1 476 résultats
1948réf. 028238Montréal FIDES 1948 un volume in-8°, 141 pp., couverture illustrée. Portrait-frontispice. Figures.
1926réf. 94573Shapiro 1926
20044to, 27cm. Pp. 200, numerous photos throughout (mostly in colour, many full-page). Orig. laminated pictorial boards. Fine. - All text in Dutch and English.
1924réf. 108588Melrose Bros 1924
2002réf. 50081Deutsche Grammophon, 2002. 471614-2 CD CD
1979réf. 9674(Hamburg), Christians, (1979). 68 S. Mit zahlr. Abb. u. Faks. 4to. OKart.
19958vo., First Edition, with 4 maps in the text; cloth, gilt back, a near fine copy in the dustwrapper. Best and most detailed study of the Soviet spy network operting inside Germany in WWII.
2010ill., br. L'aria di Caracas, le piccole stradine indistinte che s'inerpicano in mezzo ai barrios, tra case in lamiera costruite troppo in fretta da cui si affacciano gli occhi impauriti di gente che già al tramonto si barrica in casa; e poi i concorsi di bellezza improvvisati dentro lussuosi hotel in un paese che non ha ancora risolto il problema dell'analfabetismo. Ma anche la forza della musica che esce dai teatri, il suono vibrante di centinaia di strumenti, e i sorrisi di giovani musicisti che hanno accolto Claudio Abbado con una grande speranza: condividere quel progetto musicale che José Antonio Abreu ha iniziato trent'anni fa nel loro paese e che ha portato alcuni di loro a suonare nelle orchestre più famose d'Europa. Helmut Failoni mescola le emozioni del viaggio alle riflessioni più amare per descrivere le tensioni di un paese che vede nella musica una grande sfida alla povertà e verso il quale l'Europa deve iniziare a guardare.
2021ill. La musica africana è storicamente antica, ricca e diversificata. Le diverse regioni e nazioni dell'Africa hanno tradizioni musicali distinte. La musica in Africa è molto importante quando si parla di religione. I canti e la musica sono usati nei rituali e nelle cerimonie religiose, per tramandare storie di generazione in generazione, nonché per cantare e ballare. È altamente improvvisata, ritmata, con schemi ritmici complessi. La musica tradizionale viene tramandata oralmente o acusticamente, c'è poca o nessuna musica scritta. Gli strumenti principali sono spesso quelli a percussione di ogni varietà inclusi: "xilofoni, djembe, tamburi e strumenti che producono suoni come la mbira o "thumb piano". I musicisti africani mirano a esprimere la vita, in tutti i suoi aspetti, attraverso il suono. In questo contesto non mancano le Orchestre Sinfoniche e Filarmoniche. Molteplici sono i complessi corali in molte nazioni africane. In foto-gallery vengono proposte immagini - con breve didascalia - dei principali strumenti musicali africani, citati nel testo.
Milano - Roma, Casa Editrice “Amatrix”, 1927, in-8, brossura editoriale, pp. 140. Prima edizione, con ritratto fotografico dell'autore in antiporta.
1939réf. AUB-8623Lausanne, Foetisch Frères S.A. 1939. Bon exemplaire relié, 89 pages.
1986réf. 25026Hungarton, 1986. HCD 12677-81-2 5 CD, Schuber, 56 S. CD
2001réf. 52275Deutsche Grammophon Production (Universal Music), 2001. 439805-2 2 CD, 234 S.; Abb.; Schuber CD
réf. 17833, Brussel, Paleis der Academien, 1953, Gebrocheerd onder papieromslag, 180 x 260mm., 42pp. + verschillende partituren
1953273p. + Plus photographs. Inked ownership of Harry E. Seyler. 8vo. Original full blue cloth binding. Small dampstain bottom of spine. Original dust jacket (dampstain bottom of spine). First Edition. JAZZ 1
19728vo., First Edition thus, on laid paper, with a portrait frontispiece; original printed wrappers, wire-stitched as issued, a near fine copy. EDITION LIMITED TO 600 COPIES. With a copy of the original purchase invoice loosely inserted. Mayer was co-founder of the London Philharmonic Orchestra and of the London Schools Symphony Orchestra.
réf. 54618Channel Classics. CCS SA 37016 CD
1995réf. 27724Dacapo, 1995. 8224036-37 2 CDs CD
1996réf. 27723Globe, 1996. Glo 5155 1 CD CD
2008réf. 47476Zoho, 2008. ZM 200804 CD CD
réf. 910182006, 193 p., cartonnage éditeur sous jaquette, environ 30x23cm, bon état.
2012ill., br. Il volume ripercorre l'attività dell'Associazione Filarmonica Genovese (1988-2004), vera fucina di talenti, le sue stagioni memorabili, sia a Genova sia in Europa, i fondamentali passaggi della sua storia. Il libro racconta un periodo straordinario della recente storia di Genova e si propone come un'occasione per interrogarsi sui maggiori cambiamenti accaduti.
2019ill., br. Al centro di ogni spettacolo musicale che veda impegnata un'orchestra si trova immancabilmente un personaggio misterioso: è l'unico a voltare le spalle al pubblico, e svolge un mestiere che conserva qualcosa di enigmatico persino per gli ascoltatori più esperti. È il musicista silenzioso, quello che sembra muovere mille fili invisibili agitando le mani dal podio; è l'artista a cui sarà riservata una buona parte degli applausi (o dei fischi) alla fine dell'esecuzione musicale, pur non avendone suonato neppure una nota. Ma che cosa fa, esattamente, il direttore d'orchestra? In che cosa consiste il suo valore? Quali competenze deve avere? Come le ha acquisite? Come si giudicano le sue capacità? Che vita conduce? Quali sono i suoi rapporti con l'orchestra, con i cantanti, con gli impresari, con le istituzioni musicali, con i colleghi? E, soprattutto, fino a che punto l'esecuzione di una composizione può essere influenzata dal suo pensiero e dalla sua arte? Con l'autorevolezza che deriva da oltre cinquant'anni di carriera internazionale, svolta in tutti i grandi teatri del mondo, con le migliori orchestre e i solisti più acclamati, John Mauceri prova in questo libro a rispondere a queste e a molte altre, più sottili domande in un linguaggio chiaro e comprensibile a ogni tipo di lettore. Attingendo ai mille episodi e aneddoti di cui è ricchissimo il mondo dei grandi direttori (i più pettegoli fra i musicisti, come egli stesso ci spiega), non lesinando dettagli tecnici di straordinaria finezza e annotazioni storiche musicologicamente ineccepibili, Mauceri mette a nudo il senso profondo, la magia, la grandezza e le miserie di una professione che ha pochi paragoni per difficoltà, responsabilità e fatica. La sincerità disarmante con cui descrive questo mondo di musicisti ineguagliabili e di più semplici mestieranti, di meravigliose figure d'artista e di personalità dall'egocentrismo sfrenato può lasciare sconcertati, ma si rivela un'introduzione all'arte dei grandi maestri della direzione d'orchestra di inedita potenza narrativa.
1972leggeri segni del tempo alla sovracopertina
réf. R130005215PATHE MARCONI. non daté. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. Pochette illustrée en couleurs LALANDE 45. Biographie de ROGER FERAL. Quelques images en noir et blanc à l'intérieur de la pochette.. . . . Classification : 410-33 Tours