Baréty A. ( Dr)
Du Climat de Nice
Octave Douin Editeur, 1882 - In-12°, reliure percaline prune comportant un titrage doré sur le plat cerné d'un triple encadrement noir, dos rond ( insolé ), 128 pages, bien complet de sa carte colorée dépliante . Exemplaire peu élégant dans sa facture , page de faux titre frappée d'un somme toutes tampon de bibliothèque .
书商的参考编号 : 15949
|
|
Barüske, Heinz
Norwegen : Kunst- u. Reiseführer mit Landeskunde. Kohlhammer-Kunst- und Reiseführer
Stuttgart ; Berlin ; Köln ; Mainz : Kohlhammer 1986. 403 S. : 8 farb. u. 12 schw.-w. Fotos auf KD-Teil, 48 Ktn, Pläne, Abb., 2 farb. ; 19 cm Pp., gebundene Ausgabe, Kunststoffeinband, Exemplar in gutem Erhaltungszustand
书商的参考编号 : 23714
|
|
Basaglia et al., disegni di Basaglia e Peris Salvatori, S. Salvatori, G. Majani e N. Ford (traduzioni)
Basaglia et al., Alto Orinoco. Indios e ambiente
Basaglia et al., Alto Orinoco. Indios e ambiente, Erizzo Editrice, Venezia-Mestre 1978, pp. 259, ill. b.n. e col., cm 30, legatura in cart. ed. con titoli al dorso, fregio al piatto e sovraccoperta. Collana Esplorazioni e ricerche, vol. III. Autori: Basaglia, Fassio, Heizer, Hester, Ligabue, Petter, Rossi-Osmida, Salvatori, Taquet. Traduzioni di: Sandro Salvatori, Gilda Majani, Nika Ford. Disegni di: Piero Basaglia e Daniela Peris Salvatori. Indice: S. Moscati, Presentazione – G. Rossi-Osmida, Orinoco: storia di una conquista – PH. Taquet, Geologia e paleontologia dell’Amazzonia – J. J. Petter, Fauna e flora dell’alto Orinoco nel contesto sudamericano – R. F. Heizer, T. R. Hester, Migrazioni e popolamento del Nuovo Mondo – W. Fassio, Gli uomini delle foreste nell’Alto Orinoco – G. Ligabue, L’alimentazione dei popoli della foresta – P. Basaglia, La casa, il villaggio e i ponti nell’Alto Orinoco – Documentazione fotografica – Didascalie/Explanations – Bibliografia. Minime tracce d’uso alla sovraccoperta, lievissima ingiallitura della carta, per il resto perfetto.
|
|
Basaglia et al., disegni di Basaglia, Casini e Dominici
Basaglia et al., Ecuador. All’ombra dei vulcani
Basaglia et al., Ecuador. All’ombra dei vulcani, Erizzo Editrice, Venezia-Mestre 1981, pp. 302, ill. b.n. e col., cm 30, legatura in cart. ed. con titoli al dorso, fregio al piatto e sovraccoperta. Collana Esplorazioni e ricerche, vol. XI. Autori: Basaglia, Bottasso, Hoeck, Ligabue, Marcos, Norton, Patzelt, Rallo, Rossi-Osmida, Yost. Segreteria di redazione: Gilda Majani Ronzoni. Disegni di: Piero Basaglia, Gianluigi Casini, Viviano Dominici. Indice: Presentazione – H. N. Hoeck, Galápagos, le isole del passato presente – Id., Fenomeni vulcanici dell’Ecuador – Id., Galápagos: una sfida alla preservazione della specie – J. G. Marcos, Lineamenti di preistoria ecuadoriana – P. Norton, Gli scavi nell’isola sacra di La Plata – G. Rossi-Osmida, Viaggiatori ed esploratori nell’Ecuador di Atahualpa – J. Bottasso, Il prezzo della sopravvivenza: gli Shuar – J. A. Yost, Waorani: un popolo della foresta – G. Ligabue, Sopravvivenze ed ambienti dell’Ecuador – E. Patzelt, Flora e fauna dell’Ecuador – G. Rallo, Il Guacharo – Id., L’Arpia – Studi in appendice: P. Basaglia, Tipologia abitativa ed imbarcazioni dell’Ecuador – Documentazione fotografica – Didascalie – Bibliografia. Minime tracce d’uso alla sovraccoperta, lievissima ingiallitura della carta, per il resto perfetto.
|
|
Basaglia et al., disegni di Basaglia, Pers Salvatori e Dominici, L. Di Bortolo e A. Patrinelis (traduzioni)
Basaglia et al., Filippine. Isole in controluce
Basaglia et al., Filippine. Isole in controluce, Erizzo Editrice, Venezia-Mestre 1979, pp. 243, ill. b.n. e col., cm 30, legatura in cart. ed. con titoli al dorso, fregio al piatto e sovraccoperta. Collana Esplorazioni e ricerche, vol. IV. Autori: Basaglia, Cardoso, Carunungan, Cesari, Fiorentin, Ligabue, Pasion, Petter, Rossi-Osmida, Salvatori, Tubayan. Segreteria di redazione: Gilda Majani Ronzoni. Traduzioni di: Liliana Di Bortolo, Anthony Patrinelis. Disegni di: Piero Basaglia, Daniela Peris Salvatori, Viviano Dominici. Indice: G. Ligabue, Presentazione – G. Rossi-Osmida, Un arcipelago nella storia – S. Salvatori, L’archeologia delle Filippine – E. Pasion, Le vie del commercio – C. Al. Carunungan, Ifugao: le tribù della montagna di riso – J. G. Tubayan, Ilongot: i tagliatori di teste della cordigliera – C. Al. Carunungan, Le tradizioni ilongot – G. Rossi-Osmida, Badjao: i nomadi del mare – G. Ligabue, Ambiente e sopravvivenza – J. J. Petter, Il tarsio delle Filippine – M. Tan Cardoso, I vulcani attivi delle Filippine – L. Fiorentin, Le orchidee – P. Cesari, I molluschi delle Filippine – P. Basaglia, Architettura spontanea e imbarcazioni nell’arcipelago delle Filippine – Glossario – Documentazione fotografica – Didascalie/Explanations – Bibliografia. Lievissima ingiallitura della carta, per il resto perfetto.
|
|
Basch Samuel Siegfried Karl von; Benussi C. (cur.)
Gli ultimi dieci mesi di Massimiliano. I ricordi del suo medico
ill., br. Massimiliano, imperatore del Messico per soli tre anni, sa bene che sta andando tutto a rotoli, ma non abbandona il paese che è diventato la sua nuova patria. In questo libro, pubblicato un anno dopo la tragedia, il medico che lo accompagna ci fa conoscere un Massimiliano inedito circondato da una pletora di personaggi il cui primario interesse è il proprio tornaconto. Con pennellate ironiche il dottor Basch ce li presenta senza mezze parole: dal mellifluo padre Fischer ai generali messicani più o meno fedeli; ci spiega la situazione politica alquanto ingarbugliata del Messico, ma soprattutto ci parla di un imperatore umano, del quale ci mostra le lacrime e anche le tante risate. Basch ripercorre gli ultimi dieci mesi di vita dell'imperatore con ritmo incalzante, riportando le pagine del suo diario e facendoci rivivere in presa diretta, giorno dopo giorno, le fasi di avvicinamento alla fine. Il merito del dottor Basch è di averci restituito un ritratto senza sbavature, preciso, intenso e dipinto con profondo rispetto, ma anche affetto, verso un imperatore che forse non voleva esserlo, ma che non si è mai tirato indietro.
|
|
BASCHET, Armand.
Histoire du Dépot des Archives des AffairesÉtrangères a Paris au Louvre en 1710; a Versailles en 1763 et de nouveau a Paris en divers endroits depuis 1796.
Paris, E. Plon et Cie., 1875, 23'5 x 16 cm., tela original, retrato + XXVIII + 590 págs. + 1 lámina grabada.
|
|
Baschieri Andrea; Guerrieri Lorenzo
Ducato Estense. Coast to coast. Un viaggio lungo 1000 anni sulle strade dei duchi. Vol. 2: Da Modena a Viareggio
ill. Dal mare Adriatico al mar Tirreno a piedi o a pedali lungo la "Ducato Estense Coast to Coast", tra storia, cultura, arte, natura ed enogastronomia. "Ducato Estense Coast to Coast" è un itinerario ciclopedonale studiato e realizzato per promuovere un turismo ecocompatibile in un contesto storico e culturale caratterizzato dal dominio del Ducato Estense. La Casata Estense, una delle più antiche a livello nazionale, ha governato per lungo tempo un territorio che, nella sua massima estensione, andava dal Polesine alla Garfagnana fino ad includere le città di Massa e Carrara, garantendo alla Casata lo sbocco sul mar Tirreno. Il percorso ha lo scopo di ricollegare tutti quei territori che già sono appartenuti al Ducato Estense attraverso un filo conduttore torico, culturale e geografico. Questa guida, che rappresenta il secondo di tre volumi complessivi, tratta il percorso che da Modena porta fino a Viareggio sul mar Tirreno attraversando l'Appennino Tosco-Emiliano con due tracciati distinti, uno pedonale e l'altro cicloturistico. Le varie tappe sono corredate da un'accurata descrizione del tragitto, da una cartina e da numerose foto. In più, grazie ai collegamenti interattivi, è possibile scaricare le varie tracce GPS (anche per mountain-bike) nonché approfondire alcune tematiche legate ai punti d'interesse che si incontrano lungo il percorso.
|
|
Basciani A. (cur.); Ivetic E. (cur.)
Italia e Balcani. Storia di una prossimità
br. Sono le regioni storiche d'Europa a fare la vera storia d'Europa. Eppure, quasi di regola, nelle grandi sintesi come nella manualistica si propone un'idea astratta del passato europeo, fatta di luoghi, avvenimenti e personaggi scontati, in una narrazione lontana dalle realtà territoriali. Questo volume parte dal presupposto che Italia e Balcani sono due riconoscibili regioni storiche europee. La seconda è ormai codificata come tale; la prima, l'Italia, è concepita ancora secondo un canone storico nazionale, meno come territorialità a sé in Europa, e ancor meno come centro del Mediterraneo. La vicinanza geografica tra Italia e Balcani sta alla base di una prossimità storica che non è stata ancora considerata dalla storiografia e che qui si propone sia come oggetto di studio sia come modo alternativo di leggere la storia d'Europa.
|
|
Basciani Alberto
L'impero nei Balcani. L'occupazione italiana dell'Albania 1939-1943
br. All'alba del 7 aprile 1939 l'Italia diede avvio a un'operazione militare che nel giro di pochissimo tempo si concluse con l'occupazione dell'intera Albania mascherata sotto la formula dell'Unione delle due Corone. Si trattò del compimento della politica balcanica del regime e dell'ultimo significativo successo segnato dell'imperialismo fascista. Attraverso lo spoglio di materiale inedito proveniente da archivi italiani e stranieri, il volume ripercorre i quattro complessi anni di sofferta egemonia italiana oltre l'Adriatico. Al di là dei personalismi di alcuni gerarchi - Galeazzo Ciano soprattutto - l'impresa si iscrisse in pieno nell'ideale di potenza, di dominio e di superiorità razziale vagheggiati dal fascismo che non si limitavano all'Africa e al Mediterraneo orientale ma abbracciavano anche territori e popolazioni europei.
|
|
BASDEVANT-GAUDEMET (Brigitte) / SICARD (Germain)
LES COMMUNES FRANCAISES - L'ENSEIGNEMENT ET LES CULTES DE LA FIN DE L'ANCIEN REGIME A NOS JOURS.
CHAMPION HONORE. 2005. In-8. Relié. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 414 pages.. . . . Classification Dewey : 900-GEOGRAPHIE, HISTOIRE, SCIENCES AUXILIAIRES DE L'HISTOIRE
书商的参考编号 : R320044043
|
|
Basel / Biografie / Autobiografie / Lebensbeschreibung - ohne Angabe , ohne Autor
Basler über Basler : Porträts und Geschichten. Junge Basler Wirtschaftskammer
Basel : Buchverl. Basler Zeitung 1994. 136 S. : Abb. ; 22 cm Pp., Hardcover/Pappeinband, Exemplar in guten Erhaltungszustand
书商的参考编号 : 14619
|
|
Baselli Giovanni
Lo splendore ritrovato. San Nazzaro della Costa
ill., br. "Giovanni Baselli ha avuto la bontà di farmi leggere questo libro, in cui da anni egli raccoglie i documenti relativi a una delle zone più significative della città, il colle di San Nazaro della Costa. Si tratta di un'eccezionale ricerca documentaria e fotografica, che mostra quale fosse lo stato del centro religioso esterno al perimetro della città romana, medievale e spagnola, un promontorio da cui era possibile controllare militarmente la vita urbana e che solo la tirchieria degli spagnoli impedì che fosse inserito nella bastionata costruita nei primi decenni del Seicento. Il risultato fu che i cannoni degli austriaci per due volte, dopo una breve azione di cannoneggiamento, imposero alla classe dirigente della città e al vescovo l'immediata resa." (Giancarlo Andenna)
|
|
Baselli Giovanni
Per le vie di Novara. Guida non ufficiale alla scoperta della città e dintorni
ill., br. Una guida non ufficiale è una guida non adatta a turisti per caso. È una guida per turisti speciali. Ma potrebbe valere, una guida così, per ogni singola città italiana di antica e troppe volte dimenticata bellezza. Questa guida vuole spingere alla scoperta affettiva, all'attenzione duratura e voluta di un luogo in particolare: Novara, che è la città dell'autore, colta attraverso le ricche testimonianze del suo tessuto urbano avvolto in quell'atmosfera particolare che la caratterizza, un po' lombardo piemontese. La città si manifesta in un cammino strada per strada, a ripercorrere la storia e i ricordi di gioventù. E si svela sin dall'inizio anche guardandola dall'alto, dal suo punto panoramico per eccellenza, la cupola dell'Antonelli.
|
|
Baseman Bob
La terre sainte - Guide souvenir illustré
Palphot Ltd. Non daté. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 61 pages augmentées de nombreuses photos en couleurs dans et hors texte. Cartes sur les contreplats. Non daté. Annotation au crayon de papier en page de titre.. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
书商的参考编号 : R240155615
|
|
BASEMAN BOB
LA TERRE SAINTE.
IMP. EN TERRE SAINTE. NON DATE. In-8. Broché. Etat d'usage, Coins frottés, Coiffe en tête abîmée, Intérieur frais. 61 pages. Nombreuses photos en couleur dans le texte. Annotation sur la première page.. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
书商的参考编号 : R200023457
|
|
BASEQUE L.
Construction des cartes de l'?tat-major (en Fran?e et en Belgique) et coordon?es rectilignes. Calculs tr?s simple des distance ? vol d'oiseau. A l'usage de l'enseignement, l'a?rostation, l'aviation et la colombophilie.
Broch?. 71 pages.
|
|
Basic Principles of Economics Geography
Basic Principles of Economics Geography
ABD Publishers 2007. New. R.N. Chauhan. ABD Publishers unknown
书商的参考编号 : OBC-9788183761017 ???????? : 8183761011 9788183761017
|
|
Basil Davidson
Storia dell'Africa
Brossura con copertina flessibile plastificata, illustrata al piatto anteriore. Buono lo stato conservativo, da notare solo una becca alla punta inferiore. Le pagine sono intatte, leggermente ossidate al margine superiore, ricche di illustrazioni ed immagini fotografiche in bianco e nero nel testo. Prefazione di Alberto Moravia. Traduzione di Antonio Bronda. N. pag. 318. USATO
|
|
BASIL HALL (1788-1844)
MEMOIRES ET VOYAGES DU CAPITAINE BASIL HALL. QUATTRO VOLUMI, COMPLETO
Pagine: VII+283+273+285+275 . Formato: 16° . Rilegatura: Quattro cartonati con dorsi in pelle marrone, tasselli in pelle nera con scritte e fregi in oro, piatti marmorizzati. . Stato: Buono . Caratteristiche: Affascinanti viaggi in Spagna, India, Ceylon (Sri Lanka), Borneo, Bermuda a cui si aggiungono racconti di pesca, vita quotidiana in nave. Interessante il racconto dell'incontro anni prima con Napoleone. Memorie e viaggi si mescolano nel corso dei volumi, interesantissimi per capire la vita in paesi esotici. .
|
|
Basile Ida
Sulla soglia. La costruzione dell'identità attraverso i miti greci di «non passaggio»
brossura
|
|
Basili Gessica
Basilicagoiano un paese emiliano nella storia
br. "Basilicagoiano" è un libro dedicato alla storia di un paese della periferia parmense. Espone in modo esaustivo l'analisi effettuata sulle fonti documentali; una ricerca integrale e minuziosa sull'origine del nome e sull'evoluzione del piccolo centro nel corso dei secoli. Grazie all'ausilio di pergamene originali, antiche fotografie e racconti popolari è stato possibile ricomporre la narrazione storica di un'identità culturale e collettiva, densa di memorie e tradizioni.
|
|
Basilico Cesare
La guerra in Jugoslavia. Un'analisi storica ed economica
ill., br. Trent'anni fa in Jugoslavia scoppiava quello che per molti anni sarebbe stato l'ultimo grande conflitto europeo prima dell'attuale guerra fra Russia e Ucraina. Ma quali furono le cause di questa terribile carneficina al di là delle motivazione etniche e religiose che fomentarono il conflitto? Cesare Basilico analizza le motivazioni geopolitiche, storiche ed economiche che portarono alla deflagrazione dell'ex Jugoslavia di Tito e alla nascita degli Stati nazionali che oggi conosciamo, ponendo l'accento anche sulle figure politiche e militari che ne furono protagoniste. Ne risulta un quadro che aiuta a fare chiarezza sulle motivazioni che spesso stanno alla base di molte guerre, fra ingerenze politiche e interessi economici nati, sul finire della Guerra Fredda, sulle spoglie di una nazione in disgregazione.
|
|
Basilio (san); Girardi M. (cur.)
I martiri. Panegirici per Giulitta, Gordio, 40 soldati di Sebaste, Mamante
brossura
|
|
BASIN (Thomas)
Histoire de Charles VII . Editée et traduite par Charles Samaran
,Paris, Société d'Edition 'Les Belles Lettres' 1964, XLVII-309+365 pp., 2 vol. in 12 br. Tres bon etat . Texte latin avec traduction en regard. Bien complet des deux volumes.
书商的参考编号 : 18788
|
|
Baskett Simon
Madrid. Con carta
ill., br. Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Madrid. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Madrid con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici e una comoda sezione linguistica.
|
|
Baslez Marie-Françoise
"Les premiers temps de l'Eglise - ""Folio/histoire"" n°124"
Gallimard. 2004. In-12. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Papier jauni. 843 pages. Petite annotation à l'encre en page de garde. Plats passés, traces de salissures.. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
书商的参考编号 : R300294791 ???????? : 2070302040
|
|
BASNIER RICHARD
PASS' BREVET, HISTOIRE, EDUCATION CIVIQUE
Hachette. 2001. In-16. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 40 pages. Livret à spirales.. . . . Classification Dewey : 372.89-Livre scolaire : histoire / géographie
书商的参考编号 : RO70075348
|
|
Bassanese Valentina
Gorizia e Collio. Una guida
ill., br. Una guida contemporanea al meglio di Gorizia, il Collio e la Brda slovena scritta da una insider tra passeggiate lente, storia, natura, un buon calice e con l'anima a posto. "Ho scritto Gorizia e Collio una guida", racconta l'autrice, "per dare voce alle tante piccole storie personali che s'intrecciano con la grande storia, onnipresente in questa città, l'unica in Europa ad avere una piazza divisa da due stati".
|
|
Bassanese Valentina
Trieste. Una guida. Con cartina
ill., br. Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Trieste. Dodici passeggiate lente per scoprire la città tra arte, storia, racconti, cultura, buon cibo e l'anima a posto. Trieste è una città dalle profonde radici mitteleuropee affacciata sul più settentrionale braccio di Mediterraneo e si sta scoprendo come una delle mete più alla moda dell'Italia settentrionale in cui arte, letteratura e scienza si intrecciano a storici caffè, musei, multiculturalità e una gastronomia che sorprenderà.
|
|
Bassanese Valentina; Vertovec Marco
Istria slovena e croata
ill., br. Terra di contrasti, l'Istria. La costa inondata dal sole e l'interno fertile e verdeggiante, l'ospitalità naturale della popolazione e le aberrazioni ideologiche del Novecento. E poi ancora vivaci cittadine traboccanti di turisti e muti villaggi in cui da decenni si è spenta la voce dei giovani; retaggi architettonici di romana, bizantina e veneziana memoria perfettamente conservati e nuove disordinate urbanizzazioni.
|
|
Bassani Cinzia
Calcutta dentro
brossura
|
|
BASSANI Ezio.-
Zagourski, l'Afrique disparue dans la collection de Pierre LOOS.-
Introduction de Pierre LOOS. Paris. Skira. Seuil. 2001. In-f°(218 x 328mm) cartonnage noir de l'éditeur sous jaquette illustrée photo, 237 pages, très nombreuses illustrations la plupart hors texte d'après les photographies et les précieux négatifs de Casimir ZAGOURSKI. Bon exemplaire.
书商的参考编号 : ORD-825
|
|
BASSECHES NIKOLAUS
ESERCITO RUSSO (L')
Traduzione: Speckel Guido dal tedesco . Prefazione: Guerriero Augusto . Edizione: Prima traduzione italiana . Pagine: 248 . Formato: 8° . Rilegatura: Brossura con sovracoperta a colori di Giuseppe Migneco . Stato: Discreto . Collana: Vinti e vincitori n°1 .
|
|
Basset Rene Sociedade de Geografia de Lisboa Biblioteca Nacional de Lisboa Academia Real das Sciencias de Lisboa
Notice sommaire des manuscrits orientaux de deux bibliothe€ques de Lisbonne 1894 Leather Bound
2019. Leather Bound. New. Leather Binding on Spine and Corners with Golden Leaf Printing on round Spine. Reprinted in 2019 with the help of original edition published long back 1894. This book is printed in black & white sewing binding for longer life Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. If it is multi volume set then it is only single volume if you wish to order a specific or all the volumes you may contact us. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Hope you will like it and give your comments and suggestions. Lang: - fre Pages 42. EXTRA 10 DAYS APART FROM THE NORMAL SHIPPING PERIOD WILL BE REQUIRED FOR LEATHER BOUND BOOKS. FOLIO EDITION IS ALSO AVAILABLE. hardcover
书商的参考编号 : LB1111002232435
|
|
Basset Rene Sociedade de Geografia de Lisboa Biblioteca Nacional de Lisboa Academia Real das Sciencias de Lisboa
Notice sommaire des manuscrits orientaux de deux bibliothe€ques de Lisbonne 1894 Hardcover
2020. Hardcover. New. Lang: - fre Pages 42. Reprinted in 2020 with the help of original edition published long back 1894. This book is Printed in black & white Hardcover sewing binding for longer life with Matt laminated multi-Colour Dust Cover Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. If it is multi volume set then it is only single volume if you wish to order a specific or all the volumes you may contact us. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Any type of Customisation is possible with extra charges. Hope you will like it and give your comments and suggestions. hardcover
书商的参考编号 : 1111002232435
|
|
Basset Rene Sociedade de Geografia de Lisboa Biblioteca Nacional de Lisboa Academia Real das Sciencias de Lisboa
Notice sommaire des manuscrits orientaux de deux bibliothe€ques de Lisbonne 1894
2020. Paperback. New. Lang: - fre Pages 42. Reprinted in 2020 with the help of original edition published long back 1894. This book is Printed in black & white sewing binding for longer life with Matt laminated multi-Colour Soft Cover HARDCOVER EDITION IS ALSO AVAILABLE Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. If it is multi volume set then it is only single volume if you wish to order a specific or all the volumes you may contact us. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Any type of Customisation is possible with extra charges. Hope you will like it and give your comments and suggestions. paperback
书商的参考编号 : PB1111002232435
|
|
BASSET Raymond
L'Abbaye S. Wandrille de Fontenelle 649-1949
FONTENELLE. 1949. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos plié, Intérieur frais. 51pp. Nbreuses planches de photos n&b hors texte. Exemplaire N°375 / 600, tiré sur papier Alfa Navarre, constituant l'édition originale. Accompagné d'une carte des Moines de Saint-Wandrille. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
书商的参考编号 : RO20032867
|
|
BASSETTE LOUIS
LE FAIT DE LA SALETTE, 1846-1854
Le Cerf. 1865. In-8 Carré. Broché. Bon état. Couv. convenable. Dos plié. Intérieur acceptable. 456 pages. Nouvelle édition augmentée. Lettre-Préface de S.E. Mgr Emile GUERRY (Cambrai).
|
|
BASSETTE LOUIS
LE FAIT DE LA SALETTE, 1846-1854
Le Cerf. 1865. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos plié, Intérieur acceptable. 456 pages.. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
书商的参考编号 : RO40257701
|
|
Bassetti Brunella
Trame di comunità orditi di tessuto
ill., ril. L'intento di questa pubblicazione è quello di favorire la riscoperta di antiche radici e atavici legami con i nostri numerosi antenati - padri fondatori e madri fondatrici - che diedero vita ad un vero e proprio gioiello rinascimentale di cui tutti noi ci sentiamo, ancora, parte. Oggetto del nostro studio sono una considerevole quantità di documenti contenuti nel primo Registro parrocchiale della Chiesa di San Giorgio martire di Oriolo Romano, unitamente ad altri manoscritti o registri conservati presso l'Archivio Storico Comunale. Il manoscritto principale offre numerosi spunti di ricerca per cultori della storia locale e delle zone limitrofe oltre a costituire una fonte preziosa per gli storici della lingua.
|
|
Bassetti Sandro
Dagoes 4 Yankees. Italiani nelle guerre americane (1776-2021)
br. La collaborazione militare fra Italiani e US Army nasce dalle origini nel 1776 con Guglielmo Pace firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza e Filippo Mazzei, combattente della guerra d'Indipendenza e ispiratore del testo della Costituzione americana. Seguono poi le guerre messico-americana, quelle tra Unionisti e Confederati, quelle indiane, quelle guerre mondiali, la Corea, il Vietnam, l'Iraq, l'Afganistan, i viaggi nello spazio e così via. Questa collaborazione di ben oltre due secoli è indice di un forte legame fra i due Paesi. Come tutti i rapporti ci sono momenti bui e momenti splendenti. Come ovvio, in questo libro sono riportati solo i casi più eclatanti, perché gli attori sono molte migliaia.
|
|
Bassetti Sandro
I Petra Sancta
br. La casata milanese dei Petra Sancta, ha avuto ed ha una lunga attività nel centro nord Italia ed una breve ma intensa presenza nella storia della Tuscia e nell?Orvietano in particolare per merito principalmente del suo esponente Guiscardo. Ad oggi sono giunte a noi solo poche notizie di cui alcune addirittura fantasiose. Questo libro cerca di far luce sulla realtà degli eventi di un periodo che vede la nascita della festività del Corpus Domini, l'avvelenamento di Urbano IV che l'ha promossa, il truce assassinio del Rettore del Patrimonio di San Pietro lungo una secolare storia da Sant'Ambrogio nel 386 ad oggi nel 2022.
|
|
Bassetti Sandro
I templari in Orvieto. Maggio 1135-Dicembre 1312
br. I Templari: oggi l'immaginario collettivo li identifica con leggende e riti esoterici, ma ciò è lontano dalla realtà o, almeno, rappresenta una piccolissima parte della loro storia. In questo libro si narra della loro presenza ad Orvieto per circa due secoli, delle loro opere tangibili ancor oggi, di fatti che dopo otto secoli sono ancora presenti. I Templari in Orvieto hanno lo scopo di generare finanza da inviare ai colleghi per il loro sostentamento in Terrasanta e ci riescono benissimo, tanto da far assurgere Orvieto al ruolo di terza Precettoria templare in Italia dopo Firenze e Roma. I Templari dotano la Precettoria di quattro chiese ed è verosimile che ne abbiano realizzata una quinta, quella dedicata al loro santo protettore: San Bernardo. Creano un ciclo produttivo integrato sia con il ciclo di vendita sia con il ciclo finanziario, come mai più è avvenuto in Orvieto fino ad oggi.
|
|
Bassetti Sandro
Terni guerriera. Città e provincia 1099-1683
br. Questa ricerca storica identifica alcuni personaggi e gli avvenimenti che dal 1099 al 1683 vedono uomini d'armi e mercenari Ternani della Città e della Provincia di Terni che partecipano a tutte le guerre del tempo. Notevole la partecipazione questi combattenti, oltre ai grandi Erasmo "Gattamelata" da Narni, Bartholomeo "Liviano" d'Alviano oggetto di altri libri già da me pubblicati. Una Storia da non far cadere nel vuoto.
|
|
Bassi
Isole Eolie. Con Carta geografica ripiegata
ill., br. Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle isole: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
|
|
Bassi Adriano
Eroine del Risorgimento. Amore e politica al femminile
brossura
|
|
Bassi Angelini Claudia
Cinque storie dimenticate. Antifascismo femminile nel ravennate
ill. Dal Casellario Politico Centrale e dai verbali del Tribunale Speciale, oltre che da un vasto repertorio di fonti orali, emergono le vicende di cinque perseguitate politiche ravvenati, condannate dal regime fascista al carcere, al confino e alla vigilanza speciale in seguito a provvedimenti giudiziari emessi in fasi successive della storia del Ventennio. Con il loro groviglio di sentimenti privati e di eventi pubblici, le storie delle cinque donne, sollecitano una riflessione sull'antifascismo popolare e sulle caratterizzazioni che esso assunse in ambienti economicamente e socialmente differenziati.
|
|
Bassi Gabriele
Sudditi di Libia
br. Cosa scrissero e pensarono gli italiani a proposito dei libici al tempo delle colonie? L'immagine di un suddito arretrato ed "incivile" fu frequente, funzionale a dare legittimazione al dominio coloniale e nobilitare la sua presenza "civilizzatrice". Ma al tempo stesso la percezione italiana dei libici si trasformò nello spazio e nel tempo, anche a seguito di quanto avvenne nel frattempo nella madrepatria e nella colonia. La propaganda fu sempre un prezioso strumento della politica coloniale, e ogni colonialismo si è accompagnato ad una grande diffusione di razzismo e di pregiudizi. Ma quale relazione vi fu fra gli stereotipi e la politica coloniale? Furono i primi ad indirizzare la seconda o, al contrario, fu il potere italiano a manipolare l'immagine stereotipata dei sudditi coloniali? Questo ampio e documentato studio fornisce una risposta, facendo emergere la coesistenza di entrambi i fenomeni, lungo tutto il trentennio dell'Italia liberale e fascista, sulla Quarta Sponda.
|
|
Bassi Gabriele; Labanca Nicola; Masina Filippo
Una straziante incertezza. Internati militari italiani fra guerra, morte e riconoscimenti da parte della Repubblica
br. L'oblio e il silenzio sembrano essere caduti, nei decenni della Repubblica, sulla vicenda delle centinaia di migliaia di internati militari italiani, cioè i soldati prigionieri dei tedeschi chiusi nei lager di prigionia o costretti al lavoro coatto fra il settembre del 1943 e la primavera del 1945: decine di migliaia vi persero la vita e i loro parenti incontrarono grosse difficoltà, dopo la guerra, per cercare di ottenere i giusti risarcimenti. In questo volume gli autori, sulla base della consultazione di fonti inedite e di un uso innovativo di quelle già note, portano alla luce decine e decine di storie degli Imi morti e dei loro parenti, mostrando diverse modulazioni di «strazianti incertezze» che vissero sia i soldati nei luoghi di prigionia sia i loro cari in patria nell'attesa del loro ritorno, e persino i loro familiari affannatisi nel tentare di ottenere - a volta per decenni - un riconoscimento da parte dello Stato democratico.
|
|