento) nei confronti dei panni sporchi (la mente), grazie alla volontà di pulizia (causa efficiente) che il lavandaio-operatore (lo scrivente) ha nei confronti del suo vestito lurido (l'anima) che si trascina dietro di vita in vita, forse da alcune migliaia di anni. Il termine adoperato "lavandai" è composto da tre parole "lav and ai", che è la trascrizione della pronuncia in inglese delle tre parole: "love and i", cioè "amore ed io".
|
|
Fustinoni Fabrizio
Il laboratorio del genitore eccellente
brossura Fabrizio Fustinoni, in questo manuale, ha messo insieme metodi e insegnamenti tratti dalla psicologia del cambiamento, PNL, filosofia, metafisica, scienza della prestazione e dello sviluppo dei potenziali, realizzando un'opera unica nel suo genere che ogni genitore e insegnante dovrebbe avere sempre con sé.
|
|
Grasso Giusy
Rigpa. Percorso Zen in poesia
br. Meditazione con visualizzazioni e trasmissione reiki.
|
|
Lupinacci Vincenzo
La forza del fluido vitale
brossura Un percorso di guarigione energetico spirituale con preghiere, tecniche, meditazioni e visualizzazioni per attrarre nella nostra vita: salute, equilibrio, benessere, felicità e consapevolezza di sapere chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo.
|
|
Jordan Giulia
Le costellazioni della gioia
br. In accordo con l'affermazione di Einstein "Nessun problema può essere risolto dallo stesso livello di coscienza che lo ha creato", l'autrice indica un nuovo modo per trovare soluzioni ai nostri problemi personali, familiari, spirituali, lavorativi, cioè di fare un vero salto quantico dalla sofferenza alla gioia, anziché accontentarci di aggiustarli, come abbiamo fatto finora. Infatti, nelle costellazioni della gioia si esce dal campo morfico della sofferenza dove nascono i disagi, per entrare nel campo della gioia-joyfield dove si trovano le soluzioni nate dalla gioia, per attuare una profonda trasformazione della propria vita. Questa trasformazione rende possibile la realizzazione del nostro desiderio profondo di vivere la vita con gioia. Entrare nel flusso della gioia è una scelta che spetta a noi e che possiamo attuare proprio adesso.
|
|
Achilli Giulio
Virtù superiori
br. "Virtù Superiori" è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in coscienza all'essenza interiore reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profonditi interiori. Ritornare in coscienza al sé divino che noi siamo in verità. La via del ritorno al sé divino è un percorso di crescita personale che si muove in parallelo su differenti aspetti della struttura interiore di un essere umano. Uno di questi aspetti è la costruzione ed il radicamento di stati psicologici ben precisi, strutture emozionali di sapere, in grado di permettere ad un essere umano di reggere l'impatto che deriva dalla sua ascensione progressiva. Queste strutture emozionali di sapere sono le discipline personali contenute in questo libro.
|
|
Magazzino di filosofia. Vol. 19: A7/Saggi (2012)
brossura La rivista "Magazzino di filosofia", che ha un'edizione parallela ma non specularmente identica in internet, eredita parte della redazione e degli schemi operativi della cessata "Informazione filosofica", persegue uno scopo di larga informazione, documentazione ed esercizio della filosofia, visitando liberamente nelle loro forme classiche (dal trattato alla recensione) tutti i "generi" di questa letteratura speciale, e tutte le tematiche antiche e moderne che il pensiero filosofico può toccare, ha una particolare attenzione alla lingua italiana e agli aspetti storici e sistematici della terminologia filosofica in italiano. Questa attenzione alla lingua, alla terminologia e alla traduzione non è né spontanea, né conservatrice, né "regionale", ma critica, aperta all'innovazione e "universale": per quella "universalità" che è iscritta nell'eredità classica di cui la lingua e la letteratura italiana sono tramite e in parte modello storico per le lingue moderne europee.
|
|
Brunetti Claudia
Fiori di Bach per l'anima che vuole dimagrire
br. Mangi troppo e non sei in grado di fermarti? Sei in sovrappeso da una vita e non riesci ad abbandonare le cattive abitudini alimentari? Leggendo questa breve guida scoprirai che per ogni tipo di 'mangiatore' c'è un Fiore di Bach in grado di riportare armonia ed aiuto nella perdita di peso, senza sacrifici e costrizioni. Partendo dalla sua personale esperienza di vita e dalla passione per i Fiori di Bach, l'autrice ha creato un manuale di facile e rapida consultazione: chiunque potrà scegliere propri Fiori di Bach e riequilibrare le emozioni ed i comportamenti che gli impediscono di perdere peso.
|
|
Cirillo Tiziana
Prima di chiedere aiuto a dio, consulta un counselor... o almeno leggi questo libro!
brossura Manuale semplice e divertente di auto-aiuto per far ordine nella propria vita, vivere più felicemente e appropriarsi dei segreti necessari per metter gioia nel tuo caos (Io te li svelo ma tu devi farlo, mi raccomando).
|
|
Palazzetti Michele
La direziOne. Genitori al tempo degli One Directione
brossura Ho visto ragazze tredicenni con il viso deformato dalla rabbia insultare per strada le madri. Ho visto uomini di quasi sessant'anni tatuarsi in modo posticcio il braccio e il viso, per assomigliare alle figlie. Ho sentito mamme abbassare la voce e dirsi 'dobbiamo fare cartello". Ho visto bambine truccate come escort urlare come pazze ti amoooo. Poi ho visto anche ragazze divertirsi. Sì, io ci sono stato. Al concerto degli One Direction. E mi sono fatto un sacco di domande. Non sulla boy band, ma sulla gang di noi adulti...
|
|
Di Nicola Lorella
Percorsi clinici
brossura Il presente volume nasce dall'esigenza di aiutare chi si accosta alla conoscenza e al trattamento dei disturbi psicopatologici. La principale motivazione è stata la necessità, di semplificare, rendere chiaro, e al contempo fornire un aiuto, a quanti, in questo settore hanno bisogno di essere sostenuti, nel difficile percorso di preparazione a una professione, dove la pratica, molte volte passa in secondo piano. La divulgazione dell'opera renderà facile, a chi percepisce difficile, il complesso tragitto della pratica clinica, irta di ostacoli e di lungimiranti attese. Il secondo motivo è stato il desiderio di creare un testo di pratica clinica a orientamento cognitivo- comportamentale. Il libro s'ispira sia alla teoria dei disturbi emozionali di Beck, che afferma che ansia e depressione si accompagnano a vere e proprie distorsioni del pensiero, che all'approccio cognitivo di Ellis (1962), che si fonda sul principio che i pensieri disfunzionali siano alla base dei vari disturbi emozionali, e delle conseguenze comportamentali. Nel libro sono affrontate le convinzioni, le assunzioni disfunzionali che producono a loro volta gli schemi disfunzionali, e i pensieri automatici negativi del paziente. Tale volume è dedicato, a tutti quelli che intendono munirsi di una guida per conoscere e approfondire i temi inerenti, la clinica, e il trattamento dei disturbi psicopatologici.
|
|
Di Nicola Lorella
Tecniche di rilassamento nella cura dei disturbi psicologici
brossura Un tempo le cure mediche non prendevano in considerazione gli aspetti psicologici, poiché il riduzionismo teorico alla quale s'ispirava il modello della medicina classica, rimandava tutto al modello organicista. Attualmente il modello medico olistico riconosce il legame esistente tra vissuti psicologici e malattia. Ho scelto di dedicarmi allo studio delle tecniche di rilassamento perché aiutano l'individuo ad attivarsi nei confronti della propria salute in modo naturale, con un minore impiego di farmaci. L'utilizzo di tali tecniche riduce la sofferenza soggettiva di fronte a tutte le sfide che la vita comporta per l'individuo, ristabilisce l'equilibrio omeostatico, e vengono utilizzate in un'ottica di prevenzione primaria. Le previsioni depongono a favore dell'ipotesi, che nel prossimo futuro un'alta percentuale di persone, soffrirà di malattie psico-vegetative. La psicosomatica ha svelato relazioni direttamente proporzionali tra tensione muscolare e insorgenza della malattia.
|
|
Chiacchiaretta Serena
Il grande segreto che racchiude tutti i segreti
brossura Tutto quello che devi sapere è dentro questo libro: legge di attrazione, business dei miracoli, gli illuminati, new age, microchip, 666, nuovo ordine mondiale, la piramide, Vaticano, segreti, proteste.
|
|
Pintaudi Gabriele
Liberarsi dentro per liberarsi fuori
brossura Un testo diretto, psicologico, spirituale, concreto, moderno, pratico e immediatamente realizzabile. Cosa è la libertà? È in relazione con l'amore? Come si può essere liberi? La libertà è uno stato interiore che, di conseguenza, permette una libertà esteriore. Per rendere questo reale bisogna riscoprire la nostra coscienza addormentata e risvegliarla attraverso esercizi descritti e approfonditi, che mirano a gestire i propri sogni, le proprie emozioni e reazioni, trasformandole in azioni! Spezzare le nostre catene interiori mediante il condizionamento che abbiamo ricevuto, liberarsi dalle paure del sistema, ritrovare la sensibilità e l'empatia nei rapporti, è un'urgenza possibile e attuabile. Questo testo offre spunti estremamente chiari e pratici per realizzare tutto questo. Si parlerà di come migliorare i rapporti sentimentali, le amicizie, l'arte e le proprie passioni, scavando a fondo sulle origini dell'odio e dell'educazione dei bambini, per prevenire e liberare l'essere dentro di noi. Una perfetta fusione tra psicologia e spiritualità, un sunto di tutti gli insegnamenti dei maestri risvegliati del passato, rivisto in chiave moderna e filtrante.
|
|
Navale Paolo
Il manifesto della estetica surrazionale e il modello surrazionale dell'universo
brossura Nasce a Nuoro nel 1954, vive in Francia tutta la sua adolescenza poi Londra, Usa, Giappone dove le sue actions, performances, video, installazioni, site specific e critical-gestures hanno avuto risonanza notevole in quanto esposizione diretta e testimonianza viva del concetto estetico di surrazionale di cui sin dal 1973 Paolo Navale è l'ideatore. Il pensiero che ne deriva, si manifesta, oggi più che mai, nelle avanguardie attuali e in discipline quali la teosofia, la logica e lo studio in arte delle tecniche sperimentali le più avanzate. Questo non solo in relazione al connubio tra arte e scienza, tra essere e non-essere ma, come in questo libro, alla quasi-simmetria, alla geometria non-euclidea, alla n-dimensionalità, al concetto di neutralità inerente al tutto, alla polarizzazione dello zero (ossia alla congiunzione degli opposti), nonché all'estetica concettuale che ne deriva; unica, propria di una realtà sovrasensibile, surrazionale appunto, che superando i sensi supera la ragione senza mai rinnegarla.
|
|
Brugnera Giacomino
Amore e libertà
br. Amore e libertà, questi due profondi concetti, che dovrebbero essere sempre ben presenti nella storia dell'umanità, e nella vita quotidiana del genere umano, sono strettamente collegati in un nesso soggettivo e oggettivo, tanto l'esistenza del primo presuppone la presenza del secondo, e viceversa. La presenza di un sentimento d'amore, sia verso il prossimo, verso se stessi o, molto semplicemente, verso la natura, comporta e si fonda nel rispetto della libertà altrui e propria. D'altro canto, non può esistere la piena libertà se non in presenza di un sentimento d'amore. Questi due profondi concetti sono pertanto strettamente collegati, tanto da formare, insieme, un unico fondamentale e ideale principio: lo stile di vita cui dovrebbe essere sempre ispirata l'intera umanità.
|
|
Perrelli Francesco
Le fondamenta del miglioramento
brossura Capire la realtà soggettiva ti permetterà di eliminare blocchi e paure. Alcuni programmi presenti geneticamente in te, i condizionamenti e le esperienze vissute ti hanno portato a essere quello che sei oggi. Questo è il punto di partenza, le fondamenta sulle quali costruire il successo. Sfruttando le migliori tecniche tratte da molteplici discipline prenderai presto il controllo della tua vita. Visualizzazione, neuro associazioni, PNL e alimentazione sono solo alcune di quelle che imparerai facilmente a padroneggiare.
|
|
Romino Antonio
Il sismografo umano. Come prevedere i terremoti con il corpo
brossura "Si legge da qualche parte che di gente che fa previsioni sismiche ce n'è a decine... e si legge che ogni tanto qualcuno ci 'riesca'. Alcuni sono semplicemente dei cantastorie e bisognerebbe estrometterli subito dall'elenco, altri invece lavorano seriamente e fanno le loro previsioni, ma quale di queste previsioni tra le tante, potrebbe essere utile? Molte di queste previsioni sono estremamente imprecise riguardo tempi e località. Non è possibile e neppure logico evacuare migliaia e migliaia di persone ogni volta che qualcuno afferma di aver previsto un terremoto. Un punto di incontro serio e attuabile potrebbe essere quello di inserire le intuizioni più credibili di alcuni di questi pararicercatori di documentata affidabilità nel programma nazionale di monitoraggio del rischio sismico". (Dalla premessa)
|
|
Rainone Antonio
Lacan e il soggetto della modernità
brossura La questione della soggettività, o il modo in cui si costituisce il soggetto nella modernità, rappresenta l'argomento centrale del pensiero di Jacques Lacan. L'intera rivoluzione teoretica che porta il nome di Lacan ruota in effetti intorno alla sovversione molecolare della soggettività. Cardine di una nuova "cosmologia" o geografia dell'umano, questa rivoluzione nasce dal modo in cui Lacan situa il "soggetto della modernità", ripensandolo a partire dalla maniera in cui Cartesio ne ha disegnato l'immagine fondativa. Più in generale, a divenire oggetto di analisi è tutta la distanza che c'è tra l'impresa filosofica iniziata col razionalismo moderno e la riformulazione che ne ha fatto Freud. Lungo questa linea d'indagine, più in particolare, si vogliono ripensare i concetti fondamentali di "Discorso, immagine e realtà". Col compito preciso di interrogarsi su: come la parola può fondare l'ordine del discorso? Come il desiderio funziona nell'organizzare la percezione estetica dell'immagine? Perché - infine - la realtà per essere tale deve essere appresa come non-rappresentabile?
|
|
Arena Giuseppe
Sveglia il vulcano che è in te
brossura Chiunque tu sia, qualunque successo tu abbia già ottenuto nella tua esistenza non è un caso che ti ha condotto a questo libro. Il mio scopo è aiutarti a realizzare i migliori risultati possibili nella vita privata che in quella professionale. Questo libro è nato perché voglio svelare a quante più persone possibili il segreto nascosto per essere felici e per attirare prosperità e ricchezza nella propria vita con naturalezza, raggiungendo con il minimo sforzo il massimo dei risultati. Potrai ottenere tutto ciò che vuoi e che hai sempre desiderato. Non importa chi sei adesso o cosa fai, tu hai la possibilità e le capacità di prendere in mano la tua vita e farne un gioiello.
|
|
Ajola Rosalia
La legge della consapevolezza
brossura Percorso guidato su come liberare il corpo fisico, la mente ed i corpi sottili dai blocchi e i condizionamenti. Il fine è scoprire come vivere in modo consapevole la bellezza in tutta la sua manifestazione, richiamando con la stessa risonanza l'armonia nella vita e nelle nostre relazioni, così da vivere in equilibrio e felicità scoprendo il nostro vero scopo di vita.
|
|
Gentile Romano
La dimensione immaginaria. Fra mistero e scienza
brossura Due vie dell'umana conoscenza: una oscura e inconscia che comprende anche la metafisica ed i fenomeni paranormali e l'altra chiara che promana dalla conoscenza illuminante. Dalla prima derivano i miti, le religioni, le pratiche magiche e alchemiche; dalla seconda derivano le varie branche scientifiche e il pensiero psicofilosofico.
|
|
Troilo Vincenzo
Stringimi forte la mano, col tuo amore riuscirò!
brossura Non c'è niente che non si possa ottenere con il potere dell'amore; l'amore è la forza suprema che cosmologi e astrofisici chiamano ancora forza oscura, è l'unico buon cemento che porta alla vera unità e sintesi delle religioni e quindi alla vera pace del mondo.
|
|
Bernabei Chauvie Giuseppe
I sogni possono cambiarci la vita
brossura Ognuno di noi può permettersi di sognare e realizzare nella vita ciò che desidera più d'ogni cosa. I sogni cambiano con l'età e le esperienze vissute, ma sono comunque sempre gli stessi desideri che per secoli hanno allietato la vita di tutti gli esseri umani: la salute, un grande amore, la famiglia, i figli, il tempo libero, i divertimenti, i viaggi, il denaro. Non permettiamo alla nostra breve vita di essere vissuta senza nemmeno tentare di raggiungere alcuni dei nostri desideri più profondi.
|
|
Costantini Francesca
Logos e voluntas nella sofferenza psicologica. I contributi della nuova psicoterapia cognitivo-comportamentale ad orientamento causale e della filosofia morale...
brossura "Perché così spesso l'uomo, nel suo percorso di crescita e di sviluppo si ammala e soffre anche quando tutto intorno e dentro di lui appare adeguato e perfetto? Cosa spinge l'essere umano, nato ad 'imago Dei' e con diritto di cittadinanza nel paradiso terrestre, a trovarsi spesso, in difficoltà esistenziali tali appesantirlo, rallentare la sua marcia vitale e chiedere l'aiuto di professionisti diversi della salute mentale? Da secoli teologi, psicologici, medici, sociologi ed antropologi, ciascuno dalla propria personalissima 'torretta di avvistamento' hanno cercato di dare risposta a tale interrogativo, producendo volumi di conoscenze, concetti e significati, che trovano posto in ogni biblioteca avente ad oggetto 'l'uomo e la sua natura'. In questo saggio, breve ed essenziale, prima ancora di dare risposta all'interrogativo sopra menzionato, si offrirà una descrizione dell'identità dell'uomo, del chi è questo essere, in potenza perfetto, ma spesso, altrettanto limitato nell'atto". (Dalla prefazione)
|
|
Bonfiglio Maria
I sentieri del sé
brossura La nostra perfezione sarà resa possibile dalla consapevolezza dei nostri difetti e dall'accettazione degli stessi. I nostri limiti saranno punti di forza.
|
|
Guarini Claudio
Il coraggio di riscoprirsi. Ultimi appunti di viaggio
brossura Cambiamento è prendere coscienza. È divenire consapevole delle proprie esperienze, delle proprie azioni, dei propri pensieri, divenire consapevole di se stesso. Comprendere non quali scelte fare, perché quelle ormai son state fatte, ma il perché di quelle scelte alle quali saranno conseguenti altre azioni con altri infiniti bivi paralleli. Credi sia tutto un caso il caos che vedi ovunque sempre più accelerarsi, la follia dilagante tra gli esseri umani, l'incomprensione, le grida, la fuga? È solo paura. paura di scoprire la verità. Quale verità? Chiedi al tuo spirito. Fallo ad alta voce. Imprimi la vibrazione della tua anima nelle parole che pronunci, ma fallo con sincerità e lasciati guidare senza indugio. La verità vive di vita propria, non potrà mai essere seppellita. E pur di venire allo scoperto e farsi conoscere da ognuno di noi, utilizzerà qualsiasi mezzo, perché essa non conosce il bene né il male, ma solo se stessa. E stai certo che non ti deluderà mai.
|
|
Psalmody International (cur.)
Scuola di adorazione. Principi fondamentali di adorazione. Livello 1
brossura Fin dagli esordi di Psalmody International nel 1983, il suo materiale didattico è stato utilizzato in oltre 40 nazioni e tra molte denominazioni. La costante testimonianza che abbiamo ricevuto, dagli studenti che hanno frequentato le scuole in tutto il mondo, è stata: "La mia vita è cambiata".
|
|
Chiummo Antonio
Il bisogno di separarsi da un'idea
brossura Se i prodotti dell'ingegno una volta divenuti materiali sono cose che perdono sensibilità è perché queste entità materiali adesso appartengono a contenuti di un patrimonio di identità fondato su motivi concettuali. Dal semplice ragionamento o dalla scienza in questo patrimonio si sperimentano i principi dell'uomo e delle sue emozioni, ma anche vari stati di turbamento improvvisi capaci di produrre apprensione o commozioni imprevedibili. Sperimentazione che avviene per separarsi da un "pensiero nascosto" nel proprio intimo, nella propria interiorità. Il quale ci causa un travaglio imprevedibile perché ci chiede di trovare una collocazione, un valore a ciò che l'anima ha respirato. Si cerca di trovare un segno di sollievo o di liberazione che solo una realtà immateriale come lo spirito ci può dare. Ne abbiamo bisogno perché lo spirituale è una realtà pensante, cosciente di una significazione intima e capace di contrapporsi alla materia in un ambito culturale. L'aspirazione è quella di respirare valori aventi un significato simbolico e capace di fronte a dei travagli interiori di separarsi da essi. È un bisogno improvviso e forte e provocato da principi immateriali dei quali l'uomo non né può fare a meno.
|
|
Pillon Marina
Sogna il mondo che vuoi. Vivi il mondo che sogni. Sii il tuo sogno
brossura Come si può vivere pienamente ogni singolo istante, ascoltando i sussurri dell'anima per divenire uomini/donne completi e migliori? In che modo diradare le nebbie della nostra ombra per un maggior benessere? Quali capacità occorre integrare per entrare negli schemi al fine di uscirne? È fattibile giocare con i 5 elementi della Mtc e l'enneagramma per andare a scoprire le varie parti di noi? Sognare finali diversi di favole per adulti per imparare a "sognare e risvegliarsi" a nuove realtà è un modo che ti incuriosisce? È possibile avere successo, nel senso di esprimere le proprie capacità e talenti potenziali o maturi che siano? Le risposte sono infinite, ma per avere la risposta giusta occorre porsi la domanda "giusta". Tra teorie, ipotesi e un pizzico di fantasia, lasciati accompagnare da "Sogna il mondo che vuoi, vivi il mondo che sogni, sii il tuo sogno" lungo il percorso per che ti riconduce alla tua essenza per vivere al meglio con te stesso, seguendo l'intuito, gli altri, dando valore e ascolto alla coscienza etica ed infine l'ambiente tutto, risvegliando la sensibilità psichica per un benessere psico-fisico-emozionale-spirituale nel rispetto di ogni essere vivente. Quali novità e risorse devono entrare nella tua vita per aiutarti a creare la tua "Camelot"?
|
|
Balesi Davide; Maffei Alessio
L'enciclopedia della seduzione
brossura Tutto ciò che desideri sapere sulla seduzione è spiegato in questa preziosa enciclopedia. Non sai sedurre? Incassi solo due di picche? Anche gli autori erano nella tua frustrante situazione! Loro hanno capito, con l'esperienza sul campo, i principali motivi per cui la maggior parte degli uomini viene rifiutata dalle donne. Ti elencheranno in modo semplice, ma efficace, i motivi che ti impediscono di conquistare le ragazze che desideri. Con questa enciclopedia imparerai le basi per una seduzione efficace, le migliori tecniche per conquistare le donne che desideri, i migliori rompighiaccio, l'atteggiamento giusto per risultare irresistibile agli occhi delle donne, le nozioni per capire i comportamenti femminili e soprattutto tanti esempi concreti di approcci. La seduzione è semplicemente un gioco, requisito fondamentale per vincere in un gioco è capirne le regole!
|
|
Brusa Paolo U.
Essere al mondo
brossura L'essere al mondo, presente a ciascuno in ogni momento di vita, è il solo dato di fatto non pre-pattuito di cui possiamo dirci tutti ugualmente a conoscenza. Se però ci proponiamo di afferrarlo, esso subisce la manipolazione del nostro stesso trattarne e quel che ci ritroviamo fra le mani assomiglia precisamente a ciò che da esso abbiamo desiderato trarre. La prosofia, di cui qui si espongono le linee generali, osserva l'essere al mondo come si presenta prima di subire le imposizioni del bisogno di sapere, avido di soluzioni intellettuali e consolazione morale, occupandosi anzitutto di biografia elementare, ovvero della riscoperta di quell.originario che sorregge non gli afferramenti della ragione ma il darsi dell'evenienza. Così la riflessione prosofica indaga l'origine di ogni darsi al fine di scoprire il sapere comune a ogni essere umano e rifletterlo in un metapensiero adogmatico, nutrito ogni momento dal contributo attivo estetico ed etico di ciascuno.
|
|
Arena Giuseppe
Trasformazioni d'eccellenza
brossura 7 storie potenti specifiche per l'inconscio. Raffinate lezioni indirette speciali per il tuo inconscio. Leggendo questo libro abbandonerai le tue abituali modalità percettive e ne assumerai di nuove e insospettate, utili per cambiamenti potenzianti e trasformazioni d'eccellenza. Sette storie brevi, semplificate delle infinite complessità del linguaggio. Leggendo questo libro imparerete tante di quelle di cose senza averne la minima idea. Vi espanderete e diventerete una forza della natura.
|
|
Alberti Leonardo
Sono stato licenziato: che culo!
brossura "Sono stato licenziato: che culo!" Vuole essere di aiuto per tutte quelle persone che si trovano nella mia stessa situazione. Più che un libro si tratta di un "manuale di sopravvivenza" che ha l'obiettivo di dare alcune indicazioni su cosa fare in un momento così complesso della propria esistenza.
|
|
Ajola Rosalia
La loi de la Conscience Universelle
brossura
|
|
Giulioli Eudo
Le radici della realtà
brossura Cosa c'è "oltre" l'universo e "al di là" dello spazio e del tempo? La logica e i numeri hanno ancora ragione d'essere quando "superiamo" queste frontiere? Che cos'è l'esistere? Quando si può affermare che un qualcosa c'è e quando invece possiamo dire che un'altra cosa non c'è? Sulla base dell'osservazione, della deduzione e dell'intuizione, il testo ci guida in un viaggio esplorativo, diretto alla scoperta di questi arcani dell'umanità. Tutti possono acquistare il biglietto e salire a bordo, perché, come si vedrà, la lettura del libro e la comprensione dei concetti che vi vengono espressi, non richiedono una particolare preparazione scientifica ma solo la capacità di "aprire" la propria mente per adattarsi a un modo di pensare non convenzionale.
|
|
Ausilio Roberto
Fascino che vai per la via
br.
|
|
Magazzino di filosofia. Vol. 20
brossura La rivista "Magazzino di filosofia", che ha un'edizione parallela ma non specularmente identica in internet, eredita parte della redazione e degli schemi operativi della cessata "Informazione filosofica", persegue uno scopo di larga informazione, documentazione ed esercizio della filosofia, visitando liberamente nelle loro forme classiche (dal trattato alla recensione) tutti i "generi" di questa letteratura speciale, e tutte le tematiche antiche e moderne che il pensiero filosofico può toccare, ha una particolare attenzione alla lingua italiana e agli aspetti storici e sistematici della terminologia filosofica in italiano. Questa attenzione alla lingua, alla terminologia e alla traduzione non è né spontanea, né conservatrice, né "regionale", ma critica, aperta all'innovazione e "universale": per quella "universalità" che è iscritta nell'eredità classica di cui la lingua e la letteratura italiana sono tramite e in parte modello storico per le lingue moderne europee.
|
|
Roncoroni Giuseppe
L'universo che appare
brossura Gli istanti della nostra vita sono originari. Quel che vediamo, sentiamo e pensiamo, non proviene da qualcosa di oscuro che chiamiamo dio, anima o materia. Questo sarà il punto di avvio per risolvere i problemi che sono trattati.
|
|
Albano Giacomo
Le dimore lunari in astrologia elettiva
brossura Le dimore lunari ebbero probabilmente la loro origine in India, ma erano già conosciute anche dalle tribù beduine pre-islamiche. Sembra che anticamente questo zodiaco lunare avesse un'importanza simile a quella dei dodici segni e case solari, in particolare nell'antica Cina. La culture orientali, infatti, hanno attribuito alla Luna un ruolo più importante di quelle occidentali.
|
|
Albano Giacomo
Astrologia delle borse
br. L'autore spiega come usare l'astrologia classica per prevedere l'andamento delle Borse. Il metodo, basato sull'analisi dei noviluni e dei pleniluni, consente di prevedere con precisione l'andamento dei mercati finanziari anno per anno, mese per mese, quindicina per quindicina, e perfino settimana per settimana. Nella prima parte si espongono i principi del metodo, nella seconda lo si mette in pratica esaminando tutte le sigizie del 2010.
|
|
Presenti Luciano
Rivoluzioniamo? Dal materialismo alla pratica di Ho'oponopono, fino ad oltre il 2012
br. Luciano Presenti è un uomo che nel corso della propria vita ha compiuto un'evoluzione interiore particolare. Questo "viaggio" introspettivo, gli ha permesso una vera e propria rivoluzione su più fronti, da quello alimentare a quello spirituale, e l'ha reso una persona diversa, con una concezione più ampia del suo ruolo di figlio, di padre, marito e, in pratica, di essere vivente nell'universo.
|
|
Pellegrino Marco
La struttura concreta dell'infinito
br. "Districarsi nell'alveo del pensiero filosofico di Emanuele Severino non è compito semplice, e la difficoltà aumenta quando, come nel testo che qui affrontiamo, ci si propone l'oltrepassamento del fondamento del discorso severiniano. Scevro da ogni possibile schematismo accademico, l'autore si propone, in primis, di illustrare le soluzioni che egli ritiene necessarie per risolvere determinate aporie filosofiche, mostrando il nuovo volto che, in tale risolvimento, acquista il concetto di struttura concreta dell'essere. In secondo luogo, vengono evidenziate quelle che, usando il linguaggio dell'autore, sono le contraddizioni presenti nell'impalcatura logica del pensiero di Severino, con analisi di notevole spessore teoretico, al pari solo di chi è addentro da anni alle questioni ontologiche. Comprendere a fondo tali tematiche ci aiuta a fare un passo avanti in vista del superamento delle contraddizioni che attanagliano il vivere umano. La contraddizione è isolamento e dolore. Pertanto, nell'ottica di tale superamento ci si propone, nell'opera, di indicare l'identità di totalità e parte - pur conservando la loro distinzione -, in modo tale che ognuno non rimanga alla superficie e non renda quindi inutile ogni sforzo che non sia legato all'essenza del fondamento".
|
|
Cipollini Enrico Marco
Profilo del pensiero greco
br. Un profilo chiaro ed esauriente del pensiero antico, culla della nostra civiltà, che si legge come un romanzo.
|
|
Troilo Vincenzo
Fedeli d'amore
br. "Fedeli d'amore" indica un metodo di purificazione del Cuore-Mente come una traversata di luna tra gli scogli del mare: la Luna rappresenta la Mente che, purificata, resta sempre Fedele al Puro Amore. Quando essa si mette in cammino e si fonde in Quello, l'Oceano d'Amore sito nel cuore, ossia il Regno dei Cieli di cui parla Gesù Cristo, si purifica dalle scorie sovrapposte (vfisfina) che l'adombrano e l'agitano come mare sottoposto ad una furiosa tempesta, allora la Meditazione e la Ripetizione del Nome la rasserenano e la purificano nel modo più semplice ed efficace, sicché la mente-intelletto comprende il suo stesso moto e rimane tranquilla, in tal modo i desideri svaniscono assieme ai loro oggetti e alla trasmigrazione. La Mente e l'Intelletto, quando col tempo si svelano in pienezza purificati, giungono alla Consapevolezza Costante ed Integrata dell'Atman (il Sé Assoluto), e rifulgono del Suo Splendore. Colui in cui tale comprensione splende pienamente è chiamato Saggio. È scritto nelle sacre Upanisad: "Chi conosce l'Atman diventa l'Atman stesso". Lo scopo della nostra vita umana è quindi la comprensione e l'attuazione della Unità del Jiva-Anima con l'Assoluto Atman.
|
|
L. H.
Normativismo probabilistico. Il segreto che non ti era ancora stato rivelato
brossura Che in virtù di una legge fondamentale iscritta nell'universo stesso ogni essere umano abbia la facoltà di "attrarre a sé" gli eventi desiderati è un fenomeno già noto, che va sotto il nome di Legge di attrazione o LOA (Low Of Attraction). Intorno alla LOA è fiorito un filone letterario, fatto di manuali in cui i diversi autori dispensano indicazioni, purtroppo sempre vaghe e generiche, su come applicare la tecnica. I fallimenti vengono sempre attribuiti a errori commessi dal soggetto, che non riesce a liberarsi dai cosiddetti pensieri limitanti o autosabotanti. L'unicità di quest'opera rispetto a tutte le precedenti risiede nel rigore scientifico del metodo proposto, che sfrutta solo in parte i principi della Legge d'attrazione. L'autrice, che elabora una teoria e una tecnica operativa del tutto propri e originali, non si limita a illustrare in modo chiaro e completo gli aspetti teorici, ma fornisce tabelle contenenti esempi concreti sulle modalità di applicazione di precise formule matematiche alla quotidianità. E soprattutto insegna a ottenere effetti permanenti. Questo libro non rappresenta un incoraggiamento astratto allo sfruttamento delle proprie potenzialità, ma un efficace manuale operativo, che richiede intelligenza, impegno e applicazione, ma garantisce (non si limita a promettere!) risultati concreti e duraturi. Il normativismo probabilistico è una legge immutabile: il segreto che non ti era ancora stato rivelato.
|
|
|