Professional bookseller's independent website

‎War 39/45‎

Main

Parent topics

‎War‎
‎History‎
Number of results : 51,146 (1023 Page(s))

First page Previous page 1 ... 376 377 378 [379] 380 381 382 ... 473 564 655 746 837 928 1019 ... 1023 Next page Last page

‎Maurutto Moreno‎

‎Acqua e zucchero‎

‎brossura Acqua e zucchero è una raccolta di brevi racconti, a cavallo tra il fantastico, il surreale e il grottesco. Il filo conduttore è caratterizzato dalla presenza di un elemento disturbante: aleggia spesso, per esempio, la presenza della morte, evocata come in La telefonata, premeditata e pianificata come in Acqua e zucchero o Il giorno del mio compleanno, presentata come fatalità in altri casi. Se Hamburger al sangue racconta una terrificante distopia, O evoca invece un classico topos della fantascienza come l'incontro ravvicinato con gli alieni, mentre Miaooo rivisita in modo originale il tema dell'epidemia e in Signor giudice sembra di sentire echi kafkiani. Salvo alcuni casi, i racconti lasciano un senso di inquietudine, e come di un turbamento del naturale ordine delle cose.‎

‎Altieri Antonella‎

‎I silenzi ingombranti‎

‎brossura Una vacanza in Italia che si trasforma nell'occasione per infrangere finalmente vecchi silenzi ingombranti. Una storia breve ma intensa, che sfiora temi delicati (come la violenza domestica, il trauma dell'abbandono, ma anche dell'abuso narcisistico...) con uno stile fluido e incisivo. Tutto inizia dalla decisione della giovane Mary, rimasta sola al mondo, di partire dal Canada per raggiungere il "Moro River Canadian War Cemetery" di Ortona, nel cuore della costa abruzzese, dov'è sepolto suo nonno. Niente andrà secondo i suoi programmi... Emergeranno personaggi fragili e complessi, ma anche resilienti e pieni di voglia di tornare a sorridere e sperare, nonostante tutto... L'incontro di Mary con Andrea, giovane curioso e intraprendente, reduce da una dolorosa rottura sentimentale con una narcisista patologica, sarà la chiave di svolta per tutti.‎

‎Giorgetti Marco‎

‎La vita come viene‎

‎brossura La vita come viene è un romanzo che vuole parlare dell'amore e del suo mistero. La vicenda è narrata in terza persona, con alcune intromissioni dell'autore funzionali a un commento o a richiamare l'attenzione del lettore, per sottolineare l'universalità di determinate situazioni o l'incomprensibilità di altre. Nella prima pagina il lettore si illude di avere incontrato i protagonisti principali, quelli dell'amore destinato a durare per sempre, e si aspetta di vivere le loro vicissitudini prima del matrimonio. In realtà, il vero protagonista è uno, Luca, che il lettore segue in un'altalena di illusioni e delusioni fino alla realizzazione del sogno d'amore, o almeno fino a un amore corrisposto e a una proposta di matrimonio accettata.‎

‎Primerano Francesco‎

‎Francescobook collection. Vol. 2: Tratti e ritratti di una vita spericolata e desiderata, da Vasco Rossi a Claudio Baglioni‎

‎brossura L'autore vuol semplicemente mettersi a nudo per l'ennesima volta, facendo notare tutto ciò che un essere umano avrebbe voluto osservare con immagini, foto e ricordi che ritraggono le meraviglie del Mondo con sincero e vero stupore. Si vuol descrivere e far notare il nudo volto dell'essere umano nelle sue 1000 sfumature. Si può parlare di un altro viaggio fotografico e autobiografico nel mondo di oggi e di ieri, tra sogni, speranze, musica, cinema, selfie e social network. Vengono dipinti i 1000 volti di un'Artista che hanno siglato importanti tappe della sua esistenza.‎

‎Cito Maria Fontana‎

‎La crociera degli amori. Realtà irreali, dalla Laguna a Creta, passando per la Puglia, Roma ed i Monti Sibillini‎

‎br. Un libro, un percorso di vita : una vita che tanto ha tolto e tanto ha dato e che comunque si vorrebbe infinita; una vita da tenere tra le mani e appoggiata sul cuore, una vita in parte tra le nuvole, ma con i piedi ben attaccati alla terra, una vita piena di amore e anche di dolore; una vita alleggerita da gioie immense, ma spesso furtive, che si vorrebbe condividere con il mondo.‎

‎Sias Cristiano; Sias Francesco‎

‎Paris et Vienna. Poema epico d'intrattenimento. Ediz. italiana e sarda‎

‎brossura Romanzo d'amore in poesia. Un'opera unica nel suo genere. Scritto in lingua sarda da Francesco Sias che rielaborò un poema omonimo di Angelo Albani del 1400 e successivamente tradotto da Cristiano Sias nel rispetto della struttura in otto canti di ottave endecasillabe in rima alternata di sei versi e baciata nei due versi conclusivi. Questa versione bilingue narra di una vicenda che trova le radici in una storia antica del XIII secolo, raccontata in un antico manoscritto e rielaborata ora secondo canoni narrativi e linguistici più attuali e moderni. In esso viene narrata, con trama tipica dei romanzi cavallereschi medioevali, la storia dell'amore contrastato tra Vienna, figlia del Re del reame omonimo nell'attuale dipartimento dell'Isère in Francia, e il giovane Paris, che frequenta il palazzo reale in quanto figlio del banchiere che presta il proprio denaro al Re.Tra tornei cavallereschi, accavallarsi di colpi di scena, tormenti giovanili, conflitti generazionali e psicologici, parallelismi sociali e riferimenti con sorprendenti attualità di classe ed emigrazione contemporanea, lo sviluppo della storia porterà Paris a scappare in Oriente, dove si dedica al commercio, per sfuggire le ire del Re che scopre il legame tra i due. Nel corso di varie vicende legate alla Guerra Santa, Paris salverà la vita del padre della sua amata che si sdebiterà facendogli sposare finalmente la figlia in un travolgente, emozionante finale.‎

‎Tamisari Alfredo‎

‎C'ero una volta. Scampoli di fine stagione‎

‎brossura Il piccolo libro comprende due parti i cui finali sono sicuramente raggianti. Per questa ragione, auspico che a leggerlo siano i giovani; essi, per quanto acculturati e sensibili, non possono sapere che cosa significhi diventare vecchi. Allora - si potrebbe pensare - questo è il libro di un vecchio. Calma! Niente a che fare con la saggezza della senilità. Non sono tanto presuntuoso da pretendere di proporre verità assolute, quanto piccole verità parziali, basate sulla quotidianità dell'esperienza. Per tornare alla vecchiaia, sono convinto che essa sia comunque sempre meglio di niente. Se non altro posso, quando ne ho voglia, volgermi all'indietro per scorgere le orme che ho impresso laggiù sul sentiero della mia vita. Non sarebbe cosa da poco, anche se mi fermassi qui. Se invece andassi avanti e mi chiedessi che cosa succederà di quelle orme quando si affievoliranno e alla mia fine saranno cancellate, il discorso si farebbe molto audace. Magnificamente audace. Ma questo è possibile scoprirlo solo con la lettura. È dunque tempo di entrare nella Fiaba della Vita (in versi) e aprirsi anche alla prosa delle sue singolari Favole.‎

‎Iacovuzzi Alessandro‎

‎La mia India‎

‎brossura La lettura dell'India attraverso gli appunti di un diario di viaggio: alla scoperta di storie, colori, contraddizioni, miseria, spensieratezza. Latika e il dottore, la cremazione e gli interminabili viaggi, le architetture e la preghiera. Un crogiolo di emozioni, immagini, volti e parole. A tratti, può sembrare una relazione etnografica, stile "De bello gallico", ma l'ironia e i commenti sarcastici ne stemperano il tono documentaristico.‎

‎De Rosa Maddalena‎

‎Sottosopra‎

‎brossura Come ci si sente quando la vita ti capovolge? Quando non sei più padrona del tuo corpo e della tua mente? Quando il futuro non lo senti più tuo e vivi un tempo che non è reale, in una dimensione che non esiste? È difficile riappropriarsi di ciò che ci sfugge all'improvviso. Di ciò che sentiamo non appartenerci più. Così si ritrova la protagonista di questo romanzo: sottosopra. Sottosopra a cinquanta anni. E quando la vita dovrebbe regalarle un minimo di stabilità e sicurezza, una strada spianata, le viene a mancare il terreno sotto i piedi, l'equilibrio faticosamente conquistato passando da un ottimismo innato al buio totale, alla percezione di un futuro che non è più tale, e cosa più grave, al venir meno della speranza che è l'ultima a morire.‎

‎Benati Mirco‎

‎Tutta una vita‎

‎brossura Fine anni '20; nella vecchia casa di campagna immersa nel verde della pianura emiliana, Pietro, umile contadino, sta vivendo gli ultimi giorni della sua lunga e tribolata vita; ormai ha superato i 70 anni e sente che la fine sta arrivando. Solo, bloccato su un letto, mentre il suo mondo sta andando avanti e sembra averlo dimenticato, rivede a volte lucidamente a volte in modo più confuso tutta la sua vita. Sono ricordi che si perdono nel tempo, velati di malinconia e tristezza; ricordi di chi si rende conto che il suo tempo ormai è passato, raccontati con la semplicità della gente umile e poco abituata a lunghi e complicati discorsi. Una frase racchiude tutta la sua vita: "Dicono i vecchi che quando senti che il tuo tempo sta per finire la mente si liberi, che cominci a viaggiare per conto suo e tu riveda tutta la tua vita. Dicono che in quel momento tu debba fare i conti con la tua coscienza e lei, la coscienza, non fa sconti e non perdona. Chissà, forse è vero, forse è davvero venuto il mio giorno, chi lo sa; fatto sta che da quando sono fermo su questo letto, anche se non vorrei, non faccio che pensare e pensare; penso a mia moglie, quella di oggi, che ha saputo sopportarmi per tutti questo tempo e quella di ieri, compagna dei miei anni più belli; penso ai miei figli, nati nella miseria e nella miseria cresciuti; figli ai quali ho potuto dare ben poco, che sono diventati grandi e ora sono degli uomini per bene, con una loro famiglia e dei figli; penso a quelli e purtroppo sono tanti, che mi hanno accompagnato per un po' nel mio lungo viaggio e che ora non ci sono più. Non so se quando morirò la gente dirà che sono stato una brava persona, se i miei figli penseranno che sono stato un buon padre, se mia moglie conserverà di me un buon ricordo; spero di si."‎

‎Cantoro Maria‎

‎Ho un compito‎

‎brossura "Se sono nato c'è uno scopo...ho un compito" Mi hai lasciato un messaggio, mi hai detto di scriverlo in un libro e di pubblicarlo divulgandolo. Ho scritto già tutto nel 1996, dopo la tua dipartita. Non mi sembrava mai che fosse completo, pensavo mancasse qualcosa, che non fosse chiaro ciò che mi hai fatto sapere, per questo non lo pubblicavo. Nel 2019 sono accaduti eventi le cui conseguenze proseguono a tutt'oggi, nel 2021, ho capito che tutto avevo scritto ed avrei dovuto pubblicarlo fin da allora. Ciò che ho redatto postumo al 1996, si evince facilmente dal testo dei pochi brani in questione "Se sono nato c'è uno scopo...ho un compito" Mi hai lasciato un messaggio, mi hai detto di scriverlo in un libro e di pubblicarlo divulgandolo. Ho scritto già tutto nel 1996, dopo la tua dipartita. Non mi sembrava mai che fosse completo, pensavo mancasse qualcosa, che non fosse chiaro ciò che mi hai fatto sapere, per questo non lo pubblicavo. Nel 2019 sono accaduti eventi le cui conseguenze proseguono a tutt'oggi, nel 2021, ho capito che tutto avevo scritto ed avrei dovuto pubblicarlo fin da allora. Ciò che ho redatto postumo al 1996, si evince facilmente dal testo dei pochi brani in questione.‎

‎Barbieri Valentina‎

‎Il mondo si è fermato‎

‎brossura E' il 20 febbraio 2020 quando Emilia, 1 anno, viene ricoverata d'urgenza in terapia intensiva. Pochi giorni dopo il sistema sanitario nazionale rileva i primi focolai di infezioni di Covid19 e il governo decreta il primo lockdown nazionale."Il mondo si è fermato" è il diario di un ricovero e di una nuova esistenza in un mondo totalmente sconvolto, del sottile equilibrio tra la vita e la morte, di come il controllo sulla direzione della nostra vita può venire meno all'improvviso per permetterci di dare un nuovo significato ai concetti di tempo e priorità.‎

‎Mezzabarba Roberta‎

‎Legàmi‎

‎brossura San Silvestro 1999. Guglielmo e la sua vita in apparenza serena, senza ombre. Gemma, la sua ragazza, l'unica per cui abbia provato qualcosa che andasse oltre il puro piacere fisico. Angelica, una madre affettuosa e presente. Filiberto, padre freddo e distaccato. E infine Luana e Lucio, gli antagonisti della storia, coloro che tenteranno di distruggere la vita di Guglielmo, di strapparlo ai suoi affetti per realizzare un progetto diabolico e folle di una mente malata e demoniaca. Ma la vita è fatta anche di scelte. Saprà Guglielmo sciogliere i nodi che lo soffocano e tornare ad impadronirsi della sua vita?‎

‎Bacchi Elisetta‎

‎Elisetta, la mia vita‎

‎brossura Una testimonianza di vita vissuta, da lasciare in eredità ai nipoti.‎

‎Mancini Cristian‎

‎Incroci romani‎

‎brossura Stimolare il lettore ad interrogarsi ed intraprendere un percorso di crescita autonoma del pensiero. "Incroci romani" vuole ingolosire il lettore su una serie di argomenti sottovalutati ignorati e sofisticati da sempre. Attraverso la circumnavigazione di anfratti insospettabili dell'Urbe e non solo, prende corpo la visione che tutto sia indissolubilmente interconnesso e che solo attraverso la considerazione di questi incontri temporali sia possibile scavare dentro se stessi per realizzare una consapevolezza; abbiamo sotto i piedi una eredità incalcolabile. Roma. Sapere con ottima approssimazione cosa si guarda mentre si osservano anonimi pezzi di muro in laterizio e divertirsi a ricostruire mentalmente lo sconcertante scenario architettonico la cui contemplazione ci è stata preclusa affinché ci abbrutissimo, questo l'esercizio. I simboli della Roma pagana presentati in maniera nuova, cruciali per comprendere il mondo oggi. Si interroga l'universo alla stimolante meravigliosa ricerca del senso ultimo di tutto e l'acquisto vero che se ne ricava è il percorso per giungervi. Si accarezzano l'arte la musica la religione e i percorsi formativi dell'autore ma comuni a molti, per questo così straordinari con l'aggiunta di insospettate visioni erotiche al limite del canonico.‎

‎Chiapello Duccio‎

‎La dea dei papaveri‎

‎brossura Federico, assistente parlamentare del senatore Giuliani, vive nel tormentoso ricordo di un grande amore, Adele, in un'epoca in cui la comparsa della Febbre ha trasformato la città in un luogo di segregazione e in un bivacco di fantasmi. Nel disperato tentativo di ritrovarla, si rivolge a un uomo, chiamato Horus, che gestisce nel deep web una flotta di occhi volanti. Intanto, l'unica persona che può fisicamente vedere è il senatore, il quale ritiene che la situazione di emergenza venga pilotata dal governo al fine di creare una sorta di grande interruttore, con cui avviare e interrompere a piacimento il funzionamento della società: un progetto che va ad ogni costo sventato. La ricerca della verità e la riconquista dell'amore perduto finiscono così per intrecciarsi, nella vita di Federico, come se d'improvviso non potessero più esistere l'una senza l'altra, come se la leggendaria unione fra ragioni della mente e imperativi del cuore stesse misteriosamente trovando la forza di realizzarsi proprio nei giorni in apparenza più oscuri.‎

‎Accordino Antonio‎

‎Le velleità di un pensionato‎

‎brossura Un mondo martellato da uomini senza scrupoli, da dittatori che con la forza delle armi hanno preso il potere e si sono eretti destinatori del futuro degli uomini, questi non apportano alcun beneficio, peggiorano l'esistenza degli uomini e nessun cittadino, paese civile può ancora attendere i loro ordini. Ho fatto un giro assieme a degli amici che ho incontrato lungo il cammini, Turi, un cavallo, Carmine , un cammello, Mauro, un elefante ed alla fine un granchio di nome Umberto che mi hanno accompagnato inorridito e mi hanno aiutato a superare, per quanto hanno potuto, questo viaggio che ha perduto la pace e non trova requie, in specola modo nell'Afghanistan, dove un pugno di maniaci, dopo vent'anni è ritornato al potere, naturalmente con un ritiro, come ha sempre fatto, dell'America lasciando che a pagare siano le donne Afghane, private delle libertà fondamentali, dello studio, del lavoro, e della propria indipendenza.‎

‎Ciarafoni Vanessa‎

‎Augusto il leone. Dinamica di un'estate agghiacciante‎

‎brossura È l'ennesima estate da passare rilassandosi e divertendosi con gli amici del club nautico, tuttavia a pochi giorni dal suo arrivo in villeggiatura, Massimo si accorge di essere chiamato a giochi ben diversi per quell'anno... Fermato e ricattato da una donna, per lei deve portare a compimento un diabolico piano finalizzato a mettere in pericolo la vita di tutti coloro che popolano il litorale Odordonda, a cominciare dalla sua e quella del suo complice Samuele. Il compito cui i due ragazzi devono adempiere consiste nel liberare Augusto, un leone dalle caratteristiche e capacità fisiche fuori dall'ordinario, e metterlo a zampe libere sulle spiagge. Trascinati loro malgrado all'interno di una trama ricca ora d'azione, ora di fiati sospesi, dalla quale è troppo tardi per districarsi, Massimo e Samuele tenteranno in tutti i modi di arginare la strage che Augusto mieterà tra la gente di Odordonda... senza poter esimersi dall'indagare nel passato delle vicende di una località di mare più ombrosa di quanto credessero. Nel frattempo, tutt'attorno alla loro corsa dietro ad Augusto si snocciola ignara e beata la vita dei vacanzieri, i quali tra pettegolezzi, discordie e voglia di festeggiare la calda estate, nulla ancora sanno dell'anomalo ruggito che in lontananza, proprio ora, risuona.‎

‎Pontecorvo Alessandra‎

‎La perla nel tempio‎

‎brossura A volte, la vita ci priva di qualcuno o di qualche cosa che conta molto per noi. A volte, tale perdita è compensata con un dono di diversa specie o natura, a volte questa compensazione non avviene. A volte, quello che abbiamo lo sentiamo come un peso, ma non vorremmo perderlo per nulla al mondo. A volte, il caso ci viene incontro, riportandoci ciò che abbiamo perso. A volte la perdita è irreparabile e il senso di privazione dura per sempre. E qui c'è la sottile linea di confine che separa la perdita dalla sconfitta. A volte, tardiamo a renderci conto di ciò di cui siamo rimasti deprivati. Oppure, il senso di perdita precede addirittura la perdita. Ce lo portiamo dentro da sempre, non solo come individui, ma come genere umano. Da sempre l'uomo sente di aver perso l'Eden, uno stato di beatitudine primigenia in cui aveva tutto e non mancava di nulla. Sente di aver perso tutto questo per una colpa commessa. Ecco, da questo senso di perdita che ci accumuna tutti, dal senso di stupore che ci pervade quando ci rendiamo conto di partecipare tutti a questo sentimento, nascono i racconti raccolti in questo libro.‎

‎Pescetelli Mauro‎

‎Forme e colori della felicità‎

‎brossura Matteo, non ancora quarantenne, si ritrova ad affrontare un divorzio inatteso. Non riesce a dare una spiegazione al comportamento della moglie Elena. La sua storia sarà un susseguirsi di riflessioni, paure e emozioni. Un viaggio, quello del protagonista, alla ricerca di se stesso e una nuova dimensione. Oltre alle difficoltà che può dare una separazione, si ritrova ad affrontare problemi di lavoro, una madre malata e figli da gestire a distanza. Una nuova vita lo attende, in un mondo che a volte gli sembra andare troppo veloce, scopre nuovi modi di relazionarsi con donne e amici single. Man mano che va avanti, trova sempre più scomoda questa nuova realtà, rimpiangendo il suo passato, cercherà di scoprire il motivo per cui, Elena ha deciso di lasciarlo.‎

‎Nardacci Silvia‎

‎Storia di un'iniziata. Vol. 2: Saggio‎

‎brossura Il presente saggio è la seconda parte di una lunga opera - filosofica e letteraria, scritta in versi - che si intitola: "Storia di un'iniziata". Questo componimento filosofico - appunto - parla, in realtà della distinzione tra ciò che conduce al "male" e ciò che conduce al "bene". E la sua funzione, in pratica, è quella di voler sottolineare che cosa, da un lato, sarà soppresso nel nuovo mondo cosiddetto "ideale", e che cosa, dall'altro - sarà, invece, al contrario valorizzato. Piano dell'opera: vol. I Lettera (elegìaca e introduttiva); vol. II Saggio (operetta morale); vol. III Trattato (operetta esoterica); vol. IV Diario (componimento letterario); vol. V Vangelo (operetta mistica).‎

‎Felli Ermanno‎

‎Tango Teheran‎

‎br. "Tango Teheran"è un romanzo d'amore sullo sfondo della cultura del tango. Narra la storia di Gabriel Price, un insolito poliziotto di New York, e di un'attraente ragazza iraniana, studentessa e ballerina di tango, Sareh Kazemi. Gabriel, immerso in un ristretto mondo newyorkese, dominato da una prepotente e moderna tecnologia invasiva, verrà travolto dalla musica, dal ballo e dalla bellezza di Sareh che unica lo trascinerà fino a Teheran. Per conquistare l'amore di lei, Gabriel si troverà costretto a sfidare la censura in Iran dove il tango è vietato. La cultura del tango non soltanto farà da sfondo alle vicende, ma guiderà Gabriel nel suo lungo e coraggioso viaggio. Il romanzo esplora nuove vie non ancora battute dalla narrazione specialistica sul tango inquadrando il ballo, la musica e la sua filosofia, entro una nuova luce capace di toccare motivi estremamente contemporanei e riproponendo al lettore, sia appassionato che ignaro di tale arte, la tradizione del tango nella sua più intima essenza.‎

‎Cavasino Grazia‎

‎Il mio viaggio comincia da qui‎

‎brossura Questo è un testo narrativo incentrato sul viaggio della protagonista in Palestina, lungo un percorso interiore a cavallo tra vicenda personale e rievocazione di eventi legati in qualche modo alle antiche vicende di quei luoghi. Scritto da vari punti di vista, quanto presente nel libro è frutto dell'invenzione e della creatività dell'autrice ed è stato organizzato sulla base di dati materiali ricavati da ricerche personali, affinché il testo risulti in qualche modo verosimile nella struttura. Nessuna pretesa giornalistica o storica, quindi, solo intenti letterari.‎

‎Sarrica Michele‎

‎La mia ragna Angelina‎

‎brossura C'era una volta, a casa mia, un piccolo ragno. Abitava, indisturbato, in un angolo del nostro bagno. Non dava fastidio a nessuno! La prima volta che lo notai era un esserino penzolante da una invisibile filo di seta trasparente. Sembrava un circense in cerca di un suo pubblico. La sua evidente timidezza, però, gl'impediva di esibirsi in un contesto umano, numeroso e rumoroso. Lo compresi quando quella volta chiamai Francesca per farle notare quel piccolo ginnasta. Come se l'atleta non gradisse la sua presenza, si ritrasse dalla ragnatela dove si esibiva e si nascose dietro lo scaldabagno. Mi dispiacque per Francesca, ma questo suo comportamento lo considerai un avvertimento e un privilegio: desiderava esibirsi solo per me!‎

‎Sbroggiò Dario; GasMax67‎

‎Xilitla. Il folle sogno infinito di un anarchico inglese fedele alla corona‎

‎brossura‎

‎Garrone Franco‎

‎Un uomo a metà‎

‎br.‎

‎Carro Carla‎

‎Gli occhi di Achille‎

‎brossura "Gli occhi di Achille" è un romanzo che racconta, brevemente, la vita di persone con disturbi psicologigi o malattie mentali, in una struttura a loro dedicata, in cui trovano la loro dimensione nonostante i dolori della vita.‎

‎Garrone Franco‎

‎Un uomo a metà‎

‎brossura Il racconto storico, a volte epico di Augusto Fantato, bombardiere della prima guerra mondiale; attraverso la sua penna si ripercorrono i fatti, le vicissitudini di chi la guerra l'ha vissuta in prima persona. L'attaccamento alla patria e l'orgoglio di soldato dominano queste pagine intrise di pathos che invocano, in uno degli scenari più atroci, sentimenti di giustizia e libertà.‎

‎Vergari Gabriella‎

‎Volteggi. Orizzonti di immagini e parole‎

‎ill. Un libro di suggestioni fantastiche, in cui i racconti della siciliana Gabriella Vergari sollecitano le immagini del piemontese Franco Blandino, e viceversa, in un 'volteggiare' reciproco di orizzonti creativi e sinestesie artistiche.‎

‎Migliarese Irene‎

‎Il carillon di Amburgo‎

‎brossura Charlotte vive negli Stati Uniti e, dopo aver avuto notizia delle origini della sua famiglia, inizia un percorso a ritroso alla ricerca della verità. Così, seguendo diversi indizi, ripercorre la vita di Esther e del suo travagliato amore per un giovane tedesco, fino a giungere alla sorprendente verità.‎

‎Di Santo Davide‎

‎Due Anime‎

‎brossura È una sera di fine Maggio quando Claudia accompagna il suo ragazzo ad una festa per lui importante ma lei vorrebbe essere da tutt'altra parte, non fanno parte di lei quelle serate a base di alcool e musica trap. Avrebbe passato tutta la serata seduta in un angolo se non fosse stato per quel ragazzo che la raggiunse per farle un po' di compagnia. Era stato così dolce. Chissà se lo avrebbe rincontrato. Proprio durante un aperitivo con delle amiche che successe, Sebastian era il proprietario del locale e i due si conoscono meglio. Ma tra di loro non potrà esserci che amicizia, infatti lei è fidanzata da 10 anni con alcuni progetti all'orizzonte e lui non ha la testa e il tempo per affrontare una relazione. Poi un giorno cambia qualcosa: lei si lascia mentre lui conosce una ragazza. E la loro amicizia adesso?‎

‎Olivato Tito‎

‎P.s. Tre poni verdi‎

‎brossura Tanti gli enigmi che si presenteranno all'interno di una villa del varesotto di cui si è voluto conservare l'anonimato e con un senhal, sarà chiamata Bersò, a motivo del generoso pergolato di glicine. Attraverso la stesura di un libro per regalarlo alla nonna Teresa, il giovane Jacob si metterà sulle tracce della Bersò e scoprirà gli amori, i tradimenti, le sofferenze e le gioie che la villa ha conservato per numerosi decenni, che hanno coinvolto anche Giuseppe Verdi, la moglie Strepponi e la rivale Stolz. Dovrà fare presto a scrivere tutto il testo e a sciogliere l'enigma scritto in una forse fantomatica lettera della Strepponi "ps tre poni verdi" (poni senza ipsilon), perché la nonna, l'ultima e l'unica testimone della realtà presente in villa Bersò, è molto malata.‎

‎Raimondi Alberto‎

‎Riepilogo 2021‎

‎brossura Verso il declino della vita, non è spiacevole fare un bilancio del tempo che si è vissuto, assaporandone il gusto agrodolce: momenti indimenticabili, alternati ad altri di sofferenza e di dolore, che meritano nel complesso una sorridente indulgenza unita alla voglia di andare avanti...‎

‎Premio letterario «La Rocca». Antologia racconti (2021). Vol. 1‎

‎brossura Il prestigioso premio La Rocca è giunto quest'anno con successo alla terza edizione. Organizzato dalla scrittrice e docente Nina Miselli si è conquistato negli anni un posto di rilievo nel panorama nazionale. A questa edizione hanno partecipato 226 autori per la sezione poesia, 80 autori per la sezione racconti in lingua inglese, 14 autori per i racconti in lingua francese e 126 autori per la sezione racconti in italiano. Una partecipazione straordinaria da tutta Italia e da tutta Europa.‎

‎Premio letterario «La Rocca». Antologia racconti (2021). Vol. 3‎

‎brossura Il prestigioso premio La Rocca è giunto quest'anno con successo alla terza edizione. Organizzato dalla scrittrice e docente Nina Miselli si è conquistato negli anni un posto di rilievo nel panorama nazionale. A questa edizione hanno partecipato 226 autori per la sezione poesia, 80 autori per la sezione racconti in lingua inglese, 14 autori per i racconti in lingua francese e 126 autori per la sezione racconti in italiano. Una partecipazione straordinaria da tutta Italia e da tutta Europa.‎

‎Premio letterario «La Rocca». Antologia racconti (2021). Vol. 2‎

‎Borio Carlo‎

‎Com'era verde la mia valle...‎

‎brossura ...Ricordi di una vita passata, che spero non se ne vadano.‎

‎Moscato Luigi‎

‎Un Cenerentolo nella valle del paradiso‎

‎brossura Questo libro è una creatura viva, parla e si muove, tenero, gentile e di un'innocenza disarmante: Contestuale parole del grande giornalista Mino D'amato - un libro per tutte le famiglie romantiche da tenere sotto il cuscino. Già pubblicato nel 1992 dall'editrice il cardo di Viareggio. Il primo di una lunga serie di successi locato nella collana Synpfony del poeta narratore d'eccezione Luigi Moscato.‎

‎Spano Manca Angelica‎

‎Storie di donne del terzo millennio. Vol. 1-2‎

‎brossura Un sottile filo conduttore unisce le storie di donne di diversi paesi del mondo. Micol, Rosalia, Susy sono donne volitive, professioniste o studentesse che vogliono essere padrone del loro destino. Il desiderio di avventura le spinge a rischiare e a mettersi in gioco, ma spesso devono fare i conti con l'amore e con il piano del destino.‎

‎Leuzzi Natalina‎

‎La scala della vita‎

‎brossura Natalina Leuzzi, nata a Crotone e segretaria in una grande azienda. Vedova, con un solo figlio ed ha un compagno. È al suo primo libro.‎

‎Pennellatore Diego‎

‎New world epic. Il miracolo‎

‎brossura E se le profezie infine si avverassero? Ciò che per millenni è stato predetto all'improvviso è accaduto: il corso intensivo di discernimento tra il giusto e lo sbagliato è concluso e i promossi vivono in un Nuovo Mondo. In questa nuova società in soft-opening riorganizzata dai Guru, un gruppo di esseri umani che si porta dietro un fardello di drammi passati, sofferenze emotive e difficoltà caratteriali inizia a sincronizzarsi alla nuova Matrix prestando servizio nel nuovo e redento Ministero dell'intrattenimento.‎

‎Saint-Clair Jacqueline‎

‎Aromi di arancia e di vaniglia‎

‎brossura Il libro racconta la vita di Manlio Coloni, professore di Storia dell'Arte in un Liceo ed egli stesso artista. Le vicende si svolgono a Torino, a partire dall'ingresso del protagonista nel mondo della scuola al conseguimento del ruolo di Dirigente Scolastico. I vari episodi illustrano le molteplici passioni di Manlio - insegnamento, pittura, universo femminile - e la costante ricerca di un duplice mistero: la spiritualità e la seduzione.‎

‎Della Sala Stefano‎

‎Tra storia e ricordi‎

‎brossura Il libro ripercorre la storia della Cooperativa di Produzione "Ezio Mazzoleni" - Frigorcoop - di Sesto Calende (Varese), iniziata nel 1951 e terminata nel 2016. Un testo agevole e riccamente illustrato che testimonia le umili origini di una azienda - definita «un piccolo mondo senza padroni» - che, nel corso degli anni, ha saputo imporsi come leader nella produzione di arredamenti per bar e ristorazione.‎

‎Barbieri Lorenzo‎

‎Ginevra. Una vita spezzata‎

‎brossura Ginevra è il nome di una ragazza di sedici anni che sta attraversando il difficile periodo dell'adolescenza. Il passaggio da infanzia a qualcosa di più complicato da capire. Purtroppo, durante le vacanze annuali al mare viene stuprata e da quel momento la sua vita sembra fermarsi. Inizia una lunga stagione di dolore, attenuata in parte dal figlio che con un atto d'amore ha voluto tenere. Una vita dedicata interamente a quel bambino che senza colpe si trova a vivere solo per la determinazione della ragazza. Lei che ancora non aveva conosciuto la vita spezzata prima di poterla vivere pienamente, cresce insieme a suo figlio scoprendo il mondo anche attraverso i suoi occhi. Dopo un tempo infinito di rifiuto totale con l'altro sesso, finalmente incontra un uomo e s'innamora. Quando dopo il matrimonio scopre la vera indole dell'uomo ancora una volta diventa vittima. La vita continua e quella che era una ragazzina che sognava di libertà è diventata una donna matura alle prese con i suoi ricordi che non la lasciano libera di vivere una vita normale.‎

‎Di Mauro Sofia‎

‎Cuore di gatto‎

‎brossura Questa è la storia di una famiglia felina che viveva in un bosco in riva al fiume. Le immagini raccontano piccoli momenti della loro quotidianità, parlano col cuore.‎

‎Gioiosa Fabio‎

‎L'ignaro prescelto‎

‎brossura "L'ignaro prescelto" narra le vicende di Mark, uomo tedesco di origini italiane che vive a Potsdam, dove possiede una tabaccheria. Un giorno degli uomini entrano nel locale e uno di essi inizia a tossire. L'indomani, Mark si sente spossato, poco lucido, ma non dà peso a queste sensazioni. Decide di mettersi in macchina per dirigersi da suo fratello Carl. Durante il tragitto, però, perde il controllo dell'auto e ha un incidente. Portato in ospedale, ha la febbre alta per una grave infiammazione sconosciuta ma riesce a guarire. Dopo la convalescenza conosce Ana, donna bellissima che nasconde un'inquietante verità. Si innamorano perdutamente e Mark coinvolge Ana nel suo ritorno alla criminalità facendole conoscere il suo passato. Mark però, si ammala nuovamente a causa di un virus non ancora identificato che sorprendentemente riesce a sconfiggere da solo, perché non sa di essere l'ignaro prescelto...‎

‎Ghinelli Alessandro‎

‎Icaro. Le ali della resilienza‎

‎brossura Nicola è un ragazzo di ventitré anni, neolaureato in Scienze dell'educazione, in cerca di lavoro. Un giorno tramite una psicologa che gli procura un appuntamento presso una famiglia, conosce Luca, un bambino di nove anni mezzo, con autismo e iperattività. Da quel giorno Nicola diventa l'educatore di Luca. Nicola è una persona solare e spiritosa, ma anche sensibile e profonda, con un suo vissuto personale che lo ha reso molto attento ai bisogni delle persone in difficoltà. È in gamba, dotato di creatività e intuizione, ama lo studio, la musica, la filosofia e la poesia. Luca è un bambino estremamente solo, nessuno è mai riuscito a entrare veramente in contatto con lui. Non parla e sembra non avere emozioni, il suo sguardo assente è sempre fisso nel vuoto, all'improvviso si alza e inizia a ruotare su se stesso, oppure prende e scappa. Nicola sa che non sarà facile aiutare Luca, ma si fida delle sue sensazioni: quando lo ha conosciuto, ha capito di poter fare qualcosa per lui. Durante il percorso di crescita di Luca, Nicola farà appello a ogni sua abilità e conoscenza pur di spingere il bambino a crescere e maturare. Alla fine, Luca scoprirà risorse e capacità che non sapeva di possedere, aprendosi al mondo e alle relazioni, comprendendo che, al di là dei limiti e delle difficoltà, esiste una vita vera, pienamente degna di essere vissuta.‎

‎Occhilupo Antonia‎

‎Il richiamo. Storie di donne‎

‎brossura Il romanzo ruota intorno a tre donne il cui filo conduttore è il richiamo che punteggia la vita di Giuseppina, la voce narrante, un'attrice di teatro sociale, una girovaga del mondo per scelta. In primo piano, si avverte il continuo sforzo della realizzazione identitaria della protagonista, che scava nelle origini della sua famiglia, tentando di preservare quel microcosmo dall'oblio, in una realtà che cambia repentinamente e inesorabilmente, con il rischio di cancellare la sacralità delle radici ataviche della sua terra e del suo tempo. Sullo sfondo, il razzismo e l'omofobia, lo stupro e il riscatto delle donne permeano tutto il romanzo. In questo intreccio, si collocano i ricordi di Julia, sua madre, con il richiamo del sangue, di Jolanda, la dolce sorella di latte, con il richiamo dell'amore, e di Justine, "ebrea saffica sopravvissuta", con il richiamo della sua identità. La storia si dipana nella splendida Santa Cesarea Terme, dove Giuseppina torna a vivere, dopo tanto peregrinare per le periferie del mondo, raccontando emigrazioni di popoli in cammino e memorie etno-storico-geografiche, spaziando dall'antropologia alla psicologia, poesia e letteratura. Tra le grinze della vita, tra memoria e richiami, Giuseppina riesce a riappropriandosi delle sue forti radici, quasi un rafforzamento ancestrale, senza più timore di perderle.‎

‎Baietti Sara‎

‎Il cancro dell'anima‎

‎brossura Maica ha ventotto anni. Nativa di Siena, una terra magica, dopo la morte della madre decide di trasferirsi in un quartiere londinese. Proprio in quella realtà succederà qualcosa che, invece di aiutarla a dimenticare il dolore della perdita, la farà scontrare con un nemico che stravolgerà la sua vita. Grazie all'incontro di una persona e al breve ritorno nella sua terra nativa dove vive il babbo, scoprirà che quel doloroso smarrimento e la paura del suo nemico interiore, devono essere elaborati proprio grazie al ricordo, che è lo strumento migliore per guarire, accettando il dolore ed evitando il diniego.‎

‎Romano Luigi‎

‎Sicurezza come cultura‎

‎brossura Viviamo in una società dove la cultura della salute e sicurezza sul lavoro funziona a singhiozzo. Questo romanzo racconta il punto di vista di un Safety Coach. Il racconto, tratto da una storia vera, fa emergere chiaramente quanto sia attuale e urgente cambiare il paradigma del mondo del lavoro.‎

Number of results : 51,146 (1023 Page(s))

First page Previous page 1 ... 376 377 378 [379] 380 381 382 ... 473 564 655 746 837 928 1019 ... 1023 Next page Last page