30.775 risultati
1990788p. Paperback Good condition
1922274 p., illus. Hardcover Good condition
1940342 p. Hardcover Good condition Autobiography of the author raised on Haleakala Ranch in Hawaii. She recounts tales of growing up in old-time Hawaii.
1984494pp. 25 cm. Hardcover Very good condition good
1972486pp. 25 cm. Hardcover Very good condition good
195734 p. Illustrated. Numerous advertisements. 8vo. Original printed wraps. A nice little promotional for the town and region. NEW ENG 6
1989334p. illus. Hardcover Very good condition good
1979In 8°, pp 103. Brossura edit. figurata. Edizione numerata, copia n. 222. Ottimo esemplare.
1997br. Un popolo che lotta per i propri diritti e uno stato che segretamente gli fa guerra. Il travaglio del popolo nativo americano emerge dalle tante storie umane di suoi leader. Nel febbraio del 1976 viene ritrovato il corpo di una giovane donna in un punto disabitato della riserva Pine Ridge, l'autopsia ufficiale attribuisce la morte a congelamento. Entrambe le mani vengono tagliate e spedite a Washington per la rilevazione delle impronte digitali, mentre il corpo viene seppellito frettolosamente, senza i documenti legali. Quando l'FBI identifica il cadavere con Anna Mae Aquash, attivista dell'Indian American Movement, i suoi amici chiedono una seconda autopsia, nella quale si scopre che la donna è stata uccisa con un colpo sparato alla nuca. Questo libro racconta la vita di Anna Mae Aquash, dall'infanzia agli anni della guerra segreta condotta dall'FBI contro il movimento dei diritti dei nativi, e l'autrice denuncia l'aperto disinteresse del governo e della polizia nel far luce sui veri responsabili di questa morte.
2009br. Stalin è una delle figure più grandiose e al tempo stesso tragiche, enigmatiche e sfuggenti del Novecento, nella quale prendono corpo molte delle contraddizioni del periodo. Questa biografia ripercorre la vita del dittatore sovietico dagli anni del seminario di Tiflis alla rivoluzione d'Ottobre fino all'apogeo del potere. Ne delinea gli aspetti salienti della vita privata e pubblica ed evidenzia la complessità dell'uomo che ha affrontato e orientato eventi epocali che ancora oggi agiscono sugli asseti mondiali.
1984rif. 17883BBHannover, Niedersächsischer Landesverein für Familienkunde e.V., 1984. Nur Band 8! Ausgabe Niedersächsischer Landesverein für Familienkunde e.V. (1984). Seite 3865 - 4236 (= 372 Seiten). Manuskriptdruck. Titelbedruckter Original-Kartonband. Sehr guter Zustand mit nur minimalen Gebrauchsspuren am Einband. Kein Besitzervermerk ('Sonderveröffentlichung / Niedersächsischer Landesverein für Familienkunde e.V.', Nr. 14).
rif. 68874, Humunculus, 2025 Softcover, 48 pagina's, talrijke illustraties, 21 x 15 cm, NL. *Nieuw.
rif. 68875, Humunculus, 2025 Softcover, 36 pagina's, talrijke illustraties, 21 x 15 cm, NL. *Nieuw.
rif. 50415Wijnegem, Homunculus, 2017 softcover onder stevige papieromslag in kleur, 59pp., illustraties in kleur.en z/w
softcover onder stevige papieromslag in kleur, 59pp., illustraties in kleur.en z/w
2002Geniet, originele uitgeversomslag in kleur, 145 x 210mm., 32pp., kleurillustratie. Reeks Heraldiek van Abdijen en Kloosters 1. De Sint-Michielsabdij te Antwerpen is, ondanks het feit dat zij niet langer bestaat, nog altijd een begrip in het Antwerpse. De invloed die deze abdij gedurende eeuwen op de stad en omstreken heeft uitgeoefend is zo enorm en ingrijpend geweest en haar luister zo verspreid dat zij nog altijd tot de verbeelding spreekt. Nieuw.
2004br. Originariamente pubblicata su "La Rassegna pugliese", rivista di Trani del giornalista e poi tipografo Valdemaro Vecchi, nel 1888, lo studio su Luisa Sanfelice appartiene alla stagione in cui il pensatore napoletano, come scrive il suo biografo Fausto Nicolino, era "quasi perennemente tuffato nell'erudizione". Successivamente, la piccola "Luisa Sanfelice" entrerà a far parte di una raccolta di saggi più ampia dedicata a "La rivoluzione siciliana del 1799: biografie, racconti, ricerche".
2017ill., br. Un viaggio indiscreto, in un passato lontano nel tempo, ma per certi aspetti ricco di elementi di attualità, un'opera a cavallo tra realtà storica e leggenda che "spia" dal buco della serratura i Medici, per secoli signori incontrastati di Firenze, protagonisti di storie e intrighi, incarnazioni di un potere grande tanto quanto il vizio praticato da alcuni di loro. E proprio là, in quel cono d'ombra dove sesso e potere, virtù e perversioni si fondono e si confondo, ci conduce l'autore, in un excursus che restituisce un ritratto crudo di ciascuno dei più grandi fiorentini. L'ossessione per il sesso di Alessandro il Moro, l'omosessualità di Ferdinando II, all'epoca scandalosa, la decadente promiscuità dell'amato Giangastone, più incline a dar seguito alle sue perversioni che ad assolvere i compiti di granduca, sono solo alcuni dei temi del libro, una lettura obbligata per chi ama la storia più curiosa di Firenze, fatta anche di umane piccolezze.
1913rif. 3085249Neumünster & Leipzig: Nordische Verlagsanstalt R. Hieronymus 1913. (7), 87 Seiten. Frakturdruck. 8° (17,5-22,5 cm). Illustrierter Orig.-Pappband. [Hardcover / fest gebunden].
2015br. Il Voinaròvskij di Rilèev è una sorta di scatola cinese. All'interno si scoprono ideali, cammini e incroci di vita, personaggi e popoli, oppressi e oppressori. Voinaròvskij trascina le sua pietosa odissea shakespeariana durante il suo esilio in Siberia, un deserto di geografia e di anime, dove incontra lo scienziato tedesco Miller con il quale si confida. Ne scaturisce un affresco di sentimenti e commozioni: la prepotente nostalgia per la patria, l'Ucraina, oppressa dalla Russia zarista; il tragico e possente ritratto dello zio Mazeppa, atamano ucraino, che cerca di scuotere il suo popolo dal giogo di Pietro il Grande; le dolcissime memorie familiari dipinte come scene d'interni; soprattutto il respiro profondo della libertà e di qualsiasi sacrificio per conquistarla.
1980Text is clean, clear and bright throughout. Ex - library edition with the usual stamps and stickers to the spine, page block and f.e.p. Contains black and white illustrations. Cover is in good, clean condition. Ex Library
1977rif. 189049Leipzig, Degener, 1977.
1982rif. 251456Leipzig, Zentralantiquariat der Deutschen Demokratischen Republik, 1982.
1936rif. 21693Leipzig, Zentralstelle für Deutsche Personen- und Familiengeschichte, 1936. Broschiert
1972rif. 21306Neustadt an der Aisch, Verlag Degener & Co., 1972. Broschiert