|
|
|
Tompkins Matthew L.
La grande illusione. Magia, paranormale e inganni della mente
ill., ril. Redatto da Matthew L. Tompkins, ex mago illusionista convertitosi alla psicologia sperimentale, e pubblicato in collaborazione con la prestigiosa Wellcome Collection, questo suggestivo volume ci rivela quanto le nostre menti possano essere inaffidabili e addirittura complici nel perpetuarsi delle illusioni. La grandissima illusione è un'investigazione dell'arte dell'inganno come veniva praticata e diffusa fin dall'inizio del XVIII secolo. Dopo una prima sezione dedicata ai fenomeni del mesmerismo e dello spiritismo, tra guaritori magnetici, sedute spiritiche psicografiche e spregiudicati medium, il libro prende in considerazione l'opera di alcuni leggendari illusionisti a cavallo tra Otto e Novecento come John Nevil Maskelyne e Harry Houdini, che si impegnarono a sfidare e sfatare le affermazioni di ciarlatani e sostenitori del paranormale. Illustra inoltre le relazioni tra illusionisti, sensitivi e scienziati nel corso degli ultimi 200 anni, rivelando come gli stessi ricercatori che hanno investigato i fenomeni paranormali e di magia si siano a loro volta lasciati ingannare. Organizzato su base tematica e con un'approfondita contestualizzazione storica, La grandissima illusione ci illustra anche come i fenomeni di illusionismo praticati da maghi e sensitivi fraudolenti, oltre a ingannare i nostri sensi, possano insegnarci molto sul funzionamento della nostra mente, al punto che gli scienziati moderni si avvalgono sempre più di frequente dei trucchi di magia per sviluppare nuove tecniche che permettano di esaminare i meccanismi della percezione, della memoria e della fede. Ricchissimo di illustrazioni provenienti da archivi finora inaccessibili e inesplorati - tra i quali la Wellcome Collection, la Harry Price Library, la Society for Physical Research e, non da ultima, la collezione gelosamente custodita del Magic Circle - questo libro passa in rassegna sgargianti manifesti di spettacoli di magia, fotografie spiritiche realizzate tramite doppia esposizione e scatti di cucchiai che si piegano, oltre a immagini appositamente realizzate di planchettes, mani spiritiche per battere colpi, tavoli levitanti, ectoplasmi, automi e scatole magiche. Un'analisi moderna della scienza della magia e dell'illusione conclude il volume e prende in considerazione fenomeni strani e sorprendenti come l'effetto ideomotorio, la paralisi nel sonno, la cecità alla scelta e la psicologia della diversione.
|
|
|
Tomà Sauro.
VECCHIO CUORE GRANATA.
(Codice SP/0147) In 8° (24,5 cm) 96 pp. Con 110 foto fuori testo. Cartone editoriale, sovraccoperta. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
|
Tonarelli Clarissa
Zeno Colò uomo d'altri tempi. Ricordi ed emozioni
ill., br. Un nome un mito dello sport, Zeno Colò, l'abetonese che ha vinto le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di Sci. Un personaggio che Clarissa Tonarelli ha conosciuto, e in questo libro a 25 anni dalla sua scomparsa ne traccia un'immagine umana, familiare, ne parla come gran lavoratore, personaggio della montagna, schivo e sincero. Immagini inedite, documenti, ecco chi dall'Abetone partì alla conquista dell'oro olimpico lanciando il suo nome nella storia dello sport.
|
|
|
Tondelli Giuseppe; Creativ (cur.)
Giocare per sport. Proposte di attività ludico-motorie presportive per ragazzi dai 9 ai 13 anni
ill., br. Occorre essere sempre più convinti che si può educare attraverso lo sport e che momenti di gioco e di festa possono rendere un giovane più libero e più contento. C'è però bisogno di chi, consapevole del rapporto profondo esistente tra gioco e sport, sa vedere nell'attività ludico-motoria una speciale occasione di crescita del ragazzo insieme con i suoi coetanei. Scaturito da un pluriennale impegno in ambito scolastico, sportivo e oratoriale, questo libro raccoglie proposte ludiche di semplice attuazione e si prefigge di suscitare nuova consapevolezza circa la responsabilità educativa che la promozione del gioco e dello sport richiede.
|
|
|
Tondi Mirko
Ricomincio da Firenze. La città vista attraverso gli occhi del cinema
br. Ho preso le piazze, i ponti, i palazzi e i monumenti più rinomati di Firenze, ma anche le viuzze nascoste del centro, i vicoli angusti e i chiassi, i borghi, i giardini privati, le zone della periferia e del circondario, le campagne limitrofe - in sostanza tutti i luoghi che appaiono nei film di cui ho scelto di parlare -, e li ho confrontati con quegli stessi luoghi oggi, constatando se fossero ancora uguali oppure no. Se volete fare un giro in città, accomodatevi pure.
|
|
|
Tonella Guido
Il Sestrieres invernale e le sue gite
In-16°, pp. 141, (19) di pubblicità illustrate, (1), legatura flessibile in tela blu con titolo in bianco impresso verticalmente al piatto. Una carta sciistica della zona del Sestrières incisa in litografia a colori e più volte ripiegata entro custodia in carta pergamenata, con pubblicità a colori della FIAT, al contropiatto posteriore. All'antiporta, una carta con indicazioni delle distanze in ore del Colle del Sestrières dalle principali località italiane ed europee. Numerose illustrazioni fotografiche in b.n. n.t. e f.t. Una firma. Ottimo stato. Guida degli itinerari sciistici del Sestrières, delle gite ed ascensioni che da esso si possono effettuare. Edito a cura della Società Anonima Incremento Turistico del Sestrières. Perret, 4289 (edizione francese del 1934, "Le ski à Sestrières"). Italiano
|
|
|
Tonfoni Carlo T.
Giochi, sghiribizzi e trastulli. 100+100 (e più) giochi di strada 1900-1955. Ediz. illustrata
ill., br.
|
|
|
Tonghini Luca
Corsica. Nord Sardegna. Portolano cartografico
ill., br. Caratteristica di questo portolano sono le tavole cartografiche che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell'area di navigazione. Il presente volume si limita a descrivere le coste della Corsica e l'estremità della Sardegna settentrionale, con l'Arcipelago di La Maddalena, per favorire la programmazione di crociere estive a breve raggio in un specifico tratto di mare. Nell'introduzione una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Le guide rapide all'inizio di ogni capitolo elencano i principali porti e marina con i relativi servizi (acqua e corrente, carburante ecc.) e le baie per l'ancoraggio con le relative caratteristiche (protezione, profondità, ecc.). Con un rapido sguardo si è in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo. I numerosi piani di porti e baie sono corredati da pittogrammi che ne facilitano l'immediata consultazione, i brevi testi con le informazioni di pilotaggio aiutano la navigazione. In tutti i piani è presente un'icona dei venti di traversia.
|
|
|
Tonghini Luca
Da Lerici all'Argentario Arcipelago Toscano. Portolano cartografico
ill., br. Caratteristica di questo portolano sono le tavole cartografiche che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell'area di navigazione. Il presente volume si limita a descrivere il litorale toscano e le isole dell'arcipelago antistante per favorire la programmazione di crociere estive a breve raggio in un specifico tratto di mare. L'introduzione comprende una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali. Le guide rapide di consultazione all'inizio di ogni capitolo elencano i principali porti e marina con i relativi servizi (acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.) e le baie per l'ancoraggio con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, ecc.). Basta un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo. I numerosi piani di porti e baie sono corredati da pittogrammi che ne facilitano l'immediata consultazione. In tutti i piani è presente un'icona dei venti di traversia. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione.
|
|
|
Toni Hiebeler
Sci nelle Dolomiti
Toni Hiebeler Sci nelle Dolomiti. Bologna, Zanichelli 1967 italian, 120 CLL19Copertina rigida,volume in buone condizioni, illustrato, segni di usura sulla copertina, interno in ottimo stato, legatura salda, sovraccoperta con strappi (discrete condizioni)120 pagine circacopertina come da foto
|
|
|
Toni Mathis / Sporttherapie - Biedermann, Daniela
Toni Mathis : ein Leben in Bewegung ; der Mut zur Veränderung. Mit einem Vorw. von Ruediger Dahlke 1. Aufl.
Triesen : van Eck 2007. 182 S. : Ill. ; 25 cm ., gebundene Ausgabe, Hardcover/Pappeinband, Exemplar in guten Erhaltungszustand, Neupreis in Euro: 29,90
书商的参考编号 : 7737
|
|
|
Tonino De Juliis
Gli atleti eroi
Vol in 8°cart.edit.con sovracop.illustr.Ottimo
|
|
|
Toniolo Francesco
Effetto di massa. Fantascienza e robot in Mass Effect
brossura Il testo propone uno studio comparatistico fra la trilogia videoludica Mass Effect (BioWare, 2007?2012) e alcuni classici letterari e audiovisivi del genere fantascientifco, come la produzione di Isaac Asimov e 2001: Odissea nello spazio, intorno a un tema - il rapporto fra l'uomo e la macchina - che costituisce uno degli snodi focali di questi videogiochi. Ci si inserisce dunque nel filone di un vasto tema che ha attraversato con frequenza la produzione mediale novecentesca e non solo, e che nella fantascienza ha sempre trovato un campo d'applicazione privilegiato e un naturale terreno espressivo. Il libro, che nasce a partire dalla tesi magistrale in Letterature Comparate dell'autore (secondo classificato Premio Archivio Videoludico 2015 per le tesi di laurea sui videogiochi), viene riproposto in una seconda edizione aggiornata (prima edizione TraRari TIPI, 2014).
|
|
|
Tonon , Emanuele
I Circuiti Celesti. Marco Simoncelli, La Breve Vita Di Un Angelo Centauro
Tonon , Emanuele I Circuiti Celesti. Marco Simoncelli, La Breve Vita Di Un Angelo Centauro. Roma, 66THAND2ND 2013, cm 23 cm. 120 p. (0000000008207)
|
|
|
Tonon Emanuele
I circuiti celesti. Marco Simoncelli, la breve vita di un angelo centauro
br. Ci sono campioni che si imprimono nel cuore della gente con una forza che sovrasta ogni logica. Marco Simoncelli non ha vinto tanto, eppure, più di altri, incarna l'epica del motociclismo - l'ultima testimonianza dell'antica cavalleria e della giostra -, l'ultimo sport che esige un dominio severo dell'uomo sulla macchina. I campioni si riconoscono da come infiammano il pubblico, da come richiamano coloro che a certi sport si sentono estranei. Simoncelli era un angelo che combatteva battaglie antiche, fatte di sacrificio al servizio del talento. Se è vero che il modo migliore per scrivere una biografia è compromettersi, Tonon lo fa svelandosi, procedendo per folgorazioni, scrutando le profondità oltre il visibile. I circuiti celesti e infatti un dialogo, una confessione inattesa, un'elegia che attraversa la vita di Simoncelli senza giudicarla, facendone anzi lo specchio della propria. Ed ecco così Tonon operaio e novizio, Tonon scrittore del sublime fondersi a Simoncelli angelo e bambino, congiungersi alle sue braccia aperte, alla sua gioia in una doppia biografia emotiva che proietta il lettore in un firmamento di puri spiriti. La teologia della devozione.
|
|
|
Tonry Don & Barbara.
GINNASTICA FEMMINILE 2. Il volteggio, la trave, le parallele asimmetriche.
(Codice SP/0953) In 8º (23 cm) 259 pp. Collana SPORTS ILLUSTRATED. Numerosissimi disegni nel testo. Copertine e bordo esterno legermente macchiati, interno in stato corretto. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
|
Tony Whieldon
La pesca alla carpa
Prima edizione. 80 p., f.to cm 24x17, brossura, numerosi disegni e illustrazioni in b/n. Ottime condizioni. Prefazione di Jim Gibbinson.
|
|
|
Tony Whieldon
La pesca alla trota con la mosca
Prima edizione. 78 p., f.to cm 24x17, brossura, numerosi disegni e illustrazioni in b/n. Ottime condizioni. Prefazione di Russ Symons.
|
|
|
Tony Whieldon
La pesca dalla barca
Prima edizione. 79 p., f.to cm 24x17, brossura, numerosi disegni e illustrazioni in b/n. Come nuovo. Presentazione a cura di Russ Symons.
|
|
|
Toole, F. X
Champions
Geschichten aus dem Ring. Aus dem Amerikanischen von Michael Schulte. Hamburg, Europa Vlg., 2001. 252 S., 2 Bl. Or.-Pp. mit Schutzumschlag.
书商的参考编号 : 139354
|
|
|
Top in Sport - Sonderheft
Nr. 01/04 Januar 2004: Skispringen 2003/2004
bpa sportpresse GmbH Hannover 2004. 84 Seiten mit zahlreichen Abbildungen und einem mehrfach gefaltetem Poster kartoniert quart. - gutes Exemplar - unknown
书商的参考编号 : 2j13860
|
|
|
Top in Sport
Sonderheft Nr. 1/2007: WM Highlights. Erleben Sie noch einmal die schönsten Momente der WM 2006!
bpa sportpresse GmbH Hannover 2007. 116 Seiten mit über 350 Fotos kartoniert quart. - gutes Exemplar - unknown
书商的参考编号 : 2j13748
|
|
|
Top in Sport
Sonderheft: WM 2002. Alle Teams - Alle Stadien - Alle Termine - Alle Fanartikel
bpa sportpresse GmbH Hannover 2002. 100 Seiten mit vielen Abbildungen gefaltetem WM-Planer und Rudi-Maske kartoniert quart. - gutes Exemplar - unknown
书商的参考编号 : 2j13744
|
|
|
TOPFFER R.
Réflexions et Menus Propos d'un peintre genevois, ou Essai sur le Beau dans les Arts.
HACHETTE et Cie. 1892. In-12. Broché. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Quelques rousseurs. 406 pages. Couvertures et dos non-originaux.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
书商的参考编号 : RO80059644
|
|
|
TOPFFER R.
Réflexions et Menus propos d'un peintre genèvois, ou Essai sur le Beau dans les Arts.
HACHETTE L. & Cie. Nouvelle édition. 1865. In-12. Relié demi-cuir. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 406 pages. Titre et filets dorés sur le dos cuir bleu nuit. Légère épidermures sur un mors.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
书商的参考编号 : RO80052372
|
|
|
Topi, Giancarlo
L'alimentazione Dell'atleta. Lineamenti Di Fisiologia Della Nutrizione e Di Dietetica Generale Applicate Allo Sport
Mm 160x240 Presentazione di Antonio Venerando. Volume cartonato rigido, XII-276 pagine, con 33 figure 41 grafici e 66 tabelle, sovraccoperta editoriale. Fioriture ai tagli, peraltro buona copia. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
|
Torberg, Friedrich
Die Mannschaft
Roman eines Sport-Lebens. Wien, Molden, 1968. 499 S. Or.-Lwd. mit Schutzumschlag; minimal stockfleckig.
书商的参考编号 : 139800
|
|
|
Torberg, Friedrich
Die Mannschaft. Roman eines Sport-Lebens.
Leipzig und Mährisch-Ostrau, Verlag Julius Kittls Nachf., 1935, 1.-3.Tausend. Erste Ausgabe. 8°. Farbig illustrierte Originalbroschur. Der Umschlag stärker berieben, an den Aussengelenken teils nachgeleimt. 604 (+4) Seiten. Die Außenecken etwas bestoßen und etwas gebogen / geknickt. Im Innenbereich durchgehend sauber. Seite für Seite überprüft. Gutes Exemplar. [5 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 318190
|
|
|
Torchut Florent
Lionel Messi. La biografia autorizzata. Ediz. illustrata
ill., ril. Dopo aver conquistato 35 trofei, 7 Palloni d'oro ed essere stato nominato patrimonio storico-sportivo dell'umanità, Lionel Messi nasconde ancora molti segreti. Trascinatore e pilastro del Barcellona, protagonista della vittoria in Coppa America come capitano dell'Argentina, oggi al Paris Saint-Germain, Leo "la Pulce" ha avuto una carriera lunghissima e irripetibile. Frutto di interviste esclusive, questa biografia autorizzata dallo stesso Messi contiene un ritratto rivelatorio, arricchito da foto personali che il fuoriclasse ha concesso eccezionalmente per questa occasione. Scritto da un autorevole giornalista di "France Football" che ha seguito Messi fin dagli esordi, il libro ripercorre i suoi primi passi a Rosario, città d'origine, i suoi più straripanti successi con il Barça, la Coppa America con la sua nazionale nel 2021, lo straziante addio ai tifosi spagnoli fino ai retroscena del suo approdo a Parigi. Prefazione di Pascal Ferré.
|
|
|
Tordini Enrico
A un passo dal cielo
ill., br. La Juventus, squadra degli immigrati ma anche dei torinesi e di tutti gli italiani, la squadra che riempie gli stadi ovunque vada e fa vendere i giornali. Tanti fuoriclasse e campionissimi che hanno alimentato i nostri sogni di eterni bambini, ma anche giocatori modesti che quando indossavano la maglia bianconera si trasformavano. Poi ci sono loro: quelli che si sono fermati a un gradino dalla vetta, che stavano per toccare il cielo con un dito, ma all'ultimo momento hanno visto il destino intervenire a gamba tesa. Non ce l'hanno fatta per il carattere troppo dolce o troppo spigoloso, per un infortunio al momento sbagliato, per una partita disastrosa, per una cattiva stampa, per un allenatore o un procuratore che non hanno saputo valorizzarli: mille e una sono le strade che ti portano a perdere di vista l'obiettivo. Questo libro è dedicato a loro, quelli che non sono diventati una stella del firmamento bianconero.
|
|
|
Tore Montella - A cura dell'Unione Italiana Sport Popolare
L'Insegnamento e l'Allenamento del Nuoto - Note tecniche e suggerimenti per gli istruttori dei centri di formazione e delle società sportive
Società Stampa Sportiva, senza data. Spedizioni tracciabili con raccomandata entro 24 ore dall'ordine. Soft cover in good conditions, no inscriptions or markings inside. Worldwide delivery.
|
|
|
Torelli A. (Direttore responsabile)
I grandi campioni dello sport. Anno I, n. 11 (Serie Oro 6), 15.5.1948. Italia-Francia 1948
interamente illustrato a fumetto
|
|
|
Torelli Davide
Il volo dell'aquila. Alla ricerca della montevarchinità
br. L'Aquila 1902 di Montevarchi è la società sportiva più antica della Toscana, nonché l'autentico cuore pulsante di una cittadina di circa venticinquemila abitanti. Prima dei diritti televisivi, dei contratti con cifre fantasmagoriche e degli sponsor c'era solo la passione calcistica, alimentata dalla voglia di riunirsi sotto gli stessi colori. Perciò che cos'è la montevarchinità? Questo neologismo identitario, che non si riduce solo al paese in questione, ma che può essere declinato in altre città italiane, non è altro che il riconoscersi in qualcosa, un sentimento di collettività e appartenenza. Dalle vicissitudini societarie agli aneddoti dei tifosi, passando per le storie tramandate di generazione in generazione e le leggende da bar, l'Aquila 1902 Montevarchi ha tinto di rossoblù, e continua a farlo, i cuori di una cittadina intera.
|
|
|
Torgovnik Jonathan
Bollywood dreams. Ediz. illustrata
ill., br.
|
|
|
Tornatore Giuseppe
La menzogna del cinema
br. Un maestro del cinema contemporaneo, premio Oscar nel 1990 con "Nuovo cinema paradiso", racconta la passione e la professionalità che si nascondono dietro la macchina da presa. Da Kurosawa a Fellini, da Truffaut a Pasolini, i maestri del grande schermo prendono vita in una grande conversazione sull'arte dei sogni di celluloide, un percorso attraverso film e protagonisti che hanno acceso le emozioni di intere generazioni.
|
|
|
Toro Giovanni
Ritorno al futuro. I film, la scienza, le curiosità
ill., br. Nel 1985 arriva al cinema uno dei fenomeni cinematografici più amati e franchise più conosciuti e famosi della Universal: Ritorno al futuro. Con tre film all'attivo, una serie animata, un musical, videogiochi, fumetti, una sterminata fabbricazione di prodotti e giocattoli, la trilogia ci regala ancora a distanza di anni emozioni e spensieratezza. Il libro ne ripercorre in dettaglio la produzione e i dietro le quinte, le difficoltà e le curiosità, con approfondimenti sugli effetti speciali, sui gadget, sulla colonna sonora, sull'attrazione "Back to the Future: The Ride", sul musical, sulla scienza dei viaggi nel tempo e molto altro ancora. Un percorso affascinante tra il passato, il presente e il futuro della trilogia, adesso in un saggio tutto italiano scritto da Giovanni Toro. Cover di Giorgio Finamore. Libro in Edizione De Luxe con carta patinata e fotografie.
|
|
|
Toro Giovanni
Storia degli effetti speciali. Dai fratelli Lumière ad «Avatar»
ill., br. Che cosa sono gli effetti speciali? Qual è la loro funzione all'interno di una pellicola cinematografica? Film come "Lo Squalo", "Ritorno al Futuro", "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" o "2001 Odissea nello Spazio" sarebbero esistiti senza la nascita degli effetti speciali? Un viaggio affascinante nelle fondamenta della Settima Arte per conoscere da vicino uno degli elementi narrativi più coinvolgenti e appassionanti della storia del cinema.
|
|
|
Torre , Paola (A cura di)
Lo sport e l'Oriente
Torre , Paola (A cura di) Lo sport e l'Oriente. Roma, Museo nazionale d'arte orientale 2002, cm ill. 30 cm 164 p. Catalogo della mostra Roma, Palazzo Brancaccio, 10 dicembre 2002-30 marzo 2003 (0000000029797)
|
|
|
Torretta Anna; Delnevo Eleonora; Bankowska Dorota
Whiteout. Coraggio, audacia, speranza. Il mondo attraverso gli occhi di tre donne che hanno visto nella fine un nuovo inizio
ril. L'incredibile storia di tre donne molto diverse per spirito e ambizioni, ma molto simili per carattere e forza interiore, che lottano nelle avversità della vita per realizzare i propri sogni. Anna, guida alpina, è una professionista del ghiaccio e della neve; Dot, palombara e commercial diver, è un esperta degli abissi; Lola è un'atleta rimasta paralizzata che ha deciso di non rinunciare ai suoi sogni, a ciò che la rende se stessa. A unirle la forza d'animo, la voglia d'avventura e l'autostima (come strumento per emergere in un mondo prettamente maschile), oltre che l'acqua in tutte le sue forme (solida per Anna, liquida per Dot, sia liquida che solida per Lola, che prima scalava su ghiaccio poi, dopo l'incidente, ha ripreso a fare sport con la canoa). Tre racconti autobiografici, diversi per le vicende narrate ma simili per il percorso descritto, intrecciati tra loro e che si rimandano reciprocamente, incrociando sport, voglia di lottare, sogni e ambizioni di tre donne speciali.
|
|
|
Torrini Valentina
Lady cinema. Guida pratica per attivare le tue lenti femministe
br. Quando ci mettiamo comode per vedere un bel film, vogliamo divertirci, essere stimolate, immergerci in altre vite. Ma come vengono rappresentate le donne nel grande schermo? Perché sembra spesso che le personagge siano stereotipate e create a favore dello sguardo maschile? Che ruolo hanno le donne dietro e davanti alla macchina da presa? Per essere delle cine-spettatrici più consapevoli dobbiamo allora indossare un bel paio di lenti femministe. Da Alice Guy, regista del primo film narrativo nel 1896, al New Queer Cinema, passando per la Feminist Film Theory, "Lady cinema" è una guida sulla storia delle donne dietro e davanti allo schermo. E molto di più: offre tanti strumenti pratici per valutare quello che state vedendo, dal Bechdel test alla Sindrome di Puffetta, dal Clit test alle regole dell'inclusività, e trenta schede di film da non perdere. Prefazione di Marina Pierri.
|
|
|
Torromeo Dario
La boxe dei gemelli diversi. Damiani e Maurizio Stecca: trionfi, discese, dolci risalite
br. Francesco Damiani e Maurizio Stecca, i Gemelli Diversi. Stesso manager, identico maestro. Vincono l'oro in Coppa del Mondo. Icio vince anche e soprattutto l'Olimpiade di Los Angeles '84. Checco ai Giochi californiani si ferma all'argento, ma nel record ha un successo ai Mondiali '83 su Teofilo Stevenson che brilla come un diamante. Entrambi campioni tra i professionisti. La storia di due romagnoli partiti alla conquista del mondo, un mondo che alla fine hanno conquistato. La violenza di Mike Tyson a confronto con l'appartenenza alla sana cultura contadina di Francesco Damiani. Iron Mike e il ghetto di Brownsville, dove droga e armi sono lo sfondo su cui si svolge il dramma della vita. Francesco e le sue radici nei sapori e negli odori di Bagnacavallo, in terra di Romagna, dove la narrazione del quotidiano assume spesso il ritmo dell'ironia. Nel 1988 la sfida sembrava stesse addirittura per realizzarsi... Il talento di Maurizio Stecca, così forte da accecare chi non possiede cultura pugilistica. Un campione a volte non capito da chi confondeva la sua bravura con l'immaturità tecnica di alcuni rivali, non riuscendo così a godere dei picchi di qualità del romagnolo.
|
|
|
Torromeo Dario
Solo come un pugile sul ring. Ali lotta con il Bastardo. Hearns, una luce nel buio. Moore, uomo senza tempo. Il dramma del Mago. L'ultima volta di Tyson
br. Incontri affascinanti e intriganti, interviste con tre miti della boxe. Torromeo ci porta a pranzo con Muhammad Ali, già sofferente per il Parkinson, in un ristorante di Milano. "Ali, ti manca la boxe?" "Sono io che manco a lei". Una chiacchierata con Thomas Hearns tra le angosce di Detroit. A colloquio con Archie Moore, campione senza età. Storie di sport e varia umanità. Christine, mamma a 12 anni. Viene dal Kenya, lotta da sempre contro la disperazione. Solo oggi, che di anni ne ha 27, è tornata a sorridere. Ha conquistato un posto per l'Olimpiade di Tokyo. E ha cominciato a sognare... Il paraguaiano che è salito una sola volta sul ring. Quella notte si è battuto per il titolo mondiale. Il britannico che ha perso così spesso da farsi chiamare il sacco umano. Il massacro di San Valentino, l'incredibile battaglia del 14 febbraio 1951 tra Sugar Ray Leonard e Jake LaMotta. Quaranta storie per raccontare lo sport e la vita.
|
|
|
TORTI ROBERTO PARISI SILVIA
PUGNO INVISIBILE. ESSERE GIOVANNI PARISI
OTTIMO STATO
|
|
|
Tortorella Cino
Non abbiate paura. C'è vita dopo la vita
brossura
|
|
|
Tortorici Claudia; Marasco Roberta
Dieci cose che mi ha insegnato mia figlia. Amore, gentilezza, coraggio: la nostra storia
br. «Io di figli un tempo non ne volevo proprio, e quando ero più giovane la maternità non rientrava affatto nei miei progetti. La vita però non procede per tappe ordinate, un gradino dopo l'altro. Almeno non la mia. Si è divertita piuttosto a rimescolare le carte nel modo più impensato, quando meno me l'aspettavo, cogliendomi ogni volta di sorpresa.» Il giorno in cui Claudia ha capito che era diventata pronta per cambiare vita si trovava su un aereo diretto in Liguria, dove avrebbe incontrato lo scrittore Paulo Coelho. È stato quel viaggio, oltre ai libri del celebre autore, a farle capire che qualcosa era cambiato in lei, che aveva raggiunto una nuova maturità, una nuova consapevolezza di sé. Il desiderio di maternità, prima inesistente, ha cominciato a farsi largo, fino a quando, a quarantaquattro anni, Claudia è riuscita a coronare il suo sogno insieme al compagno Cristiano. Ed è nata Rachele. La dolcezza e la spontaneità della bimba, ancora piccola ma già arguta, conquistano tutti, tanto che Claudia decide di condividere alcuni video. Ma la reazione dei social è totalmente inaspettata: la sensibilità, l'intelligenza e la simpatia di Rachele fanno il giro del web e, in breve tempo, i dialoghi della piccola diventano virali. In questo libro Claudia racconta come sono arrivati fino a qui attraverso storie divertenti e commoventi, per svelarci che il segreto della sua famiglia, perfetta nelle sue imperfezioni, è sapere ascoltare le piccole, grandi lezioni che solo i bambini sanno insegnare.
|
|
|
TORU NAMIKOSHI
SHIATSU + STRETCHING. TECNICHE ED ESERCIZI PER MIGLIORARE FORMA E SALUTE
DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. BUONE/OTTIME CONDIZIONI GENERALI, MAI SFOGLIATO; MACCHIETTE/FIORITURE, LIEVI SEGNI DEL TEMPO. Il nuovo metodo di Stretching e le nuove tecniche di miglioramento dell'estetica del corpo, sviluppati negli Stati Uniti, hanno raggiunto grande popolarità in molte parti del mondo grazie alla soluzione del problema dei possibili danni alla muscolatura derivanti da un'estensione rapida e brusca. Toru Namikoshi, shiatsuterapista di fama mondiale, ha messo a punto un metodo non traumatizzante che combina la pressione digitale ad esercizi di stretching lento, del tutto innocui e indolori, atti a sciogliere i muscoli delle varie regioni. Le spiegazioni chiare e le numerose illustrazioni consentono a tutti di migliorare il proprio aspetto e il proprio stato di salute grazie al metodo Shiatsu + Stretching, che non esige speciali attrezzature e che può essere praticato anche dalle persone più indaffarate, perché richiede poco tempo e poco spazio. Toru Namikoshi ha messo a punto un metodo non traumatizzante che combina la pressione digitale ad esercizi di stretching lento, del tutto innocui e indolori, atti a sciogliere e contemporaneamente estendere i muscoli delle varie regioni. Le spiegazioni chiare e le numerose illustrazioni consentono a tutti di migliorare il proprio aspetto e il proprio stato di salute grazie al metodo shiatsu + stretching. La terapia completa di pressione digitale. Con questo manuale ricco di notizie, esauriente e scientificamente orientato, Toru Namikoshi elimina una volta per tutte le erronee interpretazioni che confondono lo Shiatsu col massaggio giapponese tradizionale ("amma"), relegandolo nell'esclusivo ambito della medicina orientale antica. Dimostrando, al contrario, che lo Shiatsu ha basi scientifiche, poggiando su conoscenze anatomiche e su principi fisiologici, l'Autore lo pone sul piano della scienza medica moderna. Lo Shiatsu è una via intermedia tra l'agopuntura e la meccanizzazione della medicina occidentale. Partecipa di entrambi ma tiene conto in primo luogo dell'individuo nella sua unicità, e si propone di stimolare i poteri autoterapeutici dell'organismo umano. Nel comunicare al lettore le nozioni necessarie per poter praticare lo Shiatsu, Namikoshi fornisce tutte le relative spiegazioni scientifiche. Egli presenta la materia con tanta capacità e illustra le tecniche di shiatsuterapia con tanta chiarezza, che questo libro può essere senz'altro definito di valore inestimabile sia per i medici, sia per i profani che vogliono vivere sani a lungo. Mediante la shiatsuterapia è infatti possibile liberarsi da numerosi disturbi che oggi, spesso a causa degli stress della vita moderna, affliggono un numero crescente di persone, le quali, grazie ad essa, possono astenersi dall'uso di farmaci la cui efficacia è talvolta discutibile. Descrizione bibliografica Titolo: Shiatsu più stretching. Tecniche ed esercizi per migliorare forma e salute Titolo originale: Shiatsu + stretching Autore: Tokujiro Namikoshi Traduzione di: Stefania Bonarelli Editore: Roma: Edizioni Mediterranee, 1987 Lunghezza: 144 pagine; 23 cm; illustrato ISBN: 8827200177, 9788827200179 Collana: Ginnastica Soggetti: Salute, Benessere, Ginnastica, Tecniche di Stretching, Forma fisica, Diete, Massaggi, Mente, Corpo, Famiglia, Salute, Regione cervicale, Regione soprascapolare, Arti superiori, Sport, Superficie anteriore del torace, Faccia, Aspetto, Dorso, Shiatsu, Equilibrio fisico, Terapie alternative, Esercizi, Posizioni, Schiena, Core, Addominali, Polpaccio, Gastrocnemio, Stiramento muscolare, Rilassamento, Tecnica, Arti orientali, Giappone, Equilibrio fisico, Equitazione, Calcio, Corsa, Bicipite femorale, Quadricipite, Deltoidi, Spalle, Bicipiti, Tricipiti, Gemelli, Contrattura, Contrazioni muscolari, Indolenzimento, Dolore, Pausa, Respirazione, Dinamica, Manuali, Libri illustrati, Disegni, Libri Vintage Fuori catalogo, Collezionismo, Letteratura sportiva, Bibliografia, Classici, Forza, Pressione digitale, Asma, Punti di pressione, Collo, Clavicola, Vertebre lombari e toraciche, Vita quotidiana, Autoguarigione, Disturbi comuni, Principi, Regole, Riscaldamento, Cervicale, Lombalgia, Piedi, Mani, Viso, Occhi, Nevralgia del trigemino, Cefalea, Insonnia, Sciatica, Ipoacusia, Gastrite, Carie, Denti, Cefalea, Paralisi facciale, Anche, Cosce, Ciclismo, Nuoto, Baseball, Golf, Health, Wellness, Gymnastics, Stretching techniques, Fitness, Diets, Massages, Mind, Body, Families, Health, Cervical region, Suprascapular region, Upper limbs, Front surface of the thorax, Face, Appearance, Back, Physical balance, Alternative therapies , Exercises, Positions, Back, Abdominals, Calf, Gastrocnemius, Muscle stretch, Relaxation, Technique, Oriental arts, Japan, Physical balance, Riding, Kick, Run, Hamstring, Quadriceps, Deltoids, Shoulders, Biceps, Triceps, Twins, Contracture, Muscle twitching, Soreness, Pain, Pause, Breathing, Dynamics, Manuals, Picture books, Drawings, Out of print books, Collecting, Sports literature, Bibliography, Classics, Strength, Digital pressure, Asthma, Pressure points, Neck, Clavicle, Vertebrae Lumbar and thoracic, Daily life, Self-healing, Common ailments, Principles, Rules, Warming up, Neck, Back pain, Feet, Hands, Eyes, Headache, Insomnia, Sciatica, Hypoacusis, Gastritis, Caries, Teeth, Headache, Facial paralysis, Hips, Thighs, Cycling, Swimming Parole e frasi comuni alto anteriore applicazione durata appoggia avanti braccia bulbo busto capelli capo centrale cinque collo colonna corpo coscia diaframma dieci dolore dorsale dorso esegui esercizio estendi esterno flessione fletti fossa funzionamento gambe ginocchio gomito indici indietro inferiore interni intrecciate indice laterale lati linea mediana lungo mano destra sinistra manovra Mantieni medio anulare migliora muscoli nervo occipitale organi ormoni palme parete pelle piede poggia pollice polpastrelli posizione posteriore praticare premi pressione provoca punti regione dita quattro punti regione cervicale reni rigidità rilassati Ripeti tre volte rivolta ruota scioglie scopo shiatsuterapia sistema sovrapposti spalla stimola stira Stretching superficie superiore Sutura tendine terapia terra Trattamento Shiatsu tronco destra verso basso sinistra vertebre
|
|
|
TOSA MARCO
ANTIQUITE ET OBJETS D'ART POUPEES
EDITIONS FABBRI. 1990. In-4. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 79 pages. Nombreuses photos en noir et blanc et en couleurs dans le texte et hors texte.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
书商的参考编号 : RO30041546
|
|
|
Tosa, Marco und Graziella Pellicci
Puppen : Spielzeug, Kunstwerk, Sammelobjekt. Fotogr. von Graziella Pellicci. [Übers. aus dem Ital.: Bruno Genzler ; Stefanie Risse] Sonderausg.
München : Orbis-Verl., 1997. 271 S. : überwiegend Ill. (z.T. farb.) ; 32 cm OPappband
书商的参考编号 : 133851
|
|
|
TOSATTI GIORGIO.
Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Uomini e sfide in 40 anni di sport.
In 8°, cart. edit. con sovrac. ill., pp. (8),263,(5), con num. fot. b.n. in tavv. f.t.; ottimo es.. (x307/d) (spedizione standard SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine)
|
|
|
Toscano Alberto
FRANCE ITALIE Coups de tete, coups de coer
In 8, br., pp. 359. In francese. Dedica autografa dell'Autore in prima bianca.Ottime condizioni.Luogo di pubblicazione ParisEditore Tallandier Anno pubblicazione 2006Materia/Argomento Sport, Calcio Autografato Sbr>
|
|
|