Gualtieri C. et al Eds.
Advances In Environmental Fluid Mechanics
Wspc 2010. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item800grams ISBN:9789814291996 Wspc hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 5873120 ISBN : 9814291994 9789814291996
|
|
Gualtieri Felice
Earth system. Contromigrazioni e arte del sé
ill., br. Alle soglie del nuovo millennio la rivoluzione digitale sta alterando tutti i principi della vecchia tradizione culturale. Le trasformazioni che scaturiscono dall'uso del computer e dalla digitalizzazione delle informazioni cambiano il nostro rapporto con il mondo, coinvolgendo la superficie terrestre in processi complessi che hanno come problema primario il rapporto tra lo spazio dell'abitare e la vita che risulta dalla familiarità digitale. Pensare che siano le grandi città a essere messe in questione dal paradigma digitale potrà risultare a prima vista sorprendente. Secondo un pensiero dominante, sono infatti le piccole comunità a essere destinate, se non a scomparire, quanto meno ad avere un ruolo marginale all'interno del panorama globale, con un centinaio circa di grandi concentrazioni urbane (da Tokyo a New York, da Città del Messico a Mumbai) le cui popolazioni iniziano a superare i trenta milioni di abitanti. Earth System è una rete di strutture territoriali, adattative e dinamiche, che si sviluppa quando l'interazione tra il mondo digitale e la realtà fisica diventa pervasiva e completa. Da questo rapporto emergono modalità di vita con possibilità espressive che prima non erano ammesse e si pongono le basi per lo sviluppo di aggregati abitativi ibridi. Spazi non più fondati sul problema della forma come orpello narrativo, ma organismi tecnologici freddi e glocali, radicati nella piccola scala dimensionale.
|
|
Gualtiero Pisent
Nucleo e radioattività : gli studi sull'età della terra e dell'universo
Gualtiero Pisent Nucleo e radioattività : gli studi sull'età della terra e dell'universo. Roma, Editori Riuniti 1986, Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini; Tagli bruniti; Pagine ingiallite. Mediocre (Poor) . <br> <br> <br> 133<br> 8835929253
|
|
Guardati Alessandra
Cristalloterapia. Un passo verso il benessere e la felicità
ill., br. La Cristalloterapia rientra in quelle discipline olistiche che tengono in preminente considerazione il benessere spirituale e il livello di energia in cui gli esseri umani si trovano a vivere. Le pietre dure grazie alla loro duplice natura, materiale e spirituale, assolvono alla funzione di ripristinare l'equilibrio perduto a causa di traumi o eventi negativi e di elevare il nostro livello di consapevolezza rispetto alla nostra reale identità. Questo libro ci mostra una strada per comprendere come lo stato di malessere sia l'effetto finale determinato dall'incapacità di riconoscere gli eventi destabilizzanti che ci hanno allontanato dalla nostra unicità. La Cristalloterapia dunque ci consente di affrontare un viaggio di ricerca interiore che ci porterà al riconoscimento delle dinamiche invisibili da cui si genera la condizione di ben-essere o mal-essere.
|
|
Guardi Jolanda
La medicina araba
brossura
|
|
Guardi Jolanda
La medicina araba
brossura
|
|
Guardini Laura; Serafin Roberto
Samaritani con la coda. Storie vere di cani di montagna
ill., br. Fieri pastori tedeschi perfettamente addestrati per intervenire "in valanga", servizievoli border collie, implacabili golden retriever, ma anche infaticabili meticci che ogni estate danno il meglio di sé per rintracciare incauti cercatori di funghi o vecchietti testardi che si avventurano per i boschi, salvo poi perdersi e volatilizzarsi nel cuore della notte. Non tutti i "samaritani con la coda" descritti in queste pagine sono forniti di pedigree avendo seguito i corsi per unità cinofile del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico o della Guardia di Finanza. Qualcuno, come Paco, diventa samaritano sul campo per strappare alla morte bianca, all'insaputa di tutti, l'uomo e la donna ai quali ha dedicato la vita.
|
|
Guardini Silvia
Nutrire la vita. Alimentazione e medicina tradizionale cinese
ill., br. L'intento di questo libro è restituire all'uomo la centralità rispetto alle proprie scelte alimentari, e al cibo l'originario ruolo di nutrimento grazie al quale realizzare inimmaginabili potenziali trasformativi ed evolutivi. Condivide alcuni principi della medicina tradizionale cinese, parte essenziale della formazione personale e professionale dell'Autrice, rivisitandoli alla luce delle attuali conoscenze scientifiche. La prima parte presenta l'esperienza del nutrimento e la sua importanza per raggiungere un pieno benessere, esplorando il significato pratico di fare scelte consapevoli. Le parti successive espongono conoscenze utili a individuare il nutrimento adeguato alle condizioni individuali e ambientali, considerando le proprietà energetiche dei singoli alimenti, funzioni e disfunzioni di organi e visceri, fattori climatici, stagionali e ritmi cosmici.
|
|
Guardini Silvia C.
2012. La grande onda. Aspetti energetici secondo la medicina tradizionale cinese
br. La tradizione cinese considera il tempo e lo spazio come ambiti ciclici di possibilità di accadimenti dotati di specifiche caratteristiche qualitative, descrivendo con sconcertante precisione alcuni fatti che si sono in realtà verificati nei primi sei mesi del 2012.
|
|
Guarisco Sebastiano
Verde in 5 minuti. Pillole quotidiane per coltivare il tuo pollice verde
ill., br. Che differenza c'è tra piante perenni e piante annuali? Quali sono le specie più adatte per balconi e terrazzi? Come ci si organizza quando si va in vacanza? È vero che è pericoloso tenere una pianta in camera da letto? Come funziona esattamente la fotosintesi? Come si coltivano le piante carnivore? Esistono davvero persone con il pollice verde e altre con il pollice "nero"? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda e perché no in bagno... Per imparare divertendosi basta il tempo di un caffè. I principali consigli per coltivare piante da giardino, in casa, per balconi e terrazzi Illustrazioni e grafici facilitano la comprensione del testo
|
|
Guarnaschelli Gotti Marco
Grande enciclopedia della gastronomia
ril. 6000 voci per conoscere a fondo la gastronomia italiana e non solo, aggiornate e ampliate con grande rigore scientifico da un'équipe di esperti dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Normative e leggi che difendono le tipicità di uno dei maggiori patrimoni italiani. Dai prodotti e dai piatti delle tradizioni regionali italiane a quelli stranieri recentemente accolti nel nostro paese, dalle tecniche ai personaggi: una grande opera non solo di cucina, ma sulla cucina e sulla cultura materiale. Prefazione di Carlo Petrini. Presentazione di Alberto Capatti.
|
|
Guarnaschelli Gotti Marco
La cucina dei milanesi. Canali, riso e ingegno
ill., ril. Le prime righe della prefazione di Corrado Augias a questa nuova edizione ne centrano lucidamente l'essenza: Marco Guarnaschelli Gotti si è posto obiettivi profondi, "perché dedicarsi alla cucina di una città, anche se questa città è la capitale morale del paese, significa scavare nel passato, ponendosi cento domande non solo sui cibi o sui loro singoli ingredienti bensì sulle ragioni che precedono i cibi", nel "tentativo di arrivare alle ragioni prime dei cibi: ingredienti e abitudini ma anche il clima e l'economia, i poveri e i ricchi, la storia e i rapporti di potere". Alla parte storica segue quella delle ricette, spiegate con semplicità e dettaglio, con grande affetto: dominano i grassi animali, che la moderna cultura salutista condannerebbe, ma che costituiscono un tratto distintivo del vero sapore di questa cucina. Come potrebbe essere milanese una cotoletta se non fosse fritta nel burro? Tante le carni, i pesci d'acqua dolce, la polenta e, signori, i risi, come il celeberrimo riso, appunto, alla Milanese.
|
|
GUARNERI Libero
ELEMENTI E ORGANISMI COSTRUTTIVI NELL’ARCHITETTURA. Volume I. Forma e contenuto, statica ed estetica, unificazione e prefabbricazione, descrizione dei materiali, caratteristiche principali, criteri d'impiego, esperienze e insegnamenti. Con 792 illustrazioni.
In-4, brossura, pp. (IX), 532, con numerose illustrazioni in bianco e nero nel testo. Unico volume pubblicato. In buono stato (good copy). .
|
|
Guarnieri Francesco; Melandri Giorgio
ABC dell'acquario d'acqua dolce
br.
|
|
Guarnieri P. (cur.)
Uscire dall'insopportabile. Culture e pratiche di psichiatria de-istituzionale nel Nordest Italia
br. Il termine "insopportabile", nel titolo del volume, evoca un'analogia estrema tra i manicomi e i campi di concentramento spesso usata per dire che gli ospedali psichiatrici non potevano essere migliorati, riformati, ma soltanto aboliti. I contributi di Marco Conci, John Foot, Patrizia Guarnieri, Paolo Migone, Paolo Peloso e Giovanna Vicarelli parlano degli anni sessanta e settanta del Novecento e di quanti presero a denunciare gli orrori delle strutture di ricovero per malati. Costoro appartenevano a una generazione in cui agivano ancora l'esperienza concreta diretta o indiretta del fascismo, del nazismo, della reclusione e della deportazione, ma anche il peso del silenzio da cui le sofferenze più insostenibili, la colpa e la vergogna erano coperte. Tutto ciò non poteva più essere tollerato. Occorreva cambiare. Il volume è incentrato sull'area Nordest dell'Italia, dove si ebbero le esperienze antimanicomiali di punta a Gorizia e Trieste, e anche una variegata sperimentazione non solo basagliana.
|
|
Guarnieri Patrizia
La storia della psichiatria. Un secolo di studi in Italia
brossura
|
|
Guarracino Fabio
Ecocardiografia in area critica
ill., ril. L'impiego dell'ecocardiografia ha rappresentato, negli ultimi anni, una delle innovazioni più interessanti nella medicina critica, sia per le ricadute nella gestione clinica dei pazienti, sia per aver portato a un ragionamento sempre più fisiopatologico nell'affrontare la problematica emodinamica. La diffusione di questo strumento tra ampie schiere di medici non tradizionalmente coinvolti nella diagnostica ultrasonora, quali intensivisti, anestesisti rianimatori, medici d'urgenza, chirurghi, genera una forte richiesta di formazione e di cultura specifica. Accanto a vantaggi innegabili, e talora straordinari, nella gestione clinica, devono essere infatti tenuti ben chiari i potenziali rischi derivanti da una diagnosi errata e dalle conseguenti terapie inappropriate. Questo volume offre una prospettiva completa dal punto di vista della metodica ecocardiografica nei diversi scenari di medicina critica, permettendo al medico di comprendere quale metodica sia più appropriata nello scenario in cui si trova a operare. Apporta il punto di vista di esperti internazionali di valore su temi difficili e talora controversi. Fornisce spunti di riflessione sulle moderne metodiche, quali l'ecocardiografia tridimensionale negli scenari critici. Presenta un'inedita trattazione del ruolo dell'ecocardiografia nei più moderni scenari interventistici, proponendosi come uno strumento utile nella pratica clinica multidisciplinare, dimostrando la trasversalità dell'ecocardiografia.
|
|
GUASTAVINO Giulio
COMMENTARII IN PRIORES DECEM ARISTOTELIS PROBLEMATUM SECTIONES. Nunquam antehac visi, nec in lucem dati, adiecto insuper Indice tam rerum, quam verborum copiosissimo.
In-4 gr. (mm. 356x225), p. pergamena antica, dorso a cordoni (con mancanze) e titolo ms., pp. (8),395,(13, di Indice), testo entro doppio filetto, frontespizio con titolo in rosso e nero e marca tipografica xilografata, ornato da belle testatine, grandi capilettera e finali, pure inc. su legno. Dedicato a “Serenissimum Principem Cosmum Magno Ducis Etruriae Ferdinandi filium”. L’opera contiene i commenti di Giulio Guastavino ai primi dieci libri dei “Problemata” di Aristotele riguardanti la medicina, scritti in greco, con la versione latina di Theodoro Gaza. "Prima ed unica edizione". Cfr. Krivatsy, n. 5065, p. 504 - Dictionaire de sciences médicales,IV, p. 534. “Aristotele, per quanto abbia certamente esercitato una scarsa influenza sui medici dei suoi tempi, pure per l’importanza che il ‘maestro di color che sanno’ ebbe in tutta la storia della coltura umana fino al XVI secolo e oltre, è da considerrsi anche nel campo della medicina come uno dei maggiori precursori”, così Castiglioni “Storia della medicina”, p. 186. Eloy “Dizionario storico della medicina”,III, p. 207: “Giulio Guastavino nacque in Genova da una famiglia patrizia. Fu primario Professore nella Scuola di Medicina di Pisa ca. l’anno 1614 (morì nel 1633)”. Con arrossature interc. nel t., talvolta su tutta la pagina, per la qualità della carta; lieve alone all’angolo super., ma complessivam. buon esemplare.
|
|
Guatteri Alessandra
Mamme (in)sostenibili. Manuale di sopravvivenza per mamme ecologiste alle prese con figli in età di ribellione
br. Nessuno ci regalerà la soluzione per salvare l'ambiente e il Pianeta senza sforzo. Siamo noi, insieme alle nostre famiglie che dobbiamo capire cosa sia la sostenibilità, per iniziare ad agire e acquistare in modo diverso. Come spendiamo i nostri soldi e come modifichiamo i nostri comportamenti quotidiani può fare un'enorme differenza. Iniziamo dal carrello della spesa, mettendoci prodotti a minore impatto ambientale; convinciamo i nostri figli a ridurre il consumo di bevande gassate e cibo industriale, dannosi per la salute e l'ambiente; lasciamoci alle spalle gli abiti usa e getta e scegliamo di comprare meno ma meglio. Tutto ciò, però, farà di noi delle «mamme (in)sostenibili», che lottano per la sostenibilità, ma diventano insostenibili per il loro figli, adolescenti e ribelli. Sarà dura, ve lo dico fin da ora. Verremo messe in discussione, ma dovremo andare avanti a testa bassa, forti e consapevoli del fatto che il cambiamento immediato del nostro stile di vita è necessario per la difesa dell'ambiente e dell'uomo e per provare a garantire un futuro alle nuove generazioni. L'educazione dei figli è un investimento a lungo termine. Arriverà il momento in cui si ricorderanno di quello che abbiamo insegnato loro e capiranno i nostri sforzi, diventando, a loro volta, esempio per gli altri.
|
|
Guatteri Alessandra
Mamme (in)sostenibili. Manuale di sopravvivenza per mamme ecologiste alle prese con figli in età di ribellione
br. Nessuno ci regalerà la soluzione per salvare l'ambiente e il Pianeta senza sforzo. Siamo noi, insieme alle nostre famiglie che dobbiamo capire cosa sia la sostenibilità, per iniziare ad agire e acquistare in modo diverso. Come spendiamo i nostri soldi e come modifichiamo i nostri comportamenti quotidiani può fare un'enorme differenza. Iniziamo dal carrello della spesa, mettendoci prodotti a minore impatto ambientale; convinciamo i nostri figli a ridurre il consumo di bevande gassate e cibo industriale, dannosi per la salute e l'ambiente; lasciamoci alle spalle gli abiti usa e getta e scegliamo di comprare meno ma meglio. Tutto ciò, però, farà di noi delle «mamme (in)sostenibili», che lottano per la sostenibilità, ma diventano insostenibili per il loro figli, adolescenti e ribelli. Sarà dura, ve lo dico fin da ora. Verremo messe in discussione, ma dovremo andare avanti a testa bassa, forti e consapevoli del fatto che il cambiamento immediato del nostro stile di vita è necessario per la difesa dell'ambiente e dell'uomo e per provare a garantire un futuro alle nuove generazioni. L'educazione dei figli è un investimento a lungo termine. Arriverà il momento in cui si ricorderanno di quello che abbiamo insegnato loro e capiranno i nostri sforzi, diventando, a loro volta, esempio per gli altri.
|
|
Gubbiotti Maurizio
Zootecnia & parchi. Costruire un futuro di sostenibilità ambientale e sociale pe un nuovo rapporto tra persone, natura e animali
ill., br. Questo libro, che prende ispirazione da uno studio realizzato presso diverse aziende presenti in molti parchi italiani, mostra opportunità di futuro importanti non solo per i parchi, l'allevamento, la zootecnia, ma per l'intero Paese e soprattutto per il nostro patrimonio naturale e produttivo. Prefazione di Ermete Realacci.
|
|
GUBITZ, A. (Hrsg.)
Am Himmel und auf der Erde. Naturwissenschaftliche Studien. Mit Beiträgen v. L. Heros, J.H. Mädler, Fr. v. Schönholz, Ed. Stollé u.a.
Berlin, Vereins-Buchhandlung, 1856. 4, 473 S. m. 220 Textfig. Hldrbd d. Zeit m. goldgeprägtem Rücken (vord. Innenfalz m. kl. Einriß, durchgehend braunfleckig).
Referentie van de boekhandelaar : 1313640
|
|
Gubser Mary;Gubser Nicholas J.
Back to the Damn Soil
Tulsa Oklahoma U.S.A.: Council Oak Distribution 1986. Book. Near-Fine. Hardcover. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Very-nice clean condition. NO remainder marks or price clippings. Tight spine clean pages.149 pages. NO tears inside book. Tight spine clean pages. Previous owner's signature and small notation in book front M. Stone 98 From Deb 1998 and on 1 page in back of book on blank page Janet Chamberlain read Feb. 2001. NO other writing or marks inside book. Council Oak Distribution Hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 047057 ISBN : 0933031068 9780933031067
|
|
Guccini Paolo
Startup. Trasformare un'idea in un'impresa di successo
br. Diventare uno startupper e dare vita a un'idea imprenditoriale innovativa è il sogno di molti, ma spesso ci si dimentica che una startup è, prima di tutto, un'impresa. Trovata l'idea giusta, prima di esordire sul mercato bisogna affrontare una serie di questioni tipiche della fondazione di una nuova azienda, che spesso celano insidie. Questo manuale è una guida per aspiranti startupper. Ogni capitolo presenta un tema specifico in una sequenza che parte dall'idea per arrivare al cliente. In mezzo trovano spazio gli aspetti operativi e societari, il tema del reperimento dei finanziamenti e le problematiche fiscali, le analisi di mercato e i relativi documenti di business, la valutazione dei costi e la definizione dei prezzi, i consigli su come ragionare gli investimenti di marketing e comunicazione, la delicata questione della vendita e dei pagamenti, fino ad arrivare alla gestione dei rapporti con il pubblico. Il lettore può così partire con il piede giusto, prevenendo i problemi che nascono strada facendo e puntando al successo.
|
|
Gudehus G.
Plastic And Long-term Effects In Soils Dynamical Methods In Soil And Rock Mechanics Proceedings 2
A. A. Balkema. Very Good. 1978. Hardcover. Exlibrary usual markings. ; 390 pages . A. A. Balkema hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 36442
|
|
Gudgin D. S. E.
Vulcan Foundry Locomotives 1832-1956
Truro: Bradford Barton 1976. 96 pages. 610g. Blue cloth boards FINE in a Very Good price-clipped d/w with sunning to spine. Illustratedw ith b/w photographs and line drawings. A history of one of the oldest and best known British Locomotive Building Companies formed in 1832. 1st Edition. Hard Cover. Fine/Very Good. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Book. Bradford Barton Hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 14529 ISBN : 0851532152 9780851532158
|
|
GUEGAN Bertrand (notes de)
LA FLEUR DE LA CUISINE FRANCAISE. Où l’on trouve les meilleures recettes des meilleurs Cuisiniers, Patissiers et Limonadiers de France.
In-8 p. (mm. 228x142), 2 volumi, cartonato moderno, titolo stampato su etichetta al dorso, conserv. la brossura orig. (manca il piatto anter. del II vol.), pp. XI,374,(2); XXXII,579,(3); illustrati da numerose tavole a p. pagina, xilografate in b.n. nel t. L’opera è divisa in due parti così composte: - "La cuisine de la vieille France (1250-1800)", “Enrichie de notices et d’un glossaire par Bertrand GUEGAN, Avec des images anciennes et une Préface d’Ed. Nignon, Directeur du Restaurant Larue. Traité où l’on enseigne a faire et appareiller tous boires comme vin, clairet, mouré et autres, ainsi qu’à appareiller et assaisonner toutes viandes selon divers usages de divers pays”. - "La cuisine moderne (1800-1921)", “Les meilleures recettes des grands cuisiniers Français. Notes de Bertrand Guégan. Introduction du Docteur Raoul Blondel”. Questo cospicuo volume di ricette è così suddiviso: “Les potages - Les sauces - Les hors-d’oeuvre - Les oeufs - Les poissons - La Bocherie - La volaille - Le gibier - Les legumes - Les pates alimentaires - Les salades - Les entremets de cuisine - Les patés et les patisseries - Les glaces - Les boissons”. Al ns. esempl. mancano 16 pagg. (33-48) nel II vol., qui in fotocopia; aloni su 2 pagg. nel I vol., altrimenti ben conservato, con barbe.
|
|
Guekos George edited by
PHOTONIC DEVICES FOR TELECOMMUNICATIONS. How To Model And Measure.
Springer: 1999. 404 pages illustrated with 211 Figures and 27 Tables. "Photonic devices use various interaction mechanisms between light and electricity and have been the basis of the tremendous developments of fibre communications in the last two decades of the 20th century. Photonics had radically changed the world of telecommunications. They opened the door to numerous developments and helped to realiize the information society." FINE HARDCOVER. Hard Cover. Fine/Not Issued with a Dust Jacket. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Springer: Hardcover
Referentie van de boekhandelaar : 015995 ISBN : 3540643184 9783540643180
|
|
Guelberth Cedar Rose; Chiras Dan
The Natural Plaster Book: Earth Lime and Gypsum Plasters for Natural Homes
Gabriola Island British Columbia Canada: New Society Publishers 2006. Only defect is a small bit of light staining to forward edge. Spine is straight and uncreased. Interior tight and unmarked. 252 pp. Reprint. Trade Paperback. Very Good/No Jacket as Issued. 8vo - over 7�" - 9�" tall. New Society Publishers Paperback
Referentie van de boekhandelaar : 005691 ISBN : 0865714495 9780865714496
|
|
Guenzi Arron C. Michelle Kuehn and Robert M. Hunger eds.
Proceedings: Twentieth Hard Red Winter Wheat Workers Conference
Oklahoma State University 1996. Paper bound in white wrappers quarto 121pp. Proceedings of a conference held in Oklahoma City OK from January 25-27 1995. Very good. 390 grams - ships lettermail at reduced postage! Scan available on request. All books in stock and available for immediate shipment from Winnipeg Manitoba. Oklahoma State University, 1996 unknown
Referentie van de boekhandelaar : 27388
|
|
Guerci Marco; Iacci Paolo; Pulcher Simone
L'impresa inclusiva. LGBT e diversity in azienda
br. In Italia vi sono più di un milione di lavoratrici e lavoratori omosessuali, lesbiche, bisessuali e transgender. Dei loro diritti nella società civile molto si è ultimamente discusso in occasione dell'approvazione della legge Cirinnà sulle unioni civili. Il mondo del lavoro ha invece finora ignorato questa fetta di popolazione: da poco ci si sta accorgendo di loro come consumatori, ma nella grande maggioranza dei casi all'interno delle organizzazioni non li si considera ancora nella loro individualità. Si tratta di una diversità facilmente occultabile e tutti preferiscono ignorarla o considerarla alla stregua di un fenomeno circoscritto ad alcuni settori specifici come la moda. Niente di più lontano dalla realtà. La diversità di orientamento sessuale e di identità di genere è oggetto di discriminazione sui luoghi di lavoro come e ancora di più di altre tipologie all'onore delle cronache già da molto tempo. Se però le aziende vogliono riconquistare la fiducia dei propri collaboratori, se li vogliono motivare chiedendo loro proattività e identificazione col progetto d'impresa, il primo passo è rispettarli nella loro individualità, indipendentemente dalle diversità che li caratterizzano. Di inclusività si è molto parlato in questi anni ma il tema della popolazione lgbt in Italia è tradizionalmente rimasto ai margini. Questa guida vuole iniziare a ovviare a questo limite. L'Università Statale di Milano, con l'appoggio dell'Associazione Italiana per la Direzione del Personale e dell'Associazione Parks - Liberi e Uguali ha condotto un progetto di ricerca con alcune tra le aziende più all'avanguardia sul versante dell'inclusione. Frutto di questo studio è un volume semplice ma completo di introduzione al tema lgbt e lavoro, che offre molte indicazioni operative a partire dalle best practice di alcune aziende eccellenti. Prefazione di Ivan Scalfarotto e prefazione di Isabella Covili Faggioli.
|
|
Guerin Chief.
MAKING SCHOOLS SAFE FROM FIRE. A Manual Of Fire Prevention For Educational Institutions.
Pyrene Manufacturing Co. 1917. 79 pages illustrated. "For many years the author has been striving to make school- and all other buildings-safer. His knowledge is at the sevice of all. It was gained in 25 years of hard work in the New York Fire Department coupled with many years' study of conditions as they exist throughout the country." FINE- SOFTCOVER. Soft Cover. Fine-. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Pyrene Manufacturing Co. Paperback
Referentie van de boekhandelaar : 006424
|
|
Guerin, Patrick; Maoui, Gerard
Inheriting the Skies 6 a Century of French Aeronautics and Space Industry
A clean, unmarked book with a tight binding. 288 pages. Pictorial boards. 8 1/2"w x 11 7/8"h. Many color photos. Text in English.
|
|
Guerini Eleonora
Il grande libro illustrato del vino italiano. 100 etichette per brindare tutto l'anno
ill., ril. Cento bottiglie indispensabili, cento storie avventurose che rendono unico il vino italiano.
|
|
GUEROT Alfred / ANDRIEU Pierre
LA CUISINE MODERNE.
In-8 p., similp. edit., pp. (6),731, molto ben illustrato f.t. da 20 tavv. in bianco e nero, da 32 tavv. a colori (tutte con 2 o più figure) e da 1 carta geografica a colori con l’indicazione dei “principaux crus des vins de France”. Introdotta da “L’art de recevoir chez soi - Hygiène de l’alimentation - Les aliments”, l’opera è così suddivisa: “Potages et soupes, hors-d’oeuvre, poissons, coquillages et crustacés, relevés et entrées, oeufs, légumes et salades, sauces et garnitures, aromates et fonds de cuisine, entremets” cui fanno seguito “La patisserie - La confiserie - Les conserves - Les vins - Les cocktails - Alimentation des malades - Menus selon les saisons et les circonstances”. Macchie margin. su 8 carte ma certam. un buon esemplare.
|
|
Guerra Elena; Silvestri Alice; Tessaro Erica
Ricette migranti. 20 piatti, 20 storie di vita
ill., br. Venti ricette, accompagnate da altrettanti racconti di vita di donne e uomini che hanno vissuto la migrazione e che ora vivono in Italia. Un viaggio attraverso i continenti per conoscere ingredienti, abitudini, curiosità che possiamo facilmente riprodurre sulle nostre tavole. Cosa si porta con sé quando si lascia il proprio paese? Una ricetta del cuore che, grazie al suo sapore, fa sentire a casa ogni volta che se ne sente il bisogno. Le ricette si modificano negli anni, mescolando ingredienti e abitudini che si trovano nel luogo di transito o di arrivo. I gusti cambiano con la nuova famiglia che cresce in un paese lontano, ma preparare il piatto preferito aiuta a mantenere il legame con chi è rimasto nel proprio luogo di origine. Le storie e le ricette di questa raccolta permettono di immedesimarsi nei protagonisti, viaggiando con loro attraverso il mondo intero: dalla Turchia al Paraguay, dall'Angola agli Stati Uniti, dal Togo al Giappone. Provandoli, non otterrai un piatto "tipico" ma sperimenterai il modo di cucinare di una famiglia, una testimonianza di come i sapori siano stati tramandati e abbiano viaggiato attraversando il tempo e lo spazio. Proprio come le persone.
|
|
Guerra Eugenio (a cura)
LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLE AREE DEPRESSE DEL PIEMONTE. Efficacia e limiti dell'incentivo fiscale.
(Codice EC/1952) In 8º 331 pp. Indagine svolta dal Centro di ricerche sull'impresa e lo sviluppo della Scuola di Amministrazione Industriale, Università di Torino, con il patrocinio e il finanziamento del Consiglio nazionale delle ricerche. Con numerose tabelle statistiche. Tutta tela editoriale, titolo oro, sovraccoperta. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Guerra L. (cur.)
Tecnologie dell'educazione e innovazione didattica
brossura Il volume propone una rassegna ragionata dei nuovi strumenti cosiddetti "tecnologici" disponibili per qualificare l'azione educativa nei suoi terreni di maggiore concretezza e leggibilità: quelli della mediazione didattica, dentro e fuori scuola. L'elemento fondamentale che accomuna i diversi contributi e che rende ragionata la rassegna proposta è costituito dalla rivendicazione della necessaria superiorità del modello didattico rispetto al modello tecnico, dell'autorità e della capacità di scelta dell'insegnante/educatore/formatore rispetto agli strumenti che usa.
|
|
Guerra Lisi Stefania; Stefani Gino
Globalità dei linguaggi. Manuale di musicarterapia
br. Il manuale nasce dalle esigenze di chi opera nel campo dell'arte-terapia secondo il metodo Stefania Guerra Lisi. Gli esempi portati dimostrano l'applicabilità, il buon esito raggiunto e la ricchezza delle varianti: dalla preparazione al parto ai vari luoghi e modi dell'aver cura, fino alle situazioni di stati alterati di coscienza o terminali e di risveglio dal coma. In particolare, si rivolge a educatrici di asilo nido, insegnanti, educatori, tecnici della riabilitazione, psicologi e psicoterapeuti.
|
|
Guerra Lucia
Tik Tok advertising. Come creare perfette campagne ads con l'app del momento
brossura Tik Tok, piattaforma per la condivisione di mini video digitali, è spesso considerata un passatempo per adolescenti; si sta invece rivelando uno strumento di marketing di grande efficacia ed enormi potenzialità, capace di garantire alle aziende un brand positioning forte e solido nel tempo. In questo libro l'autrice, attingendo alla propria diretta esperienza professionale, ci guida nell'utilizzo di questo strumento. La prima parte è di taglio più strategico; nella seconda, più tecnica, viene illustrato in dettaglio l'utilizzo del tool Advertising.
|
|
GUERRESCHI Giampiero -
Ceramica preistorica al microscopio.
Varese, 1968, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 151/160. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
GUERRESCHI Giampiero - MESTURINI Paola -
Analisi della sezione di ceramiche preistoriche con microscopio binoculare.
Varese, (1981) 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 225/266. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Guerriero Giacomo
Ascensori elettrici e idraulici. Progettazione, installazione, collaudo e manutenzione
br. Una guida per la progettazione, l'installazione, la verifica periodica e il collaudo degli ascensori.
|
|
Guerriero Guglielmo
Gesti di cura. Storia, teoria e metodi del nursing
br. Il concetto di cura ha sempre rappresentato un campo d'indagine qualitativa e quantitativa per le professioni sanitarie, permanentemente alla ricerca di una fisionomia disciplinare dinamica, viva e sensibile al progresso scientifico e all'evoluzione culturale dell'uomo. Questo manuale percorre tre ampie tematiche, oggi frequentemente dibattute nell'ambito della professione infermieristica: "L'idea di cura, in una visione storica ed epistemologica dell'assistenza, attraverso la ridefinizione della salute e della malattia lungo il percorso storico e teorico, che ha posto le basi per l'infermieristica moderna." La formazione assistenziale e la certificazione delle competenze: una riflessione sul ruolo che infermieri docenti hanno nel campo della formazione delle figure di supporto all'assistenza, anche alla luce del nuovo Codice Deontologico dell'Infermiere 2009. "
|
|
Guerrini Olindo
L'arte di utilizzare gli avanzi. E risparmiare con gusto
ill., br. 800 ricette per un classico della gastronomia italiana riproposto in edizione integrale. Intramontabile, ricco di idee e indicazioni coglie in maniera moderna suggestioni attuali come il consumo consapevole e il rispetto per il cibo. Nel libro troverete, ad esempio, almeno cento modi di ricucinare la carne bollita, alcuni economici, altri ricchi e costosi, ma mai si butta la preziosa materia prima.
|
|
Guest G M
A Brief History of Engineering
Chambers 1974. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. Chambers paperback
Referentie van de boekhandelaar : 6999432 ISBN : 0245523375 9780245523373
|
|
Guest G. Martin
A Brief History of Engineering
London: Harrap 1974. Library markings; 128p illus index. First Edition. Pbk. G/No Jacket as issued. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Ex-Academic Library. Harrap Paperback
Referentie van de boekhandelaar : 71943 ISBN : 0245523375 9780245523373
|
|
Guest Paul G
Static Electricity in Nature and Industry Bulletin 368
Washington D.C.: Department of Commerce Bureau of Mines 1938. Text block clean and tight in moderately edge-worn slightly faded covers; 98 pp. w/bibliography; Part 1.- General Observations and Experiments; Part 2.- Industrial Hazards and Safeguards. Green Wraps. Very Good. Illus. by B&W Drawings. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Paperback. Department of Commerce, Bureau of Mines Paperback
Referentie van de boekhandelaar : 15899
|
|
Guetle Johann Christian:
Chemisch-technologische Arbeiten und Erfahrungen enthaltend richtige Angaben und Vorschriften zu chemisch-techniscen Pr�paraten der Fertigung vieler Kunst- und Luxus-Artikel handels-Gegenst�nde und vieler anderer im Gebiete der praktischen Fabriken-Haushaltungs- und Gewerbs-Kunden �berhaupt.
Joseph Lindauersche Buchhandlung C.T.F. Sauer M�nchen 1823. Joseph Lindauersche Buchhandlung, C.T.F. Sauer, M�nchen, 1823. unknown
Referentie van de boekhandelaar : 222598
|
|
GUGLIELMINI Domenico
DELLA NATURA DE' FIUMI.
Trattato fisico-matematico, con le annotazioni di Eustachio Manfredi. Soc. Tipograf. Classici Italiani, Milano, 1821. In-8 p. (mm. 218x142), 2 volumi, cartonato muto mod., tit. oro su tassello al dorso, conserv. brossura orig., pp. (2),368,(4); 395,(5); con ritratto dell'A. e 10 interessanti tavole più volte ripieg., inc. in rame f.t. Esempl. con solo qualche lieviss. fioritura, altrimenti ben conservato, con barbe.
Referentie van de boekhandelaar : 98804
|
|