MAIRE S.
Arithmétique élémentaire. Cours moyen.
Couverture rigide. Cartonnage de l'éditeur. 302 pages. Rousseurs. Manques au dos.
书商的参考编号 : 72283
|
|
Maite Gorriz Farré
Napier. Le origini del calcolo e della computazione
Maite Gorriz Farré Napier. Le origini del calcolo e della computazione. , RBA 2017, Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Collana: "Geni della Matematica". Periodico settimanale, anno I, n. 32. Ottimo (Fine) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Malagoli Gian Marco; Pellizzari Eugenia; Lucangeli Daniela
Strategie di calcolo. Dalla matematica vedica alla cognizione numerica
ill., br. Il volume propone un approccio originale e creativo alle operazioni aritmetiche che spesso costituiscono uno scoglio importante per bambini e ragazzi di età diverse. Le strategie proposte sono parte di una lunga ricerca dedicata alle metodologie orientali, in particolare alla matematica vedica, e sono accompagnate da osservazioni e dimostrazioni che rappresentano un anello di congiunzione tra la didattica orientale e quella occidentale. Questo metodo, particolarmente adatto ai ragazzi della scuola primaria e del primo anno della secondaria di primo grado può essere utilizzato all'interno dei normali percorsi curricolari, affiancando le tecniche di calcolo classiche e apportando al contempo un contributo importantissimo: non solo gli allievi si divertiranno ma potenzieranno anche in modo sorprendente le abilità di calcolo mentale. Nel presente manuale viene proposta una selezione delle tecniche e delle strategie in modo da offrire una visione generale ed esaustiva del metodo; a ogni argomento esposto corrisponde un volume di approfondimento in cui la trattazione delle strategie sarà più completa, corredata di esempi ed esercizi per i ragazzi.
|
|
Malagoli Gian Marco; Pellizzari Eugenia; Lucangeli Daniela
Strategie di calcolo. Vol. 1: Imparare le tabelline usando le dita
ill., br. Questo breve e agile volume è il primo di una serie di fascicoli di approfondimento relativi al manuale Strategie di calcolo: dalla matematica vedica alla cognizione numerica. Sono qui ripresi in particolare metodi originali e creativi per il calcolo delle tabelline attraverso l'uso delle mani. Oltre a numerosi esempi e spiegazioni, nell'ultima sezione sono presenti anche alcune attività ed esercitazioni per i ragazzi, al fine di automatizzare e velocizzare il calcolo scritto e mentale. Le strategie proposte sono parte di una lunga ricerca dedicata alle metodologie orientali, in particolare alla matematica vedica, e sono corredate di osservazioni e dimostrazioni che rappresentano un anello di congiunzione tra la didattica orientale e quella occidentale. Evidenze sperimentali dimostrano infatti come, adottando didattiche efficaci nel potenziamento delle abilità cognitive alla base del calcolo, anche gli alunni in difficoltà possono acquisire le giuste competenze e sperimentare successo e nuova motivazione nell'apprendimento della matematica. Il metodo può essere utilizzato all'interno dei normali percorsi curriculari, affiancando le tecniche di calcolo classiche.
|
|
MALAVASI Luigi
La metrologia italiana ne' suoi scambievoli rapporti desunti dal confronto col sistema metrico
In 8, pp. XX + 448. Scarabocchio ad una carta Marm. M. pl. coeva con segni d'uso. Importante edizione che raccoglie centinaia di tavole di ragguaglio e trsformazione, utilizzabili in decine di attivita'. Sono presenti cosi' le tavole di pesi e misure tra le principali piazze italiane e quelle di Parigi e Vienna; Le monete; i pesi e le misure di centinaia di paesi italiani; le misure dei terreni; la stazatura delle botti ecc. Uno dei piu' completi prontuari di questo genere.
|
|
Mammarella Irene Cristina; Toso Cristina; Caviola Sara
Memoria di lavoro visuo-spaziale. Attività per il recupero e il potenziamento. Con CD-ROM
ill., br. Il libro si apre con una breve presentazione teorica sulla MLVS, illustrando in rapida rassegna i principali programmi di intervento. Successivamente vengono introdotte le difficoltà e i disturbi visuo-spaziali di varia origine e natura, sottolineando come risulti fondamentale l'implementazione di strumenti di intervento capaci di andare a potenziare specifiche componenti della MLVS. Gli esercizi proposti sono distinti in funzione del formato di presentazione degli stimoli: visivo, spaziale-simultaneo e spaziale-sequenziale. La seconda parte del volume contiene le ricerche che dimostrano l'efficacia del training in questione con anche ripercussioni positive sugli apprendimenti. Il CD-ROM si propone come valido strumento applicativo da utilizzare in continuità con la batteria BVS-Corsi. Il programma propone delle attività per il recupero e il potenziamento della memoria di lavoro visuo-spaziale distinte in tre macro-aree: memoria visiva, memoria sequenziale e memoria simultanea. Le attività sono differenziate in tre livelli di difficoltà e l'ambientazione spaziale ha lo scopo di rendere i compiti accattivanti e divertenti.
|
|
MANARINI MARIO - PINI MANARINI EDITTA - VOLPI ROBERTO
ELEMENTI DI ARITMETICA RAZIONALE AD USO DEGLI ISTITUTI MAGISTRALI SUPERIORI
Edizione: Terza edizione . Pagine: 124 . Formato: 16° . Rilegatura: Brossura originale . Stato: Discreto . Caratteristiche: Bruniture. . Autografo: Autografo di Roberto Volpi . Note epoca: XVII e.f.
|
|
Mancuso G. (cur.)
Giochi matematici 2008. Categorie C2 - L1
ill., br. Continua con questo volume la pubblicazione dei testi assegnati nelle gare matematiche organizzate nei vari anni anni Centro PRISTEM dell'Università Bocconi. Si tratta in questo caso del 2007/2008. Il colore giallo della copertina segnala che in particolare i "giochi" qui raccolti sono quelli assegnati alle categorie C2 e L1 (terza media e primo anno delle superiori; seconda, terza e quarta superiore). Le soluzioni sono state curate da Gianluca Mancuso, insegnante di Matematica presso l'Istituto tecnico "Marconi" di Verona e appassionato giochista, già vincitore dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici a Milano nel 2014.
|
|
MANELLI Francesco Faentino
Opera d'aritmetica e geometria del Sig. Francesco Manelli Faentino nella...insegnansi i modi di scigliere qual si voglia conto mercantile, di cambio, di compagnie , di baratti...col modo di misurare i terreni, asse, muraglie, vasi, aguglie...i vantaggi delle monete d'oro...
In 8, pp. 16,5 x 22, pp. (6) + 176. Cartonatura coeva. Manca il ritratto che dovrebbe trovarsi dopo l'avviso dell'autore. Edizione originale e unica di questo trattatello di aritmetica e geometria pratica che tocca le operazioni numeriche relative ai computi economici e di banco: Sommare scudi, Paoli, Baiocchi, moltiplicare per modo all'indietro, partire per scapezzo ecc. Seguono quesiti di vario genere: Cambio di Londra con Barcellona, Cambio di Venetia con Valenza ecc. Della societa' di bestiami, Della compagnia, Baratti ecc. Nella parte finale fornisce le istruzioni per trovare le radici quadrate e ricavare le misure di superfici di varie forme, altezze ecc. 'Raro...questa operetta non e' che un trattatello elementare di aritmetica e di geometria pratica. Trovansi citata dal Boncompagni nella dissertazione intorno ad un trattato d'aritmetica...'. Riccardi, I, col. 76. Manca a Luciani, Storia degli agrimensori...
|
|
manuscript; arithmetic workbook
"Promiscuous Questions in Vulgar Fractions" with "Promiscuous Examples" and Other Mathematical Delights Including Pike's Arithmetic Rule of Three & c. & c.
America 19th Century. Early cloth-covered boards; 13.5 x 8.25 inches; approx. pp. 140 completely full with equations handwritten in ink with calligraphic headings decorated in color. Spine tips chipped with gatherings exposed; corners and edges of boards a bit scuffed; hinges reinforced. Bright and beautiful text block. <br/><br/>This unique manuscript volume contains complex arithmetic not often seen in student workbooks of the period such as perpetuities at compound interest foreign exchange insurance commission and brokerage and more -- all of it spectacularly rendered. The simple or complex beauties of mathematical equations and arithmetic sequences are heightened here by the wonderful hand that elegantly carries them out. The penmanship is invariably tidy refined and frequently quite lovely and it is remarkable that the hand which so deftly records the numbers and explanatory text is also capable of such variety in the subject headings -- from exacting almost typographic block Roman letters to ornate serifs that swirl into a whimsical face -- rendered in multiple bright colors and minute detail. Visually striking throughout a distant look at a full page is as rewarding as the close scrutiny of a single element. And rigorous to boot addressing vulgar fractions with promiscuous examples which is so much fun to say geometrical progression annuities ships' tonnage cubic measure and rules -- plenty of rules rules made marvelous. hardcover
书商的参考编号 : LD6063
|
|
manuscript; arithmetic workbook
"Promiscuous Questions in Vulgar Fractions" with "Promiscuous Examples" and Other Mathematical Delights Including Pike's Arithmetic Rule of Three & c. & c.
America 19th Century. Early cloth-covered boards; 13.5 x 8.25 inches; approx. pp. 140 completely full with equations handwritten in ink with calligraphic headings decorated in color. Spine tips chipped with gatherings exposed; corners and edges of boards a bit scuffed; hinges reinforced. Bright and beautiful text block. <br/><br/>This unique manuscript volume contains complex arithmetic not often seen in student workbooks of the period such as perpetuities at compound interest foreign exchange insurance commission and brokerage and more -- all of it spectacularly rendered. The simple or complex beauties of mathematical equations and arithmetic sequences are heightened here by the wonderful hand that elegantly carries them out. The penmanship is invariably tidy refined and frequently quite lovely and it is remarkable that the hand which so deftly records the numbers and explanatory text is also capable of such variety in the subject headings -- from exacting almost typographic block Roman letters to ornate serifs that swirl into a whimsical face -- rendered in multiple bright colors and minute detail. Visually striking throughout a distant look at a full page is as rewarding as the close scrutiny of a single element. And rigorous to boot addressing vulgar fractions with promiscuous examples which is so much fun to say geometrical progression annuities ships' tonnage cubic measure and rules -- plenty of rules rules made marvelous. hardcover books
书商的参考编号 : LD6063
|
|
Marcello Boldrini
Statistica. Teoria e metodi
Marcello Boldrini Statistica. Teoria e metodi. , Giuffrè 1960, Copertina in tela con segni di magazzino. Sovraccoperta cartonata con alette informative, sporca con strappetti e tagli ai margini. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Segni d'uso da permanenza in magazzino. Edizione del 1960. Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
MARCO CUGIANI
LA MATEMATICA
MARCO CUGIANI LA MATEMATICA . , EDITORE ERI 1968, Copertina: cartonata. Dorso: scolorito. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Legatura: a colla. Frontespizio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Marco Cugiani
La matematica
Marco Cugiani La matematica. , Eri 1968, Legatura: editoriale. in cartoncino plastificato, lievissimi segni d'uso ai margini. Taglio superiore abbastanza brunito, ingialliti gli altri. Margine superiore delle pagine ombrato. Data in matita sul margine superiore dell'ultimo sguardo. Formato 18 x 12 Collana "Classe Unica", 174 Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Marcos Jaèn Sànchez
Pitagora. Il teorema più famoso della matematica classica
Marcos Jaèn Sànchez Pitagora. Il teorema più famoso della matematica classica. , RBA 2017, Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Collana: "Geni della Matematica". Periodico settimanale, anno I, n. 19. Ottimo (Fine) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Maria Magnocavallo
L'insegnamento dell'aritmetica
Maria Magnocavallo L'insegnamento dell'aritmetica. , La scuola 1936, Copertina: cartonata con alette informative, ingiallita, con fioriture. Pagine testo: ingiallite lievemente. Particolarità: paginazione parzialmente intonsa. Mediocre (Poor) . <br> <br> <br> <br>
|
|
MARIANI RAFFAELE
ARITMETICA PER USO DELCON NOZIONI DI GEOMETRIA ED ESERCIZI DI DISEGNO GEOMETRICO - PROGRAMMI 11 NOVEMBRE 1923LA QUARTA ELEMENTARE (L')
Pagine: 80 . Illustrazioni: Disegni geometrici . Formato: 16° . Rilegatura: Cartonato con dorso in tela . Stato: Discreto . Caratteristiche: Rilegatura antica con incollata la copertina originale e restauro alla prima pagina. Bruniture .
|
|
Marifon A.,Péquignot A.
Arithmétique du Brevet Elémentaire
Hatier A. Cartonné 1951 In-12 (13 x 19,5 cm), cartonné, 433 pages ; mors supérieur fendu en queue, papier bruni, assez bon état général. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande.
书商的参考编号 : fe588
|
|
MARIJON A. - MASSERON R. - DELAUNAY E.
Le calcul de 7 à 9 ans.
Couverture souple. Cartonnage de l'éditeur. 190 pages. Papier légèrement bruni.
书商的参考编号 : 49631
|
|
MARIJON A. - MIRABEL H.
Arithmétique. Dessin géométrique. Classe de sixième, année préparatoire des E.P.S. et des écoles pratiques.
Couverture souple. Cartonnage de l'éditeur, légèrement défraîchi. 224 pages.
书商的参考编号 : 67552
|
|
MARIJON A. - PEQUIGNOT A.
Arithmétique du brevet élémentaire avec compléments pour le brevet supérieur.
Couverture rigide. Reliure toile de l'éditeur. 416 pages. Légèrement défraîchi.
书商的参考编号 : 85233
|
|
MARIJON A. - PEQUIGNOT A.
Arithmétique du brevet élémentaire avec compléments pour le brevet supérieur.
Couverture rigide. Reliure toile de l'éditeur. 416 pages.
书商的参考编号 : 132367
|
|
MARIJON A. - PEQUIGNOT A. - SEGALA J.-L.
Arithmétique. (Cours réduit).
Couverture souple. Cartonnage de l'éditeur. 356 pages.
书商的参考编号 : 26662
|
|
Mario Badaloni
Teoria dell'inferenza statistica
Mario Badaloni Teoria dell'inferenza statistica. , Dipartimento di Statistica 2000, Copertina: cartonata, sporca lievemente, ingiallita lievemente. Legatura: a colla. Taglio: sporco. Pagine testo: con sottolineature a matita. Margini delle pagine: con scritte a matita. Frontespizio con scritte a matita Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
MARIOTTI Francesco.
Elementi di aritmetica ad uso del ginnasio inferiore.
Lanciano, R. Carabba, 1912, in-8, leg. coeva in mezza tela con punte, pp. 176.
|
|
Marta A.
Trattato di aritmetica con una breve introduzione all'algebra (...).
Torino, Stamperia Reale, 1841, in-16, br. fittizia, pp. 271. Scritte manoscritte coeve alle carte di guardia.
|
|
Marta A.
Trattato di aritmetica con una breve introduzione all'algebra.
<p>22 cm, ril. coeva in mezza pelle, piatti marmorizzati, titolo e fregi in oro al dorso, lievi tracce d'uso, p. 271. Minime bruniture che non toccano il testo.</p>
|
|
MARTA ANTONIO
TRATTATO DI ARITMETICA CON UNA BREVE INTRODUZIONE ALL'ALGEBRA
Pagine: 220 . Formato: 16° . Rilegatura: Cartonato marmorizzato verde e dorso in tela . Stato: Discreto . Caratteristiche: Il trattato è opera di Antonio Marta, professore di geometria nella Regia Università di Torino, cavaliere dell'Ordine dei SS.Maurizio e Lazzaro e Consigliere nella classe di filosofia del Collegio di scienze e lettere. Copertina muta. Bruniture . Collana: Collezione di libri d'istruzione e d'educazione n°121 .
|
|
MARTA professore
TRATTATO ELEMENTARE DI GEOMETRIA AD USO DELLE SCUOLE DELL'ESERCITO
Edizione: Prima edizione . Pagine: 350 . Illustrazioni: Disegni geometrici nel testo . Formato: 8° . Rilegatura: Cartonato con dorso in pelle ed impressioni in oro . Stato: Buono . Caratteristiche: Bruniture per la qualità della carta.Fa parte di un corso elementare di studi militari compilato per ordine del ministero della guerra. Interessante l'anno di edizione. .
|
|
MARTIN, C.-F.
Les tables de Martin, ou le régulateur universel des calculs en parties doubles, ouvrage par invention, pour trouver, d’une manière certaine tous les rapports réciproques du nouveau système et des poids et mesures de tous les pays, ainssi que les francs, livres tournois et monnaies étrangères. Précédé d’une introduction générale. Avec un régulateur plaqué en argent.
Paris, chez l’auteur 1817, 210x125mm, 843pages, relié veau marbré de l’époque, ornementations dorés au dos, étiquette de titre rouge, dorure passée, coiffe supérieure endomagée.
书商的参考编号 : 16088
|
|
Mascalchi Maria (compilato da)
Il libro della IV classe elementare (Aritmetica-Scienze)
Vol. corredato da ill. in b.n. n.t.
|
|
Mascalchi Maria (compilato da)
Il libro della V classe elementare (Aritmetica-Scienze) - Anno XVI
Vol. corredato da ill. in b.n. n.t.
|
|
Maschietto Michela; Savioli Ketty
Numeri in movimento. Attività per apprendere l'aritmetica con la pascalina. Con gadget
ill., br. La protagonista di questo libro è la macchina aritmetica Zero+1, chiamata anche pascalina poiché evoca la macchina matematica inventata da Blaise Pascal nel Seicento, che costituisce una risorsa per alimentare, arricchire e stimolare il lavoro didattico d'aula. Essa permette infatti di pensare in modo diverso l'insegnamento e l'apprendimento di significati chiave nel curricolo di matematica: la scrittura dei numeri nel sistema posizionale decimale, la ricorsività e gli algoritmi delle operazioni. Il volume si articola in due parti. La prima è dedicata alla presentazione della pascalina Zero+1 - com'è fatta, quali saperi mette in gioco, come funziona - e della metodologia didattica con artefatti nel laboratorio di matematica, inteso come luogo e spazio "ideale" per la mente, in cui si procede per tentativi ed errori, in cui si riflette, in cui avviene il confronto per apprendere. Questa parte propone, anche alcuni approfondimenti di carattere sia storico sia didattico. La seconda parte contiene cinque percorsi laboratoriali strutturati in progressione da svolgere in classe, composti ciascuno di una guida per l'insegnante e schede operative per gli allievi. Le proposte didattiche derivano da numerose sperimentazioni condotte in diverse scuole da insegnanti e sono utilizzabili dalla fine della classe prima primaria fino alla classe quarta primaria.
|
|
MASSARUTI (Fr), Serafino
Trattato metodico-elementare di aritmetica
1 Vol. In-16 m.perg. con ang.,piatti marm pag. 504 PROG 8864 CATT_ATT 17
|
|
Mathématiques
Abrégé d'arithmétique décimal, à l'usage des Ecoles chrétiennes.
Paris, Théodore Leclerc, Libraire, 1844. 11 x 18, 96 pp., cartonnage d'édition, état moyen (reliure muette très usagée, rousseurs).
书商的参考编号 : 22198
|
|
Matila C. Ghyka
Essai sur le rythme
Matila C. Ghyka Essai sur le rythme. , Gallimard 1938, Libro in condizioni discrete, presenta segni di usura sulla copertina e pagine interne ingiallite Mediocre (Poor) . <br> <br> <br> 186<br>
|
|
Matila Ghyka
The Geometry of Art and Life by Matila Ghyka
Matila Ghyka The Geometry of Art and Life by Matila Ghyka. , Dover Publications 1931, Legatura: a colla. Copertina: cartonata. Taglio: ingiallito, sporco. Sguardi: ingialliti lievemente. Frontespizio: ingiallito lievemente. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite lievemente Buono (Good) . <br> <br> <br> <br> 0486235424
|
|
Matilde Medugno
Della trasformazione birazionale
Matilde Medugno Della trasformazione birazionale . , Tip. della reale accademia delle scienza 1910, Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Mauro Picone - Gaetano Fichera
Lezioni di analisi matematica. Volume I
Mauro Picone - Gaetano Fichera Lezioni di analisi matematica. Volume I. , Tumminelli 1962, Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in piena tela, con segni d'usura ai margini, sporca lievemente. Legatura: editoriale. Copertina parzialmente staccata dalla paginazione. Interno in buone condizioni. Mediocre (Poor) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Mayr G. - Salvioni G.B.
La Statistica e La vita sociale
Mayr G. - Salvioni G.B. La Statistica e La vita sociale. , Ermanno Loescher 1886, Copertina marmorizzata, con angoli e dorso in eco pelle e titolo dorato. Tagli ingialliti. Pagine brunite. Mediocre (Poor) . <br> <br> <br> <br>
|
|
MAZEAS J-M.
Elémens d'Arithmétique,d'Algèbre et de Géométrie
Le Mercier.1765.In-8 relié.483 p.avec la Table des Matières.16 planches dépliantes.Ajout,in fine d'une page manuscrite d'étude complémentaire.Poème manuscrit en page de garde.Armoiries dessinées à l'encre en frontispice.Etat moyen.Tranches rouges.Veau raciné d'époque avec mors supérieurs ouverts,coins émoussés.
书商的参考编号 : 43327
|
|
MAZEAS, J. M.
Elemens dArithmetique. dAlgebre, et de Geometrie, Avec une Introduction aux Sections coniques.Ouvrage utile pour fair entrer dans lesprit de ces Sciences & pour disposer a letude de la Physique & des Sciences Physico-Mathematiques. Cinquieme Edition, Revue & corrigee par lAuteur.
PARIS, Chez PH. D. Pierres - 1776, 1776 - In 8 (19,5 x 12,5 cm) - Pleine reliure veau d'époque - dos à nerfs et caissons fleuronnés- Tranche jaspées - signet - bien complet des 16 planches dépliantes - XII & 530 pages - Très frais intérieurement - bon Exemplaire.
书商的参考编号 : 6185
|
|
MAZEAS, J. M.
Elemens d’Arithmetique. d’Algebre, et de Geometrie, Avec une Introduction aux Sections coniques. Ouvrage utile pour fair entrer dans l’esprit de ces Sciences & pour disposer a l’etude de la Physique & des Sciences Physico-Mathematiques. Cinquieme Edition, Revue & corrigee par l’Auteur.
PARIS, Chez PH. D. Pierres - 1776, 1776 - In 8 (19,5 x 12,5 cm) - Pleine reliure veau d'époque - dos à nerfs et caissons fleuronnés- Tranche jaspées - signet - bien complet des 16 planches dépliantes - XII & 530 pages - Très frais intérieurement - bon Exemplaire.
|
|
Medeghini Roberto; Lancini Anna
Percorsi didattici per la soluzione dei problemi aritmetici
br.
|
|
Melchiorre Griffi lendinarese accademico in Rovigo
Modo facile e chiaro per costruire tutte l’equazioni indeterminate del secondo grado de’ luoghi alle sezioni coniche
In-4°; pp. (8),VIII, 91, (1), e 4 tavole ripiegate piccolo legno al frontespizio. Legatura in mezza pelle con tassello e titolo in oro al dorso. una testatina incisa su rame, un capolettera. dedica a Lorenzo Francesco II Morosini. Gli argomenti dei capitoli: dell’equazioni alla Parabola, dell’equazioni all’ellissi, Dell’equazioni all’ellissi, Dell’equazioni all’Iperbola o Iperbole opposte, dell’equazioni all’Iperbola fra gli Asintoti. matematica scienze mathematics aritmetica
|
|
Mental arithmetic
Teacher's book of mental arithmetic. 7 pt. in 1 vol. 1880 Leather Bound
2019. Leather Bound. New. Leather Binding on Spine and Corners with Golden Leaf Printing on round Spine. Reprinted in 2019 with the help of original edition published long back 1880. This book is printed in black & white sewing binding for longer life Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. If it is multi volume set then it is only single volume if you wish to order a specific or all the volumes you may contact us. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Hope you will like it and give your comments and suggestions. Lang: - English Pages 139. EXTRA 10 DAYS APART FROM THE NORMAL SHIPPING PERIOD WILL BE REQUIRED FOR LEATHER BOUND BOOKS. FOLIO EDITION IS ALSO AVAILABLE. hardcover
书商的参考编号 : LB1111003286116
|
|
Mental arithmetic
Teacher's book of mental arithmetic. 7 pt. in 1 vol. 1880
2020. Paperback. New. Lang: - English Pages 139. Reprinted in 2020 with the help of original edition published long back 1880. This book is Printed in black & white sewing binding for longer life with Matt laminated multi-Colour Soft Cover HARDCOVER EDITION IS ALSO AVAILABLE Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. If it is multi volume set then it is only single volume if you wish to order a specific or all the volumes you may contact us. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Any type of Customisation is possible with extra charges. Hope you will like it and give your comments and suggestions. paperback
书商的参考编号 : PB1111003286116
|
|
Mental arithmetic
Teacher's book of mental arithmetic. 7 pt. in 1 vol. 1880 Hardcover
2020. Hardcover. New. Lang: - English Pages 139. Reprinted in 2020 with the help of original edition published long back 1880. This book is Printed in black & white Hardcover sewing binding for longer life with Matt laminated multi-Colour Dust Cover Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. If it is multi volume set then it is only single volume if you wish to order a specific or all the volumes you may contact us. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Any type of Customisation is possible with extra charges. Hope you will like it and give your comments and suggestions. hardcover
书商的参考编号 : 1111003286116
|
|
MESCHKOWSKI HERBERT (1909-1990)
MUTAMENTI NEL PENSIERO MATEMATICO
Traduzione: Lucio Lombardo Radice (1916-1982) . Pagine: 195+4 . Formato: 8° . Rilegatura: Brossura . Stato: Buono . Collana: Biblioteca di cultura scientifica serie azzurra .
|
|
MESSANCE (Louis)
Recherches sur la population des généralités d'Auvergne, de Lyon, de Rouen et de quelques provinces et villes du royaume, avec des réfléxions sur la valeur du Bled tant en France qu'en Angleterre
[8]-330-[6] pages cartonnage d'attente gris de l'époque 1766, 1766, in-4, [8]-330-[6] pages, cartonnage d'attente gris de l'époque, Édition originale rare de cet ouvrage de démographie qui contredit les théories de Mirabeau et de Quesnay sur la dépopulation de la France : "La plupart des auteurs politiques, dont les écrits ont été publiés depuis quelques années, ont assuré une dépopulation dans le royaume, & n'en ont apporté aucune preuve", juge t-il en avertissement. Les Recherches, rédigées entre l'été 1763 et les premiers mois de 1765, poursuivent les travaux de dénombrement des naissances, mariages et décès entrepris par La Michodière, dont Messance fut le secrétaire de Cabinet en 1759, pour ses généralités d'Auvergne, de Lyon et de Rouen. Plus tard, lorsqu'il publie ses Nouvelles Recherches (1788), Messance réaffirme le caractère pionnier de son travail et se targue d'avoir été à l'origine du recensement annuel, ordonné par le gouvernement aux intendants dans leurs généralités : ses Recherches auraient abattu le "système de la dépopulation", "comme le jour chasse la nuit, et la lumière les ténèbres" (Nouvelles recherches, p. 1). A la vérité, c'est surtout à Morand et à Condorcet que l'on doit la victoire définitive qui mettra un terme au système de Quesnay, avec leurs travaux publiés dans les Mémoires de l'Académie des sciences en 1774. Arithméticien politique tombé dans l'oubli, Louis Messance est né à Clermont-Ferrand en 1734 ; à l'âge de 25 ans, il entre au service de La Michodière à Lyon. Juste après avoir achevé la rédaction des Recherches sur la population, il obtient la charge de receveur dans l'élection de Saint-Etienne. Il ne publie plus rien jusqu'en 1788, date où paraissent des Nouvelles Recherches (Lyon, Perisse) qui mettent en doute, cette fois-ci, l'ouvrage de Necker sur l'Administration des finances (1784). Au moment de la Révolution, Messance perd sa charge de receveur. Il se rend à Paris en 1790, où il tente de se mettre au service de l'Assemblée nationale en publiant une petite plaquette d'Hommage (Paris, Pottier) qui propose un remède à la crise financière grâce à un projet de "tontine perpétuelle", mais qui passe inaperçu. En 1791, il rencontre Lavoisier qui lui suggère quelques idées pour la rédaction d'un ouvrage sur la nouvelle fiscalité ; il lui en envoie le manuscrit, le Plan d'un bureau, qui ne sera jamais publié. Messance meurt à Montrouge en 1796. Bel exemplaire, intérieur frais. INED, 3152. Éric Briansem et Christine Thérésem, "Fortune et infortunes de Louis Messance (2 janvier 1734-19 avril 1796)", in Population, 1998, Volume 53, Numéro 1 pp. 45-69
|
|