7,583 results
2009Mm 170x240 Edizione riveduta e ampliata. "Collana Storica" - Brossura originale di 235 pagine. Presentazione di Margherita Hack. Qualche sottolineatura fino a pagina 33, segni d'uso ai margini, peraltro buona copia. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1894Torino, Scioldo, 1894, in-16mo rilegato in mezza pelle, pp. 102 con numerose illustrazioni nel testo.
16°, mz. tela coeva, pp.VIII - 102 con 39 figure inc. n.t. Lievi fioriture, qualche macchiolina, buon es.
1992Schena Sterza Dario Fenomenologie anomale e nuova fisica : ricerca psichica, parapsicologia e meccanismi della coscienza. Roma, Di Renzo 1992 italian, 181 ST1097M Brossura editoriale, volume in ottime condizioni, copertina in condizioni eccellenti, interno come nuovo, legatura salda 181 pagine circa Copertina come da foto Titolo completo: Fenomenologie anomale e nuova fisica : ricerca psichica, parapsicologia e meccanismi della coscienza
1977, . in-8, bross.ed., pp 369, buona copia.
2013Sean Carrol La particella alla fine dell'universo : la caccia al bosone di Higgs e le nuove frontiere della fisica. Roma, Le scienze ; Torino : Codice 2013 italian, 321 CR32.EBrossura editoriale,volume in ottime condizioni, copertina e interno in condizioni eccellenti, legatura salda , 321 pagine circaCopertina come da foto
4°, br. muta mod., pp.26. Fascicolo espunto dagli Atti della R. Accademia delle Scienze Fisiche e Matematiche.
1957Brossura, cm17x24, pp 114 (2), alcune tabelle ripiegate.
1885In-4° pp. da 343 a 404, bross. edit. intonso.
In 16°, br. edit. ill. a col., pp. XV-379-(3nn). A cura di Rafaele Contu. Pref. di G. Giorgi, un saggio di G.b. Angioletti. Terza ediz. corredata da 150 ill. + 75 tavv. f.t. Molto buono.
1963, . in-8, bross.ed., pp 244, buona copia.
1975In 8° br. pp. 245, ben tenuto
1975In 8°, br. edit. ill., pp. 262,(10); coll. "l'uomo e l'ignoto", esemplare molto buono. (m079) (La spedizione standard è SEMPRE tracciata con raccomandata - piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine)
2016br. La fisica nello studio della gravità e l'unificazione con l'elettromagnetismo ci consente di scoprire i segreti della mente. L'origine del pensiero, l'attenzione, l'illuminazione, la cognizione, l'ordine biologico, l'elettromagnetismo, la sincronicità, l'inconscio collettivo e molto altro ancora. Questi processi sono accomunati da un puro principio, questo principio è l'origine del fenomeno gravitativo/attrattivo. I modelli geometrici e il funzionamento della mente estesa sono spiegati in maniera semplice e naturale. Questa fisica ci mostra anche come lo spazio e il tempo siano il risultato di una geometria eterica dovuta alla torsione ad imbuto del collasso gravitazionale. Lo spazio tempo è la parte fisica dove l'esperienza si muove nello spazio e ha il tempo fisso, ed ha un reciproco di sistema detto tempo/spazio dove è possibile muoversi nel tempo essendo fissi nello spazio. La mente è parte integrante di queste complesse strutture geometriche di campo ed inizia a lavorare nell'unità quando giunge nel dominio del vuoto o singolarità. Queste informazioni ci consentono di capire il funzionamento delle principali funzioni mentali che guidano inconsciamente la vita. Reiterazione infinita è quel processo tramite cui un tornado essendo frattale è in grado di ripetere in maniera sempre più sincronizzata e coerente la sua azione compressiva, quindi evolvere infinitamente.
1952In 8° leg. edit sov. ( con tracce d'uso ) pp. 273, con foto b/n , ben tenuto
1952CM. 11X18, PP. 279 (8) CON 81 ILLUSTRAZIONI N.T. E 8 F.T. LEGATO IN CARTONE FORTE. OTTIMO
1892(educazione fisica)[TODARO Senatore F.]Discorso sul Bilancio della Pubblica Istruzione 17 novembre 1892. Roma, in 8, 21 pp, br. [Euro 12,00]
1967In 8°, br. edit., pp. 123,(3), con 4 fot. b.n. in tavv. f.t.; prima ed., ottimo es., solo lievemente brunito. (L012)
2008in 8° br. fig. a col. pp.276, ben tenuto
1938PP. 188, CM. 23,5X16, BROSS., ILL., USATO CON USURE ALLA COPERTA E FIRMA D'APPARTNENZA.
1959PP. 397, CM. 22X16,5, PINA TELA.
1961Vol. in -12 (11 x 19 cm.), brossura editoriale con alette illustrata in toni di rosa e bianco con titoli in b.n. su fondo grigio al piatto ant., dorso rinforzato in cartoncino nero, pp. 93, (11) con 14 fig. in nero nel testo. In buone condizioni. Collana UNIVERSALE CAPPELLI (N, 54), serie Energia Nucleare, diretta da Felice Ippolito (n. 1).
2016br. Il presente volume nasce da una esperienza vissuta a scuola. L'idea di base è stata di riprendere alcuni concetti fondamentali della cinematica, come la velocità e l'accelerazione, e ridiscuterne il significato con un gruppo di studenti. Spesso, oggi, nell'insegnamento della matematica e della fisica, si tende ad una eccessiva semplificazione dei contenuti e si effettuano continui riferimenti al mondo reale, evitando di rimanere ad un livello di pura astrazione. La bellezza di tali discipline, tuttavia, risiede, anche, nella sottigliezza dei ragionamenti, nella coerenza delle teorie, nella complessità dei calcoli, nella capacità di proporre nuovi metodi di indagine. Questo libro, in netto contrasto con le linee attuali, si propone di arricchire la trattazione con definizioni e dimostrazioni, inserendo quanti più elementi necessari per una migliore comprensione. Si è pensato, inoltre, di allestire un sito online, dal quale i lettori potranno scaricare gratuitamente rielaborazioni dell'autore su argomenti di cinematica. Il volume è suddiviso in quattro capitoli nei quali differenti definizioni di velocità e accelerazione sono introdotte e applicate ad alcuni tipi di moto.
2017br. C'era una volta e c'è ancora una parte della fisica che, sebbene abbia più di cento anni, offre ancora tutti i presupposti per sollecitare l'intuizione, la creatività, il piacere di andare oltre ciò che è comune e che si può definire entro i limiti della nostra esperienza sensibile. Il presente volume non è, certamente, un'opera divulgativa, ma, piuttosto, un tentativo di percorrere le tappe più importanti della relatività ristretta, mettendo assieme considerazioni fisiche e matematiche, con lo scopo di suscitare un punto di vista personale e un approccio originale alla conoscenza. È costituito da cinque capitoli: dopo un'introduzione sul contesto storico-scientifico nel quale Einstein ha operato, nei successivi capitoli sono descritti gli effetti del tempo relativo, le trasformazioni di Lorentz, i grafici spazio-tempo, il rapporto tra massa ed energia. Sono presenti, inoltre, due appendici, in cui sono inserite, rispettivamente, un'originale dimostrazione delle trasformazioni di Lorentz, basata su un esperimento mentale, e la generalizzazione dell'equazione di Newton applicata a vari tipi di moto.