3 409 résultats
1968BUONO, PRESENTI ALCUNE SOTTOLINEATURE
1991Padre Bartolomeo Sorge testimone d'eccezzione e protagonista per destino ma anche per scelta,attraverso la sua storia personale,racconta quella dell'Italia e del mondo cattolico,del concilio vaticano II almeno,fino ai giorni nostri.
1983Mafia e Chiesa: come il Vaticano ha comprato azioni false e rubate per un miliardo di dollari. Prefazione di Giò Marrazzo.
1933Storia della Conciliazione del 1929.
2009Biografia di Silvio Berlusconi. L'intesa con il Vaticano, la nascita di Forza Italia, le oscure origini di una grande fortuna. Affari, fede e potere. (libro segnato)
1977Attivita' di governo di De Gaspari : i rapporti con la Dc e Vaticano e i suoi momenti piu' significativi
2010UNA RICERCA STORICA IMPECCABILE, UN GRANDE THRILLER RELIGIOSO, AFFASCINANTE E INTELLIGENTE.
2017Conti segreti, verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivoluzione di Papa Francesco. La nuova sconvolgente inchiesta di Gianluigi Nuzzi.
2002Pagine anticlericali dedicate al pontificato di Pio XII, ai patti lateranensi, ai privilegi fiscali accordati alle finanze del Vaticano...
2017Conti segreti, Verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivoluzione di Francesco.
1984Il Vaticanocustodisce gelosamente i suoi segreti: la vita privata dei papi e i loro rapporti con la Curia, le candidature contrapposte in conclave, i legami riservati con il mondo politico, le alterne fortune delle finanze pontificie.
2013Dalla morte di Giovanni Paolo II alla dimissioni di Benedetto XVI: perchè la Chiesa è diventata il nuovo imputato globale.
1997Ricostruzione dei fatti che hanno preceduto l'improvvisa morte di Giovanni Paolo I
2012Le carte segrete di Papa Benedetto XVI - centinaia di documenti che svelano la quotidiana precarietà della Chiesa, tra affari assai poco chiari e congiure di palazzo.
1987Storia, dottrina, riti, informazioni pratiche.
1990PIO XII, PADRE LOMBARDI E I CATTOLICI ITALIANI - I misteri della politica vaticana da Papa Pacelli a Papa Wojtyla, nei diari di Padre Lombardi, ultimo crociato dei tempi moderni.
1979Grande libro fotografico (foto di Pepi Merisio) su Papa Paolo VI. Con 60 foto fuori teso in B/N e a colori.
1846Traduzione dal tedesco del dottore Gaetano Stelzi con correzioni ed aggiunte somministrate dall'autore.
1948LIBRO MOLTO VECCHIO IN LINGUA LATINA COPERTINA CON BORDI LEGGERMENTE USURATI
1974LIBRO IN BUONE CONDIZIONI
1904In-8° (cm. 24,5), pp. 29, (1). Cartoncino edit. con doppi piatti per probabile errore editoriale. Raro, censito in sole 3 bibl.
1869In-8° grande (cm. 25,5), pp. 9, (3b.) incluse le copertine). Brossura edit., lievi usure ai margini esterni, ampi margini. GHILARDI, Domenicano, in qualità di Vescovo di Mondovì, era Padre Conciliare e lodevolmente si fa qui parte diligente per contribuire nel suo piccolo ad un'adeguato aggiornamento / rinfresco teologico dei Confratelli Vescovi e del Clero e dei cultori delle discipline ecclesiastiche dell'universo. GHILARDI (Casalgrasso 1800 - Mondovì 1873), domenicano, nel 1836 fondò a TRINO Vercellese un monastero di suore con scuola per fanciulle povere;.vescovo di Mondovì tra il 1842 ed il 1873 (su proposta di Carlo Alberto), Padre Conciliare del Vaticano I acerrimo contradittore dei Valdesi ecc.
1945In-16° (cm. 16,4), pp. 16 inclusi i piatti, con 19 ILLUSTRAZIONI in bianco e nero nel testo, tra cui 4 stemmi pontifici, riproduzione di un dipinto e le dei FRANCOBOLLI, perlopiù raffiguranto i personaggi chiave degli eventi del lungo decorso. Raro, ignoto a SBN
1891In-8°, pp. 24. Bross. ed. Timbri in cop. Leone XIII aveva reso accessibili DOCUMENTI SEGRETI vaticani. Esame critico delle grandi opere del Ranke, Gregorovius, Creighton, Burckhardt, Voigt, PASTOR, Saegmuller.
1976In-16° (cm. 18,811,7), pp. 351. Cartoncino edit. Inchiesta di G. Palo e Silvia Cortellazzi. Questionari su programmi e orari delle discipline teologiche in generalie e di teologia morale in particolare. I manuali tradizionali su morale e diritto, l'empirismo contemporaneo, da Platone a Marx, Scuola di Francoforte, scuola analitico-critica, teoria-prassi marxista, teoria-prassi cristiana.