4.118 Ergebnisse
1953Best.-Nr. 152082Copenhagen, Gyldendalske Boghandel, 1953. 462 S., 8° OHalbleder, mit goldgeprägten Rückentitel
1956Best.-Nr. V42476Bad Godesberg (US-Informationsdienst) [ca.1956]. Quer-8°, illustrierter Originalumschlag (Klammerheftung) ohne Pagination, Abbildungen 1
1949Best.-Nr. 152081Copenhagen, Gyldendalske Boghandel, 1949. 475 S., 8° OHalbleder, mit goldgeprägten Rückentitel
1995Best.-Nr. 38143Edition Epoca, Zürich, 1995. 301 Seiten, 8° , 21,5 x 13,5 cm, Leinen im Schuber
1898Best.-Nr. 3075346Leipzig: Dörffling & Franke 1898. VI, 254 Seiten. 8° (17,5 - 22,5 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
1983Best.-Nr. 7906Berlin: Verlag Volk und Welt, 1978 und 1983. 187 , 191 Seiten , 20 cm, kart.,
1971Best.-Nr. 42784Stockholm, Reader's Digest Aktiebolag, 1971. 526 Seiten , 19 cm, Hardcover/Pappeinband
1990Best.-Nr. 36673Salzburg, Otto Müller-Verlag, 1990. gr. 8°, S 385 - 480, Bezahlung per PayPal möglich, we accept PayPal, min. Gebr.sp., kartoniert
1972
2022John Ernest Steinbeck (27 febbraio 1902-20 dicembre 1968) è stato uno scrittore statunitense. Ha studiato per un certo periodo alla Stanford University, ma nel 1925 ha abbandonato gli studi per trasferirsi a New York. Dopo aver brevemente lavorato al «New York American», torna a Salinas. Il suo primo libro, "La Santa Rossa", un romanzo storico scritto nel 1929, non ha successo. Il secondo romanzo, invece, "Pian della Tortilla" (1935), gli fa ottenere il primo premio letterario, la medaglia d’oro per il miglior romanzo scritto da un californiano, assegnata dal Commonwealth Club of California. E con questa storia umoristica raggiunge la notorietà. A breve giro pubblica "La battaglia" (1936) e "Uomini e topi" (1937). Segue quello che viene considerato il suo miglior lavoro, "Furore" (1939). Nel 1940, quando il romanzo viene adattato per lo schermo, riceve il premio Pulitzer. Altri romanzi arriveranno, come il grande "La valle dell’Eden" (1952). Nelle sue opere, Steinbeck ritrae spesso personaggi della classe operaia che affrontano la Grande depressione in California, esprimendo sensibilità e compassione verso i più deboli. Molti dei suoi romanzi sono stati adattati per il cinema e lo stesso Steinbeck ha spesso partecipato anche in veste di sceneggiatore (di film e documentari) riuscendo a conoscere a fondo i meccanismi di Hollywood. Autori: Massimo Moscati.
2015br. È il 1960 e John Steinbeck, accompagnato dal fido barboncino Charley, parte alla riscoperta della sua amata America a bordo di un pie wagon riconvertito in camper. Le impressioni e le osservazioni raccolte durante il viaggio confluiranno nel fortunato "Viaggio con Charley". Cinquant'anni dopo, il giornalista Geert Mak ripercorre le orme dello scrittore, cercando di capire cosa ne è stato del paese osservato da Steinbeck e del sogno americano in generale. Chilometro dopo chilometro, si addentra in questa terra sconfinata, visitandone le grandi metropoli e i piccoli centri rurali, le aree urbane come Detroit, che per decenni è stata al centro dell'economia e che ormai è una città fantasma, o come New Orleans, devastata dall'uragano. Ma soprattutto parla con storici, giornalisti e gente comune, ne raccoglie pareri e testimonianze, che usa per ricomporre il puzzle più autentico di questa realtà. "In America", infatti, è a tutti gli effetti un autorevole affresco della nazione, con le sue tante contraddizioni, le sconfitte a livello politico e sociale, i miti, in gran parte avviati sul sentiero del tramonto, la visione di sé e della missione nel mondo. Un resoconto dal respiro letterario, di grande interesse e godibilità, frutto dello sguardo critico di un osservatore molto raffinato e acuto.
2022br. John Ernest Steinbeck (27 febbraio 1902-20 dicembre 1968) è stato uno scrittore statunitense. Ha studiato per un certo periodo alla Stanford University, ma nel 1925 ha abbandonato gli studi per trasferirsi a New York. Dopo aver brevemente lavorato al «New York American», torna a Salinas. Il suo primo libro, "La Santa Rossa", un romanzo storico scritto nel 1929, non ha successo. Il secondo romanzo, invece, "Pian della Tortilla" (1935), gli fa ottenere il primo premio letterario, la medaglia d'oro per il miglior romanzo scritto da un californiano, assegnata dal Commonwealth Club of California. E con questa storia umoristica raggiunge la notorietà. A breve giro pubblica "La battaglia" (1936) e "Uomini e topi" (1937). Segue quello che viene considerato il suo miglior lavoro, "Furore" (1939). Nel 1940, quando il romanzo viene adattato per lo schermo, riceve il premio Pulitzer. Altri romanzi arriveranno, come il grande "La valle dell'Eden" (1952). Nelle sue opere, Steinbeck ritrae spesso personaggi della classe operaia che affrontano la Grande depressione in California, esprimendo sensibilità e compassione verso i più deboli. Molti dei suoi romanzi sono stati adattati per il cinema e lo stesso Steinbeck ha spesso partecipato anche in veste di sceneggiatore (di film e documentari) riuscendo a conoscere a fondo i meccanismi di Hollywood.
20138vo., First Edition thus, with a frontispiece and 12 plates; pictorial cloth, backstrip lettered in black and white, a fine copy in publisher's board slip-case.
19618vo., First Edition thus; elegantly bound in full burgundy crushed morocco, sides with gilt frame border, back with raised bands, second and fourth compartments lettered and ruled in gilt, gilt top, hand-made endpapers, ribbon marker, gilt from original backstrip mounted on new leaf at front, a most attractive copy ideal as a gift or for presentation.
20048vo., with frontispiece, illustrations (a number full-page) in the text, and pictorial endpapers; blue pictorial cloth blocked in silver and black, backstrip lettered in silver, a near fine copy in publisher's board slip-case.
19418vo., First Edition thus; handsomely bound in full dark brown crushed morocco, sides with gilt frame border, back with raised bands, second and fourth compartments lettered and ruled in gilt, all other compartments tooled in gilt, gilt top, hand-made endpapers, cloth from original front board and backstrip mounted on new and separate leaves at front, ribbon marker, in custom-made-slip-case, an elegant copy ideal as a gift or for presentation. Published two years after the first edition.
1972Volume in copertina rigida di 271 pagine, sovraccoperta editoriale. Ottimo stato. Spedizione entro 24 ore dalla conferma dell'ordine.
First edition. Illustrated with photographs. Fine cloth in fine dustwrapper .
1989Penguin Books 1990. B&W Photographs lvii, 180 p. ill., facsims. 19 cm. Very good condition.
Paris, Gallimard, 1947. Collection "Du Monde Entier" LXII. Un volume broché de format in 8° de 212 pp. N° LXXIX de CX exemplaires sur vélin pur fil Lafuma Navarre, 1er papier, avant 1040 alfa. Bon état.
1976Un volume broché au format poche de 380 pp.; couverture illustrée. Rousseurs sur la couverture et sur les gardes. Sinon bon état. Voir photo. Pour le texte.
In 16o, pp. 268, br. con soprac. (difetti). Prima edizione italiana. Il volume fa parte della collana 'I Narratori di tutto il mondo'. Firma di proprietà alla prima carta bianca. Qualche fior. Buone condizioni (982/ STEINBECK)
In 8o, pp. (VII) 404, brossura con sovrac. Prima edizione italiana. Traduzione di Eugenio Montale. Firma di proprietà. Strappetti alla sovrac. e minime fioriture, ma ottimo (3175/LETTERATURA STRANIERA - STEINBECK - MONTALE)
In 16o, pp. 238, br. Traduz. di E. Montale, ottimo (6807/ STEINBECK - AL DIO SCONOSCIUTO - LETTERATURA AMERICANA 1900)
1966form. 28X22,5. Legatura edit. Tutta tela con sovraccoperta pp. 210. Ricchissimo di fotografie a colori e in B/N. Testo di Steinbeck. Prima edizione Italiana stesso anno della Prima Americana. Bella copia