Ferrara Phyllis Phyllis Ferrara Hoggatt
The Story of Benjamin Franklin Nickel : His Life Family & Descendants
Chicago Illinois: Adams Press Co. 1971. Appears unread. Fine condition but for author's corrected address label blacked-out on the title page. All other pages are fresh crisp clean and unmarked - apparently never read. NO underlining. NO highlighting. NO margin notes. Square and tight. Sharp corners. 1971. First Edition. Illustrated with portaits of family members throughout. Bound in the original blue cloth stamped in bright gold on the spine and front cover. First Edition. Hardcover. Fine condition/No jacket as issued. 8vo. x 70pp. Great Packaging Fast Shipping. Adams Press Co. Hardcover
Riferimento per il libraio : 020230
|
|
Ferrara - FRIZZI Antonio
Album Estense Con Disegni Originali Dei Rinomati Artisti G. Coen, C. Grand Didier e M. Doyen a Corredo Della Storia Di Ferrara Di Antonio Frizzi. Traduit in Francese da Antonio Luyrard: Album de la Maison d'Este. Faksimiledruck der Ausgabe Ferrara, Abramo Servadio 1850.
Ferrare. Ristampa a cura dell' I. G. E. F. a.r.l. 1967. 175, (5) Seiten und 32 teils farbig faks. Tafeln. Original-Halbleder-Einband mit Rückentitelvergoldung, Lederecken u. marmorierten Deckeln. 38x28 cm
Riferimento per il libraio : 104163
|
|
Ferrari Atlantico
L'asso di cuori. Guido Keller
ill., br. Il barone Guido Keller, asso dell'aviazione da caccia nel corso della Prima guerra mondiale, fece parte della leggendaria squadriglia aerea di Francesco Baracca: sulla carlinga del suo caccia aveva come insegna distintiva, appunto, un asso di cuori. Sempre in prima linea, durante la guerra conseguì 3 medaglie d'argento; fu poi protagonista della presa di Fiume come braccio destro di Gabriele d'Annunzio, unico a poter dare del tu al Vate, creò per lui la guardia personale nota come "Disperata"; si distinse in seguito come autore di beffe audaci, sorvolò il Parlamento italiano facendovi cadere un pitale in segno di disprezzo, e di imprese straordinarie in Africa e in Sud-America, per poi morire prematuramente in un incidente d'auto. Questa è la sua biografia, scritta nel 1933 dall'amico Atlantico Ferrari.
|
|
Ferrari Atlantico
Vittorio Montiglio. L'eroe fanciullo
br. Nato nel 1903 in Cile da genitori italiani, Vittorio Montiglio, a 14 anni, dopo aver falsificato i documenti per figurare maggiorenne, fugge di casa attraversando l'oceano imbarcato come mozzo. Approdato a Genova dopo due mesi di navigazione, si presenta al fronte (dove già combattevano due suoi fratelli), arruolandosi come volontario: diventerà il più giovane ufficiale dell'Esercito italiano, decorato con medaglia d'oro. Terminata la guerra, insieme ai fratelli sarà legionario a Fiume la "città di vita" liberata da d'Annunzio; fascista della prima ora s'impegnerà, prima in Italia e poi in America Latina, nella formazione dei Fasci di combattimento. Amico fraterno di Guido Keller (l'aviatore delle beffe prediletto dal Vate), morirà con lui il 9 novembre 1929 in un tragico incidente stradale. Nello stesso incidente perirà un altro eroe della prima guerra mondiale, Giovanni Battista Salina; si salveranno invece Dalmazio Gabrielli, corridore automobilistico, e Atlantico Ferrari, autore della presente biografia e di quella dedicata a Guido Keller ("L'Asso di cuori").
|
|
Ferraro Patrizia; Fort Alessandro
La luna di Hannover. Diari di prigionia di Nevio Ferraro
br. Patrizia Ferraro, con l'aiuto di Alessandro Fort, cura l'edizione dei diari vergati dal padre Nevio "in presa diretta" durante la sua lunga prigionia nei lager tedeschi come I.M.I., ovvero Internato militare italiano. Tutto inizia venerdì 10 settembre 1943, quando i tedeschi occupano l'aeroporto militare di Padova dove Nevio Ferraro era di stanza, allievo del corso sottoufficiali dell'aeronautica. Due giorni prima l'Italia aveva firmato l'armistizio lasciando i militari italiani di fronte a una difficile scelta: arruolarsi nell'esercito nazifascista o accettare la prigionia. Nevio, come tantissimi altri, rifiuta di collaborare e viene deportato a Wietzendorf e poi ad Hannover: inizia una lunga e terribile lotta per la sopravvivenza che andrà oltre il giorno della liberazione, quasi quotidianamente appuntata e descritta nelle pagine di quaderni chissà come recuperati e portati fino a casa.
|
|
Ferrell Ed
Biographics and Genealogical Abstracts from Hardin County Illinois Newspapers 1872-1938
Heritage Books Inc. New. 2012. Trade Paperback. 374 pages. This book helps to reconstruct some of the records destroyed in courthouse fires in Hardin County Illinois. The early newspapers of Hardin are rich in genealogical information. The first half of the book contains death notices which are arranged chronologically and often include name dates of birth and death and names of family members. Each entry is followed by a citation which gives the newspaper and date of the issue in which the notice appeared. The second half of the book is made up of biographies arranged alphabetically. The information in these articles is quite extensive detailing marriages children occupations personal qualities inventions catastrophic weather events Civil War service anecdotes and more. These biographies sometimes contain oral histories and are supplemented with lists of documentation. A full-name index is included. . Heritage Books, Inc paperback
Riferimento per il libraio : UIL013 ISBN : 0788412906 9780788412905
|
|
Ferrell, Robert H.
Truman, a centenary remembrance
256pp. 26 cm. Hardcover Very good condition good
|
|
FERRER VIVES, Francisco de Asís.
Indice de las Ejecutorias de Nobleza y Certificaciones de Hidalguía y Armas de la Biblioteca del Palacio de Perelada
Madrid, 1987. 4to. alargado; 160 pp.
|
|
Ferrero Ernesto
Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo
brossura Il Barbablú della fiaba di Perrault nella realtà storica è un serial killer che si muove in un Medioevo crudele e disperato, superstizioso e bigotto. È Gilles de Rais, maresciallo di Francia ed eroe nazionale della liberazione di Orléans, compagno prediletto di Giovanna d'Arco, collezionista raffinato, mecenate, alchimista, evocatore di diavoli. Ma è anche l'uomo che, tra il 1432 e il 1440, anticipando le fantasie più perverse del marchese di Sade, violenta e uccide decine, forse centinaia di ragazzi per il puro piacere personale; scoperto e processato, si pente e muore da santo. L'enormità di una vicenda che ha per noi un inquietante suono novecentesco sfida quanti si interrogano sui meccanismi dell'aggressività umana. Una biografia, la più completa e attendibile su Barbablú, che può anche essere letta come un romanzo «nero» in cui figure indimenticabili, come Giovanna d'Arco, si aggirano sull'incerto confine che divide il bene dal male. «Ferrero unisce il suo talento di narratore e un'ampia erudizione storiografica». (Alessandro Barbero)
|
|
Ferrero Ernesto
Napoleone e i libri
brossura
|
|
Ferrero Ernesto
Napoleone in venti parole
br. Il mito di Napoleone, «l'uomo che suonava la musica dell'avvenire», continua a coinvolgere e intrigare sempre nuove generazioni. Di che cosa è fatta la sua eccezionalità? Come si è sviluppata e che cosa ha prodotto? Dopo "N." (Premio Strega 2000), che racconta i dieci mesi dell'Elba, Ernesto Ferrero ha continuato a indagarne gli aspetti che possono rivelarlo meglio e che ci toccano più da vicino: le inesauribili capacità organizzative, le tecniche di comunicazione, la progettualità visionaria, l'introduzione della meritocrazia, il culto del budget, le politiche economiche e culturali, l'attenzione per l'arte e per il libro, la rifondazione della macchina dello Stato, a partire dal Codice civile. Con una narrazione incalzante e in un fitto intreccio di storie e personaggi, il libro condensa in venti temi-chiave le ragioni di un'ascesa e di una caduta fuori misura (dalla prima campagna d'Italia all'Egitto, dalla Russia a Waterloo, all'esilio sull'isola di Sant'Elena) e i retroscena di un «sistema operativo» che fa di Napoleone il fondatore della modernità.
|
|
Ferri Cataldi Giandomenico
Lettere familiari ad Alvise Querini
brossura Nelle 163 lettere che Francesco Lippomano scrive al genero Alvise Querini durante i due anni nei quali quest'ultimo rappresenta la Repubblica di Venezia a Parigi (1795-1797), seguiamo settimana dopo settimana, il dramma spirituale di un aristocratico veneziano che vede prima messi in dubbio, e poi distrutti, i valori e le istituzioni nei quali credeva con cieca e assoluta fede. I 1200 anni della storia repubblicana davano la certezza ai Patrizi Veneti che mai sarebbe potuta avvenire la fine della loro indipendenza e del loro prestigio. La delusione fu quindi veramente straordinaria e in queste lettere l'intero graduale processo degenerativo viene descritto con grande passione e sincerità.
|
|
Ferri Edgarda
Giovanna la Pazza
br. Giovanna la Pazza, figlia di Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castiglia, sovrani «cattolicissimi», madre degli imperatori Carlo V e Ferdinando I e di quattro regine, trascorse gran parte della sua vita reclusa nel castello-fortezza di Tordesillas. Edgarda Ferri ricostruisce il profilo e le vicende di Giovanna, narrandoci le tappe dell'esistenza di una regina infelice. Ambientata al sorgere dei grandi stati nazionali dell'età moderna e sullo sfondo delle acerrime lotte tra le famiglie regnanti d'Europa, Giovanna la Pazza è la biografia di una delle più misteriose figure femminili della storia, una donna coraggiosa e sfortunata che non accettò mai di sottomettersi al potere maschile.
|
|
Ferri Edgarda
L'ebrea errante
br. Beatrice de Luna Mendes, nata in Portogallo nel 1510, avrebbe potuto essere solo la moglie, assai benestante, di un commerciante di spezie di successo, Francisco Mendes, ebreo «marrano» convertito per aver salvi vita e beni, come tanti in quel tempo fosco di battesimi forzati e condanne per eresia, roghi di sinagoghe e autodafé. Ma quando il marito muore, e lei si trova a gestire la sua immensa fortuna per conto della figlia Brianda di appena sette anni, la vita della donna cambia. Deve dissimulare la sua vera fede, difendersi da chi vorrebbe approfittare di una donna sola, prendere in mano la responsabilità dell'impresa di famiglia, e non solo: decide che porterà avanti anche l'attività più segreta dei Mendes, usando il denaro e il potere di cui dispone per cambiare il destino di altri ebrei perseguitati, meno fortunati di lei. Dapprima si trasferisce nelle Fiandre, dove la stretta dell'Inquisizione è meno forte. Poi, nell'Europa sconvolta dalle guerre di religione, affronta una vita vagabonda: da Anversa a Venezia (dove riprende il suo nome, Grazia Nasi, che le era stato tolto con la conversione), a Ferrara, ad Ancona e infine a Istanbul, dove diventa una figura di rilievo presso la corte di Solimano il Magnifico. Edgarda Ferri anima la storia di una donna libera, disegnandola contro lo sfondo fastoso e fosco del Cinquecento europeo, arricchendola di dettagli in un racconto dagli orizzonti larghi, pieno di profumi, atmosfere e avventura, sfolgorante di coraggio.
|
|
Ferri Edgarda
Maria Teresa, una donna al potere
brossura Leggendaria e affascinante figura di imperatrice, Maria Teresa (1717-1780) fu la prima donna a salire, a soli ventitré anni, sul trono degli Asburgo. Costretta ad affermare con le armi la propria legittimità e a difendere i suoi territori dalle altre potenze europee, riuscì, con un difficile gioco di equilibri interni e internazionali, a garantire stabilità al suo grande impero e ad attuare una serie di importanti riforme. In questa biografia, Maria Teresa rivive come uno dei personaggi più interessanti della storia d'Europa, una donna affascinante e sensibile, coraggiosa e fiera, che seppe conciliare l'amore per la famiglia con la ragion di Stato e l'esercizio del potere, governando «come un uomo tra gli uomini».
|
|
Ferri Marco
Dinastia Medici. Bianca Cappello. Il mistero del luogo di sepoltura della Granduchessa
ill., br. La storia di Bianca Cappello, nobile veneziana nonché seconda moglie del granduca Francesco I de' Medici, non può dirsi completa. Manca sempre un tassello: il luogo dove fu seppellita. Per risolvere questo mistero - che da 430 anni appassiona gli amanti delle vicende di Casa Medici - nel tempo si sono dati da fare eruditi, archivisti, medici, letterati, storici, ricercatori, italiani e stranieri. Fino a ora evidentemente senza risultati. Eppure è dal Settecento che la si cerca attraverso tracce che altri hanno lasciato, ma in maniera non così chiara come ci si aspetterebbe. Bianca Cappello, morta undici ore dopo il marito il 20 ottobre 1587 nella Villa medicea di Poggio a Caiano, fu veramente gettata nel carnaio della Basilica di San Lorenzo a Firenze, come alcuni testi storici ci hanno tramandato, oppure fu sepolta in uno spazio a noi non noto, comunque lontana dai depositi funebri della Dinastia Medici? Questo libro si propone innanzi tutto di "mettere ordine" tra tutte le testimonianze, le tracce, gli indizi relativi all'esatto luogo di sepoltura della Granduchessa.
|
|
Ferri Marco
Lili, il confidenziale diario tra le luci e le tenebre
brossura Grazie al proprio diario, il protagonista può ripercorrere tratti della sua vita. Le pagine scorrono assieme ai ricordi, come gli anni che passano ed hanno lo stesso umore dell'autore, durante questo particolare ed incredibile periodo storico.
|
|
FERRIEU, Xavier
Généalogie de la Maison de Poulpiquet
Sans lieu, 1974 - In-4 - Tapuscrit encollé - 81 pages - très propre JOINT : 2 lettres manuscrites de l'auteur
|
|
Ferrini Ermanno
Istantanee
ill., br.
|
|
FERRO MAURICE.
KISSINGER DIPLOMATE DE L'IMPOSSIBLE.
FRANCE-EMPIRE.. 1976.. In-8 Carré. Broché. Bon état. Couv. légèrement passée. Dos satisfaisant. Intérieur acceptable. 364 pages. 1ère de couverture illustrée en couleurs. Couverture rempliée. Nombreuses photographies en noir et blanc, hors texte.
|
|
FESCHOTTE JACQUES
"SCHWEITZER / N°54 DE LA COLLECTION ""TEMOINS DU XXe SIECLE""."
EDITIONS UNIVERSITAIRES. 1958. In-16. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 138 pages -. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : R320086657
|
|
FEST JOACHIM
ALBERT SPEER (BIOGRAPHIE : SECONDE GUERRE MONDIALE - HITLER - IIIe REICH)
LE GRAND LIVRE DU MOIS. 2001. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 370 pages. Tampons et/ou annotations de bibliothèque, en page de titre et/ou contreplats + 1 étiquette de bibliothèque sur le dos et/ou 1 pochette de prêt en 2ème contreplat.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : R200080356
|
|
FESCH PAUL
LACORDAIRE JOURNALISTE - 1830-1848.
DELHOMME ET BRIGUET. 1897. In-12. Relié. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 416 + 16 pages - Plats jaspés - 1 etiquette collée en coiffe en pied - Tampon sur la page de titre.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : R320057396
|
|
FESCHOTTE JACQUES
SCHWEITZER / N°54 DE LA COLLECTION "TEMOINS DU XXe SIECLE".
EDITIONS UNIVERSITAIRES. 1958. In-16 Carré. Broché. Bon état. Couv. convenable. Dos satisfaisant. Intérieur frais. 138 pages -
|
|
Feslikinian Franca
Anche Voi siete nobile - Manuale pratico di ricerche genealogiche
Copertina a cura di Daniele Usellini; opera che, in ordine alfabetico, consente di risalire alle origini del cognome della propria famiglia, confrontare se vi sono tracce di nobiltà, e procedere di conseguenza per il riconoscimento del titolo e del blasone di cui ci si potrà insignire (45g/A).
|
|
Fetz, Johann Franz :
Gedenkblätter an Carl Rudolph (1760-1833), aus den Grafen von Buol-Schauenstein etc., letzten Fürstbischof von Chur, ersten Bischoff von St. Gallen / von Johann Franz Fetz... Bevorwortet vom k. k. Hofrath... Dr. Fr[iedrich] von Hurtar.
Lindau, Verlag, Johann Thomas Stettner, 1853, in-8vo, Frontispiz-Porträt + XIV + 1 Bl. + 162 S. + 1 gef. Beilage ‘ I. Stammtafel der von Buol / II. Stammtafel der von Schauenstein-Ehrenfels’ hs. Widmung v. Verfasser auf Vorsatzbl., Original-Leinenband.
Riferimento per il libraio : 119164aaf
|
|
Fetz, Johann Franz :
Gedenkblätter an Carl Rudolph (1760-1833), aus den Grafen von Buol-Schauenstein etc., letzten Fürstbischof von Chur, ersten Bischoff von St. Gallen / von Johann Franz Fetz... Bevorwortet vom k. k. Hofrath... Dr. Fr[iedrich] von Hurtar.
Lindau, Verlag, Johann Thomas Stettner, 1853, in-8vo, gest. Frontispiz-Porträt + XIV + 1 Bl. + 162 S. + 1 gef. Beilage ‘ I. Stammtafel der von Buol / II. Stammtafelder von Schauenstein-Ehrenfels’ hs. Widmung v. Verfasser auf Umschlag, Original-Broschüre.
Riferimento per il libraio : 119223aaf
|
|
Fetscher, R., L.R. Grote u. J. Hohlfeld
Zwischen Naturwissenschaft u. Geschichte. Vorträge d. Abt. XIIIb d. 89. Verslg. Dt. Naturforscher u. Ärzte in Düsseldorf 1926.
Leipzig, 1928. 38 S. Sign. a. Rücken. St. u. Sign. a. Tit. (Mitteil. d. Zentralstelle f. Dt. Personen- u. Familiengesch. 36).
Riferimento per il libraio : 110186
|
|
Fetzer John Earl
One Man's Family; A History and Genealogy of the Fetzer Family
Ann Arbor Press. 1964. Fine; Hardcover; 8vo 8" - 9" tall; 212 pages bound in blue cloth gilt lettering.Fetzer Coat of Arms tipped-in on frontis. About Fine book bright clean firmly bound cover. Interior pristine. Issued without dust jacket. Contents include: Fetzer Family Name; Historical References--Denkendorf and Wuirttembert; Jacob Frederick Fetzer in 1832; Johanna Bunz Fetzer in 1833; Fetzers in Morgan County Ohio; Jacob Frederick Fetzer Family of Hocking County Ohio; Fetzers of Wells County Indiana; Fettzers of Montgomery County Kansas; Fetzers of Adams County Indiana; Fetzers of Tippecanoe County Indiana; John Earl Fetzer of Michigan; Fetzers of Minnesota; Wendell Frederick Fetzer Family of Hocking County Ohio; Fetzers of Northwest Ohio; Amos Fetzer of Nebraska; Fetzers of Illinois. Packaged with care and shipped in a box. . Ann Arbor Press hardcover
Riferimento per il libraio : 28281
|
|
FEUILLET DE CONCHES F.
EXTRAIT DU PLUTARQUE FRANCAIS TOME 4 - Vies des hommes et des femmes illustres de la France depuis le cinquième siècle jusqu'à nos jours. EUSTACHE LE SUEUR, NE EN 1617, MORT EN 1655
LANGLOIS ET LECLERCQ. 1845. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. Paginé de 77 à 90. Portrait en pied gravé sur acier.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : R110033098
|
|
FEUILLET Octave
Julia de Trécoeur.
CALMANN LEVY. 1897. In-12. Broché. Etat passable, Couv. défraîchie, Dos abîmé, Quelques rousseurs. 169 pages. Quelques gravures et illustrations en noir et blanc dans le texte et hors-texte. Manque sur coiffe en pied. Charnières fendues.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : RO80033917
|
|
FEUILLET DE CONCHES F.
Louis XVI, Marie-Antoinette et Madame Elisabeth. TOME Ier.
PLON Henri.. 1864. In-8. Broché. Etat passable, 1er plat abîmé, Dos abîmé, Intérieur frais. 496 pages. Manque une partie du 1er plat e couverture et de la 1ère de garde. Charnières fendues. Coiffes abîmées avec quelques manques. Quelques rousseurs dans le texte.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : RO80024860
|
|
FEUILLEBOIS J.P. / BLONDEAU N.
VICTORIA LA SCANDALEUSE
Mengès. 1979. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Quelques rousseurs. 406 pages. Illustrations noir et blanc hors texte.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : R160005569
|
|
FEUILLEBOIS JP. ET BLONDEAU N.
VICTORIA LA SCANDALEUSE - LZ VIE EXTRAORDINAIRE DE VICTORIA WOODHULL - 1838 / 1927.
MENGES. 1979. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. défraîchie, Coiffe en pied abîmée, Intérieur acceptable. 406 pages illustrées de quelques photos en boir et blanc.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : R320002420
|
|
Feuchter, Herbert
Verwandtschaft und blutsmäßige Abstammung.
Berlin, Duncker & Humblot, 1942. Gr.-8°. 123 S., OKart.
Riferimento per il libraio : 60143
|
|
FEUILLET DE CONCHES F.
EXTRAIT DU PLUTARQUE FRANCAIS TOME 4 - Vies des hommes et des femmes illustres de la France depuis le cinquième siècle jusqu'à nos jours. EUSTACHE LE SUEUR, NE EN 1617, MORT EN 1655
LANGLOIS ET LECLERCQ. 1845. Bon état. Couv. convenable. Intérieur frais. Paginé de 77 à 90. Portrait en pied gravé sur acier. Ouvrage fondé par M. Ed. Mennechet. Publié sous la direction de M. T. Hadot.
|
|
Fewings J. B. Gregory Helen. editor
Arcadian Simplicity. J. B. Fewing's Memoirs of Toowong
Brisbane: Library Board of Queensland. 1990. x 166pp index bibliography endnotes bw ills. Or green cloth in pictorial jacket. Prev owners gift note on front free endpaper. John Bowden Fewings came to Brisbane in 1860 with a group of missionaries and clergy. He was one of the first Europeans to settle in Toowong where he lived until his death in 1910. These memoirs represent a series of letters he wrote about 1892 reflecting Fewing's thoughts about the things he cared for. To this has been added Helen Gregory's substantial introductory essays. First Edition. Hard Cover. Very Good/Very Good. 4to. Library Board of Queensland. Hardcover
Riferimento per il libraio : 014138 ISBN : 0864391102 9780864391100
|
|
Fezzi Luca
Cesare. La giovinezza del grande condottiero
ril. Più di ogni altro suo contemporaneo Gaio Giulio Cesare riuscì a segnare le sorti e a indirizzare i destini di un'epoca di crisi. Non a caso giunse a meritare, nella più ampia interpretazione filosofica hegeliana, l'appellativo di «individuo della Storia mondiale». I giudizi sul grande condottiero e politico romano sono sempre stati però pesantemente condizionati da quelli maturati negli ultimi anni della sua vita e, soprattutto, dopo la sua tragica morte. Questa, infatti, aveva lasciato dietro di sé troppe speranze e troppi «eredi» per consentire una valutazione equanime e complessiva dell'uomo privato e del personaggio pubblico. Ma prima ancora del consolato popolare, della conquista delle Gallie, della vittoria nella guerra civile e della dittatura, chi era stato, nella sua inquieta e concreta singolarità, l'individuo Cesare? Un bambino patrizio di salute cagionevole, il nipote di Gaio Mario, un orfano di padre, un giovanissimo marito e un sacerdote mancato, un perseguitato politico, il presunto e chiacchierato amante di un anziano monarca orientale, una recluta coraggiosa, un temibile accusatore, un vendicativo ostaggio dei pirati, un misterioso tribuno militare, un questore ambizioso, un sospetto congiurato, un edile magnifico e carico di debiti, un giudice inflessibile, un pontefice massimo, un pretore accusato di complicità con Catilina ma paladino del garantismo, un padre affettuoso, un marito tradito, uno straordinario amante e tanto altro ancora. Ed è proprio di questo «giovane» Cesare, oscurato - anche nelle fonti antiche - dal fulgore della successiva grandezza, militare e politica, che Luca Fezzi traccia il profilo caratteriale e psicologico e ripercorre passo passo il cursus honorum , in un libro che è, insieme, una ricca e documentata ricostruzione biografica e la sintesi di un capitolo cruciale della storia repubblicana di Roma.
|
|
FIAUX Louis
Louis Blanc. TOME II
MARPON & FLAMMARION. 3ème édition. 1882. In-16. Broché. Etat d'usage, Couv. défraîchie, Dos abîmé, Rousseurs. 191pp. Qq illust gravées n&b sur planche dans le texte. Autographe .. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : RO20031441
|
|
Ficara Giorgio
Vite libertine
br. La felicità si impara. E i libertini, nel Settecento, lo sapevano benissimo. "Vite libertine" è un racconto articolato in undici quadri in cui si incontrano personaggi famosi e meno famosi di un'epoca che ha insistentemente sognato il suo paradiso terrestre. Da Voltaire e Madame du Châtelet, da Casanova al conte di Chesterfield, fino al cardinale Bernis e a La Pérouse navigatore dei sette mari, ognuno di questi, e altri, personaggi è colto in un momento cruciale della sua vita, dove felicità e malinconia, ma anche domande capitali sulla giustizia e sull'uguaglianza, si incrociano. Giorgio Ficara racconta le storie più rappresentative e irresistibili dell'età dei libertini passando in rassegna attimi di grazia e perfetta cognizione del vero, e delizie procrastinate a un passo dal grande nulla, e bons mots e intelligenza a ogni costo (e cuore e genio, quando ci sono stati). Un viaggio nel segreto di uomini e donne eccezionali e nelle loro attualissime lezioni di felicità.
|
|
Ficino, Marsilio A cura di S. Gentile.
Lettere. Vol. I. Epistolarum familiarium liber I.
cm. 17 x 24, ccc-324 pp. Rilegato. Istituto nazionale di studi sul Rinascimento - Carteggi umanistici 1305 gr. ccc-324 p.
|
|
Fickler, C(arl) B(orromäus) A(lois)
Heiligenberg in Schwaben. Mit einer Geschichte seiner alten Grafen und des von ihnen beherrschten Linzgaues.
Karlsruhe, Macklot, 1853. 6 Bl., 206 S. Mit 3 Stammtafeln (in Pagina). 8° (20 x 14 cm). Pappe der Zeit mit Rückenschild.
Riferimento per il libraio : 31236
|
|
FIDELIN BENOIT
PRETRE AU CAMBODGE : FRANCOIS PONCHAUD, L'HOMME QUI REVELA AU MONDE LE GENOCIDE
ALBIN MICHEL. 1999. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 263 pages. Nombreuses photos et 1 carte en couleurs et noir et blanc, hors texte. Quelques traits de crayon à papier, en marge du texte.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : R200073980
|
|
Fidlon Paul G.; Ryan RJ. R. J.
The First Fleeters. A Comprehensive Listing of Convicts Marines Seamen Officers Wives Children and Ships.
Sydney: Australian Documents Library 1981. ix 86pp adendum. Or blue and white card. Near new. First Edition. Soft Cover. Very Good. 8vo. Australian Documents Library Paperback
Riferimento per il libraio : 042812 ISBN : 0908219032 9780908219032
|
|
Fidlon Paul G and Ryan R J editors
The First Fleeters: A Comprehensive Listing of Convicts Marines Seamen Officers Wives Children and Ships
Sydney: Australian Documents Library 1981. ix 86pp. A stain affects the lower front corner from about page 40 to the end. Pictorial card cover lightly rubbed with creased lower corners. The book gives the names status and ships in which they sailed of the 1350 men women and children who left England on the First Fleet of 11 ships in 1787. First Edition. Soft Cover. Good Plus. 8vo. Australian Documents Library Paperback
Riferimento per il libraio : 025964 ISBN : 0908219032 9780908219032
|
|
FIENNES RANULPH
AU-DELA DE L'EXTREME - AUTOBIOGRAPHIE
K&B. 2008. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos plié, Intérieur frais. 396 pages augmentées de quelques cartes en noir et blanc et nombreuses photos en couleurs et en noir et blanc hors texte. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : RO30142723
|
|
Fiercoeur
Dom Miguel, roi de Portugal (1802-1866). LES CONTEMPORAINS N° 906
Bureau de la revue. 20 février 1910. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 16 pages illustrées d'une gravure portrait en première page.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : RO10030038
|
|
Fiercoeur
Général Junot, duc d'Abrantès (1771-1813). LES CONTEMPORAINS N° 840
Bureau de la revue. 15 novembre 1908. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 16 pages illustrées d'une gravure portrait en première page.. . . . Classification Dewey : 920-Biographie générale et généalogie
Riferimento per il libraio : RO10029972
|
|
FIERVILLE, Charles (Charles-Henri-Théodore Fierville (1833-18..), - Docteur ès lettres, Spécialiste d'histoire de la Normandie et de la Bretagne
Généalogie - Documents inédits sur Philippe de Commynes, par FIERVILLE(Généalogie des barons d'Argenton)
1881 PARIS, H. champion - 1881 - In-8 - Broché - 200 pages - rousseurs d'usage - bon exemplaire
Riferimento per il libraio : 15883
|
|
FIEVEZ Marguerite, WINDEL-ROSART Françoise, DE CUYPER Claudine en GORIS Karel
Inventaris van het Fonds-Cardijn.
Bruxelles, Algemeen Rijksarchief, 1986. 16 x 24, 225 pp., broché (paperback), très bon état (very fine condition).
Riferimento per il libraio : 103.304
|
|