2 124 résultats
1978P.67 ,Libro in condizioni perfette ancora cellofanato ,Collana Einaudi Collezione di Teatro
1956In-16 (cm. 15.70), brossura, pp. 413, (3). In buono stato (good copy).
1949In-16 (cm. 19.30), brossura editoriale illustrata, con alette, pp. 297, (7). Testo inglese a fronte. Prima edizione della traduzione. Firma d’appartenenza, minime fioriture alle prime ed ultime carte; peraltro, testo in buono stato (text in good condition).
1920In-16 (cm. 19.40), brossura illustrata, pp. 120. Macchioline. In buono stato di conservazione (good copy).
1956In-16 (cm. 15.70), brossura, pp. 468, (4). Note a cura di G.R. Ceriello. In buono stato (good copy).
1978In-16 (cm. 18.50), brossura illustrata, pp. 145, (13). Con una cronologia di Silvia Giacomoni. Prima edizione nel Tascabili Bompiani. Piccola etichetta al piatto posteriore. In buono stato di conservazione (good copy).
1992In-8 (cm. 24.70), similpelle editoriale, pp. (6), (8), 120, (14), 122, (4). Presentazione di Francesco Folino. A cura del Centro Studi Gianvincenzo Gravina, Roggiano Gravina. Ristampa anastatica dell’edizione veneziana, presso Angiolo Geremia, del 1731. In ottimo stato (nice copy).
1978In-8 (cm. 21.40), brossura editoriale, sovracoperta editoriale illustrata, con alette, pp. (8), 264, (4). Timbro di biblioteca estinta alla prima carta. In buono stato di conservazione (good copy).
1911In-8 (cm. 24.10), legatura non editoriale in tela, titoli impressi in oro su tassello al dorso, pp. IV, 309, (3). Deutscher text. In ottimo stato (nice copy).
1962In-8 (cm. 24), tela editoriale, titolo oro al dorso, pp. XXXII, 738. Ristampa dell'edizione: Petersburg, 1892 Dorso leggermente sbiadito, perlatro in ottimo stato di conservazione (good copy).
1930In-8 (cm. 23), tela editoriale, titolo oro al dorso, pp. VIII, 542. In buono stato di conservazione (good copy).
2006DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. FONDO DI MAGAZZINO PARI AL NUOVO. RARO. "Tragedia in tre atti in versi e prosa e musica" la definì Raffaele Viviani. La mise in scena per la sua compagnia a Livorno, il 10 febbraio del 1926. Alberto Spaini la riconobbe come "l'opera teatrale più audace e più moderna che sia stata composta in Italia", cogliendo l'importanza della originale soluzione che saldava nel personaggio chiave di Gennarino "il contrasto (e la confusione) tra illusione e realtà con cui da dieci anni si va baloccando il teatro nazionale". Intuizione straordinaria di un teatro che mette in scena la confusione tra la realtà e la finzione, l'immaginazione e la verità... Informazioni bibliografiche Titolo: Zingari. ('E zingare) Collana: Volume 17 di Teatro: Testi Autore: Raffaele Viviani Postfazione di: Giulio Baffi Editore: Napoli: Alfredo Guida, 2006 ISBN: 8860421780, 9788860421784 Lunghezza: 129 pagine; 20 cm Soggetti: Classici, Poesia, Teatro, Critica Letteratura teatrale, Testi teatrali, Tragedia, Tre atti, Prosa dialettale, Musica, Novecento, Napoli, Drammaturgia, Gennarino, Letteratura Napoletana, Madonna, Palomma, Fattucchiara, Tatuata, Mariola, Zi' Pascale, O' guaglione, Guarracino, Pupella, Palmire, 1926, Dialetto napoletano, Libri rari Vintage fuori catalogo, Usi e costumi locali, Zingari, Messinscena, Capolavori, Superstizione, Fattucchiere, Classics, Poetry, Theatre, Criticism of theatrical literature, Theatrical texts, Tragedy, Three acts, Prose in dialect, Music, 20th century, Naples, Dramaturgy, Neapolitan literature, Sorceress, Tattooed woman, Neapolitan dialect, Rare books out of print, Local customs and traditions, Gypsies, Staging, Masterpieces
1904In-4, brossura, in buono stato di conservazione. In questo numero: "La fuga d'un serpente boa nel parco del Buen Retiro, a Madrid." "Uno spettacolo finito tragicamente, lotta fra tigre e toro a San Sebastiano.".
1792Venezia, Graziosi, 1792, in-8, cartoncino coevo, pp. 30. Fregio al frontespizio.
1932Como, Edizione di Emo Cavalleri, 1932, in-8 grande, cartonatura editoriale con la coperta anteiore figurata, pp. 113, (5). Con illustrazioni e elementi decorativi di P. Politschar. Seconda edizione, limitata a 500 esemplari numerati. Eccellente esemplare.
1861Firenze, Le Monnier, 1861, voll. 2, in-16, br. edit. con fregi tipografici, pp. (4), 507 - (4), 511. Lievi mancanze a un dorso.
S.l., s.d. (fine sec. XVIII o inizi XIX), in-8, cartone rustico coevo, pp. 52, (2). Con strappo marginale, restaurato, alla prima carta bianca.
Milano, dalla Tipografia di Luigi Veladini, senza data [1804], in-8, copertina fittizia, internamente perfetto, pp. (4)-111. Stampato su carta forte. Non in Bustico.
Milano, Tipografia di P.A. Molina, 1855, voll. 2, in-8, privi di copertine e sciolti, pp. 367, [1] - 339, [1]. 2 carte legate in posizione sbagliata in fine al secondo volume.
In Vinegia, appresso Gabriel Giolito de Ferrari, 1547, in-8 piccolo, leg. novecentesca che riutilizza una pergamena floscia d'epoca, cc. 55, [1]. Con marca xilografica sul front. e sul verso dell'ultima carta. Seconda edizione. Ottime condizioni.
[Firenze, presso Leonardo Ciardetti, 1821], in-8, br. edit. con fregi tipografici (sulla copertina anteriore segnalati dall'editore il prezzo della dispensa con la tavola in rame), pp. [8], numerate da 280 a 368, [2]. Con una bella tav. incisa in rame da Antonio Verico su disegno di Carlo Falcini. Si tratta della sola dispensa n. 16, ancora a fogli sciolti, della bella edizione Ciardetti. La singola tragedia, con la sua illustrazione incisa, è completa. Ottime condizioni.
Firenze, presso Leonardo Ciardetti, 1821, in-8, br. edit. con fregi tipografici (sulla copertina anteriore segnalati dall'editore il prezzo della dispensa con la tavola in rame), pp. 92. Con una bella tav. incisa in rame da Antonio Verico su disegno di Carlo Falcini. Si tratta della sola dispensa n. 17, ancora a fogli sciolti, della bella edizione Ciardetti. La singola tragedia, con la sua illustrazione incisa, è completa. Ottime condizioni.
[Firenze, presso Leonardo Ciardetti, 1821], in-8, br. edit. con fregi tipografici (sulla copertina anteriore segnalati dall'editore il prezzo della dispensa con la tavola in rame), pp. [5], numerate da 100 a 160. Con una bella tav. incisa in rame da Carlo Lasinio su disegno di Carlo Falcini. Si tratta della sola dispensa n. 18, ancora a fogli sciolti, della bella edizione Ciardetti. La singola tragedia, con la sua illustrazione incisa, è completa. Ottime condizioni.
[Firenze, presso Leonardo Ciardetti, 1821], in-8, br. edit. con fregi tipografici (sulla copertina anteriore segnalati dall'editore il prezzo della dispensa con la tavola in rame), pp. [7], numerate da 170 a 244. Con una bella tav. incisa in rame da Carlo Lasinio su disegno di Carlo Falcini. Si tratta della sola dispensa n. 19, ancora a fogli sciolti, della bella edizione Ciardetti. La singola tragedia, con la sua illustrazione incisa, è completa. Ottime condizioni.
[Firenze, presso Leonardo Ciardetti, 1821], in-8, br. edit. con fregi tipografici (sulla copertina anteriore segnalati dall'editore il prezzo della dispensa con la tavola in rame), pp. [7], numerate da 254 a 329, [3]. Con una bella tav. incisa in rame da Carlo Lasinio su disegno di Carlo Falcini. Si tratta della sola dispensa n. 20, ancora a fogli sciolti, della bella edizione Ciardetti. La singola tragedia, con la sua illustrazione incisa, è completa. Ottime condizioni.