7.581 Ergebnisse
1957
1955Papel couché, ilustraciones intercaladas.
2003GUIDA EDITORI 2003 231 PP. FONDO DI MAGAZZINO: PARI AL NUOVO Questo lavoro è volto ad analizzare il ruolo assunto dalla nozione di analogia nella filosofia della storia di Kant. Attraverso l'analisi dei testi che vanno dal periodo precritico fino agli ultimi scritti di Kant, emerge a duplice funzione dell'analogia, teoretica e pratica, e se ne determinano i diversi significati. Luca Bianco si è laureato in filosofia all'Università di Torino, dove attualmente è dottorando di ricerca. La sua tesi di laurea è alla base del presente volume. Parole e frasi comuni abbiamo afferma Akademie Ausgabe analogia animale ANTH causa causalità concetto conferma conoscenza consente considerare cosmopolitica costituzione Critica del Giudizio deismo dell'analogia dell'esperienza dell'idea dell'umanitàDialettica Trascendentale disposizioni emerge empirica ente epistemologico fenomeni filosofia della storia finalità naturale fmalità fondamento genere umano Giudizio riflettente Herder Ibidem Idee infatti intesa Kimt l'analogia l'idea l'uomo leggilibertà meccanismo metafisica mondo natura morale dell'uomo noumenica nozione oggetto ontologico pace perpetua pensare Philonenko piano politica possiamo possibile pratico principio problema progresso morale progresso storico progresso verso proprioProvvidenza quest'ultima ragione rapporto realizzazione realtà repubblica morale repubblica perfetta rienza riferimento rinvenire ruolo schema storico schematismo scienza naturale scopo finale scopo ultimo sembra sensibile senso simbolica storia della natura storia naturale storia umana sviluppo tale teismo teleologia morale teleologia naturale teleologia storica teoretico teoria terza Critica trascendentale tratta trova turale un'analogia universale uomini
1985A cura di Sh.G.Napetvaridze, traduzione dal russo di K.S.Dhillon, pagine leggermente e naturalmente ingiallite ai bordi, con figure in nero nei testi, rilegatura editoriale rigida, marrone con titoli al solo dorso, sovraccoperta ingiallita, a tratti scolorita, con qualche impronta, segni di usura e qualche strappetto ai bordi. Numero pagine 136 USATO
1986Inglese, prefazione a cura dello stesso A., pagine in ottimo stato di conservazione, con figure e grafici in nero nei testi, tavola a colori all'antiporta, rilegatura in tutta tela editoriale, con sfumature naturali al piatto anteriore e lievi segni di usura al piede, sovraccoperta lucida e con usura ai bordi. Numero pagine 349 USATO
1963André Mercier Analytical and Canonical Formalism in Phisics. Stati Uniti d'America, Dover Publications 1963 english, 222 BTT51 Brossura editoriale, in lingua inglese, volume in buone condizioni, segni di usura causati dal fattore tempo sulla copertina, interno in ottimo stato, legatura salda 222 pagine circa Copertina come da foto
Roma 1923. 8°:pp.367n. bross.origin. Con illustrazioni. Parte terza : Fisiologia degli esercizi fisici.
1840In 8, pp. 291-308 con 2 tavv. f.t. inc. all'acq. Errori di numerazione ad alcune pagine. Br. rifatta con carta d'epoca. Stralcio dagli Atti del Real Istituto d'incoraggiamento alle scienze naturali di Napoli, tomo VI.
2008in 8° br. fig. a col. pp.276, ben tenuto
2008
2012pp. 276, in 8°, brossura. Nuovo.
1885In-4° pp. da 231 a 292, bross. edit. intonso.
1780In 8, pp. 262-264. Br. rifatta con carta d'epoca. Stralcio da 'Opuscoli scelti sulle scienze e sulle arti tratti dagli Atti delle Accademie e dalle Collezioni Filosofiche, e Letterarie', vol. III, primo periodico scientifico milanese edito dal 1778 al 1803 che, sotto la cura di Carlo Amoretti e Francesco Soave, raccoglieva saggi e memorie dei principali scienziati dell'epoca.
1865In 8, pp. 8. Con 1 tav. f. t. in lit. Br. rifatta. Dal testo: In molti Osservatorii meteorologici si introdusse in questi ultimi tempi l'uso degli istrumenti grafici per mezzo della fotografia, della elettricita' o per azione meccanica a fine di paragonare le loro variazioni e di riconoscere in modo piu' esatto e facile le leggi dei vari fenomeni atmosferici.... Per esempio, il Meteorografo del Padre Angelo Secchi, il Registratore Meteorologico elettroscrivente, il Sismometro del Padre Cavalleri Barnabita, il Termometrografo, ecc...che nella maggior parte dei casi sono molto costosi e complicati.... Volendo pertanto unire al mio Anemoscopio scrivente oltre il registro della direzione anche quello della velocita' dei venti, ho ideato un Anemometrografo meccanico semplice e di poca spesa.. che funziona gia' dal 1863. Parnisetti fu un importante metereologo, fondatore dell'osservatorio di Alessandria nel 1853. e inventore di strumenti in uso in molte specole italiane.
1951In-8 p., brossura editoriale, pp. (6),143, con 4 tavv. in b.n. f.t. Pagine leggermente ingiallite per la qualità della carta, altrimenti ben conservato.
1895Cinque volumi in 8°(228x245); Band 19: pagg. LXII, 938, 126 (divise all'interno delle singole dispense) e 46 n.n. (anch'esse divise); Band 41: 8, 1064 con 6 tavv. f.t. ed ill. nel t.; Band 44: 8, 1272 con 22 tavv. f.t. ed ill. n.t.; Band 45: 8, 1272; Band 47: 8, 1144 con 10 tavole f.t. ed ill. n.t.. Mezza pergamena coeva con angoli, doppio tassello al dorso, brossure originali delle dispense conservate nella rilegatura. Ogni tomo comprende saggi e studi dei più importanti fisici: Einstein, Stern, Roentgen, Schrodinger, Rayleigh, Ramsey, fra cui alcuni inediti. Complessivamente ben conservati pur con qualche tavola e pagina staccata, qualche leggera traccia d'uso, qualche timbretto, mancanza ad un frontespizio.
1936AA.VV. Annales du Baccalauréat. Fascicule 1: Mathematiques et Sciences Phisiques. Année 1936. Francia, Librairie Vuibert 1936 french, 324 BTT48 Copertina rigida in lingua francese, volume in discrete condizioni, , segni da scaffalatura agli angoli della copertina, , ingiallito 324 pagine circaCopertina come da foto
1931Primi cinque volumi della serie (che ci risulta interrotta col decimo pubblicato nel 1941), ciascuno in tutta tela rigida editoriale con titoli e stemma della Vasca impressi in oro , cm 27x20. Il primo volume (1931) si compone di pp (8) 99 (1) e XLVI tavole e tabelle ripiegate; contiene una prefazione del presidente dell’istituzione Giuseppe Rota e una sezione introduttiva che rende conto della costituzione e amministrazione della Vasca, delle opere murarie e idrauliche, del laboratorio per la preparazione dei modelli ecc, oltre ai decreti istitutivi e al tre relazioni di esperienze (rimorchio di carena, efficienza di eliche, autopropulsione). Il volume secondo (1932) conta pp X 51 (1) e LXII tavole e tabelle più volte ripiegate, contiene informazioni d’esercizio, tabelle dei costi, resoconti di esperienze. Il volume terzo (1933) conta pp VIII 139 (3) e XXXIII tavole e tabelle più volte ripiegate, contiene informazioni di esercizio e resocontò dei miglioramenti del laboratorio, resoconti di esperienze, e atti della Prima Riunione degli Ingegneri Aderenti agli Annali della Vasca Nazionale, con una decina di interventi relativi per lo più alla stabilità delle navi. Il volume quarto (1934) conta pp VIII 101 (1) e XXXI tavole e tabelle doppie o ripiegate, contiene i resoconti di esperienze, i decreti e tariffari, e le memorie presentate alla Seconda Riunione degli Ingegneri aderenti. Il volume quinto (1935) racchiude semi-tomi nella stessa copertina-custodia, uno col testo di pp (6) 95 (1) illustrate in nero, e uno composto da XXXVII tavole ripiegate. Raro insieme seppur non completo di questa non comune pubblicazione scientifica italiana.
1850Rara annata completa del 1850 di questi "Annali di fisica chimica e scienze affini coi bollettini di farmacia e di tecnologia" redatti e diretti da Gianalessandro Majocchi e Francesco Selmi. Siamo in possesso del primo e secondo trimestre legati insieme in un unico volume. All'interno tutte le invenzioni e novità di fisica (Fata Morgana che si osserva sulla costa marittima del Lancashire di Hopkins, Nuovo sistema di telegrafia elettrica di Botto, stato straordinario dell'atmosfera del febbraio 1849 sulle Indie orientali e Mahelm, Telegrafia in Piemonte, Apparizione periodica delle stelle cadenti, magnetismo polare nei minerali e nelle rocce, necessita di osservazioni regolari intorno ai fenomeni che presenta il Vesuvio, aurora boreale del febbraio 1849 e novembre 1848, magnetismo del vapore, aereoliti, terremoto dell'Italia meridionale e FRancia del 1849, notizia di uan gita al Vesuvio fatta il 10 febbraio 1850 ecc...), Chimica (azione del cloro, indagini sulla sostanza della cera, titano, nuovo metodo per l'estrazione dello zucchero di canna e barbabietola, piperina, zucchero fulminante, analisi delle acque potabili di Treviso di Zanon, presenza di rame nei capelli di un operaio che lavorava con quel metallo, papaverina, analisi dell'acqua solfureo salina di Ceretto, esame chimico mineralogico delle sostanze dei fumaroli presso regione Flegrea ecc...), matematica pura ed applicata (esposizione di un nuovo sistema di difesa contro i corsi delle acque dei torrenti delle Alpi e applicazione di questo sistema al torrrente della Romanche di GRas ecc...), miscellanea (vita di Lodovico Ferrari ecc...), Bollettino farmaceutico (falsificazione del chermes minerale, noce vomica, chinina, palle marziali, prpearazione sciroppo di valeriano e genzianapastiglie di menta, ricette ecc...), Bollettino tecnico (sul progetto di illuminare le contrade della citta con la luce elettrica, correggere l'astigmatismo, fabbricazione perfezionata delle fasciature delle ruote e molle per veicoli delle strade ferrate, modo di assaggio per riconoscere una moneta d'argento falsa, oscillazioni delle macchine locomotive, trattamento della mineira di platino, regolatore delle strade ferrate ecc...). In buone condizioni. Raro Copertina in mezza pelle con titolo e decorazioni in oro al dorso in buone condizioni con lievi usure e parti mancanti al dorso. LEgatura in buone condizioni.Pagine in buoni condizioni con fioriture. Strappi alla carta bianca. In 8. cm 22,5x15. Pp. (4)+334+336. Peso Kg. 0,701
1673In -4°, 1 cb, pp. (26), 280; piena pergamena coeva con titolo manoscritto al dorso. Prima e unica edizione di questo cospicuo lavoro del bolognese Pietro Mengoli (1626-86), noto soprattutto per le sue ricerche nel campo dell’analisi matematica: l’“Anno”, frutto di due anni di osservazioni sulla Meridiana di San Petronio, propone dei metodi di correzione al Calendario gregoriano. Il presente lavoro è scritto in un volgare molto limpido e comprensibile, contrariamente alla maggior parte della prosa dello scienziato, scritta in un latino considerato molto contorto, che non giovò alla popolarità dei suoi scritti matematici, rivalutati solo di recente. The first and only edition of this huge work of Pietro Mengoli, a scientist from Bologna mostly known because of his researches on mathematical analisys field: the “Anno” suggests some corrections to the Gregorian calendar.
1910Numero del settembre 1910 di questa rivista "L'idrologia, la climatologia e la terapia fisica. All'interno: cenni intorno alla diagnosi e alla terapia della gotta articolare del Dott. Stradiotti, Radiografia dell'appendice ileo cecale sul vivo di Lorenzo Coleschi, Bagni carbonici, termoterapia, azione dei bagni di luce sull'asma bronchiale, fermentoterapia e radioterapia, angiomi e radium, le moderne cure di dimagramento, le cure di frutta e di uva, iniezioni di acqua di mare ecc... Numerose pubblicità d'epoca. In ottime condizioni. Copertina editoriale in discrete condizioni generali con lievi usure ai margini e dorso. Piatto anteriore staccato. Legatura in buone condizioni. All'interno le pagine si presentano in ottime condizioni con rare fioriture. In 8. Dim. 24,5x17 cm. Pp. 612.
1838Con una tav. incisa e più volte ripieg. in fondo a ciascuna opera. Sc. M.
1914In-4; pag. 147. Con foto a p. pag. comprese nella numerazione.Bross. orig.
1917In-4°; pag. 180 (4). Con foto a p. pag. Bross. orig.