86 résultats
2003réf. 9564Marabout 2003 126 pages 15x2x20cm. 2003. broché. 126 pages. Ce livre co-écrit par une journaliste spécialisée en santé et un médecin est un guide destiné aux femmes de plus de 40 ans qui souhaitent prévenir ou gérer la prise de poids liée à l'âge et à l'approche de la ménopause. Il aborde des sujets comme l'adaptation des habitudes alimentaires les traitements hormonaux et propose des réponses pratiques pour retrouver et garder la ligne
2017ill., br. Quante volte ci siamo sentiti ripetere che, superata una certa età, si devono fare i conti con acciacchi vari e che, soprattutto a tavola, si deve dire addio a tante cose? Non se seguiamo le indicazioni del PiattoVeg 50+, l'adattamento del PiattoVeg, pensato apposta per le esigenze di chi ha tagliato questo traguardo e si trova ad affrontare diversi cambiamenti a livello fisico, come l'arrivo della menopausa o piccoli e grandi problemi di salute. Il PiattoVeg 50+ ci aiuta a raggiungere e mantenere il perfetto equilibrio, spiegandoci come funziona il nostro organismo anno dopo anno, a quali disturbi va incontro e come affrontarli con una dieta vegetale ben pianificata, che comprende tutti i cibi di tutti i gruppi alimentari (cereali, legumi, verdura, frutta, frutta secca oleaginosa e semi), senza scelte drastiche e rinunce. Così assumeremo tutti i nutrienti fondamentali, che ci permetteranno di avere una marcia in più e di contrastare i processi dell'invecchiamento fisiologico e patologico. Completano il libro gli approfondimenti della biologa nutrizionista Stefania Candilera e dell'ostetrico-ginecologo Roberto Fraioli; e 60 ricette low-fat, realizzate dallo chef Alberto Berto.
2021ill., br. Che cos'è la Bioterapia Nutrizionale®? È una metodica terapeutica secondo cui, per la prevenzione e il miglioramento della qualità della vita in presenza di alcune patologie, si può ricorrere agli alimenti e alle loro associazioni. Un regime appropriato alle esigenze del paziente, affermano gli esperti di Bioterapia Nutrizionale®, può svolgere un ruolo fondamentale non solo nel prevenire l'insorgere di alcune patologie, ma anche nel rendere più efficace il lavoro dei farmaci prescritti dallo specialista e, in alcuni casi, a ridurne il dosaggio. In questo libro, l'autore prende in esame tutte le risorse della Bioterapia Nutrizionale® per combattere i più comuni disturbi della menopausa: le vampate di calore, i problemi cardiovascolari, l'osteoporosi, l'aumento di peso. La menopausa non è certamente una malattia, tuttavia può comportare tali disagi da risultare un'età molto difficile nella vita di una donna. Questo libro indica tutti gli alimenti più adatti e la dieta migliore, anche in base alla propria struttura fisica.
1991Some very small signs of age to the extremities of cover. Pages in good, clean and tight condition throughout.
197722 cm, bross. ill; pp. 182
2000réf. 24840London : Dunitz, 2000. VIII, 161 pp. : ill., fig. 8°. 1st publ. Orig. pb.
1969Legatura rossa con titoli dorati sia al dorso che al piatto superiore, con angoli leggermente stanchi. Dorso leggermente sbiadito e stanco alle estremità. Pagine ben salde alla cerniera, su carta patinata, con ampio margine, lievemente ingiallite, così come i tagli. All'interno presenti illustrazioni nel testo, in bianco e nero, con didascalie. Numero pagine 324. USATO
réf. 201905306Paris, Editions trajectoire, 2004 ; in-8, 195 pp., br. Comme neuf.
1967réf. 2110502150415339Mainichishinbunsha 1967. Soft Cover. Fine. Volume: 1 Mainichishinbunsha paperback
1969Milano, Editrice “Ormonoterapia”, 1969, in-8, cartone editoriale, titolo oro, pp. 324. Con illustrazioni in b.n. nel t. e bibliografia specifica per capitolo.
réf. 13146eme année N0 15 32 pages - illustrations