3 011 résultats
1891In 8, pp. 933-950. Dedica autogr. dell'A. al p. post. Br. ed.
1967Firenze, 1967, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 343/402 con una pianta e 5 tavole fotografiche (intonso) . - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1967In-8°, pp. 8 (da p. 38 a p. 45) + 1 TAVOLA b.n. fuori testo. INVIO AUTOGRAFO FIRMATO dell'Autore in cop. TORELLI, docente di Archeologia e Storia dell'arte greca e romana all'Università degli studi di Perugia, socio dell'Accademia delle scienze di Torino.
1935Firenze, 1935, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 229/244 con un'illustrazione. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1888"In-8° (cm. 22,3x15,2), pp. 55. Bross. muta edit. o coeva. ZURETTI: laurea a Torino con Giuseppe Müller. Libero docente di Letteratura greca nel 1891.
1959Firenze, 1959, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 107/118 con una tavola fotografica (intonso) . - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1849In 8 (cm 14 x 21), pp. 83 + (3) con 1 tavola ripiegata fuori testo con incisione all'acquaforte raffigurante l'iscrizione. Qualche brunitura al frontespizio. Brossura rifatta con carta d'epoca. Estratto editoriale dagli Annali dell'Istituto archeologico. Saggio in cui l'A. ricostruisce il testo dell'epigrafe presente sulla statua di Nicomaco Flaviano venuta alla luce a seguito di scavi archeologici presso la Basilica Ulpia.
1898In-8° (cm. 24,6x16,2), pp. 84 + 2 TAVOLE su carta spessa fuori testo (foto della stele, ed evidenziazione della scritta). Brossura editoriale. Strappetto presso la cuffia inferiore, ma eccellente es. Il Cippo o Epigrafe di ABERCIO, (170-200), scoperta parzialmente in una riprod. a Ierapoli nel 1882 e poi in frammenti della vera epigrafe nel 1883 è una delle più antiche iscrizioni cristiane di contenuto eucaristico, e fornisce informazioni sull'ambiente cristiano e sulle caratteristiche dogmatiche e liturgiche del II secolo. ZACCHERINI, tomista, fu poi vescovo di Orte, Civita Castellana e Gallese e nel 1928 di Jesi. Censito come estratto in 9 bibl.
198324 cm, brossura editoriale, p. 86. Numerose foto in nero anche a piena pagina.
1967Firenze, 1967, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 199/222. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1966INVIO AUTOGRAFO FIRMATO dell'Autrice al prof. mario Attilio LEVI. In-8° (cm. 24,3), pp. da p. 277 a p..319). Bross. edit. Segnetto a biro in cop. nsignificante abrasione a pochi caratteri di testo. TIBILETTI, docente di Filologia italica, illirica, celtica presso l'Università di Bologna. Censito come estratto in 2 bibl.
201424 cm, cartoncino editoriale con alette; p. 428, (4), numerose illustrazioni in b/n nel testo
1972Bologna, 1972, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 28 con 4 illustrazioni. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
201624 cm, brosssura editoriale con riguardie, p. 537. Numerose foto in nero n.t.
1940Roma, 1940, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 14 con 10 illustrazioni. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1939In-8° (cm. 24,7), pp. 14 con 10 FIGURE (9 foto e una pianta) in bianco e nero nel testo e moltissime citazioni in caratteri etiopici. Bross. post. con scritta a biro in cop, pulito l'interno. HAM o AHAM con chiesa e sede di pittoresco convento medievale meta di pellegrinaggi, un santo che maledice il paese per ripetuti attacchi alla sua purità, resti aksumiti, ecc.
1907da p. 477 a p. 504, con alcune piccole fotografie applicate; 24,5 cm. Brossura editoriale sciolta, manca la copertina posteriore, carta ingiallita, comunque buono. Tratta dell'iscrizione andata perduta con i restauri alla cattedrale del 1712. Estratto da Studi Medievali, 1907, fasc. IV
Torino, Chiantore, s.d., in-8, br., pp. 2. Estratto.
Torino, Chiantore, senza anno, in-8, brossura editoriale, pp. 2. Estratto.
1912Como, 1912, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 20 con due illustrazioni. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1908Como, s.d. (anni '80), 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 29/38 con un'illustrazione (ristampa anastatica dell'edizione del 1908) . - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1933Collana "Memorie pubblicate a cura dell'Istituto storico archeologico FERT e della R. Deputazione di storia patria per Rodi" , 1. Bel volume in-4° (cm. 29,8x22,8), pp. 237 + 16 TAVOLE fuori testto + 2 carte geogr. sciolte bicolori di cm. 5,5x44 e cm. 35.5x28,5 con la delimitazione congetturale degli antichi "demi" dell'isola e con il suburbio e la città di Coo, in busta . Bella bross. con ampia unghiatura e tit. stampati a 2 col. Accurata e rigorosa storia di Coo antica basata sull'analisi di documenti e fonti originali. Il testo è corredato da una lunga bibliografia, da utilissimi apparati e da dettagliate note. NEPPI MODONA, di famiglia ebraica, etruscologo, nel 1928 vinse una borsa di studio che gli permise di studiare presso l'Istituto storico archeologico di Rodi e di perfezionarsi nella conoscenza della storia e dell'archeologia dell'Egeo. Fu docente di antichità classiche alle università di Firenze e di Roma. A causa delle leggi razziali del 1938 fu costretto a interrompere le proprie attività di ricerca, che poté riprendere solamente nel 1946, dopo la fine della seconda guerra mondialeRaro, tirato in pochissimi esemplari. Fumagalli, Bibliografia Rodia, 197.
1901In 8, pp. 23 con ill. n.t e una tav. f.t. Intonso. Br. ed. Estratto dalla rivista di studi orientali 'Bessarione' (Anno V, vol. IX, nn. 59-60). Descrizione e interpretazione dell'iscrizione dell'obelisco dedicato a Ramesse II, dapprima conservato nel giardino della villa Medici a Roma, quindi trasferito al giardino di Boboli a Firenze.
201024 cm, cartoncino editoriale con alette; p. 546, (4), diverse illustrazioni in b/n nel testo
20112 corners are bumped. ; Oversized. XLIV-379 p. , 139 ill. , 35 pl. Photo. Dont 8 en couleurs; Meletemata 64; Centre De Recherches De L'Antiquite Grecque Et Romaine. Fondation Nationale De La Recherche Scientifique; 379 pages; Au cours du IVe siècle avant J. -C. , certains royaumes chypriotes frappent des monnaies d'or, phénomène d’autant plus remarquable qu’en dehors des dariques en or du Grand Roi achéménide, la frappe de ce métal est extrêmement rare avant l’émission de statères d’or de Philippe II de Macédoine. Quels sont les rois chypriotes qui ont frappé des monnaies en or ? Dans quels royaumes, quand et pourquoi ? D’où provient l’or ? Les émissions sont-elles régulières ? Quel est le rapport entre ces monnayages et l’histoire politique de Chypre ? Quelle est la place de ces monnaies dans la circulation monétaire de l’époque, quel est l’étalon monétaire utilisé et le taux de change entre le monnayage en or et celui en argent ? La réponse aux questions posées ci-dessous sera donnée à partir du corpus par coin des monnaies en or des rois de Chypre et à partir de leur métrologie et de leur composition métallique. Dans ce livre, où le témoignage des sources littéraires, épigraphiques et archéologiques est associé à celui des monnaies, la politique monétaire des rois chypriotes est analysée afin d'éclairer l’histoire de Chypre jusqu’à la fin des royaumes autonomes.