Pellegatta Alessandro
Manfredo Camperio. Storia di un visionario in Africa
br. Esplorazioni, viaggi, avventura, cosmopolitismo. Ma anche politica, patriottismo. Questo libro si focalizza sulla storia delle esplorazioni italiane in Africa, e in particolare sulla figura di Manfredo Camperio, solido uomo dell'Ottocento e patriota appassionato che cresce in un contesto internazionale e rappresenta l'Italia alla cerimonia inaugurale del Canale di Suez (1869). Insieme a Cesare Correnti, presidente della Società Geografica Italiana, Camperio è uno dei principali artefici della svolta "africanista". L'Africa, considerata "una vocazione commerciale italiana", sarà al centro degli interessi di Camperio e della rivista "L'Esploratore" da lui fondata (1877), cui seguirà la nascita della Società d'esplorazione commerciale in Africa (1879). Entrambi saranno strumenti utili a promuovere le prime esplorazioni nel Continente Nero, secondo un modello di "colonialismo commerciale" pacifista, alternativo alle occupazioni militari. Il volume riproduce la storia di quegli anni, lungo un percorso che lascia ai lettori un fascino evocativo del tutto particolare. Le lettere, gli appunti, le relazioni e i diari di viaggio, le gesta degli esploratori italiani in Africa, le loro speranze e le loro tragedie, permettono di penetrare quel mondo apparentemente lontano ma in realtà sempre attuale e prezioso per comprendere le realtà africane e lo "scramble for Africa" tuttora in corso.
|
|
Pellegrini, Antonio
Una Casa in Citta e un Casino in Campagna
This is a very good hardcover copy bound in gray linen cloth with a brown leather title label on the spine, title in gilt, and gilt device on front cover, with almost no wear. Completely clean inside and out. Top page-edge gilt. Limited edition of 1000 numbered copies. Text in Italian. An interesting look at Venetian furniture, decorative arts and paintings in a house in town, and a house in the country. Illustrated throughout in black & white. 10" high X 8" wide, 225 pages. This book will be securely wrapped and packed in a sturdy box and shipped with tracking.
|
|
Pellegrini, Carlo
Il Sismondi e la storia della letteratura dell'Europa meridionale.
cm. 18 x 25,5, 3 cc. e 168 pp. Biblioteca dell'?Archivum Romanicum? - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia 270 gr. 168 p.
|
|
Pellegrino Marco
Illudersi nello sguardo degli eterni
brossura "Et sic in infinitum, recita la scritta che perimetra il fluddiano quadrato nero che campeggia sullo sfondo viola della copertina di Essenza del nichilismo. Una premessa dall'antico sapore iniziatico che, in quanto tale prevista ed argomentata fin dal 1996 da chi redige queste poche righe di quarta, ha di certo mantenuto fede a se stessa ed alla sua "ragion d'essere". Sì, giacché, come ufficialmente attestato anche dal virgolettato dell'agenzia Ansa, pubblicato in occasione della recente dipartita di Emanuele Severino, varcata la soglia della morte, ci aspetterebbe già infinitamente di più della reincarnazione e persino della stessa resurrezione. Problema risolto, dunque. Almeno così parrebbe... Se non che un qualche "pellegrino" viandante ha inteso fare, da ormai assai "sofferto" tempo, tutte le teoretiche rigorose pulci al dichiarato suo maestro. Quali, vi chiederete? Beh, basta accorgersi che vi è un unico Soggetto che tutti siamo, il cui concreto reale "cammino" procede dal primo istante di Sé, per giungere all'Ultimo "momento" che Tutto abbraccia e contiene. E, attenzione, dicasi "contiene" nel senso che, in tale inaudito ed assoluto sensus sui, nulla può, più o meno matematicamente, "risultare" esterno al Tutto ed alla sua finita inoltre passabilità". (Paolo Dova)
|
|
Pellegrino Marco
La struttura concreta dell'infinito
br. "Districarsi nell'alveo del pensiero filosofico di Emanuele Severino non è compito semplice, e la difficoltà aumenta quando, come nel testo che qui affrontiamo, ci si propone l'oltrepassamento del fondamento del discorso severiniano. Scevro da ogni possibile schematismo accademico, l'autore si propone, in primis, di illustrare le soluzioni che egli ritiene necessarie per risolvere determinate aporie filosofiche, mostrando il nuovo volto che, in tale risolvimento, acquista il concetto di struttura concreta dell'essere. In secondo luogo, vengono evidenziate quelle che, usando il linguaggio dell'autore, sono le contraddizioni presenti nell'impalcatura logica del pensiero di Severino, con analisi di notevole spessore teoretico, al pari solo di chi è addentro da anni alle questioni ontologiche. Comprendere a fondo tali tematiche ci aiuta a fare un passo avanti in vista del superamento delle contraddizioni che attanagliano il vivere umano. La contraddizione è isolamento e dolore. Pertanto, nell'ottica di tale superamento ci si propone, nell'opera, di indicare l'identità di totalità e parte - pur conservando la loro distinzione -, in modo tale che ognuno non rimanga alla superficie e non renda quindi inutile ogni sforzo che non sia legato all'essenza del fondamento".
|
|
Pellegrino Marco
Le materie prime della coscienza
brossura Con "Le materie prime della coscienza" l'autore prolunga il discorso che da "La struttura concreta dell'infinito" conduce a "Del tragico amore". In questo saggio, Pellegrino sviluppa ulteriormente quei tratti non ancora esplicitati nei suoi precedenti scritti, frutto di una profonda riflessione scaturita dalla necessità del superamento delle risultanze speculative di E. Severino. Si fanno innanzi, così, nuove teorizzazioni sulla struttura degli eventi, cioè dei finiti modi in cui l'Infinito si mostra in eterno. "Le materie prime della coscienza" si presenta come l'opera più audace e matura dell'autore: si approfondiscono i temi fondamentali dell'esistenza, gli enigmi ancestrali che circondano la vita nelle sue manifestazioni di splendore nonché di dolore, per giungere a nuove analisi sul senso della morte le quali oltrepassano le ingenue interpretazioni del medesimo. Si compie, inoltre, un ulteriore e decisivo passo, confrontandosi con tutta l'indagine speculativa dagli albori della civiltà a oggi. Qui troviamo l'esposizione di una storia della filosofia mondiale, in cui non ci si ferma all'analisi del dominante pensiero occidentale. Muovendosi all'interno della sua teoresi, Pellegrino avvia un processo di chiarificazione dei passi essenziali che il pensiero compie nel suo divenire, e che hanno determinato e determinano ciò che noi oggi siamo per lo più persuasi di essere...
|
|
Pellegrino Marco
Matematica dello spirito
brossura In "Matematica dello spirito" la ricerca filosofica sulla verità assoluta si concretizza con maggiore potenza. L'autore giunge a esplicitare con grande chiarezza il senso del rapporto tra finito e infinito, tra i "numeri" e lo Spirito indivisibile, continuando a confrontarsi con Emanuele Severino e avvicinandosi sempre di più al pensiero di Hegel. Si fanno avanti, inoltre, nuove indagini su ciò che affiora "con la morte", e quindi anche con la morte dell'"ultimo istante di vita eterna" che il Tutto è destinato a vivere "senza mai più celarsi". Siamo nel tempo in cui prevale la coscienza che interpreta gli eventi come un alternarsi isolato di essenti, esposti al nulla, e dunque al dolore. Si tratta di spogliare questa interpretazione dagli inganni sui quali si fonda, per ricondurla al suo senso veritativo. È la verità dell'errore, che si manifesta necessario, ma che prelude allo spicco della verità come sintesi tra le coscienze che, in eterno, sono in relazione tra loro, legate da un Amore la cui variazione lo renderà progressivamente più concreto ed intenso, fino alla gioia suprema. Questo è un libro in cui la speranza non è atto di fede fine a sé stesso, ma necessità incontrovertibile.
|
|
PELLEPORT BURETE Charles de 1827 1900
Historique des FÃtes bordelaises suivi de Du Sport et des Steeple-Chases ‡ Bordeaux suivi de Quelques Mots sur les ThÈ‚tres de Bordeaux ‡ l'occasion d'une proposition faite par la direction au Conseil Municipal.
Bordeaux Imprimerie gÈnÈrale de Mme Crugy 1858. in-8 : 164 pp. dont faux-titre et titre ; 20 pp. dont titre ; 8 pp. demi-chagrin brun dos ornÈ ‡ nerfs titre et filets dorÈs plats percaline brune FER DORE DU NEW-CLUB DE BORDEAUX ESTAMPE AU CENTRE DES PLATS AVEC SIGNATURE DOREE EN QUEUE DU DOS menus frottements aux coins infÈrieurs - reliure de l'Èpoque. TRES BON EXEMPLAIRE DE CET OUVRAGE EXCEPTIONNEL TIRE SEULEMENT A 6 EXEMPLAIRES SUR PAPIER DE DIVERSES COULEURS. CELUI-CI UN DES DEUX EXEMPLAIRES DESTINES A MME LA VICOMTESSE VVE DE PELLEPORT EX-LIBRIS BIBLIOTHEQUE DU BARON DE PELLEPORT. AVEC ENVOI DE CHARLES DE PELLEPORT EN TETE D'OUVRAGE : "HOMMAGE A MES AMIS DU NEW-CLUB DE BORDEAUX" ET DEUX PARAPHES MANUSCRITS DE CH. DE PELLEPORT DANS L'OUVRAGE. DES PHOTOGRAPHIES NUMERIQUES SONT DISPONIBLES PAR E-MAIL SUR SIMPLE DEMANDE - DIGITAL PHOTOGRAPHS MAY BE AVAILABLE ON REQUEST. unknown
書籍販売業者の参照番号
: 3066
|
|
PELLETER, Mich.:
Denkwürdigkeiten der Stadt Falkenau an der Eger und ihrer nächsten Umgebung. Ein Beitrag zur Geschichte der Deutschböhmen.
(6),150 S. (Fraktur). Halbleinwand der Zeit mit marmorierten Deckeln, Leinwandecken und Dreikantfarbschnitt. Einband leicht berieben, Kanten etwas beschabt. Papierbedingt etwas gegilbt, stellenweise ein wenig fleckig, vereinzelt mit Anstreichungen. Titel und letzte Seite jeweils an einer Stelle hinterlegt. Sonst noch gut erhalten.
|
|
Pelli Matteo
NON INVITARMI AL TUO MATRIMONIO.
TEA, 2011. In-8, brossura, pp. 234. In ottimo stato.
|
|
Pellicciari Angela
Risorgimento da riscrivere. Liberali & massoni contro la Chiesa
br. L'unificazione d'Italia, dal 1848 al '61, si svolge contestualmente a una vera e propria guerra di religione, condotta dal Parlamento di Torino contro la Chiesa cattolica. Perché? Un quadro del Risorgimento a tinte forti quanto inaspettate.
|
|
Pelliccio Ciro
Dai Borbone ai Savoia. Il trapasso che cambiò il volto dell'Italia
brossura
|
|
Pellico, Silvio
Sämmtliche Werke in einem Bande. Aus dem Italienischen von K. L. Kannegießer und Hieronymus Müller.
Zwickau, Schumann, 1835. XIV S., 1 Bl., 253 S., 1 Bl. Mit gestochenem Porträt. 4° (26 x 17,5 cm). Halbleder der Zeit mit Rückentitel und Rückenvergoldung.
書籍販売業者の参照番号
: 22923
|
|
Pelloni Gabriella
Genealogia della cultura. La costruzione poetica del sé nello Zarathustra di Nietzsche
brossura
|
|
Pelosi Francesco
Guido Picelli. Un antifascista sulle barricate
ill., ril. Dalle barricate di Parma al viaggio verso il confino con Antonio Gramsci, è la storia di un sindacalista combattente: di un partigiano. Il 31 agosto 1912, L'Alleanza del lavoro proclama lo sciopero nazionale come protesta contro Le ripetute violenze fasciste. Mussolini dà l'ultimatum cessazione immediata o repressione. A Parma, la gente dei borghi, al comando di Guido Picelli e dei suoi Arditi del Popolo, insorge difendendo i quartieri popolari dell'Oltretorrente e del Naviglio con trincee e barricate. Nei cinque giorni di resistenza, poche centinaia di uomini e donne fronteggiano migliaia di fascisti al comando del famigerato ras Italo Balbo, in quella che rimane una testimonianza unica dell'antifascismo della prima ora.
|
|
Penrose, Roland
8O ans de surréalisme1900-1981
Aux Editions du Cercle d'Art, Paris, 1983. Fort in-4, reliure pleine toile éditeur sous jaquette illustrée en couleurs, 299. Pourquoi ce livre - Première Partie : Je cherche ma voie - Deuxième Partie : Demi-tour - Troisième Partie : Plus large que long - Post-scriptum - Table des illustrations. - Bibliographie.
書籍販売業者の参照番号
: 7376
|
|
Pendola Tommaso
Del principio supremo della educazione parole dette nel settembre del 1852 ai nobili convittori dell' I. ER. Collegio tolomei di Siena in occasione della solenne distribuzione dei premj da Tommaso Pendola delle scuole pie Rettore dello stabilimento
[Siena - convitto pedagogia](cm.20,5) Brossura in varese recente. -pagine 12 + 8 pagine non numerate. Al frontis xilografia raffigurante un angioletto, alla penultima carta è riprodotta in xilografia una rosa. Un capolettera decorate e numerazione delle pagine arricchita da fregi. Nella seconda parte tratta dei giovani premiati nell'anno accademico 1851-52, con i nomi e le materie. ottimo esemplare . [F.75] Libro
|
|
Pendola Tommaso
Un voto della patria parole dette nel settembre del 1850 ai nobili convittori dell I e R. collegio Tolomei di Siena in occasione della solenne distribuzione dei premi da Tommaso Pendola delle scuole pie - rettore dello stabilimento
[Siena- collegioTolomei](cm. 22.7) brossura in varese, -pp. XI (11) + 5 n.n. Al frontis xilografia raffigurante vari strumenti geometrici come il compasso, il mappamondo, bussola ecc... Seguono il discorso introduttivo, i prospetti dei giovani premiati con la materia e la città di provenienza. Lievemente ombrati i margini bianchi di alcune pagine, altrimenti bell'esemplare. [F78] Libro
|
|
Penelope Mario
Mario Sironi. I figurini ritrovati
illustrazioni a colori e in bianco e nero
|
|
Penge Stefano
Rodari digitale. Dalla «Grammatica della fantasia» al Coding
ril. Cosa c'entra allora Rodari con il digitale? Un lettore attento sa bene che Rodari è respinto dalle macchine disumanizzate e disumanizzanti; ma è invece attratto da quelle che hanno un comportamento a metà tra il magico e l'intelligente, e le infila un po' dovunque: dal telecomando che trasporta un mite signore dentro al televisore alla bambola a transistor che si rifiuta di farsi punire dalla sua bambina/padrona, dalla macchina ammazzaerrori del professor Grammaticus al robot creatore di slogan pubblicitari, passando per astronavi, semafori blu e taxi volanti. La stessa Grammatica della fantasia è presentata da Rodari come un "macchina per inventare le favole". Partendo da questi elementi, Rodari digitale tenta di ricostruire un possibile rapporto della poetica e della pedagogia rodariana con le macchine creative per eccellenza, i computer appunto.
|
|
Pennings Linda
I generi letterari nella critica italiana del primo Novecento
brossura
|
|
Pennings Linda
Polemiche novecentesche, tra letteratura e musica: romanzo, melodramma, prosa d'arte
brossura Esiste il romanzo in Italia? Come definire la prosa d'arte? Il melodramma è la musica italiana per eccellenza? Servono ancora i generi artistici? Sono solo alcuni dei numerosi quesiti dibattuti negli ambienti letterari e musicali del Novecento italiano. Le polemiche artistiche entrano a far parte della memoria collettiva, sono i nodi della complessa rete di vicende culturali, che continuano a tornare alla ribalta sotto aspetti sempre diversi. Nei sei saggi raccolti in questo volume si indagano, da una varietà di prospettive, diverse polemiche incentrate sui generi letterari e musicali, con lo scopo di ricostruirne temi, sviluppi, personaggi. Ne emerge un panorama sfaccettato, in cui i dibattiti sui generi, come i generi stessi, si rivelano sempre cangianti, ambigui, pluridimensionali.
|
|
Pennisi A. (cur.)
Che ne sarà dei corpi? Spinoza e i misteri della cognizione incarnata
br. Nella società e nella medicina «dei consumi» i corpi sono ormai oggetti da ammirare o mortificare, curare o castigare, e tuttavia essi custodiscono il segreto della cognizione incarnata. Parlare del corpo per spiegare la mente: è ciò che fa questo libro, nell'intento di dimostrare che è il corpo a determinare le diverse qualità dell'intelligenza delle specie. Le scienze cognitive mostrano che ogni comportamento intelligente degli animali umani e non umani nasce da capacità specifiche dei loro corpi, e che la conoscenza di questi ultimi e delle loro interazioni può spiegare qualunque presunto mistero, come quelli della coscienza, dei pensieri, dei sentimenti e del ruolo delle emozioni. Il primo riferimento scelto dall'autore è il pensiero naturalistico di Baruch Spinoza, le cui sorprendenti idee vengono poste a confronto con quelle attuali dell'Embodied Cognition, e messe alla prova nell'affascinante campo delle patologie del sé corporeo.
|
|
Penrose Roland 1900 1984
Picasso 1881-1973 / advisory editors Sir Roland Penrose and John Golding; essays by Daniel-Henry Kahnweiler . and others
London : Elek 1973 1973. First Edition. Fine cloth copy in a near-fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dw now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and strong. Ex-libris with book plate. ; 8vo 8"" - 9"" tall; 283 pages; Physical desc. : 283 p. : illus. some col. ; 30 cm. Subject: Picasso Pablo Spanish painter sculptor and printmaker 1881-1973 - Criticism and interpretation. Picasso Pablo 1881-1973 - Criticism and interpretation. Picasso Pablo - Studies. Painters Spanish - 19th century. Painters Spanish - 20th century. London : Elek (1973) hardcover
書籍販売業者の参照番号
: 178023 ISBN : 0236176773 9780236176779
|
|
Penrose Roland Sir 1900 1984
Picasso His Life and Work. Third Edition
Berkeley: University of California Press 1981. Hard Cover. xviii 517 p. 32 p. of plates illus.; 21.5 cm. Roland Algemon Penrose 1900-1984 a surrealist painter and poet himself was a major promoter of Picasso's career and a major collector of his paintings. Freitag 7483. Stock#45732. Vg / dj vg. Berkeley: University of California Press, 1981 hardcover
書籍販売業者の参照番号
: 45732
|
|
Penrose Roland
Picasso. Ediz. inglese
ill.
|
|
Pensabene Buemi L. (cur.); Bettini F. (cur.); Bellucci R. (cur.)
«Alchimia»di Jackson Pollock. Viaggio all'interno della materia. Ediz. a colori
ill., br. Alchemy della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia è stata trasferita a Firenze per un progetto di studio e di intervento presso l'Opificio delle Pietre Dure nel dicembre 2013 da compiersi congiuntamente tra i due Enti in totale collaborazione tra il dipartimento di conservazione del museo veneziano e il laboratorio dipinti della Fortezza Da Basso. Alchemy, realizzata nel 1947, è uno tra i primissimi dripping di Jackson Pollock e costituisce quasi un manifesto della tecnica. Dal punto di vista conservativo, la pulitura si è resa necessaria per rimuovere lo strato di sporco accumulatosi negli anni, che aveva compromesso la qualità estetica del dipinto, opacizzando i colori e diminuendo la percezione della tridimensionalità della materia. Il restauro dell'opera, che a Venezia è stata esposta in una mostra scientifica sullo studio e sull'intervento di restauro: "Alchimia di Jackson Pollock: viaggio all'interno della materia", aperta il 14 Febbraio 2015, è ora presentato nella Collana Problemi di Conservazione e Restauro dell'O.P.D.
|
|
Penther, Johann Friedrich
Erster und Zweyter Theil einer ausführlichen Anleitung zur Bürgerlichen Bau-Kunst
Augsburg: Johann Andreas Pfeffel, Johann Jacob Lotter + J.A. Pfeffel, Christoph Peter Detleffsen. 1745. jeweils Ganzseitiges Frontispiz (Kupfer), Titelblatt, 10 Seiten Vorrede, 164 S. Text, 2 Blatt Register, 30 Tafeln (kpl.) // Bd. 2 Titel, 20 S. Vorrede, 182 S., 6 S. Figurenregister, 8 S. Sachenregister, 1 Blatt zu verbessernde Druckfehler, LXX Tafeln. 4°. Band 1 in zweyter Auflage (1762), Band 2 in 1. Auflage (1745) 2 Bände a.d. Bücherei von Prof. Heinrich Rettig (dt. Architekt 1900-1974, studierte u.a. in Darmstadt bei Paul Bonatz und Paul Schmitthenner) Halbpergamentbände, Rückentitel von alter Hand handschriftlich, Ränder und Kanten teils etwas bestoßen, sonst feste Ex., Bd. 1+2 jeweils die ersten ca. 10-12 Seiten unten mittig kl. Feuchtrand, Tafelteil unbeschnitten
書籍販売業者の参照番号
: 49742
|
|
PENTICH Graziana
UNA VISITA AGLI ANNI.
In-16 gr., brossura editoriale, sovracoperta, pp. 81. Ben conservato.
|
|
Penzo Giorgio
Invito al pensiero di Friedrich Nietzsche
brossura
|
|
Penzoldt, Ernst
Der dankbare Patient. Mit Zeichnungen des Patienten. (10.-19. Tausend).
Berlin und Frankfurt, Suhrkamp, (1955). 138 S., 3 Bl. Mit Porträt und zahlreichen Illustrationen. 8°. Original-Pappe mit Schutzumschlag (Entwurf: Rudolf Kroth).
書籍販売業者の参照番号
: 4542
|
|
Penzoldt, Ernst
Der Kartoffel-Roman. Eine Powenziade.
(München), Heimeran, (1948). 44 S., 2 Bl. Mit Tafel, Menükarte und Stammtafel der Familie Powenz (in Pagina). Kl.-8°. Original-Pappe.
書籍販売業者の参照番号
: 6272
|
|
Peppiatt, Michael
Francis Bacon - Le sacré et le profane
Fondation Dina Vierny - Musée Maillol, Paris, 2004. In-4, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleur, 157-xxiv pp. Francis Bacon à Paris - Francis Bacon : le sacré et le profane - Portrait de l'artiste au travail - Trois entretiens avec Francis Bacon - Parcours - Biographie - Expositions - Bibliographie - Liste desœuvres exposées.
書籍販売業者の参照番号
: 4194
|
|
Pepe Adolfo
CLASSE OPERAIO E SINDACATO. STORIA E PROBLEMI (1890 1948).
Bulzoni, 1982. In-8, brossura, pp. 449. Timbro campione gratuito. In buono stato.
|
|
Pepe Adolfo
STORIA DELLA CGDL. DALLA GUERRA DI LIBIA ALL'INTERVENTO. 1911 1915.
Laterza, 1971. In-8, brossura, sovracoperta, pp. 397. In buono stato.
|
|
Pepper Claude Denson 1900 1989 with Hays Gorey
Pepper Eyewitness To A Century
San Diego Harcourt Brace Jovanovich 1987. Hard Cover. xvi 320 p. Elected to the U.S. Senate from Florida Pepper was a 1950 victim of McCarthyism. He returned to the Capitol as a Congressman and was a leading advocate for the elderly. Stock #29288. Vg/ dj vg. San Diego, Harcourt, Brace, Jovanovich, 1987 hardcover
書籍販売業者の参照番号
: 29288
|
|
PEPPER Claude 1900 89
Typed Note Signed
Florida senator 1936-51 and representative 1963-89 who as the oldest member of Congress pushed through legislation outlawing a mandatory retirement age. TNS 1p 8" X 10�" Washington DC 1969 June 30. Addressed to Richard C. Laade. Fine. Brief note agreeing to a request. Accompanied by a wonderful 8�" X 6�" news agency photograph of 1947 showing then Senator Pepper on the steps of the Capitol at a political gathering. unknown
書籍販売業者の参照番号
: 28642
|
|
Pepper John Henry 1821 1900
The boy's playbook of science: : including the various manipulations and arrangements of chemical and philosophical apparatus required for the successful performance of scientific experiments. In illustrations of the elementary branches of chemistry and natural philosophy. / By John Henry Pepper . Illustrated with 470 engravings chiefly executed from the author's sketches by H. G. Hine
London : George Routledge and Sons 1872. New edition. Good copy only in the original gilt-blocked cloth. Spine bands worn. Text remains in fine condition. Physical description; vii 1 440 p. plates : ill. ; 18 cm. Subject; Science Juvenile literature. London : George Routledge and Sons hardcover
書籍販売業者の参照番号
: 278901
|
|
Pepper John Henry 1821 1900
THE BOY'S BOOK OF METALS PLAYBOOK OF METALS on cover Including Personal Narratives of Visits to Coal Lead Copper and Tin Mines with A Large Number of Interesting Experiments relating to Alchemy and the Chemistry of the Fifty Metallic Elements . With Three Hundred Illustrations. Eighth Edition
London: George Routledge and Sons 8th edition 1885 by inscription. Hardcover. Very Good. Engravings 300 illustrations but only 265 numbered inc. last page Frontispiece by E. Evans showing Mallett's Mortar. Octavo blue gilt cloth on bevelled boards recased with spine underlaid tips worn spine faded All Edges Gilt viii 502pp 2pp Zirconium & General Remarks. Inscription H.F. Howard Christmas 1885 on back of fly leaf. A neat tight copy each chapter usually dealing with one metal Art of Alchemy Coal Mines etc. Rare. Beautifully illustrated with fine engravings throughout. First published 1861 under title The Playbook of Metals Routledge Warne and Routledge. George Routledge and Sons 8th edition hardcover
書籍販売業者の参照番号
: P10267
|
|
PEPPER Curtis Bill
UN ARTISTA E IL PAPA. Sulla base dei ricordi personali di Giacomo Manzù. Traduzione di Vittorio Di Giuro.
In-8 (cm. 26.20), tela editoriale, sovracoperta editoriale illustrata, pp. 220, (4), con 50 tavole in bianco e nero ed a colori che riproducono opere di Manzu' e 12 riproduzioni fotografiche, tutto fuori testo. Prima edizione. In ottimo stato (fine copy).
|
|
Perlein, Gilbertet al.
BigoLa troisième vie de V.
Beaux-Arts magazine/Musée d'Art moderne et contemporain de Nice, 1997. In-8, broché sous couverture illustrée en couleur, 50 pp. Introduction, par Gilbert Perlein - Portrait, par Patrick Amine - Triptyque : Trois thématiques dans l'oeuvre de Véronique Bigo : Antiquité, design, fleurs, par Roland Pradalier - Des ruptures si nécessaires. Une création artistique qui conjugue émotion et rationalité, par ...
書籍販売業者の参照番号
: 8859
|
|
PERRAULT Charles
CONTES DE MA MÈRE L'OYE.
Images de Joseph Hémard. Floury, Paris, 1930. In-4 gr. (mm. 319x232), cartonato editoriale illustrato a colori (dorso e margini rinforzati in tela), pp. (6),81,(5), con bei disegni a colori nel testo, alc. a piena pag., realizzati da Joseph Hémard che illustrano i seguenti racconti: Le petit Chaperon rouge - Le petit Poucet - Le Chat botté - Peau d'Ane - Les Fées. Alc. fioriture intercalate nel testo, altrimenti esemplare ben conservato.
書籍販売業者の参照番号
: 154800
|
|
Perlein, Gilbert
Eugène Leroy
Musée d'Art moderne, Villeneuve d'Ascq, 21, 1987. In-4, reliure pleine toile éditeur, 47 pp. Avant-propos, par Gilbert Perlein - Eugène Leroy, par Georg Baselitz - Introduction, par Bernard Marcadé - Distance, par Rafael Jablonka - Falling in Lava, par Jonathan Lasker - Planches - Biographie/Bibliographie - Principales expositions.
書籍販売業者の参照番号
: 8046
|
|
Perlein, Gilbert (dir.)
Expressions flamandes 1900-1930
Musée d'art moderne, Villeneuve d'Ascq, 1988. In-4, broché sous couverture illustrée en couleur, 124 pp. Avant-propos, par G. Perlein - Introduction, par Robert Hoozee - Monographies : Rik Wouters, par Roger Avermaete. - Léon Spilliaert, par Francine-Claire Legrand. - Jean Brusselmans, par J. Dypréau. - Gustave De Smet, par P. Th. J. Boyens. - Frits ...
書籍販売業者の参照番号
: 1691
|
|
Pernille Albrethsen, Meike Behm et Kofold Olsen
ISOLATED TRUTH - Lone Haugaard Madsen - Albert Mertz - Lasse Schmidt Hansen
Kerler Verlag, Bielefeld / Leipzig / Berlin, 2011. In-8, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleur, 104 pp. Vorwort/Foreword - Lone Haugaard Madsen : Formen des Verhaltens - Eine Theorie über Durch das Fernglas Betrachtete Objekte. Neue Werke von Lone Haugaard Madsen / Forms of behaviour - Theorizing sculpture through binoculars. New works by lone Haugaard Madsen, by ...
書籍販売業者の参照番号
: 3127
|
|
Pernicone Nunzio
Italian Anarchism 1864-1892 (Princeton Legacy Library)
Princeton University Press 1993 348 pages 16 256x2 794x23 876cm. 1993. Cartonné jaquette. 348 pages.
書籍販売業者の参照番号
: 100127259
|
|
PERLASCA Giorgio
L'IMPOSTORE
Il Mulino, Bologna, 1997. In-8 p., brossura editoriale, pp. XXIII,193,(5). Prima edizione. Ben conservato.
書籍販売業者の参照番号
: 157366
|
|
Perregaux, Aloys
Lapicque
Editions Ides et Calendes, Neuchâtel, 1983. In-4, reliure pleine toile sous jaquette illustrée en couleurs, 223 pp. Avant-propos - 1. Le milieu social et culturel, le contexte artistique - 2. La notion d'espace et son évolution dans la peinture - 3. Des premières oeuvres aux figures armées de 1939 - 4. Des figures de 1939 aux figures ...
書籍販売業者の参照番号
: 5568
|
|
Persin, P.-G. (préf.)
Pierre-César Lagage1911-1977
Galerie Pierre Lévy, Paris, 2009. In-4, cartonnage éditeur illustré en couleurs, 51 pp. Préface, par Patrick-Gilles Persin - Biographie de Pierre-César Lagage - Catalogue - Expositions personnelles/collectives - A M. Bernard Depretz.
書籍販売業者の参照番号
: 8441
|
|
Persin, Patrick-Gilles
Pierre-César Lagage - Peintures 1946-1972
Art in progress, éditeur, Paris, 2005. In-8, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleur, 143 pp. Pierre-César Lagage, par P.-G. Persin (français/anglais) - Expositions personnelles. - Expositions collectives. - Collections publiques. - Bibliographie. - Livres illustrés. - Remerciements.
書籍販売業者の参照番号
: 1638
|
|