Professional bookseller's independent website

‎War 39/45‎

Main

Parent topics

‎War‎
‎History‎
Number of results : 51,147 (1023 Page(s))

First page Previous page 1 ... 303 304 305 [306] 307 308 309 ... 410 511 612 713 814 915 1016 ... 1023 Next page Last page

‎Piazza Luciano‎

‎La vela di Odessa‎

‎brossura Una meta inconsueta, un mare poco navigato e poco conosciuto, eppure ricco di storia e cultura. Un viaggio di scoperta, di ricerca di un altrove che vada oltre l'omologazione planetaria delle mete turistiche. Un lungo percorso per mare a bordo di una piccola barca a vela, confrontandosi con le difficoltà quotidiane della navigazione e della burocrazia frontaliera ed elaborando continuamente i mille stimoli e le mille domande che un viaggio del genere porta con sé. Sei mesi e tremila miglia raccontati con uno stile vivace, colto e spesso ironico. Ricco di spunti storici, di riflessioni, di vita di mare.‎

‎Pulinaro Anna‎

‎Alchimia‎

‎brossura "Sono così stanca di starmene qui, schiacciata dalle mie paure. Te ne sei andato senza dirmi niente...ma continuo a sentirti in questa casa, e non fai altro che ferirmi con il ricordo della tua voce". L'animo di Alice viene scosso da frammenti di ricordi, quelli che un giorno le hanno visto strappare la felicità dalle mani e ancora una volta il suo coraggio viene messo a dura prova dal passato. Un incubo si è abbattuto sulla sua vita, e rimasta sola si troverà a chiedere aiuto a chi tesse una ragnatela di bugie intorno a lei. Riuscirà a superare la sua paura più grande e riportare l'amore nella sua vita?‎

‎Sarracino Vittorio‎

‎Daniel Jung‎

‎brossura "Immagina due uomini che rappresentano ognuno un partito del nostro paese, che si fanno guerra, non coscienti del fatto che questi governano in comune accordo tra loro. Poi c'è un uomo, libero da ogni pensiero parziale, non perché questo sospetti qualcosa, è semplicemente libero e non condizionato, e la sua esistenza sta nel spingersi oltre il pensiero comune, che è sempre il risultato dell'esperienza. Nulla lo appaga se non il proprio istinto, esso non merita comunque rispetto? Questa diffidenza deriva forse dalla paura di ammettere la grandezza di qualcun altro che va oltre i propri preconcetti? Cominciamo a dire che non serve sminuire gli altri a volte, ma per lo meno mettere in discussione ciò in cui crediamo, lasciando che questa certezza diventi un interrogativo, non possiamo sapere a cosa ci stiamo chiudendo se prima non lo conosciamo".‎

‎Potenza Anthony‎

‎Le vie delle mille luci‎

‎brossura Mi sono stabilito nella regione pugliese io con la mia famiglia (mamma, papà, mia sorella) nel mese di giugno 1995 dopo aver finito i primi tre anni di asilo in Svizzera infatti mi sono sempre chiesto da allora sono passati esattamente un paio di anni che vivo nella città di Galatone. Nella città in cui vivo ora ci sono le vie periferiche ma per me dove stavo io alla mia casetta era tutta campagna. Abito da quando ero un piccolo fanciullo vivacissimo e allegro ma nello stesso momento divertente con le guance rosse ma in quel complesso condominiale molto periferico, con appartamenti diciamo ne piccoli e ne grandi la mia casa in cui vivo è abbastanza spaziosa...‎

‎Ruffino Vincenzo‎

‎Corleone. Quando i sogni nascevano in Piazza Soprana‎

‎brossura Luca fa parte della nidiata dei bambini del dopoguerra che affollano le vie di una Corleone viva e in fervente entusiasmo: corteggiamenti, matrimoni e battesimi animano famiglie e vicinato nella cornice delle feste di quartiere. Inseparabile con Giuliana sin dalla più tenera età, la complicità con lei gli è linfa vitale, lo rende forte e ribelle contro le prevaricazioni degli adulti e le angherie della matrigna. Con la pubertà sboccia un tenero amore con Giuliana. Già nel dolore per la massiccia partenza di amici e parenti in cerca di fortuna, Luca subisce un durissimo colpo quando anche Giuliana improvvisamente scompare, portata via dal padre con tutta la famiglia. Privato del forte carisma di lei, Luca comprende solo allora quanto la mancanza dell'affetto della mamma abbia pesato su di lui. Irrequieto e sbandato, lascia Corleone per raggiungere i fratelli in Inghilterra. Notti prima della partenza il padre racconta a Luca la storia della famiglia, di quando, ritornato dalla Grande Guerra, restò colpito dalla bellezza di quella fanciulla che poi sarebbe diventata la madre dei suoi figli, degli ostacoli, delle sfide e del rapimento di lei che si sentì costretto a mettere in atto.‎

‎Campese Ugo‎

‎Caleidoscopio. Pensieri surreali di un diversamente avvocato‎

‎brossura Un libro di un non scrittore per non lettori. Da sorseggiare un poco alla volta come un buon caffè napoletano.‎

‎Chiappetta Giuseppe‎

‎Ultima estate‎

‎brossura "Estate 1965. Eravamo stati in vacanza nello stesso posto e nello stesso periodo l'anno precedente, avrei potuto scrivere il testo, ma non l'ho fatto; una precognizione di un fatto futuro, mi ha ispirato di scrivere e lasciare una testimonianza di questa estate, l'ultima; ma, per chi, o per cosa? Difficile avere una risposta a questa domanda, non avendo il dono della profezia. Unico vero protagonista del soggiorno, il mare ha dettato i tempi e i ritmi, disponendo di concederci, o no, il piacere di andare a fare il bagno, oppure di fare una passeggiata sulla battigia dopo una libecciata, di optare se dare quattro calci al pallone, o di stare sotto l'ombrellone a leggere o fare le parole crociate. L'occasione di poter disporre di una fetta del tempo libero - ogni giorno - non era scontata; a volte, dovevo propiziarla allontanandomi dal gruppo. Il silenzio mi dava la possibilità di concentrarmi e di portare alla luce i profili di ogni protagonista, cogliendo i tratti essenziali di ognuno di essi, me compreso. Al lettore, dunque, il piacere di scoprire la trama e di compiere con la mente un atto di traslazione temporanea sul sito, immedesimandosi con uno dei protagonisti. Buona lettura." (L'autore)‎

‎Baccanelli Francesco‎

‎Il legno della vita‎

‎br.‎

‎Dale Zaccaria‎

‎Donna Fernanda Isabel e il saccheggio delle Americhe‎

‎brossura Un Cristoforo Colombo catapultato ai giorni nostri, una Donna Fernanda Isabel dedita alla borsa dei valori, flussi finanziari e banche. Un racconto grottesco tra storia e realtà, tra passato e presente, per meditare sull'estrattivismo in molti paesi dell'America Latina: un vero saccheggio di risorse naturali che crea la ricchezza di pochi, la povertà di molti, morte e danni ambientali e quali le responsabilità di vecchi e nuovi conquistatori? Questa è la domanda che si vuole lasciare aperta come momento di riflessione. Dipinto copertina de I Camalioni.‎

‎Speroni Vito‎

‎L'oro dei vinti‎

‎brossura Oggi la democrazia in Italia è in pericolo: il fascismo vuole tornare al potere. Milano, 1943. Il mondo di Claudia è uno spazio all'interno di un armadio, dove si è nascosta in attesa che il padre, dopo aver pagato la loro libertà con tutto l'oro che possedeva, venga a riprenderla. Aprile 1945. I gerarchi fascisti decidono di trasportare in Svizzera un carico d'oro per finanziare l'ultima resistenza in Valtellina, ma l'insurrezione di tutto il Nord costringe il manipolo a cambiare i loro piani e, con l'aiuto dei servizi americani, metteranno le fondamenta per restaurare dopo oltre settant'anni un regime dittatoriale variando la Costituzione. Il progetto di un uomo forte al potere in Italia è considerato fondamentale per i fini che le lobby americane si prefiggono, e faranno di tutto per eliminare chi li vorrebbe ostacolare. Carlo, uno squattrinato scrittore, è la persona che può sventare il colpo di Stato. Lui viene a conoscenza di essere il nipote di un tenente delle SS e di una ragazza ebrea... ma anche di un segreto custodito in un caveau svizzero: che gli stravolgerà l'esistenza. Interverranno in suo aiuto tre persone: Vittorio, un ex poliziotto; Federico, un famoso hacker; e Chiara, un avvocato. Loro cercheranno di salvarlo da chi lo vuole morto, e l'Italia dalla dittatura.‎

‎Ayroldi Anna Caterina‎

‎Fuoco sul Blue‎

‎brossura All'interno del racconto alcuni importanti cenni storici e situazioni attuali che riguardano l'attività di mare della Guardia di Finanza che, con le sue imprese rappresenta la vita e la storia di questo nostro Paese.‎

‎Zangari Teresa‎

‎Jacob Jenevier‎

‎brossura Sono seduto qui da solo, il vento mi sfiora, il silenzio mi sconvolge, un raggio di sole che si è infiltrato tra i rami mi riscalda e questa solitudine si allontana.‎

‎Forlini Daniele‎

‎Io e Mamma non vuole‎

‎brossura Una storia comica e divertente scritta in 23 diversi racconti che hanno tutti qualcosa in comune: la presenza e spesso le assurdità di Mamma non vuole. Una donna particolare, piena di regole, proibizioni, ossessioni e un bambino, normale di fisico, ma diverso e isolato dagli altri, insomma due persone di un'altra generazione. Un bambino che ha un dono quasi magico: conosce in anticipo la risposta della madre in tutte le occasioni; è sempre e solo una: "Non voglio". Una signora che non vuole assolutamente niente: non vuole mandarlo all'asilo, non vuole nessuno a casa, non vuole che diventa grande... e da spiegazioni e motivazioni a tutto così reali, così valide da convincere quasi sempre. Un'infanzia e un'adolescenza difficile, ma ricordata quasi sempre con ironia, raccontando i momenti più divertenti, i dialoghi più scherzosi, quasi a voler sempre giustificare il comportamento della madre. Daniele cresce ma continua a vivere in un mondo tutto suo, quel mondo creato da "mamma non vuole" e dalle sue idee, che ormai ha accettato, fatto proprie. Ma arrivato il diploma di maturità le cose potrebbero cambiare, forse sua madre potrebbe cambiare... Ci riuscirà?‎

‎Spinelli A. (cur.)‎

‎A occhi chiusi. Omaggio ad Arthur Rimbaud‎

‎brossura Chiudere gli occhi può sembrare talvolta un segno di paura. Molto più spesso però questo riflesso umano è una delle più belle prove di fiducia, l'indispensabile condizione per cominciare a sognare. "A occhi chiusi. Omaggio ad Arthur Rimbaud", è il secondo libro collettivo realizzato da tutti i duecentoquaranta allievi della Scuola Media Magistri Intelvesi. Dopo l'esperienza di "Scarborugh Fair", opera nella quale i ragazzi si sono misurati con il tema della prova d'amore impossibile, il Prof. Andrea Spinelli ha ideato un nuovo laboratorio di scrittura in cui, attraverso particolari percorsi di visualizzazione, gli alunni giungono ad evocare la poesia di Arthur Rimbaud, poeta bambino e adolescente, simbolo del desiderio di ribellione e libertà che caratterizza questa sfuggente età della vita. Nel titolo, ispirato a un verso del poeta francese, è racchiusa l'essenza dell'opera: tutti i testi e i disegni raccolti nel libro sono stati realizzati dai ragazzi chiudendo gli occhi, in senso letterale, utilizzando le vocali di Rimbaud come talismani sonori in grado di condurre l'immaginazione verso approdi sconosciuti.‎

‎Foccillo Gaetano‎

‎Sotto la quercia. Incontri e dialoghi‎

‎brossura Nelle caldissime ore estive le piccole comunità rurali del Sud hanno, ancora oggi, la consuetudine di intrattenersi all'ombra di un albero o di un pergolato per raccontarsi esperienze di vita, fatti locali di attualità ma anche storie tramandate dal passato. I racconti qui narrati vogliono rappresentare proprio tale antica tradizione che prosegue, nonostante lo sviluppo tecnologico continui a trasformare tutti i settori della nostra società, a mutare nel profondo le modalità, la qualità, la cultura stessa della comunicazione individuale e collettiva. Sotto la grande quercia che sorge in prossimità di un borgo collinare del Cilento, avvengono incontri ricorrenti e casuali che rispecchiano frammenti di vissuto, di abitudini e di riflessioni, in uno scenario agreste che dà un senso più autentico alle relazioni che lì si esprimono. E può accadere che, oltre a reminiscenze storiche, emerga anche qualche spunto di analisi della realtà sociale e politica.‎

‎Proietti Vantaggi Bernardino‎

‎La pietra‎

‎br. "Mi ero dimenticato di quella scatolina. Ora l'avevo di nuovo tra le mani e la scuotevo per ascoltare quel suono familiare anche se lontano. C'erano dentro venti sassolini, lo sapevo senza bisogno di contarli. Venti sassolini grigi, di comune ghiaia... e anche una pietra, una grande pietra." "Ti porto con me in un viaggio che voglio condividere. In Patagonia o magari semplicemente rovistando nella soffitta, tra i miei sentimenti. A volte con fuochi artificiali, quasi sempre con emozioni vitali e profonde. Conoscerai una pietra, una panchina, un oceano, persino una mosca, poi, forse, ci comprenderemo un po' di più e sapremo di aver costruito tra noi, uno spazio di fiducia e speranza nuovi."‎

‎Filigheddu Chiara Barbara‎

‎Sara. Un anno come tutti gli altri‎

‎brossura Sara ha appena compiuto 18 anni e già deve affrontare scelte difficili, nascondere segreti opprimenti, convivere con il senso di colpa e la paura di un destino di solitudine. Il rimorso per essere rimasta incinta così giovane le impedisce di concedersi alla spensieratezza che caratterizza la sua età, come se ogni speranza di felicità fosse ormai compromessa. Comincia a scrivere un diario seguendo il consiglio della sua psicologa e presto si accorge che questo l'aiuta a fare ordine nei suoi pensieri. Andrea, un amico d'infanzia, si interessa a lei proprio quando scopre che è in attesa di una bambina, ma Sara ha paura di intraprendere una storia d'amore; quando finalmente il loro rapporto comincia a solidificarsi, la comparsa del padre della bambina incrina nuovamente il suo delicato equilibrio psico-fisico già messo a dura prova, oltre che dalla gravidanza, anche dalla inaspettata separazione dei suoi genitori. Nonostante le difficoltà e la voglia di mollare, Sara troverà il coraggio di affrontare le sue paure e di mettersi in gioco, raggiungendo una nuova e matura consapevolezza.‎

‎Vaioli Letizia‎

‎Rime baciate tra numeri primi‎

‎brossura La famiglia di Libero Martinelli, matematico geniale con disturbi del linguaggio e del comportamento, parte improvvisamente senza fornire spiegazioni plausibili. Rimangono a casa Anna, sorella disabile del matematico, e Mia, amica d'infanzia del figlio Greg. Nel sottofondo di un rapporto tra generazioni diverse, Anna e Mia indagano sulla scomparsa della famiglia, avvalendosi dell'aiuto del poliziotto Sauro Caselli, responsabile a suo tempo dell'incidente che ha tolto ad Anna l'uso delle gambe. Al centro del giallo c'è il ritrovamento di un prezioso quaderno di appunti, trafugato alla fine del 1800 e miracolosamente ricomparso nello scenario della bellissima campagna toscana.‎

‎Staiano Marco‎

‎Il sapore della Russia‎

‎brossura‎

‎Gaeta Michele‎

‎Un bar in piazza‎

‎brossura Ambientato in un ipotetico paese di pescatori della provincia di Bari, solo perché l'autore conosce quella zona, nel racconto si confrontano tre vite: i due protagonisti e il testimone. I due ragazzi raccontano al proprietario del bar la loro storia, da cui emergono le diverse aspettative. Poi capita un imprevisto che cambia i ruoli e il più debole non ha la forza di cambiare e quando vede l'altra allontanarsi reagisce distruggendo due vite. L'autore ha voluto affrontare il dramma del femminicidio senza l'ambizione di raccontare una storia tipica, perché convinto che ogni storia sia diversa dalle altre, ma immaginandone una in cui matura una tale tragedia, facendola raccontare non solo dai protagonisti ma anche da colui che pur essendo un semplice testimone ne resta comunque coinvolto e sconvolto.‎

‎Bonafini Marco‎

‎Baiosi‎

‎brossura Quando si parla di cultura underground si parla di un mondo che si stacca dalla cultura di massa, dal quotidiano. I Baiosi possono essere considerati senza ombra di dubbio un movimento underground, legato alla musica, al modo di essere, con il proprio stile di vita e comportamento. Tratto da una storia vera, una compagnia di baiosi ricalca esattamente le gesta di tutti i ragazzi d'Italia e d'oltralpe che hanno sposato questo credo. Ritrovi in piazza, feste private, discoteche, vagabondaggi giorno e notte, amori, eccessi di ogni tipo. Questo libro, con illustrazioni a colori, non è solo un libro da leggere, è anche un libro da ascoltare. Ogni tanto c'è il riferimento a qualche brano musicale per impersonarsi meglio nel mondo dei baiosi.‎

‎Thiery Cristiano‎

‎Le infinite variazioni‎

‎brossura‎

‎Paradiso Lea‎

‎L'altra metà del cielo‎

‎brossura Un anno. Dodici mesi. Trecentosessantacinque giorni. Una vita, una storia, quella di Lilia. Viviamo la maggior parte della nostra esistenza protetti dalla nostra quotidianità, dalle nostre sicurezze ed è difficile anche solo pensare di uscire da questo schema all'apparenza così perfetto. A costo persino della nostra felicità. E se un giorno, uno qualsiasi della nostra vita, fosse essa stessa a metterci davanti a una scelta: continuare su una strada sicura e priva di emozioni o imboccare quella più tortuosa, la meno battuta che, anche a costo di molti sacrifici e sofferenze, può donarci finalmente la libertà? Ebbene, Lilia, un giorno qualunque della sua vita, decise di fare la scelta più impopolare, più stupida e insensata, la meno conveniente agli occhi di molti. Lei decise che valeva la pena perdere tutto, le sue certezze, i suoi privilegi, perché quello che avrebbe ottenuto in cambio era ciò che, da sempre, desiderava: essere libera. Essere libera di pensare, di fare, di sbagliare, di scegliere, di amare, di scegliere chi amare. Potrete amarla od odiarla, ma questa è la sua strada, non la vostra. Lei è Lilia. Lei è l'altra metà del cielo.‎

‎Puma Sabrina‎

‎Happiness low cost. Ediz. italiana‎

‎brossura Un giorno mia madre mi disse: 'Io da grande, fossi in te, farei la ragioniera'. La guardai e le dissi: 'No mamma, io amo troppo il vento, il mare, la musica, i colori!', ma poi scelsi di ascoltarla.‎

‎Gollini Marco‎

‎Con il 9 sulla schiena‎

‎brossura "Il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette..." In realtà, il Nino di De Gregori nel libro è Marco, bimbo timido e impacciato che, palla da calcio al piede, vive gli anni '70 con le incertezze dell'età. Per farcela, copre le "spalle strette" con la maglia di Savoldi, si veste da Zorro, mercanteggia con Dio per amore del Bologna e della sua biondina rispettando regole e criteri educativi trasmessi da genitori, chiesa e tessuto culturale. Intanto, tra il realismo dei familiari e il cinismo dei coetanei, fuori c'è l'austerity, dalla nonna si ammazza il maiale, a scuola e in cortile si prendono lezioni esistenziali. Marco vive le contraddizioni del periodo, in cui la semplicità contadina si scontra con la modernità che avanza e le antiche radici, rappresentate dalle tradizioni religiose e dai valori morali, vengono difese strenuamente, nel caso, anche con improperi alla bolognese. Così anche Marco reagisce e prende a calci il pallone proprio come la vita fa con lui. Come si dice a Bologna "quel che non ammazza ingrassa!" e lui, pur non ingrassando mai, "resiste agli urti della vita" comprendendo che, in essa, potrà avere un ruolo anche se non dovesse essere quello di centravanti! Prefazione di Beppe Savoldi.‎

‎Formisani Valeria‎

‎Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001‎

‎brossura Il testo affronta i principali eventi della storia mondiale dal secondo dopo guerra ai giorni nostri e fornisce gli strumenti essenziali, seguendo il criterio della multidisciplinarietà, onde poter acquisire una conoscenza consapevole della realtà attuale. Può essere un complemento al testo scolastico e può offrire spunti per percorsi scolastici interdisciplinari grazie all'approccio metodologico che si focalizza sull'intreccio tra politica, società e cultura.‎

‎Camatta Donatella‎

‎Eros in me‎

‎brossura Con voce accorata la poetessa Donatella Camatta mostra al lettore il desiderio più profondo che ogni persona tiene nascosta e si fa protagonista e anela a possedere e a farsi possedere, per assaporare appieno l'intima essenza.‎

‎Ciaccia Carmine‎

‎Full metal mind. Storie di elmetti e menti‎

‎brossura "Full metal mind. Storie di elmetti e menti" è una raccolta di racconti che si pone l'obiettivo di scardinare gli stereotipi della figura del militare, romanzando gli effetti collaterali che una scelta di vita impegnativa e sacrificata come quella del soldato comporta. Lungi dall'essere mere elencazioni di battaglie o eventi bellici, le storie affrontano tematiche moderne, dalla minaccia jhiadista al post traumatic stress disorder, dall'essere donna lontano dalla civiltà ai valori perduti di una società distratta. Le emozioni, così come una pallottola totalmente incamiciata da metallo (full metal jacket), sono fasciate dai condizionamenti della mente che spesso vanno aldilà dei preconcetti che si hanno della stessa vita militare. Sono emozioni full metal mind.‎

‎Abetondo Maria Luisa‎

‎Lo strapotere dell'estetista‎

‎brossura Viviana ha paura del buio e di Nicola, che la perseguita in ufficio. Federico e Sara sono innamorati e attendono le vacanze a Salonicco per stare finalmente insieme lontano da tutti. Ma il destino - a volte - non tiene conto dei desideri. Quando l'omicidio entra nella vita delle persone comuni può sconvolgerla: è questo ciò che pensa Clarissa, quando ancora non sa cosa le riserva il futuro. Alessandro e Loris hanno scelto Neurochirurgia ma si trovano a concorrere per salvare una donna vittima di arresto cardiaco. Il callo al piede di Emilia fa male e la costringe a ricorrere al lavoro di Fiona, che però ha un piccolo vizio: vuole gestire il tempo a suo piacere. "Ha mai avuto anosmia suo marito?" chiede il dottor Folletto a Mariella. Ma lei non capisce e non sa cosa rispondere. Quattordici racconti brevi densi di emozioni.‎

‎Tossani Remo‎

‎Un cavaliere a Bellavista‎

‎brossura L'autore ripercorre la sua infanzia per spiegare alle figlie le difficoltà affrontate dalla famiglia, tutta unita a superare al meglio il difficile periodo storico a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. La suddivisione dell'opera in tanti specifici episodi consente di focalizzare la lettura nel contesto di quel tempo, tanto dissimile dalle condizioni tecnologiche e informatiche attuali. Un secondo intento dello scritto è di consentire un confronto obiettivo fra il benessere e la scolarizzazione attuale con la diffusa miseria e l'ignoranza culturale della popolazione d'allora, prevalentemente contadina, da cui proviene orgogliosamente Remo, il protagonista. Parte dei racconti descrivono la vita faticosa in campagna, ma anche il suo tranquillo e salutare avvicendarsi quotidiano. L'ambiente naturale dove si svolgono gli episodi sono i poderi sulle colline bolognesi, prima del grande esodo dei giovani verso la città. Oltre alla testimonianza diretta, lo scritto si propone di conservare la memoria di un tempo ormai lontano, non più ripetibile. La memoria del passato è utile e necessaria a formare una coscienza illuminata nei giovani di tutte le epoche.‎

‎Tani Alice‎

‎L'ombra della neve. Vol. 1‎

‎brossura Candice è una famosa attrice di Hollywood. Il suo cuore è oscurato da un'ombra, e lei non riesce a fidarsi degli uomini. Specialmente di quelli attraenti e sicuri di sé. Come Trent, il nuovo confidente della sua amica d'infanzia Lilian. Anche Trent è un attore, e anche lui è costretto a convivere con un'ombra che gli impedisce di innamorarsi. Quando Lilian riesce a organizzare una serata a tre per farli incontrare, tra Candice e Trent nasce subito un'attrazione fortissima. Purtroppo, però, un equivoco rovina tutto, e i due si ritrovano a odiarsi. Tuttavia, l'attrazione è più potente dell'odio, e in una notte di neve accade l'irreparabile. Seppur entrambi concordino che tra loro non possa funzionare, non riescono a resistere l'uno all'altra, per cui decidono di stringere un accordo speciale. Condizione fondamentale: Lilian non dovrà mai saperlo. Ma le ombre del passato sono sempre dietro l'angolo. Così, quello che era nato come un gioco diventa qualcosa di molto più complicato. E dopo, niente sarà più lo stesso. "L'ombra della neve", romanzo di esordio di Alice Tani, in un'edizione completamente rinnovata. Include un'anteprima del secondo volume "Anime gemelle".‎

‎Byron Elvis‎

‎Costoia beach. Racconto di montagna‎

‎brossura L'avventura di alcuni amici di città poco più che ventenni, dominati dalla passione per la montagna, che, dopo aver offerto un passaggio a uno strano autostoppista, scoprono per caso un paesino nel cuore delle Dolomiti, subendone immediatamente il fascino. La vista dell'imponente parete nord ovest del monte Civetta, che incombe sull'abitato di Costoia, a 1.300 metri d'altitudine, non lascia loro scampo. E il gruppo di ragazzi riesce a prendere in affitto un appartamento che diventerà il loro quartier generale durante i weekend, e non solo. Fra interminabili escursioni, imprevisti , incidenti e fitte nevicate, la casa di Costoia, circondata da una natura selvaggia, diventerà il luogo dell'anima in cui rifugiarsi dallo stress cittadino e, per alcuni, l'ancora di salvezza da una vita randagia.‎

‎Veneruso Biagio‎

‎Della stessa sostanza dell'amore‎

‎brossura A vent'anni, in piena crisi economica, Matteo conduce una vita "comoda", fatta solo di svaghi. Circondato da una schiera di amici a lui devoti, non ha particolari propositi per il futuro se non quello di continuare a divertirsi. Un giorno assiste, per caso, a un episodio inquietante che gli rivelerà una difficile situazione familiare e manderà in frantumi quel microcosmo felice, costruito anche grazie al benestare dei genitori. Da quel momento il ragazzo inizia un percorso di cambiamento durante il quale conosce Flavia: l'amore per lei ha il potere di liberare la sua vera personalità che, però, nel tentativo di trovare una soluzione ai problemi di tutti, lo porta a commettere una serie di errori fatali. Matteo è costretto ad andar via, inizia una nuova vita ma, quando sembra che abbia trovato la propria dimensione, il richiamo del cuore lo costringe a fare i conti con un passato che, per vergogna e frustrazione, aveva frettolosamente accantonato. Tornato a casa, riceve subito una notizia che proprio non si aspettava.‎

‎Merrick Jane Fade‎

‎Broken strings. Le ceneri della fenice. Vol. 3‎

‎brossura Terzo libro della serie "Le Ceneri della Fenice". Broken Strings. Fili recisi dalla distanza. Resti di lacci che una volta legavano stretti. Corde rotte di uno strumento che ha smesso di suonare da tempo. La vita non va mai come uno la vorrebbe. E' quello di cui si è convinta Jane, quando quel poco che aveva costruito e in cui aveva iniziato a sperare le viene tolto. Ed ecco che si ritrova di nuovo ad un bivio, incapace di decidere che strada seguire, riallacciare legami dissolti e gestire nuove realtà che negli anni sono mutate senza che lei se ne rendesse conto.‎

‎Benegiamo Laura‎

‎Il cuore di un malato di Alzheimer‎

‎brossura‎

‎Ammendola Giuseppe‎

‎La neve di settembre‎

‎brossura Un dentista seducente, uno squilibrato chimico-fisico, e un'astronoma utopista sono i protagonisti di una trama coinvolgente e romantica che si dipana tra un allegro villaggio carioca, e i luoghi da cui provengono i protagonisti: Lecco, con lo sfondo del suo lago, e Kiel, una cittadina del nord della Germania. Al centro della storia una vacanza di windsurf e caipirina, di amicizia e amore, ma anche di introspezione e ricerca. Gabriel e Klivia non si sono mai incontrati prima di Jericoacoara, la destinazione comune per la pratica del loro sport preferito. Il caso fa incrociare i loro occhi in aeroporto, prima a Lisbona e poi a Fortaleza. Una reciproca attrazione che si trasforma in una passione cosi forte e coinvolgente da spaventarli. Insieme decidono di domarla lasciando alla distanza e al tempo la capacita di spegnerla del tutto. Un gioco apparentemente innocente riserva ai protagonisti la chance di rivedersi.‎

‎D'Agostino Maria Antonella; Angelucci Luigi‎

‎Il ragazzo col cappello giallo‎

‎brossura In una terra silenziosa e aspra, la Lucania, è custodito nel suo seno un segreto tramandato e difeso da due millenni. La protagonista di questo racconto dovrà ripercorrere, in un susseguirsi di ricordi, suggestioni, sogni e déjà-vu, la storia della nostra civiltà confrontandosi con ciò che di più profondo ci costituisce per quello che siamo: la nostra cultura, la fede, i principi, le convinzioni, la morale e la tradizione. Una storia che corre sul filo della memoria intrecciando il presente al passato.‎

‎Cerrotta Costanza‎

‎Il cielo ha cambiato colore‎

‎brossura È una domenica mattina di metà novembre. Il sindaco dell'isola di Muletta convoca urgentemente, nella piazza principale, l'intera popolazione. Stanno per sbarcare sull'isola 125 oscuri e misteriosi personaggi. Che fare? Occorre cacciarli? Il sindaco allarmato chiede ai concittadini di risolvere insieme la questione. Un racconto a metà strada tra la realtà e la fantasia che offre l'opportunità di incontrarsi/scontrarsi con il diverso che... tanto diverso non è!‎

‎Ferlito Pietro‎

‎Racconti disadorni‎

‎brossura Indagare i sentimenti, rovistare nei cassetti tra indumenti dell'anima e ricordi impolverati dal tempo. Ricostruire la propria storia mettendo insieme gli anni e le stagioni. Una sequenza di istantanee ora recenti, ora sbiadite, che si risolvono nello spazio di poche righe. Scatti che, lentamente, riportano alla memoria episodi accomunati da un filo sottile ma tenace. Fotogrammi "acrostici" e abiti dismessi che ritornano alla luce come a voler chiedere una seconda possibilità. Racconto e poesia si incontrano, senza fronzoli, con l'intima forza di storie semplici come sono le persone che le vivono. Ricordi ordinari ma ordinati, suddivisi per profumi, emozioni e suggestioni. Racconti disadorni, distratti resoconti.‎

‎Aliberti Gerbotto Gian Maria‎

‎La brava gente‎

‎brossura Un bracciante di colore, giunto in provincia di Cuneo nella recente migrazione per la raccolta della frutta, viene trovato ucciso nei pressi della baraccopoli del foro boario, prima periferia di Saluzzo. La "brava gente" ignora il caso e così sembrano fare le forze dell'ordine. Gli oggetti preziosi e di gran classe sfoggiati nell'ultimo periodo dall'immigrato hanno però insospettito John Alberti che l'aveva assunto come operaio agricolo per la sua vigna nelle Langhe. Il ricco e ozioso americano, trasferitosi ormai da tempo a vivere in Piemonte, gli si era affezionato e ora vuole vederci chiaro. Scoprirà una verità ben più sconcertante e soprattutto ben più sporca e compromettente per la "brava gente" che se ne era lavata le mani. Pregiudizio e vergogna sono il sale di questa storia amara. Prefazione di Alessandro Meluzzi.‎

‎Negro Giuseppe Ruggero‎

‎La mitica Leuca nell'incubo delle trivelle‎

‎brossura‎

‎Lombardi Marcello‎

‎Senza esclusione di polpi‎

‎brossura "Senza esclusione di polpi" è una raccolta di racconti umoristici nei quali, mediante una narrazione ironica, a tratti grottesca e surreale, si mette in risalto il corretto disfunzionamento dell'esistenza terrena attraverso le pseudogesta di una moderna galleria di polpi. Allora ci si imbatte in un medico che, tradendo le attese, esegue correttamente un intervento chirurgico; in un ragazzo che, con la collaborazione del genitore, tenta di sbarcare il lunario con il crimine ottenendo un esito tragicomico; in un soldato della seconda guerra mondiale che, con le sue paradossali peripezie, decanta l'assurdità delle guerra; in un fantaprocesso celebrato in uno studio televisivo dove il dramma di un terremoto viene oscurato dall'imperante spettacolarizzazione mediatica; in una coppia di coniugi litigiosi che credono di vivere nella realtà ma che si ritrovano, a loro insaputa, nella fiction; ecc.. Tutti protagonisti che incarnano i tratti somatici del degrado esistenziale, sempre maggiormente connotato di elementi deleteri che, a causa della voracità dell'esistenza terrena e della sua spasmodica velocità, sfugge anche ai palati più raffinati camuffando la sua essenza agrodolce in un indistinto sapore.‎

‎Tarsi Ilaria‎

‎L'albero maledetto dall'amore‎

‎brossura Cinque ragazzi sono pronti ad affrontare di tutto per la loro città, uniti dall'amore e dall'amicizia, dal coraggio e dalla paura. Avrete abbastanza audacia per seguirli? Primo libro di una trilogia colma di segreti e misteri che infestano Glasgow e i suoi abitanti, scritto con l'anima e il cuore di una tredicenne.‎

‎Brentegani Giuliano‎

‎La settima donna‎

‎brossura Italia, primavera del 2016. Caitriona, una ragazza scozzese, arriva nella città di Verona alla ricerca del "Malleus maleficarum", il sacro testo utilizzato dall'Inquisizione nei processi per stregoneria. Cosa la spinge a cercare un libro così particolare? E perché proprio l'edizione conservata nella Biblioteca del Circolo Storico dei Letterati della città italiana in riva all'Adige? Cosa lega, infine, le vite di sei donne vissute nel passato con la sua? Ne "La settima donna", eventi storici realmente accaduti si andranno a intrecciare con la storia della protagonista. Per cercare di venire a capo dell'intricata matassa sarà sufficiente l'incontro con Francesco, il bibliotecario che lavora dove è custodito il prezioso volume?‎

‎Del Nero Fosco‎

‎Lascia che sanguini‎

‎brossura Tecnicamente questo è un testo di saggistica esistenziale, giacché si propone di fornire a chi legge concetti evolutivi utili al cammino interiore... tuttavia esso ha anche un altro intento: affiancare alla sua natura didattica una natura quasi narrativa, data dalla potenza evocativa del linguaggio utilizzato, visibile già dal titolo del libro e dai titoli dei capitoli. In ciò, il libro manifesta una vitalità inconsueta per i testi di tal genere, con l'intento di risultare particolarmente efficace durante la lettura, nonché di rimanere a lungo e con forza nella memoria di colui che lo ha letto, come una sorta di richiamo al lavoro interiore. Non farti spaventare dal titolo, ma procedi oltre, lungo il sentiero del viandante eroe.‎

‎Pompins Giovanni‎

‎Come una bambina‎

‎brossura Maria si affaccia alla vita, si rannicchia nel grembo della mamma. Un angelo la accompagna, la porta in volo ad esplorare il creato, le insegna i nomi delle cose. Al momento della nascita, l'angelo dovrà far dimenticare alla bambina ciò che ha appreso, affinché possa iniziare una vita nuova. Maria, però, viene alla luce prima del previsto, con gli occhi ancora chiusi, incapace di respirare. È in una scatola trasparente, non può farsi cullare fra le braccia della mamma. L'angelo si confonde, rimanda il proprio compito. Nel reparto di terapia intensiva neonatale scorre un tempo incerto. Un tempo in cui abita la fiducia. Perché gli esseri viventi nascono, crescono, amano e muoiono. E rinascono. Perché la serie dei miracoli non ha fine.‎

‎Parrish Rosa‎

‎Fior di loto‎

‎brossura Il romanzo è la storia di una parabola, di un cambiamento, quello di Mariò, soprannominata "Fior di loto". Fiore che nasce e cresce in ambiente ostile, prima che sbocci in tutta la sua bellezza, la protagonista segue tale percorso, in un ambiente a lei ostile, sviluppandone un carattere spigoloso, con un'inclinazione di vita davvero particolare. La sua inconsapevole elevazione, la porta a vivere una vita parambolesca, con un'uscita dall'acqua, con tutta la sua forza vitale.‎

‎Pibiri Sergio‎

‎Narrando sotto la pergola del glicine‎

‎brossura È il racconto del XX secolo di due coniugi della Sardegna meridionale, raccolto dall'autore in forma di chiacchierata. Lui ex tecnico di miniera e lei ex insegnante raccontano le vicissitudini delle proprie esperienze sui sentimenti, la famiglia, le guerre, il lavoro, la sardità, l'autonomismo, il terrorismo, le migrazioni, il sindacato, la politica, l'UE, la globalizzazione, l'ambiente. Il periodo del racconto va dal 1922 al 2009, la registrazione iniziata nell'autunno 2008 è terminata a dicembre 2009, nel corso del quale i narratori e l'autore commentano anche gli accadimenti della contemporaneità. La narrazione avviene sulla terrazza ombreggiata dalla pergola del glicine, da cui si ammirano le pinete circostanti della montagna di Villacidro e il vasto panorama del Campidano fino a Golfo di Cagliari, in cui la colf e la gatta, a tratti, fanno parte anch'esse di un ambiente rilassato e nello stesso tempo stimolante.‎

‎Olivetta Alida Maria‎

‎Racconti brevi tra fiabe e realtà‎

‎brossura Il mondo degli adulti e dei danni di uno sfrenato capitalismo è qui raccontato attraverso il linguaggio della fiaba. Testo duro e senza sconti che propone il punto di vista dei giocattoli utilizzati come mine, del coltan raccolto da chi non ne potrà usufruire perché costretto alla fame.‎

‎Maceratesi Marzia‎

‎La pressappochista‎

‎brossura Da questo romanzo breve è stata tratta la commedia in un unico atto "Rojo", che oltre ad essere il nome della protagonista, è il connubio tra RO (il romanzo) e JO (il Jolly) elemento imprevedibile e folle che gode di una libertà sconosciuta agli altri, cioè la commedia.‎

Number of results : 51,147 (1023 Page(s))

First page Previous page 1 ... 303 304 305 [306] 307 308 309 ... 410 511 612 713 814 915 1016 ... 1023 Next page Last page