SPECCHI Alessandro (Roma, 1668 - Roma, 1729)
Veduta del Palazzo dell'Ecc.mo Sigr. Dvca Salviati alla Lvngara
Veduta tratta da Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, pubblicato da Domenico de Rossi nel 1699, come quarto libro a completamento del Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Libro primo (secondo, terzo) di Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). Una delle più belle raccolte di tavole sulla Roma barocca, alla cui rappresentazione si accompagna un intento celebrativo della politica papale. L'opera, infatti, aveva lo scopo di divulgare la nuova immagine della città, con le sue chiese e i suoi palazzi. Dopo la morte di Giovanni Battista Falda (1643-1678) e per far seguito alla sua celebre opera sulle 'fabbriche', un quarto libro fu curato dall'architetto e incisore romano Alessandro Specchi (1668-1729) per descrivere le imprese edilizie volute da Innocenzo XII Pignatelli. A differenza di quelle di Falda, queste sono incisioni che inseriscono gli edifici nel loro contesto cittadino in modo che non solo ne raccontano la struttura architettonica ma – con uno scenario di carrozze e cavalli, servi e padroni, bottegai e garzoni – ne suggeriscono anche l'uso sociale. Vengono così fuori una serie di quadri della città che anticipano le caratteristiche vedute settecentesche. Incisione in rame, leggera gora d'acqua, per il resto in ottimo stato di conservazione. View taken from Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, published by Domenico de Rossi in 1699, as the fourth book to complete Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Book one (second, third) by Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). One of the most beautiful collections of plates on Baroque Rome, whose representation is accompanied by a celebratory intent of papal policy. The work, in fact, was intended to disseminate the new image of the city, with its churches and palaces. After the death of Giovanni Battista Falda (1643-1678) and to follow up his famous work on the 'fabbriche', a fourth book was edited by the Roman architect and engraver Alessandro Specchi (1668-1729) to describe the building enterprises commissioned by Innocent XII Pignatelli. Unlike Falda's engravings, these are engravings that place the buildings in their urban context in such a way that they not only describe their architectural structure but - with a scenario of carriages and horses, servants and masters, shopkeepers and servants - also suggest their social use. The result is a series of pictures of the city that anticipate the characteristic eighteenth-century views.
|
|
SPECCHI Alessandro (Roma, 1668 - Roma, 1729)
Veduta del palazzo della Villa dell'Ecc.ma casa Altieri posta sopra il monte Esquilino Architettura di Gio. Antonio de Rossi
Bella veduta di Villa Altieri, nel cuore dell'Esquilino. La Villa, opera di Giovan Antonio De Rossi, fu realizzata intorno al 1660 come casa di villeggiatura per il cardinale Paluzzo Albertoni Altieri all’interno della vigna sull'Esquilino di proprietà della nobile famiglia. Veduta tratta da Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, pubblicato da Domenico de Rossi nel 1699, come quarto libro a completamento del Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Libro primo (secondo, terzo) di Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). Una delle più belle raccolte di tavole sulla Roma barocca, alla cui rappresentazione si accompagna un intento celebrativo della politica papale. L'opera, infatti, aveva lo scopo di divulgare la nuova immagine della città, con le sue chiese e i suoi palazzi. Dopo la morte di Giovanni Battista Falda (1643-1678) e per far seguito alla sua celebre opera sulle 'fabbriche', un quarto libro fu curato dall'architetto e incisore romano Alessandro Specchi (1668-1729) per descrivere le imprese edilizie volute da Innocenzo XII Pignatelli. A differenza di quelle di Falda, queste sono incisioni che inseriscono gli edifici nel loro contesto cittadino in modo che non solo ne raccontano la struttura architettonica ma – con uno scenario di carrozze e cavalli, servi e padroni, bottegai e garzoni – ne suggeriscono anche l'uso sociale. Vengono così fuori una serie di quadri della città che anticipano le caratteristiche vedute settecentesche. Acquaforte, in buono stato di conservazione. View taken from Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, published by Domenico de Rossi in 1699, as the fourth book to complete Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Book one (second, third) by Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). One of the most beautiful collections of plates on Baroque Rome, whose representation is accompanied by a celebratory intent of papal policy. The work, in fact, was intended to disseminate the new image of the city, with its churches and palaces. After the death of Giovanni Battista Falda (1643-1678) and to follow up his famous work on the 'fabbriche', a fourth book was edited by the Roman architect and engraver Alessandro Specchi (1668-1729) to describe the building enterprises commissioned by Innocent XII Pignatelli. Unlike Falda's engravings, these are engravings that place the buildings in their urban context in such a way that they not only describe their architectural structure but - with a scenario of carriages and horses, servants and masters, shopkeepers and servants - also suggest their social use. The result is a series of pictures of the city that anticipate the characteristic eighteenth-century views. Etching, in very good condition.
|
|
SPECCHI Alessandro (Roma, 1668 - Roma, 1729)
Veduta del Palazzo è Collegio di Propaganda Fide
Tratta da Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, pubblicato da Domenico de Rossi nel 1699, come quarto libro a completamento del Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Libro primo (secondo, terzo) di Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). Una delle più belle raccolte di tavole sulla Roma barocca, alla cui rappresentazione si accompagna un intento celebrativo della politica papale. L'opera, infatti, aveva lo scopo di divulgare la nuova immagine della città, con le sue chiese e i suoi palazzi. Dopo la morte di Giovanni Battista Falda (1643-1678) e per far seguito alla sua celebre opera sulle 'fabbriche', un quarto libro fu curato dall'architetto e incisore romano Alessandro Specchi (1668-1729) per descrivere le imprese edilizie volute da Innocenzo XII Pignatelli. A differenza di quelle di Falda, queste sono incisioni che inseriscono gli edifici nel loro contesto cittadino in modo che non solo ne raccontano la struttura architettonica ma – con uno scenario di carrozze e cavalli, servi e padroni, bottegai e garzoni – ne suggeriscono anche l'uso sociale. Vengono così fuori una serie di quadri della città che anticipano le caratteristiche vedute settecentesche. Acquaforte, in buono stato di conservazione. View taken from Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, published by Domenico de Rossi in 1699, as the fourth book to complete Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Book one (second, third) by Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). One of the most beautiful collections of plates on Baroque Rome, whose representation is accompanied by a celebratory intent of papal policy. The work, in fact, was intended to disseminate the new image of the city, with its churches and palaces. After the death of Giovanni Battista Falda (1643-1678) and to follow up his famous work on the 'fabbriche', a fourth book was edited by the Roman architect and engraver Alessandro Specchi (1668-1729) to describe the building enterprises commissioned by Innocent XII Pignatelli. Unlike Falda's engravings, these are engravings that place the buildings in their urban context in such a way that they not only describe their architectural structure but - with a scenario of carriages and horses, servants and masters, shopkeepers and servants - also suggest their social use. The result is a series of pictures of the city that anticipate the characteristic eighteenth-century views. Etching, in very good condition.
|
|
SPECCHI Alessandro (Roma, 1668 - Roma, 1729)
Veduta dell'hospitio Apostolico per li poveri fanciulli à s. Michele à Ripa…
Bella veduta panoramica che include il Complesso monumentale di S. Michele a Ripa Grande, con il porto di Ripa Grande, oggi scomparso. Veduta tratta da Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, pubblicato da Domenico de Rossi nel 1699, come quarto libro a completamento del Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Libro primo (secondo, terzo) di Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). Una delle più belle raccolte di tavole sulla Roma barocca, alla cui rappresentazione si accompagna un intento celebrativo della politica papale. L'opera, infatti, aveva lo scopo di divulgare la nuova immagine della città, con le sue chiese e i suoi palazzi. Dopo la morte di Giovanni Battista Falda (1643-1678) e per far seguito alla sua celebre opera sulle 'fabbriche', un quarto libro fu curato dall'architetto e incisore romano Alessandro Specchi (1668-1729) per descrivere le imprese edilizie volute da Innocenzo XII Pignatelli. A differenza di quelle di Falda, queste sono incisioni che inseriscono gli edifici nel loro contesto cittadino in modo che non solo ne raccontano la struttura architettonica ma – con uno scenario di carrozze e cavalli, servi e padroni, bottegai e garzoni – ne suggeriscono anche l'uso sociale. Vengono così fuori una serie di quadri della città che anticipano le caratteristiche vedute settecentesche. Acquaforte, in buono stato di conservazione. View taken from Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, published by Domenico de Rossi in 1699, as the fourth book to complete Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Book one (second, third) by Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). One of the most beautiful collections of plates on Baroque Rome, whose representation is accompanied by a celebratory intent of papal policy. The work, in fact, was intended to disseminate the new image of the city, with its churches and palaces. After the death of Giovanni Battista Falda (1643-1678) and to follow up his famous work on the 'fabbriche', a fourth book was edited by the Roman architect and engraver Alessandro Specchi (1668-1729) to describe the building enterprises commissioned by Innocent XII Pignatelli. Unlike Falda's engravings, these are engravings that place the buildings in their urban context in such a way that they not only describe their architectural structure but - with a scenario of carriages and horses, servants and masters, shopkeepers and servants - also suggest their social use. The result is a series of pictures of the city that anticipate the characteristic eighteenth-century views. Etching, in very good condition.
|
|
SPECCHI Alessandro (Roma, 1668 - Roma, 1729)
Veduta della Dogana Nuova di Terra eretta sù le ruine del fianco della Curia di Antonino Pio...
Tratta da Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, pubblicato da Domenico de Rossi nel 1699, come quarto libro a completamento del Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Libro primo (secondo, terzo) di Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). Una delle più belle raccolte di tavole sulla Roma barocca, alla cui rappresentazione si accompagna un intento celebrativo della politica papale. L'opera, infatti, aveva lo scopo di divulgare la nuova immagine della città, con le sue chiese e i suoi palazzi. Dopo la morte di Giovanni Battista Falda (1643-1678) e per far seguito alla sua celebre opera sulle 'fabbriche', un quarto libro fu curato dall'architetto e incisore romano Alessandro Specchi (1668-1729) per descrivere le imprese edilizie volute da Innocenzo XII Pignatelli. A differenza di quelle di Falda, queste sono incisioni che inseriscono gli edifici nel loro contesto cittadino in modo che non solo ne raccontano la struttura architettonica ma – con uno scenario di carrozze e cavalli, servi e padroni, bottegai e garzoni – ne suggeriscono anche l'uso sociale. Vengono così fuori una serie di quadri della città che anticipano le caratteristiche vedute settecentesche. Acquaforte, in buono stato di conservazione. View taken from Il quarto libro del nuovo teatro dei palazzi in prospettiva di Roma moderna, published by Domenico de Rossi in 1699, as the fourth book to complete Il nuovo teatro delle fabriche, et edificii, in prospettiva di Roma moderna. Book one (second, third) by Giovan Battista Falda (G. Giacomo de Rossi, 1665-1669). One of the most beautiful collections of plates on Baroque Rome, whose representation is accompanied by a celebratory intent of papal policy. The work, in fact, was intended to disseminate the new image of the city, with its churches and palaces. After the death of Giovanni Battista Falda (1643-1678) and to follow up his famous work on the 'fabbriche', a fourth book was edited by the Roman architect and engraver Alessandro Specchi (1668-1729) to describe the building enterprises commissioned by Innocent XII Pignatelli. Unlike Falda's engravings, these are engravings that place the buildings in their urban context in such a way that they not only describe their architectural structure but - with a scenario of carriages and horses, servants and masters, shopkeepers and servants - also suggest their social use. The result is a series of pictures of the city that anticipate the characteristic eighteenth-century views. Etching, in very good condition.
|
|
SPECCHI Alessandro (Roma, 1668 - Roma, 1729)
Veduta interiore della Gran Basilica di S.Pietro in Vaticano Dinuovo misurata disegnata & intagliata da Alessandro Specchi e
Veduta ortogonale interna della Basilica di San Pietro in Vaticano, guardando attraverso la navata lungo un intero lato. In alto a destra cartiglio decorativo con titolo, dediche e misurazioni.Incisione in rame, in ottimo stato di conservazione. Rara. Interior orthogonal view in St Peter's in the Vatican looking across the nave along one entire side.In the upper right corner, cartouche with title, dedication and measures.1687 Engraving.
|
|
Specchi Alessandro dis. & inc.
Veduta interiore della gran Basilica di S. Pietro in Vaticano
Bella e decorativa veduta dell'interno di San Pietro, pubblicata da Giacomo de Rossi. Ridimensionata al margine
|
|
Spechler Dina Rome
Domestic Influences on Soviet Foreign Policy
Rowman & Littlefield non NBN. Used - Acceptable. Used - Acceptable. Some wear and tear to cover. Sticker on cover. Ships from UK in 48 hours or less usually same day. Ex-library with wear - may contain significant amounts of highlighting and underlining in pen or pencil. Your purchase helps support the African Children's Educational Trust A-CET. 100% money back guarantee. We are a world class secondhand bookstore based in Hertfordshire United Kingdom and specialize in high quality textbooks across an enormous variety of subjects. We aim to provide a vast range of textbooks rare and collectible books at a great price. Through our work with A-CET we have helped give hundreds of young people in Africa the vital chance to get an education. We provide a 100% money back guarantee and are dedicated to providing our customers with the highest standards of service in the bookselling industry. Rowman & Littlefield (non NBN) unknown
Riferimento per il libraio : Z1-S-027-02280 ISBN : 0819105961 9780819105967
|
|
Special Govt. Commissioner Rome
After the Earthquake Towards Reconstruction
Rome 1981. 1st scarce. Hard Cover. Very Good/Unknown. Nr Fine still in original cardboard slipcover Clothbound with a clear plastic cover in four languages full illustrations of reconstruction after 1980 Italian Earthquake hardcover
Riferimento per il libraio : HEROES024040I
|
|
Spectator (Padre Giuseppe Sanità).
S. Fracesco a Ripa. Guida storico artistica della Chiesa.
In-16° pp. 119 con numerose ill. n.t. Bross. edit. con sovrac. ill. Segnature sul frontespizio.
|
|
Speidel Michael P.
Riding for Caesar : The Roman Emperors' Horse Guard
London United Kingdom: B. T. Batsford Limited 1994. Usual library marks plus page 29 has dirty marks to bottom corner not affecting text. 223 pages with b/w illustrations. Based on literary archaeological and epigraphic sources. They were the Emperors bodyguard parade troops in the capital and an elite strategic reserve. . Hard Cover. Good/Good. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Ex-Library. B. T. Batsford Limited Hardcover
Riferimento per il libraio : 006282 ISBN : 0713467509 9780713467505
|
|
SPELLANZON Cesare -
La repubblica romana del '49 e la sua eroica difesa.
Milano, 1949, estratto con copertina posticcia muta, pp. 745/752 con ill. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Speller Elizabeth
Following Hadrian : A Second-Century Journey Through the Roman Empire
New York NY U.S.A.: Oxford University Press Incorporated 2003 . 1st U.S. Edition. Hard Cover. Like New/Very Good. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Oxford University Press, Incorporated hardcover
Riferimento per il libraio : 006958 ISBN : 0195165764 9780195165760
|
|
Speller, Elizabeth
Following Hadrian : A Second Century Journey through the Roman Empire
Book
|
|
Spencer Paul R.; Gans Roma; Horst Helen W
Thought Study Readers Individualized Book Four
Lyons and Carnahan 1929. Hardcover. Fair Condition/No Dust Jacket. Illustrator: Nelson Donald D. Ex-library with typical marks wear to the cover edges; pages yellowed; a good reading copy of an old textbook. Illustrator: Nelson Donald D. Quantity Available: 1. Shipped Weight: 2-3 Pounds. Category: Children's; Inventory No: 168454. . Lyons and Carnahan hardcover
Riferimento per il libraio : 168454
|
|
Spencer Paul R.; Gans Roma; and Fritschler Lois Duffin
Thought-Study Readers: Individualized: Book Six 6
Chicago: Lyons and Carnahan Publishers 1930 Book. Illus. by Nelson Donald D. Very Good -. Hardcover. Normal age/use wear; a decent study copy. Lyons and Carnahan, Publishers hardcover
Riferimento per il libraio : 084055
|
|
Spencer Paul R. with Roma Gans and Lois Duffin Fritschler
Thought-Study Readers Individualized: Book Six
Chicago: Lyons and Carnahan 1930. not stated . hard. Very Good. Discarded" faintly pencilled verso front cover on handsome illus.endpaper a couple of school stamps -- not ex-lib Donald D. Nelson artwork. very good no dj pict.dark blue cloth w/ wear at corners. Tight 568 pgs <br/> <br/> Lyons and Carnahan unknown
Riferimento per il libraio : 013457
|
|
Spencer Paul R. Roma Gans & Lois Duffin Fritschler
THOUGHT-STUDY READERS Individualized Book Six
Lyons and Carnahan 1930. Illustrated throughout with color and B&W drawings. Pages mostly clean unmarked binding tight and square; 2 pages with bottom edge tear extending about halfway into page; a little soiling to page edges. Decorated endpapers a scene symbolizing the history of the world. Pictorial boards red and black decorations and lettering over dark blue mostly clean some shelf-wear to extremities lightly sunned spine. A former school book but with minimal marks "obsolete" stamped on fep and title page. Media Mail Priority & most international shipping include free tracking information. Every book listed is located in my smoke free and climate controlled shop. All are inspected by me and will have qualities and/or flaws described. . Not Stated Assumed First Edition. Hard Cover. Very Good-/No Jacket. Illus. by Nelson Donald D. Lyons and Carnahan Hardcover
Riferimento per il libraio : 003630
|
|
SPENCER NORTHCOTE (James) & BROWNLOW (William-Robert).
Rome souterraine - Résumé des découvertes de M. de Rossi dans les catacombes romaines et en particulier dans le cimetière de Calliste.
Paris, Librairie académique Didier et Cie, 1872. Un fort vol. au format in-8 (258 x 167 mm) de 1 f. bl., 2 ff. n.fol., xvi pp., 2 ff. n.fol., 517 pp. et 1 f. bl. Reliure de l'époque de demi-chagrin maroquiné cerise, dos à nerfs orné de filets gras en noir, filets maigres dorés, larges fleurons dorés, titre doré, tranches mouchetées.
Riferimento per il libraio : 26792
|
|
SPENCER NORTHCOTE J., BROWNLOW W. R.
Rome souterraine. Resume'des decouvertes de M. De Rossi dans les catacombes romaines et en particulier dans le cimitie're de Calliste... Preface par M. De Rossi. Deuxieme edition.
In 8, pp. XX + 602 con 22 tavv. f. t. in lit. a col. in cromolit. e molte ill. n. t. M. pl. coeva. Sunto ricco ed approfondito delle opere del De Rossi il cui nome e' legato a Roma sotterranea cristiana. Collaboro' anche al Corpus iscriptionum del Mommsen. Hertz. Dm. 525.4720/a. Nuc 422, 489. Rossetti, Rome, 2070.
|
|
Sperandio Antonio e Pietro Zander
La tomba di San Pietro. Restauro e illuminazione della necropoli vaticana
In 8° grande quadrato, pp. 121. Brossura
|
|
Sperber, Daniel
Magic and Folklore in Rabbinic Literature. [SERIES]: Bar-Ilan Studies in Near Eastern Languages and Cultures.
RARE monograph on points of contact between Rabbinic Judaism and Hellenistic-Roman culture by Daniel Sperber, an eminent British-born Israeli academic and Modern Orthodox rabbi, professor of Talmud at Bar-Ilan University specializing in classical philology, history of Jewish customs, Jewish art history, Jewish education, and Talmudic studies. The twenty-five chapters of the book are divided into five parts: Folklore, Magic, Historic Allusions, Dating of Midrashic Texts and Passages, Palestinian Rabbinic Texts and Commentaries. Contains three indices: sources, word index and general index. 245x175mm. 256 pages. Bump- and scratch-marks on jacket front side. Hardcover with dust-jacket. Front cover, cover upper corners and fore edge bumped. Spine edges wrinkled. [SUMMARY]: This extremely rare book, of importance to students and scholars of Rabbinic and Hellenistic literatures and folklore, as well as their cross-cultural influences, is in good condition.
|
|
Sperber, Daniel
Roman Palestine 200-400 - the Land: Crisis and Change in Agrarian Society as reflected in Rabbinic Sources. [SERIES]: Bar-Ilan Studies in Near Eastern Languages and Culture.
245x175mm. 249 pages. Hardcover with dust jacket. Jacket slightly stained and tattered. Cover edges slightly rubbed and age-stained. Stamp on first whitepage. Else in good condition.
|
|
Sperber, Daniel
Roman Palestine 200-400 [TWO VOLUME SET]. [VOL. I]: The Land - Crisis and Change in Agrarian Society as Reflected in Rabbinic Sources / [VOL. II]: Money and Prices.
TWO VOLUME SET. Contains b&w plates. [BOTH VOLUMES]: 245x175 mm. [249]+[331] pages. Hardcover with dust-jacket. Jacket yellowing. Jacket edges worn. Spine edges bumped. Stamp on first white page. Pages slightly yellowing. [VOL.II]: Gilt spine. Last white page edges torn. [SUMMARY]: Else both volumes in good condition.
|
|
Sperber, Daniel
Roman Palestine 200-400: Money and Prices / Roman Palestine 200-400: The Land - Crisis and Change in Agrarian Society as Reflected in Rabbinic Sources [TWO VOLUMES]. [SERIES]: Bar-Ilan Studies in Near Eastern Languages and Culture.
TWO VOLUMES. 175X245 mm. [331]+[249] pages. Hardcover with dust jackets. Jacket edges worn. [VOL. I]: Gilt hardcover. Text block edge slightly stained. Pages slightly yellowing. [VOL. II]: Previous owner's name written on the first white page. [SUMMARY]: Else both volumes in good condition.
|
|
Sperindei, Simona
Francesco Maria Riccardi 1697-1758. Un Monsignore Fiorentino nella Curia Romana.
Mm 170x240 Collana "L'Arte e il Clero. Collezionisti, Cultura e Mecenatismo" - Brossura originale con bandelle, 223 pagine con 28 illustrazioni in nero e a colori nel testo. Bibliografia ed indice dei nomi in chiusura. Volume in ottime condizioni ovvero mai letto, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|
Spezi Pio
Due sonetti inediti di G.G. Belli - (Art. di 4 pp. con ill.)
Fascicolo completo della rivista L'Urbe - Anno 1 - fasc. 2 - Novembre 1936, in 8° pp.47, numm. ill. e disegni a col. e nero, cop. ant. con tracce del tempo, ottimo l'interno su carta forte.
|
|
Spezi Pio
La madre nella poesia del Belli - con oltre 80 sonetti sull'argomento
In 16° br. pp. 92, ben tenuto, data presunta
|
|
SPEZI Prof. Giuseppe
Degli antichi studi Greci e Latini. Discorso del professore Giuseppe Spezi, detto nella Sapienza di Roma il 6 Novembre 1851.
In 8, pp. 70. Br. ed. Interessante testo che vuole dimostrare come la civilta', l'arte e il progresso crebbero quando ...presso noi ed i Francesi e gli Alemanni e nel resto de' popoli dell'Occidente, tornarono in luce e furono in sommo onore i classici e morti studi della greca e della romana sapienza antica.
|
|
Spiegel, Nathan
Homer [IN HEBREW]
IN HEBREW. 23x16 cm. Spine and cover are slightly scratched and dirty. Edges of book are slightly dirty . Else in good condition.
|
|
Spiegel, Nathan
Horace: the Man and His Works [IN HEBREW]
IN HEBREW. 21X14 cm. 270 pages. Soft cover. Cover slightly rubbed and stained. Writing in pen on title page. Else in good condition.
|
|
Spiegel, Nathan
Tales Words Tell: Selected Terms and Their Cultural History [IN HEBREW]
IN HEBREW. 230x155 mm. 284 pages. Hardcover. Cover slightly rubbed. Cover corners slightly bumped. Spine edges slightly bumped. Else in good condition.
|
|
Spiegel, Nathan
The History of Greek Tragedy [IN HEBREW]
IN HEBREW. 230x155 mm. 390 pages. Softcover. In good condition.
|
|
Spiegel, Nathan
War and Peace : In the Ancient Greek Literature [IN HEBREW].
IN HEBREW. Contains plates in b&w. 225x155 mm. 329 pages. Softcover. Cover slightly rubbed. Cover corners and edges slightly worn. Spine edges slightly worn. Else in good condition.
|
|
Spiegel, Nathan
War and Peace: In Classical Greek Literature
23x16 cm. 288 pages. Hardcover. Cover slightly stained and dis-formed. Writing in pencil on several pages. Else in good condition.
|
|
SPINA A.
Editoria musicale romana del primo Ottocento. (In: "Rassegna di cultura e vita scolastica", Anno XLIII - N. 8-9).
Roma, Olimpica Poligrafica, 1959, in-4, br., pp. 16 complessive.
|
|
SPINA Luigi
RITRATTI RITUALI. Terrecotte figurate di Teanum Sidicinum. Testi di Roberto Mutti e Francesco Sirano. Napoli, Museo Archeologico Nazionale. Roma, Deutsches Archaologisches Institut Rom. Capua, Museo Provinciale Campano, 2006.
In-4 (cm. 30.70), cartonato editoriale, pp. 79, (1), con illustrazioni in bianco e nero nel testo. Minima ammaccatura. Peraltro, volume in ottimo stato (nice copy).
|
|
SPINELLI di MARIANELLA Massimo e MASSIMO di Massimo.
Alberghi di Roma fra cronaca e storia.
In-8° pp. 40 con alcune ill. n.t. Bross. edit. ill. Vecchi aloni di umido al margine esterno.
|
|
Spinelli Luigi (a cura)
Eur interrotta. Allegato a Domus 892, maggio 2006
<p>32 cm, brossura editoriale; p. 16. numerose foto di edifici e piante. Riflessione sulla conservazione, valorizzazione e riuso del moderno</p>
|
|
Spinelli, Sergio
Roma dal regime fascista alla liberazione. Prefazione di Arturo Gismondi.
Un volume, 31 cm, leg. editoriale rigida con sovracoperta in carta patinata con titolo e illutrazioni e custodia di cartone rigido, con titolo e illustrazioni a colori; pp. 329. Numerose illustrazioni fotografiche nel testo. Edizione speciale di cinquemila copie numerate fuori commercio per la Cassa di Risparmio di Roma (n. 2729). Rif.: IT\ICCU\MOD\0403798. OCLC, 877951172. Cond.: Esemplare senza difetti, quasi in ottime condizioni.
|
|
Spinelli, Sergio
Roma dalla belle epoque al regime. Prefazione di Costanzo Costantini.
Un volume, 31 cm, leg. editoriale rigida con sovracoperta in carta patinata con titolo e illutrazioni e custodia di cartone rigido, con titolo e illustrazioni a colori; pp. 319. Numerose illustrazioni fotografiche nel testo. Edizione speciale di cinquemila copie numerate fuori commercio per la Cassa di Risparmio di Roma (n. 3931). Rif.: IT\ICCU\LO1\0457605. OCLC, 877951173. Cond.: Esemplare senza difetti, quasi in ottime condizioni.
|
|
SPINOLA Giandomenico.
Il "Congiarium" in età imperiale. Aspetti iconografici e topografici.
Roma, Giorgio Bretschneider, 1990, in-4, br. editoriale con sovraccoperta, pp. 61, (7). Con una tabella su tavola piegata e 20 tavole in b.n. in fine. N.6 dei Supplementi alla "Rivista di Archeologia". Ottime condizioni.
|
|
Spinosa Antonio
Augusto il grande baro
in 8° leg.ed. sovrac. fig. a col. pp.220, ben tenuto
|
|
SPINOSA ANTONIO
AUGUSTO IL GRANDE BARO.
In-8 pp. 220, leg. edit. con sovrac. ill.
|
|
Spinosa Antonio
Cesare Il grande giocatore
tela edit. con sovrac. ill., piccola macchia alla sguardia post.
|
|
Spinosa Antonio
Cesare Il grande giocatore (stampa 1986)
tela edit. con sovrac. ill.
|
|
Spinosa Antonio
La grande storia di Roma
br. Con questa "Storia di Roma", Antonio Spinosa, il noto biografo, ricostruisce in un racconto appassionato le vicende che hanno segnato la nascita, l'ascesa e il declino della città fondata da Romolo. Un libro di grande leggibilità che restituisce un volto e un'anima alle schiere di re, imperatori, consoli, condottieri, donne, avvocati e sacerdoti che hanno reso immortale nel mondo il ricordo dell'Urbe eterna.
|
|
SPINOSA ANTONIO
Tiberio l'imperatore che non amava Roma
8vo. leg.ed. sopraccop.fig.a col. cm.11x18,5, pp.228, Coll.Le Scie prima ed.
|
|
Spinosa Antonio.
Cesare. Il grande giocatore.
Prima ediz.; R. S6.
|
|
SPINOSA Antonio.
La grande storia di Roma.
In-8° pp. 527, bross. edit. ill. Come nuovo salvo targhetta al dorso.
|
|