|
Bonheur Gaston
Bonheur Gaston. Napoleone chi sei? Mondadori 1969.
Bonheur Gaston Bonheur Gaston. Napoleone chi sei? Mondadori 1969.. Milano, Mondadori 1969 italiano, in ottavo pp. 139 31293 Bonheur Gaston. Napoleone chi sei? Mondadori 1969. In-8. 139 pp. Cartonato. Molto buono. Ill. a colori e in b/n.
|
|
|
BONHEUR GASTON
HENRI QUATRE
ISBN : 2859560092. Ramsay. 1977. In-8 Carré. Broché. Bon état. Couv. convenable. Dos satisfaisant. Intérieur frais. 236 pages. Il fut poète autant que batailleur et fidèle autant que galant.
|
|
|
Bonhoeffer, Dietrich - Gremmels, Christian und Hans Pfeifer
Theologie und Biographie. Zum Beispiel Dietrich Bonhoeffer. [Von Christian Gremmels und Hans Pfeifer].
München: Chr. Kaiser Verlag 1983. 133 Seiten. Mit zahlreichen fotografischen Abbildungen im Text. 8° (17,5-22,5 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
Riferimento per il libraio : 154340
|
|
|
Bonhoeffer, Emmi (Mitwirkender) und Sigrid (Herausgeber) Grabner
Emmi Bonhoeffer : Essay, Gespräch, Erinnerung. hrsg. von Sigrid Grabner und Hendrik Röder. [Im Auftr. des Brandenburgischen Literaturbüros] Erstausg., 1. Aufl.
Berlin : Lukas-Verl., 2004. 147 S. : Ill. ; 22 cm Pp..
Riferimento per il libraio : 1170421
|
|
|
BONHOMME, Honoré
Madame la Comtesse de Genlis. Sa Vie, son Oeuvre, sa Mort (1746-1830) d'après des documents inédits par Honoré Bonhomme
Tirage à petit nombre, 1 vol. in-8 reliure de l'époque demi-chagrin maroquiné bleu, dos lisse orné en long (guirlande florale), tête dorée, filet doré en mors, non rogné, coll. Curiosités historiques et Littéraires, Librairie des Bibliophiles, Paris, 1885, 138 pp. Bon état pour cet exemplaire relié avec grande élégance (infimes frott. en coiffe sup., nomb. rouss.). Félicité de Genlis Français
|
|
|
Boni De Nobili Francesco
Stemmario di Pordenone
brossura
|
|
|
Boni Massimiliano
«In questi tempi di fervore e di gloria». Vita di Gaetano Azzariti, magistrato senza toga, capo del Tribunale della razza, presidente della Corte costituzionale
br. Gaetano Azzariti (Napoli 1881 - Roma 1961) fu magistrato del Regno, segretario per la revisione dei codici delle colonie e segretario particolare dei ministri Scialoja e Mortara nell'Italia liberale giolittiana. Potente direttore dell'Ufficio legislativo per tutta l'epoca fascista, consigliere di Corte d'Appello e presidente di sezione della Cassazione, dopo l'emanazione delle leggi razziste del 1938, che contribuì a redigere, divenne anche presidente del Tribunale della razza. Alla caduta del fascismo, fu brevemente ministro di Grazia e Giustizia durante il governo Badoglio. Dopo la guerra, sottoposto a procedimento di epurazione, riuscì a sottrarsi alla richiesta di messa a riposo e anzi venne cooptato da Palmiro Togliatti nel Ministero di Grazia e Giustizia, dove contribuì a scrivere l'amnistia per i reati fascisti del 1946. Dal 1957 fu giudice della Corte costituzionale repubblicana, diventandone presidente l'anno dopo e fino alla morte. In tale veste redasse la storica sentenza n. 1 della Corte, e fu protagonista di aspri scontri con i primi governi repubblicani. Gaetano Azzariti è stato dunque un uomo in grado di attraversare la storia del nostro paese sempre in posizioni di primo piano e di passare indenne attraverso tutti i cambiamenti più traumatici, dal regime liberale alla dittatura fascista, e da questa alla democrazia. Onorato da una via a lui dedicata a Napoli e da un busto al palazzo della Consulta, la sua vicenda iniziò a fare scandalo nel 2015; in seguito, la via venne cancellata e intitolata a una bambina ebrea deportata, mentre il busto venne rimosso, ufficialmente per restauro. Il nodo centrale era, naturalmente, il Tribunale della razza e il ruolo del magistrato nel regime fascista. In questo libro, Massimiliano Boni mette in luce per la prima volta, grazie anche a documenti inediti, la vicenda paradigmatica di Azzariti, uomo di apparato, la cui carriera inesorabile lo vide sempre ai vertici, inamovibile al mutare degli eventi, ogni volta proteso verso nuovi traguardi, raggiunti a costo di tanti silenzi e compromissioni.
|
|
|
Boni, Mario
Der unsterbliche Gabelsberger. Ins Deutsche übersetzt [von Frau Kalb] und bearbeitet von der Reichsführung Reichstunrg der Deutschen Stenografenschaft, Kulmbach . ERSTAUSGABE.
Darmstadt : Winkler, 1935. 64 S. : 2 Bl. ; 8 Originalbroschur. 22cm
Riferimento per il libraio : 307697
|
|
|
Bonifacio Stefania
Indietro nel tempo intervistando i magnifici siciliani
brossura «A coloro che desiderano approfondire e a chi non si è mai accostato all'argomento, Stefania Bonifacio risponde con la sua metodologia comunicativa che è traboccante di amore e di gratitudine per la terra di Sicilia. La ama con la stessa dolcezza dell'esule che attende con ansia il ritorno e questo stato d'animo lo si avverte nei suoi racconti. Questo libro è stato scritto per coloro che desiderano conoscere i personaggi storici del passato che hanno dato un contributo all'Europa. Le interviste immaginarie fatte ai siciliani del passato sono immediate, sincere e trasparenti e trasmettono il bisogno di conoscere. Le citazioni dei magnifici siciliani, descritti dall'autrice, fuse in parole semplici, delicate e cariche di armonia con il vissuto, diventano petali di fiori che accarezzano il cuore del lettore. La loro storia raccontata con toni caldi e penetranti è carica di ricordi, di realtà vissuta e di riflessione. Stefania Bonifacio, erede della cultura dello storico Santi Correnti, con la sua dialettica è capace di condurre il lettore nell'intimità del personaggio intervistato e con quella sua padronanza con cui esprime questa conoscenza storica, attira il lettore nel suo laboratorio umano di Storia della Sicilia.» (Angelo Consolo)
|
|
|
Bonifacio Stefania
Indietro nel tempo intervistando i magnifici siciliani
br. "Questo libro è stato scritto per coloro che desiderano conoscere i personaggi storici che hanno dato un contributo all'Europa. Le interviste immaginarie fatte ai siciliani del passato sono immediate, sincere e trasparenti e trasmettono il bisogno di conoscere. Le citazioni dei magnifici siciliani, fuse in parole semplici, delicate e cariche di armonia con il vissuto, diventano petali di fiori che accarezzano il cuore del lettore. La loro storia, raccontata con toni caldi e penetranti, è carica di ricordi, di realtà vissuta e di riflessione. Stefania Bonifacio, con la sua dialettica, è capace di condurre il lettore nell'intimità del personaggio intervistato, e con quella sua padronanza con cui esprime questa conoscenza storica, attira il lettore nel suo laboratorio umano di Storia della Sicilia". Angelo Consolo
|
|
|
Bonifazi, Neuro
Leopardi Autobiografico. Saggio, Cronologia e Testi
Mm 145x210 Collana "Pleiadi". Brossura editoriale di 114 pagine. Esemplare in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
|
BONINO G. G.
ELOGIO STORICO dell'Accademico Domenico Filippo Blengini letto nell'adunanza della Reale Accademia d'Agricoltura del 31 Marzo 1853.
in-8, pp. 20.
|
|
|
Bonn, Ferdinand
Mein Künstlerleben. Was ich mit dem Kaiser erlebte und andere Erinnerungen.
Diessen vor Münschen, Verlag Jos. C. Huber, 1920. 8°. Mit 1 Porträttafel von Addy Bonn und 1 faksimilierten Widmung von Ferdinand Bonn als Frontispiz. 230 S., 1 Bl., hübscher Pappband mit goldgepr. Rückenlederschildchen, Rundum-Farbschnitt. - Ferdinand Bonn (1861 in Donauwörth - 1933 in Berlin) war ein deutscher Schauspieler, Bühnenautor und Theaterleiter. Titelei und Nachsatz stärker gebräunt und stockfleckig.
Riferimento per il libraio : 17410
|
|
|
BONNARD ABEL.
LA VIE AMOUREUSE DE HENRI BEYLE ( STENDHAL). COLLECTION : LEURS AMOURS.
FLAMMARION .. 1926.. In-12 Carré. Broché. Etat d'usage. Couv. légèrement passée. Dos frotté. Intérieur acceptable. 184 pages. 1ère et 4 ème de couverture illustrée en couleurs.
|
|
|
BONNARD Abel.
Pensées dans l'Action.
Paris, B. Grasset, 8 mai 1941. In-12, broché, couverture imprimée en deux tons noir et rouge, 125 pp. Bon exemplaire.
|
|
|
BONNAT, M.
Carnot d'après les archives nationales, le dépôt de la guerre et les séances de la Convention
PARIS, E. Dentu Ed. - 1888 - In-8 - Broché - dos & pied consolidés - XXXIII & 407 pages - Bon exemplaire
|
|
|
BONNEAU, Alfred.
Madame Beauharnais de Miramion: sa vie et ses oeuvres charitables, 1626-1696
in-8, pp. Viii, 435, broch. edit., in antiporta ritratto di Madame de Miramion inciso da Ceroni. Buon esemplare.. .
|
|
|
BONNEFON D.
LES ECRIVAINS MODERNES DE LA FRANCE OU BIOGRAPHIE DES PRINCIPAUX ECRIVAINS FRANCAIS
LIBRAIRIE FISCHBACHER. In-12 Carré. Relié demi-cuir. Etat d'usage. Coins frottés. Dos frotté. Intérieur frais. 608 pages - plats et contreplats jaspes - auteur et titre dores - dos a 5 nerfs - signet conserve - 7eme edition
|
|
|
BONNEFON, Paul
Montaigne. L'Homme et l'Oeuvre.
Deux planches hors texte et 80 gravures dans le texte, 1 vol. grand in-8 carré relié demi-basane marbrée, dos à 4 nerfs, couvertures conservées, G. Gounouilhou, Bordeaux, J. Rouam & Cie, Paris, 1893, 502 pp. Bon état (dos lég. frotté) Français
|
|
|
BONNEFOY, Yves
Alberto Giacometti. Eine Biographie seines Werkes.
Bern, Benteli, 1991. 1. Aufl. 575 S. 4°, OLnbd. mit Schutzumschlag.
Riferimento per il libraio : 204450
|
|
|
Bonner Elena
Soli insieme. In esilio con Andrej Sacharov.
In 16? (cm 19), Brossura edit., pagg.379 con 31 illustrazioni b.n. f.t., buon es. Prima ed. Elena Bonner, moglie di Sacharov, scrisse il libro durante i sei mesi di sospensione della pena dell'esilio a Gor'kij, ricordando quanto avvenuto tra il 1983 e il 1986.
|
|
|
Bonner, Elena
Alone Together. Translated from the Russian by Alexander Cook
269 p., illus. Hardcover Very good condition good
|
|
|
Bonnerot, Louis
Matthew Arnold. Poete. Essai de Biographie Psychologique. In: Bibliotheque des langues modernes, 3.
Paris, Didier, 1947. 1st ed. 584 p. Gr.8°, original soft cover.
Riferimento per il libraio : 205340
|
|
|
BONNES JEAN-PAUL
MARIETTA MRTIN, OU LA TIGE ET LA FLEUR
La Colombe. 1954. In-8 Carré. Broché. Etat d'usage. 2ème plat abîmé. Dos satisfaisant. Non coupé. 197 pages. Photo en noir et blanc en frontispice (portrait). Manque sur le 2e plat. Le Témoignage. Histoires du Paradis...
|
|
|
BONNET, Avocat Général
LA CHALOTAIS, son caractère et ses idées
RENNES, Imp. Rennaise - 1882 - In-8 Broché - audience solennelle de rentrée du 3 novembre 1882, Cour d'Appel de Rennes - 73 pages - très propre
|
|
|
Bonnet, J
Der Fabeldichter Wilhelm Hey, ein Freund unserer Kinder. Ein Lebensbild.
Gotha, Perthes, 1885. 1. Aufl. 185 S. Kl.-8°, dekorativer OLnbd.
Riferimento per il libraio : 154960
|
|
|
Bonnet, Jules
Das Leben der Olympia Morata. Eine Episode aus der Zeit des Wiederaufblühens klassischer Studien und der Reformation in Italien. Aus dem Französ. ins Deutsche übertragen von Friedrich Merschmann.
Hamburg Agentur des Rauhen Hauses 1860. . Vie d'Olympia Morata. Épisode de la renaissance et de la réforme en Italie dt. - Einband hell sprenkelfleckig. - Olympia Fulvia Morata 1526-1555 italienische Dichterin u. Humanistin NDB 18 S. 85 f.; ADB 22 211 ff. - Im Ganzen gutes Exemplar. Hamburg, Agentur des Rauhen Hauses, 1860. unknown
Riferimento per il libraio : 50045
|
|
|
Bonnington, Chris; Clarke, Charles
Everest: The Unclimbed Ridge
Paperback in very good condition. Minor shelfwear to covers, slight crease to rear upper leading corner and light tanning of page edges. Clean throughout and spine tight. AD Used
|
|
|
BONNOTTE, St.
Louis De Funes. Jusqu"au bout du rire.
in-8°, 255 pp, un cahier photos, filmographie, broche, couv. carton souple illustree a rabats. Excellent etat. [DV-2] La carriere d'un grand homme, acteur genereux et charismatique
|
|
|
Bonnycastle, R. H. G.;Robertson, Heather
A Gentleman Adventurer; the Arctic Diaries of Richard Bonnycastle
Ex-library book with the usual stamps, stickers, etc. Binding is solid and text/interior is clean and free of marking of any kind. 217 pages, many b&w photos, maps, letters.
|
|
|
Bonnycastle, R. H. G.;Robertson, Heather
A Gentleman Adventurer; the Arctic Diaries of Richard Bonnycastle
Very nice book with light scuffing/shelf wear to dust jacket only. Text/interior is clean and free of marking of any kind. 217 pages, many b&w photos, maps, letters.
|
|
|
BONO Chastity
Family Outing
Boston: Little Brown. Fine in Fine dust jacket. 1998. Hardcover. 0316102334 . With Billie Fitzpatrick. First printing. Fine in a fine dust jacket. . Little, Brown hardcover books
Riferimento per il libraio : 2861 ISBN : 0316102334 9780316102339
|
|
|
BONOMELLI Geremia.
PROFILI DI PERSONAGGI ITALIANI illustri e moderni. Conte Genova Thaon di Revel. Senatore Tancredi Canonico. Senatore Antonio Fogazzaro.
in-16, bross. edit. [1564]
|
|
|
BONORA E.
Conversando con Montale
BONORA E. Conversando con Montale. Milano, Rizzoli 1983, In 8°, cart. con sovrac., pp. 129 + 7 n.n., con tavole in nero fuori testo Buono (Good) . <br> <br> <br>
|
|
|
Bonsall, Joseph
G. I. Joe & Lillie : Remembering a Life of Love and Loyalty
Green Forest: New Leaf Press 2003. Book. Fine. Hardcover. Signed by Authors. First Edition stated. SIGNED by author. FIRST PRINTING stated of the First Edition. The true story of an American solider and the woman back home that he loved he storming the beaches on D-Day at Normandy France in 1944 and marching across Europe eventually coming home with serious injuries but able to live a long life with her - this account reflecting much on the types of American values beliefs and behaviors once held dear in America during this period. Hardcover with dust jacket illustrations 192pp. A very nice copy. Size: 8vo - over 7¾" - 9¾" tall. New Leaf Press Hardcover
Riferimento per il libraio : 00011981 ISBN : 0892215372 9780892215379
|
|
|
Bonsels, Bernd Holger
Feder und Schwert. Ulrich von Hutten und seine Zeit.
Berg, Türmer Verlag, 1983.
Riferimento per il libraio : 31311
|
|
|
BONTEMPELLI Massimo
S BERNARDINO DA SIENA. Seconda edizione.
In-16, brossura, ritratto all’antiporta, pp. 71. Timbro di biblioteca estinta al frontespizio, peraltro ben conservato.
|
|
|
Bontempelli, Massimo
S. Bernardino da Siena
Mm 105x175 Collana "Profili" - Volume cartonato di 72 pagine con un ritratto del Santo in antiporta. Legato in apertura l'opuscolo "Lettera ai combattenti" del Capitano Formiggini, 1916, 15 pagine. Copertina brunita, rare postille a matita, peraltro buon esemplare. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
|
BONTOUX G.
LOUIS VEUILLOT et les mauvais maîtres des XVIè, XVIIè et XVIIIè siècles. Luther. - Calvin. - Rabelais. - Molière. - Voltaire. - Rousseau. - Les encyclopédistes.
Paris, Librairie Académique Perrin, 1919. In-12, broché, non coupé, 275 pp.
|
|
|
Bonvin, R. u.v.a (Mitarbeiter)
Hermann Geiger 1914-1966
Lausanne, Editions Marguerat, 1967. Leinen, ca. DinA 4, 209 Seiten, viele s/w-Photos, wenige Farbphotos, farbig bebilderter Originalumschlag / Schutzumschlag / OU (stärkere Gebrauchsspuren, eingerissen), Einband mit Gebrauchsspuren, stärker stockfleckig und gebräunt, minimal gebogen, Schnitt stockfleckig, erste Seiten stockfleckig, Seiten papierbedingt gebräunt, leichter Geruch, trotz der deutlicheren Gebrauchs- und/oder Altersspuren mindestens ausreichender Zustand
Riferimento per il libraio : 20438di
|
|
|
BONZI Emilia, SOFFICI Caterina
LEONARDO BONZI. L'UOMO CHE PARTIVA SEMPRE. Storia di un Italiano non qualunque.
In-8 (cm. 25.90), brossura illustrata, con alette, pp. VIII, 262, con numerose illustrazioni in bianco e nero nel testo. A cura di Graziella Buccellati. Introduzione di Indro Montanelli. In ottimo stato (nice copy).
|
|
|
Boockmann, Hartmut
Der Historiker Hermann Heimpel
Göttingen, Vandenhoeck & Ruprecht, 1990. 8°, 68 S.VR TB,1553 gutes Ex., kartoniert/ Taschenbuch
Riferimento per il libraio : 4888
|
|
|
Boockmann, Hartmut
Der Historiker Hermann Heimpel
Göttingen, Vandenhoeck & Ruprecht, 1990. Broschur, kl. DinA5, 68 Seiten, Einband leicht berieben, Name auf Vorsatzblatt, eine Seite mit Anstreichungen, insgesamt gut erhalten / insgesamt guter Zustand
Riferimento per il libraio : 4155bi
|
|
|
BOOD (Micheline) et GRAND (Serge).
L'indomptable Louise Colet.
Paris, Pierre Horay, 1986. Grand in-8, couverture blanche à rabat, glacée et illustrée d'un portrait, 235 pp avec une bibliographie. Bibliographie et illustrations dans et hors-texte. Excellente étude avec des documents inédits de Micheline Bood (descendante de Louise Colet) et de Serge Grand.
|
|
|
BOOD, M. & GRAND, S.
L’Indomptable Louise Colet.
grand in-8°, 235 pages, abondamment illustre in-texte N&B, notes, biblio, broche, couverture illustree plastifiee à rabats. Bel exemplaire [CA32-1]
|
|
|
Booker, Larry L
Journey of a Lifetime the
Lighthouse Publications 2003. gray pictorial with red & white ltrs edges nicked inscribed by author on dedication page clean & tight. Religious biography of a drug addic turned preacher. Signed by Author with Presentation. Revised. Trade Paperback. Very Good. Lighthouse Publications Paperback
Riferimento per il libraio : 0021326 ISBN : 0971732922 9780971732926
|
|
|
Booker, Margaret Moore
Edward Fitch Underhill : renaissance man of Siasconset
xv, 284 p. : illustrations ; 24 cm Hardcover Very good condition very good
|
|
|
BOOTH Pat
Edmund Hillary The Life of a Legend
Auckland: Moa Beckett 1993 VG condition minimal wear to lamination on the DW. 208pp colour and b&w illustrations. First Edition. Hard Cover. Very Good/Very Good. 4to - over 9 - 12" tall. Moa Beckett hardcover
Riferimento per il libraio : 012420 ISBN : 1869580354 9781869580353
|
|
|
Booth, Cherie (Cherie Blair) & Haste, Cate
The Goldfish Bowl : Married to the Prime Minister 1955-1997 Signed By Author
London: Chatto & Windus 2004. Signed 'To Tom with love Cherie xxx' on title page. No other marks or inscriptions. A very clean very tight copy with unmarked black cloth boards and no bumping to corners. Dust jacket not price clipped or marked or torn with light rubbing/creasing to upper edge. 321pp. Cherie Booth Tony Blair's wife tells the stories of seven previous Prime Minister's wives based on interviews diaries letters and the accounts of surviving spouses. Scarce signed in the UK. Signed by Author. Hard Cover. Near Fine/Very Good. 9.25 x 6.5 inches. Chatto & Windus Hardcover
Riferimento per il libraio : 027076 ISBN : 0701176768 9780701176761
|
|
|
Booth, Cherie (Cherie Blair) & Haste, Cate
The Goldfish Bowl : Married to the Prime Minister 1955-1997 (Signed By Author)
Signed 'To Tom with love Cherie xxx' on title page. No other marks or inscriptions.. A very clean very tight copy with unmarked black cloth boards and no bumping to corners. Dust jacket not price clipped or marked or torn with light rubbing/creasing to upper edge. 321pp. Cherie Booth, Tony Blair's wife, tells the stories of seven previous Prime Minister's wives based on interviews, diaries, letters and the accounts of surviving spouses. Scarce signed in the UK.
|
|