|
DEFFONTAINES PIERRE
PETIT GUIDE DU VOYAGEUR ACTIF - COMMENT CONNAITRE ET COMPRENDRE UN COIN DE PAYS
LES EDITIONS SOCIALES FRANCAISES. 1949. In-12 Carré. Broché. Bon état. Couv. convenable. Dos satisfaisant. Intérieur frais. 47 pages augmentées de nombreuses photos en noir et blanc hors texte .
|
|
Defourmy Camille
Pécs : promenade dans le temps
2008 in8. 2008. Agrafé. non paginé pages. Très Bon Etat
Referencia librero : 150418
|
|
DEFRISE P., DESCAMPS A., DUFOUR L., GRANJEAN J., MALET L., NICOLET M., PONCELET L.
Eléments de météorologie.
Bruxelles, Institut Royal Météorologique de Belgique, 1957. 16 x 25, 385 pp., très nombreuses figures, broché, très bon état.
Referencia librero : 21776
|
|
Degasperi Fiorenzo
Bolzano. Una città gotica tra le Alpi
br. Se redigere la Guida di Trento è stato un atto dovuto, essendovi nato, per questa di Bolzano è un atto d'amore, una concessione all'immaginazione, ai sapori di una città rimasta per lo più medioevale: stretti vicoli, guglie che si lanciano verso l'alto - concorrenti silenziose delle dirimpettaie cime dolomitiche -, meandri delle vie, lucernari che illuminano scale che nascono dalla notte per perdersi nel giorno, pianerottoli, portici, slarghi che sembrano corti dei miracoli, incavi e scantinati. Mai come in questa città, nel suo centro storico, il desiderio del perdersi, del girovagare, dell'esercizio dello scoprire date incise, lacerti di affreschi, frammenti di sculture, tracce di storie, è così forte, impulsivo, difficile da tacitare, facile da assecondare. Città trilingue, tedesco, italiano e ladino quest'ultimo si sente sussurrare qui assai raramente -, è un luogo dove ci si sente a casa, dove i nostri pensieri più labirintici ed inconsci trovano la cornice giusta per fluire accompagnati da musiche spumeggianti. Lasciamoci quindi sedurre da questa Bolzano.
|
|
Degasperi Fiorenzo
Bozen
ill., br.
|
|
Degasperi Fiorenzo
Bressanone e i suoi dintorni. La porta delle Dolomiti
ill.
|
|
Degasperi Fiorenzo
Castelli del Trentino-Alto Adige. Storie, leggende, arte. Ediz. illustrata
ill., ril. Il libro racconta il paesaggio fortificato, dalla preistoria al basso medioevo, in Trentino Alto Adige. A partire dai castellieri preistorici, passando attraverso i castra romani, fino alla realizzazione delle architetture castellane - talvolta veri e propri nidi d'aquila -, si indaga la geografia castellana, utilizzando la storia, i documenti, le leggende, le antiche vie, gli orientamenti e il sistema di comunicazione ottico e visivo. Il libro vuole far conoscere, vicino ai più famosi castelli-museo (Castel Coira, Castel Cardano, Castel Tures) quei castelli che oggi si presentano come "ruine" rovine, distrutti o parzialmente rovinati dalla violenza dell'uomo, dall'incuria del tempo. Castelli che per la loro collocazione fisico-geografica presentano una forte componente suggestiva ed emozionale ma che sono sconosciuti alla moltitudine. Pensiamo soltanto a quelli innalzati sopra "sassi/Steine" e "corni di roccia/Hörner", come Greifenstein/Sasso del Grifo, Festenstein/Castelforte, Castel Salorno/Haderburg, Stein am Ritten/Castel Pietra in Alto Adige, Castel Corno, Castel Pietra, in Trentino. O ancora i castelli in caverna come quello di S. Gottardo a Mezzocorona. Rovine dove il senso del tempo è sospeso lasciando spazio alla fantasia, alla leggenda, al piacere di incontrare un paesaggio agrario e forestale aspro, rude, intatto. 48 itinerari in Trentino, 46 in Sudtirolo, più un capitolo dove sono riportate, in breve, le schede di 79 altri castelli, ci aiutano a percorre vie arcaiche, ripidi sentieri, un tempo calpestati da soldati, eserciti, cavalieri e dame. Ora dai fantasmi e dalle storie sussurrate attorno al fuoco nelle notti di tempesta. Passeggiate, escursioni che ci fanno conoscere territori ancora non troppo noti al turismo di massa, ricchi di presenze artistiche, introducendoci nel mondo dell'araldica e dell'immaginario medioevale. Il libro ci guiderà lungo i sentieri, descrivendone le tappe, i tempi, i dislivelli, i manufatti d'arte che s'incontrano. Gli eventuali orari per le visite. Facendoci riscoprire territori dove la storia ha lasciato tracce indelebili. Un ricco apparato fotografico rende avvincente il percorso, assieme ad una ricerca iconografica che testimonia, nel corso dei secoli - incisioni, dipinti, affreschi, schizzi, piantine, araldica - la ricchezza di queste "ruine", un tempo castelli, sedi di potere ma anche corti dove cultura aristocratica e popolare s'incontravano.
|
|
Degasperi Fiorenzo
Passeggiare in Trentino Alto Adige. 35 semplici itinerari per grandi e picoli
ill., br. Dopo il libro-guida dedicato ad "Andar per malghe in Trentino", l'autore ritorna ad occuparsi di escursionismo, indicando tempi e dislivelli delle mete proposte e volgendo una particolare attenzione alle passeggiate adatte anche a famiglie con bambini e passeggini. 35 itinerari scelti per la loro bellezza, la tranquillità, l'interesse storico-archeologico, il fiabesco, il naturalistico. 20 passeggiate in Trentino, 15 in Alto Adige, effettuabili quasi tutte nell'intero arco dell'anno, indipendentemente dalle stagioni, invitano tutti gli amanti e i curiosi del camminare, passo dopo passo, a conoscere le vie e i sentieri che uniscono i luoghi della nostra terra e che ci conducono ad assaporare la gastronomia di malghe, rifugi e gasthof. La guida è soprattutto un invito a conoscere le storie e le leggende nate su questi sentieri, affinché non ci si dimentichi. Quindi non soltanto una proposta escursionistica, fatta di belle fotografie, mappe, numeri di telefono, posti di ristoro, dislivelli e tempi, ma anche un diario narrativo che ci aiuta a non essere soltanto turisti ma ospiti di questa nostra regione.
|
|
Degasperi Fiorenzo
Passeggiare in Trentino-Alto Adige. 35 semplici itinerari per grandi e piccoli. Vol. 2
brossura
|
|
Degasperi Fiorenzo
Trento
ill., ril. Trento è una città stratificata, storicamente e urbanisticamente. Si passa dai labirintici vicoli alle rinascimentali vie larghe, dalle case-torri a quelle affrescate, ai luoghi cerniera tra sacro e profano: la cattedrale, il castello del Buonconsiglio, le piazze. Forse per tutto questo, anche là dove il modernismo sembra più evidente, rimane una città estremamente riposante, a dimensione d'uomo: girovagare vuol dire trovare, per l'animo umano, una propria dimensione, quella storica e artistica. Ma anche una dimensione fantastica, in cui il camminare ci aiuta a conoscere le forme nascoste della città, al di là della sua topografia reale. Testo e città si aiutano a vicenda per essere ambedue riletti. Gli scambi avvengono secondo procedure metaforiche, il cui fondo archetipico è quello del mondo-libro. In quest'ottica la città richiede di essere letta come una mappa. Per questo il testo e l'apparato fotografico, in uno stretto dialogo, lasciano sfilare i luoghi, le cose, le persone che hanno vissuto dentro queste case, palazzi, chiese, castello, per sottrarli all'oblio e all'opacità, dialogando e recuperando anche la collina con le sue ville tardo rinascimentali e barocche, la montagna stessa dei trentini, il Monte Bondone, con le sue storie e le riserve naturali, i fiumi e i torrenti, le rogge e rii. Senza dimenticare le leggende che aleggiano sull'urbe e le peculiarità artistiche e architettoniche che sfuggono ai più ma che "segnano" la cultura cittadina collegandola ad avvenimenti e vicende europee. Questo libro non è soltanto una breve ma esaustiva storia della città, è anche una guida, un possibile filo d'Arianna: aprendola, voltando le pagine, altri fili d'Arianna si innescano per far viaggiare la nostra fantasia, tra arte, cultura, architettura, gastronomia e ambiente naturale.
|
|
Degasperi Fiorenzo
Via Claudia Augusta in bicicletta
br. Questo libro-guida racconta il viaggio attraverso la Baviera, il Tirolo, il Sud Tirolo/Trentino e il Veneto, sulle tracce della Via Claudia Augusta Altinate con la sua variante Padana. Il percorso è stato effettuato in bicicletta, utilizzando piste ciclabili o strade a basso traffico. Ad una parte introduttiva e narrativa che di ogni tappa presenta la storia, i luoghi da visitare e le leggende che aleggiano sulla "strada", con diversi box di approfondimento culturale, seguono la descrizione del tratto della via, i tempi e le informazioni (numeri telefonici, servizi pubblici, ecc.). Il libro-guida presenta inoltre ambedue i percorsi della Via Claudia Augusta: quello che inizia a Donauwörth, in Baviera, sulle limacciose acque del Danubio, e che termina ad Altino (770 km), prospiciente le acque adriatiche - la Via Altinate -, e quello "padano" affacciato sul fiume Po, l'antico e mitico Dardano, che passa da Trento e arriva ad Ostiglia (641 km).
|
|
Dege Wilhelm und Karl Dieter Bertram:
Von der Heimat zur Welt 2. Ein Lese- und Arbeitsbuch zur Erdkunde. Ausgabe C.
Stuttgart Ernst Klett Verlag 1111. Stuttgart Ernst Klett Verlag, 1111. unknown
Referencia librero : 13450
|
|
DEGEN Peter
DESCRIZIONE ACCURATA E CRITICA DELLA GALLERIA DE-CRISTOFORIS IN MILANO. Pubblicata in su lo scorcio del mese di settembre 1832.
In-8 p. (mm. 205 x 133), cartoncino muto mod., pp. (2),15. Edizione originale. Cfr. Predari,430. Solo qualche lieve fiorit., altrim. buon esemplare.
|
|
DEGEN Peter
DESCRIZIONE ACCURATA E CRITICA DELLA GALLERIA DE-CRISTOFORIS IN MILANO.
Pubblicata in su lo scorcio del mese di settembre 1832. coi tipi di A. Bonfanti, Milano, 1832. In-8 p. (mm. 205 x 133), cartoncino muto mod., pp. (2),15. Edizione originale. Cfr. Predari,430. Solo qualche lieve fiorit., altrim. buon esemplare.
Referencia librero : 18552
|
|
Degenhardt Joachim und Jurgen Glaser:
Elektronik-Baugruppenfertigung. Arbeitsmittel Arbeitstechniken.
Verlag Technik Berlin 1975. Verlag Technik Berlin, 1975. unknown
Referencia librero : 140583
|
|
Degenhardt Johannes Joachim Hrsg.:
Kirchen auf gemeinsamem Wege. hrsg. von Johannes Joachim Degenhardt Heinrich Tesnhumberg Hans Thimme
Bielefeld : Luther-Verlag Kevelaer : Butzon & Bercker 1977. Bielefeld : Luther-Verlag, Kevelaer : Butzon &, Bercker, 1977. unknown
Referencia librero : 29442 ISBN : 3785802161 9783785802168
|
|
Degkwitz Helmchen und Mombour Kockott:
Diagnosenschl�ssel und Glossar psychiatrischer Krankheiten 5. Auflage /
Springer-Verlag GmbH Berlin-Heidelberg-New York 1980. Springer-Verlag GmbH Berlin-Heidelberg-New York, 1980. unknown
Referencia librero : 138318
|
|
Degkwitz Helmchen und Mombour Kockott:
Diagnosenschl�ssel und Glossar psychiatrischer Krankheiten 5. Auflage /
Springer-Verlag GmbH Berlin-Heidelberg-New York 1980. Springer-Verlag GmbH Berlin-Heidelberg-New York, 1980. unknown
Referencia librero : 128951
|
|
Degli Esposti Carlo,Roversi Giancarlo,Zanasi Fabia
Bologna alma mater studiorum- Guide artistique et monumental- 6 itinéraires, plan du centre historique
Editions Italcards. 1988. In-8. Broché. Etat passable, Coins frottés, Dos frotté, Intérieur frais. 224 pages. 454 photos en couleurs, in et hors texte. Texte sur deux colonnes. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Referencia librero : RO30354123
|
|
Dehan Emmanuel
Notre visite en Israël - nouvelle édition spéciale en couleurs revue élargie mise à jour et réillustrée
Chez l'auteur 1979 in8. 1979. Broché. illustré en couleurs
Referencia librero : 100056572
|
|
Dehant André
La Dyslexie - orientation bibliographique --- cahiers de l'institut des langues vivantes 11
Université catholique de Louvain 1968 in8. 1968. Broché.
Referencia librero : 100073464
|
|
Dehau,Etienne.
Mongolie. Espaces infinis.
La Mongolie représente l'un des derniers bastions du nomadisme. Plus de la moitié de la population vit sous la yourte, se déplaçant au gré des saisons à travers les immensités de la steppe, afin que les troupeaux disposent en permanence des meilleurs pâturages. Les Mongols perpétuent ainsi au cœur de l'Asie centrale des traditions dont les origines sont bien antérieures à l'empire de Gengis Khan. <br/> STATO: USATO, COME NUOVO.<br/> NOTE: Timbro d'archivio editoriale alla prima carta bianca.<br/> TITOLO: Mongolie. Espaces infinis. <br/> AUTORE: Dehau,Etienne.<br/> EDITORE: Georges Naef<br/> DATA ED.: 2004,<br/> COLLANA: Coll.L'aventure du Monde.<br/> EAN: 9782831303833
|
|
DEHÒ.
Paesi Marchigiani.
Industrie Grafiche, Pescara, 1910. Con Prefazione di Mario Puccini. Dedicato ad Alceo Speranza Deputato al Parlamento. In 8vo, pp. 600 + VII (Indice), bross. edit. Volume appartenente a una collana di pubblicazioni dello stesso autore e della stessa casa editrice. Ogni paese è diviso e spiegato in chiari paragrafi. non comune. Usuali segni del tempo con piccole mancanze ai margini di copertina e nell'ingiallimento uniforme delle pagine, in gran parte ancora intonso, buono stato di conservazione generale.
|
|
DEJANICE 1
Dramma lirico in quattro atti di A. Zanardini. Musica di A. Catalani
DEJANICE 1 Dramma lirico in quattro atti di A. Zanardini. Musica di A. Catalani. Millano, Ricordi (1920), In 16°, bross., pp. 44. Timbro a secco 6/20. Conservato all'interno la locandina pubblicitaria dell'Opera per la prima rappresentazione al Politeama Genovese il sabato 30 ott. 1920, di cm 15x 25 piegata a metà, con personaggi ed esecutori Buono (Good) . <br> <br> <br>
|
|
DEJANICE 2
Dramma lirico in quattro atti di A. Zanardini. Musica di A. Catalani
DEJANICE 2 Dramma lirico in quattro atti di A. Zanardini. Musica di A. Catalani. Milano, Ricordi (1920), In 16°, bross., pp. 44. Disponiamo di due esemplari: timbri a secco: 2/20 (X) - 6/20. Giall. sparse e vecchia firma. CADAUNO Buono (Good) . <br> <br> <br>
|
|
DEJEAN-AERRECGROS Josette
Les Itinéraires fleuris de la Côte d'Azur
Delachaux & Niestlé, 1980. In-8 relié 198 x 135 mm, jaquette imprimée en couleurs, Collection: Les beautés de la nature. 20 planches en couleurs, 20 cartes des itinéraires, nombreux dessins, ex-dono sur la pge de garde. Cartonnage bleu avec la jaquette blanche illustrée en couleurs.-400g.-L. - Très bon état.
Referencia librero : 23970 ISBN : 287901560
|
|
DEJEAN-ARRECGROS J.
LES ITINERAIRES FLEURIS DE LA COTE D'AZUR
Neuchatel, éd. Delachaux & Niestlé, 1980, collection " les beautés de la nature", in 12 cartonnage éditeur, jaquette, 162 pages. Jaquette légèrement défraîchie mais sans manques, sinon bon état.
Referencia librero : 2635
|
|
Dejean-Arrecgros Josette
Les Sentiers d'Emilie dans les Alpes-Maritimes : 25 promenades pour tous
Rando Editions. 2005. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 64 pages augmentées de nombreuses photos, illustrations et cartes en couleurs dans et hors texte. Texte sur deux colonnes.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Referencia librero : RO20230138
|
|
DEJONCHE Jean-François
LES OISEAUX DES VILLES ET DES VILLAGES les connaître, les attirer, les protéger
1983 broché grand in-octavo (paperback in-octavo), dos blanc (white spine), première de couverture rempliée illustrée en couleurs (front cover illustrated in colours), toutes tranches lisses (all smooth edges), illustrations : planches en couleurs de (plates in colors of) Michel Cambrony et dessins dans le texte de (and drawings in text of) Michel Cambrony et de l'auteur (and of the author), 296 pages, 1983 à Maisons-Alfort Editions du Point Vétérinaire,
Referencia librero : 13295
|
|
Dekeuwer-Défossez Françoise
Droit bancaire
Mémentos Dalloz Broché 1992 In-8 (16 x 24 cm), broché, 169 pages ; couverture jaunie, rayure au premier plat, étiquette sur les plats, passages soulignés et surlignés en début de volume, état moyen. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande.
Referencia librero : qq2042
|
|
Del Bello Sergio
Valli e Prealpi bergamasche in mountain bike. Vol. 1: 20 itinerari tra Prealpi Orobie, valle Seriana, val Cavallina, valle di Scalve e alto Sebino
ill.
|
|
Del Bono,Giancarlo.
Addio Mogadiscio. Un viaggio senza ritorno.
Essere responsabile della cooperazione universitaria in un paese in via di sviluppo arricchisce in maniera straordinaria, accresce la propria sensibilità, dà significato al nostro sapere. Questo libro è in definitiva un colloquio piacevole e profondo con l’Autore che, dalla esperienza fatta ha ricevuto un grande arricchimento «non solo di studioso e di docente, ma anche di uomo» e questo sentiment <br/> STATO: NUOVO.<br/> TITOLO: Addio Mogadiscio. Un viaggio senza ritorno. <br/> AUTORE: Del Bono,Giancarlo.<br/> CURATORE: Presentaz.di Giancarlo Santoprete.<br/> EDITORE: Ediz.ETS<br/> DATA ED.: 2005,<br/> EAN: 9788846711908
|
|
Del Buono Oreste a cura di
"padri fondatori. (I) Il "giallo" da Javhè a Voltaire"
Einaudi 1991, Einaudi tascabili-60, I edizione, pagine 156, volume perfetto
|
|
Del Caldo Ambrogio:
Minerale Bestimmen / Ein Anleitungsbuch in Farbe
Franckh-Kosmos Verlag Stuttgart 1973. Franckh-Kosmos Verlag Stuttgart, 1973. unknown
Referencia librero : 139656
|
|
DEL CASTILLO Michel, et alii
Séville, un guide intime. Collection : L'Europe des villes rêvées, N° 6.
Paris, Editions Autrement, 1987. 13 x 19, 55 pp., photos en N/B, reliure d'édition carton imprimé, très bon état.
Referencia librero : 68660
|
|
Del Conte Elena
Matematica in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice
ill., br. Al giorno d'oggi siamo sempre di corsa e il tempo rappresenta per chiunque un valore impagabile. Questo piccolo manuale permette di migliorare ed esercitare le proprie competenze e conoscenze della matematica, ma anche di divertirsi con applicazioni pratiche di una scienza che tendiamo a considerare noiosa e difficile, ma che ha invece molti risvolti nella vita di tutti i giorni. Per lavoro, per aiutare un figlio a scuola, per avere nuovi e stimolanti argomenti di conversazione... Se il tempo per consultare i libri di matematica è difficile da trovare, chi non ha a disposizione 5 minuti per esercitarsi? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda e - perché no - in bagno... pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un caffè. Questo manuale, infatti, è organizzato in attività che si sviluppano in una, due o quattro pagine e che richiedono pochi minuti di attenzione: curiosità, regole di matematica da ripassare, piccoli quiz, esercizi o questionari. All'interno del volume alcune schede raccontano la vita e le peculiarità dei più importanti matematici della storia... Mettere alla prova la propria conoscenza della matematica, sfruttare in maniera divertente e utile ogni piccola pausa, portando questo comodo e pratico manuale sempre con sé, è un gioco da ragazzi!
|
|
Del Conte Elena; Del Conte Marco
Instant matematica. Dalle potenze alle equazioni: un metodo innovativo per usare i numeri divertendosi
ill., br. Prendendo spunto dal metodo innovativo di John Peter Sloan, che ha portato al successo il suo Instant English, l'autrice ha elaborato una soluzione utile, facile e piacevole per imparare la matematica e comprendere come utilizzarla a fini pratici nella vita di tutti i giorni. Instant matematica non vuole essere un trattato di matematica come ce ne sono tanti, ma un "libretto delle istruzioni" che, con un linguaggio semplice e tanti esempi, riesce ad aiutare anche i più riluttanti ad arrivare in fondo a un esercizio senza timore di sbagliare e - perché no? - ad aver voglia di cominciarne uno nuovo. Il volume si rivolge ad adulti e studenti, e a tutti coloro che, nonostante con i numeri non abbiano un buon rapporto, si trovano a doverli spiegare ai propri figli e hanno bisogno di un supporto per i compiti a casa. Diviso in 9 capitoli, corredati di numerosi esercizi ed esempi pratici, alcuni risolti e sviluppati in ogni singolo passaggio, il libro parte dalle basi della matematica, con le quattro operazioni principali e i numeri decimali, per arrivare a potenze, frazioni, proporzioni, fino ai numeri relativi, alle equazioni e al calcolo delle probabilità... il libro si conclude con un capitolo dedicato a giochi matematici e quiz e uno sulla matematica in inglese. Una formula semplice, intuitiva e di sicuro apprendimento, ampiamente sperimentata dall'autrice, l'insegnante Elena Del Conte, che nel libro viene "interrotta" e messa alla prova dalle divertenti incursioni del fratello Marco...
|
|
del Escritor Guias
Como mejorar un texto literario / How to Improve a Literary Text Guias Del Escritor Spanish Edition
Alba 2002-01-09. 2. Paperback. Used:Good. Alba paperback
Referencia librero : DADAX8484281159 ISBN : 8484281159 9788484281153
|
|
Del Fabro Adriano
Santuari e abbazie del Friuli Venezia Giulia
ill., br. Con questo libro, il giornalista Adriano Del Fabro ci prende per mano per accompagnarci con calore nella scoperta o riscoperta di 30 edifici religiosi del Friuli Venezia Giulia, con i loro ricchi contenuti artistici. Luoghi della tradizione e della fede dei padri, ancora vivi e pulsanti per i figli di questa terra.
|
|
Del Fabro Giuseppe
Atlante e testo di disegno topografico
Hoepli 1934, II ed. riveduta, Manuali Hoepli, volume rilegato cartonato, pp. 155, con 52 incisioni e 40 tavole, di cui 15 a colori. Buono.
|
|
Del Giudice Federico; Emanuele P. (cur.)
Manuale di diritto ecclesiastico. Chiese, culti e religioni nell'ordinamento italiano
br. La XXI edizione del Manuale di Diritto Ecclesiastico costituisce uno strumento di studio indispensabile per quanti vogliano comprendere il rapporto tra religione e società nei suoi aspetti giuridici, in un momento storico sempre più caratterizzato dal pluralismo religioso. La trattazione, in linea con la manualistica più diffusa, tiene conto delle pronunce della giurisprudenza che, nell'ambito del diritto ecclesiastico, ricopre un ruolo decisivo, laddove l'ordinamento giuridico italiano, pur ispirato al principio di laicità, in ragione della tangibile influenza cattolica, non sempre è riuscito ad adeguare la propria legislazione alle esigenze sociali. Si pensi a quanto accade in tema di surrogazione della maternità, adozione da parte di coppie omosessuali etc. Inoltre, anche l'azione pastorale di Papa Francesco, tesa al rinnovamento degli organi centrali della Chiesa cattolica, ha consentito una rilettura delle relazioni fra individuo, coscienza e fede che ha dato nuova linfa ai rapporti fra Stato e Chiesa cattolica e a un dialogo di più ampie vedute con gli altri culti. Il presente volume, pertanto, consente un'analisi critica del diritto ecclesiastico e dei culti acattolici, mettendo il lettore in condizione di affrontare in maniera più documentata abilitazioni professionali ed esami universitari.
|
|
Del Giudice Federico; Gallo Sergio
Diritto canonico
br. Il volume tiene conto delle più recenti innovazioni intervenute nel magistero ecclesiastico, tra cui segnaliamo: la Lettera Apostolica in forma di Motu Proprio "Normes nullus" del 22-2-2013 di Papa Benedetto XVI su alcune modifiche alle norme relative all'elezione del Romano Pontefice; l'Esortazione Apostolica postsinodale "Evangelii Gaudium" del 24-11-2013 di Papa Francesco sull'annuncio del Vangelo nel mondo attuale; la revisione sistematica ad opera della Congregazione per la dottrina della fede delle "Normae de gravioribus delictis"'m particolare quelle riguardanti i casi di abuso sessuale nei confronti di minori da parte di chierici e il rescritto del 3-11-2014 del Sommo Pontefice Francesco per rendere le procedure più spedite; la Relatio finale del Sinodo straordinario voluto da Papa Francesco sul tema "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione", tenutosi nell'ottobre 2014 e che ha affrontato temi sensibili quali ad es. il possibile accesso alla Comunione eucaristica dei divorziati risposati e l'attenzione pastorale verso gli omosessuali. Il manuale è corredato di un'appendice di approfondimento nella quale sono stati inseriti due contributi sul mondo ebraico e su quello islamico, in modo da offrire un quadro di sintesi della storia, delle tradizioni, dei valori e della cultura delle religioni monoteistiche consentendo un confronto e una comparazione con realtà religiose e culturali sempre più presenti nel tessuto sociale italiano.
|
|
Del Giudice Federico; Izzo Fausto
Manuale di diritto del lavoro
brossura Il Manuale offre un quadro organico e completo della disciplina lavoristica, agevolando lo studio di una normativa complessa e instabile a causa delle continue modifiche. Il testo è aggiornato al cd. Decreto semplificazioni (D.L. 76/2020, conv. in L. 120/2020), che ha introdotto importanti modifiche nell'ambito degli strumenti dell'attività di vigilanza (potere di disposizione, diffida accertativa per crediti patrimoniali), nonché semplificazioni delle procedure di competenza dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro; al D.Lgs. 122/2020, che ha inciso sulla disciplina del distacco transnazionale; alla legge di bilancio 2021 (L. 178/2020), che è intervenuta, con specifiche disposizioni, su alcuni istituti (es. congedo di paternità, contratto di espansione; assegno di ricollocazione), e ha introdotto, in via sperimentale per il triennio 2021-2023, l'indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO). Nel libro si tiene conto, inoltre, della normativa, vigente al momento in cui la presente Edizione viene data alle stampe, connessa all'emergenza epidemiologica da COVID-19. L'opera, arricchita di tabelle e riquadri di approfondimento, permette una visione rigorosa e attuale della materia, facendo costante riferimento alla dottrina più accreditata e autorevole e agli indirizzi interpretativi della giurisprudenza e della prassi amministrativa. Il Manuale costituisce, dunque, un sussidio di ampia fruibilità, indirizzato sia ai corsi universitari che allo studio specialistico del Diritto del Lavoro, risultando al contempo un rapido ed efficace strumento di consultazione e aggiornamento per tutti i professionisti del settore.
|
|
Del Giudice Federico; Mariani Federico
Compendio di diritto sindacale
br. Il "Compendio di diritto sindacale" fornisce un quadro completo e organico della materia che permette di conseguire una preparazione esaustiva e rigorosa. La trattazione è aggiornata al Patto per la fabbrica, il cui obiettivo è stato quello di realizzare un ammodernamento del sistema della contrattazione collettiva e delle relazioni industriali, nonché all'Accordo interconfederale sulla rappresentanza e pariteticità in materia di salute e sicurezza. L'opera si avvale di un linguaggio semplice e chiaro; i diversi corpi e caratteri di stampa consentono di graduare la preparazione e facilitare la memorizzazione. Inoltre, allo scopo di permettere una corretta soluzione delle questioni giuridiche più importanti e attuali, il testo riporta, in appositi riquadri, gli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più autorevoli e consolidati. Ogni capitolo, poi, è corredato di un questionario riepilogativo degli argomenti trattati. Per tali caratteristiche, il volume può soddisfare le esigenze sia degli studenti universitari, sia dei partecipanti a pubblici concorsi o a corsi di aggiornamento professionale e di quanti, in generale, siano interessati al fenomeno sindacale.
|
|
DEL GUASTA, GINO.
Visioni d'arte e di bellezza in Pisa.
Editrice Arti Grafiche "Folchetto", Pisa, 1922 - 1923. Con prefazione del Prof. Carlo Fedeli. In 8vo, pp. 103, bross. edit.in carta con ill. su plancetta. Una dedica coeva alla prima bianca. Tracce di umido in copertina ma senza fioriture, buono tutto l'interno.
|
|
Del Maso
L'etrurie méridionale zones archéologiques du latium
Bonechi 1975 in4. 1975. broché. 64 pages. Bon Etat intérieur propre
Referencia librero : 100088089
|
|
Del Maso
Le rome des cesars
Bonecchi 1984 in4. 1984. Broché. 127 pages. Bon Etat photographies en noir et couleurs
Referencia librero : 55425
|
|
Del Ministro Maurizio
Alfred Hitchcock. La donna che visse due volte
ill., br. La vertigine è la più grande epifania di "La donna che visse due volte. Nell'odissea dello spazio e del tempo, miseri amanti, immersi nella spirale di una città, San Francisco, vivono nel desiderio sempre umiliato di un paradiso terrestre impossibile. Questa fiaba cinematografica ci invita a una riflessione sui legami precari della coppia e sulla falsa rispettabilità della famiglia, sul pregiudizio razziale e sull'ambiguità delle leggi, sul silenzio di Dio e sull'enigma della nostra identità. Privo di un perno in cui consistere, l'uomo vive in uno stato di solitudine incosciente. Nella sua analisi Del Ministro attinge, fra varie fonti culturali, ad alcune immaginose coordinate create da Joyce in "Il ritratto dell'artista da giovane".
|
|
Del Monte Laila
Psychic Communication With Animals for Health and Healing
Santa Fe New Mexico U.S.A.: Bear & Co 2010. First Edition is Near-Fine with small spot <1mm of soil at front wrapper's head. Nice copy. 8vo - over 7�" - 9�" tall. First Edition. Soft Cover. Very Good/No Jacket. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Used. Bear & Co Paperback
Referencia librero : 006374 ISBN : 159143100X 9781591431008
|
|
Del Piccolo Marino
Il cammino del Tagliamento sull'antica via d'Allemagna verso Gerusalemme, Roma e Santiago
ill., ril.
|
|
|