|
|
|
Grüninger, Carl:
Tonweiser für das Schümannsche Tonsystem
Pappe mit Schutzumschlag. Umschlag minimal berieben.
|
|
|
Grützbach, Frank und Heinrich Böll
Heinrich Böll, freies Geleit für Ulrike Meinhof : ein Artikel u. seine Folgen. zusammengestellt von Frank Grützbach. Mit Beitr. von Helmut Gollwitzer [u. a.] / pocket ; 36
Köln : Kiepenheuer und Witsch 1972. 192 S. : Ill.; ; 18 cm kart., Softcover/Paperback, Einband und Vorsatzblätter bräunlich, sonst Exemplar in gutem Erhaltungszustand
Referentie van de boekhandelaar : 25459
|
|
|
Gualandi M. Letizia
L'antichità classica. Le fonti per la storia dell'arte
br. Il volume prende in esame l'età greca e romana, in cui furono gettate le fondamenta dell'arte occidentale e della moderna riflessione estetica. Nel naufragio che ha colpito gran parte della produzione letteraria antica, la letteratura artistica è stata fra i settori più penalizzati. Tuttavia, un'attenta ricognizione di ciò che è sopravvissuto degli antichi trattati sull'arte, ma anche di quanto emerge sull'argomento dai testi storici, filosofici, retorici, letterari consente di ricostruire un quadro d'insieme sulle convinzioni estetiche dei greci e dei romani e su temi di cruciale importanza, quali il ruolo sociale degli artisti, le forme del collezionismo ecc. Il libro consta di due sezioni - i Saggi e l'Antologia delle fonti - al tempo stesso autonome e interdipendenti. Ciascun saggio corrisponde a uno dei grandi temi in cui è stata suddivisa l'antologia delle fonti documentarie e ne offre un'interpretazione critica d'insieme. Il volume può quindi essere letto come un testo di storia della critica, le cui riflessioni trovano riscontro nei brani dell'antologia, oppure si può consultare direttamente quest'ultima, anche limitatamente a singoli temi e questioni.
|
|
|
Gualerzi Giorgio.
LUCIANO PAVAROTTI. Recital in occasione dell'Anno Internazionale delle Persone Handicappate, promosso dall'ONU. Giovedì 19 Febbraio 1981 ore 21.
(Codice MU/1478) In 8° 12 pp., 3 foto. Brossura editoriale, ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
|
Guardini Romano; Nicoletti M. (cur.)
Opera omnia. Vol. 6: Scritti politici
br. E' questo il primo volume che inaugura la nuova collana delle "Opere" di Romano Guardini in prima edizione mondiale, e si presenta in una elegante veste editoriale (rilegato in tela). Gli scritti politici di Guardini dal 1913 al 1963 sono uno dei più importanti documenti del Novecento europeo per capirne la storia e certamente una delle più alte riflessioni cristiane sul tema "Che cos'è politica?".
|
|
|
GUARDINI, R
Das Ende der Neuzeit. Ein Versuch zur Orientierung. 4., unveränderte Auflage.
Würzburg, Werkbund-Verlag, 1950. 118 S. OLwd.
Referentie van de boekhandelaar : 3463433
|
|
|
GUARDIOLA TEY M.L.
LA TEMATICA DE GARCIA GUTIERREZ. INDICE Y ESTUDIO (LA MUJER).
|
|
|
GUBITOSI Emilia
Suono e ritmo. Teoria della musica per i corsi superiori dei conservatori e istituti musicali. V. edizione riveduta ed ampliata
In-8° (23,7 x 16,8 cm), VIII, 202, copertina editoriale. Alcune tracce d'uso e del tempo alla copertina, in particolare: dorso e margini delle copertine scuriti, qualche piccolo, leggero alone, piccoli segni di piegatura agli angoli esterni delle copertine, timbro della Casa Musicale S. Castorina di Catania alla prima di copertina, timbro che indica il prezzo alla quarta di copertina. Normale patina del tempo alle pagine, con leggere arrossature ai margini dovute al tipo di carta. Nel margine esterno bianco delle pagine dalla 175 alla 198, piccolo, lievissimo alone, lontano dal testo. Per il resto, ben conservato. Indice: Parte prima. Musica. Acustica. Legge del moto vibratorio. Vibrazioni. Suono e rumore. Propagazione del suono. Organo dell'udito. Velocità della propagazione del suono. Riflessione. Risonanza. Eco. Interferenza. Battimenti. Vibrazioni simpatiche. Altezza dei suoni. Diapason o Corista. Misura delle vibrazioni. Intensità. Suoni armonici. Rapporto dei suoni. Suoni risultanti. Timbro. Vibrazioni delle corde. Casse armoniche. Vibrazioni degli istrumenti tubolari. Organo della fonazione. Estensione delle voci. Classifica degli istrumenti. Classifica nominativa degli istrumenti. Tono e semitono. Alterazioni. Sistema temperato. Semitono diatonico e cromatico. Intervallo. Accordo. Armonia. Tonalità. Modo maggiore. Modo minore. Tetracordo e Generi musicali. Scala. Consonanza e Dissonanza. Analisi degli intervalli. Rivolto degli intervalli. Accordi consonanti. Rivolto degli accordi. Basso fondamentale. Accordi dissonanti. Accordi di quattro suoni. Accordo di 7a di prima specie. Accordo di 7a di seconda specie. Accordo di 7a di terza specie. Accordo di 7a di quarta specie. Accordi di cinque suoni. Accordo di 7a di sensibile e di 7a diminuita. Accordi di sei e sette suoni. Moti armonici. Falsa relazione. Nota comune e legame armonico. Delle note che si possono raddoppiare. Basso numerato. Posizione degli accordi. Regola dell'ottava. Cadenze. Modulazione. Note di passaggio e note di salto. Ritardi e basso legato. Note accidentali melodiche ed armoniche. Progressione. Imitazione. Pedale. Sistemi armonici moderni: Atonalità. Dodecafonia. Politonalità. Parte seconda. Ritmo. Notazione. Rigo musicale. Chiave. Figure e pause. Accenti e misura. Stanghette spezzabattute. Tempo. Legatura. Punto. Misure e gruppi di note irregolari. Sincope. Alterazioni. Metrica. Ictus. Inciso. Discorso musicale. Forme musicali. Accento melodico. Segni d'espressione. Metronomo. Abbreviature e segni convenzionali. Abbellimenti. Tavole degli abbellimenti. Appendice. Regola del trasporto. Breve elenco cronologico di compositori dal 1200 al 1900. Altri compositori contemporanei nati prima e appena dopo del 1900.
|
|
|
GUBITOSI, Emilia.
SUONO E RITMO.: Teoria della Musica per i Corsi superiori dei RR. Conservatori e Licei Musicali.
Milano, Curci, 1934. In 8° grande, PP 176n. Brossura originale. Musica “notata� nel testo.
|
|
|
Guecello Tempesta - Avesani Marino - Zanon Bartolommeo - Berenger Adolfo - Grigolato Gaetano - Codemo Giuseppe - D'Onigo Guglielmo - Bazzani Alessandro - Cuccetti Luigi - Populini Rocco - Sartorio Luigi
Memorie Scientifiche e Letterarie dell'Ateneo di Treviso - Volume V.
Tra i vari argomenti trattati leggo dall'indice (vedi foto): Osservazioni sulla topografia del territorio trevigiano, e sulle condizioni geologiche delle fonti di Treviso. Analisi delle acque potabili di Treviso. Il seccume del Gelso, coll'esposizione di una nuova teoria dell'entofiteusi. Alcune ricerche teoriche sulla origine e natura dell'Ozono. Sulle Opere del prof. Buffalini. Alcune parole intorno alla Musica. La Poesia ipocondriaca. Sull'Affetto. Pi? altre memorie e relazioni. Rilegatura in mezza pelle, copertina rovinata e da sostituire (vedi foto). Pagine in buone condizioni con sporadiche tracce di muffa. Una sola pagina illustrata (vedi foto). Spedizioni tracciabili con raccomandata entro 24 ore dall'ordine. Worldwide delivery.
|
|
|
Guercio Gabriele
Opere d'arte e nuovi inizi
br. L'idea di un inizio nel e dal nulla, rintracciabile nella teologia giudaica, islamica e cristiana, trasmigra da Platone a Dante, fino a Hannah Arendt. Ma è nelle arti visive che rivela una valenza affatto singolare: a partire dalla preistoria, gli esseri umani realizzano figurazioni la cui emergenza, difficilmente ascrivibile a cause determinate, può persino coincidere con una svolta antropologica in grado di ridefinire la nostra condizione emotiva, mentale e esistenziale. Un'opera d'arte segna sempre un nuovo inizio, una cesura, una mutazione priva di antecedenti. Qualcosa appare in seguito a un vuoto, sfuggendo ai vigenti criteri di intelligibilità, siano questi tecniche, convenzioni, modalità espressive, credenze o abitudini mentali. Sorprendendo sia chi la crea sia chi ne fruisce, l'opera rappresenta un'estraneità di cui il mondo non aveva necessariamente sentore né aspettativa. Nella modernità, l'aliena soglia dell'inizio sostiene il dubbio creativo di Michelangelo, ispira la critica d'arte di Denis Diderot, anima il senso di qualità teorizzato da Bernard Berenson e viene rimossa nell'anti-umanesimo di Andy Warhol. Nel quadro di una prospettiva paradossalmente storicizzante, il libro tenta di dare conto dell'ex nihilo artistico e della sua operatività, invitando a giudicare l'arte passata e presente al di là delle volatili oscillazioni del gusto di cui si nutre la demagogica supposizione di una moltiplicazione inarrestabile dei prodotti creativi.
|
|
|
Guerisoli Francesca
Ni una más. Arte e attivismo contro il femminicidio
ill., br. Il libro tratta il rapporto tra violenza, misoginia, memoria e rappresentazione a Ciudad Juárez, la città messicana tristemente nota come la più pericolosa al mondo per le donne. Attraverso un approccio interdisciplinare, che pone in relazione studi storico-artistici, sociologici, antropologici e giuridici, l'autrice affronta il tema dell'arte contro il femminicidio, l'azione di ri-umanizzazione delle vittime in contrasto al sensazionalismo dei media, la contro-informazione portata avanti dai movimenti e dagli operatori culturali e artistici al fine di ristabilire una memoria pubblica offuscata dal sistema politico ed economico dominante. Il libro ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International "Per la capacità di andare oltre i fatti del femminicidio, sapendo ispirare nel lettore un desiderio concreto di cambiamento".
|
|
|
Guerra Jennifer
Il corpo elettrico. Il desiderio nel femminismo che verrà
br. «Canto il corpo elettrico / le schiere di quelli che amo mi abbracciano e io li abbraccio / non mi lasceranno sinché non andrà con loro, non risponderà loro / e li purificherà, li caricherà in pieno con il carico dell'anima». Così Walt Whitman racconta il corpo umano in "Foglie d'Erba": inizio e limite di ogni nostra azione, primo confine dell'universo. Oggi il corpo messo al centro del dibattito nella società contemporanea è quello della donna, che si fa terreno simbolico, campo sui cui combattono forze diverse e in contrapposizione. In "Il corpo elettrico" Jennifer Guerra traccia un percorso che parte dall'autocoscienza del corpo femminile e arriva fino ai gender studies contemporanei, per recuperare i concetti e le lotte femministe e adattarle al nuovo millennio: il personale che è politico, l'autocoscienza che passa dal desiderio e la Sorellanza, attraverso l'educazione sessuale e l'inclusione delle persone trans e non binarie. Al centro di questo percorso il corpo ribelle e desiderante, il Soggetto da cui dovremmo ripartire, l'unico bene che nessuno può toglierci.
|
|
|
Guerra M. (cur.); Martin S. (cur.)
Culture del film. La critica cinematografica e la società italiana
br. Quale funzione culturale ha svolto la critica cinematografica negli anni d'oro della produzione e del consumo di film in Italia? Quali sono stati i luoghi principali da cui si è saputo costruire un discorso critico capace di muoversi dentro il più ampio dibattito culturale nazionale? Quali forme ha saputo prendere questo discorso e quali comunità di lettori è riuscito a raccogliere? Il volume delinea una mappatura geografica e ideologica delle riviste di settore, studia la pervasività dei temi cinematografici nei periodici di ambito letterario, teatrale, artistico, nei quotidiani e in alcuni rotocalchi, si interroga sull'autorevolezza e sul potere della figura del critico e sui processi di istituzionalizzazione della pratica critica, individua l'importante ruolo delle donne, studia la funzione delle immagini e il confronto con la sempre più complessa idea di cultura popolare. Mette a fuoco, attraverso traiettorie di ricerca ad ampio raggio, le azioni che hanno contribuito a formare una cultura cinematografica nel nostro paese.
|
|
|
Guevara Ernesto; Del Carmen Ariet García M. (cur.)
America latina. Il risveglio di un continente
br. L'opera presenta in un unico volume le idee e il pensiero di Che Guevara sull'America Latina, con l'ausilio di scritti inediti e di facsimile dei testi originali. Attraverso poesie, appunti di viaggio, lettere private, discorsi pubblici, saggi, articoli, questa antologia degli scritti del Che ricostruisce il suo intenso rapporto con l'America Latina, basato su un profondo desiderio di affrancamento dalla tirannia. Questa aspirazione lo ha reso una delle figure leggendarie del Novecento e uno dei più importanti teorici del marxismo. Dai suoi scritti non emergono solamente l'utopia o il sogno, ma la complessità della situazione economica, politica e sociale che, per secoli, ha afflitto il suo continente.
|
|
|
Guglielmi Guido
Letteratura come sistema e come funzione
|
|
|
GUGLIELMI Guido (Rimini, 1930 - Bologna, 2007).
Letteratura come sistema e come funzione.
In-16°, legatura in brossura editoriale, pp. 147(9). Raccolta di saggi pubblicati su riviste tra il 1958 e il 1966; alcuni di carattere generale, altri su scrittori quali Pavese, Gadda, Camus, Robbe-Grillet, Svevo. Ottimo esemplare, della collana 'La ricerca letteraria'.
|
|
|
Guglielmi Laura
Lady Constance Lloyd. L'importanza di chiamarsi Wilde
br. Constance Lloyd, una ragazza bella e ambiziosa, di origine irlandese, cresce a Londra ed entra in contatto con gli ambienti più esclusivi della fine dell'Ottocento. L'impero britannico è più potente che mai e la regina Vittoria è salda al potere. Tanti uomini la vorrebbero sposare, ma lei è in cerca di un marito che la lasci libera di realizzare le sue ambizioni. Il dandy più famoso d'Inghilterra, Oscar Wilde, rimane folgorato mentre la sente recitare alcuni versi della Commedia di Dante in italiano. Al centro dell'attenzione mondana e culturale della scena londinese, Constance e Oscar si sposano e hanno due figli, ma lei non rinuncia a nulla, viaggia, scrive racconti per l'infanzia, diventa direttrice di una rivista che promuove un nuovo modo di vestire per le donne. Poi arriva la tragedia: Wilde viene processato per sodomia e condannato per due anni ai lavori forzati. Lei, pur avendo altre relazioni, gli sarà sempre vicino. Innamorata dell'Italia, dopo aver girato raminga per l'Europa si ferma nella Riviera Ligure e muore a Genova poco prima di compiere quarant'anni. Questo libro è l'autobiografia mancata di una donna speciale, ma sconosciuta ai più.
|
|
|
GUGLIELMO GIANNINI
LA FOLLA. SEIMILA ANNI DI LOTTA CONTRO LA TIRANNIDE
DA RILEGARE: ALCUNI FASCICOLETTI STACCATI; SEGNI DEL TEMPO, LEGGERA BRUNITURA. Il saggio è incentrato sulla questione del rapporto tra la massa e il governo statale. Guglielmo Giannini, fondatore del celebre movimento dell'Uomo Qualunque (da cui l'invalso termine qualunquismo), si prefisse di contrastare la presenza dello stato nella vita sociale italiana, avversando sia il comunismo che il capitalismo della grande industria e propugnando invece un liberismo economico individuale. "Nella storia e nella vita la folla è sempre riuscita a liberarsi dalla tirannide, e non c'è mai stata tirannide che non sia finita travolta dalla folla", scrive Giannini in poche lapidarie parole che costituiscono anche l'epitome delle idee contenute nel volume. Informazioni bibliografiche Titolo: La folla: seimila anni di lotta contro la tirannide Autore: Guglielmo Giannini (1891-1960) Disegni di: Livio Apolloni Editore: Editrice Faro, Roma, 1945 Lunghezza: 310 pagine: ill.; 26 cm Soggetti: Teoria politica, Scienze politiche, Storia, Politologia, Resistenza, Dittatura, History, Crowds, Despotism, Political science, Government, Resistance to, Comunismo, Marxismo, Dittatura del proletariato, Professionisti, politica, truffa elettorale, Stato, Borghesia, Novecento, Democrazia, Governo ideale, Rivoluzione, Potere, Hegel, Etica, Antichità, Mondo moderno, antico, Duce, Fascismo, Hitler, Stati Uniti, Stalin, Unione Sovietica, Manifesto, Minoranze, Guerra, Filosofia, Classi sociali, Crisi, Ricchezza, Lavoro, Libertà, Chiesa, Nemico, Patria, Impero romano, Capo, Sconfitti, Vinti, Massa, Masse umane, Dinamiche, Idolatrie, Libri rari Parole e frasi comuni adulti aeroplano amministrare Aspiranti automobili bisogno Capi potere borghesi capitalistico Capo operaio politico Carlo il Temerario Cartagine categoria causa centinaio classe comandare combattere Comunità conquista cultura deputato Dieci Comandamenti difendere direttore generale diventa effettivamente eletto errori esercito fagioli fare fascismo figli Folla forza funzione gente Germania Giappone giornali governo guado guerra chimica inglese interesse assolutismo lavoro legge libertà lotta Luigi XI maggioranza mercato nero mezzo migliore milioni ministro mondo motore a scoppio naturale necessità nemico onesti padre padrone paese patria pericolo petrolio polizia popolo Progresso proletariato ragione regime rivoluzione rivoluzione russa Russia saccarina sfruttamento signor Mussolini sociale soltanto Sottocapi supremo illimitato tasse tedeschi Uniti d'America uomini politici professionali uomo utile Varsavia vinto vittoria vivere
|
|
|
GUGLIEMINI, Homero M.
FRONTERAS DE LA LITERATURA ARGENTINA.
|
|
|
Guibert Jacques Antoine Hippolyte de (1743-1790).
ESSAI GENERAL DE TACTIQUE PRECEDE' D'UN DISCOURS SUR L'ETAT ACTUEL DE LA POLITIQUE ET DE LA SCIENCE MILITAIRE EN EUROPE; avec le plan d'un ouvrage intitulé: La France politique et militaire. Tome premier - Tome Second.
(Codice AN/3197) Deux tomes in 8° (20,5x13 cm) [2]-VIII-CLX-411 + 358 pp. illustré de 27 grandes planches rempliées. Reliure basane de l'époque, dos orné à nerfs, tranches rouges, gardes marbrées, ex-libris héraldique, signets. Coiffe élimée au tome 1, mince signature à la garde, coins un peu émoussés. Très bel état. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
|
GUIDO DORSO
LA RIVOLUZIONE MERIDIONALE: SAGGIO STORICO-POLITICO SULLA LOTTA POLITICA IN ITALIA. A CURA DI FRANCESCO SAVERIO FESTA
DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. RIMANENZA DI MAGAZZINO PARI AL NUOVO. LIEVISSIMI SEGNI DEL TEMPO. Questa riedizione di "La rivoluzione meridionale" è l’anastatica della prima, apparsa nel 1925 a Torino per i tipi delle edizioni gobettiane. Recava impressa in copertina il motto in greco «che ho a che fare io con gli schiavi?». Ha scritto Vittorio Foa in "Il cavallo e la torre" (Torino, Einaudi, 1991): «La rivoluzione meridionale scaldò il mio cuore e mi aprì orizzonti nuovi [...]». Nell'osservazione di Foa si racchiudono tutte le ragioni di un’iniziativa editoriale orientata a riproporre alle nuove generazioni uno dei documenti più esaltanti e significativi del meridionalismo del Novecento, ma anche a rivelare in maniera esemplare i legami umani e intellettuali tra un meridionalista del Sud e un generoso intellettuale del Nord, entrambi impegnati in una comune battaglia di civiltà e di democrazia. Guido Dorso (Avellino, 30 maggio 1892 – Avellino, 5 gennaio 1947) è stato un politico, meridionalista ed antifascista italiano. Comprende · La rivoluzione meridionale (introduzione di) Francesco Saverio Festa; 109 pagine · La rivoluzione meridionale: Saggio storico-politico sulla lotta politica in Italia; Guido Dorso; 242 pagine Descrizione bibliografica Titolo: La rivoluzione meridionale: saggio storico-politico sulla lotta politica in Italia Autore: Guido Dorso Curatore: Francesco Saverio Festa Editore: Atripalda (AV): Mephite, 2003 Note: Ristampa anastatica dell'edizione di Torino del 1925 (editore Piero Gobetti) Lunghezza: 360 pagine; 22 cm Formato: Brossura; raccolta in due volumi ISBN: 8888655018, 9788888655017 Collana: Volume 2 di Pensare le idee Soggetti: Politica, Governo, Scienze politiche, Teoria politica, Saggi critici, Classici, Meridionalismo, Politologia, Federalismo, Autonomismo, Irpinia, Responsabilità storica, Mussolini, Conquista del potere, Dittatura, Classe politica, Classe dirigente, Partito d'Azione, Mezzogiorno, Fascismo, La Rivoluzione Liberale, Liberalismo, Sud, Italia meridionale, Sviluppo, Trasformismo, Democrazia, Cristianesimo, Chiesa, Luigi Sturzo, Cavour, Monarchia, Giolitti, Giustino Fortunato, Gaetano Salvemini, Rivoluzione, Lotta politica, Stato, Unità, élite, Novecento, Intellettuali, Libri Vintage, Fuori catalogo, Scritti politici, Risorgimento, Nazionalismo, Marxismo, Ideologie, Matteotti, Marcia su Roma, Legge elettorale, Federalismo, Fallimento, Cattaneo, Ferrari, Missiroli, Pensatori, Gangale, Riformismo, Economia, Regioni, Comunismo, Destra storica, Antonio De Viti-De Marco, Aurelio Padovani, Errori, Piemonte, Vaticano, Maccanico, Cannaviello, Perugini, Pescatori, Caffè Roma, Carlo Muscetta, Gramsci, Manlio Rossi Doria, Michele Cifarelli, Vincenzo Calace, Politics, Government, Political Science, Political Theory, Critical Essays, Classics, Politics, Federalism, Autonomism, Historical Responsibility, Conquest of Power, Dictatorship, Leading Class, Action Party, Fascism, Liberal Revolution, Liberalism, Southern Italy, Development, Transformation, Democracy, Christianity, Church, Monarchy, Revolution, Political struggle, State, Unity, Twentieth century, Intellectuals, Out of print books, Political writings, Nationalism, Ideologies, March on Rome, Electoral law, Federalism, Bankruptcy, Thinkers, Reformism, Economy, Regions, Communism, Historical Right, Errors, Coffee Rome Parole e frasi comuni autonomia bolscevismo campo centrismo ceti classi dirigenti compito concezione conquista piemontese conquista regia conservazione correnti costituzionale crisi critica dati storici democrazia cristiana diretti distruggere dittatura giolittiana Dronero economica elettorale fascismo fenomeno feudale fiancheggiatori formazione formula forze frazioni funzione giolittismo giuoco Governo gruppi guerra ideale interessi liberale libertà lotta politica Luigi Sturzo maggiore marxismo masse massimalismo maturazione Mezzogiorno monarchia movimento Mussolini nazionale necessità neutralismo nord oligarchie operaio opposizioni organizzazione organo Padovani paese parlamentare piccola borghesia politica italiana popolo italiano posizione prassi processo programma proletari questione meridionale reazione regime riforme rivoluzionario rivoluzione meridionale rurale sardo d'azione sforzo sistema situazione socialismo unitario soluzioni squadrista statale storici sviluppo tentativo terreno trasformismo trasformistica vecchio
|
|
|
Guidobaldi N. (cur.)
Prospettive di iconografia musicale. Ediz. illustrata
ill., br. L'iconografia musicale, settore di studi attualmente in rapida espansione, si occupa delle rappresentazioni figurative a contenuto musicale. In che modo, nel corso dei secoli, la musica è stata tradotta in immagini? E quali informazioni l'analisi iconografica può fornirci sulle molteplici maniere in cui la musica è stata eseguita, idealizzata, caricata di significati simbolici? Con questi interrogativi si confrontano studiosi provenienti da diversi orizzonti disciplinari, affrontando un vasto arco di tematiche che spaziano dall'antichità ai nostri giorni e proponendo nuove prospettive di ricerca.
|
|
|
Guidobaldi, Nicoletta:
La musica di Federico. Immagini e suoni alla corte di Urbino
120 S. 8°. OBrosch.
|
|
|
GUIDOTTI MARIO
ESSERE E DIRE
|
|
|
GUIDOTTI MARIO
LO SCRITTORE DISINTEGRATO
|
|
|
Guillaud, Jacqueline & Maurice
Giotto - architecte des couleurs et des formes
295x290mm. 308 pages. Dark blue cloth Hardcover with illustrated dust-jacket. Jacket verso and cover slightly damp-stained. Else in good condition.
|
|
|
GUILLAUME, Ch.-Edouard:
La théorie de la relativité. Résumé des conférences faites à l'Université de Lausanne au semestre d'été 1920.
Lausanne, F. Rouge & Cie, 1921, pt. in-8vo, 45 p., brochure originale.
Referentie van de boekhandelaar : 70918aaf
|
|
|
Guiraud-Busser:
Traité pratique d`instrumentation
ix, 353 S. OPp. Notenbeisp. 4°. Umschlag teils lose.
|
|
|
Guizhou Instructor's Theory Tokuan (Hanao)
Lecture by a sage first-class Yuwen Qiankun <Japanese Version>
Book by Tokuan Kao 1807. Soft Cover. Fine. Number of books: 2 Book by Tokuan (Kao) paperback
Referentie van de boekhandelaar : 2111902160200451
|
|
|
GULLON, German.
EL JARDIN INTERIOR DE LA BURGUESIA. LA NOVELA MODERNA (1885-1902).
|
|
|
GUNDLACH, G. (Hrsg.)
Die sozialen Rundschreiben Leos XIII und Pius XI. Text und deutsche Übersetzung samt systematischen Inhaltsübersichten und einheitlichem Sachregister im Auftrag der Sektion für Wirtschafts- und Sozialwissenschaft herausgegeben. 3. Auflage.
Paderborn, Schöningh, 1960. XVI, 183 S. OKart.
Referentie van de boekhandelaar : 3254992
|
|
|
Gunew, Sneja: Editor
Feminist Knowledge: Critique and Construct
357 pages. Index. Bit of writing atop half-title page else clean and unmarked with moderate wear. Tight and square. A sound copy. Book
|
|
|
Gunn, Drewey Wayne
Tennessee Williams, a Bibliography
No Jacket, believed as issued. Ex-lib. hardcover, good condition, with lightly rubbed boards, bumped spine ends and corners, the usual labels and markings. R. free ep ripped out. Soiled page tops, o/w clean, tight, unmarked.
|
|
|
Gunnar Myrdal
Il valore nella teoria sociale
Gunnar Myrdal Il valore nella teoria sociale. , Einaudi 1966, Piatto anteriore con fioriture e strappo nell'angolo in alto a destra. Dorso e piatto posteriore lievemente segnati dal tempo. Tagli con gore. Interno in buono stato. Buono (Good) . <br> <br> <br> 261<br>
|
|
|
Gunnar Myrdal
Il valore nella teoria sociale
Nuova Biblioteca Scientifica Einaudi 11
|
|
|
Guo Dongyi, Committee for the Publication of the Theory of Reunification of Our Country
Unification of our motherland
Tsuge shobo 1994. Soft Cover. Fine. Volume: 1 Tsuge shobo paperback
Referentie van de boekhandelaar : 2091502133905410
|
|
|
Gur-Arie, Drorit [Ed.]
Screem : Turn-of-the-Century Expressionist Images in Pen and Brush.
270x210 mm. 158 pages. Softcover. Cover corners and edges slightly worn. Spine edges slightly worn. Else in good condition.
|
|
|
Guralnik, Nehama [Curator]
Fauvism - "Wild Beasts"
29.5x24 cm. 169 pages. Soft cover with dust jacket. Ex-library copy with usual marks. Else in good condition. PLEASE NOTE: This item is overweight. We may ask for extra shipping costs.
|
|
|
Gurlitt, Wilibald:
Festheft Willibald Gurlitt zum 70. Geburtstag (Archiv f. Musikwissenschaft 16. Jhg. Heft 1/2)
259 S. 8°. OKart. Umschlag gering fleckig.
|
|
|
Gurlitt, Wilibald:
Musikgeschichte und Gegenwart. Eine Aufsatzfolge. Herausgegeben und eingeleitet von Hans Heinrich Eggebrecht (Beihefte zum Archiv für Musikwissenschaft, Band I-II)
XX, 207; VI, 208 S. Gr.-8°. OLn. Schutzumschlag. Einige leichte Bleistift-Randeintragungen.
|
|
|
Gustafson, Stephen J. / Israel Michael Sigal
Mathematical Concepts of Quantum Mechanics.
New York, Springer (Universitext), 2006. XI, 286 S. (23,5 cm) Paperback / kartonierte Ausgabe
Referentie van de boekhandelaar : 61349
|
|
|
GUT, A
Handbuch d. praktischen Wohnungsaufsicht und Wohnungspflege. Unter besonderer Berücksichtigung des preußischen Wohnungsgesetzes.
Berlin, Heymanns, 1919. VIII, 160, 16 S.
Referentie van de boekhandelaar : 3046630
|
|
|
Gutmann Myron P.
WAR AND RURAL LIFE IN THE EARLY MODERN LOW COUNTRIES.
(Codice ST/1524) In 8° XIV-311 pp. First edition. Hardcover, cloth, gilted title (fine), dust jacket (very good). ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
|
Guy Hocquenghem
Das homosexuelle Begehren
Hamburg, Edition Nautilus, 2019. Broschiert 8° 200
Referentie van de boekhandelaar : 009550
|
|
|
GUZMAN Jorge.
TAHUASHANDO. LECTUA MESTIZA DE CESAR VALLEJO.
|
|
|
Gábor Kiss
Paradigmawechsel in der Kritischen Theorie: Jürgen Habermas inersubjektiver Ansatz.
Stuttgart, Enke Verlag, 1987. Origi.Broschur, 8°, 122 Seiten.
Referentie van de boekhandelaar : 76821
|
|
|
Général Vouillemin
Introduction à la théorie d'Einstein ( exposé philosophique élémentaire)
Albin Michel Éditeur 1922 234 pages collection Bibliothèque des sciences modernes et sociales. in12. 1922. broché. 234 pages.
Referentie van de boekhandelaar : 18746
|
|
|
Gérard Genette
Figures II
Editions du Seuil 1969 293 pages in8. 1969. broché sous papier de protection plastique. 293 pages. Figures III est un ouvrage théorique de Gérard Genette qui rassemble cinq études formant une suite méthodologique. L'ouvrage explore les relations entre critique et poétique l'histoire littéraire et propose une analyse approfondie de la rhétorique (métaphore et métonymie). Il contient notamment l'étude fondatrice 'Discours du récit' qui utilise l'œuvre de Proust pour élaborer une technologie du discours narratif basée sur l'ordre la durée la fréquence le mode et la voix
Referentie van de boekhandelaar : 7987
|
|
|
Göhler, Gerhard (Hrsg.)
Die Rationalität politischer Institutionen - Interdisziplinäre Perspektiven. 1. Aufl.
Baden-Baden : Nomos-Verl.-Ges., 1990. 446 S. kart., broschiert.
Referentie van de boekhandelaar : 144448
|
|
|